www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Snowolf
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Aberforth Silente
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Enrico
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
LadyProffa
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Sirius Mic
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_lcapun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Voting_barun attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Vote_rcap 
Parole chiave
babbano finale natale DISCUSSIONE libro rapimento Fedeltà ginny Punizione Errori Harry97 sogno CILINDRO amore Harry gianluca ritorno teddy lumacorno incantesimi Date malfoy capitoli capitolo potter bacchette

 

 un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )

Andare in basso 
+2
LadyProffa
Snape Jo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5484
Data d'iscrizione : 08.11.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMar Gen 04 2011, 02:59

Harry si trovava a terra,gli girava la testa e non capiva dove si trovava "come ci sono finito qui ?" penso , tutto quello che era attorno a lui aveva un'area spettrale , credeva di trovarsi nel giardino di una casa abbandonata che era stata distrutta da qualche esplosione - dedusse Harry dalla cenere attorno a essa - il panico lo prese , perchè comincio a pensare che quella casa fosse la dimora di qualche lotta succesa da poco .
Con le mani comincio a tastare il terreno umido cercando di alzarsi , ma i piedi erano bloccati da qualcosa , dal rumore gli sembrevano catene e dopo un lungo sforzo, cadde con la faccia a terra .
Il buio gli rendeva difficile la vista e cercò la bacchetta nel terreno alla ceca - perchè non era nei suoi pantaloni - «cerchi questa ,Harry?» gli disse una voce che veniva dall'oscurita .
Essa si fece più chiara fino a mostrare l'uomo che aveva la sua bacchetta e i pensieri di Harry erano lontani dalla consapevolezza di aver perso la fedelta della Stecca della morte , ma la sorpresa del volto che aveva davanti : era il suo .
" I miei capelli scompigliati , i miei occhi verdi , e la mia cicatrice ,non puo essere una allucinazione " pensò Harry più spaventato che mai .
l'uomo a Harry sembrava amichevole infatti gli gettò la bacchetta che prese al volo «relascio»disse harry e dopo essersi liberato si alzo con la bacchetta puntata contro l'avversario «allora , tu sei me ?» disse Harry con un filo di voce «NO !!» stavolta la voce dell'uomo con il volto di Harry era piu forte e roca di prima .
Harry si senti minacciato e comincio ad attaccare il suo avversario ,che si dimostro più forte lanciando un Ardemonio .Harry si trovo impotente di fronte a quella potente magia «Harry non bisogna per forza distruggerla puoi anche difenterti » .
Harry non sapeva da dove provenissero quelle parole , ma adesso sapeva cosa fare «SALVIO HEXIA» grido Harry e il fuoco non attacco il cerchio d'azione della sua protezione «sei davvero bravo con la magia Harry» disse l'uomo annullando l'ardemonio «ma non sei forte quando me. CAPTO!!» .
Harry si ritrovo legato dalle spalle fino alla vita da una corda «NO!» grido Harry rassegnato, non ce l'aveva fatta e dopo aver perso l'equilibrio si rovino a terra .
Harry senti cosi che si avvicinava pian piano il suo nemico e nel silenzio si sentivano solo passi sordi e il fruscio del mantello che toccava a terra "Oh no !"penso Harry vedendo la bacchetta dell'uomo davanti al suo volto , ma fortunatamente non erano quelle le intenzioni dell'uomo «ti sei spaventato ? Che peccato , ti credevo più coraggioso!» gli disse l'uomo come se avesse sentito il suo pensiero,«vuoi vedere il mio vero volto ?» .

é un peccato non ricordare
il mio bel faccino ammiccare
il mio padrone mi ha abbantonato
ma sarà di nuovo catturato
io son il cilindro canterino
fallo ricordare al tuo bel cervellino

Harry non credeva ai suoi occhi , al posto della faccia , quell'uomo aveva il cilindro del professor Wills ,"Mi sa che sto impazzendo!" penso Harry sarcastico .
Cercava la bacchetta tra le corde , doveva antarsene da li e guardando il cielo vide un bagliore di luce "Minami " penso e poi non vide più nulla .
Con il volto stralunato si presento harry agli amici,che lo guardavano terrorizzati «Stai bene Harry ?» gli dissero in coro Hermione , Ron e Ginny «sto bene , sto bene. Tranquilli ! » rispose di fretta mentre Madama Chips si avviava verso di lui «ho avuto un'altra... visione »continuo piano «un'altra vi...» ma ron fù fermato dal pugno di Hermione.
Harry adesso si rendeva conto di essere nell'infermeria di Hogwarts , la visione lo aveva scombussolato e cerco di alzarsi dal letto «No Potter non deve alzarsi , deve riposare » disse Madama Chips come se fosse la cosa più ovvia del mondo , ma prima che Harry si fosse sdraiato vide Snich svenuto tra le braccia della guaritrice .
«Cose gli è successo?Sta bene?Si riprenderà?» disse Harry preoccupato , non capiva perchè era cosi preoccupato per la sua puffola ,ma voleva saperne di più .
«Calmati Harry ....» disse Hermione «Ok .La smettete di darmi ordini ?voglio sapere come sta» la interruppe Harry «è solo svenuta Potter .Innerva !»lo rassicuro Madama Chips e la puffola si sveglio e cominciò a sprizzare gioia , saltanto dalle mani di Madame Chips al letto di Harry «finalmente sà saltare Harry . C'è qualcosa che però non mi convince su Snich»disse Ron in un tono enigmatico che aveva solo poche volte «cosa vuoi dire Ron ? » disse Ginny offesa ,era sta lei ha regalare la puffola a Harry e sicuramente dal volto accigliato di Ginny , Harry capi che in quel momento Ginny stava odiando il fratello.
«Quanto Harry ha delle visioni c'è sempre Snich che si comporta in modo strano ,questa volta è pure svenuto!»spiegò Ron soddisfatto di se e per fortuna per lui Madama Chips se n'era andata , se no Harry avrebbe dato sicuramente una pedata all'amico "ma in effetti a ragione " penso rimurginando i ricordi delle visioni precedenti «O forse quando c'è snich che Harry ha le visioni » .


Ultima modifica di Giovanni Potter il Mer Gen 05 2011, 14:44 - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5484
Data d'iscrizione : 08.11.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMar Gen 04 2011, 03:02

questo testo potrebbe essere un'eventuale sogno provocato da snich che quello che succede a harry inceve succede poi nella realta a Ron .
E la casa distrutta è la tana !!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8456
Data d'iscrizione : 06.01.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMar Gen 04 2011, 11:22

mmm...diciamo che andiamo un pò migliorando...c'è più ambiente dei primi testi, e in generale è un pò più corretto, ma ci sono ancora errori, e soprattutto, se lo rileggi ti accorgerai che mancano intere parole, senza le quali non riesco a capire il senso delle frasi. Forse nella fretta di fare copia e incolla te le sei perse per strada.
L'idea di Harry che combatte contro se stesso è intrigante, anche se ancora non ho capito dove vorresti portare il tutto.

Dai, correggilo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5484
Data d'iscrizione : 08.11.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMar Gen 04 2011, 14:12

Lady erano le tre di notte e avevo sonno poi devi contare che lo scritto in 20 minuti Wink !!!!!
Quello che voglio dire io in questo testo e che qualcuno all'insaputa di Harry gli prende un capello e con la pozione polisucco si trasforma in lui per entrare o in villa conchiglia o nella Tana e nella forma di harry rapisce Ron ......
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5484
Data d'iscrizione : 08.11.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMer Gen 05 2011, 03:47

ho corretto il testo è anche allungato accetto un "bello" e anche un "che skifo " critikate Wink Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5683
Data d'iscrizione : 15.02.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMer Gen 05 2011, 14:41

Letto, l'idea è carina , forse un pò confusa, ma c'è. Leggendo mi chiedevo se avevi perso tutti gli accenti ai verbi Razz ma quelli sn errori di battitura che si possono eliminare rileggendo il testo, cmq bravo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5484
Data d'iscrizione : 08.11.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMer Gen 05 2011, 14:54

grz mirtilla se mi segnaleresti qualche accento forse sarebbe più facile per me correggerli io con gli accenti dei verbi odelle parole non ci vado d'accirdo Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6614
Data d'iscrizione : 26.05.09

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMer Gen 05 2011, 15:21

Forse non è il caso di scrivere un testo in 20 minuti alle 3 di notte e poi postarlo subito.
L'idea è sempre un po' caotica, ci sono ancora parecchi errori di battitura e di accenti.

Se non sei sicuro, se vuoi che almeno sia coretto, mandalo a qualcuno di cui ti fidi per mail e almeno ti aiuterà a togliere le piccole cose che forse ti sfuggono.
Poi lo posti e lo possiamo giudicare per il contenuto.

Comunque, come ha detto Lady, sei molto migliorato rispettoai primi testi.
Torna in alto Andare in basso
JamesSirius

JamesSirius


Numero di messaggi : 18
Età : 27
Località : Avellino
Punti : 4900
Data d'iscrizione : 31.12.10

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyMer Gen 05 2011, 21:16

Bella la storia, Qualche errore qua e in là c' è, le descrizioni sono migliori delle mie... Però qualcosa non mi piace. Non so cosa però. No
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12003
Data d'iscrizione : 12.07.09

un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) EmptyGio Gen 06 2011, 13:53

La visione è molto particolare, bell'idea Smile
La realizzazione sinceramente è poco curata.
Mancano accenti, spazi, maiuscole, ci sono errori di battitura e altri proprio lessicali. Ad esempio un volto non è "stralunato", gli occhi semmai.
Alcune frasi sono mal costruite, poco chiare.
Citazione :
Essa si fece più chiara fino a mostrare l'uomo che aveva la sua bacchetta e i pensieri di Harry erano lontani dalla consapevolezza di aver perso la fedelta della Stecca della morte , ma la sorpresa del volto che aveva davanti : era il suo .
Qui per esempio non si capisce proprio che vuoi dire Shocked
Il testo è molto veloce, il combattimento VELOCISSIMO. Devi descrivere gli incantesimi, l'Ardemonio è una maledizione potente e spettacolare, c'era tanto da dire.
La fine è un po'.. ehm.. banale. Ron che capisce tutto a questa velocità? Semplificativo.
Non è mai stato un genio Razz E poi almeno facciamolo arrivare alla soluzione per gradi Wink

Il commento ti sembrerà cattivo, lo so, ma è tutto per farti capire quanto sia importante "il particolare" in un racconto. Devi assolutamente RILEGGERLO più e più volte per trovare ogni errore, correggere le imperfezioni.
Un altro consiglio: quando si inizia il discorso diretto si va a capo e con la maiuscola, il pensiero di Harry non è MAI diretto (con le virgolette " " intendo Wink ).

Non smettere di scrivere, l'esercizio vuol dire molto. Ma prenditi più TEMPO, non avere fretta!
Complimenti per la volontà e l'idea originale Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty
MessaggioTitolo: Re: un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )   un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich ) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un attacco imprevedibile (sogno provocato da snich )
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il sogno di Ron
» Sogno o son desto?
» Il sogno di Harry.
» Il sogno di Ginny

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: