www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Aveva paura, aveva male. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Aveva paura, aveva male. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Aveva paura, aveva male. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Aveva paura, aveva male. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Aveva paura, aveva male. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Aveva paura, aveva male. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Aveva paura, aveva male. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Aveva paura, aveva male. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Aveva paura, aveva male. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Snowolf
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Aberforth Silente
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Enrico
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
LadyProffa
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Sirius Mic
Aveva paura, aveva male. Vote_lcapAveva paura, aveva male. Voting_barAveva paura, aveva male. Vote_rcap 
Parole chiave
libro Harry97 CILINDRO natale potter Harry amore ritorno ginny gianluca capitoli lumacorno teddy rapimento malfoy Date sogno DISCUSSIONE Errori finale incantesimi Fedeltà bacchette Punizione babbano capitolo

 

 Aveva paura, aveva male.

Andare in basso 
+18
CIOCCORANA2112
Lily Evans
Snowolf
mirtilla malcontenta
Minerva Mc Granitt
Horace Lumacorno
Potterhiders
Draco Malfoy
Bellatrix Black.
Albus Dumbledore
LadyProffa
Kathy Black
Ludovic Bagman
Harry-Mik94
Aberforth Silente
AlaskaMudblood
kinderangie
remus.
22 partecipanti
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6784
Data d'iscrizione : 03.03.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyDom Apr 11 2010, 21:43

Un testo brevissimo dedicato a tutti quelli che non hanno voglia di leggere!!

Aveva paura. Era a terra, la bacchetta un metro dalla mano; il mago oscuro sogghignante appena avanti a lui. Non vedeva via d'uscita: Ginny stava mandando maledizioni appena un po' più avanti; di Ron e Hermione nessuna traccia.
Aveva male. Una ferita all'addome gli impediva qualsiasi reazione, la macchia di sangue aveva ormai passato la spessa lana della maglia e mancava poco che lo facesse svenire.
Strinse un pugno di terra tra le dita, se avesse avuto fortuna forse avrebbe potuto guadagnare qualche attimo, ma era inutile: non avrebbe saputo che farne del tempo. Il mago vestito di nero gli puntò contro la Bacchetta.
«È questa dunque la fine di Harry Potter?» chiese sarcastico.
«Chi ...» tentennò Harry con la voce che gli moriva in gola, «chi diavolo siete?».
«Non è più importante per te» rispose mentre intorno alla punta della sua stecca si formavano scintille rossastre.
La terrà gli scivolò tra le dita insieme alle sue ultime forze.
Cercò con lo sguardo Ginny, era ansante e visibilmente stravolta. Con una mano si liberò la guancia da una ciocca di capelli rossi appiccicati dal sudore. Poi si mise in posizione di difesa pronta al nuovo attacco.
In quel momento anche lei volse lo sguardo a lui, e il terrore nacque nei suoi occhi rendendosi conto della situazione. Harry avrebbe voluto dirle un sacco di cose, ma non c'era più tempo, il mago oscuro gli avrebbe levato la vita tra qualche attimo.
Almeno in quello stato non avrebbe sentito dolore...
Gli occhi di Ginny che erano fissi su di lui improvvisamente ruotarono in un altra direzione, il mago oscuro lo ignorò voltandosi anch'egli. C'era stato un boato ma Harry lo aveva percepito solo ora.
Il fumo invase il campo di battaglia, il viso di Ginny scomparve nella nebbia, i suoni si appannarono ancora di più. Poi, in quello stato irreale sentì una voce a pochi centimetri dall'orecchio.
«Potter ce la fai ad alzarti?».
Non una voce amica, ma conosciuta. Scosse la testa lentamente.
«Appoggiati» disse Bryan. «Ti porto al sicuro».
«Ginny ...» sussurrò Harry ad un fil di voce.
«Non preoccuparti».
Poi sentì la morsa della smaterializzazione allo stomaco e le coscienza che lo abbondava definitivamente.
Non aveva più paura, ma aveva ancora male.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6605
Data d'iscrizione : 26.05.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyDom Apr 11 2010, 21:48

Corto, ma intenso....
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7979
Data d'iscrizione : 07.01.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyDom Apr 11 2010, 21:51

Citazione :
Un testo brevissimo dedicato a tutti quelli che non hanno voglia di leggere!!
Hahahahah... Razz
Veramente bello... niente da dire, solo descrivi dove ci troviamo, facci capire! Un pò più di punteggiatura ed è ok! Bello il colpo di scena di Hyde! Bravissimo Rem...solo...dobbiamo trovare noi cosa succede prima? uff...
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11558
Data d'iscrizione : 08.08.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyDom Apr 11 2010, 22:10

Wàààààà! Sarà corto (perciò mancano delle cose Wink), ma io ritengo che questo mini-testo sia... Insomma.. Wàààà! Bellissimo! Razz
E bravo Rem!

PS: io non l'ho letto perchè non ho voglia di leggere testi lunghi, sia chiaro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyDom Apr 11 2010, 23:34

Mi chiedo sempre perchè non scrivi più spesso anche te.. colpa della bozza.. della mancanza di tempo.. o solo dell'ispirazione.. non saprei!
Il testo è corto, ma come ha detto Angie, intenso!
Non hai messo alcun particolare fondamentale, creando un testo corto, interessante, importante e utilizzabile in qualsiasi occasione, appena ne avremo bisogno!
Ottimo! Wink cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11870
Data d'iscrizione : 02.05.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyDom Apr 11 2010, 23:59

l'ho letto con piacere.... 2 minuti.. parola per parola...
non è da tutti!! Wink
grazie per la dedica!! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5837
Data d'iscrizione : 08.09.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 01:06

Dov'è il resto?? Io ho voglia di leggere quindi...per me e per tutti quelli che ne hanno..posta il continuo! Very Happy
Bello bello bello! Facilmente collocabile...ottimo.
Bravo! Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8447
Data d'iscrizione : 06.01.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 09:36

Io leggo (quasi) tutto...e quando ci si trova davanti un testo così, come diceva Kat, viene voglia di leggere il seguito...quindi, MUOVITI!!!!
Torna in alto Andare in basso
Albus Dumbledore




Numero di messaggi : 13
Punti : 5152
Data d'iscrizione : 06.04.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 12:26

Anche se corto, è veramente ben scritto.

Se anche non ci fosse una continuazione, potrebbe benissimo, con qualche ritocco, essere inserito all'interno di un altro testo, in una qualsiasi battaglia che coinvolga i 4, e, non si sa perchè, Hyde.

Ma se ci fosse un seguito tuo sarebbe meglio Razz
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 11994
Data d'iscrizione : 12.07.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 13:18

Io invece non spero in un seguito, ti conosco fin troppo bene..!! Se sei arrivato fin qui è perchè un testo lampo viene così, meravigliosamente scritto bene e intenso.. ma senza un fin nè un perchè, mi piace. Inutile dire quanto tu sia bravo a srivere o chiederti perchè non scrivi più spesso: scrivi quando ti va' e per questo non fai scivoloni o cadute di stile, ci crei delle chicche ancor più belle perchè rare..
Bene bene.. adesso basta! Razz Troppi complimenti non ti fanno bene.. inutile dire che il testo mi è piaciuto (morte, sangue e sorpresa.. che chiedere di più?? Wink ).
Ma.. (adesso viene il commento bastardo! Twisted Evil ) non ti stai specializzando in testi tragici?? Avendo laboricchiato con te a "Sngue per i doni" ricordo piuttosto bene la prima parte e, a tratti, la ritrovo in questo. Neutral .. Forse però è solo una mia impressione! Wink
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5746
Data d'iscrizione : 03.02.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 13:23

Rem, mq questo testo è meraviglioso!
Hai ragione ha dire per chi non ha voglia di leggere, perché a me molte volte mi stufa leggere de poemi epici, invece il tuo mi è piaciuto molto, bravo, ti rinnovo i complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7604
Data d'iscrizione : 30.07.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 15:34

Io non ti farò nessun complimento.. ecco le mie motivazioni

-1 Non ce la faccio ad analizzare un tuo testo...mi sentirei un Rem e per quello basti e avanzi tu...Sei sempre stato tu a commentare i miei testi, non posso commentare il testo di un critico come te Razz Razz

-2 Non ho letto il tuo testo, quindi non servirebbe a niente il mio commento..è ancora troppo lungo!! No

-3 Mi baso pertanto sui commenti altrui..ahahaha dai scherzo, davvero COMPLIMENTI!!!
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9267
Data d'iscrizione : 15.12.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 16:04

ahahaha!
meno male k qualcuno pensa a noi!
Razz
cmq, bello rem! solo una cosa:
qll ora, da qualche parte... nn va! in quel momento!
bravo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Minerva Mc Granitt

Minerva Mc Granitt


Numero di messaggi : 716
Età : 27
Punti : 5870
Data d'iscrizione : 29.03.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 17:33

Davvero bello...e' un pezzo breve ma c'e' veramente di tutto!COMPLIMENTONI Laughing
Torna in alto Andare in basso
mirtilla malcontenta

mirtilla malcontenta


Numero di messaggi : 478
Età : 26
Località : marina di ragusa
Punti : 5674
Data d'iscrizione : 15.02.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 19:20

Finalmente qualcuno che la pensa come me... W i testi corti!! cmq aspetto smp il continuo. tongue
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11918
Data d'iscrizione : 04.05.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyLun Apr 12 2010, 20:00

Testo breve commmento ancora più breve...
il solito testo alla rem, non male gustato piacevole Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5936
Data d'iscrizione : 10.08.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyMar Apr 13 2010, 08:24

Sì, davvero bello
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7781
Data d'iscrizione : 20.08.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyMar Apr 13 2010, 20:53

mamma mia che bello rem!!! è corto.......ma pieno di significato!!!! I love you I love you

aspetto il seguito!!! sono curiosissima!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6421
Data d'iscrizione : 20.02.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyMar Apr 13 2010, 22:06

scusami se lo commento solo ora.
questo testo è la prova che, come io dico da secoli, il grande scrittore non è chi fa poemi lunghissimi, ma chi, in poche righe, riesce a catturare l'attenzione del lettore e a descrivere grandi emozioni. Bravissimo Rem! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5746
Data d'iscrizione : 03.02.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyMar Apr 13 2010, 22:44

Citazione :
scusami se lo commento solo ora.
questo testo è la prova che, come io dico da secoli, il grande scrittore non è chi fa poemi lunghissimi, ma chi, in poche righe, riesce a catturare l'attenzione del lettore e a descrivere grandi emozioni. Bravissimo Rem!
Do' pienamente ragione a Alb, bravo Rem!
Citazione :
aspetto il seguito!!! sono curiosissima!!!!!
Non pensò che ci sarà il seguito! Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5875
Data d'iscrizione : 18.06.09

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptyMer Apr 14 2010, 17:11

Generalmente leggo molto, ma ultimamente per causa di forza maggiore ho ridotto i miei standard.....quindi penso che in questo momento appartengo alla fascia sopra citata.
ti faccio i complimenti, veramente una bella chicca!!!!!!
mi domando cosa dobbiamo aspettare, il prologo, l'epilogo o il silenzio?
flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
LilyBlack90

LilyBlack90


Numero di messaggi : 32
Età : 33
Punti : 5149
Data d'iscrizione : 30.04.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptySab Mag 29 2010, 16:11

ehm...e il seguito?? confused cosa è successo a Harry? da chi era stato ferito? come?
Torna in alto Andare in basso
Oliver Wood

Oliver Wood


Numero di messaggi : 94
Età : 28
Località : Illirea
Punti : 5164
Data d'iscrizione : 17.06.10

Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. EmptySab Giu 26 2010, 23:32

Breve, conciso e incisivo
COMPLIMENTI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aveva paura, aveva male. Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveva paura, aveva male.   Aveva paura, aveva male. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aveva paura, aveva male.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Prezzo Del Male
» Il Prezzo Del Male P. 02
» Meno male che ci siete
» L' ALLEANZA ( ebbene sì....Jo è in combutta con il male...)
» Quale tipo di narrazione usare nei testi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: