www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Bellatrix Black.
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Snowolf
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Ludovic Bagman
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Aberforth Silente
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Enrico
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Horace Lumacorno
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
LadyProffa
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Sirius Mic
HYDE E LA SETTA!!!!! Vote_lcapHYDE E LA SETTA!!!!! Voting_barHYDE E LA SETTA!!!!! Vote_rcap 
Parole chiave
teddy amore gianluca malfoy Punizione babbano capitoli lumacorno Harry97 ginny Errori bacchette Date Fedeltà capitolo prima DISCUSSIONE rapimento CILINDRO natale ritorno finale Harry libro sogno incantesimi

 

 HYDE E LA SETTA!!!!!

Andare in basso 
+4
Ludovic Bagman
AlaskaMudblood
LadyProffa
Lily Luna
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 13.04.11

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyVen Apr 22 2011, 12:50

CIAO A TUTTI!!!!!!! è da un po' di tempo che avevo pensato questo testo( bhe testo... diciamo un idea). è riferito al pezzo un cui un' alunna americana Clarice parla dell' uccisione di una famiglia ( Cap. 11 pag 255-256) e ho pensato di scrivere qualcosa.

STORIE AMERICANE


Erano tempi molto bui in America quando una strega di nome Katherine cominciò a raccogliere dei seguaci e formare una setta: LA SETTA DEL SACRO FUOCO. Tutte le persone che cercavano di fermarla trovavano la morte e nessuno sopravviveva se decideva di ucciderlo. La più conosciuta è quella di New Orleans. Katherine uccide due Auror e nello scontri morì anche la figlia maggiore e del figlio minore non si seppe più nulla. Da quella strage la setta del sacro fuoco e Katherine scomparvero.


IO HO PENSATO CHE: Hyde è il figlio scomparso, che la setta vuole prendere la bacchetta di sambuco di Harry per uccidere Hyde e che (per una volta) il nemico fosse una femmina. Insomma.... un HP AMERICANO!!!!! volendo si può cambiare il nome di lei (es. l' innominata,.....) e della setta (il nome l'ho preso dal testo di AnnalisaxMalfoy).Questo testo potrebbe essere la spiegazione di Hyde che chiede a Harry nel cap 20 (se mettiamo quel testo) di partire con lui per salvare Ron!!!!!!

CHE NE PENSATE???????????????

P.S.:correggete se ho fatto errori nel testo!!!!!!!!!! e scusatemi per l'italiano!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8417
Data d'iscrizione : 06.01.10

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyVen Apr 22 2011, 13:26

Non è un'idea malvagia... uhm... però...dovresti provare a scrivere qualcosina, sai, qualcuno che ne parla ad Harry, qualche articolo di giornale, una lettera...ma un pò più lunga e articolata. L'idea non è male!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7949
Data d'iscrizione : 07.01.10

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyVen Apr 22 2011, 14:39

Ti consiglio anch'io di scrivere qualcos'altro.. questo è un po' pochino per giudicare... Razz Ma comunque è una bella idea, puoi provare a svilupparla! Wink
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 13.04.11

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyLun Apr 25 2011, 19:02

OK!!! ma ci vorrà un po'...... un bel po'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11840
Data d'iscrizione : 02.05.09

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyMar Apr 26 2011, 21:49

ottimo! Wink
sposto la discussione in trama per evitare disguidi!
diciamo che.. proprio un testo non è! Razz ma aspettiamo con ansia che tu lo scriva!!! cheers
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 13.04.11

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyDom Mag 08 2011, 21:31

ecco qui il testo!!!! spero che vi piaccia!!!! (nella prima parte mi ha aiutato Piff). BUONA LETTURA!!!

Ron, seduto accanto a Harry e Ginny, guardava in modo orripilante il gigantesco libro che Hermione aveva comprato nell'ultimo permesso d'uscita, mentre quest'ultima lo leggeva interessata. Ad un certo punto Hermione spalancò gli occhi quando trovò finalmente quello che cercava: «Cosa c'è Hermione?» domandò Harry sorpreso dall'atteggiamento dell'amica. «Guardate cos'ho trovato...» sussurrò. Il suo tono di voce era tra l'eccitato e lo spaventato, cosa che incuriosì ancora di più il ragazzo, che raggiunse Hermione. «L'indizio» Hermione non staccò gli occhi dalle pagine del libro da cui Ron si teneva ben distante. «Quale indizio?» la esortò Ron, che allungò lo sguardo verso le righe del manoscritto.
«Questo libro» iniziò, mentre Ron si preparava a sorbire tutto ciò di cui intendeva parlare la sua ragazza.
«Parla di maghi oscuri e di sette che evolsero negli stati uniti fino a pochi anni fa. Ricordate ciò che ha detto Clarice durante la prima lezione del professor Willis?» domandò rivolta ai tre. «Si... gli Auror uccisi e il bambino scomparso» annuì Harry, che ci capiva ancora meno di quando Hermione aveva iniziato a parlare. «Esatto! Guardate qui» Hermione tese il libro agli amici per far leggere loro il testo che l'aveva così scossa.

LA SETTA DEL SACRO FUOCO

Erano tempi molto bui in America quando una strega molto potente quanto pericolosa di nome Katherine cominciò a raccogliere dei seguaci in tutto il mondo per formare una setta che sarebbe diventata la setta più pericolosa di tutta l’ America: LA SETTA DEL SACRO FUOCO. Tutte le persone che cercavano di fermarla trovavano la morte e nessuno sopravviveva se decideva di ucciderlo. Uccise molte persone, stermino migliaia di famiglie senza pietà, solo uno riuscì a scamparle. Un bambino. A New Orleans. Katherine uccise due Auror e nello scontro morì anche la figlia maggiore e del figlio minore non si seppe più nulla. Da quella strage la setta del sacro fuoco e Katherine scomparvero. Adesso si dice che Katherine stia cercando quel bambino per ucciderlo.


Harry Ron e Ginny rimasero basiti.<Harry tu cosa ne pensi?> chiese Ginny preoccupata <Quella storia è…è…>Harry non riusciva a metter giù parola. Ginny era evidentemente preoccupata. <Harry!stai bene? Harry!> Harry non riusciva a parlare. Quella storia era così simile alla sua. In quel momento gli tornarono in mente i momenti più dolorosi: il sacrificio dei suoi genitori,la morte di Sirius, Piton, Silente e tutte le persone morte per causa sua. Capiva perfettamente cosa passava quel ragazzo.<Harry?>disse Ginny ormai in preda al panico <quella storia… è… uguale alla mia!!!!> disse Harry. <Lo so Harry……>disse tristemente Hermione <Il punto è che la Setta del Sacro Fuoco si sta muovendo e…> Hermione non fece in tempo a finire la frase che il suo ragazzo, ormai stufo, la interruppe e con tono seccato disse <E allora! Noi che centriamo!Saranno affari loro!> <Noi centriamo eccome! > disse Hermione evidentemente arrabbiata con Ron per averla interrotta. <Guarda qui!!> Hermione prese un giornale e lo fece vedere ai tre < È un giornale americano!>. Era un giornale tutto colorato con una copertina trasparente con scritto in corsivo “The American Journal”. In prima pagina c’era scritto:

LA SETTA COLPISCE ANCORA

Dopo lunghi anni d’assenza la Setta del Sacro Fuoco è tornata all’attacco. Infatti, durante le ultime settimane Katherine e i suoi seguaci provenienti da tutto il mondo hanno ucciso le famiglia Coleman e Jenkis, distrutto il villaggio Hookersville mandato in fiamme e uccidendo persone e incutito timore al villaggio Horneytown lanciando maledizioni. Ma non solo. Infatti durante la prima apparizione di Minami la Setta del Sacro Fuoco ha attaccato la scuola inglese più famosa la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove qualche mese fa è stato sconfitto Voldemort dal coraggiosissimo Harry Potter e che da quest’ anno ospita alcuni allievi americani. Non si sa come sia riuscita ad entrare ma durante lo scontro sono morti alcuni Auror. Per ora non è stato dato l’allarme e tutti temono per la seconda apparizione di Minami ma il ministro della magia inglese Kingsley e il preside di Hogwarts, la prof.ssa McGranit, dicono che a Hogwarts è tutto sotto controllo e che faranno del loro meglio per mantenere al sicuro la scuola e proteggere gli alunni. Tutti in america sanno della storia di New Orleans e in questo momento in America sorge una gran domanda che spiegherebbe molte cose: E se il piccolo della famiglia Bryan che Katherine cerca si trovasse a Hogwarts?

Harry Ron e Ginny erano definitivamente sconvolti. Ginny era molto pensierosa. <Che cosa c’è Ginny? > chiese Ron <e che non mi convince il cognome del ragazzo>. Ginny era molto pensierosa. <In che senso non ti convince?> chiese Ron sorprendendo tutti. <Nel senso che l’ ho già sentito! Ma non mi ricordo!>. Dopo l’affermazione della sua ragazza a Harry venne in mente dove poteva aver sentito quel cognome e quando capì chi era con voce sorpresa e sbalordita disse: <È ovvio che lo hai già sentito. C’è un Bryan a Hogwarts e il suo nome è…Bryan … Hyde! >.Ginny e Ron rimasero definitivamente sconvolti e all’unisolo dissero sorpresi <Hyde!> <Esatto Harry, Bryan Hyde.> Disse Hermione molto calma <Ma allora che cosa vuole la Setta del Sacro Fuoco da Harry!> disse Ginny preoccupata per il suo amato <Una cosa che solo Harry possiede… La Bacchetta di Sambuco!!!> <E a che scopo?> disse Ginny <Non lo so! Per questo vi ho fatto vedere queste cose> <Non si può mai stare tranquilli ad Hogwarts! > disse Ron aspramente <bhe… almeno abbiamo trovato un indizio> disse Hermione cercando di tranquillizzare Ron <ma ora dobbiamo risolvere quello della Bacchetta di Sambuco e aggiungendo questo non è cambiato nulla e siamo al punto di prima.>disse Ron. Ci fu un attimo di silenzio. Ad un certo punto Hermione si alzo e senza dire nulla prese le sue cose e si incamminò verso l’uscita lasciando i tre amici in biblioteca assorti nei loro pensieri.

FINE!!!!!
che ve ne pare???

P.S.: Primo testo.


Ultima modifica di Lily Luna il Sab Set 17 2011, 17:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6575
Data d'iscrizione : 26.05.09

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyDom Mag 08 2011, 21:35

Ma, me lo sono sognato o l'avevi già postato????
Sennò vuol dire che sono diventata veggente....
Comunque l'idea non mi dispiace anche se un po' di cose vanno sistemate.
Brava, come primo testo niente male!!!
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 13.04.11

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptySab Set 17 2011, 17:17

In effetti sì...... Ma ho pigiato qualcosa e mi ha cancellato il testo!!!! Comunque grazie per i consigli!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5337
Data d'iscrizione : 21.07.10

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptySab Set 17 2011, 19:18

Diciamo che nel complesso non è male! La trovo un'idea un po' troppo esplicita per scoprire qualcosa ma questi son gusti. Non era proprio questa l'idea della storia della setta, però qui non vi è niente di certo fino alla pubblicazione di un capitolo su tale argomento Wink

Inutile dire che ci sono un po' di problemi di background e di reazioni... su questo è un po' povero "Andava tirato un po su" cit.

Però lo apprezzo molto, sì devo dire che ben impreziosito è una buona cosa. Non riesco a immaginare come abbia fatto Hermione a trovare un libro simile e quando si troveranno a leggerlo insieme (fa strano rivedere Ron in un testo Razz). E mi piace che ci sia un riferimento al passato. Insomma...

...se lo aggiusti per benino
e lo arricchisci un pochettino
ogni cosa a posto andrà
e di più ci piacerà! Razz


E poi volevo dire ad Angie:

kinderangie ha scritto:
Ma, me lo sono sognato o l'avevi già postato????
Sennò vuol dire che sono diventata veggente....

Mi spiace zia Angie, ma la premonizione è una dote innata che abbiamo in pochi Razz
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9510
Data d'iscrizione : 19.07.09

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptySab Set 17 2011, 19:30

In effetti l'idea non è male. E' una delle tante che ci sono in giro (come quella di Dan e marta) Ma io ho sempre pensato che la setta avesse origini parecchio antiche, la bacchetta di sambuco non può essere passata inosservata per secoli...
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5749
Data d'iscrizione : 05.07.11

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyDom Set 18 2011, 15:13

Bè... Ron si può sempre sostituire con Ginny (per quanto io la odi, è evidentemente l'unica soluzione!).
Per il resto quoto sia Prim che Enrico: se dovessimo usarlo, andrebbe notevolmente "impreziosito", e la Setta del Fuoco Sacro dovrebbe avere origini molto molto molto più antiche.
La storia del ragazzino con la famiglia sterminata può essere anche riferita a Hyde (anche se come idea, sinceramente, non mi fa impazzire scratch ), ma per il resto... No
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 13.04.11

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptyLun Set 26 2011, 15:35

Ok grazie dei consigli! Comunque lo so che lo devo sistemare perchè ron ormai non c'è più ma avendo scritto il testo a maggio ron c'era e quindi l'ho inserito nel testo. Cercherò di sistemarlo!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8417
Data d'iscrizione : 06.01.10

HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! EmptySab Ott 08 2011, 17:36

Beh, Lil, come promesso, ho letto il tuo testo.
Sorvoliamo ulla montagna di errori e imprecisioni e mancanza di background e ambiente, e vabbè... le virgolette son queste qui « » e mancano decisamente gli "a capo"... il testo è pesantissimo da leggere!

Passiamo all'idea: come diceva giustamente Primus, qui niente è deciso finchè non si decide mettendolo in bozza, dunque, l'idea che Hyde sia perseguitato ci sta anche. Ma quoto gli altri quando dicono che la setta ha origini molto più antiche, almeno quanto la bacchetta...quindi il collegamento Hyde-setta non tanto mi garba... vedremo se si può sfruttare, però quando posti un testo lo devi rileggere moooolte volte, per aiutare noi a leggerlo e a goderne a pieno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HYDE E LA SETTA!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HYDE E LA SETTA!!!!!   HYDE E LA SETTA!!!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
HYDE E LA SETTA!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hyde & Willis
» la verità di Hyde
» HARRY E HYDE: GENI A CONFRONTO...SI MA A DISTANZA
» Setta del Fuoco Sacro (official topic)
» IDEA PER INTRODEURRE INCONTRO CON LA SETTA/MANGIAMORTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: