www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» Proposte per il titolo del capitolo 28
Oggi alle 13:56 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 28
Mar Nov 07 2017, 17:29 Da LadyProffa

» Moon's little sparkle
Ven Nov 03 2017, 13:32 Da kinderangie

» PDF Harry Potter 8 1-28
Gio Nov 02 2017, 13:13 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 27?
Lun Ott 30 2017, 14:48 Da LadyProffa

» Discussione capitolo 29
Lun Ott 30 2017, 13:45 Da LadyProffa

» Capitolo 28 - Senza titolo
Lun Ott 30 2017, 13:12 Da LadyProffa

» Capitolo 28 is coming... stay tuned!
Ven Ott 27 2017, 10:39 Da kinderangie

» Buongiorno a tutto il popolo magico :) ..ho bisogno di un aiutino
Dom Dic 11 2016, 14:34 Da lorenzo09

Migliori postatori
Harry-Mik94
 
Bellatrix Black.
 
Snowolf
 
Ludovic Bagman
 
Aberforth Silente
 
Enrico
 
Horace Lumacorno
 
LadyProffa
 
Luna Lovegood:*
 
Sirius Mic
 
Parole chiave
titolo capitolo DISCUSSIONE sondaggio gianluca PROPOSTE Punizione

Condividere | 
 

 Perchè in fondo è giusto così..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Harry-Mik94

avatar

Numero di messaggi : 6828
Età : 23
Località : Roma
Punti : 10019
Data d'iscrizione : 19.07.09

MessaggioTitolo: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 12:38

Penso che questo sia uno dei post più difficili che abbia mai scritto.

Cosa succede? Succede che da molto tempo sto pensando a cosa è diventato il forum per me e la risposta è che non sento più tutto quell'entusiasmo e quella voglia di fare che avevo una volta e per quanto possa dispiacermi, non credo si possa far nulla. Penso stia finendo un ciclo, un bellissimo ciclo durato circa due anni che ha dato tanto al forum e al libro. Dico questo non perchè sono impazzito, ma perchè, se ci pensate, da un po' di tempo a questa parte cosa è successo? Prima i contrasti interni, poi la fase di stallo del libro e, contemporaneamente, abbiamo visto salutare una buona parte dei cosiddetti "pilastri del forum". Credo che questi siano indizi più che sufficienti..
Ma non facciamone un dramma. Sono cose che purtroppo succedono, (quasi) nulla dura in eterno e in più, la fine di un ciclo non è assolutamente la fine di un progetto, anzi.. credo che possa essere anche qualcosa che porta una ventata di aria fresca e che da la spinta necessaria a ripartire come si faceva un tempo!

Io, come ho detto all'inizio, ho riflettuto molto su cosa fosse ormai il forum per me e soprattutto su quale fosse la mia posizione e ho notato che, tanto per iniziare, non conosco praticamente nessuno dei nuovi iscritti da.. qualche mese ad oggi. Poi, non parliamo del mio impegno in bozza.. ho finito col 19 e non ho più aperto la cartella dei documenti su Gmail. Ho perso, inoltre, i contatti con la maggior parte delle persone, e questa è forse la cosa che più mi dispiace, ma anche quella a cui si può più facilmente rimediare. Per finire questa triste lista, non leggo un testo da non so quanto tempo, e non do un mio parere sulla trama da altrettanto tempo. L'unica cosa che salvo, è il mio impegno da Moderatore, non perchè l'abbia svolto bene ultimamente, ma perchè comunque, tra alti e bassi, se qualcosa serviva, io c'ero.. o almeno credo..!
Fortuna che l'impegno che ho messo fino a qualche mese fa compensa decisamente ciò che ho combinato in quest'ultimo periodo lol!

Ho provato a rientrare, qualche settimana fa, ma mi sono accorto di non farcela.. in una settimana in cui i miei impegni erano veramente pari a zero. Quindi penso che ora, con l'inizio della scuola alle porte, con gli impegni che ritorneranno e, non meno importante, considerando anche le altre distrazioni, di certo io non riuscirò a rientrare. Potrei rimanere facendo ciò che ho fatto negli ultimi mesi ma.. rimanere per fare nulla non mi va, non mi sembra giusto. In più, come ho già detto, una ventata di aria fresca, un riammodernamento, penso possa far davvero bene al forum.

A questo punto, dico ciò che fino ad ora ho evitato di dire ma che credo ormai abbiate già capito tutti: io, con davvero tanto dispiacere ma anche con la consapevolezza che era l'unica cosa da fare, lascio il forum.
Ho deciso che rimarrò Moderatore fin quando non saranno nominati ufficialmente i nuovi, ma lo faccio solamente per non lasciare sola Annalisa in questo breve (Spero!) periodo di transizione, ma una volta nominati i nuovi Mod mi farò definitivamente da parte.

Detto questo, mi piacerebbe davvero ringraziare uno ad uno tutti voi, anche chi ho perso di vista, per tutto ciò che questi due anni sono stati ma.. già sto scrivendo un papiro, se mi metto a ringraziarvi uno per uno non finisco più, quindi farò un ringraziamento generale.
Questi due anni sono stati davvero importanti. Questa è un'esperienza che mi ha dato molto, mi ha fatto crescere.. se penso a chi ero quando sono entrato e a chi sono ora, è impossibile non notare il cambiamento (Basta guardare quanto sono cambiato anche esteriormente! Razz Razz [Scusate se vi ho tolto la battuta lol!]), sono un'altra persona rispetto a quella che è entrata e sono contentissimo del cambiamento. Oltre questo, ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche, con le quali ho stretto dei legami che non avrei creduto possibili attraverso un PC, legami di amicizia e non solo che sono più forti dei kilometri e degli ostacoli che la distanza comporta.
Insomma, il forum, e con esso l'essere Moderatore, mi ha dato davvero tutto ciò che era possibile immaginare.. e anche quello che non lo era, per questo un ringraziamento ad una persona lo voglio fare: ringrazio Claudio, il nostro Admin, che, anche se per molti è una figura mitologica e coperta da un alone di mistero Razz, posso assicurarvi che esiste e che vorrebbe tanto essere sempre con noi, ma che per una lunga serie di impegni non può esserci, ma che come ho sempre detto è sempre ben disponibile e ben felice di rispondervi ad una mail.. ok, sto divagando.. dicevo, un grazie a Claudio che creando tutto questo ci ha dato la possibilità di crescere, di conoscerci, di lanciarci in questa avventura e di inseguire sogni.

Insomma.. GRAZIE, DAVVERO, A TUTTI QUANTI VOI.. VI VOGLIO BENE! I love you

Concludo dicendo che non ho assolutamente intenzione di perdere i contatti con nessuno e che quindi fuori di qui (Gmail, FB.. qualsiasi modo possibile, anche inviandoci lettere se volete lol!) potremo sempre sentirci. Io non mi dimenticherò di voi, voi.. fate lo stesso con me, se volete Razz Vi assicuro che ogni tanto passerò a controllare, che continuerò a leggere il libro e che.. potrei ogni tanto spuntar fuori per dire due cosette e riandarmene.. insomma, mi terrò informato.. dopotutto.. Sono Mik, Harry Mik! Cool (Quanto tempo era che non lo dicevo? Very Happy)
In più, anche se spero vivamente che nessuno pensi ad una cosa simile, ci tengo a sottolineare che il mio abbandono non è dovuto all'abbandono di Alice (non si sa mai Rolling Eyes), ma come ho detto ad un pensiero che era frequente ormai da un po' di tempo.

Non mi piacciono le conclusioni, quindi se mi permettete di citarmi dico che:
Citazione :
è giusto lasciare questo messaggio così, senza conclusione, a simboleggiare che, in fin dei conti, anche se la presenza e l'impegno non saranno più quelli di una volta, una vera e propria fine non ci sarà mai Smile

Perciò, arrivederci dal vostro agente segreto preferito (Razz) ragazzi, grazie di tutto.. è stato un piacere, davvero..

Michele
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Enrico

avatar

Numero di messaggi : 4066
Età : 21
Punti : 7193
Data d'iscrizione : 19.07.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 13:00

Dopo aver letto questo enorme papiro Razz , non so più cosa dire. Un altro pilastro del forum ci lascia e anche se tornerai a sbirciare e a leggere qualcosa si sentirà sempre l'assenza di Mik, Harry Mik Cool

Quindi non ho altro da dire se non Arrivederci Very Happy


P.S. ma cos'è la sindrome dei Mod? Rolling Eyes

_________________
Tutti i bambini mitizzano la loro nascita.
E' un tratto universale.
Volete conoscere qualcuno?
Mente, anima e cuore?
Chiedetegli di raccontarvi di quando è nato.
Ciò che ne ricaverete non sarà la verità; sarà una storia.
E niente è più rivelatore di una storia.

VIDA WINTER, Cambiamento e disperazione, racconti


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Primus Lune

avatar

Numero di messaggi : 312
Età : 23
Punti : 3020
Data d'iscrizione : 21.07.10

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 13:05

Come accaduto per un post simile letto in precedenza, m'imbatto anche qui in una non bella notizia.

Le parole son difficili da scrivere in un momento simile... meglio iniziare con qualcosa di già fatto:

“A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'è una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'è che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran” .

Citando quindi Baricco, in questi giorni è caduto un quadro, fran.

Non finirò mai di dire in associazione a questo nickname la celebre frase: 40 anni!

L'impressione fu subito buona, malgrado dall'altra parte il nostro car Harry-Mik si trovò di fronte una specie di ibrido tra un vecchietto bisbetico e reazionario e un piccolo cuccioletto che ha da poco compiuto 2 anni.

Io già sapevo...o comunque l'avevo intuito (a me e il mio talento premonitivo!) e avevo chiesto conferma. La risposta fu un sì, fran.

Non volevo crederci insomma, tuttora spero in un ritorno in grande stile della serie: "Ehi bella gente, sono tornato!" e tutti qui a salta e applaudire.

Poi mi fece una domanda e allora io gli risposi:"Se me lo chiedi, vuol dire che te ne vai davvero", fran. Tutto è stato molto difficile, ma di questo forse se ne parlerà in seguito.
Ma su una cosa di questo post son d'accordo: è l'ora della ripartenza. Non si può mandare tutta la creatività di anni e anche di questi pochi mesi che ne sono stati pieni. Certo è difficile, soprattutto se continuo ad ascoltare "A time for us" di Nino Rota suonata da uno struggente pianoforte che non può che far cadere le lacrime, allo stesso modo dei quadri, fran.

Ogni parola sarebbe ora superflua, come già lo è tutto questo discorso. Voglio solo dire una cosa: grazie! Anche se sono qui da solo un anno (anzi di meno se contiamo il mio periodo d'assenza) ti devo molto (come ad ognuno di voialtri, sia chiaro). Ci siam divertiti insieme e suppongo, anzi spero, continueremo a farlo anche fuori di qua (e qui la citazione del Gobbo di Notre Dame era casuale!). Ti ringrazio per lo splendido lavoro che hai fatto come moderatore, per consigli che hai saputo dare in quanto a trama e testi (le tue idee mi son sempre piaciute, fin da quando perdemmo la "battaglia" per inserire "Alla ricerca di Cinereus"...era ancora prima che mi mandassi la mail della bozza, esattamente il 21 di un anno fa...).

Un anno...ma alla fine ce lo siam goduti...con alti e bassi ma, sì ce lo siam goduti.

Malgrado tutto sappi (ma te l'ho già detto diverse volte) che io spero sempre in un tuo ritorno, non mi stancherò mai di dirlo e di aspettare quel giorno.

Meglio chiudere qui...con tanti saluti da questa luna a metà tra la luce e l'ombra...a metà tra il dolore e la gioia... a metà tra la favola e l'incubo... a metà tra il vecchio e il nuovo...

Affezionatissimo
Primus (non mi importa che la firma c'è già! La voglio mettere ex novo!)

Il quadro è caduto, fran

_________________
La stessa faccia — proprio la stessa faccia: Marley col codino, il solito panciotto, calzoni e stivali, con le nappe di questi che si agitavano come il codino, le falde dell’abito e i capelli in testa. [...]
Il corpo era trasparente, cosicché Scrooge, osservandolo e guardandolo attraverso il panciotto, poteva vedere i due bottoni sulla parte posteriore della giacca.
Scrooge aveva sentito dire spesso che Marley era un uomo senza viscere, ma fino a quel momento non ci aveva mai creduto. [...]
«Chi sei?»
«Chiedimi piuttosto chi ero.»
«Chi eri, dunque?», disse Scrooge, alzando la voce. «Sei pignolo per essere un’ombra.»
«Da vivo, ero il tuo socio, Jacob Marley.»

______________________________
Primus
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aberforth Silente

avatar

Numero di messaggi : 6065
Età : 23
Località : Bergamo
Punti : 9211
Data d'iscrizione : 08.08.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 14:15

Enrico, mi sa proprio di sì! Si sta diffondendo (e anche velocemente!) la sindrome MOD! Attenta, Nana.. Wink

A parte gli scherzi, è vero, ci siamo persi di vista, anche noi due. Stessa cosa vale anche per un altro membro di cui non faccio il nome (un romanaccio, per capirci!) che non si sta più facendo vedere.. Rolling Eyes

Ma ora è il tuo turno. Davvero sei stato un membro speciale qui dentro.. La vita va avanti, le cose cambiano per diversi motivi (devo essere sincero, prima che tu sottolineassi l'abbandono di Alice, pensavo proprio che avessi deciso di andartene per lei.. Ah l'Amore I love you PUFF! Pensiero svanito Razz)..

Va beh, questo è solo un arrivederci, ci sentiamo da qualche altra parte!
Detto questo, ti saluto con affetto!

Ab Wink

PS: Mi rivolgo ai vecchi, qualcuno che ha intenzione di rimanere per caso? Smile

_________________
Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.
∼ Albus Percival Wulfric Brian Silente ∽
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
LadyProffa

avatar

Numero di messaggi : 3051
Età : 36
Località : Basilicata
Punti : 6038
Data d'iscrizione : 06.01.10

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 14:16

L'avevo capito da una cosa che hai scritto nel topic lasciato da Alice, e quindi me l'aspettavo da un momento all'altro.
Non mi stupisce e non ti biasimo... anzi, ti capisco molto bene. Il forum è un impegno, e se non si prende a piccole dosi ci si può stancare, sia fisicamente che mentalmente, perciò fai bene a staccartene, se lo ritieni giusto per te!
Spesso ci siamo beccati ma sempre per questioni del forum, tra utente e moderatore...spesso ho fatto la zia acida e vi ho ripreso, spesso mi avete mandata aff.... nella vostra testa e quasi, dal vivo! Razz
Però penso che tu sia stato importante per me, all'interno del forum, per tutta una serie di motivi. Per cui...mi dispiace che lasci, come mi dispiace che abbia lasciato Bella. Anche se dici che lei non c'entra, la verità è che insieme avete maturato un nuovo rapporto e delle nuove riflessioni. Non te ne vai perchè li se ne va, ma praticamente ve ne siete andati insieme perchè siete cambiati! E io sto approfittando del tuo topic per dire qualcosa che non ho detto nel suo!

Non siete stati scelti Mod a caso, avete carisma. Vi auguro di riuscire a spenderlo nella vita vera.

E poi, anche nel tuo caso, sono convinta che ci sentiremo, e ci rivedremo ancora qui dentro!

Infine...mi sa tanto che ho già capito chi sarà uno dei nuovi Mod Rolling Eyes alla facciaccia delle sue capacità superintuitive!

Ciao Michè...sentiamoci, eh...e contattami anche tu qualche volta, non aspettare che lo faccia sempre io...almeno per non farmi sentire "quella che rompe sempre per fare chiacchiere!"...
Con affetto, Lady

_________________
PORTIAMO A TERMINE IL NOSTRO SOGNO!

«I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano cosa significa esser giovani...»

Albus Silente, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, p. 764


LINK PER LEGGERE LA BOZZA PUBBLICA: https://sites.google.com/site/labozzadihp8/bozza
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Herm

avatar

Numero di messaggi : 1398
Età : 28
Località : Caserta
Punti : 4516
Data d'iscrizione : 22.06.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 15:10

Leggendo non ho potuto fare a meno di dispiacermi, ovviamente... ma non ho potuto fare a meno anche di pensare che il potere costituito ha mollato del tutto!
Abbiamo vinto cheers Muahahahaha Twisted Evil

Approfitto di questo post per "rinnovare" una promessa: continuerò a fare tutto ciò che mi è possibile per rendere un inferno la vita dei Moderatori qui dentro, chiunque essi siano! Twisted Evil

Spoiler:
 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
NanaϟMalfoy

avatar

Numero di messaggi : 2667
Età : 19
Località : Alife-Caserta
Punti : 5631
Data d'iscrizione : 07.01.10

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 15:19

Citazione :
Enrico, mi sa proprio di sì! Si sta diffondendo (e anche velocemente!) la sindrome MOD! Attenta, Nana.. Wink
Citazione :
Leggendo non ho potuto fare a meno di dispiacermi, ovviamente... ma non ho potuto fare a meno anche di pensare che il potere costituito ha mollato del tutto!
Abbiamo vinto cheers Muahahahaha Twisted Evil

Vi siete proprio fatti un'idea sbagliata.. No
Non mollo, IO! Suspect
Michè, a risentirci I love you

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Potterhiders

avatar

Numero di messaggi : 2180
Età : 25
Località : Ceraxius CA
Punti : 5257
Data d'iscrizione : 30.07.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 15:22

Aberforth Silente ha scritto:


PS: Mi rivolgo ai vecchi, qualcuno che ha intenzione di rimanere per caso? Smile

Booooh Razz Razz
Comunque, buona fortuna Mik! Wink
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://forum.rpgitalia.net/index.php?
contessina

avatar

Numero di messaggi : 160
Età : 26
Località : como
Punti : 3199
Data d'iscrizione : 24.08.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 17:08

...mik, sono la prima a capire cosa stai provando, io stessa ho fatto dei lunghi (che dico lunghissimi lol! ) periodi di assenza dal forum,e tornando mi sono trovata completamente spaesata.

Non posso però nascondere il mio dispiacere nel leggere il tuo "arrivederci" Sad
come hai detto tu stesso, nell'ultimo periodo stanno abbandonando il forum le colonne portanti,e tu sei una di queste (a dir la verità oramai,con tutti questi addii, avete abbattuto un muro intero portante Razz )

mi spiace proprio doverti salutare, spero però di rivederti ogni tanto e di leggere ancora un commento firmato harry mik Cool

un abbraccio virtuale, e buona vita! Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Andremonia

avatar

Numero di messaggi : 169
Età : 16
Località : Roma
Punti : 2463
Data d'iscrizione : 18.08.11

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 17:42

Adieu, mon brave!
No, troppo francese...
Ciao ciao! Ciao ciao! Ciao ciao!
No, troppo Teletubbies
Arrivederci, Harry-Mik, ci si rivede presto.
Questo va bene!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ludovic Bagman
Admin
avatar

Numero di messaggi : 6251
Età : 26
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 9523
Data d'iscrizione : 02.05.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Set 05 2011, 18:56

Citazione :
Non siete stati scelti Mod a caso, avete carisma. Vi auguro di riuscire a spenderlo nella vita vera.
cito Lady... ebbene sì! Non scelti a caso.. con un certo criterio devo dire!
Emozionante quando io (moderatore burbero) mandai l'emai di nomina ufficiale per diventare moderatore del forum harrypotter8 Sad ... fu magnifico leggere le vostre risposte stupite, ma soddisfatte e la vostra accettazione senza tante preoccupazioni!

se l'intuito di Prim è infallibile, io, a mia discolpa, posso solo dire che l'utente Harry-Mik fu scelto per la parte del moderatore senza esitazioni o tentennamenti Smile
forse glelo si leggeva nel modo di scrivere, nel modo di porsi, nel modo di agire che... nel cuore era da sempre un Mod!!!


Sono stati due anni di collaborazione davvero straordinari... gentile anche nel rispondere ai miei problemi personali e alle sfuriate da psicopatico!! Smile

Ave e tante care cose, Mik!! e.. eddai.. diciamolo pure... ti voglio bene agente Mik, Harry-Mik!!! I love you

Ludo

_________________
Erano a metà dei loro piatti di salsicce e uova quando il signor Weasley balzò in piedi sorridendo e sventolando il braccio verso un uomo che veniva loro incontro.
«Aha» disse «L'uomo del momento! Ludo!»

(citazione: pag 79, Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://galaxia.forumfree.net/
Dobbinky

avatar

Numero di messaggi : 604
Età : 20
Località : torino
Punti : 3445
Data d'iscrizione : 11.03.10

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mar Set 06 2011, 13:33

...Arrivederci, mik. (aumm, potrei venire a trovarti a Roma! (: )
NOn so bene cosa dire, se non ringraziarti per tutto quello che hai fatto e per il bellissimo raduno che mi hai fatto passare, veramente.
Buona Fortuna! (: Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Madama Marta

avatar

Numero di messaggi : 362
Località : Edinburgh, Scotland
Punti : 2711
Data d'iscrizione : 03.07.11

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mar Set 06 2011, 14:12

Anche se in effetti non ci siamo mai conosciuti bene, ci tengo a lasciare un commento...

So che sei stato una vera e propria colonna portante per questo forum e dalle parole di chi ti ha conosciuto mi accorgo che hai significato molto per tutti quanti...
Perciò mi dispiace davvero per la tua decisione, sarà una grande perdita...
Ma se è ciò che ritieni giusto per te, la tua scelta è sicuramente la migliore... potrai comunque continuare a seguire questo grande progetto Smile

A presto Mik!

_________________
"Of course it is happening inside your head, Harry, but why on earth should that mean that it is not real?"
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
kinderangie

avatar

Numero di messaggi : 1086
Età : 49
Località : Firenze
Punti : 4254
Data d'iscrizione : 26.05.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mar Set 06 2011, 23:06

Arrivederci Mik!!!
Come ho già detto a Bella ti auguro che potrai trovare nuovi stimoli nella tua vita e che ogni tanto passerai a trovarci, senza più impegni e obblighi.
Sicuramente da quando ti ho conosciuto quel lontano giorno di metà agosto del 2009 sei maturato tanto, sei cambiato, sei cresciuto...
Sei stato il primo con cui ho parlato e devo a te se all'inizio sono riuscita ad orientarmi in questo pazzo forum.
Sei anche uno dei pochi che ho conosciuto di persona.
Negli ultimi tempi non ti ho più disturbato... purtroppo anche io ho avuto un bel po' di casini e non ho più trovto il tempo di chattare con le persone.
Spero che potremo farlo ancora, come amici.
Un abbraccio grandissimo e buona fortuna per le tue nuove mete!

_________________
Si chiese perchè proprio lei, che aveva tanta difficoltà a parlare di se stessa con le persone che incontrava faccia a faccia, riuscisse a rivelare i suoi più intimi segreti con la massima noncuranza a un'accolita di svitati perfettamente sconosciuti in Internet
"La regina dei castelli di carta" - Stieg Larsson
-----------
Il Diavolo ha creato la gioventù per farci commettere i nostri errori e Dio ha istituito la maturità e la vecchiaia per consentirci di pagarne il prezzo.
Maturare non è altro che il processo attraverso il quale si scopre che tutto ciò in cui credevi da giovane è falso mentre tutto quello a cui ti rifiutavi di credere in gioventù risulta vero.
La matematica è la religione della gente che ha cervello, per questo ha così pochi adepti.

"Il Palazzo della Mezzanotte" - Carlos Ruiz Zafòn
--------
Meglio scrivere per se stessi e non avere pubblico che scrivere per il pubblico e non avere se stessi.
Michael Connelly
------------
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Anny Baggins

avatar

Numero di messaggi : 1045
Età : 28
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 3427
Data d'iscrizione : 05.07.11

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mer Set 07 2011, 16:07

Volevo scrivere qualcosa, ma non sapevo bene cosa...
E' difficilissimo salutare qualcuno, soprattutto qualcuno che non abbiamo conosciuto di persona, ma che ci è stato raccontato da altri...
E' come quando un amico dell'università ti racconta tutto del suo migliore amico dei tempi dell'asilo: tu hai un'immagine di questa persona, circondata da una specie di aura.
E' una sicurezza, come la Regina Elisabetta (!), una specie di cariatide immobile: c'è, è presente, e l'idea che un giorno possa non esserci più non ti sfiora minimamente.
Così, quando poi sparisce, se ne va, ti rimane un vuoto strano... Quella persona non la conoscevi, se non attraverso le parole degli altri, però è una sicurezza che se ne va.
E quando rimaniamo senza sicurezze ci sentiamo un po' persi.
Tu e Bella eravate due sicurezze.

Lo so che è difficile, che crescere è quanto di più complicato ci sia: inizi a liberarti di una serie di zavorre, le lasci per strada e ti senti leggero.
L'importante è non perderle mai di vista, perchè un giorno, non molto lontano, vorrai recuperarle.
E quindi, per il momento, questo è un Arrivederci.
A presto!



PS: Volevo scrivere due parole... è venuto il solito papiro. Mannaggia a me.

_________________

<Desideravi l'amore di Sire Aragorn. Perche' egli era grande e potente, e tu ambivi la fama, la gloria: volevi essere innalzata sopra le cose meschine che strisciano sulla terra.E come un grande capitano a un giovane soldato, egli sembrava a te ammirevole. Perché lo è, un signore fra gli uomini, e il più grande che esista oggi. Ma quando ti diede soltanto comprensione e pietà, tu non desiderasti più nulla, se non una morte coraggiosa in battaglia. [...]
Non deridere la pietà, dono di un cuore gentile, Éowyn! Ma io non ti offro la mia pietà, perché sei una dama nobile e valorosa e hai conquistato da sola fama e gloria che non saranno obliate; e sei una dama tanto bella che nemmeno le parole dell'idioma elfico potrebbero descriverti. E io ti amo>

["Il Signore degli Anelli", Libro VI]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Dan

avatar

Numero di messaggi : 829
Età : 25
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 3275
Data d'iscrizione : 21.06.11

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mer Set 07 2011, 17:52

Ciao Mik... Mi dispiace che vada e che tu abbia deciso di lasciare il forum... In fondo sei stata la prima persona che ho conosciuto qui dentro "questa gabbia di matti" (per citare qualcuno Razz ) e mi dispiace salutare la prima persona che mi ha aiutato qui dentro... Nonostante non ti abbia visto quasi niente sento che si sentirà la tua mancanza nelle conversazioni e nei topic. Cm han detto tt gli altri "sei un pilastro del forum" e quando un pilastro cade si porta dietro tt il resto...
Speriamo che dei semplici puntelli e una serie di rattoppi bastino a sopportare la vostra mancanza (tua, di bella e di tt i grandi che stanno sparendo in questo periodo)

Mi dispiace ma faccio davvero schifo cn questo tipo di messaggi ma spero che il contenuto sia chiaro.

Ci mancherai Mik

_________________

"...Ma quella notte un altro mago rubò la Bacchetta e per buona misura gli tagliò la gola. E così la Morte chiamò a se il primo fratello. Il secondo fratello tornò a casa, tirò fuori la Pietra, la girò tre volte nella mano. Con sua gioia la ragazza che aveva sperato di sposare prima della di lei morte prematura, gli apparve. Reso folle dal suo desiderio il secondo fratello si tolse la vita per unirsi a lei. E così la Morte si prese il secondo fratello. Riguardo al terzo fratello, la Morte lo cercò per molti anni ma non fu mai in grado di trovarlo. Solo quando ebbe raggiunto una veneranda età, il fratello più giovane si tolse il Mantello dell'invisibilità e lo donò a suo figlio, poi salutò la Morte come una vecchia amica e andò lieto con lei, congedandosi da questa vita da pari a pari."

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.facebook.com/carlo.obinu.3
CIOCCORANA2112

avatar

Numero di messaggi : 2372
Età : 21
Località : Milano
Punti : 5434
Data d'iscrizione : 20.08.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Gio Set 08 2011, 21:00

Citazione :
Si sta concludendo un ciclo che, fatemelo dire, ha dato molto a questo forum, finchè ha potuto.. Ma questo discorso sarà approfondito in seguito, in un altro post tra qualche giorno Wink

Beh, da questa frase si deduceva già un addio anche da parte tua..
Inutile dire che sia questo tuo messaggio, sia tutti quelli da parte degli altri, mi hanno intristito molto.. Ho avuto il piacere di conoscere molte persone in questi due anni, sia virtualmente che in carne ed ossa..e posso affermare che tu sei una delle persone che più ho gradito incontrare.. Smile
Penso proprio che ci risentiremo e spero anche che ci rivedremo.. (Anche se non vieni molto spesso a Milano Rolling Eyes Razz )
Però lasciare il forum è una cosa che..boh..non so neanche spiegare Razz
Una cosa che ho pensato spesso di fare anche io..ma non ci sono mai riuscita Razz E penso che non ci riuscirò per ancora un bel po', ma non si sa mai Wink

Per ora mi limito a dire un bel CIAO! Very Happy a Michele..sperando di non perdere i contatti!

Sei stato un grande utente! E di certo qui nessuno ti dimenticherà!
Grazie..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Piff Potter

avatar

Numero di messaggi : 1217
Età : 20
Località : Roma
Punti : 3986
Data d'iscrizione : 23.07.10

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Gio Set 08 2011, 22:50

Bene... (wo, non scrivevo un messaggio qui dentro da... mesi?) non scriverò nessun papiro di piagnisteo, ringraziamenti, lacrimuccie, ringraziamento dei bei momenti, perché sai anche tu che non sono la persona adatta (o forse si?).O molto probabilmente perché a me basta farti uno squillo e ci vediamo lol!
Nonostante ciò Harry-Mik94 per me non è solo il capellone che con un'anno della mia permanenza del forum (composta unicamente dalla chat, perché nonostante l'anno scorso come regalo di compleanno mi avessi fatto la bozza, sappiamo tutti per me che fine ha fatto Laughing ) è diventato, insieme ad un'altro scemo ( Rolling Eyes ) il mio migliore amico, Harry Mik è quel Mod con cui farmi tante risate quando ancora non conoscevo chi c'era dall'altra parte dello schermo, che è sempre stato gentile, presente ed utile. Non posso far'altro che ringraziarti... (a proposito, dato che stai su Facebook tutto il giorno a non fare nulla, fammi uno squillo così usciamo prima che ricomincia scuola lol! )

Bene, ho scritto un papiro anch'io... Neutral
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Snowolf

avatar

Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 9571
Data d'iscrizione : 04.05.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Lun Gen 16 2012, 19:24

Caspita è dura leggere qualcosa dopo cosi tanto tempo ma, comunque ho deciso di lasciare anche a un carissimo amico un segno.
Mik mi è dispiaciuto tantissimo tornare e non trovarti, tu eri una garanzia e poi con te mi scassavo di brutto, già il signore del caos torna il mister dell’ordine lascia se la vie, comunque so che tu sei un grande una persona che merita, io qua ti ho visto arrivare, crescere e diventare Harry Mik, purtroppo non ho potuto salutarti come si deve quando sei andato via, da amico da pari comunque la speranza di beccarci c’è sempre e chissà che anche tu fra un po’ non torni, e come per la tua gemella milanese son sicuro che qualunque cosa tu stia facendo ora ti stai divertendo come un matto ciao Michele…

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
george

avatar

Numero di messaggi : 763
Età : 104
Località : roma
Punti : 3834
Data d'iscrizione : 24.09.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mar Giu 19 2012, 16:48

è già, è dura tornare e non trovare nessuno, bisognerebbe solo mettersi d'accordo su gmail, o facebook e far rispuntare la vecchia guardai (non che io ne faccia parte, però erano quelli che conoscevo meglio!)
la mia è una grande speranza, sarebbe bello richiamare tutti, da jopotter a aberforth a cric18 a teddylupin (non era fab lui?) cavolo eravate/eravamo fantastici!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Aberforth Silente

avatar

Numero di messaggi : 6065
Età : 23
Località : Bergamo
Punti : 9211
Data d'iscrizione : 08.08.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mar Giu 19 2012, 20:04

george ha scritto:
è già, è dura tornare e non trovare nessuno, bisognerebbe solo mettersi d'accordo su gmail, o facebook e far rispuntare la vecchia guardai (non che io ne faccia parte, però erano quelli che conoscevo meglio!)
la mia è una grande speranza, sarebbe bello richiamare tutti, da jopotter a aberforth a cric18 a teddylupin (non era fab lui?) cavolo eravate/eravamo fantastici!
George? E tu da dove sbuchi?!?

cheers cheers cheers

_________________
Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo.
∼ Albus Percival Wulfric Brian Silente ∽
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
george

avatar

Numero di messaggi : 763
Età : 104
Località : roma
Punti : 3834
Data d'iscrizione : 24.09.09

MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Mer Giu 20 2012, 00:13

eh ho ripensato a harry potter e il collegamento è stato di un attimo, spero di esserci nei prossimi mesi Smile te hai ancora contatti con la vecchia guardia? un saluto Smile
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   

Tornare in alto Andare in basso
 
Perchè in fondo è giusto così..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Brigitte NIelsen: ecco perchè tentai il suicidio
» Perchè sono innamorato?
» Perchè gli Alieni non esistono?
» Quando le cose non vanno...
» Il gol di Muntari

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: MESSAGGI-
Andare verso: