www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Enrico
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_lcapDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Voting_barDiscussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Vote_rcap 
Parole chiave
amore libro teddy Date DISCUSSIONE sogno capitoli Punizione Harry97 gianluca potter natale babbano ginny ritorno Errori incantesimi capitolo Harry Fedeltà finale bacchette CILINDRO rapimento malfoy lumacorno

 

 Discussione: come s'imbozza questo capitolo?

Andare in basso 
+28
CIOCCORANA2112
Sirius Mic
Horace Lumacorno
trymo
sephira
Luna Lovegood:*
ramomagic
Frankie.
Harry-Mik94
godric_grifondoro
Bellatrix Black.
Dobbinky
Piff Potter
Arabella Figg
Horcrux94.
Aberforth Silente
fedora
Snowolf
-TEX-
Herm
Potterhiders
LadyProffa
AlaskaMudblood
Jo Potter
Primus Lune
Ludovic Bagman
kinderangie
remus.
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
trymo

trymo


Numero di messaggi : 66
Punti : 5024
Data d'iscrizione : 07.10.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyMer Gen 05 2011, 19:03

ehm...
io sarei interessato alla bozza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyMer Gen 05 2011, 19:12

tutti gli esperti e tutti nuovi! Razz
insomma... poi si torna all'incertezza su chi sistema ... poi lo fanno sempre gli stessi! Wink
non che siamo così tanti da permetterci di fare un cambio 3 esperti e 3 gioveni una bozza e 3 esperti e 3 giovani un altra bozza!! Razz specialmente i cosiddetti "esperti": siamo pochi!! Sad abbiamo assenti a tempo indeterminato, chi si tira fuori ( Wink ), chi non vuole essere d'intralcio ( Cool ), chi dà la sua disponibilità a far tutto ma in realtà è solo una palla al piede ( Razz )...

insomma... già 2 esperti e 2 nuovi è una buona cosa... io farei 1 esperto e 2 nuovi!! Smile
naturalmente sempre e comunque vale l'idea utopica che tutti ci diamo una mano... quindi in realtà stiamo perdendo tempo!!! Wink muhahaha

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyMer Gen 05 2011, 19:27

Infatti non ti rispondo nemmeno! GNE!

Eh? Cosa? Ti ho rispost... ma porcaccia miseriaccia... Evil or Very Mad
evvabbè, non avendo altra scelta, ripropongo la mozione:

2 ESPERTI + 2 NUOVI BOZZARI VOLENTEROSI

Fino ad esaurimento bozza!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Gen 07 2011, 15:47

Ragazzi, cacchio...rispondete. Si, no, forse, chi si propone, chi vuole essere responsabile, ma RISPONDETE!!!! ALtrimenti, le possibilità saranno le solite 2: o si ferma tutto, o si torna come prima. Non è questo che vogliamo, vero?
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Gen 07 2011, 16:09

io mi propongo!
Smile

sotto a chi tocca!! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9272
Data d'iscrizione : 15.12.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Gen 07 2011, 16:17

Mi propongo anche io! >.< Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5372
Data d'iscrizione : 21.07.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Gen 07 2011, 18:59

Preferirei conservarmi per la 20...se però non si dovesse raggiungere il numero necessario, responsabilizzatemi Razz
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8404
Data d'iscrizione : 28.04.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Gen 07 2011, 19:19

io quando serve ci sono, potete contare su di me
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5797
Data d'iscrizione : 11.03.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyVen Gen 07 2011, 19:32

Ecco, io con qualcuno che mi spiega bene, mi piacerebbe avere la bozza. Non mi tengo sufficientemente esperta e, soprattutto, affidabile per essere responsabile di bozza...
Per il resto, giudicate voi.
P.s= vorrei chiedere una cosa: io mi sto un po' perdendo, non è che qualcuno via pm mi aiuta a riprendere il filo delle cose? cioè tutto quello che avete fatto mentre non mi connettevo?
Per il resto vi faccio i miei più sinceri complimenti per tutto quello che avete in questi mesi.

Very Happy Oh, cacca, sembra un biglietto di auguri........
Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6868
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 10:57

Presente Smile
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 13:12

Scusate, sono stata parecchio latitante in questi ultimi giorni e non avevo visto gli sviluppi del topic.
Io, come dissi a suo tempo, sono disponibile.

Penso che 2 esperti e 2 nuove leve vada bene, proprio per darsi poi il cambio nella bozza successiva.
In effetti di "vecchi bozzari" siamo rimasti in pochi.

Trymo non so se ti hanno dato l'accesso in bozza, comunque per sapere bene come fare, chiedi pure a chi già c'è.

Binky, non so dov'eri rimasta, se hai ancora bisogno manda pure un pm a me o a qualche altro utente più presente, saremo felici di aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4945
Data d'iscrizione : 16.12.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 13:14

Ok, posso provarci! Però come già detto nelle "comunicazioni di servizio" in questi giorni sono un po' piena di impegni (non so perchè ma i parenti vari si sono accorti che anche noi esistiamo quindi ho un viavai continuo...)! Dopo lunedì dovrei essere libera!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11999
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 13:49

- Tu sei con me?
- Fino alla morte!
[cit]
Scusate, ho avuto un lapsus Narniano! drunken
Io ci sono, se servo ci sono sempre Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 14:57

Bellatrix Black. ha scritto:
Io ci sono, se servo ci sono sempre Wink

Secondo te ti dobbiamo rispondere? Wink
SERVI!

Ragazzi, io in bozza ci sono, ma per ora non me la sento di essere una dei 4, farò la bozzara e basta. Scusatemi.
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5797
Data d'iscrizione : 11.03.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 15:09

okkei, mi sono rimessa in pari grazie a quel tesoro di lady!
fiuuuuu Very Happy Very Happy
adesso mi sto leggendo di tutto, sto lavorando a un'idea pazza.... Razz Razz ma del resto come me!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7984
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 19:03

Co...come? Ti ho appena inviato il pm di risposta! Sad
Comunque io per i responsabili, direi prima di vedere quanta gente è disponibile, poi decidiamo quanti e quanti ecc ecc. Se proprio ci dovesse essere carenza di personale, mi infiltrerei.
Quiindi, vi metto sotto gli occhi un'altra questione. Approfondirei la questione chi accetiamo in bozza? e chi decide e introduce i novelli in bozza! Wink Perchè a quanto pare la gente c'è! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6610
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 19:08

Hai proprio ragione Nanaly. Bisogna spiegare bene cosa fare, tempo fa Ciock mi chiese proprio questo. Dopo la spiegazione ha fatto lavorato in bozza.

Quindi:

rivolto a chi non accede ancora: chi è interessato ad accedere alla bozza?
Logicamente devono sapere che fare.

rivolto a chi accede già: chi è interessato a fare il responsabile?

Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5797
Data d'iscrizione : 11.03.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 19:20

io vorrei....avere...l'accesso...in...bozza!
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12371
Data d'iscrizione : 19.07.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 19:42

Ci sono anche io, ovviamente Wink
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6756
Data d'iscrizione : 08.06.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 20:26

Io ci sono Wink
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7786
Data d'iscrizione : 20.08.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptySab Gen 08 2011, 22:38

Presente I love you



Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
sephira

sephira


Numero di messaggi : 53
Età : 37
Punti : 4945
Data d'iscrizione : 16.12.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyDom Gen 09 2011, 13:40

faccio ufficialmente richiesta di accedere alla bozza! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11875
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyDom Gen 09 2011, 15:22

sia te, Sephira, che Dobbiky, mandate per MP (Messaggio Privato) il vostro indirizzo Gmail a me o Lady o Herm o Angie o Mik o Bella o Albus o Primus o Nanaly o.... Razz insomma scegliete uno di questi Razz
io sono disponibile!! Cool muahahahaha Twisted Evil
ave e tante care cose in bozza!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8452
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyLun Gen 10 2011, 20:01

In data 10/01/2011 alle ore 14:53, in seguito alla mail inviata da Ludo, si è svolta una riunione in gmail per discutere delle varie problematiche legate alla bozza, e per decidere come poter ricominciare agevolmente il lavoro.

Siamo rimasti in gmail perchè ci trovavamo tutti là, e per non perdere tempo, abbiamo iniziato e continuato là.
Lungi dall’essere una riunione esclusiva e dittatoriale, voleva essere solo un modo veloce di poter ricominciare a lavorare democraticamente, come speriamo si capisca dal verbale.

Vi riporto, in sintesi, quello che è stato detto e deciso, fermo restando che tutto ciò può essere sempre discusso e cambiato, nel momento in cui si debba scoprire che le cose ancora non vanno nel verso giusto.

1) RESPONSABILI DI BOZZA. COME SI SCELGONO

In base alle autocandidature di ognuno, si crea un team di responsabili scelti secondo lo schema 2+2, ovvero: 2 esperti bozzari, che aiuteranno i 2 novellini ad imparare il mestiere.
Gli esperti bozzari sono quegli utenti che lavorano già da un po’ nelle bozze e che, bene o male, hanno già fatto esperienza come responsabili, o che sanno come muoversi per fare “pulizia”.
Consideriamo novellini tutti i nuovi utenti della bozza, ma anche i vecchi utenti che si sono limitati sempre ai commenti, e che quindi devono imparare. Wink

I FANTASTICI 4 della bozza 19 sono:
Ludo e Bella, responsabili anziani.
Luma e Cioc, volenterosi novellini (scelti in base all’”anzianità” di presenza nel forum e alla loro autocandidatura)

I FANTASTICI 4 SARANNO GLI STESSI PER TUTTA LA BOZZA. UNA VOLTA PUBBLICATO IL CAPITOLO, NE VERRANNO SCELTI ALTRI 4.

2) COSA FA IL RESPONSABILE DI BOZZA

(Ludo: mi si permetta: sempre e comunque vale il gioco di squadra! Wink i coordinatori evitano solo... i casini! Very Happy)

Parte delle informazioni che servono ai novellini sono contenute in questo verbale, parte le scopriranno chiedendo ai 2 coordinatori, ma anche a qualunque utente esperto gli capiti tra i piedi Wink e appena sarà possibile, pubblicheremo in bacheca un topic con le istruzioni per l’uso della bozza (anche se siamo consapevoli che la pratica è la migliore maestra!).

Il responsabile si occupa di controllare che più o meno tutti abbiano detto la loro su un determinato argomento, in base alla maggioranza delle opinioni toglie o aggiunge una parola, una frase, un periodo. Non decide qualcosa di testa sua, ma rispetta il volere del popolo Wink
Per questo motivo, se nota che ci si trova in grosso disaccordo su una determinata questione, apre un sondaggio, o traduce in frasi rosse/blu le proposte all’interno dei commenti, dando il via alla scelta.

Quando finalmente si può fare pulizia perché tutti si sono espressi, tutto il blocco di commenti in questione va copiato e incollato nel doc “ritagli della bozza tot.”.
Questo permette a tutti di andare a ripescare il proprio commento, e capire come mai è stato tolto, come mai si è scelta una cosa piuttosto che un’altra.
ATTENZIONE: tutti i commenti vanno nei ritagli, anche quelli più ironici o che apparentemente sembrano ovvi.

3) QUANDO UN BOZZARO GENERICO HA UNA PROPOSTA PER UN COLLEGAMENTO, DOVE LA DEVE INSERIRE?

CASO 1 - Il bozzaro legge la bozza e propone una piccola frase per aggiungere ambiente, o background, o spiegare meglio qualcosa: va aggiunta solo nella bozza privata in blu e si aspetta che tutti commentino. Poi si applicano i criteri di pulizia soliti.
CASO 2 - Il bozzaro vuole proporre un collegamento, anche di 15 o 20 righe, tra un pezzo di bozza e l’altro: lo aggiunge in blu nella bozza privata e lo comunica nel topic della discussione; nel frattempo il coordinatore anziano lo aggiunge in blu nella bozza pubblica, in modo da dare anche agli utenti esterni la possibilità di leggerlo e di dire il proprio parere. Di questo nuovo collegamento, se dovesse essere particolarmente controverso, si può discutere direttamente nel topic per evitare di intasare la bozza.
CASO 3 - Il bozzaro ha un’idea nuova per dare una svolta alla trama, da collegare al capitolo in questione: la pubblica nel forum, sezione HP8, “testi”.

4) A CHI VIENE DATO L’ACCESSO IN BOZZA?

L’accesso in bozza e a tutte le cartelle allegate viene dato a qualunque vecchio/nuovo utente ne faccia richiesta.
Ovviamente, se ci si accorge che l’utente in questione, invece di aiutare, si diverte a spammare o a creare disordine, verrà allontanato dalla bozza dopo attenta consultazione di tutti i bozzari.

Per poter accedere alla bozza, dovete munirvi di un indirizzo di posta elettronica gmail, e poi potrete chiedere a MIK, tramite mail o pm, di essere inseriti.

5) BUON LAVORO, E DIVERTIMENTO, A TUTTI!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11999
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 EmptyLun Gen 10 2011, 21:10

Grazie del riassunto Prof Very Happy
Operativa fino a prova contraria Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione: come s'imbozza questo capitolo?   Discussione: come s'imbozza questo capitolo? - Pagina 7 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione: come s'imbozza questo capitolo?
Torna in alto 
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione capitolo 28
» Discussione capitolo 21
» Discussione capitolo 30
» Discussione Capitolo 26
» Discussione Capitolo 23

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: