www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
trama di un mio prossimo testo  EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
trama di un mio prossimo testo  EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
trama di un mio prossimo testo  EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
trama di un mio prossimo testo  EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
trama di un mio prossimo testo  EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
trama di un mio prossimo testo  EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
trama di un mio prossimo testo  EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
trama di un mio prossimo testo  EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Bellatrix Black.
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Snowolf
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Ludovic Bagman
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Aberforth Silente
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Enrico
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Horace Lumacorno
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
LadyProffa
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Sirius Mic
trama di un mio prossimo testo  Vote_lcaptrama di un mio prossimo testo  Voting_bartrama di un mio prossimo testo  Vote_rcap 
Parole chiave
DISCUSSIONE finale ginny bacchette capitolo rapimento capitoli Fedeltà Errori Harry97 CILINDRO gianluca Date teddy potter lumacorno Punizione amore incantesimi malfoy natale ritorno Harry libro sogno babbano

 

 trama di un mio prossimo testo

Andare in basso 
+4
ramomagic
theboywhosurvived...twice
Enrico
Snape Jo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyMer Ago 31 2011, 17:15

Il titolo del mio testo è
"Scoperte inaspettate"
Questa è la trama

1 Parte :ci sono la Preside e il Ministro che discutono , Harry ascolta e si parla di come i Maghi Oscuri siano entrati nel castello e che le ricerche di Ron sono cominciate .

2 Parte :Uglick e Hide entrano nell'ufficio della preside ,Uglick spiega il perchè della sua fuga da Hogwarts .
Lui quando ha visto la mente di Ginny è riuscito a scorgere il sogno di Harry su Cinereus.
Cireneus è il marito di sua sorella e Uglick è fuggito da Hogwarts per scoprire cosa è successo.

3 parte :Il Ministro dichiara che Uglick è il capo-ufficio Auror americano e Hide è un Auror americano da poco più dell'inizio anno di hogwarts e sono nella scuola per proteggerla .
Si spiega che leggi in america sono diverse e un mago a sedici anni è maggiorenne e finisce la scuola .

4 Parte :Hide e Harry sono stati assegnati al caso di Ron e sono pregati di recarsi al ministero per firmare il contratto e questa è l'opportunità di Harry per indagare sul rapimento Ron con l'aiuto del ministero .

5 Parte :Dialogo Harry, Ginny e Hermione e partenza da Hogwarts a Ministero .
Risolto il problema Hermione .

Sono belle idee per strutturare il mio testo che pian piano sta evolvendo ???


Ultima modifica di Giovanni Potter il Lun Set 05 2011, 15:05 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyMer Ago 31 2011, 17:24

E' una bella idea, ma non mi piace vedere Hyde come un Auror (l'idea delle leggi che sono diverse in America è perfetta comunque)

Si potrebbe evitare anche l'argomento dell'omosessualità di Silente, non è tanto importante ai fini della trama Very Happy
Torna in alto Andare in basso
theboywhosurvived...twice

theboywhosurvived...twice


Numero di messaggi : 25
Età : 28
Punti : 4688
Data d'iscrizione : 13.08.11

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyMer Ago 31 2011, 17:52

Quoto su quello che ha detto Enrico...
Hyde auror, Silente omosessuale...
Poi una domanda, questo dovrebbe essere nel capitolo 21?
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5234
Data d'iscrizione : 04.12.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyMer Ago 31 2011, 18:00

Gio comunque quel testo l'ho caricato( si chiama "Prima di tutto un Auror"). Comunque Silente è veramente omosessuale dichiarazione ufficiale della Rowling.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyMer Ago 31 2011, 21:37

Citazione :
Si potrebbe evitare anche l'argomento dell'omosessualità di Silente, non è tanto importante ai fini della trama
quoto quoto! Razz
non scriviamo cose inutili... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyMer Ago 31 2011, 22:52

Ragazzi io postero ugualmente la parte in quale silente dice di essere omosessuale e poi se vogliamo che hide sia importante nella trama perche non farlo diventare auror .Se il testo piacera il testo puo essere usato per il cap. 21 e si puo togliere benissimo la parte di silente .
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4826
Data d'iscrizione : 18.08.11

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyGio Set 01 2011, 08:35

Anche se vado controcorrente, io manterrei sia la parte sull'omosessualità di Silente, sia quella su Hyde Auror.
Credo che la prima sia semplicemente mettere quello che ha detto la Rowling all'esterno del libro, mentre la seconda... visto che Piton è passato a miglior vita, dobbiamo pur fare odiare per errore qualcuno a Harry per 20 capitoli no? Razz Piton è rimasto in carica per 7 libri, no?
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyGio Set 01 2011, 10:49

Ma questo non significherebbe essere ripetitivi? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4826
Data d'iscrizione : 18.08.11

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyGio Set 01 2011, 11:32

Non credo, ma è un parere personale. Bisogna vedere il testo!
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5234
Data d'iscrizione : 04.12.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyGio Set 01 2011, 16:20

Io dico Malfoy Auror, ho anche scritto il testo in cui si scopre. L'omosessualità di Silente, ci sono molti fan di HP che non sanno che non lo sanno e quindi direi di metterla per far conoscere a tutti questa cosa
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5265
Data d'iscrizione : 09.07.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptySab Set 03 2011, 09:07

Citazione :
, io manterrei sia la parte sull'omosessualità di Silente, sia quella su Hyde Auror.

Io sono contro tutte e due le idee...
Silente non possiamo lasciarlo tranquillo nel suo quadro? Dobbiamo per forza infangare cosi il suo nome???

Hyde ha già abbastanza importanza senza che sia un Auror...
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptySab Set 03 2011, 11:56

Non penso che l'omosessualita di silente infangherebbe la sua reputazione... (naturalmente se lo sanno solo harry la mcgranitt e il ministro ) , ma leggendo che molti non amano che Silente confessi la sua omossessualita , io eliminerò quella parte nel testo Wink .
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyDom Set 04 2011, 13:10

salve a tutti ecco la prima parte del mio testo ... sono solo due pag. di word il mio lavoro va a rilento Razz nella composizione di testi non sono un gran che e quindi cercate (e cercate ) di comprendere alcuni errori (perchè ce ne saranno ) da tanto che non scrivo e dopo queste vacanze di totale relax sono un pò arrugginito buona lettura ......
Scoperte inaspettate

«Non un'altra volta ... sotto il mio naso ... quel ragazzo rapito ... » «Minerva , calmati non è colpa tua! » ringhiò Kingsley Shacklebolt cercando di calmare la preside . «Harry ... » esordì il ministro avvicinandosi al ragazzo che era appena entrato nell'ufficio della professoressa Mcgranitt «Ragazzo mio stai bene ? Ginny ed Hermione dove sono? » . Non sto affatto bene , pensò Harry contemplando la bellezza dell'ufficio che era appartenuto a numerosi presidi di Hogwarts , ma quello non era il momento di guardare dei quadri al cui interno vi risiedevano ritratti che dormivano . « Sono nella sala comune , Hermione è distrutta per via di ... di Ron ! » disse Harry con un filo di voce . Il ragazzo camminò verso il piccolo salottino alla sua sinistra , sì sedette in una poltrona soffice e sì coprì la faccia con le mani come per reprimere il desiderio di piangere , perchè proprio lui ... dovevano prendere me ... hanno visto il posto in cui si trova la bacchetta , pensò Harry . « La bacchetta di sambuco non è più al sicuro ! » disse Harry scattando in piedi . «Come? » domandò il ministro guardando Harry spaventato. «Quando ... » cominciò Harry a malincuore « ... sono usciti dal lago e hanno attaccato tutti , a me hanno letto la mente per sapere se avevo la bacchetta addosso ... » Harry si fermò di colpo .La professoressa Mcgranitt aveva gettato un gridolino e poi disse:«che cosa hanno visto , Potter ?» «Il posto in cui si trova la bacchetta in questo momento » e dopo le parole di Harry un lungo silenzio si avvolse nella stanza per un paio di minuti . «Harry devi prendere la bacchetta e portarla con te ... » disse il ministro rompendo quel silenzio . «Ma Kingsley , dopo tutto quello che ho fatto per trovare un posto per la bacch ... » «Harry quelli che hanno rapito il tuo amico vorranno fare lo scambio , quindi da adesso ti conviene usare la bacchetta leggendaria cosi sarai più forte» disse il ministro interrompendo Harry. Se vedro Ron faro subito lo scambio ... non mi importa nulla di quello che possono fare questi maghi ... molte persone sono già morte per me e Ron non sarà il prossimo , pensò Harry. «Professoressa vada alla "Testa di porco " e dica ad Aberforth della bacchetta» disse Harry guardando gli sguardi sorpresi dela professoressa e del ministro . «Hai dato la bacchetta di sambuco a mio fratello ? » il ritratto di Silente aveva parlato con la sorpresa di tutti . Harry a passi svelti si avvicinò al Ritratto di Silente e disse: « la bacchetta è all'interno del quadro di Arianna professore lo so che quella bacchetta è stata la causa della sua morte , me lo ha detto anche Aberforth ma alla fine l'ho convinto » . Il professor Silente sembrava turbato del fatto che la collocazione della bacchetta fosse nel quadro di sua sorella « comunque adesso la bacchetta verrà tolta da quel quadro , quindi sono felice per lei professore » dopo le parole di Harry un sorriso si accese nel volto del professor Silente . «Minerva , sarebbe più sicuro se gli Auror vengano con te » sentenzio il ministro . «Dirò ai tre Auror che fanno guardia all'entrata della scuola di seguirmi » disse la preside e con uno svolazzo usci dal suo ufficio .

Adesso passo direttamente alla terza parte cosi faccio spiegare l'incantesimo ad uglick e la prossima pagina che postero sara più lunga comentate .....
P.s dalle pagine word sembrava più lunga Sad


Ultima modifica di Giovanni Potter il Lun Set 05 2011, 16:38 - modificato 8 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 10:43

Citazione :
P.s dalle pagine word sembrava più lunga
Wink un attimo di lavoro sulla struttura del testo facilità la lettura e la rilettura da parte tua... Wink
faccio un esempio:

Citazione :
« Sono nella sala comune , Hermione è distrutta per via di ... di Ron ! » disse Harry con un filo do voce . Il ragazzo camminò verso il piccolo salottino alla sua sinistra , si sedette in una poltrona soffice e si mise le mani in faccia come per reprimere il desiderio di piangere , perche proprio lui ... dovevano prendere me ... hanno visto il posto in cui si trova la bacchetta pensò Harry . « La bacchetta di sambuco non è più al sicuro ! » disse Harry scattando in piedi . «Come? » domandò il ministro guardando Harry spaventato. «Quando ... » cominciò Harry a malincuore « ... sono usciti dal lago e hanno attaccato tutti , a me hanno letto la mente per sapere se avevo la bacchetta addosso ... » Harry si fermò di colpo la professoressa Mcgranitt aveva gettato un gridolino e poi disse «che cosa hanno visto , Potter ?» «Il posto in cui si trova la bacchetta in questo momento » e dopo le parole di Harry un lungo silenzio si avvolse nella stanza per un paio di minuti .

«Sono nella sala comune, Hermione è distrutta per via di ... di Ron!» disse Harry con un filo do voce. Il ragazzo camminò verso il piccolo salottino alla sua sinistra, si sedette in una poltrona soffice e si mise le mani in faccia come per reprimere il desiderio di piangere, perche proprio lui ... dovevano prendere me ... hanno visto il posto in cui si trova la bacchetta, pensò Harry.
«La bacchetta di sambuco non è più al sicuro ! » disse Harry scattando in piedi.
«Come? » domandò il ministro, guardando Harry spaventato.
«Quando ... » cominciò Harry a malincuore « ... sono usciti dal lago e hanno attaccato tutti, a me hanno letto la mente per sapere se avevo la bacchetta addosso ... » Harry si fermò di colpo. la professoressa Mcgranitt aveva gettato un gridolino e poi disse: «che cosa hanno visto , Potter ?»
«Il posto in cui si trova la bacchetta in questo momento » [e] dopo le parole di Harry un lungo silenzio si avvolse nella stanza per un paio di minuti .


come idea non c'è male... segue quello che ti proponevi di fare Smile
aspettiamo la terza parte... che sicuramente sarà più curata! Smile
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 12:33

grazie ludo lo correggo subito !!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 14:08

Davvero quelle sono due pagine di Word? Razz

Comunque testo interessante, ci sono parecchi errori di battitura(parole non accentate, iniziali senza maiuscole). Nulla che non si possa modificare, comunque. Very Happy

Citazione :
Non sto affatto bene pensò Harry contemblando la bellezza dell'ufficio che era appartenuto a numerosi presidi di Hogwarts , ma quello non era il momento di guardare numerosi ritratti che sonnecchiavono nei loro quadri .

ContemPlando.
Evita la ripetizione di "numerosi" Wink
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 15:11

Enrico grazie per la correzzione , per favore puoi rileggere se ho sostituito la ripetizione bene ?
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 15:15

Citazione :
Non sto affatto bene , pensò Harry contemplando la bellezza dell'ufficio che era appartenuto a numerosi presidi di Hogwarts , ma quello non era il momento di guardare dei quadri che al loro interno vi risiedevano ritratti che dormivano

Magari sostituiscilo con "al cui interno" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 16:35

ok Wink (Enrico)
Comunicazione speciale potrete leggere la seconda parte domani pomeriggio o sera tardi e adesso al lavoro... study
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11574
Data d'iscrizione : 08.08.09

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 19:30

Come idea non è bruttissima, però mi pare troppo banale.. Non so, capisco che è un brutto momento, Ron è appena stato rapito, ma il luogo del nascondiglio viene rivelato troppo facilmente. Ci sono poche parole e anche pochi fatti..

Vabbè, adesso aspetto una nuova stesura, con ampliamento e correzione degli errori vari, perchè questa la considero una semplice bozza! Wink
Mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  EmptyLun Set 05 2011, 19:41

Aberforth ci hai azzeccato Wink .....
Io non riesco a lavorare su testi molto grandi ... infatti mi occupo di sviluppare tutte queste parti da me elencate passo dopo passo ,sono solo delle bozze.
Quando avrò finito unirò i testi con le vostre correzioni e consigli e lo amplierò definitivamente ...
Mi chiederai "Perchè non ti fai tutto sto lavoro da solo ? " Razz
Bè volevo sapere cosa ne pensavate e non essendo un mago a scrivere mi potete dare consigli e correzioni molto più facilmente se sono dei piccoli testi .

P.S. il mio lavoro va come sempre a rilento Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trama di un mio prossimo testo  Empty
MessaggioTitolo: Re: trama di un mio prossimo testo    trama di un mio prossimo testo  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
trama di un mio prossimo testo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUARTO CAPITOLO
» Prossimo pezzo
» Non vorrei offendere nessuno...
» innovazioni per la trama
» per il terzo capitolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: