www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Snowolf
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Aberforth Silente
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Enrico
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
LadyProffa
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Sirius Mic
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_lcapSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Voting_barSPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Vote_rcap 
Parole chiave
potter gianluca libro Date ginny incantesimi bacchette natale lumacorno babbano capitolo Harry97 DISCUSSIONE capitoli Fedeltà finale ritorno malfoy sogno CILINDRO Errori teddy Harry rapimento Punizione amore

 

 SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)

Andare in basso 
+5
AlaskaMudblood
Snape Jo
Ross
James_Potter
abo
9 partecipanti
AutoreMessaggio
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4908
Data d'iscrizione : 25.02.11

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyVen Lug 01 2011, 15:55

Premessa: ho attinto (study ) a pienissime mani da altri testi.
Ma l'impalcatura ( affraid ) è tutta robaccia del mio mezzo neurone (che, attualmente, sta fumando per il troppo sforzo).
geek geek geek geek geek

----------------------------------------------------------------------------------

Un raggio di sole lo colpì agli occhi, non appena si risvegliò. Fece un po' di fatica a capire dove si trovasse. La luce entrava dall'immensa finestra alla sua destra, e si rifletteva sul bianco delle pareti illuminando tutto lo stanzone dove era disteso su un materasso.
Quindi pensò, non sono più al negozio. Bene. Ma “dove” sono?
I ricordi di quanto successo arrivavano pian piano. Si passò una mano sugli occhi. Quindi si bloccò, guardandola come se fosse un oggetto sconosciuto.
Ma com'è possibile? Quel mago mi aveva spezzato l'avambraccio! Ed ora riesco a muoverla come nulla?
Con una sensazione tra lo smarrito e lo spaventato, cercò di mettersi seduto, desistendo soltanto quando si accorse che l'altra mano era sommersa in una massa informe rossa. Erano capelli.
Ginny
Istintivamente, le accarezzò la testa, passando le dita tra la folta chioma. Era bello poterlo fare dopo così tanto tempo, dopo tutte le incomprensioni che c'erano state.
S'interruppe quando la testa della ragazza si mosse. Ginny alzò il capo, si stropicciò gli occhi, e si girò a guardare Harry.
Ci fu un secondo, dove Ginny cercava di mettere a fuoco quanto vedeva. Poi, le si gettò addosso, abbracciandolo rabbiosamente, e scoppiando a piangere.
Lui la lasciò sfogare, circondandola con le braccia, per un po' di tempo.
Sulla porta apparve qualcuno, vestito di bianco, con un sorriso decisamente soddisfatto stampato in volto.
«Bene, bene, bene. Sig. Potter, finalmente si è risvegliato! Bene, era ora. Sono tre giorni che la sua ragazza non si stacca dal suo capezzale, minacciando chiunque cerchi di allontanarla. Vediamo come stanno andando le cose, d'accordo?»
Ginny si staccò da Harry di malavoglia, lasciando spazio al nuovo venuto.
Harry guardò il personaggio, ed il viso non gli sembrava sconosciuto.
«Mi scusi, ma noi ci conosciamo? E, dove sono?»
«Beh, lei è al San Mungo, ovviamente. Dove credeva di essere? Quando l'hanno portata qua, era conciato veramente male. Niente di irreparabile, certo. Ci ha obbligato a dar fondo alle scorte di Ossofast e di Muscoloil. Scommetto che non dev'essere stata una passeggiata di salute. Ma ora, - muova il collo avanti … eee … indietro … cooosì … bravissimo - dovremo valutare un altro aspetto: quello mentale. Sa, dopo uno stress fisico e psicologico, come quello che lei ha subito, bisogna essere certi che non ci siano strascichi, per evitare delle conseguenze spiacevoli. In particolare per chi, come lei, è un auror.»
Harry faceva fatica a assimilare tutte le informazioni che stava ricevendo. Un po' perchè era ancora scombussolato da quello strano risveglio; un po' perchè distratto da Ginny.
«Mi scusi, mi sono perso. Ha detto che sono qui da tre giorni?»
«Eh, si. Tre giorni – vuole cortesemente muovere le dita del piede? Grazie - durante i quali siamo stati bersagliati di gufi e patroni da parte del ministero e di Hogwarts, per avere notizie circa il suo stato di salute. Anzi, non escludo – pieghi le ginocchia ed i gomiti … perfetto! Tutto a posto – che non arrivino delle visite per lei, non appena li informerò del suo risveglio.»
«Per favore, guaritore Smetwyck, può aspettare qualche minuto, prima di informare il ministero?»
Era stata Ginny a parlare, guardando severa il guaritore. Questi la guardò interrogativo, poi rispose:
«Signorina Weasley, capisce benissimo che ci sono cose urgenti in ballo. Diciamo che ha il tempo che mi serve per raggiungere il mio ufficio in fondo al corridoio. Le auguro una buona giornata. Signor Potter, ci vederemo più tardi con un collega per la parte psicologica.»
Non appena fu uscito, Ginny guardò dritto negli occhi Harry. Era decisamente preoccupata e sconvolta, nonostante cercasse di mascherarlo dietro un atteggiamento furente.
«Maledizione, Harry! Ma che cavolo pensavi di fare? Kingsley ti aveva avvertito di non aggirarti da solo in cerca di guai! E tu vai da solo in quel maledetto negozio, solo come un cane, e senza avvertire nessuno!»
«Ginny, io ho avvertito di dov'ero.»
«Ma non dovevi esserci da solo! Non dovevi!»
Ginny si girò di scatto, nel vano tentativo di nascondere le lacrime che ricominciarono a rigarle il viso.
Harry si alzò, appoggiandosi immediatamente al letto a causa di un piccolo capogiro, e le arrivò dietro, mettendole delicatamente le mani sulle spalle.
«Scusami. Cercherò di essere più prudente. Ma non ti posso promettere che, in futuro, no ...»
Non riuscì a finire la frase, perchè Ginny lo baciò rabbiosamente.
«Ehm, ehm»
Non si erano accorti che il Ministro era entrato in camera.
«Finalmente, Harry. Eravamo alquanto preoccupati.»
Harry guardò il ministro, e una leggera irritazione cominciò ad agitargli l'intestino.
«Ciao, Kingsley.» Ginny guardò sconcertata il ragazzo: non l'aveva mai sentito rivolgersi in quella maniera all'amico, verso il quale aveva sempre avuto una particolare deferenza da quando aveva raccolto l'incarico al ministero.
«Spero che mi spiegherai il perchè ci avete messo un secolo prima di raggiungermi!»
Il ministro era in evidente imbarazzo, ma sostenne lo sguardo dell'amico senza abbassare il suo.
«E' evidente che ti darò una spiegazione, Harry. Voglio sperare, comunque, che tu non pensi che ti abbiamo lasciato da solo volontariamente. Però dobbiamo aspettare l'arrivo di altre persone. Perchè ci sono parecchi aspetti che meritano di essere approfonditi, prima di prendere decisioni cruciali per lo scontro che si sta profilando.»
Il tono del Ministro era calmo, controllato. Ma carico di un'amarezza che non derivava soltanto dalla sottile insinuazione dell'amico.
La porta si aprì di nuovo, spezzando la cappa pesante che era scesa nella stanza. E se l'apparizione di Minerva McGranitt non fu una sorpresa, quando vide apparire la figura antica di Uglick fece un ben altro effetto.
Prima che i convenevoli prendessero piede, Kingsley ruppe il silenzio.
«Bene, direi che ci siamo tutti. Ginny, per cortesia ...»
«No!» esclamò Harry, tra lo stupore degli astanti.
«Signori, Ginny rimarrà qui dentro. Rispondo io per lei. Troppe volte, nel recente e lontano passato, l'ho esclusa da informazioni che le sarebbero servite per meglio accettare i rischi che dovevo correre. E dopo quello che è successo a casa di Cinereus, non voglio più che ci siano segreti fra me e lei.»
Mentre diceva tutto ciò, teneva per mano la ragazza, guardandola dritto negli occhi, ricevendone in cambio gratitudine ed affetto.
«Harry, non è il caso di fare i romantici ...»
«Professor Uglick, sappia soltanto questo: quanto ci diremo in questa camera, lo riporterò pari pari alla mia ragazza, qualora decideste di allontanarla. Non c'è altro da dire: ci sono soltanto tre persone delle quali mi fido ciecamente, e solo una di queste a cui non nasconderei più niente per niente al mondo. E questa persona era già nella stanza prima che tutti voi entraste!»
«Va bene, Harry. Va bene.» intervenne la preside. «Sono sicura che ci sono cose più importanti da discutere, signori, piuttosto che questionare su misure di sicurezza quando sappiamo tutti perfettamente che, qua dentro, non ci sono nemici di sorta. Vogliamo proseguire, per favore?»
«Daccordo, Minerva. Allora, Harry. Ora siamo sicuri della presenza di una spia al ministero. Quasi certamente è qualcuno che si è infiltrato nell'MBI americano. Non l'abbiamo ancora scovata, ma non manca molto. Anche perchè gli americani sono alquanto imbarazzati, e furenti, per essersi fatti uccellare così facilmente, dopo tutte le lezioni di sicurezza che ci hanno affibiato.»
«E da cosa l'avete intuito?» chiese Harry.
«Beh, è molto semplice: non appena il tuo patronus mi ha riferito di dov'eri, prima che potessi mandare un paio di auror siamo stati attaccati da una decina di maghi oscuri nel bel mezzo della sala riunioni del ministero. Ne abbiamo avuto del bello e del brutto per venirne a capo – questi maledetti conoscono una varietà di fatture impressionante! Si sono volatizzati soltanto quando Jattarius è apparso.»
Harry ed il Ministro si girarono verso il vecchio, il quale fece levitare una sedia attraverso la stanza, per poi farla appoggiare di fianco a se, sedendocisi sopra.
«Già. Strano, vero?» disse Uglick.
«Beh, professore, direi di si. Specie se ci aggiungo che mi è sembrato che lei conoscesse il mago biondo che mi stava torturando – sempre che non me lo sia immaginato!»
«Sarebbe bello, vero, ragazzo? Purtroppo, non è così.»
La voce del professore si era fatta cupa e triste, mentre abbassava il capo.
«Da quando questi attacchi sono incominciati, ho avuto lo strano presentimento di conoscerne gli artefici. Beh, direi che alcuni miei vecchi “amici” di gioventù, non hanno abbandonato i loro antichi presupposti. E quando Cinereus è sparito dalla circolazione – si, lo stavo controllando da secoli – ho incominciato a cercare quante più prove potessi trovare.»
«Prove di cosa, Jattarius? E perchè non ci hai detto niente, in proposito?» chiese Kingsley.
«Dirti cosa, ministro? Avanzare idee quando ancora non c'era niente in ballo, per farmi sbeffeggiare per l'ennesima volta, essere di nuovo trattato come un visionario rincitrullito, come tante volte è capitato in passato?» Uglick mantenne uno sguardo di fuoco fisso negli occhi del ministro mentre gli rispondeva rabbioso.
«Ci fosse stato Albus … Ma lasciamo stare. Sedetevi, perchè sarà una cosa lunga, e dura da digerire.»
Uglick attese che tutti si accomodassero, quindi incominciò.
«Molti anni fa facevo parte di un gruppo di maghi molto dotati. Tra questi ne spiccavano due: uno, ovviamente, era Silente. L'altro il suo grandissimo amico, Grindelwald. Eravamo attratti da questi due personaggi, dalle loro idee, dalla loro determinazione. Ci eravamo dati anche dei soprannomi. Il mio era Obscurio. Avevamo tanti obiettivi su come riordinare il mondo. Ma, poi, accadde qualcosa che non era preventivato. Grindelwald e Silente si separarono – non ho mai saputo la storia intera, né l'uno né l'altro me l'hanno mai voluta dire. E, quasi nello stesso periodo, mia sorella prese la decisione di abbandonare gli studi di magia, dov'era alquanto dotata, per dedicarsi alla cura della gente usando esclusivamente le arti magiche popolari. Questi avvenimenti mi distrussero, e mi ritrovai in uno stato di prostrazione dal quale ci impiegai parecchio tempo a riprendermi.»
Uglick s'interruppe, evocò una caraffa d'acqua e dei bicchieri, si servì e poi la fece girare tra gli altri.
«Poi, Albus e Grindelwald si scontrarono. Albus sconfisse il suo grande amico, e lo rinchiuse in una torre. Tutti gli altri scapparono. Qualcuno si nascose tra i babbani, come Cinereus. Altri andarono in altri paesi.
Ed io rimasi solo. Senza amici, senza più famiglia, senza scopo. Passarono parecchi anni, nei quali girovagai senza meta alcuna. Finchè un giorno incontrai un ragazzo giovane, ma dotato come nessuno altro avevo mai incontrato. Si chiamava Tom Riddle.»
Il nome di Voldemort calò come un macigno sul silenzio della stanza.
«Già. Non so come fece, ma mi convinse ad insegnargli quanto sapevo. Accettai. Vidi in quel ragazzo un potenziale enorme. Ed avevo ragione. Ma soltanto nel tempo capii quanto fosse distruttivo quel potenziale. Purtroppo, Silente venne a sapere troppo tardi di quanto avevo fatto. E quando egli arrivò a darmi una mano, il danno era fatto.
Voldemort aveva già intuito quanto fosse potente mia sorella. Piombò su di lei come un falco, e da quello che riuscii a scoprire, la torturò in maniera crudele. Quando arrivammo, era ormai troppo tardi. La casa era distrutta. Ed al suo interno trovammo i corpi di mio cognato, di mio nipote e di sua moglie. Ma nulla di mia sorella. Era come scomparsa, svanita, inghiottita dal nulla. Albus mi portò con se, e mi aiutò come nessuno fece mai, sempre pronto ad incoraggiarmi, ed a spiegarmi quale fosse la strada corretta. O, quanto meno, quella meno sbagliata. Mi insegnò a capire molte cose. Ma, soprattutto, non mi derise mai quando gli esponevo qualche intuizione.
E, nell'ultimo periodo, usò la mia conoscenza per lavorare dietro le quinte, per cercare gli horcrux, e per anticipare le mosse della banda di Voldemort.»
«Scusi, professore. Ma fu il professor Silente a trovare i luoghi!» Fra lo stupore di tutti, fu Ginny ad intervenire con una certa animosità.
«Signorina Weasley, Albus trovò soltanto quello a casa Gaunt. Ma fui io ad intuire che la grotta potesse nascondere qualcosa, ed a comunicarglielo. Inoltre, dopo averci rimuginato sopra parecchio, fui io a riferirgli l'intuizione che fosse Harry l'ultimo horcrux di Riddle. Fu l'unica volta in cui Albus non fece mistero di dubitare delle mie parole. Ma si ricredette. Capì che non soltanto era probabile, ma che era stato anche possibile – seppur attraverso un'altra via da quella da me intuita. Albus era veramente il mago più grande dopo Merlino.»
Un paio di lacrime scorsero sul viso rugoso del vecchio, mentre tutti gli altri ricordavano il preside con dolorose ed intense sensazioni.
«Ma questo ha poco a che fare con il nostro problema. Circa 25 anni fa, alcune conoscenze dei miei viaggi mi informarono di strani avvenimenti che erano capitati negli Stati Uniti. In accordo con Albus, mi trasferii in America, per indagare su questi fatti, e per vedere se avevano a che fare con l'inizio dell'ascesa di Voldemort.
Scoprii che c'erano stati dei contatti tra una certa Katherine e Voldemort. Ma quello che Voldemort non sapeva, era che Katherine non era il capo che lui credeva. C'era un'altra persona dietro di lei, molto più potente e con una conoscenza vastissima della magia. Una conoscenza pari a quella di Albus e di Voldemort stesso.
Questa persona era a capo di una setta, che, secondo voci men che sussurrate, si autodefiniva “La setta del Fuoco Sacro”. Ossia, i nostri attuali nemici.»
Bevve un altro bicchiere d'acqua, mentre gli altri pendevano dalle sue labbra, in religioso silenzio, quasi avessero paura di perdere tutte le informazioni che necessitavano se si fossero azzardati ad infrangerlo.
«Ho cercato di trovare maggiori informazioni, lavorando nell'oscurità e nel sottobosco infimo di maghi e streghe decaduti. Ma non riuscii a trovare quasi nulla. Fino a quest'anno. Essendo loro usciti allo scoperto, anche alcune informazioni sono saltate fuori.»
Il ministro si fece coraggio, ed interruppe il mago.
«Per esempio, perchè non si unirono a Voldemort, Jattarius?»
«Esattamente. Il capo di questa setta disprezzava Riddle per la sua ignoranza. Attenzione, non ignoranza nel senso di mancanza di conoscenza, ma ignoranza nel senso che Voldemort non si curava di alcuni tipi di magia, ritenendoli inutili. Ossia il motivo per cui il nostro amico Harry è riuscito a sconfiggerlo. No, questi aveva un altro piano. Un piano con il quale riportare in auge le antiche idee del “Bene Comune e Superiore”, sia che Voldemort vincesse, sia che venisse sconfitto. Poco dopo la prima sparizione di Riddle, erano riusciti a trovare degli eredi di un'antichissima famiglia inglese in America. Una famiglia che sembrava legata ad un'antichissima leggenda riguardante un animale magico, il Quintaped. Fu Katherine ad accuparsi della faccenda, ma fallì miseramente. Sterminò quasi tutta la famiglia, come da ordini. Ma quando stava per prendere l'ultimo membro, un neonato, intervenne la squadra auror dell'MBI, che glielo sottrassero e lo nascosero talmente bene che non se ne seppe più nulla.»
Harry spalancò gli occhi nel sentire l'ultima parte del racconto. Com'era possibile che, al mondo, ci fosse un povero disgraziato che aveva subito la sua stessa sorte? Schockato, si girò verso Ginny, altrettanto sconvolta, avendo fatto anche lei gli stessi collegamenti.
«Ma non è finita qui. Quest'anno sembra esser il punto di congiunzione di molte storie. Il ragazzo americano, da quello che ho scoperto, è attualmente qui, in Inghilterra. Questo è l'anno del ritorno di Minami. Inoltre, il nostro amico Harry è il legittimo possessore della Bacchetta di Sambuco. Un incrocio alquanto bizzarro, mi viene da dire. Se non fosse per il fatto che la Setta necessita sia dell'americano che della Bacchetta per portare a termine il loro obiettivo. Ed ecco il perchè di questi ripetuti attacchi.»
Un silenzio denso e pesante si allungò per qualche istante. Poi Harry guardò il professore, e gli chiese:
«Scusi, ma allora chi è l'uomo che mi ha aggredito nella libreria?»
Il vecchio alzò lo sguardo sul ragazzo, ed attese qualche momento, come se stesse riordinando le idee.
«Poco prima della caduta di Voldemort, ero tornato negli Stati Uniti. E con un vero e proprio colpo di fortuna scoprii il mago a capo della setta. Era il mio vecchio “amico” Nocturnus. Ne parlai con Albus, ma anch'egli, come me, non credeva che Nocturnus avesse abilità tali da poter essere il vero capo della setta. Tornai di nuovo in America, dove venni raggiunto dalla notizia della morte di Albus. E, quasi contemporaneamente, mi scontrai con un mago biondo, atletico e decisamente sadico. Riuscii a uscirne incolume, e soltanto grazie alla mia enorme esperienza. Ma, durante lo scontro, riuscii anche a leggergli nella mente il luogo dove si nascondeva Nocturnus. Lo raggiunsi e lo trovai praticamente morente. Non appena mi vide, una risata cattiva gli fuoriuscì gorgogliando dalla gola. Fu lui a dirmi che il vero capo della setta era ancora in vita, e più battagliero che mai. Che era una persona che mai, lui , si sarebbe aspettato che possedesse un potere simile. E che non mi avrebbe mai detto chi fosse. Eppoi, mi guardò e mi chiese: “Allora, Obscurio, mi hanno riferito che hai conosciuto Xandor! Come l'hai trovato? Terrificante, non è vero? Beh, devi sapere una cosa: ho fatto un ottimo lavoro su quel ragazzo. L'ho portato con me diversi anni fa, perchè non volevo che uno smidollato come te potesse rovinarlo. Già! Perchè Xandor è il figlio di tuo nipote!”. Le gambe incominciarono a tremarmi. Guardai Nocturnus con odio. Ma, prima che potessi estorcergli qualcos'altro, tossì diverse volte, quindi un fiotto di sangue gli uscì dalla bocca, lasciandolo senza vita. Perciò, Harry, si. Quel biondo che hai incontrato, e che ti ha seviziato è il mio bisnipote.»
«Scusa, Jattarius» intervenne la McGranitt. «Xandor – è così che si chiama? - è il tuo bisnipote, ma come fai a conoscerlo così bene?»
«Beh, Minerva. L'”amorevole” nipotino sembra che stia cercando di farmi pagare la morte di tutta la sua famiglia. Sembra quasi che mi ritenga colpevole di non averli protetti a dovere. E forse ha ragione. Ma c'è una cosa che mi lascia perplesso: un paio di volte ha avuto l'occasione di farmi fuori. Eppure, ha esitato, come se stesse eseguendo degli ordini.»
«Quindi, neanche lui è il capo della Setta, giusto?», intervenne il ministro.
«Oh, no. Di questo ne sono sicuro: Xandor non è il capo. Ma lui lo conosce personalmente. E ne è il fidato alleato, una sorta di braccio destro, l'uomo di fiducia nelle missioni più importanti e difficili.»
«Quindi, professore, se prendiamo lui, riusciremo a capire chi è il vero capo?»
«Quasi sicuramente, signorina Weasley.»
E, dopo qualche istante d'attesa, concluse:
«Eppure, credo di aver intuito chi ci sia a capo della setta. Ma non è possibile che sia così. Sarebbe troppo orribile!»
«E chi sarebbe, professore? Le assicuro che non le rideremo in faccia!» esclamò Harry con un certo fervore nella voce.
Uglick sorrise amaramente, e guardò il ragazzo con un moto di gratitudine.
«Ti credo, ragazzo. Albus aveva una vera predilizione per te. Ma non rivelerò questa intuizione finchè non avrò scartato tutte le opzioni possibili. No, Kingsley» disse, bloccando l'intervento del ministro; «E' un'intuizione a cui non credo io per primo. Come posso sperare che ci creda qualcun altro. Ed ora non abbiamo tempo né mezzi da sprecare alla ricerca di un qualcosa di indecifrabile. Me ne occuperò da solo, come sempre. E se avrò ragione, che Merlino mi aiuti a fare quello che sarà necessario!»
Detto ciò, si alzò di scatto e con un'agilità che tradiva i suoi anni, uscì dalla porta lasciando gli altri tanti interrogativi, che portavano tutti a pensieri nefasti.

----------------------------------------------------------------------------------

Ve saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 09.07.10

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyVen Lug 01 2011, 20:56

Che dire? Testo piacevole e scritto bene Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Ross




Numero di messaggi : 12
Località : Monza
Punti : 4778
Data d'iscrizione : 05.05.11

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptySab Lug 02 2011, 11:01

mi hai incuriosita un sacco! voglio sapere chi è il capo della setta!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5497
Data d'iscrizione : 08.11.10

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptySab Lug 02 2011, 11:33

Allora quesa è la continua del negozio di cinereus e devo dire che questo è un ... signor TESTO !!
Gli errori son pochi e la struttura sintattica è ok ma adesso dopo i complimenti veniamo alle critiche Razz :
1° cè poco ambiete devi descrivere un po meglio la stanza del san mungo .
2° I momenti insieme a Ginny devi descriverli un po meglio ci deve essere più dialogo devi dare un po piu di colorito a quel momento .(forse questo è più un giudizio personale o meglio un mio parere )
3°Il fatto che ci sia la Mcgranitt non mi aggrada tanto posso capire che è lì perchè cè Ginny che è fuori Hogworz ma non ha senso farla venire insieme al ministro . 4° sinceramente insieme a Ginny ci vorrei anche hermione e perche quanto harry dice di fidarsi soltanto di tre persone sono infatti Ron Hermione e Ginny .
5°La storia che ha raccontato uglick è molto avvincente e come sappiamo entrabi (abo) la storia l'hai presa da un altro Topic ed a me non piace l'idea che ci sia questo bambino con un destino simile a quello di Harry .
La storia del prescelto deve restare unica (anche questo è un mio parere personale e secondo me sarebbe meglio fare un'altra versione del neonato per non far sembrare l'idea di già vista /che in fondo è già vista Razz/).

Ti rinnovo i complimenti;)


By Giovanni Potter
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 8001
Data d'iscrizione : 07.01.10

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptySab Lug 02 2011, 11:49

Shocked affraid pale cyclops bounce
L'ho letto ieri sera, mi ha lasciata veramente con il fiato sospeso e, come in tutti i tuoi testi, mi ha attaccata allo schermo fino alla fine...ti faccio i miei complimenti per essere riuscito in questa ''impalcatura'' che mamma mia, sta su una meraviglia! Very Happy Sei riuscito a mettere insieme elementi.. WOW! Smile Bravo, bravo bravo! Che mente! Very Happy
Ci sono però delle questioni che ancora mi lasciano perplessa.
-- Scoprire tutte queste cose, tutte insieme... pale umanamente pochi riuscirebbero a sopportarlo e poi... Uglick che sputa il rospo così facilmente dopo aver tenuto segreti questi fatti per anni! dovrebbe succedere qualcosa di veramente stupefacente per fargli dire tutte queste cose, che lo riguardano da vicino, poi!
--
Citazione :
«Per esempio, perchè non si unirono a Voldemort, Jattarius?»
Qui, a dirti la verità, mi sarei aspettata qualcosa di del tutto diverso... l'orgoglio di Voldemort, magari... non posso vedere questi maghi cosiddetti cattivi ''acculturati'' sulle branche della magia che dici tu. Ma magari mi sbaglio, forse sono troppo abituata al caro vecchio Voldy.
-- Il racconto mi sembra un po' troppo lineare. Uglick parla, gli altri ascoltano. Avrei visto bene un viaggio nella sua mente, almeno quando parla del ricordo di questo mago morente che gli da tutte le informazioni... o anche qualche altro colpo di scena, per creare suspence.
--Ti ho già detto che ammiro i collegamenti che hai creato, ma forse cose importanti come il proclama di Azucena e il Quintaped siano quasi ''buttati lì'', a meno che i nostri eroi non conoscano già le due storie. Wink
-- Si dice TROPPO TROPPO TROPPO in una sola volta. La trama è perfetta, ma costituita in questo modo... non lo so.. ci togliamo capitoli e capitoli di divertimento! Smile
Ciò non toglie che hai fatto un buonissimo lavoro e ti ammiro per come scrivi! Ti dico anche che mi hai ispirato a scrivere di nuovo qualcosa di serio, anche se non ho ancora bene in mente cosa! XD Alla prossima, complimentissimi, ancora!
Torna in alto Andare in basso
crucio18

crucio18


Numero di messaggi : 13
Età : 26
Località : pordenone
Punti : 4721
Data d'iscrizione : 01.07.11

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyDom Lug 03 2011, 09:14

wow semplicemente wow cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5406
Data d'iscrizione : 13.04.11

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyDom Lug 03 2011, 12:15

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

L' ho appena letto!!!! hai fatto un bellissimo testo!!! davvero! complimenti!!!!

Citazione :
Fu Katherine ad accuparsi della faccenda, ma fallì miseramente. Sterminò quasi tutta la famiglia, come da ordini. Ma quando stava per prendere l'ultimo membro, un neonato, intervenne la squadra auror dell'MBI, che glielo sottrassero e lo nascosero talmente bene che non se ne seppe più nulla.»


Finalmente! vedo che il mio testo è servito a qualcosa!!!! Very Happy
l' unica cosa che non mi piace di questo pezzo è

Citazione :
un neonato

secondo me neonato è un po' troppo. secondo me il piccolo deve avere tipo due/tre anni! neonato bho non mi piace tanto!
per il resto tutto ok!

COMPLIMENTI ANCORA!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11580
Data d'iscrizione : 08.08.09

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyDom Lug 03 2011, 18:32

Bene, è arrivato il tempo di commentare il testo. Anche se penso che la Nana abbia fatto già un ottimo lavoro! Scritto molto bene, scorrevole e soprattutto moolto ben costruito!

Nonostante ciò, sono perfettamente d'accordo sempre con la Nana. Infatti secondo me in questo testo, pur essendo molto bello, si scoprono troppe cose tutte insieme. Preferirei che questi fatti i nostri maghetti li scoprissero man mano che pubblichiamo i capitoli.. Perciò, possiamo anche considerare questo testo come una fonte di tante e ottime idee!

Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8469
Data d'iscrizione : 06.01.10

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyLun Lug 04 2011, 16:04

Abo, perdonami... appena finiscono gli esami leggo e commento, adesso proprio non ne ho le forze...
(val anche per tutti gli altri topic di idee sorti in questi giorni!)
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4908
Data d'iscrizione : 25.02.11

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyLun Lug 04 2011, 16:26

Ragazzi, grazie a tutti, sia per i complimenti che per le critiche.

Ci sono, però dei punti sui quali non concordo con gli appunti mossimi.

In particolare quello in cui dite che avrei "detto troppo, e troppo insieme". Shocked

Sinceramente, non mi sembra.
A meno che non intendiamo un significato differente sul termine "dire".

Esempio, Azucena.
Il "mio" Uglick accenna alla sorella, vero; dice che, ad un certo punto, decide di cambiare la sua vita, vero.
Ma si ferma qui. Non dice il "perchè" di quella scelta perchè, semplicemente, non lo sa. Quindi, in futuro il "Proclama di Azucena" può tranquillamente essere ripreso, visto che l'appunto presente nel mio testo non ne impedisce un uso futuro.

Altro esempio, il Quintaped.
Anche qui c'è un semplice appunto, ma nessuna spiegazione su "cosa" sia, "come" sia stato creato, "quale" sia lo scopo di questo animale magico.
In pratica, niente impedisce che, un domani, qualcuno riesca a fare un collegamento tra il Quintaped e la strofetta del cilindro americano.

Quello che voglio dire è che tutto quanto viene detto da Uglick, altro non è che un racconto. Ed in un racconto che copre 5 lustri e passa di vita di una persona, è ovvio che qualche "appiglio" salti fuori. Ma non è detto che, per forza, l'appiglio debba dire qualcosa immediatamente.

Ora, qualche spiegazione.

Giò: McGranitt SI, Hermione NO.
Cosa voluta. Ci ho messo un pò prima di decidere, ma poi mi è sembrato giusto così. Hogwarts, da sempre, è legato a filo doppio con il ministero. Ancor più adesso che ci sono gli americani di mezzo. Quindi, la figura del "Preside" dell scuola è decisamente importante nello scenario decisionistico.
di contro, Hermione non l'ho ritenuta necessaria per un paio di ragioni.
La prima: vero, è amica di Harry, ma non è la sua ragazza. Quindi, se doveva esserci qualcuno al suo risveglio, qualcuno che non avrebbe mollato mai il capezzale di Harry, questi potevano essere soltanto Ron e Ginny. E visto che Ron è già stato rapito (almeno, secondo "questa" linea temporale), la scelta è caduta su Ginny.
La seconda spiegazione è consequenziale alla prima: con Ron rapito, personalmente non ce la vedo Hermione ai piedi del letto dell'amico. Vero che è in un ospedale, altrettanto vero è che, nonostante la miriade di ferite riportate, Harry non è in pericolo di vita. insomma, c'è una differente motivazione psico-affettiva tra Hermione e Ginny.

Nana: Voldy/Setta.
Dato che la Setta, almeno secondo la mia visione, è una derivazione del coonubio Grindewald\Silente, il "perchè" del fatto che abbiano schifato Voldy dovrebbe essere abbastanza chiara.
Da una parte abbiamo Voldy che vuole il potere per se stesso, per usarlo per i suoi personalissimi scopi, fregandosene di tutto e di tutti senza curarsene minimamente.
Dall'altra parte, invece, abbiamo la più classica esposizione del proverbio: "Le strade che portano all'inferno, sono lastricate da tutte le buone intenzioni dell'umanità".
Il motto di Albus e Gellert era: "Per il Bene Superiore".
Ossia, qualsiasi cosa si faccia, anche se all'apparenza malvagia, è necessaria per raggiungere un livello in cui maghi e babbani possano vivere serenamente ed in armonia sotto la guida di un gruppo di persone dalla mente illuminata.
E per quantoentrambe queste visioni abbiano portato ad azioni inenarrabili, non se ne può disconoscere la diversissima idea di base.
Sono sicuro che, qualcora si fossero incontrati su un piano diverso da quello proposto da zia Jo, Grindewald e Voldemort si sarebbero scontrati in maniera feroce e senza esclusione di colpi, con il primo che si sarebbe decisamente schierato a favore dei babbani.

Comunque, di nuovo grazie a tutti

Ve saludi
Wink [left]
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4908
Data d'iscrizione : 25.02.11

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyLun Lug 04 2011, 16:27

LadyTonks ha scritto:
Abo, perdonami... appena finiscono gli esami leggo e commento, adesso proprio non ne ho le forze...
(val anche per tutti gli altri topic di idee sorti in questi giorni!)

Ed allora ...

VA A LAVURA'!

Twisted Evil

Te saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5497
Data d'iscrizione : 08.11.10

SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) EmptyLun Lug 04 2011, 19:42

Abo hai ragione del fatto che ministero e hogworts sono ormai attaccati ma forse tu non hai capito cosa intendevo dire .....
Allora che sia Ginny a restare con Harry è OK ansi perfetto ... io volevo la presensa di Herm perchè non credo che se Herm sa che harry sta male non vada al san mungo anche se sta male del fatto che Ron è stato rapito ... magari è fuori con la mcgranitt ma secondo me la presenza di Herm può servire per risvolti futuri (Perchè questo testo DEVE e dico DEVE essere messo nel libro )
Tòc Tòc Herm gli serve per decifrare la Runa che c'è nella moneta che ha trovato a casa di Cinereus.....
Gli può sempre dire tutto dopo la storia di Uglick che (in disaccordo con Nana) dico che dà solo dei chiarimenti sulla setta e accenna storie importanti come quella del quintaped e di altre cose che non ricordo Razz

Ancora complimenti vivissimi (spero che tu mi capisca Cool )

By Giovanni Potter
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty
MessaggioTitolo: Re: SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)   SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SPIEGAZIONI AL SAN MUNGO (AGGUATO, Parte 2^)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio primo testo
» agguato a hogsmeade
» AGGUATO AL NEGOZIO DI LIBRI
» Capitolo 10
» "dentro il velo..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: