www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 27 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 27 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 27 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 27 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 27 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 27 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 27 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 27 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 27 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 27 Vote_lcapDiscussione capitolo 27 Voting_barDiscussione capitolo 27 Vote_rcap 
Parole chiave
potter Harry97 malfoy ginny Harry gianluca Punizione Errori amore natale capitolo Date babbano capitoli Fedeltà DISCUSSIONE bacchette ritorno lumacorno sogno CILINDRO incantesimi finale rapimento teddy libro

 

 Discussione capitolo 27

Andare in basso 
+2
Anny Baggins
LadyProffa
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyLun Gen 19 2015, 17:55

Ragazzi, come sempre, chiuso un capitolo se ne apre un altro.

In questo topic possiamo proporre le nostre idee per quanto riguarda la continuazione della nostra storia!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyLun Gen 19 2015, 17:59

Duuuunque, come si suol dire, io me la canto e io me la suono!
Il nuovo capitolo, il 26, è finalmente ONLINE!

Io e Angie ci siamo sentite e abbiamo elaborato una specie di scaletta-trama per questo nuovo capitolo, ve la scrivo per vedere cosa ne pensate.
(La scaletta prevede che il testo di Anny, ossia le confessioni del vecchio Luma, vengano interrotte all'inizio del nuovo capitolo, ma penso si potrebbero comunque inserire se le riteniamo interessanti)

Capitolo 27 – Proposta di scaletta
TESTO DA SCRIVERE
• Ginny arriva al pub mentre stanno parlando con Luma (si attacca subito, all’inizio del capitolo)
• Lumacorno è imbarazzato e va via (non vuole parlare davanti a lei perché sorella di Ron o non ha confidenza)
• Harry ed Hermione le spiegano velocemente del contatto con Ron, non vogliono provare a richiamarlo per non farlo scoprire, ma Ginny lo convince a riprendere la Bacchetta perché i nemici hanno detto che è importante. Ginn ed Hermione distraggono Aberforth e lui la prende dal quadro di Ariana.
• Ginny chiede ad Harry di restare, quella sera ci sarà il brillamento di Minami numero quattro(?) e Harry decide di restare.
• Subito prima del brillamento Snitch comincia a tremare, visione (si può usare il testo di Kathy sull’albero della Bacchetta di Sambuco, anche se vallo a trovare!!!) e nella visione Harry riesce a vedere il luogo dove è nascosto Ron un po’ più chiaramente, riesce a vedere qualche indizio.
• Dopo la visione, Harry Hermione e Ginny collegano Snitch a quello che hanno detto i nemici sul sangue veggente, ed Harry si precipita a chiedere a George da dove venga la puffola e che collegamenti potrebbero esserci con i nemici.
• Nel frattempo Hermione trova nel diario di Ignotus un’indicazione che li fa arrivare ad un nascondiglio. Harry ha momentaneamente abbandonato Hyde e Draco perché Hermione e Ginny non ne hanno voluto sapere di lasciarlo andare da solo.
• Arrivano al nascondiglio e si ritrovano Draco, Hyde con il professor Uglick.
Fine capitolo

Capitolo 28
• Testo di Angie in cui Harry trova i tre (quale era? Non me lo ricordo!Angie, aiutami!)
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyLun Gen 19 2015, 23:34

ok, ho letto il capitolo.
Dunque, io sono abbastanza propensa a far parlare Lumacorno ancora per un po'. non per altro, ma semplicemente perchè troncare il discorso così è un po' inutile... cioè... bho... non dice niente di che, solo che ha conosciuto un certo tipo losco che voleva rimettere insieme un libro antico pieno di magia oscura... non dice neanche com'è che ha scoperto l'esistenza della Setta. No

Il testo di Kathy è qui ---> https://harrypotter8.forumattivo.com/t1319-la-matrice-di-elder-wand?highlight=la+matrice+di+elder+wand ma in fin dei conti, forse l'unica parte realmente utilizzabile è quella in cui Harry vede l'albero di sambuco nel cortile.
questo invece è il testo di Angie ---> https://harrypotter8.forumattivo.com/t1654-la-strada-era-buia?highlight=la+strada+era+buia

sono due testi che mi piacciono molto, e l'ultimo l'avevo proposto, ai tempi, come parte centrale per un altro capitolo.

la cosa che non mi piace è lasciare indietro Draco e Hyde, e scrivere un capitolo di nuovo ambientato a Hogwarts e dintorni. Io sono sempre propensa ad approfondire la questione Cinereus-Azucena-Ritratti-Diario eccetera, più che altro perchè Azucena e il diario sono finora (e soprattutto se continuiamo col discorso di Lumacorno) i due indizi più concreti che hanno.
Dal finale del discorso di Lumacorno, Hermione potrebbe ricordarsi del nome vero del traduttore, e da qui voler chiedere a George se per caso si ricorda come si chiamava il marito di Azucena.
Mentre Harry (e Hyde e Draco?) sono con George in un certo posto X, potrebbe brillare nuovamente Minami (tanto per non farlo succedere sempre a Hogwarts), e durante il brillamento Harry ha la sua visione (magari la Setta si è riunita intorno alla matrice della bacchetta, e Cinereus è stato costretto a riferire a tutti cosa ha scoperto traducendo, e magari parlano anche di Ron).

Harry rinviene quando ormai il momento del brillamento è passato, e si trova in un posto che non riconosce. con lui ci sono Draco e Hyde. Si sente una voce fuori campo, Harry fa un salto nel riconoscerla. chiusura del capitolo con Harry così ---> Shocked davanti a Uglick.


Lo so, sembra un capitolo senza eventi drammatici e privo di mordente, però sinceramente far brillare di nuovo Minami a Hogwarts non mi piace, così come non mi piace abbandonare Hyde e Draco. E la visione, se scritta bene, potrebbe diventare sufficientemente inquietante e misteriosa da reggere tutto il capitolo!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyMar Gen 20 2015, 18:55

Grazie di aver pescato i testi! Very Happy

Prima rispondo alle tue obiezioni (se così vogliamo chiamarle). Possiamo mettere l'ultima parte del discorso di Luma, ma come avrai notato abbiamo un pò sfrondato le ripetizioni perchè erano pesanti. E magari si, sarebbe meglio per avere qualche indizio in più.

Del testo di Kathy è assolutamente ovvio che potremo usare solo piccole parti, ma mi piaceva l'idea che fosse confuso e concitato, e con un pò di lavoro secondo me possiamo trasformarlo in una visione eccellente.

Mi sta bene anche il fatto di non far avvenire il brillamento ad Hogwarts: la nostra era solo un'idea, perchè ormai come tempi ci siamo, e per far capire ad Harry il collegamento con Snitch qualcosa ci vuole: ma tu pensi che sia il caso di prendere la Bacchetta? (noi avevamo pensato che Brillamento+Snitch+Bacchetta creassero una risonanza maggiore e che la visione potesse risultare mooolto più potente e chiara, se vogliamo)

L'idea di lasciare indietro Hyde e Draco era dovuta al fatto che mi piace che lui arrivi e se li trovi lì con uno che apparentemente è un nemico. MA anche svegliarsi dopo la visione creerebbe una certa suspance, quindi va anche bene!

Quindi, Anny, se devo essere sincera, la tua idea mi piace.

Ma... il mio ma è riferito proprio a te: ci sarai per questo capitolo???

Non è una specie di minaccia, ma un'esigenza. Personalmente non conosco bene tutto il filone maniero-diario eccetera, e abbiamo bisogno di testi che non ci sono e di idee chiare.
Quindi per me si può anche procedere come dici tu (non è vero che sarebbe un capitolo senza mordente) ma non credo che riusciremmo a farlo senza qualche altra forza "bozzista".

Comunque sarebbe utile se facessi una scaletta sintetica della tua idea, con i punti dove il testo è da scrivere e riferimento ai testi che ci sono già! cheers
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4605
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyMer Gen 21 2015, 13:42

Allora...

Sono abbastanza d'accordo con la scaletta provvisoria, tuttavia anche Anny ha detto delle cose giuste: ad esempio, anch'io credo che Lumacorno debba finire il suo discorso (altrimenti poi ci tocca farlo incontrare con Harry un'altra volta? O forse qualcun altro gli dice quello che manca?).

Per quanto riguarda la Bacchetta, sbaglio o era stata "assorbita" dal quadro di Ariana? Come fanno a riprenderla mentre Aberforth è distratto? Devono comunque convincere Ariana.

Infine i testi mi piacciono Smile L'unica cosa che mi piacerebbe mantenere in qualche modo sarebbe la presenza di Ginny e Hermione. Non dimentichiamoci che adesso hanno attivato l'ES, che potrebbe dare un grande aiuto nella ricerca di informazioni.
Ovvio che non possiamo accantonare Hyde e Draco, però non mi va nemmeno di tralasciare le ragazze.
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyGio Gen 22 2015, 15:20

Dovrei esserci si, per il prossimo capitolo. cheers
però anch'io non ricordo perfettamente tutti i dettagli della storia dei Peverell: mi ricordo le cose per sommi capi, però credo che potrei improvvisare qualcosa. Razz

Quando tutta la faccenda era agli inizi, con Dan e Marta, Prim e altri, pensavamo che la sequenza degli eventi potesse essere più o meno questa: Maniero dei Peverell-furto della tela di Ignotus-Sottosezione Ritratti Magici-Diario- (to be continued) . Ora, ovviamente le cose sono andate evolvendosi, e il Diario l'abbiamo già trovato (e nessuno ha rubato la tela di Ignotus). Un'evoluzione dell'idea di base, proponeva che il fulcro di tutto fosse L'Arte più Oscura, e che il Diario fosse una delle parti dello stesso libro (o contenesse delle parti del libro), e per questo motivo la Setta lo cerca così disperatamente. Questo perchè il Diario, così com'è, ci porta poco: capiamo solo la vera storia dei Peverell, la faccenda di Virginia e della nascita dei Doni.

Detto questo, passiamo a questioni più urgenti. lol!
Dunque, proposta di scaletta:

  • finale delle rivelazioni di Lumacorno, con Hermione che si ricorda improvvisamente il nome del traduttore del libro

  • TESTO DA SCRIVERE - arrivo di Ginny: Hermione le chiede se può mettersi in qualche modo in contatto con George, per sapere se ricorda il nome del marito di Azucena. Ginny contatta George che dà appuntamento a Harry per il giorno dopo (vuole mostrargli qualcosa?)

  • (su questo punto sono ancora incerta) TESTO DA SCRIVERE 2 - Hermione rassicura Harry che proverà a tradurre il Diario, e che se ci saranno novità verrà contattato. Harry resta un po' da solo con Ginny (facciamo contenti i romantici), dopodichè Harry va via e si rincontra con Hyde e Draco

  • TESTO DA SCRIVERE 3- Harry, Hyde e Draco si incontrano il giorno seguente con George. Dopo le rivelazioni di George, mentre sono insieme, brilla Minami e Harry ha la sua visione (TESTO DI KATHY)


VARIAZIONE SUL TEMA:
Ginny contatta George, che si mostra disponibile a raggiungerli a Hogsmeade entro massimo un paio d'ore. Harry chiede di incontrarsi in un posto più appartato, e non alla Testa di Porco.
In questo modo Harry si trova con Hermione (che sa della visione avuta da Harry in estate, quando ha visto il vecchio Cinereus chino sul libro, e l'ha anche sentito chiamare così) al momento della rivelazione del nome (che, si è proprio Belisarius Nox). Hermione capisce così che il vecchio del racconto di Lumacorno, Nox e il Cinereus della visione di Harry potrebbero essere la stessa persona, e che c'è un legame tra questi e Azucena.
Mentre Hermione parla, Harry si accorge che si è fatto buio, Ginny si ricorda di Minami, e tutti alzano gli occhi al cielo.
Ma mentre Minami inizia a splendere, Harry sviene e ha la sua visione.

  • Durante la visione, scopriamo che la Setta si è radunata intorno alla matrice della Bacchetta, Cinereus dice che mancano delle pagine ancora, quindi il libro non è completo e non può essere tradotto al meglio, qualcuno dice che serve quel qualcosa dei Peverell che non hanno mai trovato, fanno il nome di Lucius e parlano di Ron (ho una mezza idea su questo discorso! bounce ).


  • Harry rinviene dopo la visione e trova Hyde e Draco con Uglick.


La prima ipotesi è utile per far trovare Harry già in compagnia di Draco e Hyde,. ma bisogna trovare un motivo valido perchè George dia appuntamento a Harry il giorno seguente. La seconda ha come punto forte la presenza di Hermione che fa il collegamento Belisarius-Cinereus-Azucena, ma poi andrà spiegato il motivo per cui Harry si trova con Hyde e Draco dopo la visione.

Ok, scrivendo mi sono accorta che è quasi un capitolo intero da scrivere ex novo! Razz


La Bacchetta possiamo prenderla, ma perchè?
E qui entra in gioco il discorso di Lumacorno! Se ci avete fatto caso, lui a un certo punto nomina Grindelwald. Harry quindi può fare il collegamento e pensare che, se questa Setta ha avuto a che fare con Grindelwald, probabilmente Ariana non è un custode tanto sicuro.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyGio Gen 22 2015, 16:49

Il capitolo è sempre da scrivere per intero Razz

Mi piace la seconda proposta di Anny ma ho due domande: COME SI METTONO IN CONTATTO CON GEORGE?
nELLO STESSO MODO IN CUI SI METTONO IN CONTATTO CON LUI, NON POTREBBE HARRY DIRE A DRACO E HYDE DI RAGGIUNGERLO?

Mi piace l'idea che si trovino tutti insieme ad Hogsmeade per la visione, si incastra abbastanza facilmente, e non ci sarebbero forzature. Risolviamo i primi problemi che ho posto e per me si potrebbe anche costruire!
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyGio Gen 22 2015, 20:20

Ginny potrebbe mandare un Patronus a George, e Harry potrebbe fare lo stesso con Hyde e Draco.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyVen Gen 23 2015, 11:53

E' una soluzione possibile... vediamo un pò che dicono gli altri (ma gli altri chi poi??? Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4605
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyVen Gen 23 2015, 13:27

Ehi! Io ci sono Smile

Comunque anche a me piace di più la seconda proposta, con il doppio patronus (a George e a Hyde/Draco).

Secondo me la bacchetta potrebbe tranquillamente essere ripresa con la scusa che serve per lo scambio con Ron, senza tirare in ballo Grindelwald, o no? scratch
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyVen Gen 23 2015, 18:46

Harry non può pensare di scambiare davvero la Bacchetta con Ron: non lascerebbe mai che un oggetto così pericoloso finisca in mano ai nemici!
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4605
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptySab Gen 24 2015, 16:03

Mi sono spiegato male Smile Intendevo che usa la scusa per prendere la bacchetta, ma poi non la scambia veramente! Ovvio che non può finire nella mani dei Maghi della Setta Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyLun Gen 26 2015, 13:19

Phelps, lo so che tu ci sei!! Rolling Eyes Intendevo gli altri...altri!

Io sono d'accordo con lui, la Bacchetta va presa, adesso sarebbe interessante perchè con Snitch in tasca, il brillamento e la bacchetta si farebbe una super visione! Ma intanto, cominciamo a scrivere Razz
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyMar Gen 27 2015, 21:55

in fondo Grindelwald l'abbiamo già messo in mezzo col Proclama... farlo rispuntare non la vedo poi così tragica. Rolling Eyes

altri... bho... appena tornata io sono... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7069
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyMer Gen 28 2015, 20:07

Se qualcuno in "privato" mi rispiega un po' di cosine potrei tornare operativo anche io Razz

In ogni caso credo che la seconda proposta sia la più adatta e come ha detto Anny, tirare in ballo ancora Grindelwald non credo sia un problema scratch

Ah, dimenticavo, la bacchetta va presa secondo me.. Naturalmente la Setta non deve impossessarsene!
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyMar Feb 03 2015, 22:07

Steeeeev!! cheers

dicci dicci cosa vuoi sapere e sarai accontentato!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7069
Data d'iscrizione : 12.07.09

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyMar Feb 03 2015, 22:59

Volevo sapere che filone stiamo cercando di tenere, e se ne stiamo tenendo uno eheheheheeh Tra stanotte e domani mi rileggo tutti i 26 capitoli così da rinfrescare al meglio la memoria Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyGio Feb 05 2015, 10:00

Ragazzi, io mi sono beccata l'influenza, sono a pezzi. non so quando tornerò operativa.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptySab Feb 07 2015, 15:51

Scusate se mi faccio viva poco sul forum. Lady mi ha sempre tenuta informata e ora mi ha detto di leggere tutte le idee.
Bene! Io direi che la proposta di Anny mi piace. La seconda!
Però mi piacerebbe usare il testo della strada buia.... Ma come fare????
Ho pensato questo:
- fine discorsoLuma con rivelazioni su Cinereus senza fare il nome
- arriva Ginny e Luma si allontana. Hermy e harry le rivelano di Ron ed Hermy ricorda Cinereus e chiede a Ginny di contattare George. Mandano patronus a george e harry riceve gufo da draco e hyde che gli chiedono dove diavolo sia finito e gli dicono di raggiungerlo in un certo posto perché hanno trovato cosa importanti
- george li raggiungerà alla stamberga strillante e Harry decide di prendere prima la bacchetta.
-hermione collega tutti i vari nomi:belisarius, cinereus e azucena grazie a george!
-si è fatto buio e ginny si ricorda di minami. Prima di brillare snitch è agitata e harry ha la visione.
- hermione collega snitch e minami e la bacchetta e chiedono a george da dove venga la puffola
- george si deve informare e harry decide di raggiungere draco e hyde.
- strada buia e li trova con....
Fine capitolo!!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyDom Feb 08 2015, 13:12

kinderangie ha scritto:

Mandano patronus a george e harry riceve gufo da draco e hyde che gli chiedono dove diavolo sia finito e gli dicono di raggiungerlo in un certo posto perché hanno trovato cosa importanti

Questa soluzione potrebbe andare, ma forse, se sono stati loro a chiamarlo, toglie un pò di suspance...è anche vero che in questo libro suspance ce n'è fin troppa Razz

kinderangie ha scritto:
george  li raggiungerà alla stamberga strillante e Harry decide di prendere prima la bacchetta.

Questa invece non mi piace tanto, perchè dovrebbero spostarsi alla Stamberga? Ormai siamo da Ab, rimaniamo lì, no? Tanto fa buio comunque e comunque si ricorderanno di Minami!

kinderangie ha scritto:
hermione collega snitch e minami e la bacchetta e chiedono a george da dove venga la puffola
- george si deve informare e harry decide di raggiungere draco e hyde.
- strada buia e li trova con....
Fine capitolo!!!!

Direo che si prospetta un bel capitolo: si sbrogliano un pò di cose e si comincia ad intravedere qualche soluzione.

Una serie di domande mi si affollano nella mente:

1)Per la visione proviamo a modificare (anche pesantemente) il testo di Kathy che avevo proposto io? Secondo me si, era bello e si presta alla visione perchè è molto ingarbugliato!

2) Se li facciamo incontrare con Uglick (il che mi va bene, è ora secondo me) ormai stiamo muovendoci verso la conclusione MA TEMPORALMENTE, QUANDO SIAMO? Dovremmo essere a metà febbraio, giusto? Facciamo il calcolo di quanti brillamenti mancano, a che distanza, eccetera così non ci perdiamo per strada?

3) Willis e il cilindro Canterino, che fine hanno fatto? Li vogliamo rificcare prima o poi? O li lasciamo in sospeso per HP9?? Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyDom Feb 08 2015, 21:12

Ok
Lasciamo perdere la stamberga. Ma non mi piace l'idea che la visione di harry avvenga nel pub di Aberforth. La facciamo avvenire per strada mentre harry e george accompagnano hermy e ginny al castello? ??
Ok per la visione modificando il trsto fi kathy.
Willis lo facciamo tornare fuori appena serve. Ora puntiamo a chiarire qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyDom Feb 08 2015, 21:17

Dimenticavo le apparizuoni di Minami. Allora per ora le abbiamo fatte ogni55 giorni circa:
5/9, 31/10, 24/12, quindi le prossime sarebbero: 10/2, 6/4,31/5 e 15/7.
Sforiamo l'anno scolastico.... le facciamo più vicine???
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5789
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyLun Feb 09 2015, 00:23

fermi fermi fermi! siamo già a metà febbraio?!?!? Shocked

quando è passato tutto gennaio? Ron è stato rapito prima di Natale, poi hanno passato il 25 dicembre alla Tana, il 26 Harry è sgattaiolato via e lui e Hyde sono arrivati a Villa Malfoy. Quanto tempo ci sono rimasti prima della gitarella a Godric's Hollow? Mica un mese intero! Shocked

Secondo me è ancora fine gennaio, a questo punto. Oppure, al massimo, è l'1 o il 2 febbraio, ma non la metà del mese.
Ho palesemente bisogno di rileggere il libro, perchè quest'estate l'avevo fatto e mi ero accorta di un sacco di cose che ci siamo persi per la strada. scratch

Willis ci toccherà ripescarlo prima o poi... ricordatevi sempre che Harry ha sentito per la prima volta le parole 'sacro fuoco' proprio nella filastrocca del cilindro.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyLun Feb 09 2015, 09:07

Hai ragione Anny. Willis dobbiamo ritirarlo fuori dal cilindro (!!!) Ma ora chiarirei qualche punto con luma e george. Poi nel prossimo capitolo possiamo tirarlo fuori.
Per febbraio.... le visioni sono cadenzate e quindi non possiamo variare tanto. Comunque il tempo che passa: hanno fatto la gita a godric's hollow e poi hanno fatto ricerche, sono andati al maniero e poi hanno passato tempo a cercare notizie in casa malfoy.
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6615
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 EmptyLun Feb 09 2015, 09:11

Ho ricalcolato le apparizioni di Minami.
Abbiamo fatto 5/9, 31/10 e 23/12 (o era il 24/12 ?) Quindi 56 giorni tra la prima e la seconda e 53/54 tra seconda e terza. Se continuiamo così si va circa a metà luglio. Ma dato che la seconda è 3 giorni meno della prima possiamo ravvicinarle progressivamente? ?? Tipo 11/2 (50 giorni), 30/3(47 giorni), 14/5(44), 24/6(41)er le apparizioni ho pensato questo:

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 27   Discussione capitolo 27 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 27
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 29
» Discussione capitolo 19
» Discussione capitolo 24

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: