www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Snowolf
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Aberforth Silente
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Enrico
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
LadyProffa
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Sirius Mic
Piccola proposta per il capitolo 24... Vote_lcapPiccola proposta per il capitolo 24... Voting_barPiccola proposta per il capitolo 24... Vote_rcap 
Parole chiave
natale amore teddy ginny rapimento incantesimi babbano CILINDRO gianluca sogno Date Errori ritorno Punizione finale libro Harry97 DISCUSSIONE lumacorno malfoy capitoli Harry Fedeltà bacchette potter capitolo

 

 Piccola proposta per il capitolo 24...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4611
Data d'iscrizione : 19.09.12

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptySab Ott 20 2012, 22:53

Ciao a tutti!!!!! Smile

Vi chiedo subito scusa, perché credo che siate già abbastanza occupati con la stesura definitiva del capitolo 23, e che forse penserete che stia correndo troppo; ma, dato che a me sembra che il capitolo sia già abbastanza pronto, e che quindi sia inutile aggiungere un nuovo testo da correggere e commentare, ho già cominciato a pensare a come poter far iniziare il capitolo 24.

Nel farlo, mi sono collegato alla fine del testo di Dan "Il Sospetto e la Chiesa", non so se per caso qualcuno ci ha già pensato, in tal caso chiedo venia; comunque, ecco qui:

Harry guardò storto Draco per lo spavento che gli aveva fatto prendere, e gli disse: «La prossima volta trova un modo per dimostrarti dalla nostra parte, prima di iniziare a sparare incantesimi da ogni parte». Mentre il ragazzo biondo stava per ribattere a tono, Harry aggiunse: «E poi, come hai fatto a trovare me e Hyde? Ero certo che nessuno ci stesse seguendo, e sono sicuro che anche Hyde la pensasse come me».
«Ho i miei metodi, Potter» rispose vago Malfoy, mentre lui e Harry stavano continuando a combattere contro due Maghi Oscuri.
Intanto Hyde stava tentando di Disarmare l'asiatico contro cui stava combattendo, ma senza successo: i Maghi Oscuri sembravano troppo forti, e sebbene siano rimasti spiazzati dall'arrivo di Draco, si erano presto ripresi e li stavano rapidamente sfiancando.
Harry stava seriamente cominciando a temere per la propria vita e per quella dei suoi due compagni, quando improvvisamente, nelle piccola piazza di Little Winteroak si Materializzò l'ultima persona che Harry si sarebbe aspettato: Jatturus Uglick.
Non era ancora riuscito ad aprire bocca per avvertire gli amici, che l'ex-professore di Trasfigurazione ingaggiò una lotta all'ultimo respiro con uno dei Maghi Oscuri, riuscendo addirittura a ferirlo a una gamba. L'asiatico, che aveva appena Disarmato Hyde e che stava per infliggergli la Maledizione Cruciatus, fece appena in tempo a spostarsi prima che la furia di Uglick gli piombasse addosso, e capendo di essere in netto svantaggio contro un'Auror ben addestrato come lui, decise di volgere in ritirata; quindi si avvicinò al compagno ferito e, con un sonoro CRACK, si Smaterializzò, lasciando la piazza del piccolo paesino nel più profondo silenzio.
Harry non riusciva ancora a credere ai propri occhi: il professor Uglick, lo stesso che lui aveva creduto essere la spia all'interno di Hogwarts, colui che durante l'esame finale della sua ragazza aveva quasi fatto del male a Ginny, ora era lì con loro, nei pressi del vicolo che conduceva alla casa di Azucena, dopo aver combattuto contro i Maghi Oscuri insieme a loro. La cosa che stupì Harry ancora di più fu il fatto che il professore si avvicinò a Hyde, dicendogli, come se fossero passate solo poche ore dalla loro ultima conversazione: «Allora, sono arrivato in tempo?».
Hyde si alzò grazie al suo aiuto, poi gli rispose: «Avrei potuto farcela anche da solo, ma sono contento che sia arrivato per proteggere quei due imbranati di Hogwarts». Mentre Harry stava per rispondergli a tono, Draco si fece avanti pericolosamente, dicendo: «Chi sarebbe l'imbranato che ci ha messo in questa situazione, eh?». Vedendo che la situazione stava degenerando, Uglick si mise in mezzo: «Ehi, voi due, smettetela! Non c'è tempo per litigare, dovete partire, e subito!».
«E dov'è che dovremmo andare , di preciso?» disse Draco, con la sua solita aria di superiorità.
«Al maniero dei Peverell, non molto lontano da Godric's Hollows; io invece cercherò di ritrovare i maghi che stasera hanno tentato di ammazzarvi tutti quanti. Mi raccomando, non fate sciocchezze e, soprattutto, non mettetevi sempre l'uno contro l'altro. Andate, ora, ho bisogno di voi per sconfiggere definitivamente i Maghi Oscuri che abbiamo combattuto stasera». Detto questo, prima che Harry potesse chiedere spiegazioni, si Smaterializzò davanti ai loro occhi.
A quel punto Hyde disse: «Avanti, avvicinatevi. Se Uglick dice che dobbiamo andare subito al maniero, e meglio se ci sbrighiamo». Harry e Draco erano riluttanti ad affidarsi completamente all'americano, ma alla fine cedettero e formarono una specie di catena.
«Sappi, Hyde, che se capitiamo un'altra volta per colpa tua in una di queste situazioni, se scampiamo alla morte non sarò responsabile delle mie azioni» disse Draco, in un tono poco amichevole. Hyde lo guardò freddamente, poi, con un sonoro schiocco, si Smaterializzarono nella notte.


cheers Commentate, e ditemi come vi sembra!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyDom Ott 21 2012, 13:26

No vabbè dp questa ti sposo XD

Il testo è scritto in generale abbastanza bene anche se a mio parere ci sn cose che nn vanno... Ho trovato qualche ripetizione ma x il resto niente di che (nn l'ho analizzato benissimo xk ho fatto giusto una lettura veloce)... Cmq nonostante mi piaccia l'idea che voglia subito farli andare al maniero mi sembra che stiamo precipitando un po' le cose:

-Lucius Malfoy non è ancora finito nella tomba nonostante referendum vari e quindi l'arrivo di Draco e la sua unione al gruppo nn è stata ancora spiegata... e a mio parere questa dscussione è fondamentale...

-Quando avevo pensato alla battaglia del 23 pensavo si fosse conclusa con draco che "spara" verso harry e colpisce l'ultimo mago in circolazione: mentre erano fuori dalla vista i maghi oscuri sn scappati ed era rimasto sl quello svenuto dietro harry... Quindi a tt gli effetti la battaglia sarebbe finita... Poi ovviamente cn qualche escamotage si può riprendere... Però in origine era stata pensata così cm qualcosa di veloce... Se xò continuasse bisognerebbe mettere molto più in evidenza il mago dalle due voci... E' lui il capo ed a quel punto si deve vedere più che con una semplice citazione cm quella messa sino ad ora...

-Poi dobbiamo far finire ad Hyde quello che ha iniziato... Ci ha detto che ha il permesso x entrare nel neozio di Azucena e rifugiarsi lì... Xk devono rifugiarsi? Stanno ovviamente aspettando qualcuno... E quel qualcuno nn è draco xk lui arriva così all'improvviso ed in maniera inaspettata... Uglick può si comparire in mezzo alla battaglia ma preferirei far apparire ogni personaggio cn modalità diverse... In mezzo allo scontro abbiamo già trovato Draco... Veder comparire anche Uglick sarebbe un po' troppo... Quindi mi aspetterei di più un Uglick che appare in silenzio durante la notte e che harry si sveglia e lo vede parlare cn Hyde... E lì allora scatta in piedi gli punta la bacchetta contro xk pensa che hyde sia un traditore e così i due si ritrovano a spiegare il perché sn insieme (e qui mini intro ad Azucena... ci vorrà in futuro un capitolo quasi ineramente dedicato a lei penso)

- Poi di solito abbiamo una prassi... nn mettere due capitoli ricchi di azione uno dp l'altro... il 23 parte sotto tono cn riflessioni varie ma poi si accende alla fine... Ripartire di nuovo cn l'adrenalina della battaglia a mio parere rovinerebbe le cose; siamo sempre saliti con la tensione x tt il capitolo: Harry da sl in cucina, harry che discute col ministro (un po' più d carica), harry ed hyde in un paese sconosciuto senza che il lettore sappia minimamente il perché (aumento drastico della tensione... il lettore si aspetta succeda qualcosa), entrano nella casa vuota dove ogni angolo potrebbe nascondere qualcosa di importante e poi scoppia la battaglia che culmina col "forse" tradimento di draco... Ripartire alla carica sarebbe come rovinare tt questo percorso che abiamo creato... Quindi a mio parere è il caso di far calare a picco da subito la tensione e fare un capitolo x il 24 più riflessivo che spieghi un po' di cose...

-Poi tt il discorso del maniero si può riprendere x il 25... nn c'è nex problema... ma nn affrettiamo trp le cose... in fondo anche l'ambientazione del mio testo ricordi oscuri era x si durante le vacanze ma un po' più in là... tra inizio gennaio e febbraio... Qua siamo a santo stefano ancora... A mio parere è il cas di consolidare appena il gruppo... Già harry nn si fida di Hyde... Figuriamoci Hyde e draco insieme... Ha bisogno prima di qualche prova di fiducia... Direi nel 24 magari alla fine anche una mini missione da qualche parte da inventare completamente...

Cmq mi fa piacere che volessi partire subito cn il maniero perché io stesso quando l'ho scritto avevo ben in mente la meta del capitolo 24 (eravamo però ancora al 19 all'epoca e pensavo le cose si sarebbero evolute un po' di più mentre invece siamo stati abbastanzalenti...)

Mi dispiace che un commento al testo sia effettivamente diventato una scaletta x il 24 ma in fondo hai sbagliato anche tu a metterlo tra i topic della bozza e nn nei testi Razz

Cmq buonissima cosa questa cosa di scrivere da subito Smile mi ricorda stranamente qualcuno Wink Continua così...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4611
Data d'iscrizione : 19.09.12

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyDom Ott 21 2012, 17:45

Grazie mille per il commento, un sacco di cose che hai detto non mi erano nemmeno passate per la testa Shocked ! Mi ero accorto anch'io che forse tutta la vicenda scorreva un po' troppo velocemente, ma l'ho scritto in un momento di ispirazione improvvisa alle 10 di sera e non ero completamente lucido ( Sleep ).
Comunque grazie ancora per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyLun Ott 22 2012, 12:06

Di niente... Spero di essere stato d'aiuo Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptySab Dic 22 2012, 15:49

Sotto consiglio di Felpato, sono tornata a leggere questo testo... devo dire che non è niente male e che potrebbe rivelarsi utile! Smile

Quoto Dan su velocità e su alcune cosette minori, ma soprattutto sulla storia di Lucius e dell'improvviso 'cambiamento di parte' di Draco. Però secondo me non è un grosso problema: modificando un po' questo testo, arricchendolo e mettendo un po' di dubbi e confusione nella testa di Harry, si potrebbe farli spostare al Maniero e Draco potrebbe raccontare di Lucius, dando così al capitolo maggiore suspance senza mettere l'azione (che nel 23 abbonda Wink ). Tutto sommato è conveniente tenere in considerazione anche questo testo Wink Bravo Felpato, buon inizio! Continua così Razz
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4611
Data d'iscrizione : 19.09.12

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptySab Dic 22 2012, 16:00

Grazie Smiley, sono contento che ti piaccia Very Happy Smile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyGio Dic 27 2012, 16:41

Mi piace Fepato il fatto che ti sia avventuratonel nuovo capitolo senza farti alcun problema.
Sicuramente il tuo testo è troppo veloce e ci sono cose che non tornano molto, ma come spunto non è male.
Servono testi per andare avanti e quindi, ora che hai dimostrato di saperci fare, continua così!!!

Per Smiley: è vero che nelcapitolo 23 c'è un po' di azione, ma negli ultimi due capitoli ci sono state anche troppe spiegazioni e chiacchierate.
Ora è il momento di qualche chiarimento, ma anche di un tipo di azione diversa.... facciamoli andare in giro, cercare, trovare... per Uglick e Azucena ci sarà tempo!
Torna in alto Andare in basso
Cilindro Canterino

Cilindro Canterino


Numero di messaggi : 17
Punti : 4207
Data d'iscrizione : 26.11.12

Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... EmptyDom Gen 20 2013, 14:14

SPOSTATO DA BOZZE A TESTI!


By DAN
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Piccola proposta per il capitolo 24... Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccola proposta per il capitolo 24...   Piccola proposta per il capitolo 24... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Piccola proposta per il capitolo 24...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAPITOLO ARTICOLO DELLA GAZZETTA sulla morte di Lucius (PROPOSTA CAPITOLO 21)
» Proposta Capitolo 22 (Dan)
» Proposta squallida fine capitolo 20 (By Nana)
» Intro capitolo 22, proposta Lady-Angie
» Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: