www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il sogno di Harry. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il sogno di Harry. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il sogno di Harry. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il sogno di Harry. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il sogno di Harry. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il sogno di Harry. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il sogno di Harry. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il sogno di Harry. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il sogno di Harry. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Snowolf
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Enrico
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
LadyProffa
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Sirius Mic
Il sogno di Harry. Vote_lcapIl sogno di Harry. Voting_barIl sogno di Harry. Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 Errori finale Harry ritorno CILINDRO potter rapimento malfoy capitolo ginny teddy sogno DISCUSSIONE Date gianluca Punizione capitoli natale babbano amore libro Fedeltà incantesimi bacchette lumacorno

 

 Il sogno di Harry.

Andare in basso 
+9
peggy97
remus.
Potterhiders
-TEX-
Bellatrix Black.
LadyProffa
kinderangie
AlaskaMudblood
Draco Malfoy
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 14:22

SE VOLETE LEGGERE QUESTO TESTO ANDATE ALLA PAGINA 2 XKE L'HO UN PO' MODIFICATO! Wink Wink

Harry si ritrovò disteso in un aula rettangolare che non aveva mai visto prima.
Si sentiva debole e pesante, tutt'altro che una bella senzazione.
''Ciao Harry.''
A parlare era stata una sagoma emersa dal buio, non sembrava nè una persona nè un fantasma, i suoi piedi levitavano sul pavimento il volto era coperto e la voce seppur roca aveva un non sò che di musicale.
Harry intimorito tastò nelle tasche dei suoi pantaloni, ma al posto della sua bacchetta trovò la bacchetta di sambuco.
''Chi sei? Dove mi trovo?''
''Ogni cosa a suo tempo...Non stare lì per terra , accomodati prego.''
Così dicendo la creatura con un gesto maestoso della bacchetta fece comparire un sedia.
Harry si sedette e cercò di capire chi fosse la strana presenza che si trovava davanti.
Non riusciva a emettere alcun suono e si sentiva sempre più confuso.
''Bene, mi è stato concesso farti un dono, potrai apprendere una magia potentissima, che però te la potro mostrare solo una volta.
Allora, spero che tu sappia che nessun incantesimo scudo può proteggere dall'anatema che uccide, vero?''
''Si''emise debolmente Harry.
''Bene, allora questo incanto ti sarà utile al più presto, ma ricorda per evocarlo potrai usare solo la stecca della morte e ti sarà concesso utilizzarlo solamente tre volte, inoltre occorera una grande forza di volontà, che a te di sicuro non manca.''
Harry era stordito, se c'era solo una vaga possibilità dell'esistenza di una magia tanto potente...
All'improvviso la creatura alzò la bacchetta avanti a se e gridò''Anemeus!''
Delle fiamme dorate sprizzaro da essa e si convogliarono in uno scudo d'oro attorno all'essere.
Harry dovette schermarsi gli occhi con le mani, perchè la luce era abbagliante.
Subito dopo la testa gli prese a vorticare, la stanza e l'essere divennero sempre più sfocati, confusi.
''Ricordati la potrai usare solo tre volte,solo tre volte...''
Harry si svegliò di soprassalto, tutto sudato e con il cuore in gola.
Nella testa gli rimbombavano ancora le parole della strana creatura(solo tre volte).
Stranamente nella mano destra teneva ben salda la bacchetta di sambuco
Scese subito dal letto, aveva voglia di parlare con qualcuno, perciò si avvicino quatto quatto al letto di Ron e cercò di svegliarlo prima dolcemente, ma non ci riuscì, poi visto che doveva fare meno rumore possibile provò con la magia.
''Reinnerva!''
L'incanto funzionò alla perfezione, Ron era sveglio.
''Harry, sono le quattro del mattino, cosa ci fai in piedi?''
Harry raccontò il sogno all'amico che stette in silenzio ad ascoltarlo.
''Dunque con questa nuova magia l'anatema che uccide potrà essere respinto?''
''Si esatto''Rispose Harry.
''Allora dovremmo dirlo alla preside, non trovi?''
''No Ron, quel'essere a fatto questo dono a me, per ciò penso che mi sarà utile, o no?''
''Si, si, hai ragione te, ma dunque questo significa che ci sono pericoli in arrivo, vero?
''Purtroppo penso di si!''


Ultima modifica di Draco Malfoy il Sab Feb 06 2010, 11:21 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 14:31

K bel testo!! cheers
Solo una cosa:

''Allora dovremmo dirlo alla preside, non trovi?''
''No Ron, quel'essere a fatto questo dono a me, per ciò penso che mi sarà utile, o no?''

Harry non è così egoista secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 14:34

Grazie del commento, ma nn è x egoismo ke nn lo vuole dire, xke cmq la preside nn possiede la bacchetta di sambuco, qnd di qst incantesimo nn se ne farebbe niente. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 14:40

Harry dovrebbe parlarne comunque con un professore... non è ancora detto che le visioni siano per aiutarlo... potrebbe anche essere un incantesimo autodistruggente.. no skerzo.. magari fallo dire ad hermione, e poi si vedrà...
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Ecco il seguito   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 15:23

Dopo aver parlato con Ron, Harry tornò a letto, ma purtroppo senza riuscire a riaddormentarsi.
La mattina dopo fu il più rapido della sua camera a scendere a fare colazione, perchè aveva bisogno di parlare con Hermione.
La trovò seduta a mangiare un cornetto mentre parlava con Ginny.
''Ciao.''
''Ciao Harry!''Risposero in coro le due.
''Harry, c'è qualcosa che non va?Mi sembri pallido.''
Dannazione!Come faceva Hermione a indovinare sempre gli stati d'animo delle persone?
Estrasse la bacchetta e lanciò l'incantesimo Muffliato nell'area circostante.
''Si, ti volevo raccontare una cosa, un sogno che ho avuto stanotte...''
Hermione ascoltò il sogno impassibile, invece Ginny ogni tanto sussultava o guardava Harry preoccupata.
''Per ciò se ho capito bene te e Ron avete preso la decisione di non parlare del tuo sogno con nessuno?''
Il tono di Hermione lasciava trasparire una certa rabbia.
Perchè era sempre così sciocco da raccontarle tutto?
Se lo sarebbe dovuto aspettare che avrebbe preteso di raccontare tutto a un professore.
''Si, esatto, problemi?''
''Harry, ma ti rendi conto che potrebbe essere pericoloso non raccontare il tuo sogno quantomeno alla Mcgranit?''
''Infatti Harry, Hermione ha ragione, per ciò fila a raccontare tutto alla preside, muoviti!''
Il tono di Ginny arrabbiata era simile a quello di sua madre, per ciò a Harry risultò difficile non obbedire.
Attraverso quasi di corsa tutta la Sala Grande giunto vicino alla preside le chiese''Professoressa le posso parlare un attimo?''
''Ma certo Potter!Andiamo nel mio studio.''
''Va bene anche qui.Muffliato!''
''Ma cosa?''
''Stia tranquilla è l'incantesimo che ci permetterà di parlare in Santa pace senza essere ascoltati.''
La Mcgranit assentì con il capo e ascolto tutto il racconto senza battere ciglio e una voltà che Harry ebbe finito gli disse''Potter credo che questo sogno non sia un buon presagio, ti consiglio di parlarne con il professor Uglick, lui saprà cosa fare...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 16:30

A parte qualche piccolissimo errore di battitura e un paio di 'h' dimenticate.....devo farti i complimenti.
Manca ambiente e un po' di background....ma per avere solo 12 anni scrivi davvero bene.
Non vedo l'ora di capire come va a finire questa storia!!! Il sogno di Harry. Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 16:35

Quest'idea mi piace mi piace mi piace...
riscrivilo in maniera meno frettolosa, ti preeego!!!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11999
Data d'iscrizione : 12.07.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 17:44

L'idea c'è e mi garba... mi garba alquanto..!! cyclops
Alors.. un buon pezzo, davvero un buon pezzo.. mi sa che abbiamo trovato un altro George con idee a palate e che scrive a manetta..!! Razz Ti dicevo, sei stato bravo, soprattutto per l'inventiva, è la realizzazione che mi lascia un po' perplessa.. Neutral
Allora Draco, hai appena scritto un altro pezzo e subito, senza neanche rivedere il precedente ti sei buttato a capofitto su un altro con il risultato di mettere giù un idea con un potenziale davvero interessante in modo frettoloso e poco accurato. Questa è una cosa che mi è stata detta molte volte e per questo la dico anche a te Wink : non avere fretta di scrivere e pubblicare, lavora e rifinisci le tue idee o perderai la bellezza del pezzo.
Ad esempio: i dialoghi sono abbastanza ben fatti...
Citazione :
''Si, esatto, problemi?''
Forse solo questa espressione sarebbe da evitare..!! Wink ...

Dicevo, dialoghi ben fatti, caratterizzazione sorprendentemente riuscita, backgronud carino (ma puoi fare MOLTO meglio! Neutral ) e una narrazione veloce e istantanea, avvincente insomma... tutto questo ben di Dio rovinato da: una totale mancanza di ambiente e umorismo. E' quello che si dice un testo flash... riguardalo, inserisci qualche descrizione e sviluppalo meglio magari rallentando un po'. Prenditi il tuo tempo è TROPPO flash.. Wink

Per il resto ti rinnovo i compliemnti fatti per il tuo primo testo, alla tua età scrivere così è shoccante Shocked quindi bravo, bravo davvero! Bravo per il coraggio, il tuo modo di scrivere e le idee. Continua, non ti fermare perchè hai del talento solo... rallenta!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: il 3o continuo   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 17:49

Harry ottenne dalla preside il permesso di saltare le lezioni della giornata per incontrare il prof.Uglick.
Salì di corsa le scale emozionatissimo, cosa avrebbe detto il professore di trasfigurazione?
Entro nel suo ufficio senza bussare e se ne penti, ma il professore non glielo fece pesare.
''Benvenuto signor Potter!''
Nell'aria alegiava un forte odore di sigaro e c'era una luce soffusa,il professore era intento a leggere ''segreti della trsafigurazione'' di Mutas Hanna.
''Mi scusi professore, le posso raccontare un sogno che ho avuto sta notte?
Sa la preside ha detto che mi potevo rivolgere a lei e cosi...''
''Poche chiacchiere, passa al racconto potter!''
Harry raccontò per la quarta volta lo stesso sogno e ogni tanto il professor Uglick annuiva distrattamente, pareva non ascoltare.
''Bene hai finito vero?''
''Si professore! Ho finito, allora, che ne pensa?''
Harry sperò con tutto se stesso che il giudizio del professore fosse positivo, o quantomeno rassicurante.
''Non mi prendere per matto Potter, ma per verificare l'autenticità del tuo sogno c'è un solo modo''così dicendo il professore estrasse la bacchetta dalla sua lunga veste nera.
Harry capì al volo le intenzioni del professore e la paura iniziò a prevalere su di lui.
''Hai con te la stecca della morte Potter?''
''No, veramente io...''Harry non riuscì a terminare la frase che senti il peso della bacchetta nella tasca dei suoi pantaloni, era comparsa da sola!
''Si, ce l'ho, però professore, però...''
La paura cresceva sempre di più, non voleva rischiare la vita per un sogno, lui...
''Tieniti pronto, Avada Kedavra!''
Harry estrasse la bacchetta senza pensarci, si sentiva controllare da una forza invisibile''Anemeus!''
Il lampo di luce verde guizzo contro la barriera dorata che si era creata attorno a Harry e poi fu il buio.


''HEY sveglia Potter, sveglia!''
Harry sentiva la voce di Uglick, ma un caldo topore gli impediva di svegliarsi, si sentiva così stanco.
''Reinnerva!''
Harry venne riportato alla realtà in modo brusco, era confuso, poi vide il professor Uglick e poco a poco sì ricordo cos'era successo...
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 17:56

Grazie a tutti per i vostri commenti, il mio racconto non è ancora finito, ma devo trovare l'ispirazione, per il momento vi chiedo l'immenso favore di prenderlo in considerazione per HP8 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11999
Data d'iscrizione : 12.07.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 17:57

Molto meglio, ho notato l'inserimento dell'ambiente e per questo non posso che farti i complimenti..!! Very Happy I miglioramenti ci sono stati e hai concluso (l'hai conclusa?) la storia in modo eccellente. Un Uglick avventato, un po' cafone e perfettamente Uglick. Insomma bravo, con quest'ultimo pezzo hai alzato ulteriormente le aspettative nei tuoi confronti, un salto di qualità notevole e un'immaginazione grandiosa.. Very Happy
L'ultimo pezzo, wonderful..!!
lol!

Citazione :
, ma per verificare l'autenticità del tuo sogno c'è un solo modo''
Bruttina..!! Wink Magari un... ", ma c'è solo un modo per verificare l'autenticità del tuo sogno" ... starebbe meglio..!! Wink

P.S In quanto a testi sono, di solito, piuttosto severa e pignola ma non posso non ammettere che mi hai notevolmente sorpresa. Non montarti però e ripensa a ciò che ti ho già detto: miglioralo rallentando, sviluppa e amplia, ridefinisci e inserisci l'ambiente anche nella prima parte (magari con un po' di umorismo! Smile ) e allora sì che potrà dirsi un testo coi fiocchi..!! Very Happy

P.S del P.S L'inserimento dei pezzi non è mai sicuro... ma che lo prenderemo in considerazione bhè... questo è ovvio..!! Very Happy Ma per poterlo fare... MIGLIORALO! Wink
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: 4o continuo   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 18:22

''Potter stai bene?''
Per la prima volta da quando Harry conosceva il prof.Uglick leggeva la preoccupazione nei suoi occhi.
''Si, grazie professore, mi sento solo un pò scosso.''
''D'altronde è normale, nemmeno io riuscirei ad evocare un simile incantesimo, anche se possedesi la bacchetta di sambuco.''
''Ma cosa è successo dopo che io ho respinto la maledizione?''
''E' semplice, lo scudo si è infranto e tu sei caduto a terra privo di sensi.''
Harry cercò di riavvolgere la sua memoria, ma aveva ricordi confusi, privi di significato.
''Mi scusi professore, ma come mi può essere utile un incantesimo che posso usare solo 3 volte e svenire subito dopo averlo usato?''
''Il motivo per cui lo puoi usare solo 3 volte non lo sò, ma sò il motivo per cui sei svenuto, rifletti!''
Harry cercava di capire il motivo, ma non ci riusciva, era troppo affaticato, stanco.
''Ok, vedo che non ci arrivi, te lo spieghero io, tu sei stato preso abbastanza all'improvviso, per ciò non sei riuscito a concentrare tutta la tua forza di volontà nell'incantesimo, mi comprendi?''
Giusto, Harry non ci aveva pensato, doveva andare da Ron, Hermione e...Ginny, si aveva bisogno di parlare con loro.
Congedandosi il più velocemente possibile dal professore, Harry corse a per difiato per gli immensi saloni di Hogwarts e raggiunse subito la Sala Grande.
''Ciao''
Harry prese posto fra Ginny e Ron.
''Come è andata? ''Chiesero entrambi.
Harry raccontò loro tutto quello che era accaduto e solo dopo si accorse della mancanza di Hermione.
''Dove è andata Hermione?''
''In biblioteca, ha fatto una ricerca sugli incantesimi-scudo e sui sogni magici''rispose amorevolmente Ginny.
''Eccola là''disse Ron indicandola.
''Harry, ti devo parlare, ho scoperto una cosa...
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 18:53

Vi prego, commentate, esprimete i vostri giudizi, xke + persone commentano meglio è Very Happy Smile Wink
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 19:59

Sto già pensando a un possibile seguito, però commentate, se no nn sò dove ho sbagliato e dove mi posso migliorare!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6240
Data d'iscrizione : 05.06.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 20:06

secondo me le tue idee sono sono .... GENIALI... BRAVO!!!!! CONTINUA COSI'!!!

due note e basta da parte mia: lol! nn ti preoccupare niente di grave!

1) attento agli errori di battitura
2) usa le virgolette e non " queste "! Nel caso venga inserito nn sai che palle quadre si fanno per riconvertirle!

SUGGERIMENTO: CONTINUA COSI'!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7609
Data d'iscrizione : 30.07.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 20:10

Allora, l'idea e la trama mi piacciono molto. Devo dire, che nonostante la tua giovine età, sei abbastanza bravo nel scrivere testi. Infatti, mi ha sorpreso il fatto, di quanto fosse scorrevole ma sopratutto interessante questo testo. Pur nella sua semplicità, sei riuscito a renderlo originale, e si vede lontano un miglio che hai cercato di renderlo il più possibile appassionante. Bene, che dirti?? Apparte qualche errore di battitura, che peraltro ti hanno già fatto notare, e qualche errore grammaticale (rivedi la prima parte del testo) il resto è una buona base di partenza. Un mio spassionato consiglio: cerca di allungare un poco i dialoghi e le descrizioni, il background ne gioverebbe molto; anche l'ambientazione è un pò spoglia, ma per essere uno dei primi testi, direi che vai alla grande. Non esagero, se dico che potrebbe uscirne un piccolo capolavoro Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 20:17

ciao, draco.. hai bellissime idee!!! Very Happy ma mi sembra un pò improbabile che uglick rischi così.. Insomma se questo sogno non era vero,Harry rischiava di morire... e poi perchè la mcgranit ha mandato harry da uglick e non da willis? Nel complesso è comunque bello!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 20:20

Grazie a tutti, cmq Ginny Forever Uglick mi inspirava più idee che Willis
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: il finale   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 20:44

<<Hermione, calmati e dicci cosa hai scoperto>>
<<Si Harry, allora, il libro''Mille e più incantesimi di difesa''non accenna per niente all'incanto del tuo sogno, ma il libro''Sogni Magici''afferma di non doversi fidare di questi sogni così strani e ambigui.>>
<<Hermione, prendi fiato e poi ricorda che il sogno di Harry era tutt'altro che ambiguo>>disse Ron cercando di rassicurare la fidanzata.
<<Già, forse mi sono lasciata prendere dal panico, Harry a te come è andata con Uglick?>>
Harry guardò intensamente Hermione, quella mattina le aveva risposto in modo brusco, eppure si preoccupava sempre così tanto per lui.
<<E' andata bene...>>
Harry finì il discorso e insieme a esso il pranzo.
Continuò a pensare per tutto il giorno al suo sogno e nel momento di andare a letto si soffermò a parlare con Ginny della nuova magia appresa.
<<Sai dopotutto ne abbiamo già passate tante e se questa magia implica l'arrivo di nuovi guai, noi li affronteremo, insieme...>>.
Al sentire le parole della fidanzata, Harry la baciò appasionatamente e poi andarono a letto.
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11999
Data d'iscrizione : 12.07.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 21:04

Allora Draco, questa è una delle cose per cui dicevo di rivederlo tutto nell'insieme e più lentamente rifinendo i particolari: postando così poche righe rendi davvero difficile il commento perchè le parti sono sconnesse. Quindi ti prego, quando devi pubblicare, pubblice in una sola volta e prenditi più tempo..!! Neutral

Alors, per questi ultimi due pezzettini vale ciò che ti ho detto per la parte iniziale, quindi complimenti però... purtroppo con l'ultimo paragrafo hai perso quota. Ti spiego: Hermione non mi sembra granchè purtroppo, è una caratterizzazione un po' deboluccia, oltre al fatto che si lascia prendere dal panico troppo facilmente (lo dice una che ha fatto a suo tempo il tuo stesso errore! Razz ), riprende il controllo TROPPO in fretta. E' una delle pecche della velocità, tutto è così veloce che si perdono per strada i personaggi pensando all'azione. Wink

Draco, un consiglio: FERMATI un attimo! Ricevi più commenti possibili e secondo TUTTI quelli ricevuti rielabora il testo, sviluppalo, amplialo e rallentalo, come ha detto Hiders potrebbe venire un piccolo capolavoro. Infine postalo tutto insieme modificato e dacci la possibilità di avere una visione completa ok?! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6789
Data d'iscrizione : 03.03.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyGio Feb 04 2010, 21:46

Wow Draco, scrivi benissimo per la tua età!
Quoto tutto quello che hanno detto gli altri... quanod crei un progetto lavoraci per qualche giorno, spesso quando si scrive il finale di un pezzo, è necessario rivedere l'inizio! Poi quando hai finito fai passare un paio di giorni, rileggilo più obiettivamente e sistemalo e poi pubblicalo quando sai che meglio di così non potresti fare.
Lo so che è dura e che istintivamente viene spontaneo pubblicare immediatamente, ma un testo rivisto e rifinito lascia un segno maggiore dietro a sè e colpisce di più!
Torna in alto Andare in basso
peggy97

peggy97


Numero di messaggi : 38
Età : 26
Località : REGGIO CALABRIA
Punti : 5435
Data d'iscrizione : 02.08.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyVen Feb 05 2010, 11:13

è bellissimo Draco ma come hanno già detto il testo è motlo veloce dovresti soffermarti un pò di più sulle cose .
ti rinnovo i miei complimenti
PEGGY
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12371
Data d'iscrizione : 19.07.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyVen Feb 05 2010, 13:50

Bene... anche per questo testo vale il discorso dell'altro...
Le cose da dire te le hanno già dette... il problema è sempre lo stesso..!!

Una cosa la vorrei dire.. come ha già detto anche Ginny, ok che Uglick è folle e tutto quello che vogliamo, ma usare l'Avada Kevadra così... mi sembra... decisamente esagerato. Inoltre è un incantesimo (quello che usa Harry) che può essere fatto solo 3 volte... la prima la sprechiamo così?

Ultima cosa.. le virgolette per i discorsi diretti non sono queste: << >>, ma « »
Le fai tenendo premuto ALT+0171 e ALT+0187 Wink
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7786
Data d'iscrizione : 20.08.09

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. EmptyVen Feb 05 2010, 14:29

wow draco!!! che bravo che sei!!!!!!!!!!!
mi piace molto questo testo!!!!
continua così!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5751
Data d'iscrizione : 03.02.10

Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: il sogno di Harry rifatto( leggettelo e commentatelo)   Il sogno di Harry. EmptyVen Feb 05 2010, 16:24

QUESTO TESTO NON E' MOLTO DIVERSO DALL'ALTRO, HO MESSO A POSTO LA GRAMMATICA E AGGIUNTO QUALCHE PICCOLA FRASE! Very Happy Very Happy Very Happy

Harry si ritrovò disteso in un aula rettangolare che non aveva mai visto prima.
Si sentiva debole e pesante, tutt'altro che una bella sensazione.
''Ciao Harry.''
A parlare era stata una sagoma emersa dal buio, non sembrava ne una persona ne un fantasma, i suoi piedi levitavano sul pavimento il volto era coperto e la voce seppur roca aveva un non so che di musicale.
Harry intimorito tastò nelle tasche dei suoi pantaloni, ma al posto della sua bacchetta trovò la bacchetta di sambuco.
''Chi sei? Dove mi trovo?''
''Ogni cosa a suo tempo...Non stare lì per terra , accomodati prego.''
Così dicendo la creatura con un gesto maestoso della bacchetta fece comparire un sedia.
Harry si sedette e cercò di capire chi fosse la strana presenza che si trovava davanti.
Non riusciva a emettere alcun suono e si sentiva sempre più confuso, non capiva dove si trovasse e cosa ci facesse lui lì.
''Bene, mi è stato concesso farti un dono, potrai apprendere una magia potentissima, che però te la potrò mostrare solo una volta.
Allora, spero che tu sappia che nessun incantesimo scudo può proteggere dall'anatema che uccide, vero?''
''Si''emise debolmente Harry.
''Bene, allora questo incanto ti sarà utile al più presto, ma ricorda per evocarlo potrai usare solo la stecca della morte e ti sarà concesso utilizzarlo solamente tre volte, inoltre occorrerà una grande forza di volontà, che a te di sicuro non manca.''
Harry era stordito, se c'era solo una vaga possibilità dell'esistenza di una magia tanto potente...
All'improvviso la creatura alzò la bacchetta avanti a se e gridò''Anemeus!''
Delle fiamme dorate sprizzarono da essa e si convogliarono in uno scudo d'oro attorno all'essere.
Harry dovette schermarsi gli occhi con le mani, perche la luce era abbagliante.
Subito dopo la testa gli prese a vorticare, la stanza e l'essere divennero sempre più sfocati, confusi.
''Ricordati la potrai usare solo tre volte,solo tre volte...''
Harry si svegliò di soprassalto, tutto sudato e con il cuore in gola.
Nella testa gli rimbombavano ancora le parole della strana creatura(solo tre volte).
Stranamente nella mano destra teneva ben salda la bacchetta di sambuco
Scese subito dal letto, aveva voglia di parlare con qualcuno, perciò si avvicino quatto quatto al letto di Ron e cercò di svegliarlo prima dolcemente, ma non ci riuscì, poi visto che doveva fare meno rumore possibile provò con la magia.
''Reinnerva!''
L'incanto funzionò alla perfezione, Ron era sveglio.
''Harry, sono le quattro del mattino, cosa ci fai in piedi?''
Harry raccontò il sogno all'amico che stette in silenzio ad ascoltarlo.
''Dunque con questa nuova magia l'anatema che uccide potrà essere respinto?''
''Si esatto''Rispose Harry.
''Allora dovremmo dirlo alla preside, non trovi?''
Il ragazzo ci riflette un pò su, ma si rese conto che svelare il suo sogno alla Mc Granitt sarebbe significato renderla partecipe a i suoi sogni o meglio, le sue visioni.
''No Ron, quel'essere a fatto questo dono a me, per ciò penso che mi sarà utile, o no?''
''Si, si, hai ragione te, ma dunque questo significa che ci sono pericoli in arrivo, vero?
Ci pensò un pò sù e si rese conto che il Prescelto non poteva vivere senza quella costante senzazione di pericolo che l'ho seguiva ovunque.
''Purtroppo penso di si!''
Dopo aver parlato con Ron, Harry tornò a letto, ma purtroppo senza riuscire a riaddormentarsi.
La mattina dopo fu il più rapido della sua camera a scendere a fare colazione, perche aveva bisogno di parlare con Hermione.
La trovò seduta a mangiare un cornetto mentre parlava con Ginny.
Prima di mettersi a dialogare con l'amica il ragazzo guardò intensamente la fidanzata, i suoi bei lineamenti, il suo sorriso smagliante, i suoi capelli rossi, il colore della passione ...
Si decise di non perdere altro tempo e le salutò.
''Ciao.''
''Ciao Harry!''Risposero in coro le due.
''Harry, c'è qualcosa che non va?Mi sembri pallido.''
Dannazione!Come faceva Hermione a indovinare sempre gli stati d'animo delle persone?
C'era d'aspettarselo, di sicuro non aveva una bella cera, quella notte aveva dormito pochissimo, anzi, quasi per niente ...
Estrasse la bacchetta e lanciò l'incantesimo Muffliato nell'area circostante.
''Si, ti volevo raccontare una cosa, un sogno che ho avuto stanotte...''
Hermione ascoltò il sogno impassibile, invece Ginny ogni tanto sussultava o guardava Harry preoccupata.
''Per ciò se ho capito bene te e Ron avete preso la decisione di non parlare del tuo sogno con nessuno?''
Il tono di Hermione lasciava trasparire una certa rabbia.
Perchè era sempre così sciocco da raccontarle tutto?
Se lo sarebbe dovuto aspettare che avrebbe preteso di raccontare tutto a un professore.
''Si, esatto, problemi?’’
A Harry non piaceva parlare in modo tanto brusco a Hermione, ma alcune volte, gli sembrava che superasse il limite.
''Harry, ma ti rendi conto che potrebbe essere pericoloso non raccontare il tuo sogno quantomeno alla Mc Granitt?''
''Infatti Harry, Hermione ha ragione, per ciò fila a raccontare tutto alla preside, muoviti!''
Il tono di Ginny arrabbiata era simile a quello di sua madre, per ciò a Harry risultò difficile non obbedire.
Attraverso quasi di corsa tutta la Sala Grande giunto vicino alla preside le chiese''Professoressa le posso parlare un attimo?''
Lei si soffermò a guardarlo un attimo e poi rispose.
''Ma certo Potter!Andiamo nel mio studio.''
''Va bene anche qui. Muffliato!''
''Ma cosa?''
''Stia tranquilla è l'incantesimo che ci permetterà di parlare in Santa pace senza essere ascoltati.''
La Mcgranit assentì con il capo e ascolto tutto il racconto senza battere ciglio e una volta che Harry ebbe finito gli disse''Potter credo che questo sogno non sia un buon presagio, ti consiglio di parlarne con il professor Uglick, lui saprà cosa fare...
Harry ottenne dalla preside il permesso di saltare le lezioni della giornata per incontrare il prof. Uglick.
Salì di corsa le scale emozionatissimo, cosa avrebbe detto il professore di trasfigurazione?
Ammise che non gli aveva mai ispirato tanta simpatia, come il primo giorno di scuola, perchè stava davanti alla tomba di Silente?
Entro nel suo ufficio senza bussare e se ne penti, ma il professore non glielo fece pesare.
''Benvenuto signor Potter!''
Nell'aria aleggiava un forte odore di sigaro e c'era una luce soffusa,il professore era intento a leggere ''segreti della trasifigurazione'' di Mutas Hanna.
''Mi scusi professore, le posso raccontare un sogno che ho avuto sta notte?
Sa la preside ha detto che mi potevo rivolgere a lei e cosi...''
''Poche chiacchiere, passa al racconto Potter!''
Harry raccontò per la quarta volta lo stesso sogno e ogni tanto il professor Uglick annuiva distrattamente, pareva non ascoltare.
''Bene hai finito vero?''
''Si professore! Ho finito, allora, che ne pensa?''
Harry sperò con tutto se stesso che il giudizio del professore fosse positivo, o quantomeno rassicurante.
Il professore prima di rispondere guardò l'aula come in cerca di qualcosa ...
''Non mi prendere per matto Potter, ma per verificare l'autenticità del tuo sogno c'è un solo modo''così dicendo il professore estrasse la bacchetta dalla sua lunga veste nera.
Harry capì al volo le intenzioni del professore e la paura iniziò a prevalere su di lui.
Di sicuro non era vero, per quanto potesse sembrare pazzo Jattarius Uglick non era certo folle ...
Guardo un attimo la porta, forse faceva ancora in tempo a fuggire da quella stanza e raggiungere Ginny ...
''Hai con te la stecca della morte Potter?''
''No, veramente io...''Harry non riuscì a terminare la frase che senti il peso della bacchetta nella tasca dei suoi pantaloni, era comparsa da sola!
''Si, ce l'ho, però professore, però...''
La paura cresceva sempre di più, non voleva rischiare la vita per un sogno, lui...
''Tieniti pronto, Avada Kedavra!''
Harry estrasse la bacchetta senza pensarci, si sentiva controllare da una forza invisibile, vedeva le azioni di Uglick a rallentatore''Anemeus!''
Il lampo di luce verde guizzo contro la barriera dorata che si era creata attorno a Harry e poi fu il buio.


''Hey sveglia Potter, sveglia!''
Harry sentiva la voce di Uglick, ma un caldo torpore gli impediva di svegliarsi, si sentiva così stanco.
''Reinnerva!''
Harry venne riportato alla realtà in modo brusco, era confuso, poi vide il professor Uglick e poco a poco sì ricordo cos'era successo.
Aveva un forte mal di testa e non vedeva l’ora di incontrare Ginny …
''Potter stai bene?''
Per la prima volta da quando Harry conosceva il prof. Uglick leggeva la preoccupazione nei suoi occhi.
Certo, Uglick aveva rischiato tanto, perche se il sogno di Harry fosse stato errato adesso il ragazzo si sarebbe ritrovato all’aldilà … rabbrividì …
''Si, grazie professore, mi sento solo un pò scosso.''
''D'altronde è normale, nemmeno io riuscirei ad evocare un simile incantesimo, anche se possedessi la bacchetta di sambuco.''
''Ma cosa è successo dopo che io ho respinto la maledizione?''
''E' semplice, lo scudo si è infranto e tu sei caduto a terra privo di sensi.''
Harry cercò di riavvolgere la sua memoria, ma aveva ricordi confusi, privi di significato.
''Mi scusi professore, ma come mi può essere utile un incantesimo che posso usare solo 3 volte e svenire subito dopo averlo usato?''
''Il motivo per cui lo puoi usare solo 3 volte non lo so, ma so il motivo per cui sei svenuto, rifletti!''
Harry cercava di capire il motivo, ma non ci riusciva, era troppo affaticato, stanco.
''Ok, vedo che non ci arrivi, te lo spiegherò io, tu sei stato preso abbastanza all'improvviso, per ciò non sei riuscito a concentrare tutta la tua forza di volontà nell'incantesimo, mi comprendi?''
Giusto, Harry non ci aveva pensato, doveva andare da Ron, Hermione e... Ginny, si aveva bisogno di parlare con loro.
Congedandosi il più velocemente possibile dal professore, Harry corse a perdifiato per gli immensi saloni di Hogwarts e raggiunse subito la Sala Grande.
''Ciao''
Harry prese posto fra Ginny e Ron, intenti a consumare il pranzo.
''Come è andata? ''Chiesero entrambi.
Harry raccontò loro tutto quello che era accaduto e solo dopo si accorse della mancanza di Hermione.
''Dove è andata Hermione?''
''In biblioteca, ha fatto una ricerca sugli incantesimi-scudo e sui sogni magici''rispose amorevolmente Ginny.
''Solo una, d'altronde ci sta da due ore là dentro, che vuoi che sia?''
''Eccola là''disse Ron indicandola.
''Harry, ti devo parlare, sono venuta a conoscenza di una cosa...
“Hermione, calmati e dicci cosa hai scoperto”
<<Si Harry, allora, il libro ''Mille e più incantesimi di difesa''non accenna per niente all'incanto del tuo sogno, ma il libro ''Sogni Magici''afferma di non doversi fidare di questi sogni così strani e ambigui.>>
“Hermione, prendi fiato e poi ricorda che il sogno di Harry era tutt'altro che ambiguo”disse Ron cercando di rassicurare la fidanzata.
Ci misero parecchio tempo a farle capire che non c’era niente di cui preoccuparsi e qui mentirono, poiché l’essere aveva detto “Bene, allora ti servirà presto … ”
“Già, forse mi sono lasciata prendere dal panico, Harry a te come è andata con Uglick’’
Harry guardò intensamente Hermione, quella mattina le aveva risposto in modo brusco, eppure si preoccupava sempre così tanto per lui, naturalmente non le raccontò tutta la storia, non la voleva far preoccupare ulteriormente.
“E' andata bene … ’’
Harry finì il discorso e insieme a esso il pranzo.
Continuò a pensare per tutto il giorno al suo sogno e nel momento di andare a letto si soffermò a parlare con Ginny della nuova magia appresa.
La sala comune di Grifondoro la notte sembrava spoglia, il camino scoppiettante stava spegnendosi, i ritratti dormivano beati e un grande silenzio regnava incostante.
“Sai dopotutto ne abbiamo già passate tante e se questa magia implica l'arrivo di nuovi guai, noi li affronteremo, insieme...”sussurro Ginny al suo ragazzo.
Al sentire le parole della fidanzata, Harry la baciò appassionatamente e poi andarono a letto.


Ultima modifica di Draco Malfoy il Mar Feb 09 2010, 10:05 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il sogno di Harry. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno di Harry.   Il sogno di Harry. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il sogno di Harry.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Harry parla con Hyde - convocazione di Harry da parte di Kingsley
» se poteste cambiare la storia di Harry potter, con ki sarebbe Harry?
» Il sogno di Ron
» Sogno o son desto?
» Il sogno di Ginny

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: