www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Bellatrix Black.
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Snowolf
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Ludovic Bagman
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Aberforth Silente
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Enrico
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Horace Lumacorno
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
LadyProffa
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Sirius Mic
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_lcapcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Voting_barcosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Vote_rcap 
Parole chiave
libro bacchette natale babbano rapimento teddy Punizione CILINDRO Date gianluca incantesimi malfoy Errori DISCUSSIONE Harry97 finale capitolo ginny potter sogno lumacorno Fedeltà Harry amore capitoli ritorno

 

 cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo

Andare in basso 
+5
Herm
LadyProffa
Aberforth Silente
Horcrux94.
kinderangie
9 partecipanti
AutoreMessaggio
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyLun Gen 24 2011, 15:54

Prima che succedesse tutto il putiferio, io e Tex avevamo pensato ad una versione alternativa del capitolo 19.
Da questa versione ho estrapolato una parte che contiene due possibili argomenti che potremo mettere tral'estrazione del ricordo e fiorenzo nel capitolo 19.
Logicamente sono solo un'idea!
Prima di farvi leggere il testo vi dico subito che la parte di Hagrid è troppo "veloce", nel senso chesi risolve tutto troppo velocemente, quindi andrebbe messa qui in parte e casomai la soluzione finale andrebbe poi messa in un capitolo successivo...
Ecco il testo:

Il giorno dopo, finalmente Hermione li raggiunse a pranzo(logicamente questo va sistemato in base a dove si mette). Dalla sua espressione capirono subito che non era riuscita nel suo intento.
«Non riesco a trovare niente in biblioteca che mi permetta di capire a cosa si riferiscono quei versi» Hermione era davvero disperata, finora i libri erano sempre stati la sua sicurezza. Ron le passò un muffin cercando di sollevarle il morale, attirandosi uno sguardo gelido della ragazza.
«Ehi, ragazzi! Guardate "la Gazzetta del Profeta"» esclamò Ginny indicando il giornale che Neville aveva appena aperto. In prima pagina un titolo campeggiava: "PARTE LA RIABILITAZIONE DI PITON".
Harry si fece passare il giornale e cominciarono a leggere:

ARTICOLO DEL GIORNALE ("Petunia si confessa" di Frankie)

«La tua intervista è servita a qualcosa» commentò Hermione sollevando lo sguardo dal giornale.
«Ora ci sarà il processo, speriamo solo di riuscire a ottenere i risultati sperati» aggiunse Harry. La notizia della Gazzetta del Profeta insieme al fatto che avevano il pomeriggio libero, contribuì a migliorare il morale del gruppo.
«Che si fa oggi pomeriggio?» chiese Ron guardando fuori dalla finestra «c'è il sole, andiamo a fare un giro nel parco, magari ci viene qualche buona idea. E poi non ho voglia di mettermi subito a studiare».
«Potremmo approfittarne per andare a trovare Hagrid» propose Harry.Hermione era un po’ contrariata, ma alla fine cedette. In fondo era da molto che non andavano a trovare il loro grande amico;lui ci teneva che andassero ogni tanto a trovarlo.
Bussarono alla capanna del guardiacaccia che aprì quasi subito; era tutto imbacuccato.
«Stai male Hagrid?» chiese Harry preoccupato.
«No, stavo per uscire. Sapete questa notte c'erano molti animali spaventati nella foresta e volevo andare a controllare cosa era successo.»
«Se vuoi torniamo un'altra volta» intervenne Hermione.
«No, no! rimanete, mi fa piacere vedervi.» rispose Hagrid mentre si toglieva il gigantesco impermeabile rosso «E' da tanto che non venite a trovarmi. Sedetevi, vi preparo il te».
«Hagrid, hai rinnovato tutto l'arredamento?» chiese Ron mentre il guardiacaccia tirava giù la grande teiera da una mensola in alto.
«Beh, per colpa di quel Uglick erano crollate un po' di cose, così ne ho approfittato per rimodernare un po' la capanna»
«Beh, rimodernare è una parola grossa, Hagrid» intervenne Ginny sempe molto attenta ai particolari «Diciamo che hai sostituito le vecchie mensole con alcune nuove».
«Hai saputo che stanno pensando di riabilitare Piton?» chiese Harry.
«Era l'ora. Io ce l'avevo sempre detto che era una brava persona. Anche voi non ci avete mai voluto credere. Ma hai visto che avevo ragione?» continuò il mezzogigante appoggiando sulla tavola una ciotola piena di caramelle mou.
Ron allungò la mano per prenderne una, ma Hermione glielo impedì «Vuoi strozzarti?» gli bisbigliò all'orecchio.Hagrid prese un secchio pieno di un pastone maleodorante e lo appoggiò subito fuori della porta posteriore «Scusate, dovevo portarlo a Clementina, ma l'ho dimenticato».
«Chi sarebbe Clementina» chiese Ron quasi spaventato all'idea di cosa potesse rispondere.
«Ah, dovete vederla....è un bellissimo esemplare di Augurey» rispose Hagrid con occhi dolci.
«Oh no!» esclamò Ron «ma porta male. Possibile che tu abbia un debole per tutte le creature più assurde?»
«Assurda? Clementina è bellissima. E poi non è vero che porta sfortuna, canta solo quando sta per piovere.»
Hermione alzò lo sguardo sul guardacaccia e sembrò illuminarsi.
«Hagrid, forse tu potresti aiutarmi a capire una cosa» cominciò mentre si frugava nelle tasche alla ricerca di qualcosa.
«Ecco. Sai mica dirmi se queste parole ti fanno pensare a qualcosa?» abbassò lo sguardo su una pergamena spiegazzata:

«I congiunti doppi e da odio legati,

Li hanno per l'eternità condannati.

Intelletto d'uomo e forza bestiale,

lo rende pericoloso e mortale».

Hagrid si fece ripetere per due volte i versi.

Ecco, da qui in poi bisognerebbe usarlo in seguito, se pensiamo che Hagrid possa aiutarli a capire----------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------
------------ ossia in un altro capitolo successivo!!!!-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
«Certo!» esclamò, poi mise in tavola la teiera e servì il te a tutti.
«Dovete sapere che c'è una leggenda» cominciò sedendosi tra Ron e Harry. «parla di creature che non sono veri e propri animali».
Ginny ed Hermione rabbrividirono. «E allora cosa dovrebbero essere?».
«Maghi e streghe! Si racconta che, molti secoli or sono, vi fossero due clan rivali: i McCliver e i MacBoon. Il primo di essi avrebbe trasfigurato l'intero altro clan in Quintaped». Fece una pausa. «Un gesto orribile, trasfigurare degli umani in esseri mostruosi senza coscienza di sé... ti ricordi la lezione?»
Harry annuì. «E i McCliver furono puniti?».
«Certo», sbraitò, «avevano compiuto una magia efferata senza riflettere sulle conseguenze!». Si avvicinò a Harry, gli strinse forte il braccio e poi si ingobbì ancora più del normale per fissarlo negli occhi. «Mai agire senza considerare le conseguenze, ricordatelo!».Harry si strofinò il braccio.
Hagrid continuò. «I McCliver lo hanno imparato sulla loro pelle. Avevano creato delle bestie così terrificanti da non essere controllabili, nemmeno con la magia. E furono sterminati! I Quintaped li massacrarono uno ad uno... uomini, donne e bambini!».
Harry balbettò sconvolto «Che fine orribile ...».
«Sei convinto? Io non ne sarei così sicuro... dopotutto a loro è andata fin troppo bene! Ai MacBoon è toccato un destino ben peggiore. Ragiona su questo: il loro destino sarà ora e sempre quella di essere delle orrende bestie mangia uomini!».
Harry soppesò quelle parole, capendo il significato di quella orribile storia.
«Ma è una leggenda, vero?» chiese speranzoso.
«E chi lo sa? Nessuno è mai riuscito a catturarne uno per avere una conferma!».
«Comunque i Quintaped, possono essere pericolosi ma affascinanti. Si nutrono di carne, preferibilmente carne umana strappata da corpi ancora in vita...» concluse Hagrid.
«Ma come sono fatti?» chiese Ron con il volto ancora più bianco del solito.
«Sono bestie con una folta pelliccia e cinque lunghe zampe. Assomigliano ad un grosso ragno peloso».
«Ma io l'ho vista un'immagine di una bestia così» esclamò Ginny «Nell'ufficio di Uglick, il giorno dell'esame».



Ultima modifica di kinderangie il Sab Gen 29 2011, 15:13 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6767
Data d'iscrizione : 08.06.10

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyLun Gen 24 2011, 20:00

Non male, Non male per niente

Non mi piace la prima frase, quando dici "Finalemte Hermione li raggiunse a Pranzo"
Sembra che aspettano da un giorno

Pe il resto tutto ok, forse Hagrid lo farei pensare un po' di più prima di ricordarsi della leggenda...insomma, è sempre Hagrid

Kinderangie ha scritto:
In fondo era da molto che non andavano a trovare il loro grande amico. E lui ci teneva che andassero ogni tanto a trovarlo.

Qui il punto non mi piace granchè...ne hai messo uno subito prima...poi sembra un elenco Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMar Gen 25 2011, 14:17

Hai ragione Crux, per il punto lo sistemo.
Per l'inizio, considera che era nato per un altro contesto...l'ho solo copiato senza adattarlo al nuovo capitolo anche perchè non sappiamo nemmeno se potrebbe piacere.
Grazie per il commento.Smile


Ultima modifica di kinderangie il Mar Gen 25 2011, 19:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6767
Data d'iscrizione : 08.06.10

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMar Gen 25 2011, 17:16

Prego, ma ...non sono Ab Razz
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11574
Data d'iscrizione : 08.08.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMar Gen 25 2011, 18:13

Si vede quanto Angie pensa a me! I love you
Ahahah! Scusatemi quest'interruzione -.- Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMar Gen 25 2011, 19:51

Scusa Crux...ho corretto.

Grazie ancora per il commento... anche perché è l'unico!!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMar Gen 25 2011, 22:34

mmm...mmm...e poi ancora MMMMM|||

A me piace moltissimo l'idea che sia Hagrid ad aiutarli a capire i versi della filastrocca, quindi questo pezzo, rielaborato per bene, mi piace...però...non sono ancora convinta che vada fatto ora.

Una visita ad Hagrid ci starebbe bene, ora, quindi se l'idea è quella di lanciare la palla e poi farglielo risolvere in seguito (magari dopo il rapimento) può essere interessante.

Comunque, approfitto di questo post per chiedervi di scusarmi:non riesco proprio a capire cosa andrebbe bene per questo capitolo, e sono un pò in tilt in linea generale, per cuui, perdonatemi se non sono troppo d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6879
Data d'iscrizione : 22.06.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMer Gen 26 2011, 09:08

Allora!
Dico solo che sull'idea di una visita ad Hagrid ci si potrebbe lavorare... questo estratto sarebbe un punto di partenza.
Anche perchè Hagrid non parla così, ma molto più sgrammaticato Sad Razz

Leggendo l'idea ha cominciato a piacermi, ma un Hagrid così "chiaro" nella spiegazione non ce lo vedo... cioè, fa il collegamento troppo velocemente Neutral
La metterei più sul buttato lì per caso... Hagrid è solito dire cose importanti senza accorgersene, no? Vero che in genere fa solo pasticci con quella boccaccia Razz ma qui potrebbe tornare utile la cosa Wink
Magari niente di così specifico per ora, perchè come la prof, anch'io credo sia troppo presto per risolvere o capire la faccenda filastrocca.

Unico dubbio: non vorrei dire mi piace un'idea senza prima avere tra le mani il testo! Quindi finchè non si sistema "verba volant" Razz

L'intervista a Petunia... come ho già detto, per me è meglio di no qui.

Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMer Gen 26 2011, 15:37

quoto herm per la dialogica di Hagrid e
quoto quello che dice la prof, tranne l'ultimo capoverso...
che comunque non la scuso! Razz

viva chi propone testi e non idee! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyMer Gen 26 2011, 19:21

Ho eliminato la versione perchè in effetti era troppo simile al capitolo 15. Rimane valida la versione precedentemente esposta.

Io ritengo che una visita ad Andromeda non stia male... Harry fa il bravo ragazzo andando a trovare il suo figlioccio e anche se si parla solo della cerimonia...si stacca un po' dalla scuola e dai soliti problemi.
Ne approfitta però per dire ad Andromeda della sorella, di quello che ha fatto.

Quando poi ci tornerà per parlare del proclama, sarà tutto più facile perchè c'è già stato una volta...


Ultima modifica di kinderangie il Gio Gen 27 2011, 21:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8463
Data d'iscrizione : 06.01.10

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyGio Gen 27 2011, 12:25

Adesso si!!! Il problema di sgrammaticare le frasi non sussiste, nel senso che, se si mette in bozza, si può fare lì.
Così, buttata lì per caso, in modo tale che poi Hermione possa ricollegare, mi piace proprio, solo che adesso ho un dubbio, che però vado a discutere nel topic della discussione del 19! Smile
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1650p105-discussione-capitolo-19
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4956
Data d'iscrizione : 16.12.10

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyGio Gen 27 2011, 20:43

Ora stampo tutto e me lo leggo (purtroppo leggere al pc mi fa venire un mal di testa assurdo...). Finalmente mi rimetto in pari! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5891
Data d'iscrizione : 18.06.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyVen Gen 28 2011, 13:15

Posso dire di essere ritornata...piano piano in bozza...Lady sa che sono come il disel - ho bisogno di carburare prima - Anch'io stamperò la bozza pubblica, leggere al pc non è una cosa salutare Evil or Very Mad
Per l'articolo quoto il non inserimento.
Per il resto vi farò sapere il più presto possibile.
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4956
Data d'iscrizione : 16.12.10

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyVen Gen 28 2011, 13:49

Letto tutto! Direi che l'idea che sia Hagrid ci stà anche se, come dicono gli altri, dovrebbe essere più buttata lì e non così esplicita. E soprattutto, se si vuole mettere l'intervista, che non è male se gli si riesce a trovare uno scopo, è meglio in un contesto come Hogwarts che da Andromeda.
Quindi, in sintesi, mi piace.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6879
Data d'iscrizione : 22.06.09

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyVen Gen 28 2011, 23:20

Mi decido a commentare e non trovo più il testo Suspect

Non si fa, non si fa... No
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7995
Data d'iscrizione : 07.01.10

cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo EmptyDom Gen 30 2011, 11:34

Mi piace questa idea... ma quoto tutto ciò che hanno detto gli altri. Hagrid è troppo poco sgrammaticato Razz ci sono delle imperfezioni qua e là, delle ripetizioni, ma tranquilla si aggiusta tutto facilmente in bozza! Wink
Che altro dire.. mi piace questa proposta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo   cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa mettere tra estrazione ricordo e fiorenzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RICORDO AI CADUTI..
» IN LODE ALLA LUNA =)
» bozza di Hermione conosce la secchiona degli amoericani(nn ricordo il nome)
» * Una plastica per il forum *
» Cosa sa Hermione che io non so

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: