www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli DISCUSSIONE lumacorno Harry97 teddy libro CILINDRO rapimento incantesimi Harry capitolo potter Errori finale natale bacchette Punizione Date ginny Fedeltà ritorno amore malfoy sogno gianluca babbano

 

 Discussione capitolo 20

Andare in basso 
+18
Ronald Sephiroth
Snape Jo
Ross
miranda
remus.
Frankie.
Herm
Lily Luna
CIOCCORANA2112
Aberforth Silente
Horcrux94.
kinderangie
AlaskaMudblood
Bellatrix Black.
mirtilla malcontenta
abo
LadyProffa
Ludovic Bagman
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyDom Mag 01 2011, 18:31

Se Uglick non torna adesso allora sarà difficile assistere al suo ritorno in quanto poi Harry in teoria se ne va per il mondo... ripeto io lo facevo tornare a posta per la terza volta di minami, lasciando aperte le due strade, Uglick buono/cattivo.

La faccenda della leggenda era per metterla in un momento in cui non si sta pensando alla filastrocca. Logicamente la cosa migliore sarebbe stata metterla qualche capitolo fa... ma dato che non l'abbiamo fatto prima lo mettiamo più rimane distante dal momento in cui risolveremo la filastrocca!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 02 2011, 07:49

Ho capito perfettamente che la tua idea fosse quella.
Il ritorno di Uglick non è una cattiva idea, ma mi piace di più che resti un mistero...qualcuno l'ha visto, qualcuno ci ha parlato... perchè è qui? non era scappato? Che voleva? Guarda caso che è la terza apparizione di Minami...insomma se vogliamo farne il "finto cattivo" dobbiamo mettere sospetti su di lui e con questo incontro non si ottiene questo, anzi parlano pure della leggenda.... troppo amichevole.
Poi Uglick potrebbe risaltare fuori quando Harry è fuori dalla scuola e magari Harry lo attacca proprio perchè ha molti sospetti su di lui!
Per il discorso leggenda invece penso che si, possa essere una byuona idea parlarne prima che venga fuori la scoperta dei versi, ma allora la può raccontare chiunque... anche Neville quando lo incontrano oppure chiunque altro... non la collegherei troppo a Uglick e al quadro... troppo facile poi fare 2+2.
Comunque questa è solo la mia idea, aspettiamo cosa ne pensano gli altri.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 02 2011, 12:00

Citazione :
Guarda caso che è la terza apparizione di Minami...insomma se vogliamo farne il "finto cattivo" dobbiamo mettere sospetti su di lui e con questo incontro non si ottiene questo, anzi parlano pure della leggenda.... troppo amichevole.
ecco quoto pienamente! Neutral questo per me è ciò che traspare dal testo e lo rende problematico da inserire in questa circastanza benchè l'idea in sè non sia affatto male! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 09 2011, 12:35

Bene, mi sono riletta tutti i post di questo topic, con conseguente esaurimento nervoso Suspect e NON ho cambiato idea.

La scaletta di Herm coincide con l'idea che aveva ANgie, che poi io ho quotato, di lasciae un certo respiro dopo la visione a fine capitolo 19.

Se ci pensate alla fine del capitolo 19 c'è la visione che è già moolto ansiogena (non dimentichiamoci che nella visione Harry finalmente vede la copertina del libro che Cinereus sta traducendo, quindi ormai Hermione dovrebbe riconoscerla (sempre se si tratta di Segreti dell'Arte più Oscura));

inizio capitolo con l'intro di ANgie
(un mix tra la mia e la sua): si mette in campo la faccenda spia e si comprende anche l'ultimo giorno di lezione,si introduce il particolare di Neville e della Serra, (che può essere sfruttato per utilizzare qualche rapanello magico al fine di ritrovare Ron o che so io, ma anche no Wink );

l'idea di Rem di far rientrare Uglick PROPRIO ADESSO è interessante, ma direi di lasciarla, come dice Angie, solo come riferimento di Hyde, quando gli dice che il professore, redivivo, l'ha mandato a chiamare. Così Harry potrà farsi tutte le seghe mentali che vuole e noi non dobbiamo scrivere l'incontro col prof (il testo di Rem è bello, ma lascia le cose troppo in sospeso da un lato, e ne risolve altre dall'altro, non è il momento) quindi questo rientro di Uglick andrà citato DOPO il rapimento;

dunque a questo punto si può anche inserire la seconda parte della Veggente Decaduta inserendo Hyde nella lotta e sistemando le varie cosine.

Se non dovessi esserci durante la riunione, che sia oggi o domani o chissà quando, considerat questa come mia proposta con relative riflessioni!

Ave e tante care cose [cit.] Wink
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 09 2011, 19:14

Scartabellando nei testi nel cassetto ho trovato questo:
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1117-stelle-e-profezie

secondo me sarebbe un pezzo interessante da mettere prima di quello di ludo, harry è sulla torre vede luna nella foresta, arriva la cooman; qui si attacca con il pezzo di ludo, profezia e fuori verso il lago con tanto di piovra.

Non so come ci arrivi sulla torre ma pazienza Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 09 2011, 20:50

Visto che ci siamo sulla torre a questo punto si potrebbe prendere il vecchio testo di Jo. Quello con la leggenda sul simbolo della donna che prende in mano il fuoco! Smile (Sì sono fissata! Razz)
Harry vede nella sfera Luna con in mano una fiamma, arriva la Cooman, Harry balbetta qualcosa da cui la Cooman capisce tutto e prende a raccontare la leggenda.. :3

https://harrypotter8.forumattivo.com/t1246-un-passo-avanti-e-tre-indietro-o-un-cane-che-si-morde-la-codao-era-il-gatto?highlight=gatto

Beh.. ehm.. Harry si trova là perchè... perchè ci si trova, boh, perchè ce lo trascina la Cooman, presa dai suoi attacchi apoplettici o le mistiche visioni, quello che volete! Razz
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMar Mag 10 2011, 00:32

I love you I love you
mai visto un capitolo più intrigante di questo...
io dico: quando lo pubblichiamo ci possiamo benissimo ritirare in pensione!!! Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 23 2011, 11:32

Se non ci andiamo prima in pensione... Razz

Comunque vorrei propormi come quarto responsabile della bozza 20
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 23 2011, 11:47

WOW!!!!
Abbiamo anche il quarto responsabile!!!!

Brava Herm!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 23 2011, 12:04

E come non quotare??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 23 2011, 12:25

mmmm Suspect ci devo pensare prima di concedere la nomina...

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyLun Mag 23 2011, 22:37

So...

Vi spiego per bene la proposta di cui si parlava col lupo:

- Harry incontra Uglick e tra un Legilimens e l'altro vede anche Draco nei ricordi del prof bacucco (testo di Rem con le integrazioni prese dal testo di Alb di Draco e Uglick sull'espresso)

- Harry nell'ufficio della Cooman. Si tira fuori la pietra della resurrezione col testo di Lily (STELLE E PROFEZIE).
L'idea sarebbe quella di tirare fuori la pietra così da "giustificare" in modo concreto, per una volta, l'ulteriore visita che i MO fanno al castello.

- Ci si collega al pezzo di Ludo e quindi c'è il rapimento.

Prima che Rem postasse il testo di Uglick modificato, si provava a trovare un motivo per cui Harry dopo l'incontro con Uglick salisse dalla Cooman... ma non s'è trovato nulla di decente, quindi è stato abbandonato tutto.

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMar Mag 24 2011, 07:54

personalmente la pietra della resurrezione la lascerei lì dov'è.
I MO entrano per la bacchetta e non ottenendola rapiscono qualcuno.
A loro serve la bacchetta.... poi penseranno anche al resto.
Questa è solo la mia idea.

Inoltre, come già detto nel commento al testo di Rem a me non pice che Uglick torni così e che "giochi" con i Legilimens a scuola...
Insomma io vedo meglio una presenza di Uglick solo nelle chiacchiere di corridoio e poi il vero incontro con lui lo avranno quando Harry è fuori dalla scuola.
In tale occasione giocheranno con i Legilimens e Harry scoprirà che nella squadra di salvataggio c'è anche Draco!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMar Mag 24 2011, 19:42

La bozza è stata ripresa da poche ore e già cominciano le cose da sistemare. Vi sintetizzo una chattata avvenuta poco fa nella quale abbiamo sollevato la questione SPIA, siccome ci sono delle cose da modificare e da chiarire, ecco ciò che abbiamo concluso noi, le parti salienti, e domande che rivolgiamo a voi sono in neretto!


LadyTonks :
l'idea di angie era di mettere in ballo il discorso spia poi però hyde interviene salvando hermione e così harry capisce che non era lui a bisbigliare ma almeno si riprende l'idea della talpa

Herm : ma c'è qualcosa di fondo dietro la parte che fa hyde?

LadyTonks : questo dovresti chiederlo ad angie, che ha scritto il testo, il mio arzigogolato pensiero è il seguente: harry sente casualmente sto discorso tramite camino, e capisce che c'è una spia; nel frattempo scende hyde (che secondo me sa che uglick è tornato e sta andando da lui perchè uglick è buono e lo vuole mettere in guardia). harry sospetta di hyde e a maggior ragione di uglick quando lui gliene parla ma poi capisce che almeno hyde non c'entrava nulla

Frankie. : (dobbiamo spiegare prima la procedura del camino, cioè come sia possibile che questo possa accadere se non abbiamo la soluzione l'idea camino va in paglia)


Herm : ma così la spia è di grifondoro? se sono nella sala comune..

LadyTonks : mmm...potremmo anche cambiare harry non si avvicina al camino
ma mentre scende in sala comune sente bisbigliare ed è qualcuno che quando poi lui scende si nasconde (dovrebbe essere hawaii la spia, no?); non trova nessuno e compare hyde. che ne dite?

Herm : ma hawaii è grifondoro?

.::AnnalisaxMalfoy::. : sì.. mi pare di sì

LadyTonks : credo di si

LadyTonks : si, ma hawaii l'abbiamo nominata tanto per, può essere un altro grifondoro qualunque. secondo me ha un senso che la spia sia di grifondoro
anche se poi la domanda è può un grifondoro essere una spia?il cappello assegnerebbe a grifondoro uno con le doti di spia? o la spia lo è diventata dopo essere stata assegnata per motivi personali che non sappiamo?



.::AnnalisaxMalfoy::.
: per me la spia dev'essere di grifondoro.. u.u

Herm :
per me no, non intacchiamo il buon nome dei grfondoro..

.::AnnalisaxMalfoy::. : magari è stata istigata..

Herm : o magari l'ha dovuto fare "per forza"

LadyTonks : esatto!!! fino ad ora non è mai successo che qualcuno fosse stato costretto la spia è di grifondoro, parla dalla sala comune di grifondoro, harry la becca ma non vede chi è perchè si nasconde poi vede hyde e crede sia lui
così non dobbiamo inventarci nuovi incantesimi o mtivazioni strane e così possiamo decidere in seguito se era davvero hyde se faceva il doppio gioco perchè costretto se in realtà è davvero cattivo (chi ouò dirlo?)

Herm : però meglio non allargare il cerchio dei personaggi! quindi hyde sta di qua e di là..

.::AnnalisaxMalfoy::.[/b] : e poi harry che fa?se ne torna di nuovo in dormitorio? Razz

LadyTonks : e poi...prosegue il testo, magari va a prendere la mappa del malandrino (ma ce l'ha ancora?)[/b]

.::AnnalisaxMalfoy::. : ma io scrissi un testo...che harry inseguiva hyde e che poi lo beccava a parlare con willis harry non riconosce la voce e becca solo hyde
arriva gazza e se ne scappa. https://harrypotter8.forumattivo.com/t1344-hyde-willis?highlight=Hyde+++++Willis



IN SOSTANZA LE QUESTIONI SONO QUESTE, ci tenevo a farvi leggere!
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6761
Data d'iscrizione : 08.06.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMar Mag 24 2011, 19:57

Io penso che la spia non debba essere per forza di Grifondoro...magari è riuscita ad entrare in sala comune perchè aveva le parole d'ordine.

1) Neville se le riperde, ma è ripetitivo
2) Il malvagio professor vattelapesca gliele dice alla spia che entra indisturbata Wink

Magari la spia cerca qualcosa..come la mappa, o magari la bacchetta...o Harry per farlo fuori ( Twisted Evil )
Le opzioni sono parecchie
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 08:05

Se si decide che Harry "sente bisbigliare" qualcuno, per forza nella Sala Comune dei grifondoro, e l'idea che qualche "estraneo" possa entrarvi mi sembra un po' insensata. Insomma, se uno studente di un'altra casa, la spia in questo caso, ha da parlare con il suo contatto esterno al castello non è che lo va a fare nella Sala Comune di un altro! Lo fa per farsi scoprire? Razz E poi Potter è un grifondoro, e siccome dovrebbe essere lui il bersaglio... naaa.

Se si vuole tenere Harry che sente qualcosa, allora la soluzione della prof è buona: Harry scende, sente qualcuno parlare, questo qualcuno si nasconde, Harry becca Hyde in Sala Comune e crede che sia stato lui. O magari è stato lui per davvero! Chi lo sa...
Magari poi si scopre che Hyde parlava solo con Malfoy... Razz

Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 10:36

io non capisco tutti questi problemi....
vorrei solo ricordare che:
1) Peter Minus era un grifondoro e... peggio di lui, non c'è stato nessuno!! Razz
2) Severus Piton era un serpeverde... e meglio di lui c'è stato solo Lumacorno!! Wink
3) la dama grigia era una corvonero che ha sputtanato la madre!!! lol! insomma.. ogni casa c'ha le sue magagne!! Twisted Evil

la spia è bene che sia un grifondoro... possiamo fare un grifondoro costretto o un grifondoro americano (che è un cialtrone per definizione!!!) Wink
Per Hawaii, potrebbe essere un idea... così la ritiriamo fuori nella sua veste da "sottuttoio" con la smania di conquistare il mondo e trovare un posto nel nuovo regime dei cattivoni!! (cosa non si farebbe per una poltrona?? Razz )
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 11:46

Risposte ai quesiti che sono venuti fuori nella chat di ieri sera prima di cena:

- Hawaii è Corvonero!!!

- Il fatto che si sentano le voci nel camino io l'avevo pensata NON perchè parlano all'interno della torre di Grifondoro....ma semplicemente perchè il collegamento che c'è tra i vari camini sia del castello che fuori ha qualche "difetto" e, solitamente non se ne accorge nessuno perchè c'è confusione, ma essendo notte nel silenzio totale i bisbigli si sentono.
Di solito questo non accade perchè: chi si alza di notte a origliare nel camino?
La Umbridge ascoltava di nascosto non si sa se faceva incantesimi o se stava lì ad origliare....
La Row non ha mai detto che questo tipo di comunicazione fosse sicurissima.
Non ci sono incantesimi o motivazioni strane.... solo che il collegamento tra camini è molto labile!
E solitamente non è che la gente sta accanto ai camini a sentire che si dicono gli altri.
Harry lo scopre per caso e solo perchè accende il camino e proprio il quel momento parlano altre persone.

- Se rileggete l'interrogatorio alla spia che scrissi tanto tempo fa (come stile e anche come testo fa schifo) c'era tutta la spiegazione del perchè Hawaii era stata "costretta" a fare la spia. Ma comunque è una Corvonero!

-Uglick è buono, mentre Willis è cattivo...anche se dobbiamo mettere i sospetti su Uglick (come fa zia Row su Piton....mentre il cattivo è Raptor).

- Willis è andato in America (infatti saltano le lezioni con Harry) quindi Hyde non lo può incontrare.
Però potrebbe incontrare Hawaii...

Ho pensato molto al discorso di alleggerire la prima parte. Se la parte della spiae Hyde piace...per mettere sospetti, si può lasciare...ma poi io pensavo che potremmo arrivare direttamente al dopo pranzo considerando che la mattina fanno solo i bagagli e non succede niente di rilevante.
Dopo pranzo incontrano Neville e poi faranno qualcosa di utile o interessante (la storia di Hermione che fa disegnare a Harry con un incantesimo il simbolo non è male) oppure la visita dalla Cooman (anche se eviterei di tirare fuori la pietra della resurrezione) che fa tanto zia Row con la sua leggenda.
Ma togliamo la parte della biblioteca. Al limite Hermione riconosce il simbolo come quello presente nel libro che si era portata dietro per tutto l'anno precedente.
Ma quel libro ce l'ha ancora Hermione o l'ha rimesso nello studio di Silente?
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 12:05

Citazione :
- Il fatto che si sentano le voci nel camino io l'avevo pensata NON perchè parlano all'interno della torre di Grifondoro....ma semplicemente perchè il collegamento che c'è tra i vari camini sia del castello che fuori ha qualche "difetto" e, solitamente non se ne accorge nessuno perchè c'è confusione, ma essendo notte nel silenzio totale i bisbigli si sentono.
Di solito questo non accade perchè: chi si alza di notte a origliare nel camino?
La Umbridge ascoltava di nascosto non si sa se faceva incantesimi o se stava lì ad origliare....
La Row non ha mai detto che questo tipo di comunicazione fosse sicurissima.
Non ci sono incantesimi o motivazioni strane.... solo che il collegamento tra camini è molto labile!
E solitamente non è che la gente sta accanto ai camini a sentire che si dicono gli altri.
Harry lo scopre per caso e solo perchè accende il camino e proprio il quel momento parlano altre persone.

Se va bene anche per gli altri, a me sembra una motivazione plausibile...

Citazione :
- Se rileggete l'interrogatorio alla spia che scrissi tanto tempo fa (come stile e anche come testo fa schifo) c'era tutta la spiegazione del perchè Hawaii era stata "costretta" a fare la spia. Ma comunque è una Corvonero!
AH, bene... comunque per me va bene anche la spia esterna (mettiamo un pò in mezzo anche queste due case maltrattate) se risolviamo la faccenda camino!

Citazione :

-Uglick è buono, mentre Willis è cattivo...anche se dobbiamo mettere i sospetti su Uglick (come fa zia Row su Piton....mentre il cattivo è Raptor).
Questo è ovvio, baby, ma non è detto che l'idea generale resti così! Per adesso, comunque, io sono della tua stessa idea!
Citazione :

- Willis è andato in America (infatti saltano le lezioni con Harry) quindi Hyde non lo può incontrare.
Però potrebbe incontrare Hawaii...

Preferisco che non si sappia chi incontra Hyde...sappiamo solo che se ne va gironzolando e Harry pensa che fosse lui a parlare, poi si pensa!

Citazione :
Ho pensato molto al discorso di alleggerire la prima parte. Se la parte della spia e Hyde piace...per mettere sospetti, si può lasciare...ma poi io pensavo che potremmo arrivare direttamente al dopo pranzo considerando che la mattina fanno solo i bagagli e non succede niente di rilevante.

La vedo difficile che spifferone Potter non parli subito con i suoi amici di quello che è successo, o che per lo meno non tenti subito di indagare, ricordandosi di fare i bagagli solo all'ultimo momento!
Citazione :

Dopo pranzo incontrano Neville e poi faranno qualcosa di utile o interessante (la storia di Hermione che fa disegnare a Harry con un incantesimo il simbolo non è male) oppure la visita dalla Cooman (anche se eviterei di tirare fuori la pietra della resurrezione) che fa tanto zia Row con la sua leggenda.

La visita alla Cooman no, è prematuramente prematura. Se proprio ce la volete mettere (anche se a me da troppo di storia dei tre fratelli con papà lovegood) mettiamola più avanti. Il modo si trova, basta far incontrare la Cooman che si ubriaca con Harry quando si deve vedere con ginny ed hermione ad Hogsmeade. Hermione le dice che ha trovato qualcosa su quel simbolo visto nella visione, e lei li sente e dice loro qualcosa...più naturale e meno forzato!

Citazione :
Ma togliamo la parte della biblioteca. Al limite Hermione riconosce il simbolo come quello presente nel libro che si era portata dietro per tutto l'anno precedente.
Ma quel libro ce l'ha ancora Hermione o l'ha rimesso nello studio di Silente?
Ho riflettuto su entrambe le cose. Dopotutto anche in italia esistono libri fatti con edizioni diverse. Non è detto che il simbolo che c'è sulla copertina di Cinereus sia lo stesso di quello che possiede Hermione, che come sappiamo è anche incompleto. Quindi non è detto che lo riconosca, potrebbe essere una versione rilegata a bella posta con una copertina di lusso dalla setta stessa.

Infine... Hermione ha ancora il libro?
LO DOBBIAMO DECIDERE!
Non abbiamo detto niente di questo, fino ad ora.
E' caposcuola: si terrebbe mai un libro così importante, o è più probabile che lo rimetta a posto appena può?
E' UNA COSA CHE DOBBIAMO DECIDERE QUANTO PRIMA!

Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra.... Wink
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 15:15

Che peccato che Hawaii è di Corvonero! Sad Porca puzzola! A meno che non usiamo un'altra spia, non si può utilizzare la proposta di Lady, altrimenti non si spiega perchè la tizia sia nella Sala Comune di Grifondoro. Altre persone non mi vengono in mente, di Grifondoro che possano essere delle spie, nè penso sia possibile introdurre altre persone proprio adesso. Quindi sta proposta non mi pare più possibile... a meno che non modifichiamo la parte del libro in cui si dice che Hawaii è Corvonero! Razz Cacca, mi piaceva sta proposta... Sad
Citazione :
Magari poi si scopre che Hyde parlava solo con Malfoy... Razz
Oh, i miei due amooori! Very Happy Sarebbe da valutare anche questa proposta! Very Happy Razz
Citazione :
- Il fatto che si sentano le voci nel camino io l'avevo pensata NON perchè parlano all'interno della torre di Grifondoro....ma semplicemente perchè il collegamento che c'è tra i vari camini sia del castello che fuori ha qualche "difetto" e, solitamente non se ne accorge nessuno perchè c'è confusione, ma essendo notte nel silenzio totale i bisbigli si sentono.
Di solito questo non accade perchè: chi si alza di notte a origliare nel camino?
La Umbridge ascoltava di nascosto non si sa se faceva incantesimi o se stava lì ad origliare....
La Row non ha mai detto che questo tipo di comunicazione fosse sicurissima.
Non ci sono incantesimi o motivazioni strane.... solo che il collegamento tra camini è molto labile!
E solitamente non è che la gente sta accanto ai camini a sentire che si dicono gli altri.
Harry lo scopre per caso e solo perchè accende il camino e proprio il quel momento parlano altre persone.
Questa cosa non mi convince... è molto forzata... nella storia magica nessuno si è accorto che c'erano degli spifferi? Razz E poi è una magia.. Non so se nelle magie ci possano essere questi tipi di difetti. Ma quello che mi cruccia di più è capire come lo spieghiamo! Razz Insomma, chi lo dice? Hermy? E come lo sa? Ho capito che è una genia, però... Quindi non potendolo spiegare...
A sto punto non lo spieghiamo, mettiamo tutto davanti al lettore bello e fatto? Razz

E se Hyde e Hawaii sono amici? O anche più che amici? Cool Si spiegherebbe la sua presenza in Sala Comune Grifondoro.. Razz Almeno un po'.. Razz Non so che ho bevuto prima di scrivere questa cosa! Razz

Mentre scendeva le scale, venne messo in allarme da un fruscio. Attese un momento, poi si convinse che fosse soltanto lo scoppiettio allegro della legna nel camino, perciò riprese a scendere, avvolgendo le mani intorno alla vita per il freddo.
Il mantello scivolava silenzioso, mentre Harry fece per mettere la mano sulla bacchetta per fare un po’ di luce. La Sala Comune era stranamente buia. Il ragazzo la ricordava illuminata anche di notte. Si bloccò di botto. Aveva sentito chiaramente un sussurro. Si accovacciò sulla scala, cercando di ascoltare.
Chi era alzato a quell'ora come lui? Si mise in ascolto maledicendo gli scoppiettii che ogni tanto faceva il legno aggredito dal fuoco. Sembrava un raspare lontano, si guardò intorno ma non vedeva niente; continuava a tenere i sensi in allerta e la bacchetta sfoderata in mano.
«Psss...psss...» proveniva dalla poltrona più vicina al caminetto; Harry si avvicinò: si sentiva bisbigliare. Sembrava che altre persone stessero parlando tra loro. Purtroppo non riusciva a capire niente ma si chiese chi poteva parlare a quell'ora di notte. Sicuramente qualcuno che non voleva farsi scoprire.
«... Harry...» gli sembrò di sentire il suo nome, «... cancello...» un'altra parola, ma senza conoscere le altre cosa poteva capire?
Si mise in ascolto più attentamente: una delle voci si stava alterando e aveva alzato il suo tono. «Basta scuse! La Setta …» riuscì ad udire nitidamente «Shhhh!» si sentì e dopo le voci tornarono ad essere incomprensibili.
Chi poteva avvertire? Era davvero sicuro di quello che aveva sentito? Si alzò dal caminetto e si sentì stanco... troppe cose gli cadevano addosso e lui cominciava ad essere stanco, davvero molto molto stanco di essere sempre coinvolto in tutto quello che accadeva.
D’un tratto un lampo di luce viola attraversò la stanza facendo esplodere la poltrona. Un urlo, uno scalpiccio veloce. Il cuore di Harry batteva all’impazzata, mentre sentiva l’adrenalina scorrergli nelle vene; eppure solo un momento prima avrebbe voluto tornare a dormire. Afferrò di slancio la bacchetta, senza sapere nemmeno lui cosa fare.
Un attimo e tutta la stanza venne irradiata dalla luce. Per un momento il ragazzo venne abbagliato; socchiuse gli occhi, coprendoli con il braccio. Sentì un’imprecazione, un altro scalpiccio veloce. Riaprì gli occhi. Una nuvola di piume invadeva la stanza, ma Harry avrebbe giurato di aver visto una chioma bionda sparire dietro il buco del ritratto.
Ora sapeva benissimo cosa avrebbe fatto. Corse nel dormitorio, afferrò il vecchio mantello di suo padre, scese di nuovo e se lo infilò.
Si affrettò velocemente verso i piani più bassi. Ora lo vedeva chiaramente. Hyde! Che cosa aveva in mente di fare così di fretta? La curiosità aumentava sempre di più.
Scese velocemente le scale. Ma quella sera lui e Hyde evidentemente non erano gli unici a essere fuori dai loro letti. Stava percorrendo un corridoio buio quando vide Pix il poltergeist che lanciò un ululato di gioia e prese a dire: «Potter si sta per beccare una punizione!>>. Poi prese a gracchiare: <<GAZZA! GAZZA!>>. Harry si era stupito: pensava che Pix fosse cambiato dalla battaglia di Hogwarts ma si sbagliava; in realtà era sempre il solito pestifero Poltergeist!
Si fermò, pensando che forse era il caso di minacciarlo utilizzando il suo epocale timore per il barone sanguinario, ma poi ci ripensò: in questo modo avrebbe perso di vista Hyde. Riprese a correre velocemente, senza badare nemmeno che qualche parte del corpo si scoprisse dal mantello. Si ritrovò in un corridoio spoglio. Aveva perso le sue tracce da un bel po'. Si guardò freneticamente intorno, aguzzando le orecchie, sperando in un po' di fortuna.
Miracolo! Sentiva delle voci provenire dal muro di fronte a sè. Ma ciò voleva dire che Hyde era dell'altro lato? Harry non sapeva cosa fare, non poteva far esplodere il muro. Allora, si concentrò su quello che stavano dicendo i due avvicinandosi alla parete.
«MA COSA DIAVOLO TI SALTA IN MENTE? POTEVI FARTI SCOPRIRE! IL PIANO SAREBBE ANDATO IN FUMO, E TU...».
<<Non fingere che ti importi qualcosa, né del piano, stronzo doppiogiochista, tantomeno di me, stai sempre vicino a quella WEASLEY come fosse una gatta in calore!>>.
A Harry prese un colpo. Non solo era comparsa un’altra voce, ma avevano nominato anche la sua ragazza. Cosa diavolo stava succedendo?
<<Ma non c’è nien… NON STIAMO PARLANDO DI QUESTO! La setta… Quel Potter si immischia sempre in tutto e tu ti metti a parlare con la tua cara mammina proprio nel dormitorio di Grifond …>>.
C'era una porta segreta?
<<Su avanti smettila! Non è che TU sia stato poi tanto prudente!>>.
Il ragazzo prese a spingere con le mani il muro, sperando di trovare qualche difetto nella parete.
<<Ho parato il culo A TUTTI E DUE quando ho lanciato quell’incantesimo! Potter stava ascoltando. La Setta del Sacro Fuoco …>>.
<<Oh, ma che bel teatrino che hai creat...>>.
Harry si era concentrato talmente su ciò che stavamo dicendo i due che quasi aveva dato un calcio al muro quando la voce femminile si era fermata. Cosa diavolo era la Setta del Sacro Fuoco?
Sentì appena la voce della ragazza sussurrare sotto voce: «Cos' è questo rumore?».
Harry fu colto alla sprovvista. Tanta era stata la concentrazione su quello che stavano dicendo i due e la delusione, quando si era bloccato, che non si era reso conto degli intensi passi pesanti e irregolari che si avvicinavano verso quella direzione. Chi poteva essere? Curioso, scrutava l'oscurità, sempre attento a percepire ogni rumore proveniente dal muro. Ma da lì non si sentiva nemmeno una mosca volare.
I passi aumentavano sempre di più d'intensità; Harry si pentì amaramente di non aver portato la mappa insieme al mantello.. Un rumore sordo e sentì colpire forte alla guancia. Precipitò a terra, sanguinante. Un mattone era scivolato via dal muro, colpendolo. Guardò di nuovo la parete. Aprì la bocca dallo stupore. La parete era scomparsa, mentre in piedi c'era Hyde.
Harry si strinse nel mantello.
Gazza si dirigeva zoppicante verso di loro. Harry imprecò sottovoce, rannicchiato in un angolo e dolorante. Il sangue gli inzuppava il vestito. Sentì Brian rivolgersi a Gazza, brusco: «Cosa diavolo ci fai tu qui?».
Il guardiano, acido per quella risposta rispose: «Ho sentito delle urla e sono venuto a controllare. E poi Pix diceva che Harry Potter era fuori dal suo dormitorio. Chi c'è lì dentro?».
«HARRY POTTER?!>>.
Gazza borbottò qualcosa.
<<Cosa ci fai tu ancora qui?>> chiese la ragazza.
Gazza se ne andò zoppicante, borbottando parole incomprensibili.
La ragazza, invisibile nell'ombra dietro la porta, si rivolse a Hyde e disse: «Per oggi lasciamo perdere, c’è Potter in giro».
Harry aspettò che aggiungesse altro ma purtroppo niente. Tornò nel dormitorio, sperando che il giorno seguente Hermione gli facesse un incantesimo per far rimarginare le ferite. Era incredulo. Era sceso in Sala Comune per risolvere i suoi dubbi ma ora invece la sua mente ne era sovraffollata più di prima.
Un fatto che per l'assurdo lo tormentava di più era che Gazza si fosse fatto trattare da cane bastonato da Hyde.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 17:17

I ragazzi delle altre case non vengono facilmente invitati nelle Sale Comuni. Soprattutto di notte.
Quindi o spostiamo l'incontro Hyde/Hawaii nel corridoio davanti alla Signora Grassa oppure niente da fare.

Io lo so che sono una rompiballe, ma non capisco perchè dobbiamo farci tanti problemi di spiegare come mai sia possibile che ci siano delle interferenze nei camini.
Pensa alla Metropolvere.... anch'essa è magica, ma non mi sembra che sia così perfetta....sennò Harry non sarebbe finito a Nocturn Alley, no?
Anche la materializzazione ha i suoi difetti se non sai usarla benissimo.
Insomma... se chi ha fatto l'incantesimo per mettere in comunicazione i camini non pensava certo che a quell'ora ci potesse essere qualcuno "in ascolto" e quindi magari ha fatto una cosa frettolosa.

Zia Row ha tirato fuori tante cose particolari, non mi pare che questa sia così fuori dal normale.
Comunque lascio la decisione a tutti voi!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6873
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 17:59

Questione camino
Non mi pare molto possibile che nelle comunicazioni via camino ci possano essere tali falle...
Vero, la Umbridge è riuscita ad intercettare Sirius, ma solo perchè teneva sotto controllo tutti i canali di comunicazione col castello. E non dimentichiamo che controllava anche la posta degli studenti! Quindi sapeva dell'appuntamento con Sirius.

A me tutta la storia della spia non ispira più di tanto perchè, come ho già detto, aggiungere un ulteriore personaggio da gestire alla storia mi sembra poco utile... come ha detto la Nana.

Quindi a questo punto terrei i bisbigli e i dubbi solo per Hyde. Boh Razz

Questione libro
Per il libro... a me pare che nei libri di HP fosse detto chiaramente che di copie de "I segretei dell'arte più oscura" ce ne fossero solo due. O mi confondo con HP8? Ma magari è solo un mio film... Razz
La storia delle varie edizioni della prof mi sembra poco... plausibile, usando le sue parole Razz
Magari l'originale è diverso, ma se decidiamo di buttar lì il simbolo, allora il simbolo è lo stesso.

A questo proposito volevo sottolineare che nella parte del rapimento c'è un riferimento al libro, quindi c'è da decidere come giocarsela.

Proposta della Nana
N'altra coppia... no Razz
La proposta non mi piace molto... poi preferisco che il nome della Setta spunti fuori col proclama, molto più "elegante" drunken
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 18:47

Questione camino
quoto herm... che ci sia una intercomunicazione NON volontaria è molto improbabile. Poi continuiamo a dipingere i MO come delle checce Razz
certo se... la comunicazione è VOLONTARIAMENTE fatta e all'insaputa di Harry è volontariamente tirato giù dal letto per raggiungere la sala comune... quanche piano malvagio da parte dei malvagi??? Twisted Evil

Questione libro
Il riferimento a suo tempo aveva lo scopo proprio di mettere dentro il libro e far finalmente capire a harry lo scopo della setta!! Smile e poco dopo il proclama!!!!
La discussione sui libri è un po' confusionata... Sad non ricordo se l'edizione sia ancora nella borsa di perline di herm o ridata all'ufficio della preside....
io penso sia nell'ufficio perchè non dobbiamo dimenticare la prima intrusione dei MO con il farabutto che puntava proprio verso l'ufficio della preside!!!

Proposta nana..
oddio... scagionare Hyde diventa complicato Razz
ginny gatta in calore?? Very Happy LOOOOOOOOL
vabbè ...
per il momento mi pare che complichi un po' le cose invece che chiarirle...
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5394
Data d'iscrizione : 13.04.11

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyMer Mag 25 2011, 19:01

questione libro
se non sbaglio il libro è nell'ufficio della preside!!

proposta nana

a me sinceramente il testo piace!!! secondo me hyde deve essere buono!!! se ricordate nel cap Cap. 11 pag 255-256 hyde si mette tipo a piangere per la storia (io avevo scritto pure un testo!!! https://harrypotter8.forumattivo.com/t1739-hyde-e-la-setta il testo non è proprio all'inizio è un po' più sotto!! ). quindi hyde contro la setta!!!


Ultima modifica di Lily Luna il Gio Mag 26 2011, 17:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 EmptyGio Mag 26 2011, 09:54

Herm ha scritto:
Questione camino
Non mi pare molto possibile che nelle comunicazioni via camino ci possano essere tali falle...
Vero, la Umbridge è riuscita ad intercettare Sirius, ma solo perchè teneva sotto controllo tutti i canali di comunicazione col castello. E non dimentichiamo che controllava anche la posta degli studenti! Quindi sapeva dell'appuntamento con Sirius.

Sul fatto della Umbridge sono perfettamente d'accordo, ma per la prima affermazione no! A volte mi sembra che ci facciamo un sacco di problemi per nulla... secondo me ci possono benissimo essere delle interferenze, se la comunicazione magica viene attuata da una persona che ancora non ha finito la scuola può benissimo capitare qualcosa di "strano", come succede ad Harry a Nocturn Alley.
E poi... non ci dimentichiamo il fattore C senza il quale il nostro eroe non sarebbe quello che è! lol!

Herm ha scritto:
A me tutta la storia della spia non ispira più di tanto perchè, come ho già detto, aggiungere un ulteriore personaggio da gestire alla storia mi sembra poco utile... come ha detto la Nana.
Quindi a questo punto terrei i bisbigli e i dubbi solo per Hyde. Boh Razz

Anche se il testo della Nana mi piace, quoto risolutamente Herm, in questo caso. Lasciamo solo i bisbigli ignoti e Hyde. Nel pezzo della Nana si scoprono troooooppe cose!

Herm ha scritto:
Questione libro
La storia delle varie edizioni della prof mi sembra poco... plausibile, usando le sue parole Razz
Magari l'originale è diverso, ma se decidiamo di buttar lì il simbolo, allora il simbolo è lo stesso.

Ma no, io ci ho pensato. La Setta è una cosa a parte, che tra l'altro ci siamo inventati noi: come pretendere che addirittura sia alla base della scrittura del Libro?
Il Libro parla di arte oscura, e va bene... ma il simbolo poteva benissimo trovarsi in una delle pagne relative ad Al-Nashl, ai doni della morte o alle congregazioni magiche. Che Harry l'abbia visto in copertina non vuol dire nulla, è pur sempre una visione, ciò che vede sono indizi, non la realtà nuda e cruda, mi spiego? Wink

Herm ha scritto:
A questo proposito volevo sottolineare che nella parte del rapimento c'è un riferimento al libro, quindi c'è da decidere come giocarsela.

Io il libro lo eliminerei del tutto da questo capitolo, così come la Cooman.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 20
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 23
» Discussione capitolo 28
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: