www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Enrico
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_lcapDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Voting_barDiscussione Capitolo 26 - Pagina 3 Vote_rcap 
Parole chiave
babbano ginny libro rapimento Harry97 incantesimi Fedeltà DISCUSSIONE potter natale capitolo malfoy bacchette Harry CILINDRO Errori gianluca finale Punizione Date lumacorno amore ritorno teddy sogno capitoli

 

 Discussione Capitolo 26

Andare in basso 
+10
Sirius Mic
Zaav
Snape Jo
gianluca
LadyProffa
Stev
Anny Baggins
Aberforth Silente
FelpatoBlack
Ludovic Bagman
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Cedric_Diggory




Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Milano
Punti : 3609
Data d'iscrizione : 27.06.14

Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyDom Nov 16 2014, 17:51

e l'idea di snape jo/ weasley mi piace molto!
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4607
Data d'iscrizione : 19.09.12

Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyLun Nov 17 2014, 17:28

... il punto è che ormai non possiamo più modificare il capitolo 25, se non in un secondo momento per la revisione... scratch scratch

(A proposito, sono rimasto l'unico a occuparsi della revisione, visto che Smiley, Ludo e Dan non si collegano da tempo immemorabile; in questo momento siamo fermi) Sad
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyMar Nov 18 2014, 12:42

Duuunque, intanto mi fa piacere vedere un pò di iniziativa, ma devo smontare un pò di idee...

Prima, come ha detto Phelps, ormai il capitolo 25 è pubblicato, quindi non potremmo cambiare, ma solo revisionare alcune cose che non vanno (a tal proposito, Phelps, io sono disponibile ad inserirmi nel progetto di revisione)

Seconda, se Ron avesse ricordato che aveva lo specchietto, l'avrebbe usato prima: ormai sono parecchi giorni che è prigioniero e non avrebbe senso che lo facesse adesso. Molto più plausibile che succeda come è successo (hai letto la bozza pubblica? Se non l'hai fatto, puoi cliccare sul link sotto il mio messaggio)

Terza, non vogliamo strausare il pensatoio, l'abbiamo già tirato fuori nel capitolo precedente, quindi meglio evitare!
Torna in alto Andare in basso
matteo9010




Numero di messaggi : 15
Età : 33
Località : Bergamo
Punti : 5071
Data d'iscrizione : 14.07.10

Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Capitolo 26 bozza   Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyDom Gen 11 2015, 22:08

Salve a tutti, ho letto la bozza del capitolo 26, mi sembra ben fatto, per via dei lunghi tempi di attesa, mi stò rileggendo tutto il libro, spero di poter dare una mano nel prosieguo del libro... HARRY POTTER 4 EVER Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyLun Gen 12 2015, 17:44

'Well, I'm back', she said. Very Happy

lo so, ho tantissimo da farmi perdonare. soprattutto, l'aver lasciato a metà la storia del vecchio Luma.
comunque, ho letto la bozza pubblica. e, sorprendentemente, mi aggrada parecchio. ho solo un grande, grandissimo MA:

Ron è troppo troppo troppo calmo. e anche Harry e Hermione. cioè, stanno prendendo contatto con il loro amico rapito, di cui non hanno notizie da più di una settimana, e lo stesso vale per Ron. che, tra l'altro, è chiuso in una specie di prigione a pane e acqua. come fanno ad essere così tranquilli, addirittura ad avere voglia di scherzare? com'è possibile che Hermione non si sia fatta venire una crisi isterica al solo sentire la voce di Ron? Com'è possibile che il tutto si concluda con un 'ah si ok, Ron si farà risentire'? sembra stiano chiudendo una chiamata di lavoro con l'impiegato del catasto! No

da parte mia, se avessi dovuto inserire il particolare dello specchio gemello in questo punto, avrei fatto sentire solo le voci dei Maghi Oscuri che confabulano (a proposito, non è che qualcuno ha riletto Tolkien di rencente? il dialogo tra i due MO ha parecchio di quello tra Gorbag e Shagrat a Cirith Ungol Razz ), ma senza far intervenire Ron. Poi Hermione avrebbe potuto tranquillamente capire che era tutto dovuto allo specchio e uscirsene con un 'oh per la barba di Merlino! ma certo! lo Specchio Gemello! Deve averlo Ron!'

Spoiler:

vostra frettolosissima, Anny. jocolor
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8459
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 EmptyMar Gen 13 2015, 19:29

Dunque Anny, intanto bentornata!!!
Per quanto riguarda il capitolo, arrivi tardi: bozza chiusa, finita e mandata a Claudio per la pubblicazione che avverrà a breve. Purtroppo eravamo solo in 4 a lavorarci, e dopo mesi e mesi in genere senza un parere negativo, tendi a non vedere le pecche.
Vedremo se quello definitivo ti piacerà. L'unica spiegazione che posso darti è che siccome sono in un locale pubblico non possono dar di matto e quindi si contengono!
Il pezzo del dialogo tra i due MO l'ho scritto io almeno due anni fa, se non di più, e ti assicuro che non avevo proprio in mente il dialogo a Cirith Ungo visto che ho letto il Signore degli Anelli almeno 10 anni fa, e non potevo ricordarmelo! Ma alla fine i cattivi la pensano tutti alla stessa maniera Razz

Per quanto riguarda il restante pezzo, era ora!! Adesso lo leggo e poi vediamo. Io e Angie abbiamo fatto una lunga chiacchierata in merito al capitolo 27, e appena Claudio pubblicherà e apriremo il topic della discussione daremo fuoco alle polveri.
Spero che stavolta tu sia dei nostri in bozza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione Capitolo 26   Discussione Capitolo 26 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione Capitolo 26
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 23
» Discussione capitolo 28
» Discussione capitolo 20
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: