www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_lcapNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Voting_barNuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli Date ginny sogno ritorno DISCUSSIONE capitolo potter finale bacchette amore libro Errori teddy Fedeltà babbano Harry lumacorno Punizione gianluca Harry97 malfoy natale rapimento incantesimi CILINDRO

 

 Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius

Andare in basso 
+16
Step
Harry-Mik94
Herm
kinderangie
James_Potter
AlaskaMudblood
Anny Baggins
miranda
LadyProffa
Horace Lumacorno
abo
Lily Luna
Enrico
Madama Marta
Ludovic Bagman
Dan
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 03.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 00:20

Concordo con Enrico, sarebbe fuori luogo come scena ...
però il fatto di leggere il giornale tutte la mattine ci può stare:)
magari proprio perché non ci sono più notizie drammatiche di morti o disastri, l'articolo su Azkaban, Lucius e l'assassinio misterioso attira molto l'attenzione di tutti e crea anche un po' di agitazione...
del tipo "Come è possibile? Era finita, doveva essere finita... eppure ancora qualcosa sta succedendo... qualcosa si muove sotto la calma apparente..."
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5779
Data d'iscrizione : 05.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 00:25

Madama Marta ha scritto:
magari proprio perché non ci sono più notizie drammatiche di morti o disastri, l'articolo su Azkaban, Lucius e l'assassinio misterioso attira molto l'attenzione di tutti e crea anche un po' di agitazione...
del tipo "Come è possibile? Era finita, doveva essere finita... eppure ancora qualcosa sta succedendo... qualcosa si muove sotto la calma apparente..."

Forse mi sono espressa male...

Non intendevo replicare la scena, la domanda e tutto il resto. Semplicemente l'atmosfera poteva essere quella: abbastanza distratta, di chi non si aspetta niente di nuovo... Appunto perchè non ci sono più notizie di disastri vari, il giornale si legge un po' più distrattamente... E la notizia risalta ancora di più!
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 03.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 00:28

Perfetto Anny! Scusa avevo capito male io Smile
comunque si, è quello a cui pensavo anche io, la notizia è molto più in rilievo in una situazione di tranquillità Smile
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9540
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 00:31

Ah...beh, allora scusami. Avevo capito male anch'io. Concordo sul fatto che in un clima di serenità una notizia del genere viene piuttosto amplificata...
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 03.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 10:04

Ho iniziato a buttare giù qualcosa sul capitolo dell'articolo... spero non vi dispiaccia Smile l'idea mi è piaciuta talmente tanto che sta mattina non ho potuto resistere e ho fatto colazione con cucchiaino in una mano e penna nell'altra Wink
Torna in alto Andare in basso
miranda




Numero di messaggi : 22
Punti : 4788
Data d'iscrizione : 10.04.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 11:41

ho un'idea, magari poco originale ma tant'è: Malfoy padre potrebbe recarsi ad Azkaban perchè insospettito da coincidenze, Minami e storie raccontate e tramandate in famiglia, cercherebbe quindi conferme su i suoi sospetti da un prigioniero di Azkaban, quì ci vuole un pò di fantasia per i collegamenti necessari, e visto che non ne possiedo lascio a voi il compito. Certo è che il prigioniero gli strappa la bacchetta e lo uccide proprio perchè ha intuito troppo.
salutoni
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9540
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 11:43

E' una bell'idea anche questa, aspettiamo gli altri cosa ne pensano
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 03.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 12:52

Si anche a me piace... solo che, se non mi sbaglio, l'omicidio di Lucius dovrebbe essere un delitto non impulsivo ma premeditato in modo da coinvolgere Draco che in seguito servirà alla setta in quanto ultimo discendente della casata Malfoy... perciò in teoria Lucius dovrebbe finire vittima di un agguato...
Dite un po' le vostre idee a tal proposito Smile
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5779
Data d'iscrizione : 05.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 13:15

Madama Marta ha scritto:
l'omicidio di Lucius dovrebbe essere un delitto non impulsivo ma premeditato in modo da coinvolgere Draco che in seguito servirà alla setta in quanto ultimo discendente della casata Malfoy... perciò in teoria Lucius dovrebbe finire vittima di un agguato...
Dite un po' le vostre idee a tal proposito Smile

Quoto.
Una visita di Malfoy ad Azkaban comporterebbe tante spiegazioni...
La prigione non era inaccessibile? Non si è mai sentito che si potesse far visita ai prigionieri... E che tipo di persona dovrebbe andare ad incontrare Malfoy? Non può certo compromettersi chiedendo di vedere un ex mangiamorte...

E poi il prigioniero in questione dovrebbe far parte del complotto... In tal caso, come si fa ad organizzare un'operazione del genere?
Lo so che già parecchie volte si è sentito di evasioni, ma sono sempre state organizzate "dall'interno"...
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9540
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 13:19

effettivamente, vista così, è un pò problematica la cosa
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 13:28

cheers Complimenti, neo-geniastri! Very Happy Ho solo alcuni appunti:
--La trama iniziale non mi convince tanto. E' come una versione precedente o scritta dopo della versione ufficiale, come un'altra leggenda... ma a cosa ci serve? Io non penso sinceramente che stia ad hp8 svelare il mistero dei doni... è un mistero e mi piacerebbe rimanesse tale! Smile
--Per quanto riguarda il testo (e ti faccio i complimenti perchè scrivi molto bene) mi preoccupa il pdv (punto di vista) ci può anche stare che la storia sia raccontata con i cattivi, ma non dai cattivi, e c'è una differenza enorme: possiamo vedere quello che fanno, ma non essere nella loro testa. Questo è stato ''stabilito'' dopo millemila discussioni ma personalmente non mi da fastidio e se si volesse inserire un testo del genere non avrei problemi! Wink Però bisogna vedere cosa dicono gli altri! tongue

Allora. Lucius. A me piace l'idea di Abo, è originale! Razz Però non penso sia molto fattibile, la row ha detto no categoricamente alla prigione.. quindi l'idea di Marta mi sembra la più fattibile e allettante! Smile (se non si vuole che lucius vada per sua volontà ad azkaban per una visitina!)
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5779
Data d'iscrizione : 05.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 13:35

.::AnnalisaxMalfoy::. ha scritto:
mi preoccupa il pdv (punto di vista) ci può anche stare che la storia sia raccontata con i cattivi, ma non dai cattivi, e c'è una differenza enorme: possiamo vedere quello che fanno, ma non essere nella loro testa. Questo è stato ''stabilito'' dopo millemila discussioni ma personalmente non mi da fastidio e se si volesse inserire un testo del genere non avrei problemi! Wink Però bisogna vedere cosa dicono gli altri!

Si potrebbe scrivere come il racconto della visita di Bellatrix e Narcissa a Spinner's End... dal punto di vista di un narratore completamente esterno... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 13:39

Citazione :
la row ha detto no categoricamente alla prigione..

signori e signore io qui mi rovino ma lo voglio fare...
in questo caso sono IN TOTALE DISACCORDO CON LA ROW!!! per me Lucius sconta qualche anno ad Azkaban (non tutta la vita) perchè.. santo non è!!
Io, Ludovic Bagman, approvo il procedere contro il volere della Row in questo caso determinato!!

Ave e tante care cose!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 13:41

Ludovic Bagman ha scritto:
Citazione :
la row ha detto no categoricamente alla prigione..

signori e signore io qui mi rovino ma lo voglio fare...
in questo caso sono IN TOTALE DISACCORDO CON LA ROW!!! per me Lucius sconta qualche anno ad Azkaban (non tutta la vita) perchè.. santo non è!!
Io, Ludovic Bagman, approvo il procedere contro il volere della Row in questo caso determinato!!

Ave e tante care cose!!

QUOTONE!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 03.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 13:41

Provo a fare il punto della situazione:
I Malfoy trascorrono una vita tranquilla dopo la guerra, non sono visti benissimo per i "precedenti" ma comunque non hanno problemi che mettono a repentaglio la loro serenità.
Nonostante ciò Lucius continua a immischiarsi in commerci illeciti per avere delle buone entrate sicure. Sta volta però viene beccato mentre tenta di rivendere qualcosa (per esempio un particolare veleno vietato dalla legge che si ricava dal liquido degli Schipodi Sparacoda, magari usato per stordire la mente delle persone, annebbiarle...). Lucius naturalmente nega tutto, ma data la gravità del fatto viene scortato ad Azkaban.
Come sempre si attiva subito il meccanismo delle "conoscenze influenti" del signor Malfoy. Lucius perciò si lamenta della scomodità della cella ma lo fa in modo beffardo e quasi come uno scherzo perché sa che ben presto sarà comodamente seduto a casa sua, sulla sua morbida poltrona di pelle di drago verde a sorseggiare del vino elfico.
Dei rumori lo destano dal sonno notturno. Qualcuno penetra nella cella...
Il dialogo tra i misteriosi personaggi (due componenti della setta) e Lucius fa intuire che sono conoscenti di vecchia data.
Loro vogliono un oggetto, un qualcosa che solo Lucius possiede e che porta sempre con sè... dal quale non si separa mai (ora per comodità narrativa lo chiamerò 'medaglione')...
Lucius sembra intuire il motivo per cui vogliono il medaglione. Dice loro che sono pazzi, che non possono davvero credere a quella vecchia leggenda, che sono tutte stupidaggini e lui non gli darà un bel niente.
Loro ridono, e senza troppi scrupoli lo uccidono.

Qui farei finire il capitolo. Successivamente farei scoprire tutto questo ad Harry, Ron e Herm tramite un articolo di giornale.
poi per quanto riguarda la continuazione della storia direi questo: Draco vuole vendicarsi per la morte del padre, quindi decide di partire con Harry, Ron e Herm alla ricerca della setta. (H, R e Herm partono perché vogliono fermare il piano malvagio della setta).
Solo alla fine, quando incontreranno la setta nello scontro finale, salterà fuori che aver ucciso Lucius era anche il modo per attirare Draco da loro (in preda a un desiderio di vendetta) così da poterlo sfruttare (in quanto ultimo rappresentante di sangue della casata Malfoy) nel compimento del rito per la conquista del potere con i doni.


Non ho riletto ciò che ho scritto quindi spero che si capisca Smile
è giusto una bozza per dare una visione generale di come potremmo riordinare tutto ciò che è stato detto...
ditemi la vostra Smile
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9540
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 15:49

Ludovic Bagman ha scritto:
Citazione :
la row ha detto no categoricamente alla prigione..

signori e signore io qui mi rovino ma lo voglio fare...
in questo caso sono IN TOTALE DISACCORDO CON LA ROW!!! per me Lucius sconta qualche anno ad Azkaban (non tutta la vita) perchè.. santo non è!!
Io, Ludovic Bagman, approvo il procedere contro il volere della Row in questo caso determinato!!

Ave e tante care cose!!

A questo punto possiamo anche andare contro la Rowling, tanto lo abbiamo già fatto una volta facendo tornare a hogwarts tutti e tre, mentre la Rowling dice che solo Hermione è tornata ad Hogwarts per completare i suoi studi
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5623
Data d'iscrizione : 21.06.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 16:49

Gente siamo tt contro la Row! poveraccia!
Cmq si voto x l'ultimo post di marta... Anche xk alla fine è quello che ho già praticamente scritto... se nn vi piace entrare nella testa dei cattivi basta eliminare 2 frasi soltanto che ho messo e che quando finisco l'esame di maturità vedrete... ne ho messo poche x ora quindi nn è un problema...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9540
Data d'iscrizione : 19.07.09

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 16:51

Basta eliminare i pensieri e le sensazioni del cattivo
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5623
Data d'iscrizione : 21.06.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 17:04

Appunto vi farò leggere cm è e se nn pensate che vada bene eliminiamo quelle... Nn c'è problema... Sn praticamente superflue... Do sl una info mi sa abbastanza importante ma si può mettere in qualsiasi altra parte del libro... quindi quando posso lo metto in TESTI (nn qui) e mi dite.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
miranda




Numero di messaggi : 22
Punti : 4788
Data d'iscrizione : 10.04.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Scusate se insisto-spiegazione visita Malfoy   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 18:01

Il prigioniero è un vicino di cella di Malfoy, ricordate che fu detenuto nel sesto libro. Si tratta di un condannato per omicidio, ha ucciso un professore di antropologia babbano, il quale svolgeva ricerche su miti e leggende anglosassoni. Il professore aveva scoperto una leggenda antichissima che raccontava di una stella che aveva ciclicamente donava poteri enormi e spaventosi a chi subiva i suoi influssi. A causa della scoperta di questa leggenda, che evidentemente aveva troppi punti di contatto con la stella Minami, la setta decise che in nessun modo venisse diffusa men che mai tra i babbani, e decretò l'uccisione del professore. L'omicidio passò per un delitto di odio, ma poichè l'omicida non aveva nessun contatto o prossimità con i mangiamorte fu semplicemente consiserato alla stregua di quello di un pazzo. Per questo l'assassino non fu fatto evadere da Voldemort come i suoi mangiamorte. Il fatto è, che spesso la notte urlava nel sonno frasi sconnesse, citando una setta e la ricerca di oggetti, bacchette, mantelli ecc.. Questi sono i collegamenti che portano Malfoy a pensare che le storie tramandate in famiglia abbiano un fondamento di verità, sopratutto quando la storia dei doni diventa nota, sopratutto per via della bacchetta di sambuco, facendogli pensare che l'uomo non era frose il pazzo che si credeva. solo che le sue domande al tizio lo conducono alla morte, poichè per l'assassino è prioritario che l'esistenza della setta rimanga segreta. In quanto al permesso di incontrare detenuti, si può sfruttare l'indole di Malfoy alla piaggeria verso il potente di turno, e le sue dazioni di danaro al ministero.
Certo è che così Draco si troverebbe nella necessità di indagare sulla morte del padre per vendicarlo.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5623
Data d'iscrizione : 21.06.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 18:20

Scusami ma nn ho capito niente... È una proposta o
Una correzione? Sn fuso oggi.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
miranda




Numero di messaggi : 22
Punti : 4788
Data d'iscrizione : 10.04.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: E' una proposta   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 18:32

so di essere insistente, ma sono convinta che la mia idea funzioni, tra l'altro non si andrebbe contro zia ROW. Soggu riddostha! Da buon sassarese, come me tra l'altro, non avrai bisogno della traduzione. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 03.07.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 19:09

Ciao Miranda! Complimenti per le idee Smile non sono male però c'è qualcosa che non mi convince...

Innanzitutto trovo che la storia del prigioniero possa risultare troppo pesante... superflua... è bella, questo si, ma non si renderebbe giustizia inserita così...
Inoltre dalla narrazione traspare un Malfoy intraprendente, che vuole conquistare i doni, pronto a scoprirne di più... personalmente (ed è solo una mia sesazione) immagino Lucius Malfoy in maniera piuttosto diversa. Lo vedo come un uomo che tenta sempre di arricchirsi ma che preferisce fare il minimo indispensabile. Lui è uno che si sottomette a chi è più potente, tesse rapporti con chi è influente e, rimanendo comodo nella sua sfarzosa villa, guadagna prestigio e gloria. Insomma... andare fino alla prigione per scoprire la storia della setta e magari progettare di fare chissà che per cercare i doni mi sembra troppo ambizioso...
Per altro con questa trama perdiamo alcuni elementi che riguardano la setta e che secondo me sono buoni e da sviluppare: l'oggetto magico posseduto da Lucius che serve alla setta (sparisce con questa trama perché non sarebbe più un omicidio premeditato per scopo) e l'utilità di Draco ai fini dei compimento del rito che porterà la setta al potere... Non sono cose da poco. Infatti se non coinvolgiamo Draco in maniera così diretta rischiamo che sia un elemento inutile nel racconto. Mi spiego meglio: perché coinvolgere Draco nelle avventure con Harry Ron ed Herm se poi alla fine non c'è nessun risvolto interessante per lui? Un bel colpo di scena (e cioè scoprire che tutto era stato organizzato per trarre il giovane Malfoy in trappola) lascerebbe il lettore di stucco e lo farebbe sentire un'idiota per non averlo capito subito...

Non voglio sembrare troppo critica... La tua versione è comunque bella, davvero Smile
come al solito aspetto commenti illuminanti Smile
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5623
Data d'iscrizione : 21.06.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 19:13

Mi disp ma nn sono un sassarese doc quindi nn conosco il dialetto ... Xò sn giustificato xk nn ho neanche un pò di sangue di ss visto che i mei sn di alghero... Poi nn so neanche il catalano ma nn conta XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
miranda




Numero di messaggi : 22
Punti : 4788
Data d'iscrizione : 10.04.11

Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re:Traduzione   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 EmptyGio Lug 07 2011, 19:16

Soggu riddostha=Sono molto testarda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius   Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius
Torna in alto 
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» CAPITOLO ARTICOLO DELLA GAZZETTA sulla morte di Lucius (PROPOSTA CAPITOLO 21)
» Informazioni film Hp7/8
» LA LEGGENDA DELLA SETTA DEL FUOCO SACRO
» I Doni della Morte: le origini
» Capitolo 24 - La setta del fuoco sacro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TRAMA-
Vai verso: