www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Snowolf
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Aberforth Silente
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Enrico
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
LadyProffa
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Sirius Mic
Idea per un prossimo sviluppo (?) Vote_lcapIdea per un prossimo sviluppo (?) Voting_barIdea per un prossimo sviluppo (?) Vote_rcap 
Parole chiave
Harry97 potter rapimento ritorno babbano natale lumacorno sogno Punizione Fedeltà bacchette DISCUSSIONE teddy Harry capitoli CILINDRO capitolo malfoy ginny libro finale incantesimi Errori gianluca Date amore

 

 Idea per un prossimo sviluppo (?)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4610
Data d'iscrizione : 19.09.12

Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyVen Mag 03 2013, 23:01

Allora, apro questo topic per mettere nero su bianco (anzi marroncino su panna? scratch ) comunque, per scrivere un'idea che, a quanto dice Anny, è quello che tutti pensavano di fare dopo la conclusione del capitolo 24. In ogni caso, io la metto, sperando che non sia una completa perdita di tempo Wink .

Allora, rileggendo tutto HP8 ho riscontrato delle piccole cose che sono state messe e poi dimenticate (vedi l'esempio sui canguri o sugli specchi); in ogni caso ho fatto una lista che le raccoglie tutte.

Una delle cose più importanti è il tentativo di reintrodurre l'ES nella storia Cool .

Allora ho pensato che forse di poteva fare in modo di far collaborare, anche se a distanza, il gruppo di Harry-Draco-Hyde con il gruppo rimasto a Hogwarts (non dimentichiamoci che tra loro ci sono anche Hermione, fidanzata di Ron, e Ginny, sua sorella, intenzionate più che mai a riportarlo a casa).

Così pensavo di usare qualcosa (tipo i canguri, o comunque qualcosa che permetta lo svolgersi di una comunicazione che non deve basarsi su brevi biglietti) per mettere in contatto i due gurppi e farli collaborare tra loro, facendo in modo che uno scopra certe cose (tipo il nome della setta e il sigillo), mentre l'altro raccoglie altre informazioni (tipo decifra la filastrocca del cilindro, o raccoglie informazioni su Uglick o Azucena); così, quando hanno un certo numero di informazioni, mettono insieme il tutto e riescono a liberare Ron e a sconfiggere i Maghi Oscuri (ovviamente tutto questo dopo aver fatto una serie di cose, non così, di punto in bianco. L'ho fatta un po' semplice per arrivare al punto Razz ).

Dite pure la vostra!
Torna in alto Andare in basso
alwaysapotterhead




Numero di messaggi : 6
Punti : 3915
Data d'iscrizione : 29.08.13

Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Set 05 2013, 11:42

Io pensavo che potessero comunicare tramite le monete dell ES ... Per esempio la moneta gli dice il giorno e l'ora e loro con gli specchi si parlano. Che poi penso sia quello che intendeva Felpato. Smile
E la storia dell'ES è perfetta per far collaborare Hogwarts, no? Smile e poi Hermione e Ginny non staebbero mai e poi mai con le mani in mano! Soprattutto se il loro fratello e fidanzato è stato rapito! Smile
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8414
Data d'iscrizione : 28.04.09

Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Set 05 2013, 11:52

Questo topic mi era sfuggito hehe


bisogna ricordare che parecchi hanno già finito Hogwarts quindi il gruppo dell'ES è formato da poche persone. Erano 28 compresi Harry, Ron ed Hermione mi sembra nel 5° libro, leva tutti quelli che non ci sono più e ecco diventano massimo una decina-quindicina (a mio parere come numero vanno anche bene, solo che è da ricordare che nn sono tanti come prima). Però l'ES è nato per sfidare la Umbridge, ed ha finito il suo lavoro con la morte di Voldemort, un pochino combattuto lo sono, ma comunque come idea mi piace, ma da come vanno le cose FORSE se ne parlerà dal capitolo 27 quindi si ha tempo per decidere bene il tutto
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5794
Data d'iscrizione : 05.07.11

Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Set 05 2013, 16:17

La maggior parte dei membri dell'ES ormai è diplomata e ha lasciato Hogwarts... ci sono anche quelli (come Seamus) che hanno fatto gli esami e si sono diplomati in anticipo... rimettere in mezzo Michael Corner, Terry Steeval e Zacharias Smith mi pare un po'... bho... inutile? scratch 
Certo, magari Luna e Neville possono effettivamente dare una mano, ma a questo punto non c'è ragione di rimettere in gioco TUTTO l'ES!

Piuttosto, era interessante l'idea che Hermione contattasse Krum... visto che nel Proclama si parla di fatti accaduti a Durmstrang.
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5638
Data d'iscrizione : 21.06.11

Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Set 05 2013, 17:55

Anny Baggins ha scritto:
Spoiler:
Quoto!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4610
Data d'iscrizione : 19.09.12

Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyGio Set 05 2013, 18:04

Sinceramente io pensavo di far tornare qualcuno... Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8414
Data d'iscrizione : 28.04.09

Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) EmptyVen Set 06 2013, 00:48

quoto anny. Secondo me cmq Ginny, Luna, Neville ed Hermione potranno benissimo lavorare per conto loro a Hogwarts, e per il Proclama credo anche io che sia da rivedere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Idea per un prossimo sviluppo (?)   Idea per un prossimo sviluppo (?) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Idea per un prossimo sviluppo (?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prossimo pezzo
» trama di un mio prossimo testo
» Capitolo 17
» Idea 5° cap...
» Capitolo 10

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TRAMA-
Vai verso: