www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_lcap1000! Non più 1000? - Pagina 2 Voting_bar1000! Non più 1000? - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
ginny capitolo bacchette natale teddy CILINDRO babbano amore malfoy libro sogno incantesimi Punizione Harry97 DISCUSSIONE Harry Fedeltà potter gianluca lumacorno capitoli finale Date ritorno rapimento Errori

 

 1000! Non più 1000?

Andare in basso 
+26
Claudio
elfobrizzo
Dobbinky
fedora
-TEX-
Herm
Snowolf
Luna Lovegood:*
LadyProffa
Horace Lumacorno
Piff Potter
Jo Potter
Frankie.
Ludovic Bagman
CIOCCORANA2112
AlaskaMudblood
Potterhiders
kinderangie
Bellatrix Black.
Harry-Mik94
Horcrux94.
Primus Lune
Albus Severus 94
Aberforth Silente
Redfox
remus.
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9281
Data d'iscrizione : 15.12.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10 2010, 22:31

Piff Potter ha scritto:
Cancellare la sezione SPAM per me è cancellare il forum, parlo seriamente. Non approvo minimamente l'idea perché penso che quest'ultima racchiuda pensieri, scherzi, parole, amicizie immense, e tutto quello che gli scrittori o i semplici frequentatori del forum si sono detti. Questo forum diventerebbe solo un macchinoso " scrivi, bozza, scrivi, bozza " impensabile e che neanche OSO immaginare. Sarebbe davvero pesante e mi stuferebbe dopo poco, ne sono certo. Togliere le sezioni dove le persone si sono conosciute, si sono fatte conoscere, hanno trovato nuove amicizie, sarebbe catastrofico. Io per ora non ho ancora fatto praticamente niente per il forum oltre a scrivere due tre testi un pò così... niente di che! Ma sicuramente se si cancellasse - e lo riripeto - la sezione dello SPAM si cancellerebbe anche la storia di questo forum. Io, davvero, parlo sul serio, lascierei il forum se non ci fosse più modo di parlare con i propri amici di foro ( escludendo Gmail, ma è un altro discorso ) condividere le proprie emozioni e ricevere consigli... Io alla fine sono nel forum per le persone che ho conosciuto, più che per il libro di HP8 - che amo a prescindere - e alla bozza... che per me, a distanza di piu di un mese che è in mio possesso, so appena come si apre. Quindi.. spero con il cuore che la sezione dove le nostre vite si sono scontrate, o incontrate casualmente non si tolga, e che il forum rimanga quello di sempre..
Oppure non fa niente, proseguirò la mia amicizia con le persone che ho conosciuto sul forum da altre parti... esistono molti mezzi, e sicuramente queste saranno amicizie che non si spezzeranno... ma del forum ci farei ben poco, oltre a leggere i nuovi capitoli

mi sn espresso davvero male, scusami! Razz
io dicevo che come era prima il forum, che tu non puoi sapere, era meglio! c'erano meno sezioni, meno topic... era più intimo se così si può dire... è vero, in Spam ci si è potuto conoscere ma per me Spam vuole eliminare non la chatt topic, nè la scuola, nè pochi dei topic dle mondo babbano, nemmeno i due o tre giochini! Per me sarebbero da eliminare topic come il calcio, la ginnastica, la musica, i film di hp (emmò dai, ormai esce! Wink), i film, e tutti quei topic che si potrebbero benissimo fare a meno senza rivinare la vita di noi perosne! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12008
Data d'iscrizione : 12.07.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10 2010, 22:32

Preciso ancora due cose poi vado a dormire, sono stanca.. di tutto.

Remus. ha scritto:
Io non ti ho mai parlato di bozza??? Mi pare che l'ho fatto ogni volta che ci siamo parlati. E poi la cosa è reciproca, se c'era qualcosa che ti dava fastidio potevi dirmela invece di evitare semplicemente la bozza.
Non si è capito -.-
PRIMA mi dicevate (parlo sempre per me) < Perchè non vai in bozza? >. ADESSO mettete < VAI IN BOZZA! > nella firma. Il cambiamento di approccio (come l'hai chiamato tu) secondo me non c'è stato e nemmeno i risultati.
E poi Rem, io non ho proposte. Ma con la disponibilità di qualcuno e l'impegno di PARLARE e non beccarci a vicenda come inevitabilmente ci siamo ritrovati a fare, sono pronta a trovare soluzioni.
Anche partendo dalla tua ultima proposta.
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6347
Data d'iscrizione : 23.07.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10 2010, 22:38

Nono luma condivido la tua risposta, il mio era solo un messaggio generale diretto a Rem, che dice che la sua è una situazione decisamente drastica...
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10 2010, 23:05

E' arrivato il mio turno, e posso dirvi che sento solo un grande dispiacere dentro il cuore.

Io penso che quella di Rem, che io appoggio, non sia una critica, ma una richiesta di aiuto.

E mi ha fatto molto male il commento sui nostri messaggi in firma, che non volevano essere una minaccia, ma una pratica richiesta di AIUTO in un momento in cui non sapevamo dove sbattere la testa per finire il capitolo.
Ludo aveva sollevato un problema serio, e noi volevamo conoscere il parere di tutti, per non fare cazzate. Perchè pensiamo che il libro sia di tutti.
Nessuna voglia di minacciare, solo di discutere con voi, come abbiamo provato a fare qualche volta in chat.
Solo tanta voglia di non essere lasciati soli nel prendere una decisione difficile e ricca di probabili futuri ostacoli.
Solo tanta voglia di poterci infiammare (in senso positivo) in tanti, invece che in 4 o 5, nella discussione sulla Bacchetta.

Mi dispiace davvero tanto che non l'abbiate capito.

POi, come Fabiano ha già risposto a Ph e ad ALice, se uno mette una proposta e dopo tre giorni nessuno la commenta ed è ancora lì, è ovvio che dobbiamo prendere una decisione, e quella proposta si leva o si lascia. E chi decide? Chi c'è in quel momento!
Tutto sta nei ritagli della bozza, che sono nati proprio per poter copiare e incollare, e provare e riprovare, non è che ci mangiamo i pezzi o disdegnamo i commenti.

Io per prima sono incazzata con voi, perchè voi siete bravi, BRAVI, e la vostra freschezza, la vostra mente sveglia, mi manca, nel lavoro di bozza. Ognuno di noi ha qualcosa da dare, qualcosa che ricorda meglio degli altri. Mi manca il lavoro di squadra.

Per questo è tanto tempo che insistiamo. Vogliamo aiuto, ma soprattutto compagnia! A me manca l'aria serena e propositiva che si respirava nel forum.

Ma dai, ragazzi. Io vi ho conosciuti a Roma, e sono felicissima di averlo fatto, e con alcuni di voi ho instaurato dei rapporti di amicizia, questo è ovvio, però, come questo topic dimostra, non ci diciamo più le cose "in faccia".

Potevate dirci che le davano fastidio i messaggi in firma. Vi avremmo dato delle motivazioni, quelle che vi ho scritto sopra.

Potevate dirci che sentite la bozza come un posto di tiranni, vi avremmo spiegato che non tiranneggiamo, cerchiamo solo di agire in modo rapido perchè sennò per pubblicare un capitolo ci metteremmo anni. Che se però fossimo di più, sarebbe molto più leggero anche per noi.

Noi, fatta eccezione forse per l'ultimo periodo, ci divertiamo ancora in bozza, si parla, si discute, animatamente, si scherza.

E chi vi dice che dovete sentirvi in colpa? Ma fate quello che volete!
Io sono una professoressa, di certo non posso dirvi: state nella bozza e non studiate.
La cosa che mi fa uscire dai gangheri è che mi venite a dire "non abbiamo tempo" ma poi trovo decine di post nei topic più inutili del mondo.
Questa è ipocrisia bella e buona!!!
Dite "non mi va", lo preferisco.
Anche a me non va certe volte di entrarci, in questo periodo poi per problemi miei di salute, non posso nemmeno stare al pc più di tanto, anche a me va certe volte di cazzeggiare qui con voi e lo faccio felicemente, ma non dico "eh, non sono entrata in bozza perchè non avevo tempo" dico "non mi azzeccava!".

Adesso, voglio fare un'analisi dell'evoluzione del forum, e parto dalla chatbox.


Per quanto riguarda la chatbox, è inutile negare che in un determinato periodo, si sono iscritti certi personaggi perniciosi che hanno costretto i poveri moderatori ad una ingloriosa ritirata sull'aventino. ora questi mod non entrano quasi più in chatbox perchè non vogliono essere spaccati i mar***i, e ritengo cha abbiano ragione.
Ragazzi, i mod sono come noi, anzi, hanno più rogne, non gli rompete le balle per ogni minima cosa, e magari torneranno a frequentare la chatbox.
Cosa c'entra questo con il libro? Forse niente, o forse tutto, però la loro presenza in chat mi dava felicità, e quando sono mancati è stato un pò come se mancasse un pezzo di forum.
I mod sono importanti, in un forum, ed è per questo che io sento anche la loro mancanza in bozza. Non in quanto mod, ma in quanto ragazzi che con la loro voglia di fare, trovavano il modo di coinvolgere tutti in questa avventura. Costretti ad allontanarsi, hanno dovuto arrangiarsi come meglio credevano per mantenere viva la vita del forum.

Ed eccoci alla seconda analisi: i topic inutili.
Ragazzi, SIAMO SERI!!! NESSUNO PENSA SERIAMENTE DI TOGLIERE LA SEZIONE SPAM!
Non siamo mica cretini, o dei bozzari talmente disperati da non volerci concedere qualche momento di svago e divertimento.
Per quanto mi riguarda, era solo una provocazione, per farvi capire che spesso chi dice che non ha tempo è perchè il tempo lo impiega lì... certo, molti topic potevano non nascere.
Sono nati, spesso, per farci delle comunicazioni che in chat non si potevano fare, perchè si rischiava di essere assaliti da cazzate.

Mi fa molto ridere quando dite che in bozza riempiamo di sondaggi (però, se non mettiamo i sondaggi e decidiamo in base ai pochi commenti che ci sono, non va bene perchè non teniamo conto del parere di tutti).
Mi fa ridere quando dite che c'è molta burocrazia in bozza, a causa dei responsabili di bozza (che sono nati solo per sollevare il povero Fabiano dalla fatica di cancellare i commenti quando cominciavano a fare la muffa e di concretizzare le proposte in modo da poter scegliere serenamente).

Burocrazia??? Precisione???MA STATE SCHERZANDO?

E adesso ditemi a cosa ca**o servono topic come "din-don informazione di servizio", utilizzato solo per scrivere "sarò assente per due ore, perdonatemi" e lì tutti a rispondere che non c'è problema, che aspetteremo il malcapitato di turno.

A cosa ca**o serve ginnastica ritmica, teatro, gossip, Video Plus, football, eccetera? Non si poteva parlare in chat topic di tutte queste cose, visto che è nata per tutto quello che non riguarda Harry Potter 8?

ATTENZIONE!!! Non sto dicendo che non si debba parlare di tutte queste cose, ormai siamo diventati amici, è normale che ci parliamo delle nostre passioni, ma, e a questo punto quoto Rem, questo forum è nato per Harry Potter... perchè non ci va più di parlarne?
Siamo forse cresciuti?
Siamo come SUsan e non riusciamo più ad entrare a Narnia?

Non lo so, fatto sta che io ho ancora tantissima voglia di far rivivere Harry e compagnia, e non mi passerà tanto facilmente. Certo, che farlo in compagnia sarebbe più bello, e farlo con delle persone che lo amano quanto me all'inizio è stato meraviglioso.

Ecco perchè ci accaloriamo così.

Ecco perchè siamo polemici ogni tanto, senza riuscire a trattenerci.

Ecco perchè Rem ha pubblicato questo messaggio.

Io amo Harry Potter, amo quello che rappresenta per me, amo questo forum e il libro perchè mi ha fatto scoprire delle capacità che non pensavo di avere.

Ecco perchè non mi arrenderò mai. Mi prenderò delle pause, sono necessarie, ma continuerò a lavorarci. Perchè mi piace.

Ed io non posso credere che a voi non piaccia più. Ma ci manca di ritrovare il dialogo. Se ne parliamo, non tramite post, ma in chat, andrà meglio. Forse dobbiamo litigare, sputarci in faccia, e poi abbracciarci e ricominciare!

Bella, Mik, Jo, Ludo (Nana, tu ci stai già fin troppo,quindi non ti includo): tornate in chatbox; i rompicocomeri non ci sono più, e se ci dovessero essere, non li ignorate. Siate adulti e trattateli come vanno trattati. Tenetevi la vostra libertà, non fatevela scippare. Ci mancate.
Luma, Ph, Tex, Ab, ALb, tutti quelli che hanno in qualche modo risposto, collaborato, o che si sono sentiti in colpa: NOI NON VOGLIAMO ACCUSARE NESSUNO! Rivogliamo i nostri amici e desideriamo tornare a divertirci.

Non so se ho scritto tutto quello che avrei voluto, nel caso rincarerò la dose.
Adesso sono stata anche troppo al pc, quindi vi saluto.

AH, DIMENTICAVO!!!

AUGURI MARITINO PER I TUOI 1000 MESAGGI!!!!!!


Ultima modifica di LadyTonks il Mer Nov 10 2010, 23:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8356
Data d'iscrizione : 06.07.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10 2010, 23:09

Premetto che in questo messaggio molto probabilmente ripeterò le stesse cose che hanno detto gli altri, perchè, ovviamente, il senso di colpa che ci è crollato addosso, a chi più a chi meno, lo abbiamo tutti.

Io... Non so che dire. Davvero, Rem, mi hai sorpreso questa volta.. Mi hai PIACEVOLMENTE sorpreso, devo dire, perchè ti ammiro. Ti ho sempre ammirato, lo sai, è un anno che ci sentiamo attraverso lo schermo di un computer.. Prima ci sentivamo di più. Ora di meno. E il perchè è lo stesso di ciò che tu hai coraggiosamente affermato.
Io vorrei giustificarmi, ma temo di non avere nessuna giustificazione accettabile. O meglio, le ho avute!
E' da Marzo di quest'anno, mi pare, che non entro più in bozza. Certo, mi stavo concentrando sugli Esami di Maturità, che come ben sai anche tu, prendono molto tempo e molto impegno. Appena potevo mi connettevo, ma solo per stare un pò sul forum, la bozza mi avrebbe tolto decisamente più tempo. Sono passati gli esami. E' arrivata l'estate, e sono andata in vacanza. Ma quando sono tornata, e la bozza era lì, ad aspettare anche me.. E' come se l'avessi dimenticata. Ho iniziato a studiare per il test di ammissione a medicina, tra ripassi e quiz che mi hanno preso per buona parte del mese di Agosto. A settembre ho fatto il test, e sono tornata "a pieno regime" sul forum. Settembre. Ottobre. Metà Novembre. Sono passati altri tre mesi, e non ho fatto nulla. Nulla di utile, nulla di testuale, nulla di fruttuoso per il nostro progetto. Prima le ho avute, ora non ho davvero giustificazioni accettabili.
Perchè?
Non lo so neanche io con certezza. Ho una vaga idea, che però al solo pensiero mi spaventa a morte. MI E' PASSATA LA VOGLIA. No! Non può essere così! Eppure c'è qualcosa di strano, di diverso, che, quando penso al lavoro che dovrei fare, all'aiuto che potrei dare tra le pagine dei futuri capitoli, automaticamente mi toglie di testa questi pensieri. E' normale? Direi di sì. Direi di no. In un anno sono cambiata, o meglio, è cambiato qualcosa dentro di me, come ha detto Mike, ma sono sempre io, la solita Luna. Che cosa è cambiato? Non lo so. Sono un pò cresciuta, ho vissuto momenti "altri", diversi dal solito. Il periodo della mia assenza dal progetto in tutti questi mesi è stato un periodo.. Intenso. Intensissimo, di emozioni, di "traumi" anche, di pensieri nuovi, di novità..!
Tutto ciò, evidentemente, e non lo avrei mai pensato, mi ha distaccato da tutto il progetto. E mi dispiace. Tantissimo. Sad
Rem, tu ora penserai che queste sono tutte scuse, che non è vero che sono cambiata, che SIAMO cambiati, mi riferisco anche a coloro che hanno vissuto più o meno la stessa intensità di quest'ultimo periodo. Ti assicuro che è vero.
E a ciò (e ripeto, non lo avrei mai pensato) hanno contribuito anche gli incontri che abbiamo fatto.. Breve parentesi: Tu non hai potuto partecipare, non hai neanche voluto, mi ricordo bene che mi dicesti di no, quando te lo proposi. Pensi sia una cosa inutile? Sbagli. Il mio primo incontro è stato splendido, e conoscere delle persone del forum in carne ed ossa, come ho fatto, è una delle cose più belle del mondo. Pensa che ho anche conosciuto quello che ora è uno dei miei migliori amici, proprio qui. Wink Chiusa parentesi.
Tutto ciò per chiederti di.. Capirci, in qualche modo. La mia, la nostra voglia è sempre quella. Noi non l'abbiamo mai persa. Dal primo momento in cui ci siamo iscritti, credo che tutti noi abbiamo avuto un solo obiettivo: Harry Potter 8. Ora il nostro entusiasmo si sta.. Come dire? Affievolendo. So che non è bello. E' bruttissimo.
Nessuno di noi ha la forza che hai tu, Rem. Anche gli altri hanno ammesso che in effetti, tu raggiungi dei livelli di dedizione, di attenzione, di costanza nel progetto, che non tutti abbiamo.
Io che cosa ho fatto per il libro? Ho scritto un testo, che è stato abbastanza apprezzato, per quello che mi aspettavo. Ho scritto un altro testo, per essere direttamente inserito in bozza, molto apprezzato anche quello, con mia grandissima gioia. Sono stata un pò in bozza, ho corretto qualcosina qua e là. Ho suggerito qualche idea. Ho fatto qualche correzione in chat.
Punto. Nient'altro. E sono 9 mesi che non riprendo in mano la situazione.
MI SENTO UNO SCHIFO. Come tutti coloro che lo hanno ammesso.
Con questo messaggio, personalmente parlando, mi hai colto in pieno. IO sono una delle responsabili della mancanza di entusiasmo, l'ho perso ANCHE IO.
Che fare? Ho letto le tue proposte, e ho provato a pensare le conseguenze. Nessuna Rem..! Nessuna è fattibile, nessuna è efficace contro questo vuoto. Finirebbero solo per farci sprofondare nel baratro, niente di più!
La mia proposta è.. Aspettare. Aspettare, e invogliare continuamente anche i nuovi utenti.
Rem, capita, può capitare, che dopo un pò qualcuno perda l'entusiasmo. I nuovi utenti servono anche a questo! E' un forum, aperto a tutti, non una cerchia ristretta di fedelissimi. Quella ce la siamo creata noi, per essere più affiatati. Ma le nuove, per così dire, "reclute" sono fondamentali. Sono soprattutto loro che, se vogliono partecipare attivamente, vuol dire che hanno nuove idee in cantiere, che sono desiderosi di partecipare.
Noi tutti abbiamo partecipato finora. Chi più, chi meno, tutti siamo stati importantissimi (tu in primis, ricordiamolo) per realizzare il libro creato finora, capitolo dopo capitolo. E questo periodo di forte rallentamento, potrei interpretarlo, forse erroneamente, come una sorta di periodo di pausa. Ditemi se sbaglio..! E come presunto periodo di pausa, anche i MOD ne risentono..! Loro hanno fatto tanto, continuano a fare tanto. Ma non bisogna imporre loro delle responsabilità piuttosto grandicelle come quelle della bozza. Ricordiamo, lavorare per questo progetto dev'essere un piacere, non un dovere. Questo vale anche per loro, che sono utenti come tutti gli altri, solo con qualche piccolo potere e dovere in più..! In realtà siamo tutti della stessa famiglia, e la cooperazione per noi è fondamentale. Il nostro obiettivo per ora è ritrovare l'entusiasmo. Wink
Io personalmente, che tengo tantissimo a partecipare al progetto, mi impongo (si, IMPONGO, come un dovere, che poi per me lo è), di tornare a partecipare alla stesura di un testo, non appena mi consulterò con qualcuno di dovere, riguardo alla trama.. E soprattutto, di leggere quei pochi capitoli arretrati, e tornare in bozza, più sveglia e più volenterosa di prima. Non è un giuramento. E' una promessa. E state certi che la manterrò, quant'è vero che mi chiamo Silvia.

Spero che il mio messaggio ti abbia chiarito un pò la faccenda, Rem, almeno sotto il mio punto di vista. Ad essere sincera, mi sono tolta un peso, e ne sono molto felice, mi sento sollevata ora. Spero di essere stata abbastanza esaustiva! Wink
Augurissimi per il tuo millesimo messaggio. E grazie di tutto, anche da parte mia. I love you
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11932
Data d'iscrizione : 04.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10 2010, 23:18

Io non so ancora cosa scrivere mi sto prendendo del tempo, ma vorrei fare solo un appunto, io ho detto che come impegno personale visto che finalmente il forum ha scoperto di avere una coscienza io intendevo riapropiarmene tornando (come impegno personale) a commentare i testi e che avrei ricominciato a scrivere ma non ho MAI detto che rientro in bozza, questo sia chiaro, ripeto per ora mi prendo tempo, ultima nota leggere Jo e stato come guardarsi allo specchio...
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMer Nov 10 2010, 23:29

Forum, rimembri ancora
quel tempo d’acceso ideale,
quando d’idee la bozza splendea giuliva
e tu, serio e scherzoso, il libro
come obiettivo avevi?


Questo è stato il mio tentativo. Vano.
I messaggi in firma, o lasciati in alcuni post, sono solo l'evidente segno di "disagio". A me non frega nulla se uno entra in bozza o meno... io, prima di tutti, non sono un esempio di costanza e dedizione. Ma il disagio lo sento. E' una cosa triste... E' triste non sentire più lo stesso entusiasmo di un tempo. Vero, l'entusiasmo può scemare... ma resta la voglia alla base di tutto. Se uno ha voglia fa, se uno non ha voglia non fa. Punto.
La storia delle battutine manco la commento...
Quella dei commenti "spariti" in bozza si, però. Se un commento "sparisce" in bozza, è solo perchè, dopo aver ricevuto vari commenti, si va per la maggioranza e via. Si potrebbe anche aspettare il commento di ogni singola persona che ha l'accesso, ma è risaputo che nemmeno la metà lasciano commenti o pareri. Quindi le cose procedono.

Non credo che le soluzioni proposte da Rem vadano davvero intese come soluzioni. Più che altro sottolineano quali sono le cose che non vanno come dovrebbero... Se la sezione dello spam c'è e c'è sempre stata, è perchè è normale che sia così. Però se uno vuole conoscersi, può farlo anche su msn, su gmail, o come ve pare. Si è sempre scherzato, usando anche i topic dello spam. Ma "anche", non "solo".

Io credo sia tutta una questione di "voglia". Voglia di scambiare opinioni, voglia di proporre, di scherzare, di divertirsi, di accendere il pc la sera e fare quello che si è sempre fatto provando lo stesso piacere di un tempo. Inutile accampare scuse... quando di scuse non si dovrebbe parlare, visto che dietro tutto questo dovrebbe esserci la parola "divertimento".

Come chi non ha voglia di entrare in bozza, così io non ho voglia di leggere "tutti" i post (poco utili a lungo andare) lasciati in un'intera giornata sul forum.

Sono la prima ad organizzare raduni, sono la prima a fare battutine, sono la prima a non avere voglia di entrare in bozza a volte. Ma non credo di essere la prima a chiedersi se sia giusto continuare a fare una cosa senza più provare lo stesso piacere di un tempo.

E non è per fare moralismi o ipocrisia... è solo per far capire che si sente la mancanza di HP8.

Non sto qui a rispondere al resto delle cose dette nei commenti. Dico solo che se uno ha voglia di parlare di qualcosa che non va, si fa sentire in qualche modo, perchè Bella... nell'ultimo periodo ho parlato con molte persone che si lamentavano di come vanno le cose, ma non mi pare tu abbia mai reso noto il tuo disagio. E te come altri.
Almeno quello del messaggio in firma è un approccio.




Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6619
Data d'iscrizione : 26.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 12:14

Ho letto i vari post e mi dispiace che le cose abbiano preso una vena polemica.
La soluzione ideale non esiste.
Ognuno deve fare quello che ritiene meglio.
Vorrei solo far notare una cosa:

Vi rendete conto che creare una bozza, decidere cosa inserirvi, trovare una sequenza logica e coerente di fatti, fare in modo di dire le cose in modo da non dire nè troppo nè troppo poco, è un impegno notevole?

Entrare in bozza non significa solo mettere il commentino o scrivere un pezzettino di testo e poi uscire, non rientrarci per giorni e giorni e poi pensare di ritrovare tutto come prima quando uno "per caso" decide di tornarci.
E' logico che chi ci lavora più assiduamente deve tenere conto dei commenti e dei commenti dei commenti e dei testi proposti e commentati o meno.
Ma ad un certo punto bisogna anche fare pulizia e non si cancella niente!
Si mettono nei ritagli.
Proprio perchè se poi serve si ripescano o comunque se uno vuol sapere che fine ha fatto il suo commento può vedere i commenti successivi e capire perchè è finito lì.

Quando le persone dicono: prometto di rientrare in bozza, tornerò, etc., etc. io ne sono più che contenta, ma lo devono fare non perchè ora il post di Rem li ha colpiti, ma perchè hanno ancora voglia di dire la loro su questo progetto, perchè vogliono contribuire in modo reale allo sviluppo della trama e del libro.

Noi che stiamo in bozza aspettiamo a braccia aperte chi ha voglia di dire la sua, ma dopo che l'ha detta deve anche avere voglia di aspettare le risposte e le critiche e casomai rivedere la sua proposta alla luce di altre idee.
Non è bello quando le decisioni si prendono solo in pochi (4? 5? 8?) vi rendete conto che ci sono più di 800 iscritti?
Non dico che tutti abbiano debbano entrare (sarebbe utopico e forse irrealizzabile) ma possibile che così pochi entrino in bozza e veramente pochissimi decidano cosa scrivere e come farlo?

Come ha risposto Rem a Bella: faccio il buono ed il cattivo tempo perchè me lo permetti....
certo che se le decisioni si devono sempre prendere in pochissimi e nessuno dice mai niente, nessun'altro interviene cercando di sapere a che punto siamo, quali siano le idee che possiamo avere sul futuro (idee che possono cambiare di continuo perchè potrebbe sempre arrivare qualcuno che ci propone una cosa "nuova" e che ci fa cambiare tutto, MAGARI!!!!!) e provare a parlarne insieme (magari in CHATBOX, se ci riusciamo e non solo negli Spoiler) così da trovare una soluzione che piaccia alla maggioranza di noi.

Non è bello trovarsi sempre in quattro gatti a dover decidere perchè nessun altro sembra interessato e aspettano solo il prossimo capitolo come se il capitolo si formasse da solo.

Un capitolo non è solo mettere insieme dei testi nuovi o già scritti.
Un capitolo è cercare di unire le cose, farle stare insieme con una certa logica e soprattutto cercare di trovare soluzioni che ci permettano di andare avanti e di continuare a stupire o quantomeno a dare soddisfazione al lettore.

Quello che noi auspichiamo (ma forse siamo solo illusi) è che ognuno di voi abbia voglia di dire la sua sul proseguo delle avventure del nostro caro maghetto e che abbia voglia di proporre e di discutere le idee che verranno fuori senza polemiche e cercando solo di ottenere lo scopo del forum: scrivere insieme il proseguo delle avventure di Harry Potter.
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7618
Data d'iscrizione : 30.07.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 12:56

Le vostre motivazioni sono onorevoli, però evidentemente non avete capito cosa intendevo dire io (e forse anche Aly): la mancanza di voglia, un periodo non proprio roseo, può capitare a tutti. In questi momenti a nessuno verrebbe in mente di pensare a qualunque altra cosa se non a se stessi. Per essere chiari, NON MI STO GIUSTIFICANDO e continuo a ripeterlo: io in bozza non ci entro da mesi per il clima che si è formato.
Lady dice di mettersi a ridere quanto sente parlare di troppo burocrazia oppure di commenti cancellati da un giorno all'altro. Io le rispondo tranquillamente. Se tu fossi tra quelli che ogni tanto provano ad aiutare, e poi vedono dopo nemmeno 3 ore che le proposte sono cambiate, cosa faresti? Ragazzi, capisco che si debbano prendere delle decisioni, ma la verità è che a quelcuno piace in qualche modo "comandare" mettendo gli altri in riga e facendoli adattare. Non venite a dirmi che voi siete ancora in bozza perchè lo ritenete giusto e doveroso. Abbiamo per caso mai mancato di rispetto? Abbiamo mai detto che in bozza non saremo mai più entrati? Il fatto che voi abbiate mantenuto la passione è lodevole, mi fa quasi piangere. Sono contento per voi. Sempre qualcun altro diceva in questo topic: voi non entrate perchè i commenti che lasciate vengono ironicamente presi in giro? Io per primo, dicevo e scrivevo un mio parere. Per il solo fatto di essermi fatto conoscere in questo forum, come un buffone deficiente, sembra che autorizzi i più a rispodermi con frasi del tipo: "Ma no che vai dicendo? Sei paranoico!" - "Stai scherzando? Come al solito Ph". Dopo un pò queste frecciatine rompono le balle. Per quanto mi riguarda non trovo più nemmeno un motivo per restare; mi sento a disagio. Evidentemente è colpa mia: avrei dovuto fare il serio, ma sopratutto non il rincoglionito. Io parlo personalmente e se in qualche modo ho sparato cazzate spero di esser scusato.

Infine, dato che nessuno sembra voglia dirlo, io credo che la verità sia che bisogna cambiare gruppo lavorativo. Ragazzi, la cosa non regge più, sarebbe stato solamente questione di mesi, come d'altronde è successo. La bozza è agonizzante da troppo tempo. Per esser ammessi a lavorarci sembra si debba sostenere un concorso pubblico di polizia. Al diamine dico io: rendiamo la bozza pubblica e idem le correzzioni in chatbox come ha riproposto qualcuno che voi conoscete bene. Questa discussione cosa sta risolvendo? Credete che aiuti a rinsaldare il gruppo che lavorava per i capitoli? La gente cambia, cresce, ha altre cose per la testa. Mi dispiace, cosa dovremo fare? HP8 Forum Bozza & HP8 Forum SPAM? Pensateci bene.

Se vogliamo salvare davvero la bozza, dobbiamo coinvolgere il più possibile in forum. La vecchia guardia, quelli che come me sono iscritti dall'estate 2009 o anche prima non leggono manco più i testi. Non c'è ricambio di idee. Ognuno non pensa nemmeno più al libro. Ripeto, non è cosi eclatante ciò che è successo. Ha scosso gli animi solamente perchè Rem ha avuto il coraggio di dirlo, ma non venite a scrivere cose del tipo: "Che ci sta a fare il topic Din Don?". Credeva una certa persona, che cosi faccendo ci avrebbe sconvolto? Era questione di tempo.

Saluti, Francesco.
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 13:44

Ph, mi verrebbe voglia di mandarti a quel paese, ma non lo farò, anche se questa tua risposta sembre un attacco personale alla mia persona, e non ne vedo il motivo. Ti rispondo civilmente perchè non voglio litigare, anzi, voglio chiarire le cose.

Potterhiders ha scritto:

Lady dice di mettersi a ridere quanto sente parlare di troppo burocrazia oppure di commenti cancellati da un giorno all'altro. Io le rispondo tranquillamente. Se tu fossi tra quelli che ogni tanto provano ad aiutare, e poi vedono dopo nemmeno 3 ore che le proposte sono cambiate, cosa faresti? Ragazzi, capisco che si debbano prendere delle decisioni, ma la verità è che a quelcuno piace in qualche modo "comandare" mettendo gli altri in riga e facendoli adattare. Non venite a dirmi che voi siete ancora in bozza perchè lo ritenete giusto e doveroso.

Ma cosa vai dicendo? A me comandare non piace per niente, e nemmeno agli altri, ma se tu aprissi i ritagli della bozza, come ha scritto Angie, troveresti la proposta x con tutti i commenti. si va per la maggioranza per cercare di procedere velocemente e non stare fermi per giorni. Ma credi davvero che siamo così tiranni?
E che cosa avremmo di guadagnarci? Quello che facciamo lo facciamo perchè vogliamo andare avanti, e abbiamo chiesto miliardi di volte la vostra presenza costante, non un giorno si e quattro no.
E' ovvio che ognuno di noi abbia altre cose per la testa, ci mancherebbe, ma poi non lamentatevi che prendiamo delle decisioni... qualcuno lo deve fare. Prima lo faceva da solo Fabiano.

Potterhiders ha scritto:
Per il solo fatto di essermi fatto conoscere in questo forum, come un buffone deficiente, sembra che autorizzi i più a rispodermi con frasi del tipo: "Ma no che vai dicendo? Sei paranoico!" - "Stai scherzando? Come al solito Ph". Dopo un pò queste frecciatine rompono le balle. Per quanto mi riguarda non trovo più nemmeno un motivo per restare; mi sento a disagio. Evidentemente è colpa mia: avrei dovuto fare il serio, ma sopratutto non il rincoglionito. Io parlo personalmente e se in qualche modo ho sparato cazzate spero di esser scusato.

Qui ti mando veramente a quel paese. Sbaglio o sono la prima che ti ha detto mille volte in chat che non vuole fare la guerra? Presenti un sacco di testimoni... E ci rimanevo anche davvero male per come mi trattavi. Ma tu hai deciso che volevi portare avanti il tuo ruolo di ribelle bandito del forum, o come cavolo vuoi chiamarlo, ed è stata una tua scelta. Non la mia. Le cazzate le spariamo tutti, è bello anche sparare cazzate ogni tanto. Però non te la prendere con me, o con noi.

Potterhiders ha scritto:
Infine, dato che nessuno sembra voglia dirlo, io credo che la verità sia che bisogna cambiare gruppo lavorativo. Ragazzi, la cosa non regge più, sarebbe stato solamente questione di mesi, come d'altronde è successo. La bozza è agonizzante da troppo tempo. Per esser ammessi a lavorarci sembra si debba sostenere un concorso pubblico di polizia. Al diamine dico io: rendiamo la bozza pubblica e idem le correzzioni in chatbox come ha riproposto qualcuno che voi conoscete bene.

Non è vero che nessuno vuole dirlo. Sono stati ammessi in bozza Primus e Piff, e non so chi altri. E comunque è una decisione che prendono, dii solito, i moderatori. Mica noi abbiamo vietato l'ingresso di gente nuova in bozza... ma schezi? Ma se noi preghiamo di avere forze nuove e desiderose di lavorarci?

Potterhiders ha scritto:
Se vogliamo salvare davvero la bozza, dobbiamo coinvolgere il più possibile in forum. Ha scosso gli animi solamente perchè Rem ha avuto il coraggio di dirlo, ma non venite a scrivere cose del tipo: "Che ci sta a fare il topic Din Don?". Credeva una certa persona, che cosi faccendo ci avrebbe sconvolto? Era questione di tempo.

Io non pensavo di sconvolgervi proprio per nulla, è solo quello che penso. Che ci sono una marea di topic inutili nei quali la gente perde tempo, quando si potrebbe tornare innanzitutto a parlare tra di noi in chatbox, di quello che ci pare e anche di HP8, e ritornare ad avere un dialogo, invece di mascherarci dietro ai topic. Oggi io e Bella abbiamo fatto il primo passo.

Fatti dire, infine, che nei post degli altri penso che tu abbia letto solo quello che volevi leggere, e non la nostra voglia di ricominciare, di coinvolgere tutti e tutto il forum, come dici tu.
Magari rileggili, invece di attaccare le persone in maniera indiretta.
E le cose, dimmele in faccia, visto che io non ho mai avuto nulla contro di te, e se ho fatto qualche battuta qualche volta è perchè sono stata istigata da te. Ricordati che io ho sempre chiesto una tregua.

Detto ciò, ti saluto.
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 14:09

[18:10:09] Simonixx : spero vivamente che abbiate una buona opinione e vi ritroviate a votare e non a dare carta bianca o non votare per niente, grazie.

[18:10:41] Ronald Sephiroth : ahahah

[18:10:44] Herm : simo... le tue uscite sono sempre "illuminanti"

[18:10:44] Ronald Sephiroth : io di solito voto

[18:10:48] Ronald Sephiroth : XD

[18:10:55] Simonixx : è vero

[18:10:56] Ronald Sephiroth : però non con molta convinzione diciamo

[18:11:01] Ronald Sephiroth :

[18:11:05] Simonixx : non votare allarga di molto le aspettative dela maggioranza

[18:11:12] Luna Lovegood:* : [18:10:44] Herm : simo... le tue uscite sono sempre "illuminanti"

[18:11:12] Ronald Sephiroth : perchè,tu da che parte stai?

[18:11:20] Luna Lovegood:* : Ti stimo doppiamente

[18:11:44] Simonixx : io sono contro le cazzate

[18:11:46] Herm :

[18:11:52] Simonixx : in questo caso sicuramente contro il governo odierno

[18:12:26] Ronald Sephiroth : ahaha

[18:12:27] Ronald Sephiroth : eh gia

[18:12:29] Simonixx : il punto è che è una politica strumentalizza e bipartitica che è sbagliata alla radice, ma non votare è sbagliato perchè nella "democrazia" l'ignoranza e la non-parola fa dilagare il potere corrotto.

[18:12:32] Ronald Sephiroth : direi proprio di si

[18:12:50] Simonixx : comunque

[18:12:51] Simonixx : v_v

[18:12:55] Simonixx : sn fiko v.v

[18:12:56] Simonixx : xD

[18:13:13] Simonixx : per il giornalino del forum

[18:13:17] Herm : al raduno non eri così spaccone

[18:13:19] Simonixx : posso parlare io di politica v.v

[18:13:20] Simonixx : xD

[18:13:25] Luna Lovegood:* : Herm...

[18:13:35] Luna Lovegood:* : Lo spaccone lo fa solo su msn -.-

[18:13:38] Simonixx : ma infati sono una persona umile v.v

[18:13:48] Luna Lovegood:* : Simo...

[18:13:58] Ronald Sephiroth : ahaha

[18:13:59] Herm :

[18:14:03] Luna Lovegood:* : perchè invece di prendere MATEMATICA non hai preso SCIENZE POLITICHE o GIURISPRUDENZA?

[18:14:15] Simonixx : xD

[18:14:19] Simonixx : perchè non mi piace!

[18:14:25] Simonixx : cosa c'è da studiare in scienze politiche?

[18:14:26] Herm : però devo dire una cosa... che hai una buona dose di perversione

[18:14:29] Luna Lovegood:* : Ti voglio vedere alle liste elettorali un giorno u.u

[18:14:37] Simonixx : in matematica le cose non le so ed è bello conoscere!

[18:14:42] Luna Lovegood:* : Niente di tropo difficile...

[18:15:07] Luna Lovegood:* : Solo capire come va la società di oggi, e studiare i metodi più perversi per ottenere il potere xD

[18:15:11] Simonixx : giurisprudenza poi che skifo xD

[18:15:18] Luna Lovegood:* : [18:14:26] Herm : però devo dire una cosa... che hai una buona dose di perversione

[18:15:19] Simonixx : xDDDD

[18:15:27] Luna Lovegood:* : Che è pervertito, nnon ci stanno dubbi

[18:15:30] Simonixx : perversione in che senso? ..o.

[18:15:34] Ronald Sephiroth : ahaha

[18:15:38] Herm :

[18:15:40] Ronald Sephiroth : perchè pervertito?

[18:15:46] Ronald Sephiroth : xd

[18:15:46] Ronald Sephiroth : cosa vi dice in privato? O.O

[18:15:47] Simonixx : xD

[18:15:50] Luna Lovegood:* : Basta leggere quello che mi scrive su msn xDD

[18:15:54] Simonixx : ahahahahah

[18:15:56] Simonixx : xDDDD

[18:15:59] Luna Lovegood:* : niente niente, meglio non dirlo u.u

[18:16:00] Herm : a me nulla... per fortuna

[18:16:02] Ronald Sephiroth : ahaha

[18:16:03] Simonixx : infatti

[18:16:08] Luna Lovegood:* : chiede l'amicizia alle mie amiche... O.o

[18:16:09] Simonixx : non pubblicar mai le nostre conv xD

[18:16:10] Herm : ma da fb... qualcosa si evince

[18:16:11] Ronald Sephiroth : lol

[18:16:14] Luna Lovegood:* : E' pervertito xD

[18:16:22] Simonixx : cosa si evince da fb mascia? O.O

[18:16:22] Luna Lovegood:* : Ahahahah XDD

[18:16:25] Simonixx : xD

[18:16:51] Luna Lovegood:* : Non ti preoccupare, non le pubblico, tanto ci sta solo da piange v.v

[18:17:04] Herm : mmm dovremo farci una bella chiacchierata prima o poi, simo...

[18:17:10] Herm :

[18:17:20] Simonixx : io mi diverto a scriverti xD

[18:17:21] Ronald Sephiroth : ahahah

[18:17:30] Simonixx : .O.

[18:17:33] Simonixx : .G.

[18:17:47] Simonixx : a ok xD

[18:17:50] Simonixx : vabbe ma su fb

[18:17:53] Simonixx : solo perke metto

[18:17:53] Luna Lovegood:* :

[18:17:57] Simonixx : certi link o video o musiche

[18:17:59] Simonixx : xD

[18:18:01] Herm : ma mi spiegate cosa cavolo significano tutti questi sgorbi che fate?

[18:18:12] Luna Lovegood:* : Ahahahahah! xDD

[18:18:14] Simonixx : sn faccine

[18:18:17] Luna Lovegood:* : Faccina = Sgorbio xD

[18:18:20] Simonixx : .G-

[18:18:23] Simonixx : .G.

[18:18:26] Luna Lovegood:* : Le fa solo simo.. Mi fa impazzi quando le mette v.v

[18:18:35] Simonixx : si mi piace ò.ò

[18:18:37] Simonixx : xD

[18:18:42] Herm : infatti

[18:19:06] Herm : già questa mi manda in crisi ---> u.u

[18:19:13] Luna Lovegood:* : xD

[18:19:20] Luna Lovegood:* : Ma quella è la faccina saggia, quella è carina!

[18:19:25] Luna Lovegood:* : però...

[18:19:28] Luna Lovegood:* : <.<

[18:19:30] Luna Lovegood:* : .O.

[18:19:35] Luna Lovegood:* : <_<

[18:19:41] Luna Lovegood:* : Baaaasta ç_ç

[18:19:45] Herm : mah

[18:20:26] Simonixx : c_c

[18:20:35] Simonixx : penso che sia più bella v_V

[18:20:38] Simonixx : v_v

[18:20:40] Simonixx : di

[18:20:42] Simonixx : u_u

[18:20:50] Simonixx : ù_ù

[18:20:57] Simonixx : é_è

[18:20:57] Herm : ma non hanno senso

[18:20:59] Simonixx : xD

[18:20:59] Luna Lovegood:* : Ok basta!

[18:21:04] Simonixx : siii

[18:21:08] Luna Lovegood:* : Eh tipo questa con la e...

[18:21:08] Simonixx : cell'hanno

[18:21:12] Luna Lovegood:* : ma che vuol di? xD

[18:21:14] Simonixx : perke tu scrivi quella invece della tua emozione

[18:21:19] Simonixx : io metto l'xD

[18:21:21] Simonixx : quando sorrido

[18:21:24] Simonixx : o scrivo cazzate xD

[18:21:29] Simonixx : o quando rido xD

[18:21:34] Simonixx : sn belle v.v

[18:21:46] Herm : io metto questa

[18:21:52] Herm : che dice tutto

[18:21:52] Simonixx : é_è è triste <.<

[18:21:55] Ronald Sephiroth : finito il 18

[18:21:55] Ronald Sephiroth : XD

[18:22:00] Luna Lovegood:* : Già!

[18:22:06] Ronald Sephiroth : carino devo dire

[18:22:07] Simonixx : che bravo

[18:22:08] Ronald Sephiroth :

[18:22:08] Luna Lovegood:* :

[18:22:09] Herm : questa è triste

[18:22:09] Simonixx : !!!

[18:22:11] Simonixx : xD

[18:22:19] Ronald Sephiroth : daiiiii

[18:22:23] Ronald Sephiroth : non mi piace quella li

[18:22:23] Herm : ottimo, Ronald

[18:22:25] Ronald Sephiroth : che triste

[18:22:29] Ronald Sephiroth : XD

[18:22:42] Luna Lovegood:* :

[18:22:46] Luna Lovegood:* : Bene..

[18:22:55] Herm : solo perchè l'ho usata quando ho saputo che sei juventino...

[18:22:58] Luna Lovegood:* : Parliamo di qualcos'altro che non sia faccine

[18:23:12] Ronald Sephiroth : nooooo ma è proprio tristeeeeeeeee

[18:23:16] Luna Lovegood:* : Juventino? O.o

[18:23:17] Ronald Sephiroth : ecco XD

[18:23:22] Luna Lovegood:* : No simo ç__ç

[18:23:27] Ronald Sephiroth : si,orgogliosamente bianconero

[18:23:28] Luna Lovegood:* : non va bene cosi u.u

[18:23:47] Herm :

[18:24:07] Simonixx : lol

[18:24:11] Simonixx : st'interista v.v

[18:24:17] Piff Potter ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:24

[18:24:18] Piff Potter si è staccato il Lun 1 Nov 2010 - 18:24

[18:24:22] Herm : ok... Ronald, cosa pensi del 18?

[18:24:22] Piff Potter ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:24

[18:24:28] Piff Potter : Hey Hey Hey!

[18:24:32] Herm : orgogliosamente interista

[18:24:33] Ronald Sephiroth : ciao piff

[18:24:34] Ronald Sephiroth : ah

[18:24:40] Piff Potter : Salve a tutti!

[18:24:40] Ronald Sephiroth : ahah

[18:24:45] Ronald Sephiroth : salvr

[18:24:45] Herm : ciao piff

[18:24:49] Ronald Sephiroth : salve*

[18:24:51] Ronald Sephiroth : mmh del 18

[18:24:53] Piff Potter : Sei nuovo Ronald?

[18:24:57] Ronald Sephiroth : direi che è più che buono

[18:25:02] Ronald Sephiroth : apre molti interrogativi

[18:25:11] Luna Lovegood:* : Piffiiiiiii^^

[18:25:13] Ronald Sephiroth : diciamo che ho iniziato a postare

[18:25:14] Ronald Sephiroth : da ieri

[18:25:15] Ronald Sephiroth :

[18:25:16] Simonixx : xD

[18:25:20] Piff Potter : Silvietta ^^

[18:25:25] Ronald Sephiroth : però ho gia letto tutto il libro fino al capitolo 18

[18:25:29] Piff Potter : capisco.. comunque benvenuto!

[18:25:30] Ronald Sephiroth : quindi non proprio XD

[18:25:35] Ronald Sephiroth : thanks

[18:25:39] Piff Potter : ragazzi a me il 18 non mi è arrivato!

[18:25:41] Luna Lovegood:* : Io sono.. Mezza interista.. Mezza milanista.. E simpatizante Romanista

[18:25:44] Ronald Sephiroth : cmq il 18 devo dire che è ben costruito

[18:25:45] Piff Potter : Sto rosicando come un dannato xD

[18:25:45] Luna Lovegood:* : simpatizzante*

[18:25:49] Ronald Sephiroth : o.O

[18:25:54] Herm : sicuro piff?

[18:25:59] Ronald Sephiroth : come si fa ad essere mezza interista e mezza milanista

[18:26:00] Ronald Sephiroth : XD

[18:26:05] Piff Potter : si...

[18:26:07] Luna Lovegood:* : Io non me lo aspetto, non ho neanche commentato ç__ç

[18:26:14] Luna Lovegood:* : Devo recuperare un bel pò di roba u.u

[18:26:17] Piff Potter : ho riguardato anche nel cestino e dappertutto!

[18:26:23] Luna Lovegood:* : Eh, cosi

[18:26:31] Piff Potter : Sono parecchio inca**ato <.<

[18:26:33] Luna Lovegood:* : Simpatizzo un pò diverse squadre..!

[18:26:42] Luna Lovegood:* : NOn ho una fede calcistica precisa

[18:26:43] Herm : luna, te potresti leggerlo in bozza...

[18:26:47] Ronald Sephiroth : strano

[18:26:50] Simonixx : infatti silia

[18:26:56] Luna Lovegood:* : Lo so Herm..

[18:26:56] Simonixx : è la bandieruola calcistica

[18:26:59] Simonixx : silvia

[18:27:02] Simonixx : *

[18:27:03] Herm : anche tu piff, no?

[18:27:06] Ronald Sephiroth : LOL

[18:27:20] Luna Lovegood:* : Devo riprendere il ritmo però.. Mi devo leggere quattro capitoli! u.u

[18:27:22] Piff Potter : si herm.. ora vado..

[18:27:29] Luna Lovegood:* : TU ZITTO SIMO -.-

[18:27:37] Simonixx : xD

[18:27:43] Herm : se vuoi però posso darti il link comunque..

[18:27:46] Simonixx : ronald devi capire che silvia mi odia v.v

[18:27:54] Simonixx : una volta ci amavamo, ora non più v.v

[18:27:58] Piff Potter : linkamelo va... xD

[18:28:00] Luna Lovegood:* : lo ha già capito veramente u.u

[18:28:06] Piff Potter : ma quando mai vi siete amati?

[18:28:08] Herm : ok

[18:28:09] Piff Potter : Solo con me ha un profondo legame v.v

[18:28:10] Luna Lovegood:* : IO non ti ho mai amato, cosa vai dicendo

[18:28:13] Piff Potter : XDXDXDXDXDXD

[18:28:17] Luna Lovegood:* : Ahahahahahah! XDDD

[18:28:18] Simonixx : xD

[18:28:20] Luna Lovegood:* : Vero..!

[18:28:21] Simonixx : mmm

[18:28:24] Simonixx : in effetti...

[18:28:26] Piff Potter : aahahahahaa xD

[18:28:27] Herm : anzi no... così devi andare in bozza

[18:28:27] Simonixx : >_<

[18:28:28] Piff Potter : Però e vero, *-*

[18:28:28] Simonixx : xD

[18:28:30] Luna Lovegood:* : Piff è mio nipotino e mio fratello e mio amur

[18:28:31] Ronald Sephiroth : oddio ahah

[18:28:40] Ronald Sephiroth : che discorsi di amori incompresi

[18:28:41] Ronald Sephiroth : XD

[18:28:41] Herm :

[18:28:44] Luna Lovegood:* : Sai Ron..

[18:28:49] Piff Potter : che incesto ragazzi... ahahahahahhaahha xD

[18:28:50] Luna Lovegood:* : Abbiamo anche l'albero genealogico

[18:28:56] Luna Lovegood:* : Non so se l'hai visto..

[18:29:04] Luna Lovegood:* : Ma quale incestooooo ahahahahahah XD

[18:29:12] Luna Lovegood:* : E' tutto un incrocio

[18:29:12] Ronald Sephiroth : XD

[18:29:23] Luna Lovegood:* : Non li stare a sentire Ron xD

[18:29:26] Ronald Sephiroth : che casino

[18:29:27] Ronald Sephiroth : LOl

[18:29:34] Luna Lovegood:* :

[18:29:40] Ronald Sephiroth : tranquilla luna

[18:29:43] Ronald Sephiroth : ci vuole altro per confondermi

[18:29:47] Ronald Sephiroth : Xd

[18:29:47] Simonixx : manca così poco

[18:29:50] Simonixx : e poi

[18:29:51] Luna Lovegood:* : xDD

[18:29:51] Simonixx : uscirà

[18:29:55] Piff Potter : mi hanno anche scambiato per il suo ragazzo una volta ._____.

[18:29:57] Simonixx : assassin's creed brotherhood!

[18:30:05] Ronald Sephiroth : ehm

[18:30:06] Piff Potter : non lo chiami incesto questo? AHAHAHAHAH xD

[18:30:07] Ronald Sephiroth : mi pare sia gia uscito

[18:30:09] Luna Lovegood:* : Due mesi fa

[18:30:13] Piff Potter : simo, esce a novembre xD

[18:30:13] Ronald Sephiroth : ahahah

[18:30:20] Simonixx : appuntooooo

[18:30:24] Simonixx : è novembre

[18:30:26] Piff Potter : eh si

[18:30:28] Simonixx : ma esce tipo il 14

[18:30:28] Luna Lovegood:* : Il centurione gli ha chiesto se ero la sua ragazza

[18:30:32] Piff Potter : ma non usciva il 1 novembre u.u

[18:30:42] Simonixx : ma che davero?

[18:30:43] Simonixx : .<<.

[18:30:46] Simonixx : no è festa

[18:30:49] Simonixx : al max da domani v.v

[18:30:53] Simonixx : mò cerko O.O

[18:30:55] Piff Potter : xD

[18:31:23] Ronald Sephiroth : XD

[18:31:28] Ronald Sephiroth : cmq parlando di HP

[18:31:36] Piff Potter : io mi sono gia sparato 70 euro per Medal Of Honor 2010... <.<

[18:31:36] Ronald Sephiroth : il 18 è anche buono

[18:31:41] Ronald Sephiroth : anche se mi viene da pensare

[18:31:49] Ronald Sephiroth : perchè harry dopo che si è finto ko

[18:31:55] Piff Potter : ( Però ho l'edizione speciale )

[18:31:56] Ronald Sephiroth : con il confundus

[18:32:00] Ronald Sephiroth : non ha attaccato a sorpresa?

[18:32:00] Piff Potter : NON DIRLO RONALD

[18:32:02] Piff Potter : NON HO LETTO

[18:32:07] Woland ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:32

[18:32:09] Piff Potter : ZITTO O TI SPACCO LE OSSAAAA o.o

[18:32:11] Ronald Sephiroth : ah no?

[18:32:12] Ronald Sephiroth : sucsaaa

[18:32:15] Ronald Sephiroth : MUHAHAHAHA

[18:32:17] Luna Lovegood:* : Ciao Woool!

[18:32:17] Ronald Sephiroth : scusa

[18:32:18] Ronald Sephiroth : XD

[18:32:19] Herm : piff... vai a leggere

[18:32:20] * Piff Potter sta guardando la tastiera per non leggere...

[18:32:24] Piff Potter : niente...

[18:32:25] Ronald Sephiroth : ciao megan

[18:32:26] Ronald Sephiroth : xd

[18:32:28] Herm : non possiamo parlane da un'altra parte...

[18:32:35] Piff Potter : herm, vorrei chattare un pò ora

[18:32:37] Luna Lovegood:* : Ahahahahah XDDD

[18:32:38] Piff Potter : WOLANDOOOO .D

[18:32:39] Piff Potter : Da quanto...

[18:32:41] Luna Lovegood:* : Pier... Distraiti XD

[18:32:44] Simonixx : 18 novembre

[18:32:45] Ronald Sephiroth : herm hai msn?

[18:32:47] Herm : -.-'

[18:32:47] Simonixx : diaine v.v

[18:32:49] Simonixx : diamine v.v

[18:32:59] Piff Potter : dicevo io... muhahahahah! XD

[18:33:00] Woland : Wool? Megan Wool? Quanto stanno bene insieme! :Q__

[18:33:04] Luna Lovegood:* : Comunque WOLANDO è fantastico come nick

[18:33:08] Woland : Ciao ragazzi

[18:33:08] Ronald Sephiroth : vabbè mica ho anticipato tutto

[18:33:08] Herm : la chat dovrebbe servire per parlare di HP8 come prima cosa... -.-'

[18:33:14] Piff Potter : xD

[18:33:18] Piff Potter : Modestamente gliel'ho affibbiato io

[18:33:19] Ronald Sephiroth : MUHAHAHA OPPURE LO FACCIO ORA

[18:33:21] Woland : Ciao ragazzi

[18:33:22] Herm : ciao wol

[18:33:25] Piff Potter : ( con la partecipazione di Lety xD )

[18:33:32] Luna Lovegood:* : WOLANDOOOO AHAHAHAHAH XDXDXD

[18:33:37] Woland : Wolando è bruttissimo

[18:33:39] Luna Lovegood:* : LO ADORO XD

[18:34:05] Woland : Io no

[18:34:09] Woland :

[18:34:11] Luna Lovegood:* : Perchè? è carino

[18:34:17] Woland : Aspettate come era la canzoncina?

[18:34:20] Ronald Sephiroth : nooo povero wolando

[18:34:21] Ronald Sephiroth : xd

[18:34:31] Woland : Don't call my name Don't call my name

[18:34:33] Woland : Wolandooooooo

[18:34:37] Woland :

[18:34:53] Herm : comuneu si, ronald, ho msn. magari dopo te lo mando per pm

[18:34:55] Luna Lovegood:* :

[18:34:58] Ronald Sephiroth : ahahaha

[18:35:00] Ronald Sephiroth : sorry

[18:35:06] Herm : ma possiamo anche parlarne qui... com'è logico che sia

[18:35:06] Ronald Sephiroth : ecco cosi ne parliamo li sopr

[18:35:09] Ronald Sephiroth : a

[18:35:17] Ronald Sephiroth : si ma non voglio

[18:35:20] Luna Lovegood:* : Ron, parlaci di te

[18:35:22] Ronald Sephiroth : anticipare niente a sti desperados

[18:35:27] Piff Potter : Herm

[18:35:34] Woland : Si Ron

[18:35:37] Ronald Sephiroth : mmh sono geometra quasi laureato in filosofia

[18:35:38] Luna Lovegood:* : Sembra la seduta alcolisti anonimi

[18:35:41] Piff Potter : tu fallo e-e al prossimo raduno ti levo tutto il cibo possibile ed immaginabile o.o

[18:35:47] Piff Potter : xDDDDD

[18:35:47] Ronald Sephiroth : gia questo fa capire che sono pazzo

[18:35:48] Ronald Sephiroth : muhaha

[18:35:52] Piff Potter : TI FACCIO DEPERIRE! o.o

[18:35:54] Luna Lovegood:* : Co-Co... COSA??????

[18:35:55] Piff Potter : ahahahahah XD

[18:36:02] Herm : io lo faccio tranquillamente... perchè la chat serve a uesto

[18:36:02] Luna Lovegood:* : Cioè... FERMATI...

[18:36:05] Woland : Parlaci di te

[18:36:09] Ronald Sephiroth : ohh ve che vi anticipo il capitolo eh

[18:36:10] Piff Potter : <.<

[18:36:11] Piff Potter : >.>

[18:36:18] Woland : Cavolo mi va lentissima la chat

[18:36:19] Simonixx : sbam xD

[18:36:19] Luna Lovegood:* : Hai fatto i Geometri alle superiori..?

[18:36:19] Ronald Sephiroth : non provocate l'ira dello spartano

[18:36:21] Piff Potter : Lei è una donna davvero perfida signora Herm

[18:36:22] Ronald Sephiroth : MUhahaha

[18:36:34] Piff Potter : Ron, abbassa il crestino.

[18:36:37] Piff Potter : xDD

[18:36:43] mirtilla malcontenta ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:36

[18:36:47] Woland : Piff il delinquente

[18:36:56] Piff Potter : Wolando lo spacciatore

[18:36:56] Ronald Sephiroth : ciao mirty

[18:36:56] Herm : no, sono una che vuole parlare di HP

[18:36:58] mirtilla malcontenta : ciao

[18:36:59] Luna Lovegood:* : Ahahah XD E' uno spartanpo, che ci vuoi fare, è arrogante di natura u.u

[18:37:02] Ronald Sephiroth : il crestino?

[18:37:02] Woland : Ciao Mirty!

[18:37:03] Piff Potter : Io delinquente? tsé

[18:37:06] Ronald Sephiroth : vuoi che alzo la lancia?muaha

[18:37:09] Luna Lovegood:* : Spartano*

[18:37:16] Piff Potter : HERM TI PARE UN RITROVO DI HARRY POTTER QUESTO?

[18:37:17] Luna Lovegood:* : XD

[18:37:23] * Piff Potter ci pensa

[18:37:29] Piff Potter : Pardòn u.u

[18:37:37] Herm : in teoria è quello che dovrebbe essere

[18:37:37] Ronald Sephiroth : lol

[18:37:49] Piff Potter : vado a leggere... grazie per avermi scacciato. Bene. Grazie, MOLTE GRAZIE. u.u

[18:37:51] Woland : Piff ti voglio vedere dal vivo

[18:37:54] Herm : se uno ha voglia di parlare e basta può farlo anche su msn

[18:37:54] Luna Lovegood:* : ha ragione mascia u.u

[18:38:01] Luna Lovegood:* : Per cazzeggiare andiamo da un altra parte

[18:38:05] Piff Potter : E sappi che se ci sarò ad un eventuale raduno, l'unica cosa che ruscirai a mangiare è l'aria. u.u

[18:38:16] Piff Potter : No scherzo

[18:38:22] Piff Potter : dai vado a leggere il capitolo...

[18:38:27] Piff Potter : a tra poco

[18:38:27] Herm : dubito, piff

[18:38:36] * Piff Potter e piff rimase a leggere finchè non gli si corrosero gli occhi

[18:38:37] Woland : Ciau Piff

[18:38:45] Luna Lovegood:* : -.-

[18:38:47] Luna Lovegood:* : E' scemo

[18:39:00] Piff Potter : Ti ho sentito eh! ti HO SENTITO!

[18:39:07] Piff Potter : Ma guarda te... tsé

[18:39:25] Ronald Sephiroth : ahahah

[18:39:34] Ronald Sephiroth : non ho capito con chi c'è l'hai piff

[18:39:37] Simonixx : delirio...o.O

[18:39:38] Ronald Sephiroth : se con me o con altri

[18:39:41] Ronald Sephiroth : ma vabbè

[18:39:42] Ronald Sephiroth : XD

[18:39:48] Ronald Sephiroth : deiohoho

[18:39:49] Piff Potter : con me stesso Ron .___.

[18:40:12] Woland : Simo stai pure tu qua ù.ù

[18:40:16] Woland : E mi vuoi avvertire!

[18:40:26] pain_99 ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:40

[18:40:28] Simonixx : o.O

[18:40:35] pain_99 : ciau!

[18:40:38] Simonixx : la prossima volta faccio un fax <.<

[18:40:44] Simonixx : xD

[18:40:46] Piff Potter : un altro neofita!

[18:40:47] Ronald Sephiroth : ciao pain

[18:40:48] Piff Potter : Benvenido!

[18:40:50] mirtilla malcontenta : piacere pain

[18:40:50] Woland : Eco bravo

[18:40:58] Woland : Ecco*

[18:41:03] pain_99 : ma.....sono pain???questo non è il mio profilo!

[18:41:04] Herm : piacere, pain

[18:41:10] Woland : Piacere Pain!

[18:41:15] Piff Potter : NO FRENATE

[18:41:15] Ronald Sephiroth : ahah

[18:41:20] Herm : cioè?

[18:41:21] Piff Potter : perché Harry era in infermeria?

[18:41:22] Ronald Sephiroth : oddio che succede?

[18:41:25] pain_99 : (io sono binky) lo ammazzom mio fratello!

[18:41:26] Woland : ahahah

[18:41:28] Ronald Sephiroth : ehm piff

[18:41:30] Piff Potter : Bene Pain, perfetto.

[18:41:33] pain_99 si è staccato il Lun 1 Nov 2010 - 18:41

[18:41:34] Ronald Sephiroth : per la storia di nascondere la bacchetta

[18:41:34] Piff Potter : Ahahahahahha

[18:41:34] Simonixx : lol <-<

[18:41:37] Herm : hai letto il 17, piff? -.-'

[18:41:48] Ronald Sephiroth : ma devi leggere il 17

[18:41:51] Piff Potter : Si che l'ho letto Herm, ma sarà stato un mese fa ù.ù

[18:41:54] Ronald Sephiroth : se no non capisci il 18

[18:41:59] Dobbinky ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:41

[18:42:02] Herm : ci rinuncio...

[18:42:06] Ronald Sephiroth : oddio memoria a breve termine

[18:42:06] Luna Lovegood:* : Scusate a fra poco -.-

[18:42:09] Dobbinky : ecco!

[18:42:11] Luna Lovegood:* è assente

[18:42:12] Ronald Sephiroth : ciao dobbi

[18:42:15] Piff Potter : Ron, sei qui da un giorno. E mi dai lezioni? xDDD ( ovviamente scherzo )

[18:42:24] Simonixx : O.O

[18:42:33] Ronald Sephiroth : si perchè io hp8 fino al 17

[18:42:39] Ronald Sephiroth : l'ho finito 3 settimane fa

[18:42:41] Ronald Sephiroth :

[18:42:45] mirtilla malcontenta : ciao dobby

[18:42:50] Herm :

[18:42:58] Ronald Sephiroth : hihi

[18:43:02] Ronald Sephiroth : scherzo ovviamente

[18:43:05] Dobbinky : ce l'ho fatta! pensavo di essere sul mio profilo!

[18:43:15] Ronald Sephiroth : cmq era per la finta per nascondere la bacchetta

[18:43:21] Piff Potter : hihih...

[18:43:22] Simonixx : mai credere di essere ciò che si è

[18:43:34] Simonixx : la verità è la non-essenza del tutto, se nel tutto c'è essenza di... <.<

[18:43:37] Ronald Sephiroth : dopo che a il battitore lo stende con una mazzata

[18:43:37] Simonixx : o.O

[18:43:42] Ronald Sephiroth : o almeno si fa stendere lui

[18:43:48] Woland : SIMO NON COMINCIAREEEEEE

[18:43:55] Herm : ce la facciamo a parlare del 18, ronald?

[18:43:55] Ronald Sephiroth : per nascondere la bacchetta senza farsi scoprire

[18:44:06] Simonixx : ok ç_ç

[18:44:10] Herm : giusto

[18:44:11] Ronald Sephiroth : beh lui chiede del 17 XD

[18:44:31] Herm : LUI dovrebbe aver già letto il 17

[18:44:35] Ronald Sephiroth : cmq ripeto nel 18

[18:44:37] Piff Potter : Simo arrivo la e ti do una sprangata ò.ò

[18:44:41] Ronald Sephiroth : ah ti ho spedito un mex herm

[18:44:42] Piff Potter : counque si leggete dai...

[18:44:43] Ronald Sephiroth : controlla

[18:44:44] Ronald Sephiroth : XD

[18:44:46] Piff Potter : *parlatene

[18:44:51] Piff Potter : sti cavoli

[18:44:56] Ronald Sephiroth : oh se non vuoi spoiler

[18:44:59] * Woland pensa che tra poco Herm picchi a sangue Piff

[18:45:00] Ronald Sephiroth : basta che chiudi la chat piff

[18:45:04] Ronald Sephiroth : e leggi il capitolo

[18:45:08] Simonixx : sbam

[18:45:12] Herm : (Piff... ma sei mai entrato in bozza? )

[18:45:15] Simonixx : ronald sta cacciando piff

[18:45:18] Simonixx : ronald 1 piff 0

[18:45:21] Ronald Sephiroth : nono

[18:45:23] Simonixx : xD

[18:45:25] Herm : pensi giusto, wol

[18:45:32] Simonixx : attenzione ronald dice di no!

[18:45:33] Ronald Sephiroth : oppure basta che leggi il capitolo tutto d'un fiato

[18:45:35] Simonixx : ronald 1 pif 1

[18:45:35] Ronald Sephiroth : e poi torni qua

[18:45:48] Simonixx : attenzione ronald offende la madre di piff

[18:45:53] Ronald Sephiroth : oh simo,butto fuori te eh

[18:45:53] Simonixx : ronald 2 piff 0 xD

[18:45:56] Woland : Simo am e fa cadere a terra dalle risate

[18:46:05] Piff Potter : attenzione ragazzi

[18:46:07] Piff Potter : erroraccio assurdo

[18:46:10] Piff Potter : " Soddisfece "

[18:46:16] Piff Potter : " Soddisfacè " pi

[18:46:21] Piff Potter : gnurant! xDDD

[18:46:25] Herm : si dice così, piff...

[18:46:26] Ronald Sephiroth : non l'ho notato

[18:46:27] Ronald Sephiroth : AHAHAHAHA

[18:46:38] Ronald Sephiroth : soddisfece?

[18:46:41] Piff Potter : Soddisfece?

[18:46:41] Ronald Sephiroth : non ne sono sicuro

[18:46:43] Herm : abbiamo controllato, tranquillo

[18:46:51] Piff Potter : Non si dice così... .___.

[18:46:57] Simonixx : woland ti mando na foto con autografo a breve v.v xD

[18:47:13] Woland : Non vedo l'ora!

[18:47:17] mirtilla malcontenta : io vado ciau

[18:47:18] Ronald Sephiroth : ah vero

[18:47:26] Ronald Sephiroth : ciao mirty

[18:47:31] mirtilla malcontenta si è staccato il Lun 1 Nov 2010 - 18:47

[18:47:37] Woland : Ciau Mirtu! Sei stata troppo con noi -.-'

[18:47:41] Woland : Scherzo... xD

[18:47:50] Woland : Non l'ho presa -.-'

[18:47:54] Simonixx : lol.

[18:48:03] Herm : letto il pm, ronald

[18:48:25] Simonixx : oh... mò si mandano anche i pm *O* teneri

[18:48:25] Ronald Sephiroth : ok herm,allora aspetto

[18:48:45] Herm : fatto

[18:48:51] Woland :

[18:48:53] Simonixx : xD

[18:49:02] Ronald Sephiroth : ahahaha ma taci simo

[18:49:03] Woland : Simo sei mitico! -.-'

[18:49:04] Ronald Sephiroth : se non vuoi morire

[18:49:09] Herm : no simo.. parliamo di HP...

[18:49:14] Simonixx : ok ç_ç

[18:49:21] Ronald Sephiroth : impalato su una marmitta

[18:49:24] Ronald Sephiroth : muahahah

[18:49:26] Ronald Sephiroth :

[18:49:28] Woland : Ehi Ron stava scherzando! ù.ù

[18:49:30] Piff Potter : io non ero cosi diretto al mio primo giorno in chat Ron...

[18:49:34] Simonixx : sapete cos'è la marmotta?xD

[18:49:40] Woland :

[18:49:47] Ronald Sephiroth : ma tu non sei uno spartano piff

[18:49:49] Ronald Sephiroth :

[18:49:53] Simonixx : la marmitta di una motociclottta xD

[18:50:01] Piff Potter : no io sono uno col cervello funzionante xD

[18:50:03] Piff Potter : AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

[18:50:07] Piff Potter : SIMO TI ADOROOOO AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH

[18:50:22] Woland : Ahhhhhhhhhh

[18:50:22] Simonixx : xD

[18:50:23] Ronald Sephiroth : AHAHAH

[18:50:26] Piff Potter : Oddio.. HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH

[18:50:26] Woland : Pur iooooooo! xD

[18:50:30] Ronald Sephiroth : e io sono uno con la mano che funziona

[18:50:32] Ronald Sephiroth : e non dico altro

[18:50:33] Ronald Sephiroth :

[18:50:43] Ronald Sephiroth : LOl mi frego da solo anche

[18:50:44] Ronald Sephiroth : XD

[18:50:56] Piff Potter : ti fai troppe pippe eh

[18:50:57] Harry-Mik94 ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:50

[18:51:06] Piff Potter : ( se ora herm mi sente mi spacca il cuore )

[18:51:06] Simonixx : loooll

[18:51:08] Ronald Sephiroth : ahahaha risposta scontata

[18:51:09] Piff Potter : MICHELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

[18:51:11] Ronald Sephiroth : mi deludi piff

[18:51:12] Luna Lovegood:* si è sconnesso il Lun 1 Nov 2010 - 18:51

[18:51:13] Harry-Mik94 : Aver!

[18:51:20] Harry-Mik94 : Ave*

[18:51:20] Piff Potter : AMICO MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy:D:D:D:D:D:D

[18:51:20] Woland : Finalmente si fanno avanti i Mod!

[18:51:22] Ronald Sephiroth : salve mik

[18:51:24] Ronald Sephiroth : XD

[18:51:24] Piff Potter : MikMikMik

[18:51:27] Piff Potter : CEEESAREEE

[18:51:29] Harry-Mik94 : Ciao Ronald, benvenuto!

[18:51:36] Simonixx : xD

[18:51:42] Herm : piff... guarda che sei tu che hai 14 anni

[18:51:50] Harry-Mik94 : :p

[18:51:52] Ronald Sephiroth : lol

[18:51:57] Herm : comunque vedo che è inutile provare a coinvolgervi...

[18:52:00] Harry-Mik94 : Piff non serve che mi fai le feste! Ahahahah

[18:52:08] Piff Potter : tsP

[18:52:14] Herm : io stacco

[18:52:16] Piff Potter : è perché ti voglio bene michè! u.u

[18:52:25] Luna Lovegood:* ha raggiunto la chat il Lun 1 Nov 2010 - 18:52

[18:52:27] Piff Potter : vaaaa beeene! Ciao mascia!

[18:52:28] Luna Lovegood:* : eccomi

[18:52:28] Herm : buona "chiacchierata"

[18:52:33] Piff Potter : SIIIILVIII

[18:52:35] Ronald Sephiroth : ciao luna

[18:52:35] Piff Potter : oddio mi sei mancata v.v

[18:52:37] Harry-Mik94 : Ahahah! Lo so, scherzo!

[18:52:41] Luna Lovegood:* : Mi hanno appena affibbiato un'alttra canzone.. NOOOOOOOO ç___ç

[18:52:41] Harry-Mik94 : Ciao Silvia!

[18:52:45] Harry-Mik94 : A presto Herm!

[18:52:46] Luna Lovegood:* : Mike!

[18:52:47] Woland : Mik... Mmm... Mi piacerebbe molto vedere il derby in collegamento con te


Questa è una chat di qualche tempo fa. Mi scuso con i "coinvolti", non ho alcuna intenzione di puntare il dito contro qualcuno o quant'altro.
E' solo per farvi capire di cosa si parla, o almeno di una parte di quello di cui si discute.
Un "esempio".
E non venite a dire che c'è bisogno di coinvolgere di più il forum... chi sta in bozza ha delle colpe, come chi sta sul forum e non in bozza. Ma non c'è stato bisogno di un post per capire che le cose non andavano e non vanno... quindi ci abbiamo provato, e questo è quello che abbiamo trovato.

Io non ho altro da dire su questa faccenda. Mi piacerebbe solo poter tornare a collaborare come prima. E se la cosa non sarà possibile, allora non avrà senso star qui a fare chiacchiere inutili.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6249
Data d'iscrizione : 05.06.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 14:46

Bene, dopo aver letto ciò che Rem ha scritto ci ho riflettuto un po' su... sarò breve in quanto nn molto capace di certi discorsi (in genere parlano le mie colt Smile )

Ad essere sinceri mi trovo pienamente d'accordo con lui!
Questo è il forum creato per scrivere HP8, non è il posto giusto per entrare, sparare qualche minchiata qua e là e uscire. Sì, è vero, dello svago può anche starci, ma non solo quello! Naturalmente devo ammettere che anch'io spessissimo ho fatto così...
E la bozza? Non ne parliamo! Spesso quando vedevo (e vedo) in g doc che era stata modificata nn ci entravo neanche, nn avevo voglia di leggermi il capitolo interrotto in 200 parti da altrettanti commenti. E ancora adesso faccio fatica ad entrare e leggerla...
Non avetevene a male, ma io preferisco scrivere! Non posso nasconderlo. Ma pian piano sto capendo che nn si può fare tutto ciò che ci piace! Se serve aiutare in bozza ci proverò e mi impegnerò! Soprattutto perchè spesso diamo giudizi troppo affrettati ed errati! Quante volte ci rifiutiamo di fare qualcosa e poi invece scopriamo che ci piace?

CHE SIA ANCHE QUESTA VOLTA COSI'?? SCOPRIAMOLO INSIEME!!!

Io penso che nessuno possa accusare altri per questo momento di crisi del forum. Ognuno deve ammettere i propri errori e lasciare da parte l'orgoglio! Riflettere su ciò che è stato su cosa è e su cosa farà potrà aiutare a decidere su come comportarsi da adesso in poi! Al diavolo le scuse!
A proposito di crisi: ecco una bella citazione che secondo me dovrebbe fare riflettere! :

"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."

ALBERT EINSTEIN

TEX
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
fedora

fedora


Numero di messaggi : 203
Età : 52
Punti : 5201
Data d'iscrizione : 10.09.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 15:05

Scusate, io dovrei essere l'ultima a parlare in quanto iscritta da poco, ma penso una cosa: ho letto tutto il libro scritto fino ad adesso; sono entrata più in testi, che ho anche commentato, che negli altri topic è stato piacevole venire interpellata da Herm ed esprimere un mio parere. Da quello che ho visto ci state dando l'anima MA ATT.NE questo non è sempre positivo!!!!

1° questo senso del dovere Vi sta facendo perdere LA VOGLIA ED IL PIACERE (o DIVERTIMENTO) DI SCRIVERE INSIEME

2° Si cresce, gli impegni aumentano ed inevitabilmente il tempo rimanente per le cose che ci piace fare è sempre minore.

Di conseguenza, se la matematica non è un opinione, < tempo, >senso del dovere nei confronti di HP8 = BLOCCO DELLO SCRIOTTORE

Scusate, ma la soluzione per me ci sarebbe : RILASSARSI, nel senso che non c'è nessuno che ci punta una pistola dietro la testa se non esce il prossimo capitolo domani (o c'è scratch ) ma NON RILASSARSI TROPPO perchè altrimenti, come direbbero i ns. MOD. andremmo solo fuori topic.

Io darei volentieri una mano, ma in italiano ho sempre avuto 5 (un solo 9 in tutta la mia carriera scolastica in un tema e non so ancora come ho fatto tongue ) sono più per la mat. il disegno..., ma la fantasia non mi manca, quindi da parte mia continuerò a commentare e a dare idee di spunto e Crying or Very sad mi dispiace vederVi così xchè l'impressione che ho avuto di Voi quando mi sono iscritta era di un bel gruppo compatto nonostante le distanze.
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6347
Data d'iscrizione : 23.07.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 15:14

Herm dai su.. cosi mi smerdi. Ma sembra che parlavo sul serio? Ho mai parlato sul serio?!?!? E dai su... ma si che potevi benissimo parlare! ma a me che mi frega se so in anticipo il capitolo oppure no!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyGio Nov 11 2010, 15:44

non è necessario giustificarsi... una chat così è stata fatta anche da noi, qualche volta... solo che se diventa la normalità... allora non va più bene! Smile
Herm l'ha presa come esempio, tutto qui!

ah sì, nota tecnica per coloro che pensano che non si dovesse pubblicare la chat: tutte le chatbox vengono registrate negli archivi e rimangono a disposizione per presa visione in modo limitato, ma nel server del forum rimane comunque registrata.

Ave Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Nov 12 2010, 16:58

Son tornata oggi pomeriggio, dopo che ieri ho passato una giornata molto difficile a causa delle difficoltà da superare, nella vita reale e nel forum. Prendo atto delle decisioni dei mod, non le ritengo drastiche. Erano necessarie!!! (anche se mi mancheranno i giochi...sob sob... Sad )

Io sono una di quelle che più o meno è sempre rimasta anche nel forum, per lo meno, conosco tutti i nuovi, e anche se non ho avuto molto tempo per chattare, penso di essere stata sempre presente... ma ultimamente, la bozza mi aveva presa troppo, e lo ammetto. Ammetto anche di aver rotto le bounce bounce un pò a tutti, ma sono felice che le nostre intenzioni siano state capite, e io sono pronta a dimenticare i contrasti.

Chiedo scusa anche a Ph, ieri pensavo che lui ce l'avesse con me, e forse è vero, ma mi rendo conto di essermela presa troppo... Ph, pace (anzi guerra) come prima? Razz

Io il libro l'ho riletto di recente per fare il trailer, ma lo rileggo di nuovo volentieri, dunque... auguro buon lavoro a tutti, e ancora una volta, grazie ai moderatori per averci preso sul serio!
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7618
Data d'iscrizione : 30.07.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Nov 12 2010, 17:29

Ringrazio Iddio, per avermi fatto conoscere questo forum, frequentato da persone assennate ma sopratutto civili. Non ho niente da dire. Le proposte e le misure prese dai Mod mi hanno soddisfatto. Tornerò, a rileggere l'intero libro e ad aggiornarmi sulla bozza, in attesa della riapertura dei lavori, prossimi al 1 Dicembre 2010.


LadyTonks ha scritto:
Chiedo scusa anche a Ph, ieri pensavo che lui ce l'avesse con me, e forse è vero, ma mi rendo conto di essermela presa troppo... Ph, pace (anzi guerra) come prima? Razz

Inutile negare l'evidenza. Il post era contro di te. Quando mi hai risposto, stavo perdendo le staffe. Meno male che non ho controbattuto, altrimenti sarebbe finita male. (Viva la Sincerità, cortese e dovuta alle persone che reputo amiche; la distanza non è un limite Wink)

Comunque, non credo mi dovessi delle scuse cara Lady. Sono stato io ad accendere la miccia, ed era giusto che tu ti potessi sfogare. Se in qualche modo ti ho ferita ( come dicesti tu, nel tuo post ) a causa dei miei comportamenti, sono pronto a chiederti scusa pubblicamente. Anzi nel dubbio, ti chiedo venia. Riconosco di esser stato straffotente, ma sopratutto troppo aggressivo e assente in questo periodo. Quindi, dopo averti fatto le mie scuse, non resta che dire:

Buon lavoro a tutti quanti ragazzi Wink

PS: Lady, non voglio alcuna guerra con te. Mi basta Herm: dice che questo, è periodo di quiete, prima della tempesta Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Dobbinky

Dobbinky


Numero di messaggi : 604
Età : 26
Località : torino
Punti : 5806
Data d'iscrizione : 11.03.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Nov 19 2010, 19:40

Non dovrei scrivere, e lo so. Non ho il diretto di scrivere, e lo so. Non sono importante, e lo so. nessuno mi ascolterà, e lo so.
Ma, chiamatemi pazza, io scrivo lo stesso. di fianco a me fino a 5 minuti fa avevo una pagina di facebook, ma l'ho guardata ho fatto un sospiro e ho chiuso. Mi dedicherò a questo messaggio.


Mi sono iscritta l'undici marzo 2010. ho trovato questo sito per caso, e mi è piaciuto. ho letto in una sera tutti i 13 capitoli (se erano tredici). La prima volta che sono entrata in chatbox, sono stata molto contenta, mi hanno presentato agli altri e mi sono divertita. L'attività era al massimo, quasi non riuscivo a stare dietro a tutti i testi che venivano postati. ho pubblicato un testo, ma nessuno l'ha commentato. O quasi. Devo dire che sono rimasta molto delusa, perchè mi era sembrato che voi commentaste i testi solo se una persona era importante nel forum. Mi dispiace di averlo pensato, ma è vero. Prima di allora non leggevo molti testi, ma dopo aver capito cosa si prova, ho letto in continuazione. Ma ci sono rimasta molto male. Poi c'è stato un periodo in cui era pieno di testi. Mi sono accorta, che se nel titolo c'era scritto by bella, By luma o by ph tutti lo leggevano, sennò no. forse mi sbaglio, ma era solo un parere.


Il fatto è, secondo me, che voi considerate le cose solo dal vostro punto di vista. Io, da utente novellina che sono, le vedo da un'altra parte. Non avendo la bozza, non posso sapere della bozza. Ma mi sono accorta che i testi postati calavano, i commenti anche. Aumentavano i giochi, i topic "spammosi". Quando ho ri-corretto il testo di edvige, l'hanno commentato in 2/3. Io sono brava nei tesi a commissione. Mi vengono meglio. ho poca fantasia. Ma come faccio a scrivere, se non mi rendo conto di dove siamo e cosa stiamo scrivendo??? dico che gli spoiler non sono ben aggiornati. O meglio, di sicuro non lo erano...



C'è stato un periodo n cui sono stata stra-presente, commentavo, leggevo. Poi è arrivata l'estate e mi connettevo. a settembre, ho fatto facebook e non mi sono connessa per un mese. Un giorno avevo un appuntamento su fb con le mie amiche. Ho iniziato a digitare www. E mi è venuto come suggerimento "documento senza titolo". Mi sono ricordata di tutto. Ho passato te ore a leggere tutti i testi postati. 3. In un mese....
Spero di aver reso la situazione dal punto i ista dei... novellini. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8461
Data d'iscrizione : 06.01.10

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Nov 19 2010, 20:35

Intanto, hai fatto bene a scrivere. Nessuno dovrebbe sentirsi escluso da questa discussione, che è nata proprio per capire perchè sono successe tutte le cose che tuu hai descritto "da novellina". Sei un'utente, hai diritto e dovere come gli altri di esprimere la tua opinione se il progetto ti sta a cuore.

Aloooora, ti rispondo con la coscienza più o meno a posto, visto che il testo l'ho commentato quando hai fatto la versione nuova. (Le correzioni alla nuova versione no, ammetto che mi era sfuggito! Shocked pardon, rimedierò! Very Happy )

Mmmmm... non lo so se hai ragione, quando dici che si commentano solo alcuni testi e altri no, e spero di no, però ti posso dire che è stato un periodo strano e difficile per tutti. Il messaggio di Rem speriamo che sia servito proprio a questo, a far capire a tutti noi i nostri errori.
Tutti abbiamo sbagliato qualcosa, e adesso stiamo cercando di recuperare. Molti hanno una marea di testi da leggere e commentare, e stiamo rileggendo insieme il libro.

Dobbinky ha scritto:
Ma mi sono accorta che i testi postati calavano, i commenti anche. Aumentavano i giochi, i topic "spammosi".

Vero, infatti molti topic spammosi sono già stati chiusi.

Dobbinky ha scritto:
Ma come faccio a scrivere, se non mi rendo conto di dove siamo e cosa stiamo scrivendo??? dico che gli spoiler non sono ben aggiornati. O meglio, di sicuro non lo erano...

Questo è vero in parte, infatti gli spoiler erano aggiornati eccome, noi scrivevamo in continuazione per proporre incastri, idee, ma visto che ci rispondevamo sempre in 4 o 5, abbiamo abbandonato!Ma se proprio volevi notizie sulla bozza, sarebbe bastato chiedere ad uno di noi (a me, alla nana, a gianmik) che non aspettavamo altro che l'occasione per poterne parlare in chatbox invece che nei nostri cantucci segreti in gmail!

Dobbinky ha scritto:
Non avendo la bozza, non posso sapere della bozza.

Se il nuovo regime funziona, e tu sei interessata alla bozza davvero, probabilmente sarai accontentata!
Inoltre, si sta pensando di mettere una bozza pubblica sul forum, in sola lettura, in modo da permettere a tutti di ggiornarsi e scrivere i testi che servono.

Hai letto la risposta che ti ho dato qui? https://harrypotter8.forumattivo.com/bozze-spoiler-f24/discussione-come-s-imbozza-questo-capitolo-t1579-60.htm?highlight=come+s+imbozza

Adesso però, faccio un appello, a te e a chiunque scriva un testo.
Il testo, prima di essere postato, va letto e riletto, in modo che non ci siano, per lo meno, errori di grammatica. In questa maniera è più scorrevole, viene voglia di leggerlo più facilmente, e si commenta meglio!

Inoltre, non ti accanire su un'idea (quella di Edvige). Se vedi che non è piaciuta, ti conviene utilizzare le tue energie per qualcosa di diverso, adesso si spera che con la bozza pubblica potrai essere soddisfatta.

Però, qua non siamo in un asilo, bada bene. Nessuno ti dirà mai "scrivi questo testo, binky, perchè ci serve". Sei tu che, leggendo la bozza, ti puoi sentire ispirata e aiutare nella stesura.

Spero di aver soddisfatto le tue domande e rimostranze!

Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6619
Data d'iscrizione : 26.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyVen Nov 19 2010, 21:38

Hai fatto benissimo Binky a scrivere queste cose.
Ognuno, come dice Lady deve poter dire la sua e sapere quello che voi nuovi avete pensato e pensate tuttora ci aiuta a capire meglio i nostri errori.
Noi ci rendiamo conto che c'è stato un momento di spaccatura e non siamo stati in grado di intervenire al momento giusto.
Bene, questo topic serve anche a quello.
Concordo con quanto ti ha scritto Lady, quindi non sto a ripeterlo.
Da ora in poi sarà più facile (speriamo) seguire gli sviluppi della bozza.
Se anche non hai tanta fantasia, non preoccuparti, le idee ti verranno e se proprio non ti venissero....ci sono sicuramente persone che hanno idee e non sanno scriverle, quindi potete sempre collaborare, no?
Torna in alto Andare in basso
elfobrizzo




Numero di messaggi : 66
Punti : 5630
Data d'iscrizione : 06.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: X REM 1000 e non più di 1000   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyLun Nov 22 2010, 11:07

Ho preso atto di quanto hai scritto e di “quasi tutti” i commenti che sono stati fatti in proposito.
Comincio con fare ammenda per quanto mi riguarda.
Ammetto di aver raccolto alcune “provocazioni” e, anziché tirare dritto per la retta via, e pensare al libro ho cominciato a divagare ( scusami, ma le mie discendenze “Genovesi”, contemplano il “contratto con diritto al mugugno”, il che, purtroppo, mi ha anche penalizzato sul lavoro).
Per il futuro, vedrò di attenermi a suggerimenti per i testi ed a proporre qualche racconto, se la vena ispiratrice me lo consentirà; ciò, tuttavia, non toglie che se altri del gruppo vogliano comunicare qualcosa di personale o che, comunque, nulla abbia a che vedere con HP8, possano sempre farlo tramite le rispettive e-mail, senza intasare il sito .
Permettimi, tuttavia, di manifestarti le mie perplessità circa un punto, che , penso, non fosse chiaro neppure ad Ettore, altrimenti, penso, me ne avrebbe parlato: mi pare di aver capito che HP8 sia nato per essere un “pentolone infinito”, in cui continuare a scrivere storie per creare un “sequel” naturale ai “Doni Della Morte”, sino all’epilogo, ambientato ben 19 anni dopo, in cui i protagonisti si ritrovano, insieme con i loro figli , al famoso binario 9.3/4 di KING’S CROSS.
Tuttavia, scrivere un libro che racconti storie che si articolano in 19 anni mi sembra il modo migliore per trasformare un bel libro in un “mattone”, almeno secondo la mia opinione, che, ovviamente, non tutti condividerete.
Secondo me ci sarebbe da valutare se vogliamo far diventare questa “Setta del Fuoco Sacro” ciò che “Stanislao Moulinsky “ era per Nick Carter o “Fantomas” per Juve e Fandor, oppure se ci si debba ridimensionare e cominciare ad organizzarci per scrivere 19 libri ( magari indicati con titoli provvisori, del tipo Hp8- libro 1/2/3- ecc., prima di decidere il titolo definitivo da assegnare : in proposito, mi sembra di aver capito che HP8 –Libro 1 dovrebbe chiamarsi, appunto “ La setta del Fuoco Sacro”) .
Tra l’altro, una tale struttura sarebbe conforme a quella costruita da “Mrs Bowling”.
Reputo che ci sarebbe più spazio per tutte le storie e che si eviterebbe di fare un minestrone in cui succede di tutto, anche cose che con il magico modo di Hogwarts hanno poco a che vedere!
In attesa che venga valutata questa mia proposta, cercherò di rimanere nei ranghi nel valutare e correggere le bozze, nei tempi e nei modi che valuterete più idonei.



Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6798
Data d'iscrizione : 03.03.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyLun Nov 22 2010, 12:55

Be... l'idea non è di fare un minestrone di 19 anni... ma di seguire quello che è successo negli altri libri, cioè la storia di un anno di scuola. Quindi verosimilmente HP8 finirà in un arco di temp compreso tra l'inizio e la fine dell'estate. Poi se qualcuno avrà voglia di continuare ci potranno essere HP9, HP10 ecc ecc Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyLun Nov 22 2010, 19:14

Citazione :
cercherò di rimanere nei ranghi nel valutare e correggere le bozze, nei tempi e nei modi che valuterete più idonei.
ricominciamo a litigare da capo?? Twisted Evil
1) chi vuole che resti nei ranghi?
2) stiamo diventando un lager?
3) chi deve dire cos'è più idoneo?
4) chi valuta?
5) la bozza è un lavoro... ma lavoro o hobby?
6) ma chi te conosce?

Very Happy Very Happy

Citazione :
Secondo me ci sarebbe da valutare se vogliamo far diventare questa “Setta del Fuoco Sacro” ciò che “Stanislao Moulinsky “ era per Nick Carter
ottima citazione! Cool .. la seconda un po' meno! Razz
comunque sull'argomento libri... quoto Rem! Intanto se ne fa uno...anche perchè si dice che la Row voglia fregarci e fare un altro libro... ma naturalmente è solo una voce! Wink Ma "se queste notizie venissero confermate, ma io non ci credo figurati se è vero", è probabile che mi riduca a "leggere" invece che "scrivere" Cool ... sembra strano ma... c'è chi ha più stile di me!! king
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
elfobrizzo




Numero di messaggi : 66
Punti : 5630
Data d'iscrizione : 06.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: X Ludo   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMar Nov 23 2010, 09:33

Ciao.

Mi sembra che Rem abbia detto cose giustissime, ossia di pensare al libro e basta.
Chiedevo solo dei chiarimenti e non mi sembra il caso di rispondere con quel tono.
Se non sono gradito, basta dirlo e vi lascerò lavorare tranquilli.
Troverò altri modi per onorare la memoria di Ettore. Sad
Se, poi, si decide tutti di abbasare i toni, felicissimo di aiutarvi.
Comunqe, le nosttre battute scambiamocele sulle e-mail private e non intasiamo il sito.
In quanto al "rientrare nei ranghi", forse mi sono espresso male, ma penso che anche se questo è un hobby, senza un minimo di regole, non si può andare avanti.
Per quel che mi riguarda, se sei d'accordo, la polemica è chiusa.


Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11884
Data d'iscrizione : 02.05.09

1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 EmptyMar Nov 23 2010, 11:01

Citazione :
Per quel che mi riguarda, se sei d'accordo, la polemica è chiusa.
mai stata aperta... io sono un brutto tipo a cui piace sganciare il napalm sulla terra bruciata! Wink
la citazione che hai scritto mi ha attivato nel modo sbagliato...
chiaramente la tua era una giusta e doverosa richiesta di chiarimento (chiaramente... chiarimento) io scrissi quei punti per rinfuocare qualcosa che ancora arde sotto la cenere. In effetti per chi ha seguito questo e l'altro topic "Come s'imbozza questo capitolo" al leggere le tue parole
Citazione :
nei tempi e nei modi che valuterete più idonei.
sembrava non si fosse chiarito nulla! Sad il "valuterete" è una cosa bruttissima da scrivere! Wink
quindi quei punti sono stati scritti così... a ormone! Wink
e il 6) è da copione! (mia perversione personale: se qualcosa che non c'entra nulla sta bene ... deve essere messa! (senza badare se la cosa è offensiva o volgare!) Questo offensivo lo era Sad e parecchio!
comunque... io ti chiedo scusa! Ma gradirei molto che non accettassi le mie scuse... così almeno imparo una buona volta! Smile
Ave
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Contenuto sponsorizzato





1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1000! Non più 1000?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» X Rem 1000 e non più di 1000
» 1000...
» Assolutamente COMPLIMENTI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: IN PRESIDENZA-
Vai verso: