www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
la verità di Hyde - Pagina 2 Vote_lcapla verità di Hyde - Pagina 2 Voting_barla verità di Hyde - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO gianluca incantesimi ritorno teddy Date capitolo malfoy DISCUSSIONE finale capitoli Harry Harry97 natale lumacorno babbano rapimento ginny sogno libro Punizione amore Errori Fedeltà potter bacchette

 

 la verità di Hyde

Andare in basso 
+7
Anny Baggins
kinderangie
Lily Luna
LadyProffa
Ludovic Bagman
Snape Jo
Smiley
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 05.07.11

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Mar 29 2012, 01:17

Ma... a parte tutto... questo topic non dovrebbe stare nella sezione TESTI? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Mar 29 2012, 01:30

Ehm si i mod scarseggiano...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Mar 29 2012, 14:10

scusatemi,Embarassed quando ho postato il topic non sapevo dove potevo metterlo.. ora non farò più errori ragazzi clown
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Mar 29 2012, 15:13

Citazione :
quello che dice anny è corretto... tuttavia dobbiamo ricordarci che Sirius, dopo essersi spiegato e ricongiunto con il figlioccio, scappò all'estero per parecchi mesi, prima di tornare a Hogsmeade nella grotta per il Torneo Tremaghi!
Nel quarto libro sta scritto che riceveva lettere tramite uccelli esotici dal piumaggio variopinto... Siriur non scrisse mai dove si trovasse per non essere intercettato...

Beh, la storia di Hyde è accaduta decisamente prima di questa!!!
Che sia tornato a cercare il figlio????
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMar Apr 03 2012, 00:24

Bè se fosse stato così...non sò può dircelo solo lui (cioè Sirius scratch ) e se si segue questa pista, magari utilizzando la pietra della resurrezione, potrebbe dirlo lui stesso... scratch
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMar Apr 03 2012, 22:41

Scusate ma nn sn più molto entusiasta x la storia di Hyde e Sirius... L'ho messo in mezzo ad un'altra cosa e la storia di Sirius nn regge più Crying or Very sad Invece credo sia estremamente più interessante lavorare all'altro nuovo testo ideato da giò ... X ora sl in cantiere... Quindi scusate se nn entro a lavorare x questo testo... Mi impegnerò di più sugli altri due...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMer Apr 04 2012, 16:42

Letto anche questo e devo dire che come tuo primo testo non c'è male.

Non mi piace però l'idea...Io Hyde buono, orfano ed uguale ad Harry non lo voglio, anzi lo vedo cattivo, cattivissimo Razz
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMer Apr 04 2012, 19:22

enrico, ti devi aggiornare, questo testo lo ho postato 10 giorni fa, ormai io ed altri lo abbiamo stravolto ed amplificato.

PS: mi dispiace, ma Hyde è buono, non c'è verso di renderlo cattivo, purtroppo Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11886
Data d'iscrizione : 02.05.09

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMer Apr 04 2012, 20:24

Citazione :
mi dispiace, ma Hyde è buono, non c'è verso di renderlo cattivo, purtroppo
questo resterà vero finchè, caro enrico, non farai un testo superfavoloso dove Hyde venderà harry ai maghi oscuri per 30 cioccorane!!! muahahah!! Twisted Evil

ricordatevi... sono i testi (più fighi) che comandano!! Cool non idee vaghe di trama...
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMer Apr 04 2012, 23:26

luna smilegood ha scritto:
enrico, ti devi aggiornare, questo testo lo ho postato 10 giorni fa, ormai io ed altri lo abbiamo stravolto ed amplificato.

Lo so che è vecchio, ma visto che c'è l'ho letto e ho detto la mia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMer Apr 04 2012, 23:48

Il "vecchio" Enrico ha tutto il diritto di leggere cose "vecchie", no? Razz

Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Apr 05 2012, 13:59

Enrico ha scritto:


Lo so che è vecchio, ma visto che c'è l'ho letto e ho detto la mia Very Happy
hai tutti i diritti Razz comunque non ci sono molte possibilità di farlo cattivo.. cavolo, una volta tanto che c'è qualcuno dalla parte di harry dobbiamo farlo diventare cattivo!? Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9556
Data d'iscrizione : 19.07.09

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Apr 05 2012, 14:08

Più che altro è una mia cosa personale, è proprio il personaggio che mi sta antipatico...quindi anche se fosse buono, opterei volentieri per la sua morte Razz

Invece secondo me sarebbe molto più interessante che si pensi inizialmente che Hyde sia una spia, durante la ricerca di Ron Harry potrebbe arrivare a fidarsi di lui e non avere più dubbi sulla sua posizione e alla fine del libro la stangata finale, cioè Hyde traditore e cattivone Razz
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Apr 05 2012, 14:12

Enrico ha scritto:
Più che altro è una mia cosa personale, è proprio il personaggio che mi sta antipatico...quindi anche se fosse buono, opterei volentieri per la sua morte Razz

anche a me non sta simpatico Hyde, anzi, mi sta sulle bounce bounce ma non possiamo farci niente.. la storia del traditore è un po' azzardata.. possibile che Harry si becca tutti quegli schifosi traditori che non lo lasciano in pace?!?!?diamogli un amico Razz
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6621
Data d'iscrizione : 26.05.09

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Apr 05 2012, 15:47

Dan ha scritto:
Citazione :
Scusate ma nn sn più molto entusiasta x la storia di Hyde e Sirius... L'ho messo in mezzo ad un'altra cosa e la storia di Sirius nn regge più

Questa frase non ha alcun significato in questo forum.
La tua idea è tua, gli altri ne hanno altre.
Quando poi i testi diventano capitoli allora dobbiamo attenerci ad essi, ma fino a quando sono idee, ognuno può dire la sua.

Hyde sarà buono o cattivo?
Dipenderà dai nostri testi.
Hyde orfano o con famigliola felice?
Dipenderà dai nostri testi!
Razz
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Apr 05 2012, 19:51

kinderangie ha scritto:

Hyde sarà buono o cattivo?
Dipenderà dai nostri testi.
Hyde orfano o con famigliola felice?
Dipenderà dai nostri testi!
Razz
"Dipenderà dai nostri testi" è oramai diventata una delle nostre frasi... lol!

Comunque penso che di traditori e doppi-giochisti ne abbiamo avuti abbastanza, io vedo per Hyde una figura in bilico tra il bene e il male; cioè Harry non si fida tanto di lui e si aspetta che Hyde gli dia una fregatura finale, invece poi si rivela un amico e gli salva il c*lo in una situazione difficile (come ha già fatto quando ha salvato Hermione, ma questo potrebbe essere inteso diversamente! Poi è stato rapito Ron: ed era forse quello che voleva Rolling Eyes ), quindi possiamo rigirare la frittata tante volte ed avere risultati diversi.
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5639
Data d'iscrizione : 21.06.11

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Apr 05 2012, 20:15

kinderangie ha scritto:
Dan ha scritto:
Citazione :
Scusate ma nn sn più molto entusiasta x la storia di Hyde e Sirius... L'ho messo in mezzo ad un'altra cosa e la storia di Sirius nn regge più

Questa frase non ha alcun significato in questo forum.
La tua idea è tua, gli altri ne hanno altre.
Quando poi i testi diventano capitoli allora dobbiamo attenerci ad essi, ma fino a quando sono idee, ognuno può dire la sua.

Ovvio che si Angie... Era una info di servizio sul perché nn lavoro a questo testo sulla parentela di sirius e Hyde... Ho cambiato idea e quindi nn mi ci cimento più... Avendo un'altra proposta nn lavoro x la "concorrenza" XD (che poi nn è neanche vero xk lavorerò al testo che dovrebbe continuare questa parte... Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyGio Apr 05 2012, 20:25

daniel_mhanxos ha scritto:
(che poi nn è neanche vero xk lavorerò al testo che dovrebbe continuare questa parte... Rolling Eyes )

E per questo ti ringrazio Dan Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5383
Data d'iscrizione : 21.07.10

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyVen Apr 06 2012, 23:17

<SPOSTATO>
By Mod
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5491
Data d'iscrizione : 08.11.10

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptySab Apr 07 2012, 00:56

Primus Lune ha scritto:
<SPOSTATO>
By Mod

Finalmente è arrivato un Mod !! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7995
Data d'iscrizione : 07.01.10

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyLun Apr 09 2012, 11:50

Come primo testo, veramente complimenti! Very Happy (Se ripenso al mio... pale) Sorvolando... c'è sicuramente da migliorare, quoto tutto quello che ha detto Lady.
Devo farmi ancora un'idea sull'ipotesi di Sirius padre di Hyde. Non ne sono del tutto convinta.
Continua così, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4989
Data d'iscrizione : 16.03.12

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMar Giu 19 2012, 21:07

con il permesso di Lily Luna (già accordato Very Happy ) e Giovanni Potter ripropongo il mio testo un po' modificato e con qualche aggiunta, dimenticato per un po' nella lista di testi Google Docs Razz

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano a completare il testo, particolarmente i già sporacitati Giò (e non Giova Smile ) e Lily Very Happy

LA VERITA' DI HYDE, PARTE PRIMA

«Il professor Uglick mi ha proprio stufato! Non...».
«Hyde! Uglick è certamente una persona misteriosa... Ma bisogna ricordarsi che lui e la sorella ci hanno aiutato molto » ringhiò Harry soffocando le parole dell’americano.
Il proclama ed il libro “I Segreti dell’Arte più Oscura” avevano portato ad Uglick, Azucena e Cinereus o meglio, Belisarius.
Quell’uomo era stato rapito, come Ron, dagli stessi maghi che avevano attaccato Hogwarts e come Uglick aveva detto loro più volte, non sapeva il perchè.
Appena si materializzarono di fronte alla porta dell’appartamento prestatogli da George, Harry e Hyde cominciarono a litigare perché l’americano era convinto che Uglick stesse nascondendo loro qualcosa.
«No. Ci avrebbe comunicato ogni minimo particolare se avesse saputo qualcosa su Belisarius!».
«Ti sbagli! Perché allora è fuggito da scuola? Perché in tutti questi giorni non è mai venuto da noi... da te, se sapeva un sacco di cose su quella Setta di maledetti? Anche Lui faceva parte di quella combriccola e... ».
Hyde urlava fiumi di parole e faceva discorsi di cui Harry riusciva a stento a seguire la logica.
In fin dei conti aveva ragione: anche se era fuggito da Hogwarts perché aveva sentito il nome del cognato nella testa di Ginny, per quale motivo non non gli aveva mai parlato della Setta del Sacro Fuoco?
Quel nome gli ricordava qualcosa, ma... cosa?
Aprì la porta e si diresse di filato in camera: doveva comunicare ad Hermione le novità.
Prese il canguro che si trovava accanto al baule e sentì la porta d’ingresso sbattere forte.
Rise.
Hyde era davvero permaloso, la voleva sempre vinta, come un bambino.
Scrisse un breve messaggio su una pergamena che si trovava nei jeans e lo lesse una volta.

Ho delle buone notizie da darti...

Lo piegò e lo introdusse dentro il canguro che posò sul suo comodino, accanto ad alcune pergamene: quella scritta in francese, il Proclama e la filastrocca del Cilindro Canterino .

Da quando Aberforth ci aveva ripensato e aveva portato la bacchetta nel negozio di George, lei era rimasta sotto il cuscino.
La guardò attentamente, avvicinandola agli occhi: non voleva portarla con sé; non voleva mettere in pericolo nessuno.
Non sapeva se utilizzarla o semplicemente lasciarla lì a marcire; Hyde sapeva che era al sicuro, chissà come l’avrebbe presa se gli avesse detto dove si trovava veramente.
Mise la bacchetta accanto a quella di Agrifoglio, si alzò, percorse il corridoio che portava nel salone e si sdraiò sul divano.
Era stanco di fare ricerche, di litigare con Hyde; voleva solo ritrovare Ron al più presto.
Gli mancavano tutti: Ginny, Hermione, Neville, Luna…Hogwarts!
Desiderava solo riabbracciare il suo migliore amico, e dirgli che, durante la sua assenza, i Cannoni di Chudley erano arrivati primi in classifica .

«La nostra discussione non è ancora finita!» esclamò l’americano entrando nel salotto dalla porta del bagno.
Harry sbuffò; le poche volte che avevano litigato, Hyde finiva sempre per svegliare mezza Diagon Alley e George ne pagava le conseguenze.
«Che cosa vuoi? Mi hai convinto. Uglick ci sta nascondendo qualcosa».
Si mise seduto e l’americano prese posto accanto a lui.
«Non si tratta solo di quello! Tu non capisci un tubo, Potter! Quando era il nostro professore era diverso. Adesso non mi fido tanto di lui»
«Io invece sì. Sono abituato a farlo, no? Anche se non dovrei» disse Harry sarcastico.
«Che cosa dici? Tu devi fidarti di me».
«Fidarmi di te? Nemmeno ti conosco...anzi! Tu non ti fai conoscere, io non so nulla di te » rispose Harry, tirando fuori tutta la rabbia repressa da tempo: vivere insieme a Bryan Hyde era davvero frustrante.
«Tu non puoi capire».
«Aiutami a farlo» lo implorò Harry.
«Mi hai chiesto più volte perché ho voluto aiutarti. Ci ho pensato molto, Harry, e ritengo giusto che tu lo sappia » .
«E ora cosa c’entra? Non mi devi nessuna spiegazione. Se sei qui per pietà, non mi interessa. E neppure se volevi solo andartene da Hogwarts. In fondo a voi americani non sono mai piaciuti i nostri metodi d’insegnamento» .
«No, Potter! In realtà...senti...» si soffermò Hyde titubante, lo sguardo perso nel vuoto: evidentemente pensava alle parole giuste da dire.
Abbassò le palpebre per qualche secondo e poi le riaprì. I suoi occhi erano di una tonalità marrone che ad Harry sembrava familiare; ma era sempre troppo indaffarato a litigare con lui per aver notato quel particolare.
«...Cercherò di dirti tutto!» esclamò all’improvviso l’americano, distogliendo Harry dai suoi pensieri.

«Prima che nascessi, venne in America un uomo inglese che lavorava per un’organizzazione che cercava di combattere contro Voldemort . Ebbene, quest’uomo si innamorò di mia madre. Lei era una donna molto bella, dai capelli biondi e gli occhi azzurri; ed il suo fascino era stato notato dall’inglese.
In poco tempo si innamorarono e dal loro amore nacqui io».

Harry era sconvolto dalla naturalezza con cui Hyde raccontava. Sembrava che avesse narrato quella storia chissà quante volte, ma era certo che quella fosse la prima.

«Quando l’uomo scoprì che mia madre era incinta, scappò e, dicendo che l’organizzazione aveva bisogno di lui, tornò nel suo paese. Mia madre si disperò a lungo perché aveva capito che se l’avesse amata davvero sarebbe rimasto, per lei e per loro figlio. I miei nonni, allora, la fecero sposare con un uomo che lei non amava, unicamente per darmi un padre che, secondo loro, fosse più dignitoso e rispettabile. Quando nacqui, mia madre voleva darmi il nome dell’ inglese, ma i miei nonni si opposero... Penso che non avessero mai visto di buon occhio quell’uomo.» disse Hyde sottovoce, quasi parlasse tra sé e sé.
L’americano prese un profondo respiro e ansimò lentamente: forse si preparava a dire qualcosa di più doloroso.

« Poi, quando avevo solo due anni, mia madre andò con un gruppo di maghi del MBI nell’isola Drear, per proteggere alcuni ricercatori che erano lì in missione per fare accertamenti su alcune creature rare.
Ma ci fu un incidente, una Chimera si è avventata contro e...immagino tu abbia capito» disse finalmente Hyde con la voce rotta.
Tirò sul con il naso e asciugò gli occhi prima che facessero cadere una lacrima.
Harry era sconvolto, aveva perso la madre in così poco tempo, com’era accaduto a lui, ma, sicuramente, la storia non era ancora finita.
«Sono rimasto per quindici anni con la persona che pensavo fosse mio padre, ma poi un giorno ho trovato una lettera sotto al mio armadio. E da lì ho scoperto tutto. Ho scoperto che Robert non era il mio vero padre».
«Hyde...Ehm... Mi dispiace tanto... » balbettò Harry imbarazzato.
Insomma, cos’altro avrebbe potuto dire in una situazione del genere?
«Perché non mi hai detto tutto prima? Certe liti le avremmo evitate».
«Perché la seconda parte di questa storia è ancora più difficile da capire. Ci sei anche tu...» rispose l’americano con gli occhi lucidi.
Non poteva trattenere le lacrime ancora per molto e infatti, un secondo dopo, scesero lungo il suo viso e velocemente le levò con la manica della felpa: era troppo orgoglioso per mostrare le sue debolezze.
«Non preoccuparti, non...non mi arrabbierò » lo rassicurò Harry, un po’ imbarazzato.

«L’anno scorso, nella mia scuola, era possibile fare dei corsi di orientamento lavorativo: avevo la possibilità di assistere ad alcune attività del Mondo Magico. Ho chiesto di frequentare il Corso Auror: avrei potuto sapere di più sulla mia famiglia. E così fu. Mi portarono all’AGA, Archivio Generale Auror, dove ho trovato il curriculum di mia madre. Ricordo ancora le esatte parole: Stacy Lucy Jackson, nata il 24 agosto 1951, moglie di Robert Hyde, madre di Bryan Hyde, figlio di... Sirius Black».

A Harry si gelò il sangue. Hyde figlio di Sirius? Il suo padrino? Migrato in America per una spedizione, magari per l’Ordine della Fenice? Non era possibile, non gli sembrava vero.
Sirius, il suo terzo genitore, l’unico uomo al mondo che lo capiva fino in fondo, il migliore amico di suo padre, quel cane affettuoso che ogni tanto gli regalava qualche latrato nei suoi pensieri…

«Lo so che può essere spaventoso, ti capisco...» sussurrò Hyde con calma.
«No, tu non puoi capire. Non puoi capire! ».
Harry urlava, gli sembrava una cosa impossibile, inaccettabile.
Ecco cosa gli ricordavano gli occhi di Hyde: quelli dolci color nocciola di Felpato...
Harry si alzò e cominciò a girare per tutto il salotto, mordendosi il labbro inferiore; poi si fermò e portò le mani ai capelli.
Hyde lo imitò e si avvicinò a lui con piccoli passi, gli mise una mano nella spalla e disse: «Suppongo che non lo sapessi. Vedi, quando l’anno corso Voldemort è stato sconfitto, io sono venuto qui, in Inghilterra, per cercare qualche traccia di mio padre. Seppi che per un certo periodo fu perseguitato a causa dell’ omicidio di un uomo, Peter Minus e che in seguito fu ucciso da sua cugina Bellatrix Black. Dopo la sua morte è stato dichiarato innocente e di seguito mi fu riferito che era il tuo padrino. La cosa mi stupì: la tua fama era arrivata anche in America ed io avevo sempre pensato che tu fossi un ragazzo avido di gloria e di benedizioni. Le mie prospettive, invece, sono cambiate, una volta giunto qui. Dopotutto hai sempre agito per il bene e non t’interessava di infrangere la legge per fare ciò che per te era giusto».

Harry rimase in silenzio, ad ascoltare e riflettere sulle sue parole. Si sentiva un estraneo; la sua vita si era completamente ribaltata nel giro di pochi minuti.
«Quando ho saputo degli attacchi alla scuola, mi sono preoccupato per te. Ti avevo visto più volte nascondere la famosa Bacchetta di Sambuco sotto al materasso del tuo letto, così ho subito capito la causa delle aggressioni.
Da quel momento ti ho sempre seguito... mi sentivo come se fossi un tuo parente, magari un cugino, un cugino fifone che aveva paura di rivelare la sua vera identità…» .
Hyde sorrise e Harry stranamente fece lo stesso.

In quel momento il suo cuore si sciolse: finalmente sapeva la verità sul suo nuovo amico. Non avrebbe mai immaginato una storia così complessa né così vicina al suo vissuto. Ora poteva affermare che qualcosa del suo padrino era rimasto: un figlio, la cui identità era sempre stata nascosta.
Harry strinse la mano di Hyde con decisione .
«Non so se questo voglia dire che mi fido di te, ma almeno adesso so perchè mi hai accompagnato. Ma mi togli una curiosità?» domandò Harry, colto da un pensiero improvviso.
«Puoi dirmi una buona volta che cosa ci facevi per il mio compleanno a Godric’s Hollow? ».

To Be Continued...
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 05.07.11

la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 EmptyMar Giu 19 2012, 21:48

In primis:
Citazione :
Appena si materializzarono di fronte alla porta dell’appartamento prestatogli da George
Materializzarono va con la maiuscola. E così tutti i nomi e gli effetti degli incantesimi (se dovesse servirti, c'è questo topic con tutto quello che c'è da sapere sulle maiuscole e le minuscole nel mondo di HP!)

Poi.
La prima parte è un tantino sconnessa. Hyde che perde la pazienza, Harry che si innervosisce, poi la rabbia sbolle in un attimo e il nostro eroe inizia a pensare a quanto gli manchi Hogwarts. Addirittura a un certo punto sorride e prende un'aria da genitore accondiscendente nei confronti degli sbalzi d'umore di Hyde... No

La seconda parte mi piace di più, scritta meglio e con più cura.
Citazione :
Ecco cosa gli ricordavano gli occhi di Hyde: quelli dolci color nocciola di Felpato...
dolci? confused

Raccontata così, la storia prende più senso, indubbiamente. Con tutto questo, però, per quanto ami Sirius incondizionatamente (e per quanto sia convinta che spassarsela con una tipa in america possa essere esattamente il suo genere di cosa), questo tipo di storie in HP non mi garba tanto. I figli illegittimi e inconsapevoli lasciamoli ai feulleiton dell'Ottocento...
Anche se un legame tra Hyde, Uglick e Sirius non è da escludere in partenza... magari tramite Andromeda... Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la verità di Hyde - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la verità di Hyde   la verità di Hyde - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la verità di Hyde
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Harry parla con Hyde - convocazione di Harry da parte di Kingsley
» Il sacrificio della lontra by Rose Weasley (la dura verità)
» HYDE E LA SETTA!!!!!
» Hyde & Willis
» HARRY E HYDE: GENI A CONFRONTO...SI MA A DISTANZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: