www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La morte di Arthur Weasley  EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La morte di Arthur Weasley  EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La morte di Arthur Weasley  EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La morte di Arthur Weasley  EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La morte di Arthur Weasley  EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La morte di Arthur Weasley  EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La morte di Arthur Weasley  EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La morte di Arthur Weasley  EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La morte di Arthur Weasley  EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Snowolf
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Aberforth Silente
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Enrico
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
LadyProffa
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Sirius Mic
La morte di Arthur Weasley  Vote_lcapLa morte di Arthur Weasley  Voting_barLa morte di Arthur Weasley  Vote_rcap 
Parole chiave
natale Errori sogno DISCUSSIONE incantesimi capitolo bacchette babbano potter gianluca rapimento capitoli amore lumacorno CILINDRO teddy finale libro ritorno Punizione Fedeltà Harry Harry97 ginny malfoy Date

 

 La morte di Arthur Weasley

Andare in basso 
+2
Horcrux94.
Harry8
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4906
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptyMer Gen 05 2011, 13:17

Ho pensato di buttare giù un piccolo testo (questo è il primo) sempre sul tema "Morte" dato che ho visto che molti hanno provato a far morire qualcuno.
Ecco qua:

Era una giornata piovosa e Harry stava rinchiuso in camera con Ron. Non gli piaceva l'idea di essere rinchiuso nella Tana, specie dopo l'ennesimo litigio fra Hermione e Ron. Era anche più arrabbiato del solito, a pranzo non aveva toccato quasi nulla, e questo era segno di un ENORME problema. Harry gli si avvicinò e provò a iniziare un discorso, con molto tatto: <<Ron, che ne dici di andare un pò al negozio di George ? Ancora non abbiamo risposto alla sua offerta !>>. Ron era evidentemente diventato triste, perché si limitò a dire: << Vai tu e digli che iniziamo da domani. Oggi non ne ho proprio voglia.>>
Già. George aveva chiesto a Harry e Ron di aiutarlo a badare al negozio. Oramai i ragazzini lo sommergevano regolarmente tutti i giorni, ma si sarebbe potuto arrangiare per una volta. All'improvviso la madre di Ron urlò, ma talmente forte che perfino i Lovegood la sentirono. Harry si precipitò di sotto, seguito a breve distanza da Ron, e vide l'impossibile. Percy era tornato in anticipo e aveva i vestiti laceri e gli occhiali di osso spaccati a metà... Il volto pieno di sangue, Ron sobbalzò. Molly stava piangendo, chinata sul divano, dove c' era il signor Weasley. Percy inizio a spiegare: << E' stato terribile, il ministero è stato... attaccato. Un' orda di giganti ha iniziato a spaccare tutto, i maghi delle varie sezioni si sono messi a combattere, ma ci dovevano essere dei maghi in combutta: non riuscivano neppure a sfiorare quei bestioni... E' stato terribile, papà è corso a combattere, ma un bastardo...>> E scoppiò in lacrime anche lui.
La signora Weasley gridava ancora: << Arthur, Arthur ! Svegliati !>> Nonostante i ripetuti incantesimi curativi, il signor Weasley stava lì, buttato sul divano con un profondo buco nel torace e molto tagli sul volto. <<Oblecto, Oblecto !!!>>
Oramai non c' era più nulla da fare. Il giorno dopo sulla Gazzetta del Profeta in prima pagina:
"Arthur Weasley ci ha lasciato ieri pomeriggio, nell' incidente del ministero.
Confermata la notizia: nessun altro morto"
Quella sera fu drammatica. Harry voleva andarsene, voleva lasciare che la famiglia si sfogasse, ma la signora Weasley lo trattenne: << Harry, tu oramai sei parte di noi. Ti prego, resta>> E di fronte allo sguardo supplice di Ginny, non poté fare altro che rimanere.
Ron a tavola disse: << Harry, dobbiamo trovare i maghi che hanno aiutato quei giganti...>> E si lasciò andare in una scia di imprecazioni.
Dopo il funerale Harry, Ron e George andarono a fare un sopralluogo.
Unici indizi: un pezzo strappato di una tunica e un anello.
E Ron gridò al cielo: << Correrò fino in capo al mondo! Bastardi che non siete altro, vi ucciderò con queste mani! >>
E la Tana da quel giorno non fu più la stessa.



Allora, che ne pensate ? Forse un pò corto Smile ?
Non è per il libro lo so, ma voglio opinioni fresche! Foooorza !!! Very Happy
Per le virgolette <> è perché io ho il portatile (vedete La morte di Rita Skeeter)
Ciao !!!


Ultima modifica di Harry8 il Mer Gen 05 2011, 14:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6766
Data d'iscrizione : 08.06.10

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptyMer Gen 05 2011, 13:21

Sai...l'idea Non è male.... Very Happy

Il testo è scritto bene...manca un po' di enfasi...insomma, il testo è troppo veloce per un momento del genere...ci vorrebbe un più lungo sfogo, una riflessione interna da parte di Harry...ma come punto di partenza va benissimo Wink

Inoltre..perchè non è per il libro? se non sbaglio nessuno ci dice che Arthur è vivo 19 anni dopo no?


Ultima modifica di horcrux94 il Mer Gen 05 2011, 23:02 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4906
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptyMer Gen 05 2011, 14:39

Bhe io intendevo che nn penso vada bene per il libro 8...
Poi però non sono io che decido !!!
Comunque grazie Horcrux !!! Per il prossimo farò le cose ancora meglio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4906
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptySab Gen 08 2011, 12:56

Ecco la continuazione:

Harry si sentiva in dovere di fare ancora qualche ricerca in merito agli indizi ritrovati. Ron ormai aveva gettato la spugna e si aspettava che quei maghi suonassero alla porta, senza troppe ricerche. George invece aveva ancora qualche speranza di ritrovare i colpevoli. Harry notò presto che il mantello aveva una strana caratteristica, e ne andò subito a parlare con Ron: «Ron, il pezzo di tunica è intriso di qualche incantesimo, di notte si illumina e diventa azzurro-argento !» Harry sapeva che l' unica che poteva capirci qualcosa era Hermione, ma Ron non aveva ancora fatto chiarezza sugli ultimi litigi.
Così, senza nulla dire all' amico, Harry spedì un un messaggio a Hermione, in cui le chiedeva quando non sarebbe stata al lavoro.
La risposta arrivò rapida; dopo un paio d'ore l'amica arrivò e insieme ispezionarono il tessuto.
«Harry, dove hai preso questa stoffa !?»
«Hermione, prima dimmi cosa ha di speciale !»
La ragazza era riuscita a destare la curiosità di Harry. Quel pezzo di stoffa aveva qualcosa che non andava e l'aveva scoperto lui per primo. Si sentiva già un gradino più vicino alla soluzione.
«Harry, questa stoffa è sotto un incantesimo Motorium !»
Come al solito Hermione parlava una lingua estranea a tutta la popolazione magica e Harry glielo disse solo con lo sguardo.
«Ecco qua: Incantesimo Nascosto Movimentante
L' incanto Movimentante è un incantesimo per soli maghi di alto livello. Questo incantesimo impregna un oggetto e si usa toccando l' oggetto in questione. Usato per far Materializzare gente in un luogo senza dover pensare alla destinazione che viene dettata al momento della pronuncia della formula.
«Cosa ? Quindi quei maghi hanno vestiti che funzionano quasi come una Passaporta ?»
«Si, ma hanno commesso un grave errore: anche questo singolo pezzo funziona come un vestito intero!»
Era incredibile, finalmente avevano una pista da seguire, forse potevano addirittura piombare direttamente nel covo dei malvagi !
Harry chiamò Ron. Appena gli raccontarono dell'incantesimo (lo capì solo alla 7° spiegazione!) lasciò perdere broncio e rabbia verso Hermione: dovevano architettare un piano.
Il primo problema era di entrare senza essere Schiantati o addiritura uccisi appena arrivati là.
Su questo rimuginarono a lungo, ma giunsero a una conclusione:
«E' inutile pensarci ancora, uno di noi deve andare per primo, Schiantare tutti se trova qualcuno e poi Smaterializzarsi per tornare qui riportando il pezzo di stoffa.»
Hermione aveva colto nel segno: qualcuno doveva arrischiarsi ad andare per primo; ma qui fu Ron a ribattere subito:
«Andrò io e basta, ce la farò sicuramente !»
Un pò voleva mettersi in mostra con Hermione un pò voleva davvero andare per primo in avanscoperta.
Dopo una settimana di ulteriori prove sugli incantesimi che avrebbero dovuto usare, arrivò il giorno della partenza. Il piano era molto semplice; Ron avrebbe dovuto mettere in sicurezza il covo e poi tornare alla Tana riportando il pezzo di stoffa, poi sarebbero andati tutti e tre.
Harry aveva insistito per non dire nulla a Ginny, in fondo non sapevano né dove sarebbe andati né chi avrebbero trovato; né tantomeno SE sarebbero tornati.
All' orizzonte il sole illuminava pigramente i boschi nei dintorni, erano le tre del pomeriggio.

Chi troveranno nel covo ? Chi sarà stato ad uccidere Arthur ?
Tutto nella prossima puntata !
Ragazzi che ne pensate ? La terza parte arriverà a breve, giusto il tempo di farmi una mezza idea !
Commentate tuttiiiiii! Wink
Inoltre volevo sapere che ne pensate dell'incantesimo, vi sembra bello ?
Ci "leggiamo" !!!
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6620
Data d'iscrizione : 26.05.09

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptySab Gen 08 2011, 13:29

Harry8, piacere di conoscerti!

Bene, allora i testi che hai scritto sono molto corretti sia come scrittura che come grammatica.
Sono piacevoli da leggere, ma, come ti ha detto Crux, sono troppo veloci.
Capisco che la tua idea sia molto vasta, ma in questo caso dovresti fare varie fasi.
La morte di Arthur è appena accennata, mancano completamente le sensazioni di Harry, sembra quasi un riassunto di un fatto sul giornale.
Cerca di immedesimarti in Harry, cerca di descrivere quello che proveresti, quello che accade intorno, soffermati sui particolari. Potresti fare un intero testo su questo.
Pensa a Ginny, non l'hai nemmeno menzionata...eppure Arthur è suo padre.
POi c'è la decisione di indagare e anche qui non può accadere tutto in 4 righe, anche qui ci vogliono ambiente e sensazioni di Harry. Anche solo su questa cosa e sulle ricerche e su cosa scopre Hermione potrebbe venirne fuori un intero altro testo.
Interessante l'incantesimo.
Infine la decisione di andare ad affrontare i nemici (altro testo., se ben curato e dettagliato).
Tu hai fatto accadere il tutto dopo la scuola (Hermy lavora e Ron e Harry devono andare al negozio di George)... ma potrebbe anche accadere in hp8, i MO potrebbero voler trovare qualcosa al ministero...
C>omunque complimenti per l'entusiasmo e per la scrittura !!!
Continua così.
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8414
Data d'iscrizione : 28.04.09

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptySab Gen 08 2011, 13:54

q8 completamente angie e crux, testo troppo veloce ma abbastanza carino, secondo me ci devi mettere più pensieri ruguardo harry, cioè ciò che prova etc, poi vorrei sottolineare che nel diciannove anni dopo ron fa una battuta, mi sembra che se la figlia sposava un purosangue o andava nei serpeverde "nonno arthur" ci sarebbe rimasto male...
Torna in alto Andare in basso
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5807
Data d'iscrizione : 11.03.10

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptySab Gen 08 2011, 15:05

allora, il testo in sè mi piace, ma se non sbaglio nell'epilogo dice: nonno arthur non potrebbe sopportarlo!
Però è vero, è scritto velocemente e ci sono alcune ripetizioni. Ti consiglio di scriverlo su world (o qualsiasi altro programma) e poi rileggertelo un bel po' di volte, magari fare anche il controllo ortografia (che trovi tra gli strumenti)...
Piùn che altro, non riesco ad entrare nel vivo del racconto. Prova a farci vedere le emozioni di ginny, di fred, in fondo è il secondo familiare che perdono, ma anche l'atmosfera in generale penso che fada un po' incupita....
Comunque complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4906
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptySab Gen 08 2011, 17:00

La prima cosa che vorrei dire è: grazie a tutti Smile
So che non ho scritto un grande testo ma vorrei precisare qualche cosa:
Per Kinderangie: è vero che Herm lavora e Ron e Harry devono aiutare George ma per quanto riguarda Hermione c'è scritto che Harry le chiede di venire quando non lavora e poi è George stesso a indagare un pò insieme a loro. Se non basta come spiegazione, le critiche le accetto volentieri ! Very Happy
Per Sirius Mic: ho controllato ora sul libro e effettivamente dice che nonno Arthur ci rimarrebbe male (bravo tu che ti sei ricordato subito questa cosa Wink )
ma non mi pare che specifichi che sia vivo Shocked oh ripeto che se mi sbaglio le critiche ben vengano (potrebbe anche riferirsi per esempio che il nonn si rivolterebbe nella tomba Laughing )
Unico richiamo per Dobbinky, visto che tutto è già stato scritto Razz: hai scritto
le emozioni di ginny,di Fred
Chiariamo: sono io che ho preso una cantonata gigantesca oppure è Fred a morire e George perde un orecchio ?
Che le critiche arrivino a fiumi, sono pronto ad affrontarle ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6620
Data d'iscrizione : 26.05.09

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptySab Gen 08 2011, 18:10

Penso che tu abbia frainteso e mie parole.
Dicevo solo che tu hai ambientato la storia come se avvenisse dopo la scuola, ma potrebbe anche avvenire prima.
Hai detto: non si può mettere in hp8...ma non è vero, se la facciamo ambientare l'ultimo anno di scuola, va bene lo stesso, no?
Era solo una ulteriore possibilità.
Per il discorso di Mic....io ritengo che da come è scritta la frase nel libro, Arthur sia ancora vivo....
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4906
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptyGio Gen 27 2011, 18:14

E dato che è ancora vivo, tanti saluti a li suonatori ! Wink
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5202
Data d'iscrizione : 10.09.10

La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  EmptyVen Gen 28 2011, 15:04

appoggio gli altri sul fatto che il racconto è troppo veloce, cmq non male è tutto da rielaborare solo x ambientazione, sentimenti ... potrebbe anche rientrare in hp8! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La morte di Arthur Weasley  Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Arthur Weasley    La morte di Arthur Weasley  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La morte di Arthur Weasley
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius
» George Weasley
» scherzo weasley
» orologio weasley
» Il signor Weasley scopre Internet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: