www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La Grande Magia EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La Grande Magia EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La Grande Magia EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La Grande Magia EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La Grande Magia EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La Grande Magia EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La Grande Magia EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La Grande Magia EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La Grande Magia EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Snowolf
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Aberforth Silente
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Enrico
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
LadyProffa
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Sirius Mic
La Grande Magia Vote_lcapLa Grande Magia Voting_barLa Grande Magia Vote_rcap 
Parole chiave
babbano ginny Harry97 potter teddy capitolo capitoli Harry Fedeltà CILINDRO libro sogno DISCUSSIONE natale ritorno Errori lumacorno finale malfoy gianluca Punizione bacchette rapimento incantesimi Date amore

 

 La Grande Magia

Andare in basso 
+9
LilyBlack90
cherryna
AlaskaMudblood
remus.
Draco Malfoy
Herm
Kathy Black
Minerva Mc Granitt
Albus Severus 94
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6430
Data d'iscrizione : 20.02.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyGio Mag 06 2010, 22:41

Allora...
è un pezzo così, breve breve, d'intermezzo. Ho un'idea che se piace si può seguire, se no no.
Buona Lettura Very Happy

Harry si sedette. Era stanco.
La sera prima sembrava avesse vissuto un sogno con Ginny e adesso, poche ore dopo, la realtà gli si parava davanti fredda come la nebbia che circondava il castello: Draco se ne era andato. Draco Malfoy, che nel bene e nel male aveva caratterizzato l’adolescenza di Harry, lasciava Hogwarts, lasciava lui…
Le loro strade si dividevano: Draco intraprendeva la strada della maturità, la strada che lo avrebbe portato ad un lavoro, ad una vita…ed Harry?
Lui, paradosso dei paradossi, un lavoro c’è l’aveva già, quello di Auror, ma doveva ancora completare l’ultimo anno scolastico. Quindi svolgeva la doppia funzione di lavoratore e studente. Ma d’altronde, per uno che aveva vissuto le cose che aveva vissuto lui, era una cosa normalissima…
Per curiosità, decise di andare a vedere i nomi delle altre persone che avevano sostenuto gli esami.
Con sorpresa, notò che li aveva sostenuti anche Neville, il quale però non c’è l’aveva fatta ed era stato rimandato. Avevano superato l’esame alcuni ragazzi ex-membri dell’ES che conosceva, come Ernie Macmillan, Micheal Corner e Terry Steeval. Notò infine, con grandissimo stupore, che aveva sostenuto e superato l’esame anche Luna.
A questo punto, Harry, Ginny, Ron, Hermione, Neville e Luna si trovavano allo stesso anno.
Rise.
Era l’ultimo anno per tutti. Hogwarts, che era stato e probabilmente sarebbe rimasto il capitolo più bello della vita di Harry, si stava avviando anch’esso alla conclusione. La divisa scolastica ormai andava stretta a Harry, in tutti i sensi.
<< Harry Potter >>.
Harry si girò.
Nonostante fosse un insegnante, non gli capitava spesso di vederlo; forse perché aveva abbandonato la sua materia. Eppure, se ci fosse stato lui fin dal principio come insegnante, forse forse sarebbe rimasto.
<< Fiorenzo! >> esclamò Harry.
Il centauro si avvicinò sorridente al ragazzo.
<< Sono felice di vederti >> disse. << Che ne dici se facciamo due chiacchiere là fuori? >>.
Harry annuì. Capiva che il centauro gli volesse dire qualcosa, e credeva anche di aver intuito cosa.
Uscirono fuori dal castello.
La nebbia era fitta e densa, e tendeva sempre più a solidificarsi, fino a diventare gelida ed entrare fin dentro la pelle.
Non era esattamente il luogo ideale per fare una chiacchierata, ma capiva che Fiorenzo si sentiva comunque maggiormente a suo agio al di fuori del castello e quel freddo, ad un centauro come lui, faceva il solletico.
<< Non ho avuto modo di parlarti >> esordì Fiorenzo, << perché purtroppo ho dovuto adempiere ai miei incarichi di professore umano e non ti nascondo che ciò è molto scocciante.
Per noi centauri, da sempre educati e impostati nell’arte oratoria e della meditazione, le frivolezze umane sono un motivo di profonda noia. Il dialogare con alunni dalla vista sostanzialmente limitata, e con questo non mi riferisco a ciò che voi chiamate intelligenza, bensì al modo di rapportarsi con ciò che ci circonda e poter esprimere una propria opinione basata sulla coerenza, è alienante.
Alla fine non diventa più un dialogo, ossia un discorso tra due, ma un monologo, in cui io parlo e la maggior parte della gente ascolta, senza però riuscire ad afferrare il nocciolo della questione. Umani e centauri sono due razze molto diverse, Harry Potter >>.
Harry, che nella sua testa si era fatto chiaro di appartenere alla categoria precedentemente elencata da Fiorenzo, non poté non essere d’accordo con quest’ ultima affermazione.
<< Ho incontrato pochi umani con cui riuscissi a esprimere la cultura e la sapienza dei centauri. Uno, naturalmente, era Albus Silente, il migliore umano, sicuramente dal lato caratteriale e credo anche da quello magico, che abbia mai conosciuto.
Un altro era quell’insegnante di trasfigurazioni vostro, Jatturius Uglick >>.
<< Già >> concordò Harry. << Il professor Uglick è un grande mago. Al momento è stato sostituito dalla professoressa McGranitt, che però ha detto che il professor Uglick tornerà presto >>.
<< Lo so >> disse Fiorenzo. << Ero presente quando è stata comunicata la notizia. E non sono mancate le polemiche >>.
<< Cosa? >> disse Harry.
<< Un umano del Ministero Americano >> spiegò il centauro, << un certo Larry Brown, ha insistito personalmente per portare a scuola un insegnante loro, un americano >>.
<< E alla fine cos’è successo? >> chiese Harry, chiaramente interessato.
<< L’americano e il mago da lui proposto non avevano con loro il mandato ufficiale del Ministero e perciò non se ne è fatto nulla. Però >> si interruppe Fiorenzo, << le nostri voci e i nostri piedi ci stanno deviando dalla retta via, e il tempo non sempre è galantuomo >>.
Harry si fermò. Camminando tra la fitta nebbia erano giunti quasi al limitare del lago e il sole, seppur nascosto tra le nuvole, stava incominciando a levarsi alto.
<< Questo >> iniziò << come tu ben sai, è un anno molto importante >>.
<< Lo so >> disse Harry. << Ho seguito gli sviluppi della vicenda del CIOcCoCreMa e sono molto contento che i Centauri possano esprimere il loro contributo nella comunità magica. Era ed è un loro diritto >>.
Fiorenzo rise. Harry era sbigottito. Non l’aveva mai, mai, visto ridere.
<< Hai ragione. Se pensi poi che all’iniziativa ha aderito anche Cassandro si può dire che è un evento eccezionale…ma è di un'altra cosa che ti volevo parlare >>.
Lo sguardo di Fiorenzo si indurì. Se per qualche istante era sembrato più “umano”, più incline al riso e al parlare, adesso era tornato l’enigmatico e mistico Centauro di sempre.
<< Questo è un anno molto luminoso. Al-Nasl risplende come mai da settecento anni e ieri c’è stata la sua seconda apparizione >>.
Le orecchie di Harry, seppur già aperte, si spalancarono.
Ecco di cosa voleva parlare Fiorenzo. Come era stato stupido a non pensarci prima: fatti come il CIOcCoCreMa hanno un interesse molto relativo e marginale per creature come i Centauri. Erano altre le situazioni veramente importanti per loro.
<< Ho seguito la faccenda di Minami, o Al-Nasl come la chiami tu, ma non capisco cosa mi vuoi dire >> disse Harry.
<< Al-Nasl è la più luminosa di tutte le stelle primigenie >> spiegò Fiorenzo.
<< Il suo potere è immenso. In essa è presente la Grande Magia, una magia che voi umani non potete neanche immaginare, una magia di cui le vostre bacchette sono solo una volgare imitazione.
È per questo che ho paura.
Dopo settecento anni Al-Nasl tornerà a risplendere e lo farà per ben sette volte. Sette volte dopo Settecento anni. Il numero magico più potente seguito da un numero di anni pari a se stesso moltiplicato per il numero della perfezione, il dieci, a sua volta moltiplicato per sé >>.
<< Ehm… scusami, Fiorenzo, ma non riesco a seguirti >> disse Harry, che non riusciva a stare dietro i ragionamenti del centauro.
<< Non c’è bisogno che tu mi comprenda, Harry Potter.
Sappi solo che la notte che Al-Nasl brillerà per la settima volta, l’aria sarà imperniata da una forza magica immensa ed illimitata, di fronte alla quale uomini, elfi, centauri e folletti sono impotenti spettatori.
Non so cosa succederà, ma se mai qualche essere riuscisse a controllare quell’immenso potere… >>.
<< Sarebbe la fine di tutto >> comprese Harry, che stava incominciando a capire.
<< Esattamente. Questa è la mia grande preoccupazione. Noi non siamo in grado di controllare l’immensa forza della Natura. Possiamo osservarla, ascoltarla, comprenderla, ma non usarla.
E il fatto che questa scuola sia stata violata proprio il giorno della prima apparizione di Al-Nasl mi incute timore.
Ma quelle che io sto dicendo sono solo congetture. Non esistono modi, per quanto io ne sappia, di acquisire e controllare un così grande potere magico.
Detto questo, Harry – il ragazzo notò l’uso del nome- ti ripeto di stare molto attento. Questo non è e non sarà un anno normale.
Buona fortuna Harry Potter, e che le stelle ti proteggano >>.
Dopo aver detto queste parole, ritornò al castello congedando il ragazzo.

Harry rimase per qualche tempo pensieroso scrutando l’acqua del lago, ma poi ai bisogni del cervello prevalsero quelli dello stomaco, ed il ragazzo si diresse in Sala Grande.
Torna in alto Andare in basso
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5879
Data d'iscrizione : 29.03.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyGio Mag 06 2010, 22:53

Citazione :
Draco Malfoy, che nel bene e nel male aveva caratterizzato l’adolescenza di Harry, lasciava Hogwarts, lasciava lui…

Forse troppo simile al 6 quando muore silente...

Citazione :
quale però non c’è l’aveva fatta

ce

Citazione :
Un altro era quell’insegnante di trasfigurazioni vostro, Jatturius Uglick >>

E' una frase un po' troppo sgrezza per fiorenzo...

A parte queste sciocchezze il testo e' bellissimo...Come scrivi????? Very Happy Mi e' piaciuto molto,anche se non ho capito molto la tua idea(pero' vagamente credo di aver intuito qualcosa...)Quindi non ti posso dire altro se non di svilupparla...Complimenti ancora,scrivi davvero molto bene...
Soltanto unj piccolo appunto:Le virgolette non credo siano quelle giuste(o forse mi sbaglio? scratch )
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 08.09.09

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 01:00

WOOOOWWW!!!! Alb...ma è fantastico!! Specie nell'ultima parte!!Fiorenzo....chi meglio di lui per illuminare le nostre menti ottenebrate! Very Happy
Complimentissimi!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6872
Data d'iscrizione : 22.06.09

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 09:50

Son d'accordo con Kat, Fiorenzo è la "persona" più adatta a chiarire la situazione. Il punto però è proprio questo... "chiarire". I centauri sono sempre molto divagatori, no? Qui Fiorenzo mi sembra troppo esplicito in alcuni punti. Cioè... se capisce anche Harry Razz
Io credo che un po' di enigma centauresco in più non starebbe male!

Non so se è corretto quelli che sto per dirti, ma... in alcuni punti, come qui

Citazione :
<< Esattamente. Questa è la mia grande preoccupazione. Noi non siamo in grado di controllare l’immensa forza della Natura. Possiamo osservarla, ascoltarla, comprenderla, ma non usarla.
E il fatto che questa scuola sia stata violata proprio il giorno della prima apparizione di Al-Nasl mi incute timore.
Ma quelle che io sto dicendo sono solo congetture. Non esistono modi, per quanto io ne sappia, di acquisire e controllare un così grande potere magico.
Detto questo, Harry – il ragazzo notò l’uso del nome- ti ripeto di stare molto attento. Questo non è e non sarà un anno normale.
Buona fortuna Harry Potter, e che le stelle ti proteggano >>.

usi troppi "a capo" nel discorso diretto. Gli a capo non fanno mai male... ma non so, rallenta un po' il discorso leggendo. Magari se vuoi dare l'idea delle "pause" che di solito si prendono i centauri, chiudi e poi riapri a capo le virgolette, o inserisci qualche cosa tra le due frasi, che ne so Razz Probabile che io abbia detto una cavolata!

Ho segnato la frase in rosso perchè mi ricorda troppo la McGranitt. In uno dei libri di HP c'è una frase simile, in cui si nota il passaggio da "Harry" al tipico "Potter" della McGranitt. Quindi mi sa di già sentito Wink


Bell'idea Smile
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5755
Data d'iscrizione : 03.02.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 12:54

Bravissimo Ab, sei stato davvero fantastico!
Mi ha meravigliato moltissimo il modo in cui scrivi e la lettura mi è parsa abbastanza veloce senza inutili ripetizioni.
Forse l'unica cosa da farti notare è che nella prima parte del testo usi troppo il nome Harry!
Cmq io sono letteralmente rimasto appicicato allo schermo mentre leggevo!
E poi dopo averti visto scrivere testi umoristici davvero degni di nota questo li ha sorpassati tutti senza alcuna difficoltà, in poche parole ... ti rinnovo i complimenti! Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6793
Data d'iscrizione : 03.03.09

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 13:15

Quoto gli altri, Herm in particolare: come hai scritto tu i centauri sono impegnati nei massimi sistemi, quindi doovrebbe raccontare in modo trasparente,
Per gli a capo in effetti dentro il dialogo di una persona non si dovrebbero usare, o ci metti dei blocchi: ». Poi prese fiato e continuò: « ecc ecc...
Oppure per paragrafi lunghi vai a capo senza chiudere le virgolette ma le riapri nella nuova riga:
«blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba.
«blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba. blablablab lablalblablablbla blalblalblalalbl alblaba».


COMPLIMENTISSIMI!!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7988
Data d'iscrizione : 07.01.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 14:15

Innanzi tutto quoto ciò che hanno detto gli altri. Veramente bravissimo, scrivi che è una meraviglia! Fantastica idea quella di Fiorenzo. Grande veramente Alb!
Citazione :
<< Già >> concordò Harry. << Il professor Uglick è un grande mago. Al momento è stato sostituito dalla professoressa McGranitt, che però ha detto che il professor Uglick tornerà presto >>.
mm... non so se Harry ammetterebbe che Uglick è un grande mago, insomma dopo il suo giochetto con il demone...
Poi, per renderlo perfetto ti consiglio l'uso di queste: «» Forse è solo la pignoleria delle pignolerie ma secondo me è molto importante come si presenta il testo.
A parte questo veramente complimenti Alb!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6430
Data d'iscrizione : 20.02.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 15:15

Grazie dei complimenti Very Happy Provo a rispondere alle critiche.

1) Ho usato troppo il punto e capo. E' vero, ma l'ho fatto "apposta" per non creare un ammasso di frasi appiccicate tra loro. Però ho esagerato nel farlo e ho ottenuto l'effetto contrario: mea culpa!
2) Ci sono delle frasi che mi avete fatto notare riferite a Draco e a Fiorenzo simili (troppo) a frasi dette dalla row rispettivamente a Silente e la McGranitt.
Ammetto che in un primo momento non me ne sono accorto, poi rileggendo ho constatato che avevate ragione voi. Non l'ho fatto di proposito, ma ormai queste frasi sono entrate nel mio lessico ed è stato quindi per me naturale usarle. Mea culpa 2 Razz
3) Il discorso delle virgolette non l'ho capito scratch . Credo di usare quelle giuste, se no...provvederò a cambiare! Razz
4) Infine ci sono frasi di Harry e Fiorenzo non molto appropiate.
Su quella di Fiorenzo avete ragione, ma su quella di Harry non so Neutral : ci penserò! Smile

Detto questo, vi ringrazio ancora dei complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6793
Data d'iscrizione : 03.03.09

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 18:58

A me i punti e a capo piacciono per principio!! Razz

Solo all'interno di un dialogo (tra l'aperta e la chiusa virgolette per intenderci) non è appropriato usarli... se non nella forma che ti ho detto prima!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cherryna

cherryna


Numero di messaggi : 44
Età : 31
Località : Torino (Little brighter)
Punti : 5166
Data d'iscrizione : 02.05.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyVen Mag 07 2010, 20:19

Cool hehe
Torna in alto Andare in basso
http://leriflessionidiunconiglietto.blogspot.com/2010/03/i.html
LilyBlack90

LilyBlack90


Numero di messaggi : 32
Età : 33
Punti : 5158
Data d'iscrizione : 30.04.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptySab Mag 08 2010, 13:23

veramente WONDERFUL!!!!! cheers con quel tocco d nostalgia all'inizio mi piace proprio!! Very Happy aspetto il seguito!!! flower
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8456
Data d'iscrizione : 06.01.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptySab Mag 08 2010, 18:48

ALb...bello, davvero bello, ma ci sono un pò di cosette che mi lasciano perplessa, più che altro sono dei dubbi, cerco di elencarli, così mi rispondi tu o altri!!

...aveva caratterizzato l’adolescenza di Harry, lasciava Hogwarts, lasciava lui…
1)ANCHE A ME NON PIACE QUESTA FRASE, VA CAMBIATA!

Per curiosità, decise di andare a vedere i nomi delle altre persone che avevano sostenuto gli esami.
2)OVVIAMENTE, TU CHE HAI LETTO LA BOZZA, SAI CHE NON VA BENE. I NOMI DEGLI ALTRI LI AVRA' SICURAMENTE LETTI DOPO CHE DRACO SE N'è ANDATO. ALTRIMENTI DOVRESTI DIRE CHE DOPO CHE DRACO SE NE VA SI ACCASCIA PER TERRA SGOMENTO, E POI SI RIALZA PER VEDERE GLI ALTRI NOMI.

<< Fiorenzo! >> esclamò Harry.
3)BISOGNA CONTROLLARE SE FIORENZO CONTINUA A FARE L'INSEGNANTE DOPO LA BATTAGLIA, NON LO RICORDO!

Harry annuì. Capiva che il centauro gli volesse dire qualcosa, e credeva anche di aver intuito cosa.
4)PERCHE' DOVREBBE INTUIRLO? E' TROPPO CAMPATO IN ARIA! IO MI LIMITEREI A DIRE CHE LO SEGUE FUORI CON CURIOSITA'


Un altro era quell’insegnante di trasfigurazioni vostro, Jatturius Uglick >>.
5)FRASE SGRAMMATICATA! NON E' DA TE, E NEMMENO DA FIORENZO! Wink


Dopo settecento anni Al-Nasl tornerà a risplendere e lo farà per ben sette volte. Sette volte dopo Settecento anni. Il numero magico più potente seguito da un numero di anni pari a se stesso moltiplicato per il numero della perfezione, il dieci, a sua volta moltiplicato per sé >>.
6)IN EFFETTI, COME TI HANNO GIA' FATTO NOTARE, FIORE E' TROPPO ESPLICITO, ANCHE SE PARLA CON UN ENIGMA MATEMATICO DEGNO DI REMUCCIO Very Happy POTRESTI RISOLVERE IL RPOBLEMA FACENDOLO PARLARE TRA SE E SE IN UN MOMENTO DI DISTRAZIONE? MA SAREBBE FORZATO LO STESSO! L'IDEA è BUONA, MA COMUNQUE VA ENIGMATIZZATA DAVVERO...

<< Sarebbe la fine di tutto >> comprese Harry, che stava incominciando a capire.
7)VOGLIONO DISTRUGGERE IL MONDO O IMPOSSESSARSENE? Razz

Comunque, te l'ho detto e te lo ripeto...scrivi benissimo!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6430
Data d'iscrizione : 20.02.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyDom Mag 09 2010, 09:45

Rispondo a Lady:
1 e 5) Devo cambiare le frasi, hai ragione.

2) Ehm...non capisco che intendi scratch . Harry va a vedere i risultati degli esami dopo che Draco se ne è andato, che in effetti è proprio quello che ho scritto.

3) Ho letto ciò che dice la Row a proposito. Dopo la battaglia Fiorenzo verrà accettato nel gruppo, ma continuerà a insegnare. Anzi, dopo di lui la Divinazione verrà insegnata, partendo dal centaauro Conan, sempre e solo da Centauri!

4) Mi sono espresso male. Volevo dire che Harry avesse intuito che Fiorenzo parlasse del Cioccocrema. Invece voleva parlargli di Minami.

6) Penserò a come cambiare la frase! lol! Sapevo che c'era qualcosa che nn andava, però l'ho voluta lasciare perché...mi piace troppo!
cheers

7) Ah... Embarassed beh, qui ho un po' esagerato... diciamo che la mia idea era che Minami sprigionasse un grandissimo potere magico quando sarebbe brillata per la settima volta, ma da qui a dire che conquisteranno il mondo... Razz
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5945
Data d'iscrizione : 10.08.09

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyDom Mag 09 2010, 10:23

Bellissimo!!!

A parte qualche errorino qua e là e le cose che gli altri ti hanno già fatto notare...be' mi piace molto!!

Compliments Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6614
Data d'iscrizione : 26.05.09

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyDom Mag 09 2010, 11:51

Come al solito arrivo per ultima a commentare anche se in realtà, grazie a Herm, l'avevo letto già venerdì mattina!
Visto che le critiche te le hanno già fatte, mi dedicherò ai complimenti:
scrivi bene !
Bella l'idea di Fiorenzo !
Mi piace come l'hai inserito e mi piacciono le cose che gli hai fatto dire.
Si in effetti di solito i Centauri parlano in modo più filosofico, ma Fiorenzo è stato a contatto con gli umani per due anni, quindi forse ha capito che se non parla in modo più esplicito non capisce niente nessuno!

Davvero BRAVISSIMO!!!!
Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8456
Data d'iscrizione : 06.01.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyDom Mag 09 2010, 14:25

2) Nel pezzo che c'è in bozza, Harry va a vedere i risultati e lì trova Draco che se ne sta andando. Quindii è già davanti ai risultati. Quindi il tuo pezzo accade immediatamente dopo alla partenza di Draco? Allora va bene!!! Very Happy

4) Perchè, a distanza di capitoli interi da quando abbiano nominato il cioccocrema, harry dovrebbe capire che vuole parargli proprio di quello? continuo a sostenere che sia una forzatura, io lo toglierei!
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6430
Data d'iscrizione : 20.02.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyLun Dic 06 2010, 23:19

Sono passati parecchi mesi da quando ho scritto questo testo. Nel frattempo è finito in bozza ed è stato, inevitabilmente, modificato. Ecco qui la versione (al momento) definitiva Wink
P.S.: In questa versione gran parte del pezzo aggiunto (quindi tutta la parte inerente a Snitch) l'ha scritto Jo. Quindi a lei i meriti Wink

«Harry Potter». Il ragazzo si girò verso una voce che gli sembrò familiare.
Nonostante fosse un insegnante, non gli capitava spesso di vederlo, anche perché aveva abbandonato la sua materia. Eppure, se ci fosse stato lui fin dal principio, forse avrebbe continuato a studiarla.
«Fiorenzo» salutò Harry.
Il centauro si avvicinò al ragazzo, con la sua solita espressione pacata accarezzando tra le mani la piccola puffola.
«Stai cercando lei». Non era una domanda. «Simpatiche creature le puffole» commentò porgendogliela.
«Grazie» disse Harry assicurando in tasca Snitch.
Poi calò il silenzio.
Harry non seppe cosa rispondere.
«Non abbiamo avuto modo di parlarci, ancora» riprese Fiorenzo. «Purtroppo devo adempiere ai miei incarichi di professore e, non ti nascondo, che ciò è decisamente tedioso.
«Per noi centauri, da sempre educati all’arte oratoria e alla meditazione, le banalità umane sono un motivo di profonda noia. Il dialogare con alunni dalla mente chiusa, e con questo non mi riferisco a ciò che voi chiamate intelligenza, bensì al modo di rapportarsi con ciò che ci circonda e poter esprimere una propria opinione basata sulla coerenza, è avvilente. Alla fine non è più un dialogo, ossia un discorso tra due, ma un monologo in cui io parlo e la maggior parte della gente ascolta, senza però riuscire ad afferrare il nocciolo della questione. Umani e centauri sono due razze alquanto diverse, Harry Potter».
Harry, che si sentiva perfettamente descritto dalle parole di Fiorenzo, non poté che essere d’accordo con quest’ultima affermazione.
«Ho incontrato pochi umani che riuscissero a comprendere la cultura e la sapienza dei centauri. Uno, naturalmente, era Albus Silente. Il migliore umano, sia come persona che come mago, che abbia mai conosciuto. Un altro è il vostro docente di Trasfigurazioni ...». «Uglick?» lo interruppe Harry, sorpreso.
«Ero presente quando hanno comunicato che il suo posto verrà ricoperto dalla professoressa McGranitt in attesa del suo ritorno, e non sono mancate le polemiche» disse Fiorenzo.
«Perchè? » disse Harry.
«Un umano del Ministero Americano» spiegò il centauro, «un certo Larry Brown, ha insistito personalmente per portare a scuola un loro insegnante».
«E alla fine cos’è successo?» chiese Harry, chiaramente interessato.
«L’americano e il mago da lui proposto non avevano con loro il mandato ufficiale del Ministero e perciò non se ne è fatto nulla. Ad ogni modo,» si interruppe, «le nostre voci e i nostri piedi ci stanno deviando dalla retta via, e il tempo non sempre è galantuomo».
Harry si fermò. Camminando tra la fitta nebbia erano giunti quasi al limitare del lago, il sole seppur nascosto tra le nuvole, stava incominciando a farsi alto.
«Questo» iniziò, «come tu ben sai, è un anno molto importante».
«In che senso?» chiese Harry curioso.
«Noi centauri stiamo avvertendo grandi cambiamenti per quanto riguarda il futuro»
«Lo so» disse Harry. «Ho seguito gli sviluppi della vicenda del CIOcCoCreMa e sono molto contento che i centauri possano esprimere il loro contributo nella comunità magica. Era ed è un vostro diritto».
Fiorenzo rise. Harry era sbigottito. Non l’aveva mai, mai, visto ridere.
«Hai ragione. Se pensi poi che all’iniziativa ha aderito anche Cassandro si può dire che è un evento eccezionale... ma le mie preoccupazioni riguardano altro».
Lo sguardo di Fiorenzo si indurì. Se per qualche istante era sembrato più “umano”, più incline al riso e al dialogo, adesso era tornato l’enigmatico e mistico centauro di sempre.
«Questo è un anno molto luminoso. Al-Nasl risplende come mai da settecento anni e stasera brillerà per la terza volta».
Le orecchie di Harry, seppur già aperte, si spalancarono.
Ecco di cosa voleva parlare Fiorenzo. Come era stato stupido a non pensarci prima: fatti come il CIOcCoCreMa hanno un interesse molto relativo e marginale per creature come i centauri. Erano altre le situazioni veramente importanti per loro.
«Ho seguito la faccenda di Minami, o Al-Nasl come la chiami tu, ma non capisco cosa mi vuoi dire» disse Harry.
«Al-Nasl è la più luminosa di tutte le stelle primigenie» spiegò Fiorenzo.
«Il suo potere è immenso. In essa è presente la Grande Magia, una magia di cui le vostre bacchette sono solo una pallida imitazione. È per questo che ho paura. Dopo settecento anni Al-Nasl è tornata a risplendere e lo farà per ben sette volte. Sette volte dopo settecento anni. Il numero magico più potente seguito da un numero di anni pari a se stesso moltiplicato per il numero della perfezione, il dieci, a sua volta moltiplicato per sé» s'interruppe, perdendosi per qualche secondo con lo sguardo tra gli alberi della foresta. «E sarà allora che le stelle indicheranno la via, sette volte annunciando, sette volte brillando» concluse nitidamente.
Harry lo fissò con sguardo vacuo.
«Non c’è bisogno che tu mi comprenda, Harry Potter. Non so cosa potrebbe succedere se mai qualche essere riuscisse a controllare quell’immenso potere. Noi non siamo in grado di controllare la forza della Natura. Possiamo cercare di comprenderla, ma non...di...Harry?».
Mentre le parole e i contorni si facevano d’un tratto nebulosi, sinuosi cerchi iniziarono ad allargarsi nello stupefacente blu degli occhi di Fiorenzo, come pozzi di acqua sorgiva increspati da sassolini , fino a sciogliere le sue pupille. Harry fu improvvisamente preda di un formicolio ormai stranamente familiare, le palpebre si fecero pesanti.
«Harry Potter... va... tutto... bene? Riesci a...».
Parole. Slegate, prive di significato...
Lottava contro quella spossatezza con tutte le sue forze, con gli occhi semichiusi coglieva spiragli dei capelli biondo grano del centauro, ma poteva solamente percepire i suoi zoccoli agitarsi vicino a lui. Poi, quello strano sonno lo vinse.
Quando, senza alcun preavviso, a quell’esteso nulla si sostituì un bruciante profumo di salsedine e le sue orecchie si riempirono del suono di furiose onde, Harry si sentì disorientato. Sentiva dispettosi granuli infilarsi nelle scarpe... stava camminando? Stava correndo? Non riusciva ad aprire gli occhi.
Poi qualcosa di etereo gli sfiorò la guancia calda per l'agitazione: si arrese a quel piacevole contatto.
La sorpresa fu intensa come una scarica. Improvvisamente una stretta ferrea gli mozzò il respiro e qualcosa lo schiaffeggiò.
Urla agghiaccianti, incomprensibili squarciarono il silenzioso sottofondo: grida conosciute, ma irriconoscibili da quanto erano straziate, fecero provare a Harry brividi di pietà ed orrore.
La sofferenza fu così forte che ordinò alle palpebre di spalancarsi, quasi obbligandolo ad assistere impotente a quella scena.
Orde di neri tentacoli assalirono il suo orizzonte, lo avvinghiarono e Harry si arrese a lunghi, intensi spasimi.
La stretta cessò come era venuta, arrendendosi docile ad un ritrovato silenzio. Stordito, Harry non ebbe il tempo di inumidirsi le labbra secche con la lingua, che un urlo di donna - un urlo di amica, gli suggerì la sua mente - squarciò di nuovo quel silenzio innaturale.
«NO... LASCIALO ANDARE!».
Uno sprazzo di luce.
Un sospiro; un urlo.
Uno scintillio arancione ed un’inquietante sensazione di perdita. Poi, più niente.
«Riesci a sentirmi?». Quella voce calma fu come balsamo contro le urla che ancora echeggiavano intorno a lui facendo rimbombare la campana di vetro che era il suo corpo inerme.
Aprì gli occhi: gli alberi al limitare della foresta, il lago illuminato dal sole mattutino, il viso di Fiorenzo, composto ma screziato da una sincera vena di preoccupazione. La familiarità ritrovata di colori, suoni, volti, odori, fu come un fiotto di miele per la sua gola, che sentiva in fiamme come un tizzone ardente.
Harry abbracciò quella ritrovata lucidità come una vecchia amica e, accorgendosi di essere a terra, si alzò, accettando di buon grado la mano che Fiorenzo gli porgeva. Si asciugò sulla divisa le mani sudate.
Il gesto gentile fu presto dimenticato quando notò che, nell’altra mano, il centauro custodiva tra le lunghe dita affusolate una palla di pelo arancione.
«Snitch» sussurrò il ragazzo.
«È scappato dalla tua tasca» disse Fiorenzo. «Mi sembra molto spaventata». Porse la bestiola tremante a Harry che la prese e cercò di calmarla.
«La tua mente si è affacciata su un varco agli altri impercettibile?» chiese in uno scalpitio di zoccoli.
«Diciamo di si... » mormorò massaggiandosi la nuca preoccupato ma con gli occhi fissi sulla puffola. Anche Fiorenzo osservava i suoi movimenti nervosi.
«Sei molto fortunato Harry Potter».
Harry lo guardò con sguardo interrogativo.
Gli occhi del centauro sorridevano. Era completamente assorto, affascinato dal piccolo essere che Harry teneva in mano.
«È molto più intelligente di quanto tu creda» continuò il centauro, enigmatico. «Si tratta di creature molto sensibili che, talvolta creano un legame speciale con il loro padrone. In casi rari riescono a captare le onde negative che stanno per rivolgersi contro di lui e in qualche modo cercano di avvertirlo» spiegò Fiorenzo continuando a fissare la puffola. «È la prima volta che si comporta così?».
Harry scosse la testa. «No, ed è vero anche che le altre volte la puffola diventava arancione. Ma avevo sempre pensato che fosse spaventata per il mio malore, non che fosse lei a provocarmi quelle visioni».
«In effetti, devo correggermi, non si tratta proprio di visioni. Non credo che possa mostrarti quello che realmente accadrà, il libero arbitrio umano glielo impedisce, ti avverte solo di un imminente pericolo» continuò il centauro.
«Di solito mi mostra qualche particolare da cui posso capire ...» intervenne Harry mentre cercava di ricordare cosa aveva appena visto.
«Allora avete davvero una bellissima intesa ...» continuò il centauro, ma si interruppe improvvisamente e guardò oltre le spalle di Harry. «Scusa, altri impegni mi chiamano, riprenderemo il discorso un'altra volta» concluse sbrigativamente mentre già si avviava verso la foresta.
Harry si voltò, seguendolo con lo sguardo, curioso di capire cosa avesse attratto l'attenzione del centauro.
Le labbra si curvarono in un sorriso amaro quando scorse Cassandro stagliarsi imponente al limitare della foresta, gli occhi scolpiti nel viso marmoreo scintillavano in un severo segno di avvertimento.
Aveva perdonato Fiorenzo, e tra umani e centauri i rapporti erano migliorati incredibilmente, tuttavia sembrava non voler rinunciare del tutto al suo antico atteggiamento prevenuto. Forse era un'abitudine troppo radicata in lui per poterla abbandonare in così poco tempo... comunque stessero le cose, Harry era grato a Fiorenzo; non era la prima volta che sfidava gli altri centauri, dispensando preziosi consigli e dimostrandogli che, per quanto fossero diversi, stava dalla sua parte.
Harry si avvicinò alle sponde del lago, scrutando pensieroso l’acqua. La conversazione con Fiorenzo lo aveva lasciato perplesso; lui aveva sempre pensato che il risplendere di Minami e l'assalto al castello fossero stati una coincidenza, mentre il centauro gli aveva dato un altro spunto di riflessione: se il centauro avesse avuto ragione?
Ricordò la visione agghiacciante... cercò di rammentarne i particolari, ma tutto era così sfocato, non riusciva a capire. Un pericolo era vicino. Ma chissà quale pericolo...
Accarezzò Snitch, stupito e grato di meritare quel legame di cui aveva parlato Fiorenzo.
Si congedò dal centauro e si diresse alla sala comune. Doveva avvertire gli amici di quanto era appena successo e scoprire se Hermione aveva trovato quanto cercavano.
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5484
Data d'iscrizione : 08.11.10

La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia EmptyLun Dic 06 2010, 23:53

bellissimo il riadattamento complimenti a albus e a jo ( a quanto hp capito Razz )
Davvero bello !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Grande Magia Empty
MessaggioTitolo: Re: La Grande Magia   La Grande Magia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Grande Magia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL SEGRETO DELLA MAGIA
» magia minorenni...piccola curiosità..
» Il mio più grande capolavoro
» IL RITORNO DI UNA GRANDE AMICA
» Convivium Scuola di Magia Italiana Completo :D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: