www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Snowolf
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Aberforth Silente
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Enrico
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
LadyProffa
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Sirius Mic
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_lcapPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Voting_barPROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli libro potter malfoy CILINDRO Harry97 Fedeltà DISCUSSIONE ritorno babbano Harry amore rapimento capitolo incantesimi Punizione ginny sogno bacchette finale lumacorno teddy Date natale Errori gianluca

 

 PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)

Andare in basso 
+11
Dobbinky
kinderangie
Horace Lumacorno
CIOCCORANA2112
remus.
AlaskaMudblood
Herm
LadyProffa
Woland
Horcrux94.
Frankie.
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5874
Data d'iscrizione : 18.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyDom Set 19 2010, 23:02

Salve a tutti voi. Mi accingo ad aprire questo topic, perchè mi sono accorta che tutti noi abbiamo avuto una "svista colossale".
Preparandomi a fare il provino per il portiere di Serpeverde su florin (non mi hanno presa Sad, pazienza), ho dovuto studiare tutte le regole di gioco e mi sono imbattuta in una regola che mi ha fatto trasalire, pensando al nostro capitolo 17.
la regola è questa:
5. In caso di infortuni, i giocatori non verranno sostituiti. La squadra continuerà a giocare senza il giocatore infortunato.


A questo punto spiegata la motivazione della presenza di questo topic, si ritiene necessario modificare e si accettano volentieri suggerimenti.




Ultima modifica di Frankie. il Mar Set 21 2010, 12:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6750
Data d'iscrizione : 08.06.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyDom Set 19 2010, 23:08

Oddio, quindi Hide non entra in campo? PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Suspect
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 18.08.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyDom Set 19 2010, 23:25

Ma perchè quando si è giocata la prima partita? Non mi ricordo di averlo letto in Hp8 ù.ù
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 18.08.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 00:02

Scusatemi il doppio post, ho appena riletto il 17° capitolo, avte ragione c'è stata una partita e me ne sono scordato! Sto diventando vecchio! No
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8446
Data d'iscrizione : 06.01.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 00:06

Io l'avevo detto....IO L'AVEVO DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked

Ma perchè nessuno mi ascolta? Perchè? Perchèèèèèèèèèè????

Comunque, ormai, non si può cambiare, quindi ci inventeremo che almeno il cercatore può essere sostituito, altrimenti gli avversari vincono a tavolino, visto che la partita viene vinta quando si acchiappa il boccino. Se il cercatore si infortuna a causa della squadra avversaria, la squadra colpita ha diritto ad esibire il giocatore di riserva. Altre idee non me ne vengono...
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6862
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 09:11

Bah... dopo aver letto il topic mi son messa a cercare anch'io su internet, cosa credo abbiano fatto altri prima di me. Non ho trovato cavilli... però ragà... è una gran ca**ta. Se una partita finisce solo con la presa del boccino, la squadra che non ha il cercatore non può vincere! O il boccino può essere "acchiappato" anche da altri giocatori? Non mi pare, ma... scratch

Che bounce bounce ...
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7978
Data d'iscrizione : 07.01.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 11:34

OH CACCHIO! pale Comunque quoto Lady, ormai non possiamo cambiare, eheh pazienza! Rolling Eyes Ci inventiamo che magari le regole sono cambiate? Solo se il giocatore di riserva è registrato come vero e proprio giocatore della squadra? O che se è il capitano a infortunarsi un altro giocatore può prendere il suo posto?
Herm la squadra avversaria può vincere comunque se ha totalizzato più punti con la pluffa di quelli dell'altra squadra compresi i punti extra del boccino, vedi coppa del mondo di Quidditch! Wink Krum conclude prendendo il boccino anche sapendo che l'altra squadra vince comunque perchè ha totalizzato più punti con la pluffa!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6862
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 11:38

Hai ragione Nana... ma il mio cervello intendeva altro Razz Cioè... la squadra "con un uomo in meno" deve attendere che il Cercatore avversario becchi il boccino?

Bah!

Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 18.08.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 12:05

Ma dai ragazzi ci sono pochissime possibilità che qualcuno se ne accorga! C'è voluta una bella ricerca per trovare questo errore! Io dico di non preoccuparsi più di tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6783
Data d'iscrizione : 03.03.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 13:41

Muahhaha!!! Figuriamoci se ve la faccio passare... furoi le soluzioni non le giustificazioni!!! Cambiare si può eccome in questi casi!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7780
Data d'iscrizione : 20.08.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 14:09

Cavolo!!! E' un bel problema!! Neutral

Come si può risolvere? scratch

Secondo me, al contrario di quello che dice Wol, la gente potrebbe accorgersene eccome!!
Vedi quelli che hanno letto Il Quidditch attraverso i secoli, dove ci sono le regole..
(Ovvio che ci può essere qualcuno, tipo me Rolling Eyes , che anche avendolo letto non se n'è accorto Razz )

Ma a parte questo...per ora non mi viene in mente niente per risolvere scratch
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6862
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 14:30

Unica cosa sensata che il lupastro ha scritto:
Cambiare si può eccome in questi casi!

Per il resto... ABBASSO I LUPI!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9266
Data d'iscrizione : 15.12.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 14:37

Miseriaccia! silent
cm si fa???
come faccimao a cambiar euna cosa VITALE del capitolo???
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6783
Data d'iscrizione : 03.03.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 14:54

Allora, dopo alcune chiacchierate due soluzioni:

Soluzione 1

Harry viene colpito, Madama Bump espelle Headwood, si gioca 6 contro 6! Ginny o un altro diventa cercatore e la partita prosegue. Come nel calcio quando il portiere si infortuna o viene espulso e non ci sono più cambi che un altro giocatore qualsiasi prende il suo posto!

Vantaggi: le modifiche sono minime.
Svantaggi Hyde non gioca.

Soluzione 2

Prima della partita un giocatore del Grifondoro, che so... un cacciatore si sente male (Ad esempio mostra i sintomi dell'incantesimo Diarreum, quello che si cura con la pozione Imodium!) e quindi non può giocare. Così Hyde entra in squadra nel ruolo di cacciatore. Quando Harry si fa male, Headwood viene espulso e Hyde diventa cercatore.

Vantaggi: si mantiene la parte di Hyde.
Svantaggi: bisogna modificare un po' di più la prima parte.
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9266
Data d'iscrizione : 15.12.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 14:55

ehm... Penso che la prima sia la più comoda, ma la seconda più bella! ^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7978
Data d'iscrizione : 07.01.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 15:07

Domanda: perchè allora non mi ricordo quando la Row ci dice che quando le partite durano un tot di tempo vengono effettuati cambi per far riposare i giocatori??

Detto questo propongo una possibile soluzione:

«Harry! HARRY!». Sentì la voce di Hermione, rotta dal pianto. «Portate una barella! Chiamate Madama Chips!». I suoi singhiozzi gli riempivano le orecchie rendendo la situazione terribilmente reale. Per un attimo pensò che qualcosa fosse andato storto. Poi non riuscì più neanche a pensare. Le forze lo stavano abbandonando. Si limitò ad ascoltare. Riconobbe la voce autoritaria, solo screziata da un filo di ansia, di Madama Bumb.
«Molto bene, che ci fate voi qui? Signorina Weasley, torni a giocare! Potter sta bene, ha la testa dura. Salite sulle scope! Rigore per Grifondoro!».
«Ma Madama Bumb, il Grifondoro non può giocare senza Cercatore!» protestò una voce che riconobbe come quella di Ron.
«Purtroppo Weasley penso proprio che dovrà, il regolamento è chiaro su questo punto: nessun giocatore infortunato può essere sostituito durante la partita» tagliò corto Madama Bumb.
«Si sbaglia, ho qui un articolo, è uscito circa un mese fa sulla Gazzetta del Profeta» interruppe Hermione compiaciuta. «Legga lei stessa!» intimò, indicando uno spezzone obliquo di un articolo dal titolo 'Novità dal Quidditch'.
«Inoltre, solo nel caso il Cercatore -e solo il Cercatore- sia infortunato e quest'ultimo abbia una riserva potrà essere sostituito».
«Eccomi» rispose Hyde sicuro di sé.
«Oh, in questo caso...
Tutti in sella, e aspettate il mio fischio. Headwood, che non si ripeta mai più!».
Harry sentì il rumore inconfondibile di scope che si staccavano dal suolo e capì che il gioco stava riprendendo.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6862
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 15:32

La proposta della Nana è un po' forzata, poi non è così "normale" che la Bump non sia a conoscenza di nuove regole Neutral

Cambi non se ne possono fare, solo nel caso di partite troppo lunghe e quindi per l'affaticamento dei giocatori.
Espellere non si può, lo dice Ron in HP1.

Quindi niente soluzione 1 o 2...

Io direi di togliere semplicemente Hyde. Tanto noi non seguiamo la partita. Magari si aggiunge qualche frase preoccupata di Harry che pensa all'esito della partita, e poi si cambia la frase dove ginny dice "E' andata alla grande ecc ecc".

In pratica giocano senza cercatore. Da quel che s'è capito... questo dicono le regole -.-' Al massimo potremmo far passare Ginny al posto del cercatore, ma in fondo è un dettaglio forse inutile... sempre in 6 sono.
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 18.08.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 15:48

Invece a me piace moltissimo la proposta di Nanaly, è impossibile non far giocare Hyde, è stato detto che è il cercatore di riserva, non si può semplicemente non dire neanche cosa è successo. Un qualsiasi lettore pò accorgersene facilissimamente, insomma mezzo capitolo è stato dedicato alle selezioni! Razz Quindi quoto Nanaly!
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6862
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 15:57

Beh... quello che ho proposto io non è che mi faccia saltare di gioia... però non mi pare così strano.
Perchè parli di far saltare tutto il discorso delle selezioni? scratch
Hyde è il Cercatore di riserva, bene. Quando Harry non potrà giocare lui prenderà il suo posto. Ma prima che una partita cominci... e questa non è una cosa che abbiamo deciso noi.

Woland ha scritto:
non si può semplicemente non dire neanche cosa è successo.

Eh? scratch Io non ho detto questo Razz Semplicemente dicevo: dato che noi già non parliamo della partita perchè nel mentre Harry è da Ab, che ci frega di quello che succede? Cambiamo qualche frase e basta.

Spero che qualcuno trovi una soluzione che non ammetta repliche Razz
Torna in alto Andare in basso
Woland

Woland


Numero di messaggi : 614
Età : 27
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 18.08.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 16:01

Forse hai ragione tu e non voglo dilungarmi troppo... Lascio la parola a chi di dovere! La mia opinione è sicuramente sencondaria Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6604
Data d'iscrizione : 26.05.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 16:37

io mi sono fatta questa idea sul quidditch:
la regoloa 5 dice che i giocatori infortunati non si possono sostituire...non specifica però se parla solo id sostituzione con giocatori "riserva" o se riguarda anche quelli già in gioco

In HP1 si parla di una partita durata 3 mesi in cui vennero fatte continue sostituzioni per far riposare i giocatori....non per infortunio.

Nel libro del Quidditch però si dice anche a pagina 37 (Vespe di Winbourne) che il Cercatore delle Appleby Arrows venne punto numerose volte da alcune vespe e che dovette ritirarsi dalla partita. Il Winbourne vinse... ma non specifica se vinse perchè l'altra squadra non aveva più il Cercatore o semplicemente perchè avrebbe vinto comunque.

RICORDIAMOCI che una partita si può vincere anche ai punti!
Lo dice la Rowling..la presa del boccino da solo 150 punti in più alla propria squadra e fa concludere la partita ma se la squadra avversaria ha più di 150 punti di vantaggio anche se prendi il boccino vince comunque l'avversario.


Personalmente ritengo che non ci sia mai specificato da nessuna parte che in caso di infortunio di un giocatore il suo posto possa essere preso da un altro componente della squadra che "cambia ruolo" un po' come nel calcio quando viene espulso il portiere o si infortuna dopo che sono già state fatte tutte le sostituzioni e allora un altro giocatore prende il suo posto.
Beh, secondo me i due ruoli di Cercatore e Portiere potrebbero anche ammettere una "sostituxzione" del genere. Logicamente la quadra poi gioca con un giocatore in meno!

Propongo che se vogliamo mettere Hyde prendiamo la soluzione di Rem: un giocatore si sente male prima della partita (magari un cacciatore) e Hyde lo sosatituisce.
Poi ci sono due possibilità:
Hyde smette di fare il cacciatore e si mette a fare il cercatore
Hyde continua a giocare da cacciatore e Grifondoro vince ai punti nonostante il boccino venga preso dai serpeverde


Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7978
Data d'iscrizione : 07.01.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 18:10

Secondo me Angela ha ragione. Comunque Herm, hai detto giusto, è molto improbabile che madama bumb non sappia del cambio delle regole. Quindi io propongo:
Hyde sta per entrare in gioco quando un Serpeverde protesta che non si possono ssostituire i giocatori infortunati, così la bumb dice dell'articolo sulla gazzetta ecc ecc!
che ne dite? ^^
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 11.03.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 18:32

secondo me hai ragione, proporrei però un giornale diverso, come "manici di scopa" o robe così, perchè di solito la gazzetta la leggono tutti... che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5366
Data d'iscrizione : 21.07.10

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 19:18

Mah, che lo dica la Bumb o no...mi sa troppo di Cappuccetto Rosso. Mi spiego: come in Cappuccetto Rosso dopo che il lupo mangia nonna e nipote PER PURO CASO ( -.-'' ) arriva un cacciatore, qui, alla protesta del Serpeverde, PER PURO CASO (analogo al precedente) arriva un aggiornamento delle regole del Quidditch che include la possibilità di sostituire il cercatore in caso di infortunio. Cioè...banale e scontato e oltretutto quasi da prendere in giro. L'idea di Angie dell'analogia tra portiere calcistico e cercatore e portiere di Quidditch mi pare sensata e buona...ma deve comunque scattare al seguito di qualcosa. Quindi la mia idea è la seguente: Hyde entra come cacciatore, avviene l'infortunio e per un po' di tempo solo il cercatore Serpeverde cercherà di prendere il boccino, senza riuscirci. Quindi passato un po' di tempo si decide, per concludere più in fretta la partita, visto che il cercatore Serpeverde non riesce a prendere il boccino, di permettere a un cacciatore dei Grifondoro di passare al ruolo di cercatore, con la speranza che possa essere più abile del Serpeverde o che possa "pressarlo" e velocizzare la presa del boccino. Ed è qui che si decide che Hyde smetta di essere cacciatore (chiaramente i Grifondoro rimangono sempre con un giocatore in meno) e inizia a dare la caccia al boccino...e vince! Un po' stramba, ma potrebbe funzionare...
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 34
Località : Caserta
Punti : 6862
Data d'iscrizione : 22.06.09

PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) EmptyLun Set 20 2010, 20:04

Mmm... m'incasino le idee da sola leggendo Razz

Per me come dice Angie è ok, cioè lo scambio di ruoli dopo la "perdita di un giocatore".
Solo non capisco tutto il casino che fate con Hyde.
Harry gioca, prende il bolide in testa, Hyde fa per entrare e la Bump lo ferma perchè non si possono fare sostituzioni e tutto il resto, Ginny gioca da Cercatrice.

Così salviamo capra e cavoli. O no? scratch Razz

(Nana l'idea della "nuova regola" a me proprio non scende Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty
MessaggioTitolo: Re: PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)   PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PROPOSTE CORREZIONE CAP. 17 (ex svista colossale)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Topic Correzione ES cap. 1-24
» Qui postero delle anticipazioni di alcuni pezzi riguardanti Harry Mec Granit
» Quale tipo di narrazione usare nei testi?
» correzione e dubbi (spero) costruttivi
» Correzione capitoli, linee guida [IMPORTANTE!!!!]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: CRITICHE & COMPLIMENTI-
Vai verso: