www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Il vostro HP preferito? EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Il vostro HP preferito? EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Il vostro HP preferito? EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Il vostro HP preferito? EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Il vostro HP preferito? EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Il vostro HP preferito? EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Il vostro HP preferito? EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Il vostro HP preferito? EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Il vostro HP preferito? EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Snowolf
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Aberforth Silente
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Enrico
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
LadyProffa
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Sirius Mic
Il vostro HP preferito? Vote_lcapIl vostro HP preferito? Voting_barIl vostro HP preferito? Vote_rcap 
Parole chiave
incantesimi CILINDRO capitolo rapimento malfoy bacchette Date Harry97 amore Harry natale gianluca libro babbano potter Errori capitoli ritorno teddy sogno ginny Punizione Fedeltà finale lumacorno DISCUSSIONE

 

 Il vostro HP preferito?

Andare in basso 
+12
martyhermione
GinnyWeasley994
Ginny Weasley
Teddy Lupin_the MS
camosh
Mic Bos
elenaa
Hermione94
Hermione Jane Granger
Lily P
Rosie/Hermione Weasley
Altair Blackscythe
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Altair Blackscythe

Altair Blackscythe


Numero di messaggi : 33
Età : 35
Località : Loro Ciuffenna
Punti : 5838
Data d'iscrizione : 17.05.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Giu 22 2008, 13:35

Tra i sette libri di Harry Potter qual'è quello che vi è piaciuto di più?

Personalmente il sesto, perché segna definitivamente il destino di Harry, e soprattutto perché la Row gli toglie definitivamente l'etichetta di libro per bambini. Tutto grazie agli Horcrux (grande trovata!)
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5649
Data d'iscrizione : 16.05.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Giu 22 2008, 17:24

Io nn ho un lbro ke mi piace in particolare, ma alcuni in mi hanno colpito di più.
Ecco le mie opimnioni sui sette libri:
1-IL primo libro è quello che segna l'inizio del magico mondo della Rowling, ma nn sono stata molto colpita. Nn tanto per i pochi eventi presenti nel libro, ma forse per lo stile, in quanto la versione italiana del primo e del secondo libro è stata tradotta da Marina AStrologo;
2-stessa cosa del primo libro;
3- sunny bellissimo!!! La traduzione è stata affidate a Beatrice Masini; ma ancor più belli sono gli eventi ke si susseguono in questo libro: tanti colpi di scena e...una Hermione mai vista prima e un Harry ke cresce e scopre di nn avere solo i Dursley;
4-mi è piaciuto molto soprattutto per il Torneo tremaghi, un evento speciale. Purtoppo la fine è l'unica parte ke nn mi è piaciuta...;
5- sunny stupendo!!! Finalmente Harry scopre la verità sul perkè voldemort gli ha procurato quella cicatrice, ma si innamora anche. Sirius muore....;
6-interssante la spigazione sugli horcrux, il resto del libro ha qualke pezzo ke nn mi piace però...Silente muore...
7- sunny NN CI SONO PAROLE PER DESCRIVERLO: MAGNIFICO, STRAORDINARIO, STUPENDO, MERAVIGLIOSO!!!
Torna in alto Andare in basso
ginny94l
Ospite




Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Giu 22 2008, 22:44

per me c'è una dura battagli fra sesto e settimo per il sesto xke harry si innamora di ginny e perke si scopre tt sugli horckruz( nn mi ricordo precisamente se si scrive cosi)e il settimo oltre al fatto ke è + avventuroso e ke finalmente voldemort muore mi piace x l'amicizia ke c'è fra ron harry e hermione
un bacio a tt
Torna in alto Andare in basso
Lily P

Lily P


Numero di messaggi : 65
Età : 29
Località : Vicino Roma
Punti : 5846
Data d'iscrizione : 28.04.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyLun Giu 23 2008, 13:43

il mio preferito è in assoluto il terzo.... è l'anno + fortunato x harry (vince x la 1° volta il torneo di quiddtch, scopre d avere qualcuno cm 1 genitore vicino k gli può raccontare tt d suo padre.......) poi è l'ultimo libro in cui la rowling scrive senza troppi intrecci cupi ed è divertente. mi piace tantissimo il pezzo in cui harry, sirious e tt la combriccola escono dalla stamberga strillante e sirious chiede s harry se vuole venire a vivere cn lui...... è commovente. sunny . e poi.......APPARE SIRIUOS K è IL MIO PREFERITO IN ASSOLUTO!
anke il sesto xò nn è male xk è il + romantiko d tt!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Hermione Jane Granger

Hermione Jane Granger


Numero di messaggi : 5
Località : Venezia
Punti : 5799
Data d'iscrizione : 01.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyMar Lug 01 2008, 12:46

Il mio preferito libro di hp è harry potter e il prigioniero di azkaban! Non neanche io il perchè...forse perche ce molta piu tranquillità rispetto agli altri libri! il mio secondo preferito però è il settimo! un sacco di azione! fortissimo!
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5838
Data d'iscrizione : 10.05.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyMar Lug 01 2008, 18:00

io decisamente il 7°!!
nn c'è paragone cn gli altri!!!
BELLISSIMO! MAGNIFICO!!! FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
elenaa




Numero di messaggi : 18
Età : 37
Località : treviso
Punti : 5813
Data d'iscrizione : 11.06.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyGio Lug 03 2008, 16:50

adoro il terzo per la conoscenza del suo padrino e il sesto per tutto dal bacio con ginny a lui che e il capitano della squadra
Torna in alto Andare in basso
Mic Bos




Numero di messaggi : 8
Punti : 5788
Data d'iscrizione : 12.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyMer Lug 16 2008, 13:11

Il 3° e il 6° per me sono i più belli, il 6° mi è talmente piaciuto che l'ho letto in 2 giorni, smettevo solo per mangiare e dormire
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyMer Lug 16 2008, 18:48

per me i libri piu belli sono il 4° e il 7° ma anche gli altri sono stupendi e non riesco mai a smettere di leggerli! alla fine del 7° inizio di nuovo dal 1°!! sarà mica..magia?!
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyGio Lug 17 2008, 00:07

il ligliore secondo me è il 5o... xk getta le basi x la maturazione di tutti i personaggi... mentre quelli precedenti sn scritti ancora come 1libro x bambini (forse il 4 di meno)
il sesto è bello ma mi ha dato l'impressione di essere stato scritto alla svelta senza tutti quei particolari e quei capitoli lunghissimi che caratterizzavavno il 5..
mentre il 7 è molto bello ma mi ha lasciato insoddisfatto xk la row ha voluto fino in fondo sottolineare l'onestà di harry e degli altri personaggi... tutti i +importanti (harry sopratutto) non hanno voluto uccidere fino alla fine e questo secondo me non è stata 1cosa positiva... in particolare non mi è piaciuto il modo in cui è morto voldemort... colpito dal suo stesso incantesimo!!! non era meglio k harry gli lanciasse 1avada kedavra???
direte k sn violento o chenneso... però secondo me questo fatto ha sottolineato molto il fatto che harry abba vinto e uciso voldemort non per capacità proprio sue ma per aiuti e magie a lui sconosciute (è sopravvissuto grazie all'antica magia di lily da neonato come nel 1libro.. nel 2 ha vinto grazie alla spada di grifondoro... nel 3grazie a hermione e a giratempo... nel 4 grazie al prior incantatio.. nel 5 x via di silente... nel 6 nn ha corso molti pericoli mortali (harry intendo)... nel 7 è sopravvissuto molte volte grazie alla relazione tra la sua bacchetta e quella di voldemort..)
l'unica vera qualità k possiamo dare a harry è il suo coragio!!! ci voleva xò qualche azione +concreta e offensiva...
---io la penso così---
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyGio Lug 17 2008, 13:38

MS ha scritto:

mentre il 7 è molto bello ma mi ha lasciato insoddisfatto xk la row ha voluto fino in fondo sottolineare l'onestà di harry e degli altri personaggi... tutti i +importanti (harry sopratutto) non hanno voluto uccidere fino alla fine e questo secondo me non è stata 1cosa positiva... in particolare non mi è piaciuto il modo in cui è morto voldemort... colpito dal suo stesso incantesimo!!! non era meglio k harry gli lanciasse 1avada kedavra???
direte k sn violento o chenneso... però secondo me questo fatto ha sottolineato molto il fatto che harry abba vinto e uciso voldemort non per capacità proprio sue ma per aiuti e magie a lui sconosciute (è sopravvissuto grazie all'antica magia di lily da neonato come nel 1libro.. nel 2 ha vinto grazie alla spada di grifondoro... nel 3grazie a hermione e a giratempo... nel 4 grazie al prior incantatio.. nel 5 x via di silente... nel 6 nn ha corso molti pericoli mortali (harry intendo)... nel 7 è sopravvissuto molte volte grazie alla relazione tra la sua bacchetta e quella di voldemort..)
l'unica vera qualità k possiamo dare a harry è il suo coragio!!! ci voleva xò qualche azione +concreta e offensiva...
---io la penso così---
per me il fatto che harry non avesse potere straordinari è smp stato un fatto, lui ci si è trovato in quella situazione e con l'astuzia e il coraggio suo e di chi lo ha aiutato è riuscito a vincere...l'unione fa la forza no?
lui è sempre stato un ragazzo normale ma ha dovuto affrontare situazioni sempre più grandi di lui e poi il finale è stupendo cosi com'è...w harry e il suo expelliarmus.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5341
Data d'iscrizione : 19.05.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyGio Lug 24 2008, 14:29

Lily P ha scritto:
il mio preferito è in assoluto il terzo.... è l'anno + fortunato x harry (vince x la 1° volta il torneo di quiddtch, scopre d avere qualcuno cm 1 genitore vicino k gli può raccontare tt d suo padre.......) poi è l'ultimo libro in cui la rowling scrive senza troppi intrecci cupi ed è divertente. mi piace tantissimo il pezzo in cui harry, sirious e tt la combriccola escono dalla stamberga strillante e sirious chiede s harry se vuole venire a vivere cn lui...... è commovente. sunny . e poi.......APPARE SIRIUOS K è IL MIO PREFERITO IN ASSOLUTO!
anke il sesto xò nn è male xk è il + romantiko d tt!!!! I love you

quotissimo lily!!!!!!!!!!!
il 3 e il 6 sn i meglio!!!!!!!!!

sapete io e dei mei amici abbiamo classificato hp come la bibbia:
1, 2, 3 sono l'antico testamento, 4, 5 sono i vangeli, 6 le lettere, e 7 l'apocalisse.
che ve ne pare?

tornando ai libri concordo in tutto con lily e aggiungo che il 6 è romantico, divertente, da un sacco di spiegazioni, è una mega introduzione del 7 ed è veramente commovente, mi piace din + di tutti.
Torna in alto Andare in basso
GinnyWeasley994

GinnyWeasley994


Numero di messaggi : 4
Età : 30
Località : Stanza delle Necessità
Punti : 5773
Data d'iscrizione : 24.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyLun Lug 28 2008, 18:19

Sicuramente il 7!!!!
L'ho aspettato trepidamente per mesi, e appena avuto...beh...FORTISSIMO!!
Non mi ha deluso per niente, solo in alcuni tratti della traduzione... vabbè!!!
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!

Baci a tutti
Ginny/Giulia
Torna in alto Andare in basso
ginny94l
Ospite




Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyLun Lug 28 2008, 21:08

settimo e sesto 4 ever ankio ho aspettato per tanto il settimo e alla fine l'ho finito in 1 e mezzo nello stesso momento di una mia amika...
Torna in alto Andare in basso
penzo
Ospite




Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: 6 e 7   Il vostro HP preferito? EmptyMar Lug 29 2008, 19:28

i miei preferiti sn il 6 e il settimo...il 6 l'ho letto 27 volte il 7 9 ma sl xke x 1 mese e mezzo ero impegnato e nn avevo tempo di leggere...ah io il 7 l' ho letto in 7 ore e il sesto in 1 giorno e mezzo...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5065
Data d'iscrizione : 14.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyMar Lug 29 2008, 20:57

ma scusate se leggete così in fretta nn vi togliete il gusto della lettura??? io il libro di hp k ho letto +in fretta è stato il 5, l' ho letto in 5gg!!! il 6 mi sembra in un mese mentre il 7... in molto +tempo xk avevo da srud nel frattempo!!!
Torna in alto Andare in basso
ginny94l
Ospite




Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyMar Lug 29 2008, 21:53

hai raggio il fatto è ke io qnd leggo hp o pure altro nn vedo l'ora di arrivare alla fine io mi li mangio i libri poi ogniuno si prende il suo tempo...
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyMer Lug 30 2008, 14:21

io ho letto tutti gli hp velocissimi, non so come ma sembrava che fossero loro a divorarmi...non riuscivo a staccarmi un minuto, il sesto libro l'ho finito di leggere di notte munita di pila e tante lacrime per silente!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
martyhermione

martyhermione


Numero di messaggi : 23
Età : 28
Località : hogwarts
Punti : 5776
Data d'iscrizione : 21.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Ago 10 2008, 15:22

i miei preferiti sono... tutti...! però i primi due sono i più "bruttini"... e veramente un peccato che i film non siano completi e che non rispecchino tutto il libro... speriamo bene x il 6...!! king
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5341
Data d'iscrizione : 19.05.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Ago 10 2008, 17:30

RECORD!!!!!! entrerò neòl guinnes dei primati!!!!!! vugolio leggere almeno 7 votle tuti i libri di hp!!!! x ora ho letto: 1, 2 volte-2, 2 volte- 3, 3 volte e mezza, 4, 2 volte- 5, 2 volte- 6, 3 volte e sto leggendo adeso il 7 per la 3 volta. mi sn messa dei taguardui per arrivare a 7: la prima e 3 la secoda 5 e la terza 7, quando ho finito il 7 per la 3 cvvolta rilego 1, 2, 4 e 5 e raggiungo il primo traguardo, poi leggerò un altra volta tuti in fila i 7 libri per la 4 volta e poi lo rifarò per arivare a 5, poi lo afrò altre 2 volte per arrivare a al 7!!!!!!! quando ci arrivero ve lo dicrò
Torna in alto Andare in basso
drakynga

drakynga


Numero di messaggi : 5
Età : 27
Punti : 5779
Data d'iscrizione : 21.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyGio Ago 21 2008, 15:19

per me il libro più bello è harry potter 7 perchè c'è più avventura e cose imprevedibili
soprattutto perchè muore tom riddle nintemeno che voldemort
però mi dispiace che muore fred Sad
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 10.07.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyVen Ago 22 2008, 09:30

muore fred Sad , colin canon Sad , lupin e tonks... Sad Sad
e voldemort.. king Very Happy king
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5362
Data d'iscrizione : 15.09.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Nov 02 2008, 22:51

sinceramente a me piacciono i libri dal 5 al 7 (e naturalmente anche l'8 )...
dato che non sono più libri per bambini ma inizia la vera azione...


Ultima modifica di Severus il Gio Nov 06 2008, 12:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dariopotter

dariopotter


Numero di messaggi : 718
Età : 28
Punti : 5373
Data d'iscrizione : 07.06.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Nov 02 2008, 22:55

bhe anke il 4 gia prende una certa sfumatura la prima volta che mio fratello ha visto hp 4 ha pianto a voldemort ...... gia dal possiam dire si fanno piu cruenti ma èdal 5 che si fanno propio non + per banbini
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5362
Data d'iscrizione : 15.09.08

Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? EmptyDom Nov 02 2008, 22:59

dario io parlo di libri nn di film... cmq a volte il quarto mi piace e nn mi piace dipende dall'umore...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il vostro HP preferito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vostro HP preferito?   Il vostro HP preferito? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il vostro HP preferito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nick, avatar e firme: tutto ciò che cambiate del vostro profilo.
» Quale è il tuo libro preferito di HP?
» Silente che delusione...
» «La scrittura è l'espressione profonda del vostro cuore» [Francesco]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: