www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_lcapDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Voting_barDiscussione capitolo 20 - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno Errori sogno amore malfoy rapimento gianluca bacchette Date lumacorno Harry Harry97 CILINDRO teddy capitolo Punizione Fedeltà capitoli ginny babbano DISCUSSIONE finale incantesimi libro natale potter

 

 Discussione capitolo 20

Andare in basso 
+18
Ronald Sephiroth
Snape Jo
Ross
miranda
remus.
Frankie.
Herm
Lily Luna
CIOCCORANA2112
Aberforth Silente
Horcrux94.
kinderangie
AlaskaMudblood
Bellatrix Black.
mirtilla malcontenta
abo
LadyProffa
Ludovic Bagman
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyLun Apr 18 2011, 17:03

Non male...davvero non male...con tanti piccoli particolari cambiabili in bozza ma...si potrebbe anche fare!
Molto meglio di com'è adesso, senz'altro!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyLun Apr 18 2011, 19:19

Angie mi ha superata sul tempo.. Stavo preparando anch'io qualcosina, ma non aspettatevi niente di che... Rolling Eyes Non è uscito bene come pensavo...
PROPOSTA 2 INTRODUZIONE CAPITOLO 20
Quella notte Harry si rigirò molte volte nel letto. Ogni volta che prendeva sonno incubi spaventosi con urla strazianti e ombre scure, che si avvicinavano togliendogli il respiro, lo facevano risvegliare all'improvviso madido di sudore e con il cuore che batteva all'impazzata.
La sera prima avevano parlato dopo cena della visione e anche di quello che Fiorenzo gli aveva detto di Uglick. Non riusciva a credere che il centauro fosse così convinto che il vecchio professore fosse una brava persona. Con Ginny si era comportato in modo veramente molto crudele e ogni volta in cui si era imbattuto in lui non lo aveva mai agevolato, anzi...
E poi c'era la visione. Non era riuscito a ricordarsi molto, questa era ancora più sfocata nei suoi ricordi che le altre; perciò non aveva potuto dare una spiegazione esauriente ai suoi amici, che erano tuttavia preoccupatissimi: aveva speso molto tempo a convincerli che non c'era da preoccuparsi ma in realtà non ne era sicuro nemmeno lui.
Era tutto molto confuso, ma di una cosa era sicuro: la visione si svolgeva in un luogo lontano... c'era qualcosa che gli aveva fatto pensare di essere fuori dal Castello.
Il russare ritmico e fastidioso di Ron e Neville gli impediva di seguire il filo dei suoi pensieri e stava diventando insofferente. Nonostante fosse piena notte decise di alzarsi e di scendere in Sala Comune.
Il fuoco era logicamente spento e faceva molto freddo, si strinse nel mantello e mise alcuni ciocchi di legna nel caminetto, poi accese una fiamma sotto agli arbusti più piccoli.
Si sedette sulla poltrona più vicina per poter usufruire del leggero calore e si mise a pensare a tutto quello che era accaduto in quei pochi mesi dopo che aveva sconfitto Voldemort. I nuovi nemici, la Bacchetta di Sambuco, la Pietra della Resurrezione che aveva smarrito nella Foresta, Snitch... un fruscio lo mise in allarme. Chi era alzato a quell'ora come lui? Si mise in ascolto maledicendo gli scoppiettii che ogni tanto faceva il legno aggredito dal fuoco. Sembrava un raspare lontano, si guardò intorno ma non vedeva niente continuava a tenere i sensi in allerta e la bacchetta sfoderata in mano.
«Psss...psss...» proveniva dal fuoco; Harry si avvicinò: si sentiva bisbigliare. Sembrava che altre persone stessero parlando tra loro e lui fosse riuscito a intrufolarsi. Purtroppo non riusciva a capire niente ma si chiese chi poteva parlare a quell'ora di notte. Sicuramente qualcuno che non voleva farsi scoprire.
Si precipitò alla finestra e guardò fuori se per caso vedeva il chiarore in qualche finestra, ma erano tutte buie. Tornò sconsolato al caminetto e si sedette più vicino possibile alle fiamme.
«... Harry...» gli sembrò di sentire il suo nome, «... cancello...» un'altra parola, ma senza conoscere le altre cosa poteva capire?
Si mise in ascolto più attentamente: una delle voci si stava alterando e aveva alzato il suo tono. «Basta scuse! Devi farci entrare!» riuscì ad udire nitidamente «Shhhh!» si sentì e dopo le voci tornarono ad essere incomprensibili.
Chi poteva avvertire? Era davvero sicuro di quello che aveva sentito? O si era appisolato e aveva solo sognato la frase udita? Era il caso di andare in giro per il Castello sperando di incontrare chi stava parlando? La mappa del malandrino gli avrebbe fatto davvero molto comodo in quel frangente. Si alzò dal caminetto e si sentì stanco... troppe cose gli cadevano addosso e lui cominciava ad essere stanco, davvero molto molto stanco di essere sempre coinvolto in tutto quello che accadeva.
Improvvisamente cadde sulla poltrona e tutti i suoi sensi si allentarono di botto...
...
Qui potete tranquillamente decidere di mettere il resto del testo di Angie.!
....
ma sfortunatamente venne svegliato prima di quanto avesse desiderato.
Qualcosa lo dondolava dolcemente, mentre lui pian piano apriva gli occhi. D'un tratto si ricordò di ciò che aveva sentito la sera prima e si alzò dalla poltrona, afferrando la bacchetta nei pantaloni.
«Harry sono io, Hermione!».
«Oh, scusa. E' stata una notte... strana».
«Beh, io devo andare in biblioteca, prima della colazione. Puoi venire con me, così mi aiuti e intanto mi racconti tutto».
«Va bene» disse il ragazzo e, dopo essersi stiracchiato per benino, si mise in piedi».
I due ragazzi si incamminarono per il castello deserto, mentre Harry, talvolta inciampando, talvolta sbadigliando, raccontava all'amica i particolari della sera trascorsa.
Girato l’angolo andarono quasi a sbattere su Neville.
«Ciao, Neville!» salutò Hermione, acciuffandolo per la tunica.
«Ehi… proprio voi cercavo!» ansimò Neville riprendendo l’equilibrio.
«Che è successo?» chiese Harry allarmato, e la mano si mosse automaticamente verso la tasca per la terza volta quel giorno.
«Nulla… cioè… probabilmente succederà… la Sprite dice che entro la fine della settimana…io sono quasi certo che manchino poche ore… credo!» il faccione paffuto era illuminato per l’eccitazione.
«Calma, Neville!» disse Harry «Prendi fiato e dicci con calma!»
«No… no…. non vi voglio rovinare la sorpresa… venite al tramonto dietro la serra cinque… ditelo anche a Ginny e Ron… ora vado ad avvisare Luna… al tramonto… serra cinque!» li oltrepassò in tutta fretta e sparì alla loro vista.
«Ma che gli ha preso?» sbottò Harry, fissando il punto dove poco prima Neville gesticolava esaltato.
«Non ne ho idea!» fece Hermione stupita quanto l’amico dal comportamento insolito di Neville.
Si guardarono a lungo, poi si incamminarono verso la biblioteca.
«Beh, io ho finito, ora dimmi cosa ne pensi!»
«Hai solo bisogno di riposo e di tranquillità, per fortuna oggi è l'ultimo giorno di lezione, domani andiamo alla Tana vedrai Ginny e la signora Weasley come ti coccoleranno» rispose Hermione con un sorriso malizioso.
Harry sorrise rincuorato. Probabilmente la ragazza aveva ragione, non c'era nulla di cui preoccuparsi, nemmeno di quella stupida visione. Snitch poteva anche essersi imbattuto in pericoli di un'altra rete.
<<E tu che hai da cercare di tanto importante?>> chiese.
<<Hai presente il libro de "I segreti dell'arte più oscura"?>>.
<<Certo. Quello di cui ti ho parlato e che avevo visto in quella visione>>.
<<Esatto. Harry, non lo trovo più. Pensavo di averlo tenuto con me e invece è scomparso nel nulla. Voglio controllare se non l'ho riposto in biblioteca con gli altri libri che ho preso prima del viaggio, per sbaglio ma mi sembra un po' improbabile. Sono preoccupata. Se finisse nelle mani sbagliate...>> spiegò lei, con una punta di urgenza nella voce.
<<Ho capito>> disse allarmato lui <<E' necessario che cerchiamo>>.
Approfittando dell'assenza di Madama Prince, aprirono la serratura della porta con il vecchio coltellino di Sirius, che Hermione si era ricordata di prendere e che conservava ancora nella sua borsetta di perline e cominciarono a cercare. Tuttavia, dopo due ore infruttuose in cui avevano riportato ferite da libri urlanti e morsi da vari ragni che infestavano la sezione proibita, rinunciarono, rassegnandosi di aver sprecato il loro tempo infruttuosamente.
...
La mia idea è che l'abbia preso Hyde per tradurlo!
...
I due ragazzi decisero che era ora di andare a lezione: non c'era più tempo per la colazione; la prima quel giorno sarebbe stata di *prof che non ho idea chi sia*. Aveva anticipato che sarebbe stata molto interessante. Di questo i ragazzi non erano proprio sicuri, ma speravano comunque in uno sconvolgimento e in tante novità per quella lezione.
Ron e Ginny erano lì ad aspettarli con aria corrucciata. Harry raggiunse la loro solita postazione e si chinò per baciare Ginny, che però lo respinse con un movimento fluido.
<<Ma...>> balbettò Harry confuso.
<<Come ti salta in mente di scomparire per una mattinata con l'aria che c'è in giro? Hai anche avuto una visione! Sei pazzo? Non sai che mi sono preoccupata tantissimo?>> gli urlò contro.
<<Sì ma...>> disse guardando Hermione.
<<Ma un corno... e non la guardare così, lei mi ha avvisata!>>.
Harry stava facendo un gesto di strafottente noncuranza, quando urtò un involucro al centro della stanza coperto da un lenzuolo, che scivolò via; era un piedistallo, su cui c'era un quadro.
Vi era raffigurata una strana bestia con una folta pelliccia e cinque lunghe zampe. Assomigliava ad un grosso ragno peloso; ma sembrava innocuo: stava dormendo pesantemente. Harry vi si avvicinò, ricordandola in qualche modo familiare. La strana bestia si destò subito, rizzò il pelo e spalancò le fauci con aria minacciosa verso Harry cercando di uscire dal quadro.
«Il Quintaped, essere pericoloso ma affascinante» disse il professor Uglick apparendo dal nulla alle sue spalle.
«Sembrava innocuo» farfugliò Harry.
«Sembrava, appunto. Quegli esseri si nutrono di carne, preferibilmente carne umana strappata da corpi ancora in vita...
«La leggenda vuole che non siano veri e propri animali» disse ora il professore rivolgendosi a tutta l'aula che era stata attirata dall'urlo della bestia.
Harry rabbrividì. «E allora cosa dovrebbero essere?».
«Maghi e streghe! Si racconta che, molti secoli or sono, vi fossero due clan rivali: i McCliver e i MacBoon. Il primo di essi avrebbe trasfigurato l'intero altro clan in Quintaped». Fece una pausa. «Un gesto orribile, trasfigurare degli umani in esseri mostruosi senza coscienza di sé ...»
Harry annuì. «E i McCliver furono puniti?».
«Certo», sbraitò, «avevano compiuto una magia efferata senza riflettere sulle conseguenze!». Si avvicinò a Harry, gli strinse forte il braccio e poi si ingobbì ancora più del normale per fissarlo negli occhi. «Mai agire senza considerare le conseguenze, ricordatelo!».
Harry si strofinò il braccio.
Il professore continuò. «I McCliver lo hanno imparato sulla loro pelle. Avevano creato delle bestie così terrificanti da non essere controllabili, nemmeno con la magia. E furono sterminati! I Quintaped li massacrarono uno ad uno... uomini, donne e bambini!».
Harry balbettò sconvolto «Che fine orribile ...».
«Sei convinto? Io non ne sarei così sicuro... dopotutto a loro è andata fin troppo bene! Ai MacBoon è toccato un destino ben peggiore. Ragiona su questo: il loro destino sarà ora e sempre quella di essere delle orrende bestie mangia uomini!».
Harry soppesò le parole del professore capendo il significato di quella orribile storia.
«Ma è una leggenda, vero?» chiese speranzoso.
«E chi lo sa? Nessuno è mai riuscito a catturarne uno per avere una conferma!».
«Speriamo di no!».
«Io spero di sì ...».
«Come? Tutte quelle persone... quei bambini ...».
«Vedi, se questa storia fosse confermata, sarebbe il più grande esempio di trasfigurazione della storia! E poi rimane da monito per tutti noi».
Il professore zoppicò fino alla scrivania e sprofondo nella sua poltrona.
«Accomodati... non siamo qui per parlare dei MacBoon, questa è la lezione di trasfigurazione umana e dobbiamo ancora addentrarci nell'argomento»."
...
Qui si sostituisce Uglick con qualcun altro e si ricaratterizza di conseguenza.
...

*
<<Dai Harry, ci parli ancora della visione?>> chiese Ron, cercando di smorzare la situazione di silenzio imbarazzante che si era creata tra gli amici.
<<Ti ho già detto che non ricordo nulla. So solo che sentivo odore di aria salmastra e qui abbiamo solo un lago. Ci sono milioni di posti al mondo con il mare e ...»
«Un momento. Mare? A casa di Bill e Fleur c’è il mare» riflettè Ron.
«E tu dici di aver sentito una voce conosciuta. Harry... non credi che sia il caso di avvertirli?» chiese supplichevole Hermione.
«Non credo che a quest’ora di notte Bill e Fleur se ne vadano in giro per la spiaggia. Posso mandare un messaggio a Kingsley per dirgli di andare da loro, domani, con un paio di Auror».
«Domani potrebbe essere troppo tardi» urlò Ginny, alzandosi improvvisamente dalla panca; lo squadrava da capo a piedi, impaziente, e lui era talmente spiazzato da non sapere cosa dire. Decisamente la sua reazione gli sembrava esagerata.
«Ginny, ma insomma, come mai te la prendi così tanto? Sono sicuro che tuo fratello non c’entra niente».
«Tu sei sicuro, eh? Beh, fino ad ora la tua sicurezza non ci ha portati molto lontano, non è vero?»
Harry ebbe l’impressione che qualcosa di profondamente represso nell’animo della sua ragazza stesse venendo a galla senza preavviso, lasciandolo totalmente basito.
«Ti devo forse ricordare che sono corso da te appena ho visto che eri in pericolo?» chiese lui, risentito, alzandosi e fronteggiandola. Improvvisamente il tintinnio di posate e bicchieri si fermò. La sala intera aveva gli occhi posati su di loro.
«Certo, da me sei corso perchè ti conveniva.
Ma adesso... cosa ti costa andare da mio fratello ad avvertirlo? E bada che se non vuoi andarci tu, lo farò io»
«Sei fuori di testa? Non è sicuro là fuori. Né io né tu andremo da nessuna parte!»
«Impediscimelo, se ci riesci!». Ginny lo spintonò con violenza e corse fuori dalla Sala Grande prima che Harry potesse rialzarsi, incastrato com’era tra la panca e il tavolo.
Si rialzò appena in tempo per scorgere una corta chioma bionda varcare la soglia subito dopo di lei; guardò disperato i suoi amici e tutti e tre corsero fuori dal portone di quercia.
«Ginny! Torna indietro, non essere stupida!»
Hermione gli mollò una gomitata nel fianco.
«Ginny... scusa, scusami! Torna indietro. Ci vado io a Villa Conchiglia!»
«Harry, guarda là per terra» disse Ron, chinandosi per prendere qualcosa di luccicante sul prato illuminato da un bagliore rossastro.
Minami aveva cominciato a brillare e un sottile gelo si impadronì di lui. Ogni volta che si era verficato quell’evento celeste era successo qualcosa di terribile. Cominciò a correre e gridare a perdifiato, seguito da Hermione e Ron. Il nome di Ginny risuonava per tutto il parco, altra gente/alcuni amici/Neville e Luna li avevano seguiti.
Un urlo agghiacciante richiamò la loro attenzione, e si precipitarono nella direzione dalla quale avevano sentito gridare Ginny.


E si prosegue con il rapimento! Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 19 2011, 14:42

Personalmente non mi piace tirare fuori il quintaped qui ed adesso.
Troppa carne al fuoco e poi....è più carino se lo scoprono dopo...nsomma è facile così per Hermione ricollegare le due cose...
Per il resto, più è meno è un mix come ho fatto io.
Aspettiamo commenti....

Comunque sono sempre più convinta che se il capitolo si chiude con il rapimento....è davvero OK!!!!

Anche se non dovesse essere un capitolo molto lungo non importa....è bello pieno!

Poi le seghe mentali le teniamo per il capitolo dopo!!!!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 19 2011, 14:56

Riporto le conversazioni avvenute in bozza. Ragazzi le cose lunghe mettetele qui, non incasinate la bozza... Wink

Riguardo Riviste Whisky e Sigari (Nanaly):
Angie: per me qui ci vuole qualcosa che stacca, gli auror devono ancora decidere cosa fare e si riuniranno dopo Natale
Lady il problema è che non abbiamo testi...se ti ricordi qualcosa di utile, segnalacelo così ce lo leggiamo Smile
Kinderangie: hai ragione, non ci sono testi su harry che va via... magari qui ci starebbe, a parte quello della spia che però in questo momento sarebbe troppo vicino all'attacco. teniamo conto che in base ai conti che fecero rem e albus a suo tempo l'apparizione di Minami sarebbe il 23 dicembre e quindi abbiamo poco prima di Natale (possiamo anticipare Minami di un giorno ma non tanto di più...) quindi ci vuole qualcosa che dica se harry va alla tana a natale o meno o se va via ---il processo ora non ce lo vedo bene
Ludo: con il rapimento di ron.. lo trovo difficile che vada alla Tana per Natale!! Sapete com'è fatto Harry: la colpa è tutta sua, Molly piangerebbe per tutto il tempo, preferisce stare a scuola da solo o meglio, preferisce partire il prima possibile e andare a cercare Ron. Con il fatto che non ci sono testi... le possibilità sarebberò due:
-mettiamo un pezzo di processo e in fine capitolo il rapimento
-chiudiamo il capitolo con "Un alleato inaspettato"
comunque sia testi su Harry che parte sarebbero da fare presto... a meno che.. non lo facciamo riportare a casa dagli agenti dell'MBI e trasformiamo il rapimento in un "mancato rapimento" .... io già vedrei un Natale passato in giro per la brulla Scozia... non sicuramente a casa.

UPLOATED (o come cacchio si dice...) -.-
Riguardo al libro dei Segreti dell'arte più oscura

Kinderangie: questa faccenda del libro.... ma non ce l'avevano già? Uff faccio un gran casino, cosa prende Hermione dall'ufficio di Silente usando l'accio??? e si porta dietro in tutto hp7 ???
Lady: infatti io lo predico da quando mi sono iscritta al forum,.,,scrissi anche un testo in cui hermione rivelava loro che ce l'aveva ancora lei! lei prende segreti dell'arte più oscura, e la row non ha mia detto se se l'è tenuto o l'ha rimesso a posto...quindi abbiamo piena libertà d'azione. di certo non può averlo madama pince. inoltre, figurati se lei non riconosce la copertina, se harry gliela descrive!
Angie: giusto! quindi considerando che Hermy ce l'ha in camera... non c'è bisogno di trovarlo in biblioteca. Inoltre Harry ha sempre descritto il contenuto del libro (quelle pagine su cui vede chino Cinereus) e quindi non sa come sia la copertina... sennò Hermy avrebbe capito da mo'... -
Ludo: in effetti... è un ottima osservazione! ;-) faccio solo notare che se il libro faceva parte (e mi pare lo facesse: pag 104 del settimo) dei libri importanti che Hermione si è portato dietro nella borsa di perline.. della suddetta borsa non sappiamo molto di che fine abbia fatto dopo la gringott (pag. 482) ... potrebbe essere che portandola a hogwarts dopo la battaglia Hermione si sia ricordata di rimettere a posto i libri... oppure sta a casa Granger oppure alla Tana :-P ... considerando la prima ipotesi, ci sta la possibilità che Minerva abbia fatto spostare i libri in biblioteca nel reparto proibito... e la cosa quadrerebbe!
Lady :una volta che è diventata caposcuola potrebbe averli riportati...comunque vi ricordo che harry vede la copertina del libro nella visione finale del 19, dunque...ormai si sa di che libro si parla...se si dimentica di dire questo particolare agli amici è un conto, però prima o poi gli verrà in mente...ed hermy capirà!
Kinderangie per me non li ha rimessi a posto e quindi non sono in biblioteca. (come nei primi libri quando aveva Storia di Hogwarts nel dormitorio e trova lì quello che cercavano)
Ludo una copia gli è stata regalata per Natale mi pare :-) ... Storia di Hogwarts è un libro a cui Herm tiene ma.. ha sempre riportato i libri in biblioteca anche perchè Madama Pince non è lì per niente!! E poi Hermione è una strega innamorata della cultura.. immagino che distruggere un libro o non riportarlo in biblioteca negando così ad altri di poter imparare da esso... mi pare una delle poche cose che non farebbe mai!! ;-)
Kinderangie ok, l'ha rimesso a posto, ma si ricorda bene cosa c'è sopra...
[b] Nanaly[b] Io penso che possa rubarlo Hyde per tradurlo.... Hermy si accorge di non averlo e succede che quando Harry parte alla ricerca di Ron lo trova... ''Ehi tu, che ci fai con questo?'' disse mentre tutti i suoi dubbi sull'onestà del ragazzo si riaccendevano... Cool

Comunque urge un intervento urgente... Bisogna decidere bene cosa farne di questo capitolo. Arrivano nuove proposte e si potrebbe smontare tutto, quindi vedo quantomeno non indispensabile incasinarci per un cavoletto ammuffito ed un pasticcio di rognone... Cosa dobbiamo fa? Smile
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5888
Data d'iscrizione : 18.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 19 2011, 15:37

Bene, bene! letti tutti e due:
testo di Angie:
Gli elfi non hanno sistemato le sale comuni e già apparecchiano i tavoli per la colazione... meglio il contrario.

Harry che si lascia convincere così facilmente da Hyde Evil or Very Mad

Poco chiaro il dialogo in sala grande, bisogna svilupparlo meglio, ci sono dei periodi che non filano come dovrebbero (mia sensazione)

Ripetizioni sparse qua e là

Si possono intercettare le comunicazioni tra i camini, senza nessuna specifica pratica di spionaggio? se così fosse anche un altro studente insonne in qualsiasi parte del castello dove si trovi un camino...avrebbe potuto sentire al conversazione, che a quanto pare sembra clandestina.

Divario temporale spropositato, Alba ....Colazione.

Harry allarmato da Neville?? e per quale motivo?? tanto da spostare la mano alla tasca, (tu sai cosa succede, il lettore no, è superfluo accentuare) (esagerazione)

Non viene accenato che Ron e Harry, in biblioteca, tirano fuori le loro cose. Bastano poche parole, cmq si tratta di un'incongruenza...minima.

Gazza spiattella la parola d'ordine malamente, si può giocare di più sulla sua stupidità.

Frettolosa e maldestra la frase di Harry quando intravede i simboli sul libro in mano alla Pince.

Mi piace la parte di Hyde che arriva furtivo dal sotterraneo

Nany:
Stesse considerazioni per le parti uguali, in più Hermione non avrebbe mai riposto un libro così importante per sbaglio... bisogna trovare un'altra spiegazione.

la parte di Ginny che scappa mi piace, ma la lite può essere descritta in modo decisamente migliore...


Finish... ci si becca in bozza Wink


Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 19 2011, 17:29

Hai perfettamente ragione Frankie... ma si trattava solo di un mix creato per rendere l'idea di cosa pensavo.
Non è curato e i collegamenti tra le parti sono tirati via.

Non è detto che verrà usato, ma nel caso dovrà essere rivisto un bel po'!!!

Dobbiamo decidere cosa mettere in questo capitolo!!!
Se ci sono altre idee...tiratele fuori!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 19 2011, 19:40

bisogna anche capire QUANTE sono le disponibilità di tutto il mondo a stravolgere la scaletta... chiaramente bisogna ricordare che una decisione di questo tipo implica LAVORO, ma... forse Smile ... non tanto di più di quello che avrebbe richiesto la scaletta attuale! Razz

ottimo UPGRADE di Nana! Cool (che classe, che mod, che bambola! Wink ) e...
che dicono gli altri??? Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 19 2011, 20:02

Non mi convince...quoto Angie per quanto riguarda la scaletta della Nana, non mi sembra il caso di tirare fuori il libro adesso, e tantomeno il Quintaped.

Io voto per lo stravolgimento della scaletta e il rapimento a fine capitolo, più suspance...dunque, la costruzione proposta da ANgie per ora mi pare l'unica valida!
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4899
Data d'iscrizione : 25.02.11

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMer Apr 20 2011, 11:27

Ciao raga, vorrei sottoporvi quanto segue.
Ho sconvolto un pò le cose, e vorrei il vostro consiglio.
Ovvio che ci sia ancora molto da lavorarci.

--------------------------------------------------------------------------------------------

«Harry. HARRY. Svegliati! E' tardi!»
La voce di Ron s'insinuò nel cervello, mentre lentamente incominciava a mettere a fuoco l'ambiente circostante. Tastò ripetutamente il comodino, finchè non s'imbattè negli occhiali, e messe le gambe fuori dal letto, li inforcò.
Stiracchiandosi, si alzò dal letto, mentre l'amico finiva di infilarsi la maglia, pronto per scendere a fare colazione.
Si avvicinò alla sedia dov'erano ammucchiati i vestiti della sera precedente, e gli cadde l'occhio sull'elefante porta messaggi: c'era un foglietto.
Apertolo, lesse: «Raggiungici al Ministero. K.S.»
Che cosa poteva volere a quell'ora di mattina?
Comunque, non si poteva ignorare una richiesta del Ministro.
«Ron, aspetta.»
«Su, Harry. Arriveremo tardi e non ci sarà più niente di commestibile!»
«Ron, io non vengo. Devo andare da Kingsley al Ministero.»
«Adesso?»
«Già. Senti, avverti tu le ragazze. E, poi, quando torno, vi ragguaglierò circa il mio incontro con Fiorenzo di ieri sera.»
«Daccordo. Ciao Ah, scusa, un'ultima cosa: vedi di non farti sbacchettare!» e sghignazzando, s'incamminò verso la porta, perdendosi il gestaccio di Harry.

- - - - - - - - - - -

Harry Stava aspettando nella sala d'allenamento auror, seduto scomodamente dietro una scrivania piena di buchi e scheggiata. Si guardò intorno: le pareti erano, come sempre, tappezzate da maghi oscuri che ghignavano dai loro poster/dal muro e di foto in cui si vedevano famigliole felici che lo salutavano allegramente. Di fronte a lui una piccola lavagna nera, ancora sporca dopo l'ultima volta in cui era stata usata. Le mura grigie riflettevano il suo umore.
Cominciò a lanciare occhiate alla lavagna.
NUMERO MEMBRI: PIU' DI UNO
PROVENIENZA: ?
LUOGO BASE: ?
SCOPO: BACCHETTA DI SAMBUCO (?)
La scrittura era molto frettolosa e per nulla curata, sicuramente era stato buttato giù solo per far notare la mancanza di informazioni a disposizione.
In quel momento entrò il Ministro.
«Ciao, Harry. Scusa per questa chiamata inaspettata. Ma le cose non stanno migliorando. Forse non lo sai, ma Dawlish, ieri sera, è stato aggredito.»
«Come sta?» chiese precipitosamente Harry, molto più che preoccupato.
«Male. Ora è al San Mungo, e non sanno se riusciranno a salvarlo. Però, prima diperdere i sensi, è riuscito a riferire che c'è più di un infiltrato ad Hogwarts.»
«Beh, avevamo intuito che ci potesse essere una spia a scuola. Ma più di una ...»
«Già. Ed io mi stavo chiedendo se non era il caso che, momentaneamente, tu lasciassi Hogwarts. Se ci sono degli infiltrati, sia tu che i tuoi amici sareste alquanto in pericolo.»
«Quindi, dovremmo andarcene?»
«Beh, direi che tu di sicuro, visto che soltanto tu conosci l'ubicazione della bacchetta. Per gli altri, sarebbe bene che se ne andassero. Se, poi, riusciste a stare tutti insieme in qualche luogo sicuro, sarebbe anche meglio. Giusto per non disperdere troppe forze in protezione.»
«Quindi, era per questo che mi hai convocato?»
«Si. E vorrei che tu ci pensassi seriamente. Daccordo?»
«Daccordo.»

- - - - - - - - -

«Dobbiamo passare in Biblioteca a chiamare Hermione e Ginny che hanno approfittato per fare il tema che ci ha assegnato Lumacorno...speriamo che poi ci facciano copiare!» strizzò l'occhio a Harry ma girato l’angolo andarono quasi a sbattere su Neville.
«Ciao, Neville!» salutò Ron, acciuffandolo per la tunica.
«Ehi… proprio voi cercavo!» ansimò Neville riprendendo l’equilibrio.
«Che è successo?» chiese Harry allarmato, e la mano si mosse automaticamente verso la tasca.
«Nulla… cioè… probabilmente succederà… la Sprite dice che entro la fine della settimana…io sono quasi certo che manchino poche ore… credo!» il faccione paffuto era illuminato per l’eccitazione.
«Calma, Neville!» disse Ron «Prendi fiato e dicci con calma!»
«No… no…. non vi voglio rovinare la sorpresa… venite al tramonto dietro la serra cinque… ditelo anche a Ginny ed Hermione… ora vado ad avvisare Luna… al tramonto… serra cinque!» li oltrepassò in tutta fretta e sparì alla loro vista.
«Ma che gli ha preso?» sbottò Ron, fissando il punto dove poco prima Neville gesticolava esaltato.
«Non ne ho idea!» fece Harry stupito quanto l’amico dal comportamento insolito di Neville.
Si guardarono a lungo, poi si incamminarono verso la biblioteca per raggiungere le ragazze.

- - - - - - - -

Radunatisi nel salone di Grifondoro, Harry cominciò ad informarli circa la sera precedente, e di quanto gli era stato suggerito da Kingsley quella mattina.
«Maddai, Harry. Veramente Kingsley ti ha detto di lasciare la scuola? E dove saremmo più al sicuro. Al Ministero, per caso?» disse Ron, facendo seguire una faccia disgustata a quell'idea.
Harry quasi sorrise, visto che, all'incirca, era stato quello che aveva pensato lui non appena il ministro gli aveva sottoposto l'idea, se non fosse stato per la faccia di Ginny.
Era accigliata, come se un grosso peso la stesse soffocando.
Entrarono in sala Grande per la cena.
<<Dai Harry, ci parli ancora della visione?>> chiese Ron.
<<Ti ho già detto che non ricordo nulla. So solo che sentivo odore di aria salmastra e qui abbiamo solo un lago. Ci sono milioni di posti al mondo con il mare e ...»
«Un momento. Mare? A casa di Bill e Fleur c’è il mare» riflettè Ron.
«E tu dici di aver sentito una voce conosciuta. Harry... non credi che sia il caso di avvertirli?» chiese supplichevole Hermione.
«Non credo che a quest’ora di notte Bill e Fleur se ne vadano in giro per la spiaggia. Posso mandare un messaggio a Kingsley per dirgli di andare da loro, domani, con un paio di Auror».
«Domani potrebbe essere troppo tardi» urlò Ginny, alzandosi improvvisamente dalla panca; lo squadrava da capo a piedi, impaziente, e lui era talmente spiazzato da non sapere cosa dire. Decisamente la sua reazione gli sembrava esagerata.
«Ginny, ma insomma, come mai te la prendi così tanto? Sono sicuro che tuo fratello non c’entra niente».
«Tu sei sicuro, eh? Beh, fino ad ora la tua sicurezza non ci ha portati molto lontano, non è vero?»
Harry ebbe l’impressione che qualcosa di profondamente represso nell’animo della sua ragazza stesse venendo a galla senza preavviso, lasciandolo totalmente basito.
«Ti devo forse ricordare che sono corso da te appena ho visto che eri in pericolo?» chiese lui, risentito, alzandosi e fronteggiandola. Improvvisamente il tintinnio di posate e bicchieri si fermò. La sala intera aveva gli occhi posati su di loro.
«Certo, da me sei corso perchè ti conveniva.
Ma adesso... cosa ti costa andare da mio fratello ad avvertirlo? E bada che se non vuoi andarci tu, lo farò io»
«Sei fuori di testa? Non è sicuro là fuori. Né io né tu andremo da nessuna parte!»
«Impediscimelo, se ci riesci!». Ginny lo spintonò con violenza e corse fuori dalla Sala Grande prima che Harry potesse rialzarsi, incastrato com’era tra la panca e il tavolo.
Ron, mentre aiutava l'amico a districarsi, disse:
«Harry, conosco Ginny. Stai qui, vado io a parlarle. Sai, Fleur deve averle detto qualcosa. Me lo ha scritto Bill qualche giorno fa. E mi sa che Ginny ha somatizzato l'informazione con gli avvenimenti di questi tempi.»
«Ma che cosa stai dicendo?» chiese incredulo Harry.
«Ti sta dicendo che Ginny è preoccupata per la gravidanza di Fleur. E che in questi giorni è alquanto suscettibile. Dai, Ron, andiamo. Ti accompagno. Non vorrei che dicessi qualche cavolata delle tue.»
Detto questo, i due ragazzi si incamminarono verso il portone. Harry era indeciso sul da farsi, quindi decise di seguire gli amici in ogni caso.
«Potter! Proprio te stavo cercando!» disse il professore avvicinandosi con aria seccata. «La professoressa McGranitt vuole vederti nel suo ufficio,dice che è urgente» continuò appoggiandosi al suo bastone.
«Ci andrò subito,grazie,professore» rispose Harry. «Ehm... lei viene? »
«No, signor Potter! Mi aspettano in sala professori» sbottò allontanandosi zoppicando dalla direzione in cui era arrivato. «Mi domando solo che cosa tu abbia combinato questa volta... ti auguro buona fortuna.» e sparì.
Immerso nei suoi pensieri, non si accorse di essere arrivato e quasi finì contro il gargoyle di pietra. Vedendolo si ricordò di non sapere la parola d’ordine. Il professore si era dimenticato di dirgliela quando lo aveva avvisato. Guardò la statua cercando di pensare a una parola d’ordine possibile, ma non gli venne in mente nulla. Stava sforzandosi di trovare qualcosa, quando notò che il gargoyle si era aperto ed era comparsa tutta trafelata la professoressa Cooman accompagnata dalla McGrannitt. Il disgustoso odore di sherry investì il ragazzo per la seconda volta in quel giorno.
«Potter, che ci fai qui?» chiese la McGrannitt continuando a sorreggere la Cooman che chiaramente non era in sè. «Non dovresti essere in Sala comune?»
«Ma... non mi ha mandato a chiamare, professoressa?» chiese Harry stupito.
«Cosa? Certo che no!» esclamò la preside. «Perché avrei dovuto?»
«Scusi... ma il professor...» cominciò a spiegare il ragazzo, ma senza alcun preavviso la Cooman gli rovinò addosso trascinando sia lui che la Preside sul pavimento. L'ex professoressa di Divinazione si contorceva in modo spaventoso respirando a rantoli soffocati, gli occhi che roteavano dietro gli enormi occhiali.
«Sibilla, ma cosa...?» soffiò la McGrannitt tentando di rimettersi in piedi.
Le mani della Cooman afferrarono il colletto di Harry e lo strinsero convulsamente e d'improvviso spalancò la bocca.
«E' QUI!» gridò con voce spaventosa la veggente. «ELLA TROVERA' IL SUO PRIGIONIERO DESIGNATO E LO CELERA' AGLI OCCHI DI COLORO CHE LO AMANO!» Il suo grido risuonò per il corridoio finché non si spense in lontananza.
Harry si divincolò e balzò in piedi con una morsa che gli attanagliava lo stomaco.
«Potter cosa significa tutto ciò... Potter?» la McGrannitt lo guardava spaventata, forse gli aveva letto il terrore dipinto sul suo viso. Era qui, era arrivata come aveva predetto la Cooman. La scuola era nuovamente in pericolo e uno studente ancora di più. Tutto quello che riuscì a dire alla mcGrannitt prima di precipitarsi a rotta di collo lungo il corridoio fu: «Ginny!»
Scese li gradini delle scale quattro a quattro fino a due piani più in basso. Corse a perdifiato lungo il passaggio della Biblioteca e dopo aver dato una rapida occhiata dentro ed essersi accertato che Ginny e gli altri non fossero più lì, travolgendo due studenti di Tassorosso riprese a correre. Si scaraventò letteralmente contro l'arazzo che nascondeva le scale della scorciatoia, staccandolo quasi dalla parete. Rotolando per diversi gradini, si rimise in piedi giusto in tempo per saltare il falso scalino. Raggiunse in un attimo la Sala d'Ingresso e sorpassò i Portoni di Quercia senza fermarsi ai richiami del professor Vitius intento a rinforzare la sicurezza delle porte per la notte. Senza alcuna esitazione Harry estrasse la bacchetta e si precipitò verso le serre. Il sole era ormai sceso dietro le cime delle montagne innevate. L'erba ghiacciata scricchiolava sotto i suoi piedi, mentre che con un angoscia sempre più forte scivolava e slittava verso la serra cinque, l'ultima delle costruzioni che si spingeva fin quasi alle rive del lago. L'oscurità scendeva ad una velocità impressionante.
Harry scorse le figure dei suoi amici riunite attorno a Neville ed il cuore smise di battere forte contro il petto. Con un sospiro di sollievo fece per lanciare un saluto per far notare agli altri il suo arrivo quando il saluto gli morì in gola. Sopra le acque del lago le ombre si stavano addensando, formando numerosi tentacoli.
«No!» gridò puntando la bacchetta contro l'ombra. «Incendio!»
L'incantesimo partì contro il bersaglio lasciando dietro di sè una scia luminosa, ma gli passò attraverso senza apparenti danni. Ora anche gli altri avevano scorto il pericolo, ma ormai i tentacoli d'oscurità erano su di loro. Harry, correndo verso di loro, tempestava di maledizioni l'orrore ma senza alcun successo. Vide un tentacolo scaraventare lontano Neville e afferrare per la vita Hermione, gettandola a terra. Con la coda dell'occhio Harry scorse un tentacolo che piombava su di lui; riuscì a scartarlo per un soffio gettandosi di lato. Sentì Hermione strillare chiedendo aiuto, mentre il tentacolo la trascinava verso le tenebre condensate sopra le acque.
«Hermione!» Ron liberandosi di diversi tentacoli, con la bacchetta accesa piombò sulla ragazza afferrandola per le braccia, ma non riusci che a rallentare l'azione del tentacolo che si stringeva sempre di più sul corpo di lei. Ginny strillò, colpita al volto da uno dei rami oscuri. Harry puntò la bacchetta contro la sfera di tenebre che si teneva ancora lontana.
«Sectusempra!» L'incantesimo questa volta rimbalzò contro le tenebre che presero ad avanzare verso di lui. Improvvisamente qualcosa di invisibile lo costrinse ad allargare le braccia ed a portare il capo all'indietro paralizzandolo in quella posizione. L'enorme sfera d'oscurità librandosi appena davanti a lui si contorse e cominciò a prendere vagamente forma umana.
«Harry Potter, finalmente la conosco di persona» disse la figura con una voce che non aveva nulla di umano... la stessa voce che aveva sentito mesi fa nella carrozza nera a Diagon Alley. Harry tentò di muoversi ma non potè far altro che fissare l'oscurità.
«Cosa vuoi da noi?» riuscì a sputacchiare Harry, avendo comunque la certezza della risposta.
«Penso che lei lo sappia bene, Potter. Io voglio la Bacchetta di Sambuco che è in suo possesso» rispose la voce quasi cantilenante. «Se vuole essere così gentile da consegnarcela, le saremo molto grati!».
«Te la darò, ma lascia andare i miei amici!» gridò Harry disperato.
«Non è nella posizione di scendere in trattative con noi!» rise la voce e la figura allungò una mano verso di lui. Harry sentì qualcosa che gli frugava tra le vesti, cercando come qualcosa. Poi la vista li si offusco e nella sua mente galleggiò pigra la Bacchetta di Sambuco.
No, pensò, chiudi la mente! Ma la bacchetta venne sostituita dalla faccia paonazza di Zio Vernon e dal faccione roseo di Dudley. No, no!
«Vedo che oggi non mente, Potter!» riprese la voce, ora seria. «Non ha la Bacchetta con sé»
Improvvisamente quattro incantesimi cozzarono contro una barriera invisibile che proteggeva la figura tenebrosa. Harry con la coda dell'occhio riuscì a scorgere diverse figure avvicinarsi dal castello lanciando altri incantesimi. Il cielo venne illuminato dalle scie luminose delle fatture, ma tutte vennero respinte o deviate.
«Dobbiamo andare!» sbottò una voce roca, e chiaramente umana, proveniente dalla stessa figura oscura.
«Harry Potter, le faccio un offerta vantaggiosa per lei e per noi!» continuò la voce inumana. «La bacchetta in cambio della sua amichetta... cosa ne dice?»
Harry sentì Hermione gridare forte e Ron imprecare. Harry venne sollevato da terra e scaraventato all'indietro. L'urto con il terreno gli tolse il respiro, ma riuscì, rotolando nell'erba umida a mettersi in ginocchio.
Hermione stava venendo sollevata da terra dal tentacolo e Ron vi rimaneva aggrappato deciso a non mollare. Accorsero sia Ginny che Luna, apparsa d'improvviso e tutt'edue afferrarono Hermione per le braccia. Ma questo non sembrava essere d'intralcio al mago che stava riprendendo le sembianze di una sfera d'oscurità che si muoveva lentamente verso i cancelli della scuola. harry si rimise in piedi e corse verso di loro, barcollando.
Improvvisamente Ron, in un ultimo disperato gesto per salvare Hermione, conficcò la bacchetta nel tentacolo e ruggì: «Lumus!»
Il tentacolo che teneva Hermione si mozzò nel punto in cui la bacchetta era affondata e svanì in una nuvoletta di fumo nero. Tutti rovinarono a terra meno che Ron, rimasto attaccato all'altro pezzo di appendice oscura che non aspettò altro per avvinghiarsi attorno a lui e trasportarlo via con sè.
«RON!» l'urlò straziante di Hermione risuonò per tutto il parco.
In un attimo la sfera di tenebre e Ron oltrepassarono i cancelli. Ripresa per un momento la forma umana, il mago si girò verso di loro un ultima volta.
«Due settimane, Potter! Verrai informato del luogo» gracchiò la voce. «Portala Bacchetta con te o del tuo amico resterà ben poco!» e con un ultima agghiacciante risata svanirono nel crepuscolo.
Un bagliore improvviso illuminò il cielo ormai completamente buio. Harry alzò lo sguardo e vide Minami che brillava di una luce scarlatta...


- - - - - - - - -

«NOOOOOOOOOO!».
Harry si ritrovò a sedere su un letto. Il lenzuolo appiccicato al petto bagnato di sudore, il cuore che gli scoppiava in gola. Si guardò attorno riconoscendo l'infermeria della scuola.
Strappò il lenzuolo gettandolo a terra e sentì l'aria fredda sulla pelle a dargli sollievo.
Pian piano i ricordi di quanto successo si fecero strada nella sua mente. I tentacoli neri che si contorcevano sopra il lago... le urla di Hermione... la voce del mago oscuro che gli dava due settimane di tempo... e... e Ron. Il corpo di Ron, inerme, stretto nella morsa del tentacolo magico che si allontanava dal castello.
Lacrime di rabbia gli sfocarono la vista. Si buttò all'indietro disteso sul materasso, mentre il battito del cuore rallentava.
«Potter, ti sei svegliato finalmente».
Harry volse il capo alla sua destra accorgendosi solo allora che non era solo. Dietro la tenda del paravento si distingueva la sagoma del suo compagno di casa.
Una mano tirò in parte il tessuto e si ritrovò davanti Hyde che non stava certo meglio di lui. Una vistosa fasciatura gli copriva metà torace e ad ogni passo si notava il dolore che provava. Si sedette in fondo al suo letto con i gomiti appoggiati alle ginocchia e le mani intrecciate.
«Grazie, Hyde».
«Non ringraziarmi, non ho risolto nulla, Weasley è stato rapito» rispose a testa bassa.
«Vedrai che presto sarà in salvo». Quelle parole non convincevano nemmeno lui.
«Oppure morto».
Harry sapeva che aveva ragione, ma sentirlo dire ad alta voce faceva male.
«Be', credo che Ron ti sarà grato comunque, se non fosse stato per te ora ci sarebbe Hermione al suo posto. È stata una fortuna che tu abbia capito come spezzare il tentacolo».
«Avrei preferito che nessuno ci andasse di mezzo, non volevo che finisse così».
«Nessuno lo voleva».
I due ragazzi stettero qualche minuto in silenzio ognuno perso nei propri pensieri.
«Cosa pensi di fare adesso?» chiese poi l'americano alzando la testa.
Harry si passò una mano tra i capelli. «Non lo so...».
«Pensi di dargliela?».
«Dargli cosa?».
«La Bacchetta Harry, non comportarti come se fossi uno stupido».
Davvero aveva creduto che la storia della Sambuco fosse al sicuro? In troppi sapevano, e collegare i pezzi non doveva essere così difficile.
«Be'... non lo so... stiamo parlando di Ron».
«Lui non vorrebbe che tu cedessi al ricatto».
«Ma DEVO fare qualcosa... non posso lasciare... lasciare che lo...» la frase si perse tra le sue paure.
«Hai ragione, dobbiamo fare qualcosa» riprese Hyde fissando il comodino.
«Dobbiamo? Perché fai tutto questo?».
«Pensi che aiutare gli altri sia una tua esclusiva, Potter?». Poi il ragazzo si alzò in piedi. «Queste ferite magiche sono dure a guarire; ma credo che con le cure di Madama Chips in un paio di giorni sarò a posto. E a quel punto potremo agire».
«Cosa intendi?».
«Andiamo a recuperare il tuo amico».
«Ma non sappiamo nulla... ne dove sono... ne come fare...».
«Potter, non sottovalutarmi... qualcosa troveremo e poi il mago ha detto che ti comunicherà il luogo dello scambio, no?».
Si sentì la porta dell'infermeria aprirsi e poco dopo Ginny apparve spostando la tenda. La tensione del suo volto si allentò vedendolo cosciente.
Hyde si allontanò di un passo. «Bene, vi lascio soli ho bisogno di darmi una rinfrescata».
«Grazie, Hyde».
«Te l’ho già detto Potter, non ringraziarmi. Piuttosto pensa a quello che ho detto».
Quando si sentì la porta dell'infermeria che si chiudeva Ginny parlò: «Cosa intendeva?».
«Lasciamo perdere per ora... vieni qui» disse Harry facendole spazio.
Ginny si sedette accanto a lui e lo abbracciò. In quel momento si sentì bene, capì quanto era fortunato e capì anche come doveva stare Hermione in quel momento.
«Come sta Hermione?».
«Come vuoi che stia... è distrutta, non l'ho mai vista così».
Harry strinse i pugni. «Ti prometto che tuo fratello sarà presto sano e salvo... a qualsiasi costo».
Ginny si lasciò scappare un singhiozzo di pianto e si strinse ancora di più a lui.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Per il momento

Ve saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5888
Data d'iscrizione : 18.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMer Apr 20 2011, 12:04

E' da un pò che questa idea mi frulla per la testa...in realtà da quando ho visto... avete presente il film "I soliti sospetti"? Beh La storia si svolge in modo molto particolare e tiene il pubblico incollato allo schermo fino alla fine.
Ieri l'ho proposta ad un eccitatissimo Piff...a due perplessi Lady e Ludo, ad un assonnatissimo Rem e ad una titubante Herm...

La proposta è questa:
IMMAGINATE....(una coltre di nebbia fresca e leggera vi circonda...)
un testo iniziale (Harry insegue dei tipi loschi che trascinano via qualcuno...in direzione della foresta proibita...ma non si sa chi) improvvisamente viene colpito da un incanto tremendo e sviene
(la scena sfuma...)
****
(si ritorna ad Hogwarts in pieno giorno...può essere l'indomani o "leggete e leggete" le ore che precedono l'inseguimento...)
Il capitolo si apre con loro che sono a scuola, quindi incastrare (testi che abbiamo già) ma devo essere integrati da piccoli frammenti che portano inevitabilmente alla situazione iniziale del cap...cioè l'inseguimento e quindi rapimento di Ron.
Poi ritorna in sé e trova Hyde chino su di lui che gli spiega la situazione (visto che il prescelto è in stato confusionale) e cioè che ha dovuto fargli incantesimo legilimens per capire cosa gli era capitato.
(In questo modo l'americano può entrare nel vivo del "gioco" con Harry e utilizziamo una tecnica narrativa alternativa e più interessante [secondo me] per il capitolo tondo (in stile Dylan Dog <3) 20)
Torna in alto Andare in basso
abo




Numero di messaggi : 52
Età : 55
Località : Milan(o)
Punti : 4899
Data d'iscrizione : 25.02.11

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMer Apr 20 2011, 12:14

Frankie. ha scritto:
IMMAGINATE....(una coltre di nebbia fresca e leggera vi circonda...)
un testo iniziale (Harry insegue dei tipi loschi che trascinano via qualcuno...in direzione della foresta proibita...ma non si sa chi) improvvisamente viene colpito da un incanto tremendo e sviene
(la scena sfuma...)
****
(si ritorna ad Hogwarts in pieno giorno...può essere l'indomani o "leggete e leggete" le ore che precedono l'inseguimento...)
Il capitolo si apre con loro che sono a scuola, quindi incastrare (testi che abbiamo già) ma devo essere integrati da piccoli frammenti che portano inevitabilmente alla situazione iniziale del cap...cioè l'inseguimento e quindi rapimento di Ron.
Poi ritorna in sé e trova Hyde chino su di lui che gli spiega la situazione (visto che il prescelto è in stato confusionale) e cioè che ha dovuto fargli incantesimo legilimens per capire cosa gli era capitato.
(In questo modo l'americano può entrare nel vivo del "gioco" con Harry e utilizziamo una tecnica narrativa alternativa e più interessante [secondo me] per il capitolo tondo (in stile Dylan Dog <3) 20)[/color]

Mumble mumble ... Question

Intrigante, anzichenò! ( Cool )

Personalmente, più la prima della seconda. Il riprendere alcune ore prima dei fatti, sa tanto di HP3!

La seconda, invece, può consentire di giocarci dentro parecchio.
Specie se l'americano, ancorchè d'indole malfodiana, dovrebbe essere uno dei buoni.

Sentiamo gli altri.

Te saludi
Wink
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7794
Data d'iscrizione : 20.08.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMer Apr 20 2011, 14:01

Ti ho già detto ieri sera che non mi convinceva molto come idea scratch
Ti ho anche detto che avrei potuto cambiare idea oggi Razz
Diciamo..che ci sto pensando..
C'è sempre da discutere sul fatto che la Row (santa donna! I love you ) non ha mai fatto niente del genere (o l'ha fatto e me lo sono persa? Razz Considerato il mio stato mentale --> drunken, potrebbe essere Rolling Eyes )
E noi non volevamo attenerci al suo stile?
Comunque sia uno strappo alla regola si può anche fare.. Wink

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensano gli altri Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMer Apr 20 2011, 14:58

La Row non l'ha mai fatto per quanto riguarda Harry perchè noi vivamo la storia con gli occhi di Harry e quindi non possiamo fare salti all'indietro.
O lo viviamo con lui o niente.
L'unico trucco sarebbero i giratempo, ma son andati tutti distrutti!
Al massimo possiamo omettere parti (come la riunione per decidere dove mettere la bacchetta).
La parte con il veritaserum di Barty Crouch è diversa perchè è come se fosse un suo racconto sul passato.
Non è solo questiolne di punti di vista è proprio che noi viviamo con lui.

Per la proposta di Abo...beh, mi pare che più o meno sia la stessa solo che c'è la convocazione di Kingsley nel mezzo... ci devo pensare...

per ora quoto me stessa!!! Razz ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMer Apr 20 2011, 16:16

Frankie...ti dico solo una cosa... SCRIVI!!!

Abo, franca,mente ciò che hai messo insieme mi sembra troppo caotico, preferisco ancora la scaletta di Angie...
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 26 2011, 19:20

Appena tornata e già a rompere....
che ne dite se si fa un sondaggino serio per decidere l'inizio del capitolo 20, così poi lo mettiamo in bozza e ci cominciamo a lavorare?

Questo non significa che poi, se arriva la proposta del secolo, non si possa rivedere tutto, ma almeno si pulisce un po' la bozza dai tanti commenti che vegetano in attesa di una decisione.

Per i responsabili: Scusate se mi sono permessa....
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6764
Data d'iscrizione : 08.06.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 26 2011, 20:10

Tranquilla Angie, ci mancherebbe Wink

Anzi, mi trovi pienamente d'accordo
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMar Apr 26 2011, 21:55

io proporrei di aspettiare qualche altro giorno...
per maggio proviamo a partire con il sondaggio!
le idee fioccano: diamo tempo agli scrittori di produrre! Very Happy
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyMer Apr 27 2011, 10:29

Vada per il sondaggio, così la bozza è abbastanza insignificante...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyGio Apr 28 2011, 12:08

Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6876
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyGio Apr 28 2011, 12:49

Continuo a preferire la mia "scaletta"... Razz

Spoiler:

... quindi quoto la proposta di Rem.
Senza tutti quei punti esclamativi ovviamente Suspect

Chissà che vede Harry nella mente del vecchio... forse è il modo per tirar fuori il testo di Alb su Uglick e Draco? Bah

scratch
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyGio Apr 28 2011, 19:25

io quoto la scaletta di herm

visione - respiro - rapimento - dolore - harry se ne va

contando che "visione" chiude il capitolo precedente, non riesco a capire come la proposta di Rem possa essere definita respiro (anche perchè la parte interessante della proposta (che diavolo vede harry in quei pochi secondi nella testa del prof uglick? Shocked ) non l'ha scritta Razz o non l'ha ancora pubblicata! Rolling Eyes

chiaramente... più che respiro mi sembra un capitolo apnea! No

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6876
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyGio Apr 28 2011, 23:47

Per respiro intendevo dire "niente scatafasci estremi come rapimenti e cose varie"
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11883
Data d'iscrizione : 02.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyVen Apr 29 2011, 09:58

io pensavo intendessi "respiro del lettore" Smile cosa che non farà in quel testo a mio parere! No
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6876
Data d'iscrizione : 22.06.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyVen Apr 29 2011, 10:12

Esagerato Rolling Eyes Il respiro gli mancherà dopo...

Il testo di Alb è questo comunque: La proposta (titolo provvisorio)

Così tiriamo fuori Draco e sei contento Razz E si risolve la questione del punto di vista!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 EmptyVen Apr 29 2011, 10:15

Allora, io concordo con Herm, infatti la proposta che avevo fatto di un mix tra proposta di incipit di lady, mio testo e aggancio a seconda parte della veggente era proprio per dare respiro prima del rapimento e chiudere il capitolo proprio con il rapimento stesso.

Il fatto che Uglick gironzoli per la scuola veniva già fuori con Hyde che diceva di averlo incontrato, ma potrebbe anche vederlo direttamente Harry, cambia poco.
A me piace l'idea che i sospetti vengano indirizzati verso il vecchio prof e questo viene accentuato se viene solo incontrato per caso e non ci si parla:
Come mai il prof è tornato proprio quel giorno?
Guarda caso, proprio quel giorno ci sarà la terza apparizione di Minami... e viene rapito Ron...
Potrebbe essere coinvolto?

Capisco che piaccia l'idea di mettere la famosa leggenda del quintaped, ma io preferivo che rimanesse più in sospeso... anche se Harry difficilmente capirebbe il nesso.
Insomma per me un dialogo Harry/Uglick in questo momento proprio non ci sta.

Preferirei questo scontro di legilimens nell'eventuale incontro tra loro quando Harry cerca Ron fuori dalla scuola e magari Uglick deve ottenere la sua fiducia...

Quindi io ripropongo il mix iniziale, eventualmente modificato con aggiunte o stravolgimenti ed il rapimento come conclusione capitolo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione capitolo 20   Discussione capitolo 20 - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione capitolo 20
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione Capitolo 23
» Discussione capitolo 28
» Discussione Capitolo 25
» Discussione Capitolo 22
» Discussione capitolo 27

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: BOZZE - SPOILER-
Vai verso: