www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
prima - Il prima di partire EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
prima - Il prima di partire EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
prima - Il prima di partire EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
prima - Il prima di partire EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
prima - Il prima di partire EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
prima - Il prima di partire EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
prima - Il prima di partire EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
prima - Il prima di partire EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
prima - Il prima di partire EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Bellatrix Black.
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Snowolf
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Ludovic Bagman
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Aberforth Silente
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Enrico
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Horace Lumacorno
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
LadyProffa
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Sirius Mic
prima - Il prima di partire Vote_lcapprima - Il prima di partire Voting_barprima - Il prima di partire Vote_rcap 
Parole chiave
finale amore Fedeltà Date Errori potter babbano libro ginny Harry97 incantesimi DISCUSSIONE lumacorno teddy sogno ritorno capitolo Harry rapimento malfoy CILINDRO gianluca bacchette capitoli Punizione natale

 

 Il prima di partire

Andare in basso 
+9
Snape Jo
Ludovic Bagman
kinderangie
Dan
Aberforth Silente
Enrico
ramomagic
Andremonia
James_Potter
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5263
Data d'iscrizione : 09.07.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 14:35

Ho aperto questo topic per spiegarvi un po’ la mia idea, ho cercato di mettere assieme le idee un po di tutti...

IN una delle ore libere harry va a trovare Xeno per trovarlo e parlare dei doni. Harry verrà a sapere di un incantesimo (di una leggenda) che toglie la fedeltà della bacchetta.

Tornato a d Hogwarts assieme ad Hermione indagherà su quest’incantesimo, troveranno poche righe a dove viene nominata la formula (incanto Invictus) e che avverte che è un incantesimo potent e pericoloso. (Non si dice altro: non viene spiegata la formula, gli effetti ecc...) Per questo Hermione cercherà di convincere Harry a non usare un incantesimo praticamente sconosciuto e per lo piu pericoloso.

LA FAMIGLia Weasley và ad Hogwarts per aver informazioni sul figlio rapito, Harry rivelerà di voler partire solo a George (oltre a Ginny ed Hermione) il Gemello insisterà per partire (senza poi farlo)...
.
Dopo di che Harry partirà trovando Draco, Hyde ecc...

Dopo un paio di mesi Hermione troverà un libro (il dove si puo decidere) dove viene spiegato che l’incantesimo puo essere mortale senza avere tutti e tre i doni. Dopo di che partirà (potrebbe farlo con Ginny e George, ma io propongo con: Stefano il ragazzo della scuola italiana) alla ricerca di Harry per avvertirlo sperando che non sia troppo tardi, e che l’amico non abbia ancora usato l’incantesimo...
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 14:40

L'idea di raccordo è ottima, ma per mettere il nostro connazionale magico sfrutterei un'altra occasione.
E, non che voglia aggiungerli, ma che fine hanno fatto la coppia formatasi alla fine di HP7, cioè Paciock-Lovegood? Sono finiti nell'Ufficio Misteri? Very Happy
Se ti va, possiamo scriverlo insieme, anche io sono alle prime armi e magari ne caviamo qualcosa di buono!
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 14:51

La mia idea è questa:

- Harry incontra Malfoy (in un modo un po' strano, sto per finire un testo che ne parla) e in seguito (nel mio testo non c'è) incontrano Hyde

-Hermione parte insieme a George. Vanno a Hogsmeade e cambiano il nascondiglio della bacchetta. Ci vanno il giorno in cui c'è la visita degli studenti di Hogwarts e così incontrano Luna e Neville che partono con loro. Ginny in punizione per avere aggredito Hyde non parte. Quest'ultimo vede Hermione e, parte alla riceerca di Harry, che troverà a Spinner's End insieme a Malfoy.

Andremonio piccolo errore: Paciock- Lovegood non stanno insieme. Il primo si sposerà Hanna Abbot e la seconda un naturalista di cui non ricordo il nome (dichiarazioni della Row)
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 14:54

Mi sono lasciato traviare dal film.
L'idea di James Potter mi sembra ottima, ma ramomagic, appena hai finito la bozza, postala!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 14:56

L'idea è abbastanza buona.

Secondo me Harry va da Xeno con Hermione

Comunque sia direi di non infilare troppe persone nella ricerca, quindi non Luna e Neville e neanche Ginny che potrebbe essere ad Hogwarts e fare qualcosa di utile lì.

Harry, Draco e Hyde cominciano le ricerche (magari Hyde molla dopo l'ennesimo litigio con Harry e draco, dopo qualche settimana si uniscono a loro Hermione e George
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 15:07

Enrico ha scritto:

Harry, Draco e Hyde cominciano le ricerche (magari Hyde molla dopo l'ennesimo litigio con Harry e draco, dopo qualche settimana si uniscono a loro Hermione e George
Ok!
Poi sarebbe interessante da inserire qualche sventura a Ginny durante la ricerca, così avremo una lotta interiore a Potter e/o una divisione del gruppo.
Ma la soluzione a Ginny o a Ron la farei trovare a Hyde, che ha continuato ad agire a insaputa di tutti,
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 15:16

Secondo me si devono unire appena prima della fine e combattere insieme la setta. Secondo me è meglio così
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 15:22

Chi vuole cominciare a buttare giù qualcosa? Ma non ho Gmail.
Qualcuno di voi ha Onenote così creiamo un blocco note condiviso?
Contattatemi per PM
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5263
Data d'iscrizione : 09.07.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 16:56

Ardemonio cosa intendi per buttare giu qualcosa??? Seguendo la mia traccia ci sarebbero tanti testi da scrivere...

Comunque anche a me piacerebbe che Hyde dopo un litigio lasci il gruppo (magari si unisce ai cattivi) In questo modo troveremmo da soli Malfoy e Potter!

Luna e Neville gli lascerei al castello, l'era di Voldemort è finita, facciamo che ad aver sfiga e non poter passare nemmeno un anno in pace siano solo Harry e compagnia...
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 18:41

Va bene, sarò clemente con quei due! Twisted Evil
Cominciare a scrivere qualcosa, giusto per cominciare a concretizzare, ma senza fretta.
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5263
Data d'iscrizione : 09.07.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 20:28

Posso sapere cosa intendi scrivere???

La traccia sarebbe il testo con le idee con la quale ho aperto il topic

Testi da scrivere seguendo la traccia:

-Harry va a trovare Xeno
-Harry ed Hermione(e chi lo sa magari anche Stefano) indagano in biblioteca ecc...
-I weasley vengono ad Hogwarts....
un paio di capitoli dopo (quando Harry è gia partito da un po con Draco, Hyde ecc..)
-Hermione scopre che l'incantesimo è mortale se non si possiedono tutti e tre i doni a portata di mano
-Hermione parte (con chi da decidere piu' avanti)

Per il dopo credo che possiamo pensarci piu' avanti...
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 20:32

Gli ultimi due testi sarebbero inutili. Il libro segue il punto di vista di Harry, non quello di Hermione.
Al momento dell'incontro Hermione potrebbe raccontare dell'incantesimo
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5263
Data d'iscrizione : 09.07.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 20:34

Si è vero, non ci avevo pensato... Ma volevo capire cosa aveva intenzione di scrivere Andremonio, poi se ha tutt'altro in mente ben venga.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 20:36

Secondo me si dovrebbe dare la precedenza ai Weasley che vanno ad Hogwarts, penso che un testo del genere andrebbe bene all'inizio del capitolo 21
Torna in alto Andare in basso
James_Potter

James_Potter


Numero di messaggi : 177
Età : 27
Punti : 5263
Data d'iscrizione : 09.07.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 20:40

Anche, anzi probabilmente si, comunque la sequenza dei testi è approssimativa...
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 20:54

Dobbiamo fare anche quello in cui Malfoy e harry incontrano Hyde, nel mio incontra solo Malfoy
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11572
Data d'iscrizione : 08.08.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 21:59

Posso semplicemente dire che sono d'accordo sul fatto che non bisogna inserire molti personaggi nella ricerca, MA devo aggiungere che, stranamente, mi piacerebbe vedere anche Ginny coinvolta!

Almeno una volta.. Dopotutto, stiamo parlando di Ron! Wink Di fratelli ce ne ha tanti, ma Ron è comunque uno! [cit.]
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 22:13

In fondo è la fidanzata del protagonista e potrebbe starci, ma è più forte di me, Ginny è il personaggio più inutile e insulso creato dalla Rowling Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11572
Data d'iscrizione : 08.08.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 22:17

Enrico ha scritto:
In fondo è la fidanzata del protagonista e potrebbe starci, ma è più forte di me, Ginny è il personaggio più inutile e insulso creato dalla Rowling Rolling Eyes
Però non metterla mi sembrerebbe forzato e FORSE un pò copiato Rolling Eyes Nel senso che lei non c'è mai, da nessuna parte. Forse solo al Ministero Wink
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 22:21

Anche nella battaglia nel sesto insieme a Ron ed Hermione mi sembra scratch
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11572
Data d'iscrizione : 08.08.09

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 22:22

Ok, ma al Ministero è stata più.. Partecipe, non so come dire Wink Cioè, anche a me non piace come personaggio, però cerchiamo di inserirla da qualche parte!
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMar Ago 23 2011, 22:35

La mia idea è di coinvolgere Ginny. Non mi sembrava neanche una buona idea inserire Luna e Neville, ma non sono stati usati molto in questo libro, cambio la mia versione e gli elimonò. Perfetto sarebbe Harry, Malfoy e Hyde (quest'ultimo non deve andare con il nemico è troppo scontato) e Hermione e George
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5637
Data d'iscrizione : 21.06.11

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMer Ago 24 2011, 10:02

Gente invece un po' di fretta c'è... tra non molto ci sarà la riunione x il capitolo 21 e tutte queste cose che state dicendo devono finire lì... o almeno devono essere iniziate lì x essere concluse magari nel 22... Quindi affrettatevi a scrivere... Ricordandovi che ci devono essere anche cose tipo il processo di piton nel 21 e che bisogna trovare una soluzione al fatto che ginny nomini cinereus mentre è sotto il controllo di Uglick...

E qui si torna ad un particolare che avete omesso... A mio parere uglick deve essere fondamentale... Io lo metterei cm cordinatore di tt... Quindi che è lui a far incontrare draco harry e hyde mentre gli sfugge di mano il fatto che partono separatamente anche hermione ginny e gerge o chi volete...

A me piacciono di più i capitoli d'azione quindi del 21 nn mi sto interessando particolarmente xò è proprio in questo tipo di capitoli che bisogna mettere le soluzioni a tt i problemi... Anche xk se poi si mette la storia dei doni e dei Peverell proposta da me (che sembra che quasi tt approvino) ci saranno sufficienti rompicapo da risolvere... Quindi pensate anche queste cose e BUON LAVORO!

ps: vi do un consiglio... fate tt su un doc di gmail... è molto più comodo e tt voi potete lavorare e chattare nello stesso momento x discutere sulla stesura su errori etc... Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMer Ago 24 2011, 10:22

Io metterei Uglick come buono, uno che cerca di salvare un amico; Cinereus, da una setta: Poi Ginny lo nominava perché gliel'aveva detto Harry. Ill processo di Pitonbasta che sia aggiornato di un paio di mesi, così va bene. Intanto quella lì è solo l'istruttiva, di solito non si ascoltano testimoni durante l'istruttiva Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire EmptyMer Ago 24 2011, 10:32

Io rimango dell'idea che bisogna mandare alla ricerca quanta più gnet e possibile.
Un altra caccia semisolitaria in soli due libri... E troppo!
Ma, quotando enrico, se ginny sta a casa, l'e mej!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima - Il prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Il prima di partire   prima - Il prima di partire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il prima di partire
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Prima Traccia
» prima partita!
» Capitolo 12 - La prima stella
» La Prima volta di Ginny
» Capitolo 12 e ½ - La prima traccia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TRAMA-
Vai verso: