www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
HOGWARTS EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
HOGWARTS EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
HOGWARTS EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
HOGWARTS EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
HOGWARTS EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
HOGWARTS EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
HOGWARTS EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
HOGWARTS EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
HOGWARTS EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Bellatrix Black.
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Snowolf
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Ludovic Bagman
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Aberforth Silente
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Enrico
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Horace Lumacorno
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
LadyProffa
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Sirius Mic
HOGWARTS Vote_lcapHOGWARTS Voting_barHOGWARTS Vote_rcap 
Parole chiave
Date libro DISCUSSIONE incantesimi CILINDRO sogno amore capitoli bacchette malfoy Fedeltà Harry97 rapimento babbano potter natale Errori Punizione ritorno gianluca ginny teddy capitolo Harry finale lumacorno

 

 HOGWARTS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5365
Data d'iscrizione : 15.09.08

HOGWARTS Empty
MessaggioTitolo: HOGWARTS   HOGWARTS EmptyDom Dic 21 2008, 23:14

Camera dei segreti :
La Camera dei Segreti è una stanza nascosta sotto le fondamenta di Hogwarts, creata da Salazar Serpeverde. Qui viveva il mostro chiamato Basilisco: rettile mitologico usato col fine di uccidere tutti gli alunni mezzosangue della scuola, che Salazar stesso riteneva impuri ed indegni di frequentarla. Per questo suo pensiero il mago ebbe un duro contrasto con gli altri fondatori della scuola, soprattutto con Godric Grifondoro, al culmine del quale se ne andò.
Secondo le volontà di Salazar la camera poteva essere riaperta solamente da un suo erede, e infatti, secoli dopo, la camera viene trovata ed aperta da Tom Orvoloson Riddle, discendente di Salazar stesso, aiutato da coloro che sarebbero stati i primi mangiamorte.
L'ingresso della Camera dei segreti si trova in uno dei bagni delle femmine dell'enorme castello, ed è raramente frequentato a causa del fantasma lamentoso e noioso di Mirtilla Malcontenta che lo infesta dal momento della sua morte; vi si accede tramite uno dei rubinetti, quello dov'è inciso un serpente.

Cucine:

stanza accessibile solo attraverso una corridoio che conduce verso la sala comune dei Tassorosso. Serve solleticare una pera rappresentata in un quadro raffigurante frutta. Si trova esattamente sotto la sala grande, quattro tavoli grandi come quelli della sala sovrastante sono posto sotto i tavoli superiori, evidentemente il cibo “passa” attraverso il pavimento così.
Qui è presente la più grande concentrazione della gran bretagna.

Foresta Proibita
La Foresta Proibita è la grande foresta che circonda parte del castello di Hogwarts. È un luogo buio, oscuro e altamente pericoloso; infatti agli studenti della scuola ne è vietato l'accesso per i pericoli dovuti alle numerose creature magiche contenute in essa.
Le creature certamente presenti nella Foresta sono centauri, thestral, unicorni e acromantule.

Guferia:
La Guferia è una grande stanza circolare in cima alla torre ovest del castello che ospita i gufi della scuola e quelli degli studenti.

Lago Nero:
Il Lago nero è un lago scuro situato accanto al castello. Al suo interno risiede una comunità di Sirene, oltre ad una Piovra Gigante.
Tradizionalmente, i nuovi studenti del primo anno raggiungono Hogwarts per la prima volta attraversando il lago in barca, accompagnati dal guardiacaccia Hagrid.

Platano Picchiatore:

Il Platano Picchiatore è un albero magico capace di muoversi se toccato, piantato ad Hogwarts all'arrivo dello studente Remus Lupin.
La Stamberga Strillante, tramite un passaggio segreto è collegata con la scuola, l’ingresso è posto alla base del Platano.
Il Platano Picchiatore è un albero davvero pericoloso. I suoi rami infatti sono molto potenti, e difficilmente per questo si può controllare. L'albero si calma premendo un nodo nel tronco nodoso, infatti le creature piccole (topi, gatti, eccetera...) sono facilitate in questo compito.

Sotterranei :
I sotterranei di Hogwarts sono situati sotto una lunga scalinata di marmo, sono tetri e, apparentemente, senza una netta via. Ci sono, posti ad ambedue le pareti color grigio scuro, una lunghissima fila di torce accese, che rimangono tali in tutto il periodo scolastico per poi spegnersi alla fine di quest'ultimo. Questo luogo è abitato da molti fantasmi che, come dicono le leggende, sarebbero di persone che appartenevano alla casata di Serpeverde. In questo luogo regna un clima tetro e ha come unico clima il freddo e l'umidità. I luoghi non sono molti, ma quei pochi che ci sono hanno una grande circolarità e ampiezza. Il pavimento è spesso rotto e ci si può imbattere in qualche fosso, costruito alle origini del castello; ciò permette di far entrare solo e soltanto allievi di una certa maestosità e grandezza, che solo Salazar Serpeverde selezionava fra gli altri. I luoghi presenti in questo piano sono: La Sala Comune dei Serpeverde, L'Aula di Pozioni, L'Ufficio del Custode Gazza, Le cucine.

Sala Grande:
La Sala Grande è uno dei più importanti luoghi del castello di Hogwarts dato che gli studenti passano molte ore al suo interno.
In questa sala lunga circa 35 metri ci sono quattro grandi tavoli uno di fianco all'altro, dove gli studenti si siedono per mangiare o per fare i compiti. Ogni tavolo appartiene a una casa differente: quello di Serpeverde è il primo entrando, seguito da Corvonero, Tassorosso e Grifondoro. In fondo alla sala, su una piattaforma rialzata, c'è il tavolo dei professori dove siedono il preside, su una grande sedia d'oro, e gli altri insegnanti. Il soffitto della sala è stato incantato per rispecchiare il cielo all'esterno, dando così l'impressione di trovarsi in uno spazio aperto.

Sale Comuni :

Le Sale Comuni sono quattro e possono essere un luogo di ritrovo per tutti gli studenti appartenenti a questa casa.
La sala comune di Grifondoro si trova in una torre, la sala comune di Serpeverde si trova nei sotterranei, vicino all'aula di pozioni, la sala comune di Tassorosso si trova in una cantina vicina alle cucine, la sala comune di Corvonero si trova in un'altra torre a ovest.

Stanza delle Necessità:
La Stanza delle Necessità è una stanza magica che può essere scoperta solo da chi ne abbia bisogno, dove costui troverà tutto ciò di cui necessita.
Questa stanza si trova al settimo piano, di fronte all'arazzo di "Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll" ai quali voleva insegnare la danza classica. Per farla apparire bisogna passarci per tre volte davanti pensando a una "necessità" molto intensamente; è protetta da molte magie tra cui quella che la rende indisegnabile, infatti non compare nella Mappa del Malandrino di Harry.
Grazie ad essa è possibile accedere alla Stanza delle Cose Nascoste.

Stanza delle Cose Nascoste:

La Stanza delle Cose Nascoste è un luogo al quale è possibile accedere tramite la Stanza delle Necessità. Grande come una cattedrale, ma con l'aspetto di una città, contiene tutti gli oggetti nascosti da migliaia di studenti di Hogwarts (alcune molto strane, come un'accetta insanguinata o un busto di marmo). Compare per la prima volta in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Torre di Astronomia:
La Torre di Astronomia è il luogo dove si possono osservare le stelle durante le lezioni di questa materia, insegnata dalla professoressa Sinistra. Qui Albus Silente viene ucciso da Severus Piton.

Torre di Divinazione:
La Torre di Divinazione è il luogo del castello dove la professoressa Sibilla Cooman tiene solitamente le sue lezioni di Divinazione. Questo luogo è raggiungibile tramite una botola a cui si accede grazie ad una sottile scala d'argento. Vi è un perenne odore di incenso e di fiori, che proviene da una pentola di rame, sospesa nel grande caminetto che emana eccessivo calore. Tutta la sala è illuminata da una soffusa luce scarlatta, proveniente dalle lampade drappeggiate con veli e stoffe rosse. Nella stanza si trovano vari tavolini circolari, circondati da piccoli e bassi sgabelli e da pouf di chintz. I muri circolari sono completamente coperti da grandi scaffalature, dove, oltre ad un grande assortimento di tazzine da tè fondamentali per la tassiomanzia, vi sono appoggiate vecchie penne malconce e parecchie sfere di cristallo per predire il futuro.

Ufficio del preside:
L'ufficio del preside è una stanza grande e spaziosa di forma ovale che, durante il periodo della gestione di Silente, è piena di oggetti magici, posti su tavolini con gambe sottili. Fra questi si possono trovare oggetti molto importanti ai fini della storia come: il Pensatoio, il Cappello Parlante, la spada di Godric Grifondoro.
All'interno di quest'ufficio si trovano tutti i quadri dei vecchi presidi di Hogwarts che si sono susseguiti dalla fondazione della scuola.
Torna in alto Andare in basso
 
HOGWARTS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hogwarts
» In viaggio per Hogwarts..
» ginny e harry a hogwarts...
» il ritorno ad hogwarts
» INFILTRATI AD HOGWARTS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: