www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La grande idea di Hermione EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La grande idea di Hermione EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La grande idea di Hermione EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La grande idea di Hermione EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La grande idea di Hermione EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La grande idea di Hermione EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La grande idea di Hermione EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La grande idea di Hermione EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La grande idea di Hermione EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Snowolf
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Aberforth Silente
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Enrico
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
LadyProffa
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Sirius Mic
La grande idea di Hermione Vote_lcapLa grande idea di Hermione Voting_barLa grande idea di Hermione Vote_rcap 
Parole chiave
finale Punizione sogno capitolo CILINDRO Errori babbano DISCUSSIONE ginny natale Fedeltà ritorno Harry97 Date rapimento potter capitoli libro lumacorno bacchette Harry gianluca teddy amore incantesimi malfoy

 

 La grande idea di Hermione

Andare in basso 
+7
AlaskaMudblood
fedora
-TEX-
Snowolf
remus.
Redfox
Snape Jo
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5474
Data d'iscrizione : 08.11.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyMer Nov 10 2010, 16:37

Natale era passato e harry aveva ormai deciso di andare a cercare Cireneus ,
con lui venne soltanto Ron , perchè harry non voleva che Ginny intrapendesse quel difficile viaggio e Hermione voleva prendersi i magò .
Era passata una settimana da quanto harry e Ron se ne andoro dalla tana e Ginny e Hermione passavano tutto il tempo insieme , a ripassare gli incantesimi e le pozioni imparate finora quell' anno e a hermione veniva sempre in mente la setta che cercava harry e la bacchetta di sambuco e mentre leggeva gli ingredienti per una difficile pozione, gli venne in mente un'idea.
<Ginny voglio convocare alcuni membri dell'ES > disse hermine con un tono serio e ginny la guardo con uno sguardo perplesso <perche hermione? harry ormai se ne andato non tornera ad hogwars e poi cosa vorresti fare ?>.
Ginny non aveva capito e hermione si dovette esprimere meglio <Voglio convocare l'ES ora .Con un patronus invieremo un messaggio a Neville a Seamus a Luna e a Din (non so come si scrive) e ci incontremo tutti a casa di Luna> Ginny ancora non capiva , si sentiva presa in giro <Hermione ma cosa devi dire ai membri dell'ES? non ho ancora capito! >.
Hermione stava per esplodere <Ginny te lo sei dimenticata che il giorno in cui ritorneremo a hogwoars Minami comparira per la 5 volte ?> adesso Ginny aveva capito, con minami gli incantesimi protettivi attorno a hogwoars si sarebbero infranti e per i maghi della setta sarebbe stato molto piu facile entrare <scusa Hermione adesso ho capito accertiamoci che mia madre stia bene e andiamo da Luna > e in unisono dissero <expecto patronus !> e il cervo di ginny e la lontra di hermione uscirono dalle loro bacchette e uscirono dalla tana attraversando i muri per mandare i messaggi ai loro compagni.
Hermione e Ginny scesero le scale di fretta e appena arrivarono al salotto , Ginny vide la madre sul divano ,a cucire un maglione arancione con la lettera F .
Molly appena vide la figlia ,nasconse il maglione in fretta e si mise a piangere<Ginny scusa, quando quei maghi ci hanno attaccato, pensavo di morire e che avrei rivisto fred ,ma adesso ripenso che lui sarebbe stato infelice rivedermi , perche avrei lasciato voi sensa una madre> ginny si senti gelare il sangue, sua madre non aveva mai parlato di fred dopo la sua morte < mamma dispiace molto anche a me della morte di fred ma lui ci avrebbe voluto felici e morto con dignita era un ragazzo forte e pieno di talento .> Ginny si mise a piangere e hermione l'abbraccio dicendole di non piangere <io ho sempre giudicato i modi di fare di Fred e George e solo adesso mi rendo conto che erano assai simpatici e pieni di talento io li odiavo perche ero un prefetto e dovevo evitare che facessero dei guai> ormai all'interno del salone della casa Wesley c'era un fiume di lacrime perche anche Hermione si era unita a ginny e alla signora Wesley .
<Ragazze adesso pero basta piangere ,piangere non fara tornare Fred in vita e ne risolvera qualcosa ....... io e Arthur vogliamo ritrovare la serenita> la signora Wesley con quel tono dolce fece smettere Hermione e Ginny
di piangere e dopo essersi ascigate il viso si ricordarono cosa volevano dire alla signora Weslay < Mamma io e Hermione siamo un po stanche di stare tutto il tempo a casa e vorremmo andare a trovare una nostra compagna di studi , Luna Lovegood che abita vicino a noi> .
La signora Wesley assunse uno sguardo arrabbiato e prima di parlare lancio un "cosa?'" con un grido molto forte <tutti mi odiate , tutti non volete piu stare con me sono sempre sola quando voi siete a scuola e quando c'è una vacanza ci sei tu che vuoi antartene da una tua amica perche non sopporti piu questa casa e Ron ed harry che intrapendono un viaggio pericoloso quanto quello che hanno fatto per sconfiggere colui che non deve esere nominato e una settimana fa ero quasi morta e non mi avete neanche dato tanta consolazione> avevano toccato il momento sbagliato per chiedere alla signora Weslay di andare da Luna e Ginny anche se voleva ribbatere non aveva la forza per contraddirla <adesso vai di filato in camera tua e hermione non me la voglio prendere con te ma vai con lei > .
salirono volecemente le scale e quanto arrivarono Ginny chiuse la porta e poi estae la bacchetta e con un movimento di bacchetto chiude la porta a chiave e poi disse <accio scopa!> e la scopa di Ginny entro dalla finestra e si appoggiò sopra il letto <cosa vuoi fare Ginny?>disse hermione preoccupata <scappiamo dai salta su!>Hermione esitò un'attimo e poi sali sopra la scopa con Ginny.
Volarono fuori dal perimetro della Tana e si trovarono davanti alla casa di Luna.
Hermione come poteva dimenticarla quella strana casa che al posto del tetto aveva un cilintro e cosi Ginny attero pochi metri dalla portae dopo essere scese bussarono alla porta .
Dopo pochi secondi usci fuori Luna < Ciao Ginny ! Ciao Hermione ! Come mai avete ritardato sono tutti dentro sbrigatevi > hermione entro per prima e vide la casa come la ricordava con la cucina piu bizzarra sulla faccia della terra la stanza era tutta circolare con una scala in fondo che portava al salotto prima che venisse distrutto da un corno di Erumpent .
Appena salirono le scale il salotto era completamente diverso dall'ultima volta che Hermione lo aveva visto, era tutto tappezzato di dorato e in fondo c'era un divano dove i membri dell'ES le stavano aspettanto e vennero salutate con un sonoro "ciao".
Hermione si sedette e si preparo al discorso< Ragazzi oggi siamo qui perlare di una questione troppo importante.>hermione si guardo intorno e nessuno chiese niente erano con gli occhi sbarrati e con le orecchie tese per sentire meglio quello che lei stava per dire <le continue aggressioni che ci sono state a hogwoars e a casa di ginny sono state provocate da una oscura setta che vuole rubare la bacchetta di sambuco di harry.> .
< Harry dove? perche non è venuto?> disse Neville preoccupato <è in cerca del capo della setta, di nome Cireneus e non tornera a hogwoars, non fate circolare la voce in giro dobbiamo far finta che e malato> disse ginny frettolosa <e allora noi in cosa possiamo essere d'aiuto? > disse con un tono spaventata Luna < dobbiamo difendere hogwoars nella notte del nostro ritorno perche riapparira minami e distrugfera gli incantesimi di difesa attorno a hogwoars>
tutti guardarono Hermione con uno sguardo sorpreso <Hemione perche gli incantesimi attorno a hogwoars si distruggerano con minami?> disse Seamous spavento <(a questa domanda no posso rispondere perche non ho ancora letto il 18esimo capitolo e non so il motivo)>disse Hermione rassegnata .<Davvero ? allora hai fatto bene ha convocare l'ES Hermione eseguiremo ogni piano che vorrai attuare > disse Luna con un sorriso malizioso .
Hermione spiegò per un'ora intera le difese che voleva adottare a Hogwoars e dopo aver finito Ginny e Hermione salirono sopra la scopa e ritornarono alla Tana dove li avrebbero aspettato il famigerato giorno dove avrebberò affrontato la loro difficile missione .


questa è una modifica della prima parte bella ?spero che commentate presto!!!!

La seconda parte sara scritta in un'altro topic e si intitolera il segreto di Hide !!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Giovanni Potter il Mer Nov 10 2010, 21:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Redfox

Redfox


Numero di messaggi : 315
Età : 28
Località : Ancona
Punti : 5538
Data d'iscrizione : 21.01.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyMer Nov 10 2010, 16:47

Wow giovanni, sei un treno d'idee! Very Happy
Qusi ti invidio per questa tua voglia di scivere che a me manca Rolling Eyes
Ma passiamo al commento...
Bè oltre all'idea qui non c'è molto altro, o meglio: devi lavorare sullo stile di scrittura.
La prima cosa che balza all'occhio è sicuramente la mancanza di punteggiatura e il continuo sbaglio nello scrivere i nomi dei luoghi e dei personaggi (Es: Hogwarts non Hogwartz Wink ). la punteggiatura è un tasto dolente per molti, ma che si può migliorre con un continuo esercizio e, sopratutto, con una lettura ad alta voce del testo (se ci pensi, la punteggiatura serve a dare un'intonazione allo scritto!), mentre per i nomi è sufficente rileggersi i libri della Rowling oppure cercarli su wikipedia Razz.
Per il resto manca ancora l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi che è un pò troppo superficiale (ad esempio, nel pezzo di Molly, avresti potuto approfondire lo stato d'animo della Weasley e soffermarti sulla sua sofferenza...), ma non preoccuparti che anch'io all'inizio ero così Wink
Oltre a questi consiglio, ti esorto a continuare con lo scrivere e, soprattutto, di rivederti questi testi e correggerli alla luce dei nostri commenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5474
Data d'iscrizione : 08.11.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyMer Nov 10 2010, 19:23

(Qusi ti invidio per questa tua voglia di scivere che a me manca )

IO amo scrivere è una mia passione............... study

(Es: Hogwarts non Hogwartz Wink )
Hai ragione non ricordavo come si scriveva e i nomi sensa l'iniziale maiusola Rolling Eyes

(la punteggiatura è un tasto dolente per molti, ma che si può migliorre con un continuo esercizio )
La punteggiatura e il mio piu grande nemico

( nel pezzo di Molly, avresti potuto approfondire lo stato d'animo della Weasley e soffermarti sulla sua sofferenza...),
Bè su questo hai ragione ma forse ti rallegrerai nella seconda parte dove L'Es difente la scuola e qui svelo il segreto di Hide..........
Quanto commenterai dandomi consigli sul secondo pezzo faro un'altro topic con la versione completa Very Happy Very Happy Very Happy Cool
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6783
Data d'iscrizione : 03.03.09

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyMer Nov 10 2010, 23:11

Ciao! L'idea è carina: cosa farebbero Herm e Ginny se Harry e Ron se ne andassero a zonzo?
E dimostri anche di aver letto attentamente il libro fin qui!

Poi ci sono un bel po' di problemi grammaticali, di punteggiatura e di nomenclatura (Weasley, Hogwarts) ma con la pratica puoi migliorare sicuramente!

Come prima cosa ti consiglio di leggere questi consigli che hanno scritto persone diverse sul forum:

Il punto di vista in Harry Potter

Vademecum dello scrittore

Harry ha un modo di pensare tutto suo, proteggiamolo! =)
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11917
Data d'iscrizione : 04.05.09

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyMer Nov 10 2010, 23:39

Allora Giovanni non starò ad elencarti ciò che già ti hanno fatto notare quindi per prima cosa ti dico Wow!! evviva l'entusiasmo, qui c'è ne vuole tanto ed e giusto mostrarlo ma...
l'entusiasmo da solo non serve, nel tuo primo testo ti ho indicato dei capi saldo per impostare un buon testo ma forse tu non li hai letti, (si lo so di essere barboso Razz Razz Razz ), ora il mio nuovo consiglio e questo rivedi il tuo testo in funzione dell'ambiente del background dei dialoghi e magari dell'umorismo, ma non guardare il tuo testo con i tuoi occhi ma prova ad immaginare come lo avrebbe scritto la Row, so che è un esercizio difficile ma son convinto che tu, che adori questa scrittrice visto che ti sei buttato anima e corpo a scrivere testi su Harry Potter e che inoltre ci hai messo il cuore (vedi quanto scritto da Rem) puoi riuscirci, inoltre per stimolarti devo dire che la storia e lineare e che segue un certo ritmo ma... se non le dai volume resta piatta priva di carattere e non entusiasmerà i lettori che volessero leggere le tue opere e qual è lo scopo ultimo di uno scrittore se non far leggere le sue opere?
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5474
Data d'iscrizione : 08.11.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyGio Nov 11 2010, 08:12

Hai ragione snow ma ognuno di noi ha un modo diverso di scrivere e non è facile eguaiare la row e poi questo testo e piu difficile da fare perche non cè harry e non so se mostrare i sentimenti di ginny e hermione sono confuso cmq dovevi leggere la prima parte che era noiosa ma questa un po meglio la rileggero e vedro cosa posso fare.
confused confused confused confused confused confused confused affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid Cool
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6234
Data d'iscrizione : 05.06.09

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyGio Nov 11 2010, 16:53

Bravo Giovanni!!! Un idea eccellente! Very Happy Devi stare più atttento agli errori di battitura!!

Per essere un primo testo nn è affato male! Bravo! continua così!

PS: anch'io mi chiamo giovanni ;D!!!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5186
Data d'iscrizione : 10.09.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyGio Nov 11 2010, 18:09

Quoto gli altri per quanto riguarda errori, punteggiatura, maiuscole e... spessore.
E' difficile spiegare il vuoto che sente una madre (ed anche una sorella) alla morte di un figlio(/fratello) l'unica cosa che puoi fare in questi casi è cercare di immaginare, metterti nei suoi panni e così riuscirai a dare più spessore al personaggio.
Bye
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7978
Data d'iscrizione : 07.01.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyGio Nov 11 2010, 22:05

Carino il testo! Wink Ci sono molte imperfezioni, errori di battitura, grammaticali,oltre che ripetizioni, non te le starò a segnalare, con un'attenta lettura riuscirai a scovarli facilmente! Questo testo non so, c'è qualcosa che non va... forse il motivo è che mi ha frastornata per la sua velocità, tutti questa roba accade sembra in poco tempo. Poi, rivedi un po' la punteggiatura e al posto di queste: «» che si fanno tenendo premuto alt e digitando sul tastierino numerico rispettivamente, 0171 0187!
Ora, beh... non penso di aver capito bene la trama, quindi non ti posso dire nulla, comunque ci terrei a precisare che Molly e Beautifull non vanno molto d'accordo! A parte gli scherzi, la scenata mi sembra un po' esagerata.
Apprezzo comunque il tuo entusiasmo, spero correggerai, migliorerai il testo! Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5474
Data d'iscrizione : 08.11.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyVen Nov 12 2010, 15:24

Poi, rivedi un po' la punteggiatura e al posto di queste: «» che si fanno tenendo premuto alt e digitando sul tastierino numerico rispettivamente, 0171 0187!





Grazie per i consigli annalisa ma non ho capito la cosa con il numero di telefono !! scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9266
Data d'iscrizione : 15.12.09

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyVen Nov 12 2010, 15:54

Io quoto in tutto e per tutto il pirmo commento, quello di Red! Wink
Bella l'idea, anche se sarà difificle scrivere un capitolo intero sul punto di vista di Ginny! Wink
Ah, a proposito del punto di vista... Hai presente come vengono descritti i pensieri di HArry? Come vengono espressi? Bè, qui per esempio non ho ben capito se il narratore fosse più vicino a Ginny o ad Hemrione (anche se io credo a Ginny Wink).
Mmm, come hai detto a Snow, ognuno ha il suo modo di scrivere; però, ti conviene rileggerti più volte harry potter e continuare a scrivere nuovi testi e leggerne altrettanti qua Wink, in modo che tu possa apprendere un po' del mood della Row Very Happy
Bell'idea, ora mi legog al prima parte Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11557
Data d'iscrizione : 08.08.09

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptyVen Nov 12 2010, 22:25

Eccoci faccia a faccia Very Happy
L'idea c'è, ma va di certo sviluppata maggiormente, anzi, curata.
Cerca di migliorare lo stile con cui scrivi.
Cerca di scrivere in modo corretto i nomi dei personaggi, dei luoghi.. E' molto importante! Soprattutto per chi s'intende delle avventure di Harry e degli altri personaggi!
Cerca di non commettere errori di battitura: è molto significativo questo punto. Evitare questo tipo di sbagli può già dare un'impressione migliore anche per l'aspetto del testo presentato!

Bene, aspetto una correzione nel tempo più breve possibile!
Mi raccomando!
Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptySab Nov 13 2010, 09:38

L'avevo letto giorni fa, ma causa torcicollo non ho potuto commentare.

Caro Giovanni, il tuo entusiasmo è da premiare, data la tua giovane età, ma ti prego di non cominciare a postare testi uno dopo l'altro senza ascoltare mai i nostri consigli. Ti assicuro che la tua smania letteraria non avrebbe vita facile, in mezzo ad un popolo di critici feroci come noi.

Quindi, dato che apprezzo le potenzialità inespresse e la buona volontà, voglio riassumere un pò ciò che hanno detto i miei amici, qui sopra.

Punto primo:
i testi scritti in libertà non seguono regole precise, ma quelli per il libro andrebbero scritti rispettando la punteggiatura e le scelte stilistiche di J.K.Rowling, prima di tutto, e del sito, questo per evitare un lungo e noioso lavoro di correzione a chi sta in bozza!

Per questo ti segnalo i seguenti topic da leggere PRIMA di postare le tue proposte. Nella sezione “In presidenza”
https://harrypotter8.forumattivo.com/in-presidenza-f21/
il 3°-4°-5°-6° topic!

Punto secondo: per quanto possibile, quando avrai rispettato il punto di vista di Harry, la grammatica, i tempi, la nomenclatura, e le virgolette (la Nana intendeva darti le scorciatoie da tastiera, ti spiego: le virgolette che usiamo nel discorso diretto sono « e » e per farle sul tuo pc, devi dicitare ALT e di seguito le cifre che ti ha detto lei! Prova!) dovrai anche cercare di dare più corpo al tuo testo. Descrizione dell'ambiente, descrizione dello stato d'animo dei personaggi. Non un semplice "sbatterci in faccia" le emozioni dei vari protagonisti. Quindi, è assolutamente improbabile che un discorso così complesso come quello della perdita di Fred e del sentimento di solitudine di Molly (ci può stare...si, ci può stare!) vengano risolti in così pochi righi e in maniera plateale. Non mi sembra che tu abbai ben caratterizzato la mamma di Ron.

Punto terzo: l'idea dell'ES. Questa è la parte centrale del tuo brano, come dimostra il titolo stesso. Non è un'idea malvagia. Noi stessi a volte abbiamo pensato di richiamarlo in vita, ma di questo tu ci dici ben poco, e cioè, solo che Hermione pensa di richiamarlo.

Questo testo, per concludere, è un buon esercizio di scrittura per te, ma non è mettibile nel libro, poichè è ancora impreciso. Vediamo che succede con il rpossimo (o correggi questo, se te la senti!)
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione EmptySab Nov 13 2010, 12:57

Caro Giovanni, scusa se questo testo l'ho letto solo oggi.
Quoto tutto quello che ti hanno detto gli altri.

Cerca di non fare come altri prima di te che postavano testi su testi senza prima rileggerli e correggerli.

Dopo che hai scritto, rileggi attentamente, controlla i nomi, e la punteggiatura.
Almeno questo servirà anche a noi a leggere meglio e a giudicare il tuo lavoro.
Poi se ce la fai cerca di approfondire le cose che volevi dire e cerca di immedesimarti nei personaggi, di "provare" in prima persona quello che vuoi che sentano dentro di loro.
Per le virgolette Nanaly non ti ha dato un numero di telefono ma ti ha solo insegnato come si fanno.

L'unico consiglio che ti do è: segui i consigli che ti hanno dato, leggi i post che ti hanno consigliato, potrei solo migliorare.
Le idee ci sono, falle crescere!!!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La grande idea di Hermione Empty
MessaggioTitolo: Re: La grande idea di Hermione   La grande idea di Hermione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La grande idea di Hermione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ginny contro la setta é simile (alla grande idea di hermione ma assai allungato )
» IL RITORNO DI UNA GRANDE AMICA
» Il mio più grande capolavoro
» Informazioni film Hp7/8
» La Grande Magia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: