www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Snowolf
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Aberforth Silente
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Enrico
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
LadyProffa
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Sirius Mic
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_lcapCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Voting_barCostruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO incantesimi Date amore sogno teddy natale babbano DISCUSSIONE ritorno Punizione finale Fedeltà malfoy bacchette capitoli capitolo gianluca potter ginny Errori lumacorno libro Harry rapimento Harry97

 

 Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione

Andare in basso 
+4
Dan
Smiley
Primus Lune
LadyProffa
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptySab Mag 12 2012, 13:53

Prima della riunione di imbozzamento, abbiamo iniziato a creare un topic a capitolo per proporre idee e testi. Ecco qui quello del capitolo 23. Leggiamo i testi vecchi, scriviamone di nuovi, e facciamoci venire delle idee!

(come sempre chiedo venia ai Mods per l'appropriazione indebita!)

Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptySab Mag 12 2012, 14:08

Duuuunque, proviamo a ragionare un pò: è ovvio che, a meno che non accada un cataclisma, la cosa più lineare che possono fare i nostri è andare a cercare il negozio di Azucena... chiedo venia a Giovanni, per non aver letto il suo testo, stessa cosa per Dan (come si chiamava l'ultimo pubblicato?).
Adesso è il momento di riannodare un pò i fili.

Diagon Alley, negozio della tizia, per ora intro di Giova e poi l'incontro con lei va scritto...cimentiamoci!

Poi potrebbero subire un attacco a Diagon...e c'è un bel testo di Piff e Nana, mi pareva si chiamasse "Sangue a Diagon Alley" che potrebbe essere utile per farli spaventare o dargli le coordinate del "riscatto", sarebbe interessante, no?

E poi, e poi... non lo so! Per ora non ho altre idee (come sapete, non ho più molto tempo a disposizione!)
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5380
Data d'iscrizione : 21.07.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptySab Mag 12 2012, 14:56

SANGUE!?!? Shocked Ma io mi impressiono!!! Razz Scheerzo, é un buon testo e basta capitoli piatti! Mi pare ci sia Ron in quel testo...andrà modificato, e poi bisogna decidere (mi pare si aprì una discussione in tal senso) se Harry ''può uccidere di sua scelta''. Propongo poi di dare qui di seguito qualche linea generale sulla caratterizzazione di Azucena, anche per motivarci tutti a scrivere sul suo conto. Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 16.03.12

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 13 2012, 15:35

Buona idea sul fatto di trovare e delineare le particolarità di Azucena.

Il testo di piff e della Nana non lo trovo, me lo potete linkare? Smile

Per quanto riguarda la discussione -Harry può uccidere?-, secondo me, anche se lo abbiamo, per così dire, fatto maturare, non è ancora pronto ad uccidere se non per una giusta causa (voleva uccidere Sirius in HP3 perchè pensava niente di più che fosse lui la causa della morte di Lily e James. Per quanto riguarda l'uso dell'expelliarmus contro voldemort( Suspect ) non ce lo spiegheremo mai perchè lo ha fatto... Suspect ).
Infine penso che Harry possa uccidere SOLO con una motivazione valida e personale Smile
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 13 2012, 15:45

Luna, qui c'è il primo https://harrypotter8.forumattivo.com/t1544-sangue-a-diagon-alley?highlight=sangue+a+diagon+alley e qui il secondo https://harrypotter8.forumattivo.com/t1659-sangue-a-diagon-alley-new?highlight=sangue+a+diagon+alley, solo che non ho trovato la discussione sulla questione 2harry assassino" perchè mi sa che non è qua, forse era legata al pezzo di Snow (il male più oscuro) poi devo controllare!

Per quanto riguarda la caratterizzazione di Azucena, non sono affatto d'accordo con Primus, io penso che ognuno possa e debba scrivere di lei come vuole, altrimenti non c'è più libertà!
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5636
Data d'iscrizione : 21.06.11

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 13 2012, 16:07

Allora... E' naturale se non quasi obbligatorio che i nostri eroi vadano da Azucena... Quindi direi che questo è quasi sicuro... X il resto del capitolo io terrei x un po' più avanti un attacco a Diagon Alley... Io e giova ne avevamo in mente uno ma a mio parere deve essere tenuto x il futuro... Poi se proprio volete si può provare a scriverlo x adattarlo al 23... (anche se preferisco sempre serbarlo x un altro momento xk è davvero una bella idea... Onore e gloria a Giova Razz )

Cmq io farei morire Lucius Malfoy in questo capitolo... Giusto un articolo sul giornale o un "sentito dire"... Fatto sta che x me Lucius deve morire e il momento migliore è ora... E volendo di può spianare il terreno x una visitina a Godric's Hollow...

Cmq il mio ultimo testo era questo: https://harrypotter8.forumattivo.com/t1936-l-erede-incoronato
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5380
Data d'iscrizione : 21.07.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 13 2012, 20:04

@ Lady: un primo dibattito su "Harry-killer" lo si trova nei commenti della seconda versione Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 13 2012, 22:21

Mi dispiace, caro Mod, ma ancor prima di quel mini dibattito sull'argomento Harry-killer, ce ne fu un altro, esattamente legato al testo di Snow che citavo sopra "L'oscuro più oscuro"... un testo mirabolante e ricco di suspance come solo Snow sa concepire... leggetelo se non l'avete mai fatto... e la discussione più serrata è avvenuta alla pagina 6 del testo, questo è il link, se vi interessa https://harrypotter8.forumattivo.com/t755p75-l-oscuro-piu-oscuro?highlight=l+oscuro+pi%F9+oscuro

Per quanto riguarda Lucius... faremo un sondaggio, e vedremo cosa ne uscirà!!!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5488
Data d'iscrizione : 08.11.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 13 2012, 23:31

Penso che Lady abbia inquadrato bene la situazione, però quoto ( Naturalmente Razz ) Dan!!
Perchè l'attacco a Diagon Alley, proprio adesso, mi sembra davvero fuori luogo!
Comunque leggete al più presto il mio piccolissimo testo Razz (Anche se non è un gran che -.-" ) e io leggo i vostri...linkati qui I love you
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyLun Mag 14 2012, 17:12

Non sono d'accordo su mettere il testo dell'attacco a Diagon Alley, non lo vedo adatto, anche se modificato pesantemente. Comunque non ce l'ho molto presente (che memoria, considerando che l'ho scritto io Rolling Eyes ) quindi lo rileggerò al più presto! bounce

Sono d'accordo sul far schiattare Lucius: sembra anche a me il momento propizio, così Draco si unisce presto al gruppetto e mi delizierà della sua presenza! I love you

Poooi, ho provato a buttar giù anch'io qualcosa, fatemi sapere cosa ne pensate.
https://harrypotter8.forumattivo.com/t1944-strani-incontri-nella-nebbia-di-nocturn-alley#109730
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyGio Mag 17 2012, 17:15

Come ho già scritto molte volte e ripeto anche ora io sono contro la morte di Lucius.
Ho capito che voi vi basate sul sacrificio di sangue, ma ci sono anche altri sistemi per risolvere la cosa anche senza far morire qualcun altro. Non vi pare che ce ne siano stati anche troppi di morti finora????

E poi non possiamo sapere che inventerà la Row dopo Pottermore.
E se scrivesse un qualcosa tipo "10 anni dopo" e ci mettesse Lucius????
Lo facciamo resuscitare?????

Non siamo precipitosi.

Per il capitolo 23 io sono d'accordo sulla visita da Azucena, ma non so.... mi pare troppo lineare. Vedrei meglio far succedere un qualcosa che li distoglie inizialmente dal loro proposito e magari dà loro qualche elemento nuovo.
Oppure Harry decide improvvisamente che vuole tornare a Godric's Hollow e magari visita la casa dei suoi genitori trovando qualche cosa.... poi vanno al negozio di Azucena.
Lo so che le mie sono solo parole al vento....ci vogliono testi ! (lo dico sempre!)
Bene, proverò a scrivere qualcosa.
.... spero di trovare il tempo!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyGio Mag 17 2012, 20:11

Citazione :
E se scrivesse un qualcosa tipo "10 anni dopo" e ci mettesse Lucius????
Lo facciamo resuscitare?????
Questo non è un nostro problema... Razz è già troppo complicato non creare incongruenze con quello che ha già scritto, è assurdo provare ad anticipare quello che scriverà in futuro, che magari butterà all'aria l'intera storia.
Ora, un Malfoy in più, uno in meno, che vuoi che sia? Razz
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 16.03.12

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Mag 18 2012, 11:46

quoto e straquoto Nanaly, compreso lo spoiler Wink comunque se una morte è necessaria, quella di Lucius è la più "utile" dal punto di vista della storia...

E resto del parere che quando Draco se n'è andato da Hogwarts ( Sad )non gli è stato dato abbastanza onore( I love you ) e la morte di suo padre permetterebbe a Harry di conoscerlo meglio! Si spiegherebbe anche la complicità Tra Harry e Draco da adulti in HP7! Wink

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9553
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Mag 18 2012, 21:57

Angie...a quanto pare la maggioranza lo vuole morto Very Happy

Per ora non mi esprimo sulla costruzione del capitolo 23, non saprei che dire...devo rileggere un sacco di testi vecchi e molti di quelli nuovi...
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5636
Data d'iscrizione : 21.06.11

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Mag 18 2012, 23:40

Nana e luna, io vi adoro Razz
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptySab Mag 19 2012, 22:09

Chiedo ai MOD di fare un sondaggio serio sulla questione Lucius.
Molti dicono che lo vogliono morto, ma preferirei sapere quanti sono d'accordo e quanti no.
Scusate se vi sembro una palla, ma io non sono affatto d'accordo, vabbè la Row non ha voce in capitolo sulla cosa, ma tu sai Nana che comunque l'idea di Dan è che anche Draco deve morire?

Come ho già detto in precedenza sto cercando di scrivere un idea per l'inizio del capitolo che non li faccia andare subito al negozio.... datemi qualche giorno....

------->> per la faccenda libreria di Azucena ho scritto nel mio post nel topic "I due volti nella Neve".
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 20 2012, 13:31

Parlo non avendo letto i testi che sono stati pubblicati ultimamente, me ne scuso ancora (anche se poi, una volta tanto, potrò pure "assentarmi" per motivi miei Rolling Eyes ) cooooooomunque:

Nei libri la Row inserisce quasi sempre dei nuovi personaggi o dei fatti degni di nota (Ginny e Allock - Lupin, Sirius, & Co. - Bagman e gli studenti stranieri, e Moody - La Umbridge - I ricordi di Tom Riddle - Il padre di Luna [questi sono quelli che mi ricordo]). E di certo ne usa di vecchi. Però la storia principale, pur con il contributo fondamentale di quelli vecchi, fino all'ultimo libro nel quale tutti sono coinvolti e ritrovano il loro ruolo (il ruolo di Malfoy è già stato definito, senza di lui Harry non sarebbe stato padrone della Bacchetta), è SEMPRE incentrata sui NUOVI PERSONAGGI!

Ora, è vero che siamo noi a scrivere, ma porca pupazza... mi spiegate per quale cavolaccio di motivo non dobbiamo usare Hyde, Willis e Uglick nei nostri testi? E il Cilindro Canterino?

Per piacere, lasciate perdere Draco. Per quanto vi affascinino i Malfoy, non è il caso di rimetterli in gioco. La storia di Virginia si può adattare benissimo usando il sangue di Harry, Hyde e magari di Uglick (perchè non potrebbe essere un lontano discendente?). Dobbiamo cominciare a riannodare i fili delle cose che abbiamo seminato, abbiamo fatto topic in proposito con tutti gli oggetti e le innovazioni, non rimestiamo nel pentolone!!!

Se proprio volete coinvolgere il giovane Malfoy, che sia una cosa secondaria. Magari ha una copia del libro, come diceva il testo di Tex, o magari gli dà una raccomandazione per entrare da Magie Sinister. E per convincerlo, basta sfotterlo sul piano psicologico.

Prometto che appena sistemo le mie cose, leggo tutto e commento!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 20 2012, 18:30

Ho aperto il sondaggio chiesto da Angie. Speriamo di chiarire la situazione una volta per tutte. Detto questo vorrei rispondere a Lady.

Io non sostengo che non si debbano utilizzare personaggi nuovi che abbiamo creato, ma dobbiamo mantenere una continuità con i libri precedenti, che purtroppo, molte volte non c'è stata. Quindi sì, utilizziamo il Cilindro, Hyde, Uglick e aggiungerei anche Merlin, ma non dimentichiamoci degli altri.
Se abbiamo la possibilità di approfondire argomenti e personaggi che la Rowling ha lasciato in sospeso, perchè non farlo? Ora prendiamo la famiglia Malfoy: è stata risparmiata dalla prigione grazie al gesto di Cissy, ma ora i maschietti come fanno? Non sono personaggi che hanno completato la loro "crescita".
Prendiamo Lucius. E' una feccia per tutti, ormai. Si nasconde. Non sarebbe bello poter riscattarlo, magari facendolo morire per il bene del mondo magico?
Prendiamo Draco. Per lui vale lo stesso discorso del padre, se la situazione non è ancora più favorevole: ha avuto una crescita, ma essa non è completa. Alla fine del settimo, non abbiamo un'immagine immacolata di lui, ma di uomo combattuto tra bene e male. Mentre in "19 anni dopo" appare cambiato, no? Anche se la narrazione non lo evince, il lettore lo sente. Tiriamolo nuovamente fuori e riscattiamo anche lui!
Non vi sembra che questi personaggi abbiano bisogno di una conclusione? Sono ancora troppo in bilico.
Vorrei anche argomentare un'altra questione che mi sta a cuore: le morti servono. Creano un certo impatto che serve a rafforzare il legame che c'è tra il lettore e la storia. Una guerra non è una vera guerra se non ci sono morti e feriti. Su questo siamo d'accordo, penso.
Ora, è inutile, se non anche controproducente, uccidere dei personaggi che abbiamo creato noi, che come dire, rappresentano il libro che stiamo scrivendo: far fuori loro, sarebbe come un suicidio per noi.
Allora, anche per la continuità che ho citato prima, facciamolo fuori al vecchio Lucius, anche se dobbiamo rinunciare o rivedere le trame che c'eravamo create.
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5380
Data d'iscrizione : 21.07.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 20 2012, 20:10

Come ho spesso detto sulla morte di Lucius ho le mie idee, probabilmente voterò al sondaggio, ma nessuno mi chieda se sono pro o contro.

Le morti servono e ciò è vero, bisogna creare continuità con la vecchia storia e valorizzare allo stesso tempo i nuovi personaggi. Far morire i vecchi è probabilmente il mezzo più semplice per ottenere ciò: i vecchi muoiono, noi li abbiamo inseriti e si da' largo spazio ai nuovi.

D'altra parte abbiamo Harry fuori da Hogwarts dove, presumibilmente, non tornerà, salvo stretta necessità. Ed ecco una vasta gamma di nuovi ambienti e nuove vicende (fermo restando che in giro per Diagon Alley potrebbe comunque incontrare un Vitious in cerca di un nuovo calderone Razz). Il mio tentativo con Whitechapel era proprio questo: portare una ventata di novità. Un posto nuovo, sconosciuto... e il nostro occhialuto amico cosa fa? Boh!

Sotto questo aspetto dare un anno sabbatico ai cari Malfoy e simili, non è una brutta idea (insomma, per completare il loro percorso hanno 19 anni di tempo!!). Invece è molto interessante utilizzare personaggi che uno sviluppo nei 7 libri non l'hanno avuto proprio (da qui il mio appoggio all'utilizzo dei Peverell e a quel tentativo di far parlare Harry con Flamel). Ci sono un sacco di persone vive di cui sappiamo poco, sta solo a noi trovare loro delle storia!
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5488
Data d'iscrizione : 08.11.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyDom Mag 20 2012, 23:30

Quoto in tutto e per tutto Prim...
E poi penso che ci siano degli sciocchi stratagemmi per includere Flamel nella storia!!

Per esempio:

Dialogo tra Flamel e Harry:
"MI scusi Signor Flamel. Lei come fà ad essere ancora vivo dopo aver distrutto la Pietra Filosofale? Silente..."
"Ragazzuolo! Penzi davvero che io non avessi abbastanza elisir per sopravvivere ancora?"
"Silente mi aveva detto che ne aveva abbastanza per concludere (Che cosa doveva concludere non ricordooo Razz)!"
"Oh... ma le ho già finite da un pezzo"
"Allora come mai non è ancora ecco...deceduto?Pensavo lo fosse, senza offesa"
"Secondo te la morte di un quasi immortale di 700 anni sarebbe passata inosservata?"
"Bè..."
"Anche tu se non mi sbaglio sei quasi morto, no?"
"........"
"Solo la mi amata Peronella è morta, non voleva più l'elisir... pensava che la morte facesse parte della vita e che doveva esserci anche nella sua"
"Lei ha paura della morte! "
"Più di quanto non immaggini Harry Potter"



E questo è un esempio molto subdolo...voi avrete idee migliori delle mie, quindi...scriveteeee Wink
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4986
Data d'iscrizione : 16.03.12

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyLun Mag 21 2012, 14:14

io quoto sia Nanaly che Prim, nel senso che anche secondo me i Malfoy hanno bisogno di una fine e una maturazione completa; con Prim invece sono d'accordo con il fatto che potrebbe essere utile tirar dentro anche personaggi secondari (ahimè, a me non sono mai piaciuti i Peverell, quindi mi riservo nel dilungarmi...).
Per me sarebbe utile tornare a tirar fuori Andromeda e Cissy, vedere se il loro incontro possa aiutare anche ai Malfoy a dare loro una parte nella storia... Oltretutto povero Teddy, di lui non si parla mai!!

Vanno bene le novità, ma anche la continuità è importante! Ricordiamoci che 19 anni dopo Draco era vivo e fa un cenno a Harry!!!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9553
Data d'iscrizione : 19.07.09

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyGio Giu 07 2012, 13:02

Direi che ormai la maggioranza degli utenti attivi del forum ha espresso il proprio parere sulla questione Lucius.

Ora, non sarebbe il caso di cominciare a fare qualcosa sul capitolo 23? Abbiamo un discreto numero di testi, quello che ci manca è la forza di volontà Razz
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyGio Giu 07 2012, 20:51

Hai visto come è brutto, Enri, quando chi si occupa solitamente della bozza si assenta per motivi vari? Va a finire che non si fa più nulla.

Invece no.

Ragazzi, chi c'è in questo periodo?
Voi?
E forza, cominciate a riunirvi, vedervi, parlarne.

Io non so quanto e quando potrò esserci, ma cercherò di adeguarmi.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5636
Data d'iscrizione : 21.06.11

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Giu 08 2012, 10:36

La prof ha ragione.... Forza e coraggio... Abbiamo tt problemi in questo periodo ma nn vuol dire che possiamo bloccarci XD Quindi un mod riapra il sondaggio per la riunione e poi tt al lavoro... Cercate di pubblicare più testi possibili in modo da avere scelta... Io sicuramente nn potrò partecipare alla riunione ma vi farò sapere in modo adeguato le mie idee (la revisione cn la prof Americana si avvicina... pale )

Cmq davvero cercate di impegnarvi tt...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5380
Data d'iscrizione : 21.07.10

Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione EmptyVen Giu 08 2012, 12:00

Sondaggio aperto! Via con le telefonate!!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione   Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione
» Riunione capitolo 26
» Sulla costruzione di un capitolo.
» Riunione (pre-bozza) capitolo 24
» Esito Riunione capitolo 24

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: