www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La morte di Rita Skeeter EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La morte di Rita Skeeter EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La morte di Rita Skeeter EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La morte di Rita Skeeter EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La morte di Rita Skeeter EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La morte di Rita Skeeter EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La morte di Rita Skeeter EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La morte di Rita Skeeter EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La morte di Rita Skeeter EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Snowolf
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Aberforth Silente
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Enrico
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
LadyProffa
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Sirius Mic
La morte di Rita Skeeter Vote_lcapLa morte di Rita Skeeter Voting_barLa morte di Rita Skeeter Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno gianluca capitolo natale ginny finale libro amore bacchette potter Date capitoli Punizione sogno Errori lumacorno incantesimi DISCUSSIONE babbano Harry97 Fedeltà rapimento malfoy CILINDRO Harry teddy

 

 La morte di Rita Skeeter

Andare in basso 
+6
Herm
fedora
AlaskaMudblood
Bellatrix Black.
Horcrux94.
ramomagic
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMar Dic 07 2010, 22:08

<<Alohomora>> borbottò il ragazzo. S’immobilizzò un attimo vedendo la porta aprirsi. Non credeva che sarebbe stato così semplice entrare dentro quell’edificio di Spinner’s End. Il proprietario era stato un esperto di magia e gli sembrava strano che non ci fossero incantesimi protettivi. A meno che non fossero stati disattivati. Ipotesi probabile, questa. Chiuse la porta dietro di sé, ma solo dopo aver mormorato verso l’esterno <<Muffliato>>. Cercò per tutta la casa ma non riuscì a trovare quello che voleva. Frustrato si lasciò cadere su una poltrona. Fu lì che notò un buco nella finestra. Poi vide uno scarabeo entrare da lì. “Mistero risolto!” pensò mentre un ghigno gli si dipingeva in faccia. Puntò la bacchetta sulla finestra e sussurrò <<Reparo>> poi schiantò lo scarabeo. Prima di finire contro il muro l’insetto si trasformò in un umano: Rita Skeeter. Il ragazzo si alzò e si diresse verso la scrittrice ed esclamò,con odio <<Dov’è il libro dei segreti dell’Arte più Oscura?>> lei spaventata balbettò <<N-non lo so n-non ne ho l-la m-minima id-idea! C-chi s-sei?>>
<<Chi sono io non ti interessa!>> ribatté sprezzante Draco Malfoy << Voglio solo la verità! E la otterrò un qualsiasi modo! Crucio!>> ringhiò e la Skeeter si alzò da terra contorcendosi e gridando dal dolore. Malfoy la lascò andare solo dopo qualche minuto d’agonia, chiedendole <<Ho ancora poca pazienza, sii gentile e dimmi cosa ci fai qui e dove hai messo quello che voglio!>> la scrittrice si alzò di scatto in piedi e scappò. Malfoy la inseguì, lasciando la casa di Piton. L’acqua cadeva a catinelle, bagnandolo. Ma lui non si preoccupava. Riusciva a mantenere una distanza regolare dalla Skeeter che però correva più spedita, visto che aveva impermeabile e scarponi impermeabili. Lui invece correva con i mocassini e non era di una grande comodità.
Malfoy doveva interrogarla per bene somministrandogli del Veritaserum. Però il problema era prenderla, infatti, continuava a lanciare incantesimi non verbali ma lei gli schivava senza problemi “Stupeficium! Pietrificus Totalus! Expelliarmus! Rictusempra! Reducto!”. Malediva sé stesso per non aver usato la maledizione Imperius invece di torturarla. Ma l’occasione di attaccarla non mancò. Infatti abbandonato il villaggio la Skeeter provò un attimo di indecisione ad entrare nella foresta. Draco la raggiunse gridando <<Pietrificus Totalus!>> anche questa volta la strega riuscì a schivare l’incantesimo per il rotto della cuffia. Appena rialzata levò la bacchetta verso Draco gridando <<Oblivion!>>. L’ex-mangiamorte restò di stucco: già aveva capito che non era una grande duellante, visto che non si era smaterializzata, ma non si aspettava un incantesimo così poco adatto. Lo parò tranquillamente e stava per contrattaccare quando la sua avversaria gridò <<Confundus!>>. Draco aveva capito che quella donna era in preda alla disperazione.Il suo istinto gli diceva di lasciare quella povera donna in pace ma il suo animo no. Quello che aveva fatto a Piton, Silente e, si sorprese a pensarlo, Potter. Inoltre doveva sapere dov’era quel libro per distruggerlo prima che fosse caduto in mani sbagliate. La Skeeter, all’improvviso, si smaterializzò. Draco riuscì a toccarla in tempo per essere smaterializzato con lei. Apparvero in un gigantesco prato. Malfoy si alzò impugnando la bacchetta. Quest’ultima era a pochi passi da un precipizio. Rita Skeeter si rialzò e gridò <<Fulmineo!>>. Una lampo uscì dalla sua bacchetta e si diresse verso Malfoy. Lui lo schivò appena in tempo e reagì d’istinto gridando <<Stupeficium!>>. Colpì in pieno petto la giornalista che cadde, svenuta, dietro di sé, nel nulla, in fondo al dirupo. Draco Malfoy capì : Rita Skeeter non aveva fatto niente e lei era morta. Ma per lui non era finita: doveva trovare quel libro e distruggerlo prima che il nuovo mago oscuro lo trovasse o lo usasse…
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6765
Data d'iscrizione : 08.06.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Dic 08 2010, 11:13

Bella idea e bel testo Wink

Solo c'è da migliorare un po' la forma...fortunatamente è corto, e non si nota tanto, ma mancano gli a capo
Inoltre non mi sembra da Malfoy usare Crucio...insomma, quando era un mangiamorte, aveva paura, non gli piacevano i metodi usati, no? Lui fa tanto il gradasso ma alla fine non è cattivo..quindi...

Per il resto mi piace Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12008
Data d'iscrizione : 12.07.09

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Dic 08 2010, 12:00

Tre parole per te: punto di vista Smile
Il testo è scritto dal punto di vista di Draco e, per seguire le orme della Row, noi inseriamo nel libro solo pezzi scritti dal punto di vista di Harry (oltre a qualche rara eccezione, un'intero capitolo ad esempio). Quindi, non è.. accettabile sotto questo aspetto.

Come ha detto Roberto però è scritto piuttosto bene, molto veloce certo e un po'.. sintetico. Potevi ampliare molto le descrizioni e le azioni, il background invece non è male.
L'idea è carina Twisted Evil e la grammatica, la sintassi e la forma sono molto promettenti considerando che è uno dei tuoi primi testi Very Happy

Qualche appunto per le tue prossime opere:
Le virgolette non sono quelle giuste, guarda quali usiamo di solito Wink
I punti a capo sono pochi e manca qualche spazio dopo il punto, si vede che non l'hai riletto dopo averlo scritto. MALE! Controllalo e ricontrollalo sempre! Wink
Alcuni periodi sono davvero moto corti, delle frasette. E' un ottimo effetto per accentuare la tensione e la velocità del pezzo ma alla lunga stancano e rendono la lettura poco scorrevole.
Un'imprecisione grammaticale:
Citazione :
Fu lì che notò un buco nella finestra. Poi vide uno scarabeo entrare da lì.
Lì.. lì.. Ripetizione!

Ramo hai del poteziale ma troppa fretta. L'unica cosa che ti posso dire è di continuare a scrivere, sarebbe uno spreco di talento non farlo, e di prenderti più tempo per postare un pezzo Wink
Comunque bravo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Dic 08 2010, 12:11

Bellatrix hai ragione! Horcrux 94. Malfoy le maledizioni senza perdono le usava infatti ha usato Imperio su madama Rosmerta. Aveva paura di uccidere
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Dic 08 2010, 12:46

*.* Malfoy che usa crucio! Ma io ti amo! Very Happy Caratterizzazione perfetta, solo... la uccide! Shocked Insomma, lei non ha fatto niente, cioè, chiariamo. E' vero che è una trota che più trota non si puo', ma addirittura farla morire, farla uccidere da draco, che non l'ha fatto apposta, è vero, ma non prova nemmeno un po' di rimorso, pensa solo a quel maledetto libro e a me non pensa mai! Sad Io l'avrei fatta uccidere da qualcuno della setta, non saprei.
Ti invito a rivedere la forma, mettendo più punti accapo e usando le virgolette che si fanno tenendo premuto alt e digitando sul tastierino numerico 0171 e 0187. Inoltre ti consiglio di rileggere più volte il testo, noterai tu stesso gli errori e le ripetizioni. Descrivi di più l'ambiente, il testo è troppo troppo veloce...
Curalo di più! Mi aspetto tu corregga gli errori, ampli il testo e poi vedrai che soddisfazioni! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Dic 08 2010, 13:04

okok
Torna in alto Andare in basso
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5201
Data d'iscrizione : 10.09.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Dic 08 2010, 20:08

Appoggio gli altri, però complimenti come primo testo non è male!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyGio Dic 09 2010, 00:32

La nana ha scritto:
Caratterizzazione perfetta
Non sono tanto d'accordo... In sette libri Malfoy è stato tutto fumo e niente arrosto, e la Row ci ha dato dimostrazione che quando arriva il momento di "fare" il biondino se la fa addosso Rolling Eyes

Qualche errore, dovuto al "parlato" più che altro...
ramomagic ha scritto:
Malfoy doveva interrogarla per bene somministrandogli del Veritaserum. Però il problema era prenderla, infatti, continuava a lanciare incantesimi non verbali ma lei gli schivava senza problemi
-somministandole
-li

L'idea in se' non mi piace molto, cioè non trovo un filo conduttore tra Draco e la Skeeter, soprattutto se di mezzo c'è il libro tanto agognato. (Lo è? Mah, chissa... Razz)

Una cosa che devo sottolineare e che mi è piaciuta è questa:
ramomagic ha scritto:
Appena rialzata levò la bacchetta verso Draco gridando <<Oblivion!>>. L’ex-mangiamorte restò di stucco: già aveva capito che non era una grande duellante, visto che non si era smaterializzata, ma non si aspettava un incantesimo così poco adatto. Lo parò tranquillamente e stava per contrattaccare quando la sua avversaria gridò <<Confundus!>>. Draco aveva capito che quella donna era in preda alla disperazione.
La Skeeter è disperata e che fa? Usa un incantesimo di memoria e il Confundus! Sarà che sono quelli che usa di più per i suoi loschi affari? Razz Non so se la cosa è voluta, ma questo sottile richiamo è... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5611
Data d'iscrizione : 09.08.09

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyGio Dic 09 2010, 08:57

mi piaaaaaace!
avendo letto molti messaggi che richiedevano la mia presenza sul forum (che carini che siete!), mi impegno subito!
il testo mi piace, solo che secondo me non può essere draco ad uccidere la skeeter! magari uno dei cattivi,no? comunque è fatto bene, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyGio Dic 09 2010, 13:59

muahahahah!! Twisted Evil
hai delle belle idee Ramo!!! cheers ora si potrebbe pensare a utilizzarle per il proseguo di HP8! Wink il tuo valore ce l'hai dimostrato....
quoto le osservazioni degli altri che sono molto accurate...
da purista e fanatico del mondo di HP ti faccio solo notare che si parla di maghi e streghe... difficile che Draco se la lasci scappare... difficile che le corra dietro invece che fermarla con la magia,... difficile che lei non provi a fuggire con la Smaterializzazione... difficile che non tenti di reagire con la magia....
insomma... io I love you i Babbani (ma soprattutto le Babbane!! bounce ) ... però non Babbanizziamo ciò che non è bello Babbanizzare! Very Happy Siamo in un mondo magico... fai polverizzare la Skeeter con una cometa piuttosto!!!! Twisted Evil Twisted Evil


ah.. pardon! dimenticavo:
Topic Spostato nella sezione apposita.. visto che non è dal punto di vista di Harry!! Very Happy
By Mod
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
ramomagic

ramomagic


Numero di messaggi : 279
Età : 27
Località : Eh sapessi....
Punti : 5232
Data d'iscrizione : 04.12.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyGio Dic 09 2010, 16:58

Il richiamo è voluto sono contento Herm che te ne sia accorto! Grazie anche a te Ludo! Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4905
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMar Gen 04 2011, 17:29

.::AnnalisaxMalfoy::. ha scritto:
usando le virgolette che si fanno tenendo premuto alt e digitando sul tastierino numerico 0171 e 0187.
Scusate so che questo topic non è recentissimo ma al posto di aprirne un altro faccio la domanda qui: io che ho il portatile senza tastierino come cavolo faccio a fare quelle virgolette specifiche ??? Cioé, sia tenendo premuto Alt+ i numeri normali sia Alt+ i numeri in blu su 7,8,9,u,i,o,j,k,l e m non me le da ! Sto iniziando a scrivere un testo (è in un punto sorpassato anni luce dal libro ma mi inizia a piacere) e ora che so che ci vogliono per forza quelle per i dialoghi come faccio ? Crying or Very sad
HELPATEMI Exclamation Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6765
Data d'iscrizione : 08.06.10

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMar Gen 04 2011, 22:55

Harry8 ha scritto:

Scusate so che questo topic non è recentissimo ma al posto di aprirne un altro faccio la domanda qui: io che ho il portatile senza tastierino come cavolo faccio a fare quelle virgolette specifiche ??? Cioé, sia tenendo premuto Alt+ i numeri normali sia Alt+ i numeri in blu su 7,8,9,u,i,o,j,k,l e m non me le da ! Sto iniziando a scrivere un testo (è in un punto sorpassato anni luce dal libro ma mi inizia a piacere) e ora che so che ci vogliono per forza quelle per i dialoghi come faccio ? Crying or Very sad
HELPATEMI Exclamation Exclamation Exclamation

Oddio...non lo so, ma ti dico una cosa....se non trovi il modo usa le vrigolette normali...poi le possiamo cambiare (i mod ovviamente) Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4905
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Gen 05 2011, 11:37

Vabbé grazie Horcrux vedrò di trovare una soluzione... Ma davvero io sono l' unico con il portatile più piccolo senza tastierino ??? Grazie lo stesso !
Very Happy
Oggi può passare tutto devo comprare finalmente i due libri di Harry che mi mancavano YUUUUUUUU lol!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6798
Data d'iscrizione : 03.03.09

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyMer Gen 05 2011, 12:46

Nei portatili il tastierino è sotto i tasti 789uiojklm. Però di regola è disattivato ee per attivarlo devi cliccare su "Num Lk".

La cosa più semplice per te è quella di usare altre virgolette: << >> poi quando hai finito tutto vai sul menù modifica, clicchi su "trova e sostituisci" e fai sostituire << con « e >> con ». I simboli « e » li puoi trovare anche tra i simboli (inserisci, simbolo).
Torna in alto Andare in basso
Harry8

Harry8


Numero di messaggi : 22
Età : 27
Località : Lauria
Punti : 4905
Data d'iscrizione : 03.01.11

La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter EmptyVen Gen 07 2011, 15:24

Remus hai pienamente ragione... peccato che con Numlk non si accende la spia che mi fa usare il tastierino... Crying or Very sad
Inoltre nella sezione "sostituisci" non posso incollare il simbolo « o l' altro !
Se c'è una cosa del mio computer che odio in questo momento (tralascio perfino tutte le lentezze e tutti i problemi) è sto tastierino che non funziona.
C'è qualcun altro a cui non funziona il tastierino confused

Edit: HO RISOLTO
La soluzione è semplice: per abilitare il tasto Numlk bisogna tenere premuto Fn, l' unico tasto della tastiera completamente blu e poi insieme premere Numlk. Se vi si accende uno dei lucchetti (tipo quello del Block Maiusc) allora avete fatto bene. Se no, rifate Twisted Evil !
Ecco qua: ♥ {} «»
Inoltre ho trovato un codice più corto per le virgolette: per questa « c'è anche solo 174 e per questa » funziona anche solo 175
cheers Mistero risolto ! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La morte di Rita Skeeter Empty
MessaggioTitolo: Re: La morte di Rita Skeeter   La morte di Rita Skeeter Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La morte di Rita Skeeter
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Articolo di Rita Skeeter su Harry Potter
» Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius
» la morte
» la morte di zio vernon
» La morte di Arthur Weasley

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: