www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Snowolf
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Aberforth Silente
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Enrico
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
LadyProffa
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Sirius Mic
Perchè in fondo è giusto così.. Vote_lcapPerchè in fondo è giusto così.. Voting_barPerchè in fondo è giusto così.. Vote_rcap 
Parole chiave
ginny capitolo gianluca lumacorno potter Errori finale Date DISCUSSIONE sogno rapimento Punizione Harry97 natale Harry libro amore incantesimi teddy babbano ritorno CILINDRO bacchette malfoy capitoli Fedeltà

 

 Perchè in fondo è giusto così..

Andare in basso 
+16
Dan
Anny Baggins
kinderangie
Madama Marta
Dobbinky
Ludovic Bagman
Andremonia
contessina
Potterhiders
AlaskaMudblood
Herm
LadyProffa
Aberforth Silente
Primus Lune
Enrico
Harry-Mik94
20 partecipanti
AutoreMessaggio
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12365
Data d'iscrizione : 19.07.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 11:38

Penso che questo sia uno dei post più difficili che abbia mai scritto.

Cosa succede? Succede che da molto tempo sto pensando a cosa è diventato il forum per me e la risposta è che non sento più tutto quell'entusiasmo e quella voglia di fare che avevo una volta e per quanto possa dispiacermi, non credo si possa far nulla. Penso stia finendo un ciclo, un bellissimo ciclo durato circa due anni che ha dato tanto al forum e al libro. Dico questo non perchè sono impazzito, ma perchè, se ci pensate, da un po' di tempo a questa parte cosa è successo? Prima i contrasti interni, poi la fase di stallo del libro e, contemporaneamente, abbiamo visto salutare una buona parte dei cosiddetti "pilastri del forum". Credo che questi siano indizi più che sufficienti..
Ma non facciamone un dramma. Sono cose che purtroppo succedono, (quasi) nulla dura in eterno e in più, la fine di un ciclo non è assolutamente la fine di un progetto, anzi.. credo che possa essere anche qualcosa che porta una ventata di aria fresca e che da la spinta necessaria a ripartire come si faceva un tempo!

Io, come ho detto all'inizio, ho riflettuto molto su cosa fosse ormai il forum per me e soprattutto su quale fosse la mia posizione e ho notato che, tanto per iniziare, non conosco praticamente nessuno dei nuovi iscritti da.. qualche mese ad oggi. Poi, non parliamo del mio impegno in bozza.. ho finito col 19 e non ho più aperto la cartella dei documenti su Gmail. Ho perso, inoltre, i contatti con la maggior parte delle persone, e questa è forse la cosa che più mi dispiace, ma anche quella a cui si può più facilmente rimediare. Per finire questa triste lista, non leggo un testo da non so quanto tempo, e non do un mio parere sulla trama da altrettanto tempo. L'unica cosa che salvo, è il mio impegno da Moderatore, non perchè l'abbia svolto bene ultimamente, ma perchè comunque, tra alti e bassi, se qualcosa serviva, io c'ero.. o almeno credo..!
Fortuna che l'impegno che ho messo fino a qualche mese fa compensa decisamente ciò che ho combinato in quest'ultimo periodo lol!

Ho provato a rientrare, qualche settimana fa, ma mi sono accorto di non farcela.. in una settimana in cui i miei impegni erano veramente pari a zero. Quindi penso che ora, con l'inizio della scuola alle porte, con gli impegni che ritorneranno e, non meno importante, considerando anche le altre distrazioni, di certo io non riuscirò a rientrare. Potrei rimanere facendo ciò che ho fatto negli ultimi mesi ma.. rimanere per fare nulla non mi va, non mi sembra giusto. In più, come ho già detto, una ventata di aria fresca, un riammodernamento, penso possa far davvero bene al forum.

A questo punto, dico ciò che fino ad ora ho evitato di dire ma che credo ormai abbiate già capito tutti: io, con davvero tanto dispiacere ma anche con la consapevolezza che era l'unica cosa da fare, lascio il forum.
Ho deciso che rimarrò Moderatore fin quando non saranno nominati ufficialmente i nuovi, ma lo faccio solamente per non lasciare sola Annalisa in questo breve (Spero!) periodo di transizione, ma una volta nominati i nuovi Mod mi farò definitivamente da parte.

Detto questo, mi piacerebbe davvero ringraziare uno ad uno tutti voi, anche chi ho perso di vista, per tutto ciò che questi due anni sono stati ma.. già sto scrivendo un papiro, se mi metto a ringraziarvi uno per uno non finisco più, quindi farò un ringraziamento generale.
Questi due anni sono stati davvero importanti. Questa è un'esperienza che mi ha dato molto, mi ha fatto crescere.. se penso a chi ero quando sono entrato e a chi sono ora, è impossibile non notare il cambiamento (Basta guardare quanto sono cambiato anche esteriormente! Razz Razz [Scusate se vi ho tolto la battuta lol!]), sono un'altra persona rispetto a quella che è entrata e sono contentissimo del cambiamento. Oltre questo, ho avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche, con le quali ho stretto dei legami che non avrei creduto possibili attraverso un PC, legami di amicizia e non solo che sono più forti dei kilometri e degli ostacoli che la distanza comporta.
Insomma, il forum, e con esso l'essere Moderatore, mi ha dato davvero tutto ciò che era possibile immaginare.. e anche quello che non lo era, per questo un ringraziamento ad una persona lo voglio fare: ringrazio Claudio, il nostro Admin, che, anche se per molti è una figura mitologica e coperta da un alone di mistero Razz, posso assicurarvi che esiste e che vorrebbe tanto essere sempre con noi, ma che per una lunga serie di impegni non può esserci, ma che come ho sempre detto è sempre ben disponibile e ben felice di rispondervi ad una mail.. ok, sto divagando.. dicevo, un grazie a Claudio che creando tutto questo ci ha dato la possibilità di crescere, di conoscerci, di lanciarci in questa avventura e di inseguire sogni.

Insomma.. GRAZIE, DAVVERO, A TUTTI QUANTI VOI.. VI VOGLIO BENE! I love you

Concludo dicendo che non ho assolutamente intenzione di perdere i contatti con nessuno e che quindi fuori di qui (Gmail, FB.. qualsiasi modo possibile, anche inviandoci lettere se volete lol!) potremo sempre sentirci. Io non mi dimenticherò di voi, voi.. fate lo stesso con me, se volete Razz Vi assicuro che ogni tanto passerò a controllare, che continuerò a leggere il libro e che.. potrei ogni tanto spuntar fuori per dire due cosette e riandarmene.. insomma, mi terrò informato.. dopotutto.. Sono Mik, Harry Mik! Cool (Quanto tempo era che non lo dicevo? Very Happy)
In più, anche se spero vivamente che nessuno pensi ad una cosa simile, ci tengo a sottolineare che il mio abbandono non è dovuto all'abbandono di Alice (non si sa mai Rolling Eyes), ma come ho detto ad un pensiero che era frequente ormai da un po' di tempo.

Non mi piacciono le conclusioni, quindi se mi permettete di citarmi dico che:
Citazione :
è giusto lasciare questo messaggio così, senza conclusione, a simboleggiare che, in fin dei conti, anche se la presenza e l'impegno non saranno più quelli di una volta, una vera e propria fine non ci sarà mai Smile

Perciò, arrivederci dal vostro agente segreto preferito (Razz) ragazzi, grazie di tutto.. è stato un piacere, davvero..

Michele
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9539
Data d'iscrizione : 19.07.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 12:00

Dopo aver letto questo enorme papiro Razz , non so più cosa dire. Un altro pilastro del forum ci lascia e anche se tornerai a sbirciare e a leggere qualcosa si sentirà sempre l'assenza di Mik, Harry Mik Cool

Quindi non ho altro da dire se non Arrivederci Very Happy


P.S. ma cos'è la sindrome dei Mod? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5366
Data d'iscrizione : 21.07.10

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 12:05

Come accaduto per un post simile letto in precedenza, m'imbatto anche qui in una non bella notizia.

Le parole son difficili da scrivere in un momento simile... meglio iniziare con qualcosa di già fatto:

“A me m'ha sempre colpito questa faccenda dei quadri. Stanno su per anni, poi senza che accada nulla, ma nulla dico, fran, giù, cadono. Stanno lì attaccati al chiodo, nessuno gli fa niente, ma loro a un certo punto, fran, cadono giù, come sassi. Nel silenzio più assoluto, con tutto immobile intorno, non una mosca che vola, e loro, fran. Non c'è una ragione. Perché proprio in quell'istante? Non si sa. Fran. Cos'è che succede a un chiodo per farlo decidere che non ne può più? C'ha un'anima, anche lui, poveretto? Prende delle decisioni? Ne ha discusso a lungo col quadro, erano incerti sul da farsi, ne parlavano tutte le sere, da anni, poi hanno deciso una data, un'ora, un minuto, un istante, è quello, fran” .

Citando quindi Baricco, in questi giorni è caduto un quadro, fran.

Non finirò mai di dire in associazione a questo nickname la celebre frase: 40 anni!

L'impressione fu subito buona, malgrado dall'altra parte il nostro car Harry-Mik si trovò di fronte una specie di ibrido tra un vecchietto bisbetico e reazionario e un piccolo cuccioletto che ha da poco compiuto 2 anni.

Io già sapevo...o comunque l'avevo intuito (a me e il mio talento premonitivo!) e avevo chiesto conferma. La risposta fu un sì, fran.

Non volevo crederci insomma, tuttora spero in un ritorno in grande stile della serie: "Ehi bella gente, sono tornato!" e tutti qui a salta e applaudire.

Poi mi fece una domanda e allora io gli risposi:"Se me lo chiedi, vuol dire che te ne vai davvero", fran. Tutto è stato molto difficile, ma di questo forse se ne parlerà in seguito.
Ma su una cosa di questo post son d'accordo: è l'ora della ripartenza. Non si può mandare tutta la creatività di anni e anche di questi pochi mesi che ne sono stati pieni. Certo è difficile, soprattutto se continuo ad ascoltare "A time for us" di Nino Rota suonata da uno struggente pianoforte che non può che far cadere le lacrime, allo stesso modo dei quadri, fran.

Ogni parola sarebbe ora superflua, come già lo è tutto questo discorso. Voglio solo dire una cosa: grazie! Anche se sono qui da solo un anno (anzi di meno se contiamo il mio periodo d'assenza) ti devo molto (come ad ognuno di voialtri, sia chiaro). Ci siam divertiti insieme e suppongo, anzi spero, continueremo a farlo anche fuori di qua (e qui la citazione del Gobbo di Notre Dame era casuale!). Ti ringrazio per lo splendido lavoro che hai fatto come moderatore, per consigli che hai saputo dare in quanto a trama e testi (le tue idee mi son sempre piaciute, fin da quando perdemmo la "battaglia" per inserire "Alla ricerca di Cinereus"...era ancora prima che mi mandassi la mail della bozza, esattamente il 21 di un anno fa...).

Un anno...ma alla fine ce lo siam goduti...con alti e bassi ma, sì ce lo siam goduti.

Malgrado tutto sappi (ma te l'ho già detto diverse volte) che io spero sempre in un tuo ritorno, non mi stancherò mai di dirlo e di aspettare quel giorno.

Meglio chiudere qui...con tanti saluti da questa luna a metà tra la luce e l'ombra...a metà tra il dolore e la gioia... a metà tra la favola e l'incubo... a metà tra il vecchio e il nuovo...

Affezionatissimo
Primus (non mi importa che la firma c'è già! La voglio mettere ex novo!)

Il quadro è caduto, fran
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11557
Data d'iscrizione : 08.08.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 13:15

Enrico, mi sa proprio di sì! Si sta diffondendo (e anche velocemente!) la sindrome MOD! Attenta, Nana.. Wink

A parte gli scherzi, è vero, ci siamo persi di vista, anche noi due. Stessa cosa vale anche per un altro membro di cui non faccio il nome (un romanaccio, per capirci!) che non si sta più facendo vedere.. Rolling Eyes

Ma ora è il tuo turno. Davvero sei stato un membro speciale qui dentro.. La vita va avanti, le cose cambiano per diversi motivi (devo essere sincero, prima che tu sottolineassi l'abbandono di Alice, pensavo proprio che avessi deciso di andartene per lei.. Ah l'Amore I love you PUFF! Pensiero svanito Razz)..

Va beh, questo è solo un arrivederci, ci sentiamo da qualche altra parte!
Detto questo, ti saluto con affetto!

Ab Wink

PS: Mi rivolgo ai vecchi, qualcuno che ha intenzione di rimanere per caso? Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 13:16

L'avevo capito da una cosa che hai scritto nel topic lasciato da Alice, e quindi me l'aspettavo da un momento all'altro.
Non mi stupisce e non ti biasimo... anzi, ti capisco molto bene. Il forum è un impegno, e se non si prende a piccole dosi ci si può stancare, sia fisicamente che mentalmente, perciò fai bene a staccartene, se lo ritieni giusto per te!
Spesso ci siamo beccati ma sempre per questioni del forum, tra utente e moderatore...spesso ho fatto la zia acida e vi ho ripreso, spesso mi avete mandata aff.... nella vostra testa e quasi, dal vivo! Razz
Però penso che tu sia stato importante per me, all'interno del forum, per tutta una serie di motivi. Per cui...mi dispiace che lasci, come mi dispiace che abbia lasciato Bella. Anche se dici che lei non c'entra, la verità è che insieme avete maturato un nuovo rapporto e delle nuove riflessioni. Non te ne vai perchè li se ne va, ma praticamente ve ne siete andati insieme perchè siete cambiati! E io sto approfittando del tuo topic per dire qualcosa che non ho detto nel suo!

Non siete stati scelti Mod a caso, avete carisma. Vi auguro di riuscire a spenderlo nella vita vera.

E poi, anche nel tuo caso, sono convinta che ci sentiremo, e ci rivedremo ancora qui dentro!

Infine...mi sa tanto che ho già capito chi sarà uno dei nuovi Mod Rolling Eyes alla facciaccia delle sue capacità superintuitive!

Ciao Michè...sentiamoci, eh...e contattami anche tu qualche volta, non aspettare che lo faccia sempre io...almeno per non farmi sentire "quella che rompe sempre per fare chiacchiere!"...
Con affetto, Lady
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6862
Data d'iscrizione : 22.06.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 14:10

Leggendo non ho potuto fare a meno di dispiacermi, ovviamente... ma non ho potuto fare a meno anche di pensare che il potere costituito ha mollato del tutto!
Abbiamo vinto cheers Muahahahaha Twisted Evil

Approfitto di questo post per "rinnovare" una promessa: continuerò a fare tutto ciò che mi è possibile per rendere un inferno la vita dei Moderatori qui dentro, chiunque essi siano! Twisted Evil

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7978
Data d'iscrizione : 07.01.10

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 14:19

Citazione :
Enrico, mi sa proprio di sì! Si sta diffondendo (e anche velocemente!) la sindrome MOD! Attenta, Nana.. Wink
Citazione :
Leggendo non ho potuto fare a meno di dispiacermi, ovviamente... ma non ho potuto fare a meno anche di pensare che il potere costituito ha mollato del tutto!
Abbiamo vinto cheers Muahahahaha Twisted Evil

Vi siete proprio fatti un'idea sbagliata.. No
Non mollo, IO! Suspect
Michè, a risentirci I love you
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7603
Data d'iscrizione : 30.07.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 14:22

Aberforth Silente ha scritto:


PS: Mi rivolgo ai vecchi, qualcuno che ha intenzione di rimanere per caso? Smile

Booooh Razz Razz
Comunque, buona fortuna Mik! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
contessina

contessina


Numero di messaggi : 160
Età : 33
Località : como
Punti : 5545
Data d'iscrizione : 24.08.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 16:08

...mik, sono la prima a capire cosa stai provando, io stessa ho fatto dei lunghi (che dico lunghissimi lol! ) periodi di assenza dal forum,e tornando mi sono trovata completamente spaesata.

Non posso però nascondere il mio dispiacere nel leggere il tuo "arrivederci" Sad
come hai detto tu stesso, nell'ultimo periodo stanno abbandonando il forum le colonne portanti,e tu sei una di queste (a dir la verità oramai,con tutti questi addii, avete abbattuto un muro intero portante Razz )

mi spiace proprio doverti salutare, spero però di rivederti ogni tanto e di leggere ancora un commento firmato harry mik Cool

un abbraccio virtuale, e buona vita! Smile
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4809
Data d'iscrizione : 18.08.11

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 16:42

Adieu, mon brave!
No, troppo francese...
Ciao ciao! Ciao ciao! Ciao ciao!
No, troppo Teletubbies
Arrivederci, Harry-Mik, ci si rivede presto.
Questo va bene!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11869
Data d'iscrizione : 02.05.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Set 05 2011, 17:56

Citazione :
Non siete stati scelti Mod a caso, avete carisma. Vi auguro di riuscire a spenderlo nella vita vera.
cito Lady... ebbene sì! Non scelti a caso.. con un certo criterio devo dire!
Emozionante quando io (moderatore burbero) mandai l'emai di nomina ufficiale per diventare moderatore del forum harrypotter8 Sad ... fu magnifico leggere le vostre risposte stupite, ma soddisfatte e la vostra accettazione senza tante preoccupazioni!

se l'intuito di Prim è infallibile, io, a mia discolpa, posso solo dire che l'utente Harry-Mik fu scelto per la parte del moderatore senza esitazioni o tentennamenti Smile
forse glelo si leggeva nel modo di scrivere, nel modo di porsi, nel modo di agire che... nel cuore era da sempre un Mod!!!


Sono stati due anni di collaborazione davvero straordinari... gentile anche nel rispondere ai miei problemi personali e alle sfuriate da psicopatico!! Smile

Ave e tante care cose, Mik!! e.. eddai.. diciamolo pure... ti voglio bene agente Mik, Harry-Mik!!! I love you

Ludo
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 11.03.10

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMar Set 06 2011, 12:33

...Arrivederci, mik. (aumm, potrei venire a trovarti a Roma! (: )
NOn so bene cosa dire, se non ringraziarti per tutto quello che hai fatto e per il bellissimo raduno che mi hai fatto passare, veramente.
Buona Fortuna! (: Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5057
Data d'iscrizione : 03.07.11

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMar Set 06 2011, 13:12

Anche se in effetti non ci siamo mai conosciuti bene, ci tengo a lasciare un commento...

So che sei stato una vera e propria colonna portante per questo forum e dalle parole di chi ti ha conosciuto mi accorgo che hai significato molto per tutti quanti...
Perciò mi dispiace davvero per la tua decisione, sarà una grande perdita...
Ma se è ciò che ritieni giusto per te, la tua scelta è sicuramente la migliore... potrai comunque continuare a seguire questo grande progetto Smile

A presto Mik!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMar Set 06 2011, 22:06

Arrivederci Mik!!!
Come ho già detto a Bella ti auguro che potrai trovare nuovi stimoli nella tua vita e che ogni tanto passerai a trovarci, senza più impegni e obblighi.
Sicuramente da quando ti ho conosciuto quel lontano giorno di metà agosto del 2009 sei maturato tanto, sei cambiato, sei cresciuto...
Sei stato il primo con cui ho parlato e devo a te se all'inizio sono riuscita ad orientarmi in questo pazzo forum.
Sei anche uno dei pochi che ho conosciuto di persona.
Negli ultimi tempi non ti ho più disturbato... purtroppo anche io ho avuto un bel po' di casini e non ho più trovto il tempo di chattare con le persone.
Spero che potremo farlo ancora, come amici.
Un abbraccio grandissimo e buona fortuna per le tue nuove mete!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5778
Data d'iscrizione : 05.07.11

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMer Set 07 2011, 15:07

Volevo scrivere qualcosa, ma non sapevo bene cosa...
E' difficilissimo salutare qualcuno, soprattutto qualcuno che non abbiamo conosciuto di persona, ma che ci è stato raccontato da altri...
E' come quando un amico dell'università ti racconta tutto del suo migliore amico dei tempi dell'asilo: tu hai un'immagine di questa persona, circondata da una specie di aura.
E' una sicurezza, come la Regina Elisabetta (!), una specie di cariatide immobile: c'è, è presente, e l'idea che un giorno possa non esserci più non ti sfiora minimamente.
Così, quando poi sparisce, se ne va, ti rimane un vuoto strano... Quella persona non la conoscevi, se non attraverso le parole degli altri, però è una sicurezza che se ne va.
E quando rimaniamo senza sicurezze ci sentiamo un po' persi.
Tu e Bella eravate due sicurezze.

Lo so che è difficile, che crescere è quanto di più complicato ci sia: inizi a liberarti di una serie di zavorre, le lasci per strada e ti senti leggero.
L'importante è non perderle mai di vista, perchè un giorno, non molto lontano, vorrai recuperarle.
E quindi, per il momento, questo è un Arrivederci.
A presto!



PS: Volevo scrivere due parole... è venuto il solito papiro. Mannaggia a me.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5622
Data d'iscrizione : 21.06.11

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMer Set 07 2011, 16:52

Ciao Mik... Mi dispiace che vada e che tu abbia deciso di lasciare il forum... In fondo sei stata la prima persona che ho conosciuto qui dentro "questa gabbia di matti" (per citare qualcuno Razz ) e mi dispiace salutare la prima persona che mi ha aiutato qui dentro... Nonostante non ti abbia visto quasi niente sento che si sentirà la tua mancanza nelle conversazioni e nei topic. Cm han detto tt gli altri "sei un pilastro del forum" e quando un pilastro cade si porta dietro tt il resto...
Speriamo che dei semplici puntelli e una serie di rattoppi bastino a sopportare la vostra mancanza (tua, di bella e di tt i grandi che stanno sparendo in questo periodo)

Mi dispiace ma faccio davvero schifo cn questo tipo di messaggi ma spero che il contenuto sia chiaro.

Ci mancherai Mik
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7780
Data d'iscrizione : 20.08.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyGio Set 08 2011, 20:00

Citazione :
Si sta concludendo un ciclo che, fatemelo dire, ha dato molto a questo forum, finchè ha potuto.. Ma questo discorso sarà approfondito in seguito, in un altro post tra qualche giorno Wink

Beh, da questa frase si deduceva già un addio anche da parte tua..
Inutile dire che sia questo tuo messaggio, sia tutti quelli da parte degli altri, mi hanno intristito molto.. Ho avuto il piacere di conoscere molte persone in questi due anni, sia virtualmente che in carne ed ossa..e posso affermare che tu sei una delle persone che più ho gradito incontrare.. Smile
Penso proprio che ci risentiremo e spero anche che ci rivedremo.. (Anche se non vieni molto spesso a Milano Rolling Eyes Razz )
Però lasciare il forum è una cosa che..boh..non so neanche spiegare Razz
Una cosa che ho pensato spesso di fare anche io..ma non ci sono mai riuscita Razz E penso che non ci riuscirò per ancora un bel po', ma non si sa mai Wink

Per ora mi limito a dire un bel CIAO! Very Happy a Michele..sperando di non perdere i contatti!

Sei stato un grande utente! E di certo qui nessuno ti dimenticherà!
Grazie..
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6332
Data d'iscrizione : 23.07.10

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyGio Set 08 2011, 21:50

Bene... (wo, non scrivevo un messaggio qui dentro da... mesi?) non scriverò nessun papiro di piagnisteo, ringraziamenti, lacrimuccie, ringraziamento dei bei momenti, perché sai anche tu che non sono la persona adatta (o forse si?).O molto probabilmente perché a me basta farti uno squillo e ci vediamo lol!
Nonostante ciò Harry-Mik94 per me non è solo il capellone che con un'anno della mia permanenza del forum (composta unicamente dalla chat, perché nonostante l'anno scorso come regalo di compleanno mi avessi fatto la bozza, sappiamo tutti per me che fine ha fatto Laughing ) è diventato, insieme ad un'altro scemo ( Rolling Eyes ) il mio migliore amico, Harry Mik è quel Mod con cui farmi tante risate quando ancora non conoscevo chi c'era dall'altra parte dello schermo, che è sempre stato gentile, presente ed utile. Non posso far'altro che ringraziarti... (a proposito, dato che stai su Facebook tutto il giorno a non fare nulla, fammi uno squillo così usciamo prima che ricomincia scuola lol! )

Bene, ho scritto un papiro anch'io... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11917
Data d'iscrizione : 04.05.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyLun Gen 16 2012, 17:24

Caspita è dura leggere qualcosa dopo cosi tanto tempo ma, comunque ho deciso di lasciare anche a un carissimo amico un segno.
Mik mi è dispiaciuto tantissimo tornare e non trovarti, tu eri una garanzia e poi con te mi scassavo di brutto, già il signore del caos torna il mister dell’ordine lascia se la vie, comunque so che tu sei un grande una persona che merita, io qua ti ho visto arrivare, crescere e diventare Harry Mik, purtroppo non ho potuto salutarti come si deve quando sei andato via, da amico da pari comunque la speranza di beccarci c’è sempre e chissà che anche tu fra un po’ non torni, e come per la tua gemella milanese son sicuro che qualunque cosa tu stia facendo ora ti stai divertendo come un matto ciao Michele…

Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6180
Data d'iscrizione : 24.09.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMar Giu 19 2012, 15:48

è già, è dura tornare e non trovare nessuno, bisognerebbe solo mettersi d'accordo su gmail, o facebook e far rispuntare la vecchia guardai (non che io ne faccia parte, però erano quelli che conoscevo meglio!)
la mia è una grande speranza, sarebbe bello richiamare tutti, da jopotter a aberforth a cric18 a teddylupin (non era fab lui?) cavolo eravate/eravamo fantastici!
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11557
Data d'iscrizione : 08.08.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMar Giu 19 2012, 19:04

george ha scritto:
è già, è dura tornare e non trovare nessuno, bisognerebbe solo mettersi d'accordo su gmail, o facebook e far rispuntare la vecchia guardai (non che io ne faccia parte, però erano quelli che conoscevo meglio!)
la mia è una grande speranza, sarebbe bello richiamare tutti, da jopotter a aberforth a cric18 a teddylupin (non era fab lui?) cavolo eravate/eravamo fantastici!
George? E tu da dove sbuchi?!?

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6180
Data d'iscrizione : 24.09.09

Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. EmptyMar Giu 19 2012, 23:13

eh ho ripensato a harry potter e il collegamento è stato di un attimo, spero di esserci nei prossimi mesi Smile te hai ancora contatti con la vecchia guardia? un saluto Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè in fondo è giusto così.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè in fondo è giusto così..   Perchè in fondo è giusto così.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè in fondo è giusto così..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proposte per il Capitolo 23
» Draco in esilio!
» per il terzo capitolo
» NUOVO PERSONAGGIO
» *L'Esame di Ginny* (Luna Lovegood)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: MESSAGGI-
Vai verso: