www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Silente che delusione... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Silente che delusione... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Silente che delusione... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Silente che delusione... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Silente che delusione... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Silente che delusione... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Silente che delusione... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Silente che delusione... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Silente che delusione... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Snowolf
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Aberforth Silente
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Enrico
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
LadyProffa
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Sirius Mic
Silente che delusione... Vote_lcapSilente che delusione... Voting_barSilente che delusione... Vote_rcap 
Parole chiave
Date natale CILINDRO Harry sogno Fedeltà DISCUSSIONE malfoy finale incantesimi ritorno gianluca lumacorno babbano Errori capitolo Harry97 ginny teddy bacchette potter rapimento amore Punizione capitoli libro

 

 Silente che delusione...

Andare in basso 
+9
Giuliath
Dafne
Hermione94
livia
Kendra
Luca
MisterX
edvige
piccolotasso
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
piccolotasso




Numero di messaggi : 17
Punti : 5930
Data d'iscrizione : 11.02.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyMar Mar 18 2008, 18:04

All'Open Book Tour di Los Angeles la Rowling ha detto:
"Anche se Silente sembra così benevolo per tutti e sei i libri in cui appare, in realtà è una figura piuttosto machiavellica. Ha tirato molti fili, e Harry è stato il suo burattino. Quando Piton dice a Silente (verso la fine dell'ultimo libro): 'Abbiamo protetto Harry solo perché potesse morire al momento giusto', be'... non credo che nel primo libro avreste potuto immaginare un momento in cui Piton vi sarebbe stato più simpatico di Silente."

Secondo me Silente non doveva avere il "lato oscuro della forza", per me rappresentava il bene superiore... però è stato un bel colpo di scena!
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptySab Mar 22 2008, 11:50

Ho sempre pensato che Piton ci serbasse qualche sorpresa. Era il tipico personaggio che fà il triplo gioco, che è peggio del doppio, ma che alla fine si sarebbe rivelato un protettore di Harry Potter.

Silente in gioventù è stato affascinato dal lato oscuro della Magia. Chi non lo sarebbe stato? Si sentiva talmente bravo e superiore da ritenersi più forte dell'attrazione per essa. Tutto sommato lui vuole bene ad Harry, ma il bene supremo del mondo magico pretendeva una vittima per sopravvivere a Voldemort. E questo doveva essere Harry a causa di quella porzione di anima Del Signore Oscuro racchiusa in lui
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptySab Mar 22 2008, 12:05

lol! Qualcuno può spiegarmi come ha fatto la spada di Grifondoro a finire dentro il cappello magico, visto che era stato Unci-unci a sottrarla ad Harry? Mi sono persa qualcosa?

affraid Rispondete, vi prego
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptySab Mar 22 2008, 15:25

Probabilmente mi sono perso qualcosa ank io... visto che non ho una risposta.. un saluto!
Torna in alto Andare in basso
MisterX

MisterX


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Romagna
Punti : 5891
Data d'iscrizione : 23.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyLun Mar 24 2008, 19:28

Io credo che sia perchè la spada cmq si propone a qualsiasi vero grifondoro che la meriti...indipendentemente da dove si trovi in quel preciso momento...
Ma posso sbagliarmi...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: [b]SILENTE E' GAY[/b]   Silente che delusione... EmptyGio Mar 27 2008, 16:19

Notizia shock!

NEW YORK 20 ottobre 2007
J. K. Rowling ha rivelato che Albus Silente è gay.
La scrittrice ha spiegato che Albus Silente da giovane si era invaghito del suo rivale Gellert Grindelwald, con il quale più tardi ingaggiò una lunga battaglia alla fine della quale lo sconfisse. «Quando ci si innamora si può diventare ciechi», ha commentato Rowling, sottolineando come Grindelwald divenne nemico di Silente dopo che il caro amico scelse di stare dalla parte dei maghi oscuri.

No non riesco a crederci. nulla me lo faceva pensare..
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptySab Mar 29 2008, 15:32

Ormai è da un bel pò di mesetti che sapevo questa notizia, ci ho fatto l'abitudine!
Torna in alto Andare in basso
edvige




Numero di messaggi : 6
Punti : 5901
Data d'iscrizione : 10.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptySab Mar 29 2008, 19:08

Su dai ragazzi!Se qualcuno si scandalizza mi arrabbio... Shocked

Comunque volevo ricordare, a proposito del lato oscuro di Silente, che Harry potter non è una favola per bambini in cui ci sono i buoni e i cattivi "assoluti"...i personaggi per essere verosimili devono assomigliare alle persone reali, mai completamente buone o completamente cattive!
C'è già Harry che è un pò troppo nobile a volte...ma gli si perdona Wink
Ciao cat
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyDom Mar 30 2008, 20:07

Edvige: hai perfettamente ragione. Nessun personaggio della saga è perfetto. Hanno tutti un lato buono e uno cattivo, sono come le persone vere e anche loro sottoposti alle stesse debolezze.

Piuttosto: qual'è il vostro personaggio preferito della saga?

Il mio è la McGrannit: professoressa di trasfigurazione, animagus Gatto e braccio destro di Albus Silente ad Hogwarts, capocasa dei Grifondoro: coraggiosa e leale.

Magici Saluti, Leotordo
Torna in alto Andare in basso
MisterX

MisterX


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Romagna
Punti : 5891
Data d'iscrizione : 23.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyDom Mar 30 2008, 20:42

Il mio personaggio preferito è senza dubbio Ginny...xkè è simpatica, solare, bellissima, forte, coraggiosa...beato Harry!!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio sul personaggio preferito   Silente che delusione... EmptyLun Mar 31 2008, 10:47

farao Il mio personaggio preferito è quello di Hermione,
forse perchè mi ci riconosco.
E' perfezionista e curiosa: vuole conoscere tutto, non sopporta il fatto di non sapere per questo segue anche due lezioni contemporaneamente (con la magia, beata lei!).
E' la parte razionale di Harry: lo fa ragionare quando lui si lascierebbe trasportare dalla sua impulsività.
E' anche decisa, quando per esempio, con grande stupore di Harry, approva l'idea di seguire delle lezioni difesa dalle arti oscure all'insaputa della Umbridge!

Brava Hermione
Torna in alto Andare in basso
potterin
Ospite




Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyMer Apr 09 2008, 21:01

Ciao!! Silente per me non è stata una delusione... cioè boh non riesco a pensare male di lui!! Ha rappresentato la parte BUONA x troppo tempo, e quindi non gli riesco a dare neanche una piccola forma di cattiveria....Piton si è rivelato un personaggio buono...e quando è morto mi sono anche commossa perchè era davvero dalla parte di Harry....

Il mio personaggio preferito è.....sinceramente non ci ho mai pensato.. diciamo che non ce ne ho uno preciso ma che me ne piacciono tanti allo stesso modo...Però Ron lo preferisco un pochino!!! mi fa morire dal ridere!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Luca

Luca


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : Civitanova Marche
Punti : 5914
Data d'iscrizione : 26.02.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyGio Apr 10 2008, 15:14

il personaggio migliore è piton!! fino alla fine non si sapeva da ke parte stava, ma poi si è capito ke era con harry, ma solo x l'amore ke provava verso lily
Torna in alto Andare in basso
Kendra




Numero di messaggi : 30
Età : 41
Località : provincia di roma
Punti : 5888
Data d'iscrizione : 06.04.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyVen Apr 11 2008, 20:22

Anch'io ho sempre pensato che silente fosse la magia buona fatta persona che in lui non ci fosse malvagità e infatti non è così, ma sono rimasta sbalordita quando ho letto che durante la sua amicizia con grindelwald tutti e 2 miravano a fare delle leggi sui babbani e i maghi nati da babbani, mi è sembrato così strano visto che lui si è sempre battuto per loro e per farli accettare a hogwarts.

Mi sono resa conto allora che c'erano molti lati oscuri di silente che nemmeno immaginavamo e questo ha anche reso la storia più misteriosa in effetti, anche se poi non si è riuscito a sapere se ad uccidere la sorella ariana sia stato proprio lui, grindelwald o il fratello aberforth, e probabilmente non lo sapremo mai (a meno che la rowling non si sbottoni, ma su questo argomento non credo che lo farà mai, perchè se si venisse a sapere che è stato silente dispiacerebbe a tutti e "calerebbe" nel gradimento dei lettori e anche se si sapesse che è stato il fratello al pubblico non piacerebbe visto come ha combattuto i mangiamorte nel 7° libro!!!).
Torna in alto Andare in basso
livia




Numero di messaggi : 5
Punti : 5857
Data d'iscrizione : 26.04.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyDom Apr 27 2008, 21:12

Il mio personaggio preferito, anche se è un po' strano, è Severus piton ( Snape in inglese). Mia sorella mi definisce strana, perchè con tutti i guai che Piton ha passato, per lei è meglio Sirius Black, dice che le sta simpatico.
Quando nel 7o libro, ho letto la parte su Silente per me è stato un po' uno shock, che non ci credevo, ma poi mi ci sono abituata e ho sempre saputo di essere stata un po' credulona a credere che Silente nella sua vita sia stato sempre e solo un angelo.
livia Smile
Torna in alto Andare in basso
Lily P
Ospite




Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyMer Apr 30 2008, 19:47

i miei personaggi preferiti sn 1 sacco ma la rowling me li ha ammazzati quasi tutti:
1° sirius black (morto)
2°hermione (ancora viva grazie al cielo)
3° LUPIN E TONKS (come ha potuto uccidermeli???????!!!!!!!!)
4° hagrid
5° ginny (ho sempre tifato x lei, fin dal 1° libro!!!) sunny
Torna in alto Andare in basso
Hermione94

Hermione94


Numero di messaggi : 61
Età : 29
Località : la stanza delle necessità
Punti : 5830
Data d'iscrizione : 10.05.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptySab Mag 10 2008, 23:45

ritornando al discorso di prima:
MisterX ha scritto:
Io credo che sia perchè la spada cmq si propone a qualsiasi vero grifondoro che la meriti...indipendentemente da dove si trovi in quel preciso momento...
Ma posso sbagliarmi...
infatti quando piton ha dovuto far avere la spada di grifondoro a harry, il quadro di silente gli aveva detto che il ragazzo avrebbe dovuto prenderla in una situazione di coraggio, cavalleria e...non mi ricordo Smile
quindi può darsi che quello che ha detto misterx centri qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyDom Mag 11 2008, 10:03

E' vero Very Happy l'ho letto anch'io. Silente dal quadro lo dice a Piton
Torna in alto Andare in basso
Giuliath

Giuliath


Numero di messaggi : 3
Età : 40
Punti : 5830
Data d'iscrizione : 23.05.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyVen Mag 23 2008, 22:18

sapevo che Silente nascondeva qualcosa sotto quell'aria di buonismo..era troppo finto..
al mando non esiste una persona così totalmente buona, ha sempre dei lati oscuri e lui non fa eccezzione.
dal primo libroi aspetto un colpo di scena di questo tipo..con Harry, poi era pronto a darlgiele tutte vinte!
all'inzio anche io pensavo che foss eper il fatto della profezia..ma salvarlo, tenerlo al sicuro pe rpoi mandarlo al macello..bè questo è stata veramente una sorpresa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5333
Data d'iscrizione : 19.05.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyVen Lug 25 2008, 20:51

per me silente era la bontà e l'itelligenza fatta persona, pensate che quando ho letto la sua morte ho pianto per ciarca 15 minuti e poi sono stata tristisima tutta la sera.
per farvi un idea vi posto questa poesia ke scissi tempo faù:

Poesia al mito silente:
Anke col tuo passato macchiato,
ke nn hai mai rivelato,
tantissimi anni hai vissuto
sempre amato e rispettato.
Dopo quel libro maledetto,
anke l'alievo tuo prediletto
dubitar di te ha potuto
ma poi se ne è pentito.
Della tua morte nn c'era bisogno,
anzi è stato un brutto momento,
hai lasciato noi senza risposte,
ma con quante domande dio solo lo sa.
Ma io a te fedele
mai ho smesso di credere che
avresti alla fine risposto
ad ogni domanda su te.
Harry ti ha sempre amato,
ma anke lui alla fin ha dubitato
delle cose ke raccontavi
e di quello ke dicevi.
Domande e dubbi mi sono cresciuti
dalla tua morte e alla rivelazion,
il tuo caro e amato fratello
ha detto la verità.
io da lì nn ho mai smesso
di vederti come un mito
hai stile e ammetter lo devo
il tuo vuoto nn si colmerà mai.


so ke fa skifo, ma siate clementi
Torna in alto Andare in basso
Lily Eva
Ospite




Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyDom Ago 10 2008, 19:29

I miei personaggi preferiti sono:
1. RON -> xkè è il + divertente di tutti e dimostra ke tutti si possono sbagliare e ke però possono correggere i propri errori
2. SIRIUS -> Xkè pur di aiutare Harry sarebbe andato in capo al mondo...

Ciao a tutti!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5373
Data d'iscrizione : 12.07.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyDom Ago 10 2008, 19:44

A proposito di "tantissimi anni hai vissuto"... Silly è morto a 115 anni... e non è morto di vecchiaia... è sempre stato molto arzillo... così mi sono sorti dei dubbi: ma per caso i maghi vivono di più dei Babbani? Sì, insomma, Silente era rugoso ma si è sempre mantenuto in forma e non ha mai dato di testa (pozione verde di Voldemort a parte)... sono 115 anni!
Così ho pensato:"Ehi, potrebbe avere preso un po' di Elisir di lunga vita, visto che è stato lui a creare con Nicholas Flamel la Pietra Filosofale... possibile? E anche Aberforth è in ottima forma, e non credo che abbia poi così tanti anni in meno del fratello... Albus pottebbe averne offerto un po' ad Aberforth?"
Chissà... voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5333
Data d'iscrizione : 19.05.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyLun Ago 11 2008, 09:33

nn penso ke abbia preso l'eklisir ne sily ne aber, xò potrebbe essere vreo ke i maghi vivomno di +....nn lo so!!XD
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5057
Data d'iscrizione : 14.07.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptySab Ago 16 2008, 20:35

beh più k altro credo k si mantengano meglio cn gli incantesimi!!!
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... EmptyMer Ago 20 2008, 14:38

non ce lo vedo silente a farsi un incantesimo ringioivanente..forse allok..(ma è diventato matto)
comunque di sicuro tra i maghi ci sono piu metodi curativi (vedi ossofast).... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Silente che delusione... Empty
MessaggioTitolo: Re: Silente che delusione...   Silente che delusione... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Silente che delusione...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Opinioni sul "fiasco" film
» SPOILER. SOLO per chi ha visto HP6 film!!!!
» silente
» Il segreto di Silente
» Dati Personali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: