www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
1000! Non più 1000? EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
1000! Non più 1000? EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
1000! Non più 1000? EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
1000! Non più 1000? EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
1000! Non più 1000? EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
1000! Non più 1000? EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
1000! Non più 1000? EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
1000! Non più 1000? EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
1000! Non più 1000? EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Bellatrix Black.
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Snowolf
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Ludovic Bagman
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Aberforth Silente
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Enrico
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Horace Lumacorno
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
LadyProffa
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Sirius Mic
1000! Non più 1000? Vote_lcap1000! Non più 1000? Voting_bar1000! Non più 1000? Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli DISCUSSIONE gianluca Punizione Errori amore natale sogno ginny malfoy potter finale Date ritorno capitolo lumacorno libro bacchette CILINDRO Harry babbano Harry97 teddy incantesimi Fedeltà rapimento

 

 1000! Non più 1000?

Andare in basso 
+26
Claudio
elfobrizzo
Dobbinky
fedora
-TEX-
Herm
Snowolf
Luna Lovegood:*
LadyProffa
Horace Lumacorno
Piff Potter
Jo Potter
Frankie.
Ludovic Bagman
CIOCCORANA2112
AlaskaMudblood
Potterhiders
kinderangie
Bellatrix Black.
Harry-Mik94
Horcrux94.
Primus Lune
Albus Severus 94
Aberforth Silente
Redfox
remus.
30 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMar Nov 09 2010, 21:18

Era il 3 marzo del 2009 quando dopo parecchio tempo che seguivo il progetto mi sono iscritto al forum con un testo ("Harry in missione") che introducevo così:
03/03/2009 ha scritto:
Salve a tutti.
È la prima volta che posto un pezzo qui, ma seguo questo lavoro sin dall'inizio. Di solito mandavo direttamente i miei testi al grande capo (!). Ora il libro è ben avviato è ho voluto mandare questo brano a voi perché altrimenti è difficile coordinare le cose.
Questa non è una versione definitiva in quanto l'ho scritto mantenendo volontariamente un po' di mistero su qualcosa che sta avvenendo a Hogwarts mentre Harry è a spasso. Così, tanto per rendere più piacevole la lettura. Comunque penso non sia difficile capire il mistero.

Tenete presente che ogni parola di quello che ho scritto può essere criticata e modificata senza problemi.

Che altro... buona lettura (critica)!
MI ero iscritto, quindi, perché continuando ad aiutare Claudio fuori di qua iniziava ad essere complicato gestire le cose, dato il forum ormai aveva preso in mano le redini della stesura dei capitoli.
Poi sappiamo che le cose sono degenerate ma questa è un'altra storia.

Poi ho continuato a usare questo forum con tutti in nuovi iscritti (Ludo, Jo e Snow prima di tutti) ed è stata una bellissima occasione per passare del tempo divertendoci a portare avanti il nostro progetto.
Allo stesso tempo ci ammazzavamo dalle risate (questa per tutte! Wink) e eravamo "ansiosi" di fare qualsiasi cosa per il libro (Leggere qui Very Happy); addirittura qualcuno ipotizzava di scrivere un libro senza una fine per continuare a divertirci.

Adesso credo che siamo in un'altra fase, è sotto gli occhi di tutti che questo forum ormai con HP8 a poco a che fare, è come leggere la Gazzetta dello Sport che parli di politica per il 90% e solo per le restanti di sport. Non ha senso.
Non dico che ci sia qualcosa di male, e nemmeno che qualcuno ne abbia una colpa, ma che senso ha continuare a chiamarlo forum "Harry Potter 8"?
Non c'è nulla di male a parlare d'altro ma basta leggere gli ultimi messaggi per accorgersi che qui si parla "anche di HP8" non "anche di altro". La sezione "A tutto spam" è l'unica utilizzata... ma avete letto come si chiama? "A tutto spam" è per definizione qualcosa di estraneo al resto!
Siamo al punto che quelli che si definiscono "del forum di HP8" non l'hanno nemmeno letto tutto il libro! E che di 5 MOD appena un paio si vedono in bozza; mi chiedo, di cosa sono MOD?

D'altra parte gran parte di quelli della bozza non vivono quasi più il forum; come ho detto a qualcuno: "Al forum non frega nulla della bozza, e alla bozza non frega nulla del forum"; si viaggia su due binari diversi.

Ripeto di nuovo che nessuno ne ha una colpa, ma è un dato di fatto. Oppure la colpa è di tutti, mia e vostra, in quanto non siamo riusciti a coinvolgere altra gente a darci il cambio nel momento in cui ci è mancata l'energia.
Ora andare avanti così è assurdo e porta al logoramento di quei pochi che ci lavorano ancora.
Infatti mi chiedo: se avere un forum non di HP8 non ha senso, ha senso avere una bozza di poche persone? È un libro aperto oppure una cosa che "dobbiamo" concludere?

Come disse qualcuno a noi caro:
Albus ha scritto:
Questa avventura editoriale non è altro che una sorta di metafora dell'avventura più grande e più bella di tutte, la vita.
E come nella vita a volte bisogna cambiare strada.

Possibili soluzioni:
- eliminiamo la bozza, che chi vuole proporre un capitolo lo scriva (magari attingendo testi dal forum) e lo mandi a Claudio;
- eliminiamo la sezione "a tutto spam", se vogliamo cazzeggiare troviamo un altro posto e qui veniamo solo per HP8; il forum perderà "audience" ma pazienza, almeno quei pochi interventi saranno pertinenti;
- giriamo pagina e freghiamocene del libro, quando verrà qualcuno che vorrà continuare troverà lui il modo.

Questo è il mio 1000° messaggio, ce ne saranno altri? Credo di sì... ma non altri 1000.
Torna in alto Andare in basso
Redfox

Redfox


Numero di messaggi : 315
Età : 28
Località : Ancona
Punti : 5554
Data d'iscrizione : 21.01.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMar Nov 09 2010, 22:02

Io dovrei essere l'ultimo a parlare ma vorrei comunque rispondere a questo bellissimo messaggio, in quanto può essere sfruttato per far un bel punto della situazione (nonostante essa sia spiegata in modo chiarissimo dal corpo stesso del messaggio).
Allora... io mi sono iscritto a fine Gennaio dopo essermi letto per intero il libro fin lì pubblicato. L'idea mi era piaciuta tantissimo e avevo iniziato l'avventura con il forum carico (tanto che avevo pubblicato il mio 1° testo appena una settimana dopo il mio arrivo), ma poi la mia frequentazione era andata scemando e, a metà Febbraio abbandonai il forum.
Nonostante la mia pausa riflessione, continuai a visitare la pagina principale del libro leggendomi i capitoli nuovi ma senza seguire "l'evolversi" del foro.
Questo Luglio ho deciso di tornare, perché dentro di me ho sentito il bisogno di tornare a scrivere. Appena tornato ho passato qualche giorno a riambietarmi, ma ho subito notato un certo "cambiamento" dalla situazione di prima... c'è stato un allargamento di utenza e il forum è diventato un pò meno "professionale" ma più "familiare" (complice anche il raduno che inziava a farsi sentire).
Mi sono trovato un pò disorientato, ma mi sono adattato subito a queste novità (anche se ho continuato a scrivere pubblciando il mio secondo testo).
La prima cosa che mi è balzata all'occhio è stata che la sezione "testi" (che per un forum letterario dovrebbe essere la sezione vitale) era semi-deserta e che i testi postati pian piano hanno iniziato a ricevere sempre meno commenti; la seconda cosa è stata l'accorgermi che di bozza non se ne parlava più in chat.
Mi ricordo che a Gennaio di essa se ne sentiva parlare ovunque e che, parlandone in chat, anche chi non ne aveva accesso poteva rendersi partecipe!
Finalmente sono arrivato al nocciolo Razz (scusate, ma nei discorsi non sono un granché Razz)
Io non sono daccordo con nessuna delle 3 proposte di Rem, perché, secondo me, l'unica soluzione è quella di cercare di ricoinvolgere il forum senza togliere la sezione spam/eliminare la bozza/chiudere il progetto libro...
la mia idea è quella di tornare alle condizioni di 10 mesi fa quando la bozza era comunque una cosa "riservata a pochi", ma a cui poteva partecipare attivamente chiunque What a Face

[(mi scuso se in questo post non ho messo abbastanza ambiente o non ho rispettato le basi di buona scrittura, ma l'ho scritto d'impulso e sò che il risultato non è un granché Razz. Però vorrei sottolineare che in esso sono racchiuse le mie vere convinzioni Wink ) ]
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11573
Data d'iscrizione : 08.08.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMar Nov 09 2010, 22:12

Uhuh, pesantuccio eh..
Intanto, parto col dire che sono pienamente d'accordo con Red Wink

Remus, non per.. Però, trovo questo messaggio un pò inutile. Neutral
Secondo me, le opzioni, qualsiasi delle tre, sono vane speranze.

Primo: credo che con l'eliminazione della bozza, il lavoro che contribuisce alla stesura di questo libro vada peggiorare sempre più!
Secondo: l'eliminazione della sezione A tutto spam! non causerà una maggior frequenza degli utenti che per il momento hanno l'accesso alla famosa bozza!
Terzo: in tutta sincerità non trovo alcun Mod, nemmeno uno, che non si dedichi alla bozza. Non possiamo dimenticare tutto ciò che hanno fatto! E chi ancora sta facendo!

Red ha detto che da Gennaio in poi.. La situazione qui dentro è cambiata! Già, è vero! Non incolpo assolutamente nessuno degli utenti iscritti dal 2010, sia chiaro Wink Però volevo sottolineare come ciò sia un fatto reale.

Concludo dicendo che.. Rem, non so, mi hai sorpreso e anche.. scosso, diciamo Shocked


Spero di aver espresso bene la mia opinione! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Albus Severus 94

Albus Severus 94


Numero di messaggi : 1222
Età : 29
Località : napoli
Punti : 6436
Data d'iscrizione : 20.02.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMar Nov 09 2010, 22:39

1000. 1000 messaggi. Non è un numero qualunque, è un numero che significa tanto, soprattutto per te che gli hai dedicati quasi tutti in quella sezione centrale, che viene puntualmente saltata da tutti gli utenti. Hp8.
Sapevo che eri da tempo a 999 messaggi e che ne stavi preparando un Millesimo particolare, uno di quelli che non si dimenticano facilmente. Ero molto curioso, dicevo, di sapere quale fosse. Lo aspettavo pronto a farti gli auguri, già immaginavo un messaggio pieno di faccine a caratteri cubitali con cui festeggiavo i 1000 messaggi del più "anziano" del forum, che, come hai ricordato, si è iscritto quasi 2 anni fa, il 3 marzo 2009.
Invece mi trovo costretto a rivedere i miei piani. Mi sa che non ti farò un messaggio colorato pieno di faccine, non è l'atmosfera giusta, ma gli auguri te li faccio lo stesso, perché sei una persona come poche si trovano.
E il tuo messaggio lo dimostra.
Ci hai fatto, non credo esista parola più adatta, delle merde. Pronti ad un atmosfera di festa, hai focalizzato l'attenzione su tutt'altro obiettivo. Il problema che dici tu è reale e io stesso, benché lo sapessi da tanto, ho cercato di evitarlo. Perché? Forse perché le cose di cui non vogliamo parlare, che desideriamo evitare, tendiamo a metterle da parte, a chiuderle in un cassetto. E tu questo cassetto l'hai aperto.
Hai pienamente ragione: è un paradosso chiamare questo forum hp8 quando ormai i topic più visitati sono argomenti di spam, alcuni inerenti ad hp, come i giochi ad esempio, altri (la stragrande maggioranza) non c'entrano nulla, come "La Scuola", "Le canzoni", "Nick, avatar e firme", "FOOTBALL TOPIC" e, ripeto, sono i più visti. Quindi, al cazzeggio harrypotteriano, prevale persino il cazzeggio non hp. Qualcosa non va.
Ripeto, sei stato bravissimo: sei riuscito a farti voce di un problema che tutti noi sentivamo, ma che nessuno voleva dire. E in maniera eccezionale.
Nel Vangelo Gesù ha detto: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Io non scaglio nessuna pietra. Non potrei, sarei un ipocrita se lo facessi. Appena arrivato nel forum a febbraio, come ti ricorderai, ero molto interessato alla trama, passavo i pomeriggi nei topic degli spoiler e, ottenuta la bozza ad aprile (mi ricordo benissimo quel giorno: ero felicissimo, contento di poter dare la mia mano per la stesura del libro) passai aprile e maggio interamente su gmail a discutere delle bozze, di come impostare, cambiare, modificare. Poi arriva giugno, tempo di vacanze. Vado in vacanza anch'io, ci va soprattutto la mia mente. E bye bye bozza. Ero anche diventato responsabile della 18 nel frattempo, ma ci entravo raramente. Quasi mi veniva (e mi viene tuttora) la "scocciatura" a entrarci, per pigrizia, perché, vedendomi davanti commenti a iosa, mi sentivo scoraggiato, non avevo voglia di proseguire. Sono arrivato a un certo punto ad avvisarti che volevo lasciare la bozza, perché ero stato un pessimo responsabile. Ma tu mi hai invitato a rimanere e sono rimasto. Ma "rimasto" si fa per dire.
Ora, ricominciata la scuola, non entro più in bozza. Potrei utilizzare la scusa (verissima, per carità) che sono carico di compiti, ma sarebbe solo, appunto, una scusa. Perché appena accendo il computer, tra bozza e forum, io scelgo il secondo.
Io ho fatto il mio esempio, la mia storia. Poi chi se la sente dirà la sua. Almeno però adesso ho la coscienza (un pochino) più pulita. Mi sento meglio Smile
Ritornando alle tue ipotesi, non so cosa sia giusto fare. Io direi di rimanere così, comunque. Chi vuole venire in bozza e se la sente verrà, l'hai detto tu. O bozza, o forum è una scelta. Se poi qualcuno riesce a conciliare, ben per lui Wink
Adesso chiudo il mio lunghissimo e sconclusionato messaggio con due banalissime parole: AUGURI REM!
Mille messaggi per molti sono spam, per te no. Per te è lavoro assiduo nella bozza, un lavoro in cui sei stato anche lasciato un po' solo. Ma auguri rem, te li meriti. Ti auguro altri 1000 messaggi e altri 1000, soprattutto, di giorni qui con noi.
Perché se questo forum non ha svolto il suo compito un lato positivo c'è l'ha. Mi ha fatto incontrare tanti amici, amici VERI, non solo immagini virtuali dietro uno schermo. E io ti considero tra questi.
Grazie Rem Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Primus Lune

Primus Lune


Numero di messaggi : 312
Età : 29
Punti : 5382
Data d'iscrizione : 21.07.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMar Nov 09 2010, 22:51

1000...non più di mille...chi può dirlo?

Filosofia a parte...mah, cioè...non si può contestare ciò che hai detto perchè credo di condividerlo molto...anche perchè, ancora non me lo spiego perchè sono l'unico pazzo qua dentro che dice che "la bozza è divertente". Tutti poi mi dicono che non sto bene.

Purtroppo non posso fare un paragone con quello che era il forum prima del 2010, o di quando è stato...io sono qui solo da Luglio.

è vero, non ho mai pubblicato un testo, lo ammetto, è una mia mancanza. Ho un testo in cantiere che però, se all'inizio lo reputavo una grande idea e un grande modo per riempire un capitolo, ora lo trovo più inutile che mai...purtroppo il mio stile prevarica sempre malgrado gli sforzi per adeguarsi, ma non è di me ora che stiamo parlando...

...malgrado tutto mi è stato concesso di entrare in bozza e di partecipare, più o meno attivamente non sta a me dirlo, lascio "Ai posteri l'ardua sentenza" (anche se io ho una mia idea), ammesso che ciò sia rilevante,...

Diciamoci la veirtà: malgrado siamo 800 e dispari, l' 87% degli utenti iscritti, si è iscritto solo per commentare i capitoli e ricevere i successivi in anteprima; il 10% si è preso una pausa di riflessione a tempo indeterminato (ho avuto modo di conoscere persone ritornate dopo un tempo X, e che sono poi scomparse di nuovo) e il restante 3% che partecipa, diciamo colelgandosi ogni giorno. Ora di questo 3% sono, o siamo, a seconda dei punti di vista, ancora più pochi ad avere una frequenza in bozza...diciamo costante.

Ciò perchè alcuni non hanno tempo, altri non sono interessati (ci sta anche questo), e altri perchè non hanno proprio l'accesso.

Certo la questione che hai sollevato relativa ai Mod e alla bozza è interessante, ma diciamo che loro sono Mod del forum, i tutori dell'ordine, quelli che devono far sì che qui ci sia un'atmosfera pacifica, non sono tenuti, in quanto mod, ad entrare in bozza regolarmente. La critica andava estesa a tutti coloro che hanno la bozza e non ci lavorano, e basta, senza soffermarsi sul fatto che alcuni siano Mod.

Inoltre sono del parere anche io, come chi mi ha preceduto, che le soluzioni che hai testè esposto siano troppo radicali e che per questo non siano applicabili... eliminare "A tutto Spam" non credo sia la soluzione migliore, benchè non partecipi molto a quelle attività, nè tantomeno sarebbe opportuno eliminare la bozza (dove mi divertirei altrimenti?)...credo che le due cose possano ancora convivere, bisogna solo capire il modo.

Concludo solo dicendo che, se, magari, si riuscisse a fare qualche pseudo riunione, SERIA, qui in chat box, aperta a chi vuol venire [che chiaramente dovrebbe avere un comportamento serio e non voler solo fare casinò (come dicono a Montecarlo Razz)], forse qualche pecorella smarrita tornerebbe all'ovile...

...e quindi concludo ringraziandoti, per averci fatto, ancora una volta, riflettere, come in tutti gli altri 999 messaggio che hai scritto (o la stragrande maggioranza di essi)

Ci conosciamo poco ma ho avuto, nei tuoi confronti, sempre una grossa stima, e spero possa essere reciproco...

Con questo ti saluto e ti faccio anche io gli auguri per il 1000esimo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6766
Data d'iscrizione : 08.06.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMar Nov 09 2010, 23:17

Credo che per me valga lo stesso discorso di Prim...io sono qui da Giugno, e anche io sono entrato in bozza da poco...resta il fatto che comunque è vero che il libro sta andando molto più a rilento di quanto non era anche solo 3 mesi fa.

Sono d'accordo con te, Rem, che bisogna cambiare pagina e ricominciare a lavorarci costantemente, ma le tue idee mi sembrano un po' troppo drastiche...probabilmente ora come ora farebbero solo perdere affluenza al forum, e non solo di quelli che non lavorano....potrebbero essere fatte come minacce, in modo che la gente che davvero crede a questo libro e alla sua riuscita si metta sotto a lavorare, a dare idee e consigli, altrimenti si leva tutto.

Nessuno qui è incolpevole direi, e nessuno ha colpa...Il problema e che ci manca la voglia, il tempo e anche la convinzione che possa funzionare forse...fatto sta che questo forum nasce per Hp8 e deve continuare a essere per Hp8...il come stara a noi deciderlo..in chat, attraverso un topic, o in qualsiasi altro modo.
Dopo questo, ti devo un ringraziamento, ma te lo dobbiamo tutti...da quel poco che ho visto, anche se sono certo di ciò, sei probabilmente quello che si impegna di più per questo forum, senza nulla togliere agli altri, e anche questo messaggio dimostra quanti ci tieni...quindi, Grazie, e auguri per il tuo 1000esimo messaggio Wink
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12381
Data d'iscrizione : 19.07.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMar Nov 09 2010, 23:35

Riporto un po' di date: 19 Luglio 2009, metà Agosto 2009, 19 Novembre 2009 (Iscrizione, accesso alle bozze, nomina a Mod). Perchè? Per ricordare, ricordarMI soprattutto, che è tanto che sono qui. E ne ho viste tante, di conseguenza. Dalle bozze che passavano di mano in mano tramite documenti word, alle bozze corrette in chat, alla rivoluzione di Gmail. Dal forum che era al forum che è diventato dopo la ristrutturazione.
Quante cose sono cambiate? Tante, tantissime.. Forse siamo noi stessi ad essere cambiati, forse i rapporti che ci legano, forse è solo un periodo no.
Ma.. quant'è che va avanti questo periodo no? Troppo, decisamente troppo. E allora basta prenderci in giro, non è un periodo no, è che davvero c'è qualcosa che non va. Non chiedetemi cosa, non lo so.
So solo che.. a Febbraio, Marzo, forse anche Aprile, la situazione non era questa.. Era tutto più bello, era tutto più facile, si sentiva più gioia, più voglia di fare. Quand'è che ne parlammo Rem? Verso la fine di quest'estate? O prima? Non lo so, fatto sta che questo discorso è tanto che si sente, e finalmente qualcuno ha trovato il coraggio di dire le cose "pubblicamente".

Ora, Gian ha detto che ci hai fatto sentire delle merde. Io non posso che quotarlo, e aggiungere di sentirmi, tra le merde, una delle merde più grandi.

Perchè? Perchè a ricordare l'entusiasmo che avevo, e a vedere ciò che sono ora.. mi sento davvero in colpa. In colpa per un progetto che ho da subito sentito mio, per un progetto a cui ho dato davvero tanto (e tanto, tantissimo, ho ricevuto Wink)..
Arrivai addirittura a sostituire Rem alla guida delle bozze per un periodo, anche se non riuscii nemmeno minimamente a fare ciò che ha fatto e continua a fare lui. Però, almeno ci provavo. Entravo in bozza, quando non entravo cercavo di partecipare sul forum, insomma.. non sono mai stato così distante dal libro quanto mi sto accorgendo di esserlo stato nell'ultimo (lungo) periodo.
Potrei anche io dire della scuola, ma.. nonostante questa mi porti via una grandissima parte delle mie energie e del mio tempo, non posso darle la colpa. Potrei dire che devo moderare il Forum.. questa, se vogliamo, è una motivazione più valida della scuola, ma.. non è ancora la motivazione giusta. Qual è? Beh, credo che la motivazione giusta sia che ho in qualche modo perso la voglia.. Ma non perchè il progetto non mi piaccia più o perchè ci sia qualcosa di sbagliato in come viene portato avanti.. semplicemente perchè.. c'è qualcosa che non va in me..

Ora, scusatemi per questo mio discorso, forse privo di senso per la stragrande maggioranza di voi.. e sicuramente di una tristezza esasperante, anche per me che l'ho scritto! Razz Ma.. il messaggio di Rem è riuscito a fare con me ciò per cui è stato scritto: colpire. Se poi consideriamo che "le mie difese" già erano basse.. beh, ecco qui che nasce il messaggio che ho scritto Razz Ma questa è un'altra storia.

Per concludere:
1. Complimenti a Rem, perchè ce ne vuole per scrivere un messaggio così e perchè, almeno con me, è riuscito totalmente nel suo intento.
2. Auguri e congratulazioni per i tuoi 1000 messaggi..
3. Unico neo di questo tuo intervento, la.. come definirla.. frecciatina? Sì, chiamiamola così.. La frecciatina ai Mod.. Beh, quella potevamo risparmiarcela. Wink Non essendo uno dei due Mod che entra regolarmente, questa mia frase potrebbe sembrare scritta con il solo intento di difendermi ma, credimi, non è così.. io le mie colpe me le prendo, ma come ha detto Gian (mi pare) l'essere Mod non implica l'ingresso obbligatorio e costante in bozza. Certo, implica un senso di responsabilità maggiore, che a sua volta implicherebbe una presenza costante in tutto ciò che riguarda il progetto, ma.. non implica direttamente una presenza in bozza Wink
4. Le tue proposte mi sembrano un tantino inappropriate ed esagerate.. E, soprattutto, poco attuabili.. Wink

Bene, per ultimo, io mi impegno da Giovedì pomeriggio (non domani che ho una giornata del cavolo) a tornare in bozza e a cercare di essere presente costantemente.. E non lo faccio per fare contento Rem e chi, con lui, ha pensato di scrivere questo messaggio, sia chiaro. Lo faccio perchè il messaggio ha fatto effetto e, concedetemi di nuovo il termine, mi ha fatto sentire davvero una gran merda, e mi ha fatto rendere conto che forse sto sbagliando un po' tutto.. Razz

Detto questo, scusate per la lunghezza del mio messaggio e per come l'ho scritto.. ma l'ora è tarda e la mia testa mi ha abbandonato da un po'.. Razz Spero solo si capisca ciò che volevo intendere Wink
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 12:41

Cose generali:
redfox ha scritto:
Io dovrei essere l'ultimo a parlare...
Nessuno dovrebbe sentirsi di essere l'ultimo a parlare qui dentro.
Primus ha scritto:
è vero, non ho mai pubblicato un testo, lo ammetto, è una mia mancanza. Ho un testo in cantiere che però, se all'inizio lo reputavo una grande idea e un grande modo per riempire un capitolo, ora lo trovo più inutile che mai...purtroppo il mio stile prevarica sempre malgrado gli sforzi per adeguarsi, ma non è di me ora che stiamo parlando...
Anche se non dovesse essere più adatto, sentire i pareri e le correzioni ti aiuta a scrivere meglio il successivo!
Aberfoth ha scritto:
Remus, non per.. Però, trovo questo messaggio un pò inutile.
Pensa che io ne trovo a centinaia di messaggi più inutili di questo... eppure vanno bene a tutti.

MOD:
Abeforth ha scritto:
in tutta sincerità non trovo alcun Mod, nemmeno uno, che non si dedichi alla bozza. Non possiamo dimenticare tutto ciò che hanno fatto! E chi ancora sta facendo!
Se parli di dedizione al forum sono completamente d'accordo, se parli di dedizione al libro un po' meno.
Primus ha scritto:
Certo la questione che hai sollevato relativa ai Mod e alla bozza è interessante, ma diciamo che loro sono Mod del forum, i tutori dell'ordine, quelli che devono far sì che qui ci sia un'atmosfera pacifica, non sono tenuti, in quanto mod, ad entrare in bozza regolarmente. La critica andava estesa a tutti coloro che hanno la bozza e non ci lavorano, e basta, senza soffermarsi sul fatto che alcuni siano Mod.
Mik ha scritto:
Unico neo di questo tuo intervento, la.. come definirla.. frecciatina? Sì, chiamiamola così.. La frecciatina ai Mod.. Beh, quella potevamo risparmiarcela. Wink Non essendo uno dei due Mod che entra regolarmente, questa mia frase potrebbe sembrare scritta con il solo intento di difendermi ma, credimi, non è così.. io le mie colpe me le prendo, ma come ha detto Gian (mi pare) l'essere Mod non implica l'ingresso obbligatorio e costante in bozza. Certo, implica un senso di responsabilità maggiore, che a sua volta implicherebbe una presenza costante in tutto ciò che riguarda il progetto, ma.. non implica direttamente una presenza in bozza
Questa parte l'avete fraintesa ho detto:
io ha scritto:
Non c'è nulla di male a parlare d'altro ma basta leggere gli ultimi messaggi per accorgersi che qui si parla "anche di HP8" non "anche di altro". La sezione "A tutto spam" è l'unica utilizzata... ma avete letto come si chiama? "A tutto spam" è per definizione qualcosa di estraneo al resto!
Siamo al punto che quelli che si definiscono "del forum di HP8" non l'hanno nemmeno letto tutto il libro! E che di 5 MOD appena un paio si vedono in bozza; mi chiedo, di cosa sono MOD?
La frase su MOD è relativa al pensiero precedente, se questo non è un forum su HP8, i MOD di cosa MOD? Di un forum qualsiasi o del forum che è nato per scrivere il libro di HP8?
Avete ragione non sono tenuti ad aiutare nella stesura del libro, o per lo meno non più di tutti gli altri iscritti, ma credo che siano tenuti a perseguire le finalità del libro e non ha dimostrare aperto disinteresse verso di questo.
E con questo non voglio togliere per nulla i meriti per tutto il lavoro che fanno nel forum come tutori dell'ordine ecc... ecc...

Non soluzioni:
Abeforth ha scritto:
Secondo: l'eliminazione della sezione A tutto spam! non causerà una maggior frequenza degli utenti che per il momento hanno l'accesso alla famosa bozza!
Lo so, non serve a muovere la gente verso la bozza, ma a togliere dal forum chi del libro non frega nulla.
redfox ha scritto:
Io non sono daccordo con nessuna delle 3 proposte di Rem, perché, secondo me, l'unica soluzione è quella di cercare di ricoinvolgere il forum senza togliere la sezione spam/eliminare la bozza/chiudere il progetto libro...
la mia idea è quella di tornare alle condizioni di 10 mesi fa quando la bozza era comunque una cosa "riservata a pochi", ma a cui poteva partecipare attivamente chiunque
Aberfoth ha scritto:
Secondo me, le opzioni, qualsiasi delle tre, sono vane speranze.
Alb ha scritto:
Ritornando alle tue ipotesi, non so cosa sia giusto fare. Io direi di rimanere così, comunque. Chi vuole venire in bozza e se la sente verrà, l'hai detto tu. O bozza, o forum è una scelta. Se poi qualcuno riesce a conciliare, ben per lui
Queste non sono soluzione, non cambierebbe nulla a far niente.

Soluzioni:
MIk ha scritto:
Bene, per ultimo, io mi impegno da Giovedì pomeriggio (non domani che ho una giornata del cavolo) a tornare in bozza e a cercare di essere presente costantemente.. E non lo faccio per fare contento Rem e chi, con lui, ha pensato di scrivere questo messaggio, sia chiaro. Lo faccio perchè il messaggio ha fatto effetto e, concedetemi di nuovo il termine, mi ha fatto sentire davvero una gran merda, e mi ha fatto rendere conto che forse sto sbagliando un po' tutto..
Snow ha scritto:
Cooosa!! Un commento di Snow affraid cosa e successo… aiuto arrivano i barboncini mannari Herm a deciso insieme a Ludo di non mangiare più Rolling Eyes no… no tranquilli, tranquilli non e successo niente di tutto questo mmm… forse Ludo si ma, ok qualcuno deve pur mettersi a dieta Razz Razz Razz , comunque non sono qui per scrivere due battute e rubare spazio, poiché qualcosa e successo, anzi alcune cose son successe, il forum a scoperto di avere un anima e io ho deciso di riappropriarmene e quale modo migliore se non tornare a scrivere a soprattutto commentare i testi, si esatto ho deciso che tornerò a commentare i testi, naturalmente sarò bastardo come al solito Suspect , che vi credevate ho deciso di tornare a commentare non di diventare buonista
Queste invece sono buone soluzioni.

Io:
Alb ha scritto:
Ci hai fatto, non credo esista parola più adatta, delle merde.
Anche io lo sono.
Horcrux ha scritto:
Nessuno qui è incolpevole direi, e nessuno ha colpa...
Su questo hai ragione perché nonostante tutti i vostri complimenti ecc... ecc... io non sono per nulla meglio di voi, non leggo i testi sul forum e non li commento (e quando lo faccio mi costa fatica), non partecipo più alla chat, non propongo idee sul forum, ecc ecc... certo sono in bozza, ma non sono qui; allo stesso modo di chi è qui e non è in bozza.

Quindi cosa farò?
Beh non lo so se avrò voglia di fare qualcosa in merito... vedremo come mi va..

Mille messaggi:
Alb ha scritto:
Sapevo che eri da tempo a 999 messaggi e che ne stavi preparando un Millesimo particolare, uno di quelli che non si dimenticano facilmente. Ero molto curioso, dicevo, di sapere quale fosse. Lo aspettavo pronto a farti gli auguri, già immaginavo un messaggio pieno di faccine a caratteri cubitali con cui festeggiavo i 1000 messaggi del più "anziano" del forum, che, come hai ricordato, si è iscritto quasi 2 anni fa, il 3 marzo 2009.
Invece mi trovo costretto a rivedere i miei piani. Mi sa che non ti farò un messaggio colorato pieno di faccine, non è l'atmosfera giusta, ma gli auguri te li faccio lo stesso, perché sei una persona come poche si trovano.
Lo so che ti aspettavi qualcosa di meglio... mi dispiace!!

Ringrazio tutti per gli auguri di mille messaggi!!









Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12009
Data d'iscrizione : 12.07.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 13:29

Harry-Mik94 ha scritto:
3. Unico neo di questo tuo intervento, la.. come definirla.. frecciatina? Sì, chiamiamola così.. La frecciatina ai Mod.. Beh, quella potevamo risparmiarcela.
Ahah! Ma come? Mi sarei sentita profondamente offesa se non ci fosse stato l’immancabile pensiero carino nei nostri confronti. Smile
A questo proposito sono talmente sorpresa che posso solo dire la mia, velenosa come sempre e sicuramente criticata..

Non mi metterò ad elencare i miei sensi di colpa o la storia della mia vita, semplicemente perchè non lo considero il modo giusto per trovare una soluzione.
Rem ha posto il problema e proposto soluzioni drastiche che, sinceramente, non prendo neanche in considerazione. Se dobbiamo separare così il forum dalla bozza questo topic è completamente inutile e inutile sarà ogni commento in merito.
Invece ha appoggiato quelle che io definisco non “soluzioni” ma “sensi di colpa” di Snow e Mik. Sono CERTA non abbiano deciso di tornare in bozza per far piacere a te Rem, ma perché.. perché? Perché li hai scossi? No, perché hai scosso tutti “pubblicamente”.
Andiamo, volete dirmi che nessuno ha mai tentato di convincerci in altro modo, meno plateale, a darci da fare? Non scherziamo. Il tempo per i capitoli che Mik e Snow avranno nei prossimi giorni sarà lo stesso che avevano una settimana fa’. Ora c’è più voglia, li hai “convinti” ma.. quanto durerà?
Comunque, ho divagato. Non le trovo soluzioni ma impegni personali. Se hai aperto il topic Fab non ti puoi accontentare di questo, bisogno secondo me, analizzare maggiormente il problema.

Il problema siamo noi e questo lo hai detto fin troppo bene ma, è davvero tutto qui? Io dico quello che penso, liberi di non condividere.
La bozza è il problema. O meglio è DIVENTATA un problema per tutti, se no quale buona ragione avrebbe allontanato così tante persone dalla stesura del libro in così poco tempo?
Ricordi quando andavamo come dei razzi? Sì? Bene.. chiediamoci: cos’è cambiato?
Hai notato che la tensione in bozza è pari a quella che puoi comodamente trovare in un lager? Smile
Ribadendo che la colpa è forse di nessuno, forse di coloro che fanno il bello e il cattivo tempo là dentro e forse di tutti la bozza è diventata per chi ci lavora UN DOVERE, che porta stress non più la serenità di scrivere. Per chi non partecipa un qualcosa da evitare.
Cosa fare in proposito? CAMBIARE APPROCCIO.
Ad esempio, gli utenti che frequentano la bozza che io personalmente non considero i meno criticabili, se qualcosa è cambiato là dentro è colpa DI TUTTI, hanno dei simpaticissimi messaggi oppressivi di propaganda nella firma del forum. Quanti risultati hanno ottenuto, andiamo..
Hanno messo tanta ansia e basta. Quando è bastato un messaggio convinto nel vecchio lupo a scuotere gli animi dei più candidi.

Questa era una macchia in più che mi sono sentita in dovere di aggiungere ai panni sporchi di famiglia, con questa visione generale le soluzioni da trovare sono molto più ampie.
Io posso anche promettere che andrò in bozza tutti i giorni finchè morte non sopraggiunga, consapevole che non lo farò. Perché? Perché alla tensione della bozza continuo a preferire la tranquillità del forum. Ed è inutile precisare come ritengo meglio spendere il poco tempo per navigare in Internet.
Cosa manca alla bozza? Cosa dobbiamo cambiare, oltre alla nostra volontà?
Queste sono, secondo me le soluzioni da trovare. Alla prima illuminazione, mi farò sentire.

Intanto posso dire che da troppo tempo non rispondevo a tono ad uno dei precedenti 999 sermoni di Rem, quasi mi sei mancato vecchio lupo Wink
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6620
Data d'iscrizione : 26.05.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 14:19

Concordo con l'analisi che ha fatto Rem relativamente alla situazione del forum e della bozza.
Purtroppo è una cosa che è degenerata nel tempo e adesso siamo arrivati davvero ad un livello esagerato di non interesse per quello che sarebbe lo scopo del forum.
HP8 è nato come forum per continuare le avventure del nostro amico maghetto...insomma è un forum per scrivere insieme.
Ma ultimamente si fa tutto meno che scrivere e parlare di Harry Potter.
Questa cosa era già venuta fuori un po' di tempo fa, ma avevamo provato a dire "entrate in bozza", "scriviamo insieme"....ma nessuno si è interessato. E non credoche sia come dice Bella che avevamo spaventato le persone....penso piuttosto che nessuno volesse essere coinvolto.
Non abbiamo fatto subito un post così perchè abbiamo provato prima a muoverci per vie diplomatiche...
Non tutti sono bravi a scrivere o comunque hanno voglia di farlo, ma si può partecipare anche solo con le proprie idee, con i commenti, con i post negli spoiler.
L'unico punto che vorrei far notare è la figura dei MOD, non credo che in quanto mod debbano obbligatoriamente entrare in bozza, è logico che il loro "lavoro" lo facciano anche solo a controllare i post, a monitorare le attività del forum, ma ritengo che comunque sia compito dei mod perseguire il fine del forum di cui si devono occupare e pertanto ritengo che, essendo lo scopo del forum scrivere il libro o quanto meno parlare di HP, sia compito dei mod fare in modo che le attività del forum siano indirizzate verso tale scopo.
Essendo anche io iscritta da moltissimo tempo, ricordo benissimo i periodi indicati sia da Rem che da Mik.
Le correzioni in chat erano allucinanti, ma divertenti...
Anche se i capitoli stavano in gmail in chat si poteva parlare del libro, di cosa volevamo far succedere, di come incastrare i testi presenti per arrivare insieme a creare una storia coerente e interessante.
Purtroppo però c'è stato un momento in cui è diventato impossibile continuare a parlare di HP8 in chat. Io stessa ho provato a volte a riportare l'argomento ma sono sempre stata ignorata o subissata da altre chiacchiere di chi non era interessato alla cosa.
Praticamente in questo momento il nome del forum potrebbe essere tranquillamente diverso da HP8 e su questo do ragione a Rem.
Per quanto riguarda la bozza, io capisco che non parlando mai del libro in chat non venga voglia di entrarci, ma alcuni hanno chiesto lo stesso di farlo e hanno anche dato una mano, quindi non credo che sia solo un problema di non parlarne, è anche un problema di non essere interessati alla cosa.
La cosa che più amareggia me, Rem e anche gli altri che di solito lavorano nella bozza è vedere questo poco interesse, non crediate che noi non abbiamo anche altri impegni (scuola, università, lavoro, famiglia), ma qualche minuto da dedicare alla bozza lo troviamo, anche solo ogni tanto.
Non è un impegno così gravoso.
Si tratta semplicemente di informarsi anche leggendo gli spoiler. I capitoli li abbiamo letti tutti e quindi ognuno può dire cosa vedrebbe bene nel proseguo dell'avventura... di solito ci basiamo sui testi che già esistono nella sezione testi, ma a volte, se serve, si scrivono parti nuove o si fanno bandi (come per nascondere la bacchetta) a cui possono partecipare tutti.
Basta avere voglia di partecipare e di esporre le proprie idee.
Non esiste un "club scrittori", TUTTI possono scrivere e dire la loro.
Noi che di solito ci occupiamo del libro attendiamo sempre nuove idee e commenti che ci facciano capire come andare avanti, ma soprattutto ci fa piacere se anche gli altri vogliono prendersi l'impegno di decidere cosa scrivere.
Quando dico "noi che ci occupiamo del libro" non intendo un gruppo ristretto e chiuso....intendo solo chi ha voglia di occuparsi del libro e non c'è alcun limite a quanti siamo, anzi più+ siamo e meglio è!!!
Gianmik, nonostante il periodo di crisi, ci ha provato e noi abbiamo apprezzato il suo impegno e speriamo di poter contare ancora e sempre su di lui, ma anche su tutti gli altri.Lo so che mi ripeto, ma questo libro è di TUTTI.
Insieme agli altri della bozza pensavamo proprio ieri di prenderci una pausa, doveva essere una specie di monito, volevamo vedere cosa sarebbe accaduto, questo post lo ha reso inutile.
Il problema ora è sotto gli occhi di tutti.
Noi volevamo solo far capire a tutti che se anche noi non ci siamo, il libro può andare avanti lo stesso, basta che qualcuno abbia voglia di farlo.
Noi abbiamo più esperienza, ma siamo sempre gli stessi, ognuno può dire la sua e volevamo lasciare spazio a tutti.
La soluzione non è nelle 3 proposte categoriche ed esasperate di Rem, ma cercando di trovare un punto di contatto tra bozza e forum.
Non so quale sarà, ma sicuramente ci vuole la giusta dose dell'uno e dell'altro.
Nessuno si deve sentire costretto a stare in bozza se non gli va o non se la sente, ma può comunque partecipare alle discussioni che si fanno sul libro sia negli spoiler che , se riusciamo a parlarne di nuovo in chatbox, anche li.

Penso di aver scritto un sacco di cose incasinate, spero solo che riuscirete a capire quello che volevo dirvi.
Comunque, cara Bella, a nessuno chiediamo o imponiamo di stare in bozza, ci va chi vuole e quando vuole.
Ribadisco solo che non si deve avere paura della bozza. Ognuno può dire la sua ed è sempre ben accetto ogni commento.
Se hai trovato tensione nella bozza è solo perchè alla fine siamo sempre gli stessi e ormai siamo arrivati alla frutta. Ecco il perchè della pausa e la continua ricerca di qualche risorsa fresca.
Certo che ognuno in Internet fa quello che vuole. Diciamo solo che lo scopo del forum è di scrivere il libro, se uno vuole solo cazzeggiare può farlo anche da un'altra parte!

Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7619
Data d'iscrizione : 30.07.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 14:43

Ho aspettato diversi commenti prima di intervenire, ma francamente mi rendo conto di non essere nè sorpreso, nè chissà in quale modo sconvolto. Ragazzi, non facciamo le cose all'italiana con falsi moralismi e cose cosi. A costo di esser reputato un grandissimo stronzo, io dico che questa frecciatina "potevamo" risparmiarcela. L'analisi è corretta. Io per primo non sto entrando più in bozza da mesi, e a dirla tutta anche solamente sentendola nominare mi innervosisco. Ecco, l'ho detto: mi innervosisco. Ma perchè? All'inizio non era cosi. L'entusiasmo dilagava, c'era un rapporto molto sincero e tranquillo tra quelli che lavoravano in Chat per le correzzioni e cosi via. Ma attenzione! Era come una famiglia. Adesso cosa ci rimane della bozza? Beh scusatemi se ve lo dico, ma sembriamo quasi degli impiegati con un contratto di lavoro. Accidenti! E' stato un bene estendere la bozza ad altri utenti, anche quelli che si sono iscritti nel 2010. Hanno dato una notevole ventata d'aria e di nuove idee. Ciò che dite, riguardo l'abbandono della bozza è una cosa fisiologica: se non fosse stato per i nuovi utenti, la cosa sarebbe già morta da tempo. Ma ritorniamo al perchè dell'abbandono:

1- Non c'è mai stato un vero e proprio piano di lavoro. ( A parte quello seguito da Rem )

2- Troppa Burocrazia se cosi vogliamo chiamarla ( Insomma, si entra un giorno e si trovano mille sondaggi, ogni minima virgola è controllata. Si vota nei sondaggi, e poi non si sa chi, elimina tutto, compresi i voti. Si passa da una cosa all'altra e cosi via. Scusatemi ma non è modo di lavorare. A volte uno prova ad esser serio nei commenti, e subito c'è la battutina dietro l'angolo. Sono arrivato a leggere perfino messaggi in bozza alquanto straffotenti. Insomma, si fa più a gara a chi commenta di più, che pensare alla qualità. I pochi che lavorano ancora in bozza, lo fanno pesare a quelli che non entrano. Ma vi sembra normale o perlomeno giusto?)
Qualcuno ha detto che sembra di essere in un lager. Beh non gli do tutti i torti.
Se non ho mai detto tutte queste cose, è perchè credevo di esser io in torto e a considerarmi uno sfaticato.

Io non mi reputo nè il migliore nè il peggiore. Non entro da tempo in bozza ripeto e sono anche pronto a cancellare direttamente tutti i documenti e anche gmail. I nuovi utenti che entrano in bozza sono lasciati in balia dei capitoli stessi. A parte qualche anima pia che li aiuta, vengono buttati dentro. E' un messaggio polemico (quello che ho scritto) ma francamente non me ne frega niente. Io non devo giustificarmi, nè sentirmi una merda.

Ma stiamo scherzando?
Ognuno ha i propri impegni, e grazie a Dio ha una vita! Cosa succederebbe anche se stessimo 4 ore al giorno in bozza? Niente! E' meglio lavorarci se c'è la voglia e non perchè qualcuno ci ricorda che dobbiamo farlo. Ragazzi, non va bene cosi. Soluzioni non ne ho e francamente non mi interessano neanche. Io sono su HP8 anzitutto perchè vi reputo amici. Il libro! Si è stato lui a farmi iscrivere. Ma se mi connetto al forum, è perchè ci siete voi, e non dei testi.

Avrei ancora tanto da scrivere, ma non ne ho voglia.
Anzi, meglio lasciar perdere.
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7994
Data d'iscrizione : 07.01.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 14:52

Per prima cosa, auguri al mio lupo preferito! Auguri per i tuoi 1000 messaggi, 1000 messaggi di dedizione e fedeltà... =) Un post così, contrariamente agli altri, me lo aspettavo, non in questo momento, ma in ogni caso me lo aspettavo. E mi puntellavo, mi tormentavo io, in attesa, per capire cosa c'è che non va, quali sono le soluzioni da attuare. E te le espongo qui, ma prima dico che anche io mi sento una merda, perchè è vero, come tutto ho poco tempo, ma molto di questo tempo l'ho sprecato in buona parte in cazzeggio, quando mi accorgevo che i testi non erano più commentati, le bozze poco frequentate... E ora mi sento una stupida perchè in chat io ci scherzavo sulla bozza, e ci scherzavo male. Ma penso sia inutile rimuginare sugli errori, e metterci una buona volta a fare sul serio.
Come mai?
Penso che a mano a mano che i nuovi ioscritti vengono nel forum trovano sempre un ambiente meno propenso al parlare del libro, ma più aperto a parlare di cosa si è mangiato a pranzo. Allora, anche queste persone si sono abituate a questo clima, non possiamo negarlo, molto piacevole, e hanno sentito parlare della bozza, come l'ha chiamato Alice, come un lager. Non sono d'accordo! Quale lager? o.O Nono, potete dire tutto della bozza, del casinismo, ma non è assolutamente un lager... se c'è qualche commento umoristico, nessuno lo condanna a morte. E poi dovrebbe piacerci scrivere! Vi piace scrivere? E allora qual è il problema? Il problema, secondo me, è che come al solito, quando una cosa prende la nominata negativa, ci resta, e la gente, senza nemmeno provare, o almeno, ci prova ma poi se gli piace si sente preso per il culo, vedi Lorenzo, e la cosa, diciamo, passa di 'moda'! E nessuno obbliga ad andare in bozza, quei messaggini nelle firme di alcuni utenti, volevano invogliare, incuriosire, non di certo istigare a mangiare qualcosa che non ci piace.
Soluzioni
Rem, non sono assolutamente d'accordo con le tue decisioni, chiudendo la bozza non facciamo altro che peggiorare la cosa, insomma, le scaviamo la fossa. -.- Vedi Rem, qualche anima, seppure siamo (e scusate se mi ci metto anche io, che in questo periodo sono poco presente) rimasti pochi, ci entra, insomma, ci crede, crede nell'obiettivo che ci siamo prefissati. Eliminare la sezione a tutto spam? Credo sinceramente, che come siamo messi ora, allontaneremo ancor di più la gente dalla bozza. Per la terza opzione, sinceramente non la capisco. Ti ricordo di nuovo che la gente che vuole impegnarsi c'è. Un modo per allargare l'utenza alla bozza potrebbe essere coinvolgere la gente, tornare a parlarne in chatbox, mandare una buona volta a quel paese la gente che ce lo impedisce. E magari questa gente, sentendo parlare noialtri con tanta dedizione e felicità, potrebbe appassionarsi alla bozza. In questo momento ne siamo ben lungi, ma chissà, col tempo... Poi si potrebbe proseguire con i bandi, che hanno riscosso molto successo, con le proposte di scegliere un finale a tutto il forum, sempre splendida idea del lupo! E che ne so, vogliamo riprendere con le correzioni in chat? Ecco, non dico come prima, ma quando il capitolo è già formato... Da parte mia, spero basti questo post di un vecchio dolce lupastro a ridare la voglia a chi ne aveva persa.
Un bacio lupo, ti voglio bene, ancora auguri per i tuoi 1000 messaggi!
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7796
Data d'iscrizione : 20.08.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 14:56

Io sono mesi che non scrivo un commento in bozza. Lo ammetto.
Anche io, come molti, ero contenta quando mi avevate dato l'accesso. Sono stata una serata intera a cercare di iscrivermi (ehm..che incapace che sono Rolling Eyes ) e subito ho iniziato a leggere.
Non sono mai stata brava a scrivere critiche o commenti..quindi non ho mai scritto molti messaggi..ma vabbè..leggevo..
Però, dopo qualche tempo, ho smesso.. Non so perchè..sicuramente avevo molto meno tempo, magari non ne avevo neanche più voglia..
Poi, a un certo punto, sono tornata..ma comunque per molto poco..
Adesso sono in una situazione disastrosa..e me ne vergogno anche un po'..
Probabilmente sono l'unica utente del forum che non ha ancora letto l'ultimo capitolo pubblicato -.- (l'ho quasi finito..)

Comunque anche io, qualche giorno fa, stavo pensando che gli unici topic che frequento sono quelli di spam Neutral E mi vergogno anche di questo.
Infatti mi ero ripromessa di andare in bozza in uno di questi giorni, di ricominciare..
E dopo aver letto questo topic..bè..la trovo una cosa da fare.
Perchè io mi sono iscritta a questo forum perchè volevo leggere e scrivere!
Quindi grazie, Rem, per avercelo ricordato..

Però secondo me non è giusto chiudere le sezioni di spam..perchè sono anche quelle con cui ci siamo conosciuti meglio..quelle con cui abbiamo capito un po' di più sulle persone iscritte a questo forum, che per me sono grandi persone! Persone che voglio conoscere, perchè le sento amiche!

Per concludere..prometto anche io che entrerò in bozza..e che cercherò di essere coerente.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11885
Data d'iscrizione : 02.05.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 15:57

....


Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5890
Data d'iscrizione : 18.06.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 16:12

Io sono arrivata in bozza da manco un anno, tutta l'estate non ci sono stata perchè relegata in un luogo sperduto della Sicilia sud orientale e senza internet, ma queste come altre ragioni [studio, famiglia, lavoro, ecc] a detta di tanti “ipocritamente” non sono delle ragioni sufficienti; di sicuro si poteva fare di più, di sicuro... potevo costringere mia madre a far mettere il tel e la connessione, oppure, potevo prendere l'auto e andare tutti i giorni a casa a Scicli per collegarmi… Ma state scherzando o cosa… ??? Tutti abbiamo delle ottime ragioni, grazie a dio!!!

Quindi, che dire? Nulla.
Per quanto mi riguarda non c'è da "dire" un bel nulla.

Io da parte mia continuerò a frequentare la bozza e a proporre le mie idee (anche se certe volte fanno alzare gli occhi al cielo), continuerò a parlarne se necessario, in chatbox, anche se mi ignoreranno.
Il giornalino potrà monitorare, sia il forum che la bozza per farvi rendere conto di com’è l’andazzo…se si è nella m***a o se c’è una ripresa.
Mi limiterò ancora di più a lasciare commenti nei topic inutili, di più non posso fare....
Naturalmente quando avrò tempo scriverò i testi che mi sentirò di scrivere (forse qualcuno di quei testi su commissione tanto odiati dal lupastro Wink ihihhiihihih ), chiaramente tesi e laurea permettendo....
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7702
Data d'iscrizione : 09.05.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 16:22

Ed ecco il messaggio che tanto aspettavo! Very Happy
Okay, okay. Mi pare giusto rispondere, è un argomento importante.
Risponderò in un modo banalissimo: REM HA RAGIONE.
Ma certo, e chi non se ne accorto? Forse solo i ragazzi che frequentano da un paio di mesi e che io in bozza non ci sono.
Certo io mi sento molto toccata dalle "accuse" (che poi accuse non sono, il tuo messaggio Fab era semplicemente giusto!! Smile ).
La mia è anche una situazione particolare perchè tengoo contatti con le vecchie volpi (sento Ludo, sento Silvi, sento poco poco Rem, sento Ali e Miche quando posso), ma sono contatti prettamente umani perchè...insomma perchè un pochino li conosco Wink Sul forum ci sono poco, sia che sia nella sezione Testi che purtroppo ha perso per me tutta la sua attrattiva, sia in TUTTO SPAM. Soprattutto in tutto spam. Sulla bozza pure, sono molto altalenante, sono a conoscenza dell'esistenza di questo zoccolo duro che lavora ancora molto al progetto come io ero solita fare agli inizi (encomio a angie, mascia, fab, insomma i "grandi"). E evitando le mie solite scuse, che sono le scuse di tutti, ossia la SCUOLA, secondo me il nocciolo è solo uno.
Io non riesco più a scrivere pezzi da sola. Cioè...davvero io amo scrivere e il forum all'inizio mi dava possibilità di strutturare i miei pezzi su harry in modo autonomo e postarli. Poi c'era il lavoro di correzione (eravano in 4 su word -.-") a cui comunque prendevo parte.
Adesso invece è tutto così incentrato su google docs che la sezione testi è deserta, che i nuovi ragazzi iscritti non scrivono più, che i vecchi si fanno venire il malditesta scrivendo in bozza collegamenti e pezzi su due piedi.
Insomma, io ho perso la VOGLIA.
Ed è terribile. Ragazzi ma da quand'è che io non vi posto un testo in sezione? gesù, da quand'è che non mi sveglio la mattina con un'idea, non apro il mio word, non ci vomito sopra sei pagine di parole e attendo per tutto il giorno i consigli di rem, snow che mi dice che non c'è ambiente, e gioisco per ogni complimento?
Da quand'è che i vecchi non scrivono e postano un bel testo nel forum?! Non ce la facciamo a seguire ambiente forum e ambiente bozza insieme, ed è un peccato. Perchè a me serve sia uno sia l'altro. E in questo momento proprio non riesco a seguirne nemmeno uno. Non ce la faccio a stare al passo: se sono in forum c'è la gente che organizza raduni, che è tanto amica, ma che NON SCRIVE e che non parla di Harry Potter; in bozza ci sono questi santoni (gesù ragazzi davvero io vi invidio) che, testardamente e gloriosamente cercano di conservare lo scopo principale.
Ma siamo davanti a una spaccatura: l'unica cosa è tornare a com'era prima, eliminare i cambiamenti. Non lo so, quello che ho scritto può anche non avere un senso, è tutto a braccio. Consideratelo uno sfogo.
L'unica cosa che posso dirvi e che ci sono cambiamenti che a me non piacciono e che sono molto TRISTE perchè non sono più in condizione di SCRIVERE per questo forum. in un'atmosfera tranquilla, amichevole, ma che comunque tenga conto del fatto che noi stiamo scrivendo un libro!
Io...davvero il fatto di non scrivere più mi pesa tantissimo.
Quindi la mia nostalgia è tutto quello che posso regalarvi adesso, senza incolpare nessuno, senza parteggiare per nessuno.
Ci sono cose che mi mancano e che bisogna tentare di salvare.
Probabilmente tra un po' scriverò qualcosa di più sensato.
Punto, io qui chiudo, per adesso.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 19:43

Bella ha scritto:
Ribadendo che la colpa è forse di nessuno, forse di coloro che fanno il bello e il cattivo tempo là dentro e forse di tutti la bozza è diventata per chi ci lavora UN DOVERE, che porta stress non più la serenità di scrivere. Per chi non partecipa un qualcosa da evitare.
Se io faccio il bello e il cattivo tempo là dentro è perché tu e gli altri me lo permettete.
Citazione :
Cosa fare in proposito? CAMBIARE APPROCCIO.
Ad esempio, gli utenti che frequentano la bozza che io personalmente non considero i meno criticabili, se qualcosa è cambiato là dentro è colpa DI TUTTI, hanno dei simpaticissimi messaggi oppressivi di propaganda nella firma del forum. Quanti risultati hanno ottenuto, andiamo..
Questo è già un cambiamento d'approccio, dato che i precedenti non avevano minimamente fortunato.
Bella ha scritto:
Io posso anche promettere che andrò in bozza tutti i giorni finchè morte non sopraggiunga, consapevole che non lo farò. Perché? Perché alla tensione della bozza continuo a preferire la tranquillità del forum. Ed è inutile precisare come ritengo meglio spendere il poco tempo per navigare in Internet.
E io non obbietto nulla su questa scelta, se uno non vuole lavorare al libro nessuno lo obbliga e se dopo una giornata di stress scolastico vuole passare un po' di tempo in leggerezza non è sicuramente una colpa. Ma non trovo la ragione per farlo qua dentro, ci sono tanti posti dove cazzeggiare, questo non è il posto. E se io mi sbaglio e questo è un posto dove si può solo cazzeggiare di tutto ma è vietato parlare di HP8 allora non è il posto per me.
pH ha scritto:
Troppa Burocrazia se cosi vogliamo chiamarla ( Insomma, si entra un giorno e si trovano mille sondaggi, ogni minima virgola è controllata. Si vota nei sondaggi, e poi non si sa chi, elimina tutto, compresi i voti. Si passa da una cosa all'altra e cosi via. Scusatemi ma non è modo di lavorare. A volte uno prova ad esser serio nei commenti, e subito c'è la battutina dietro l'angolo. Sono arrivato a leggere perfino messaggi in bozza alquanto straffotenti. Insomma, si fa più a gara a chi commenta di più, che pensare alla qualità. I pochi che lavorano ancora in bozza, lo fanno pesare a quelli che non entrano.
E qual è il modo di lavorare? Non si sa chi elimina? Be' avevamo impostato la cosa con un paio di persone responsabili a turno in ogni capitolo, ma poi hanno iniziato a sparire anche i responsabili, e restati in 4 che bisogno c'era di responsabili? Tu non entri in bozza perché ai tuoi commenti seri ti rispondono con commenti ironici? Ma andiamo! Tu non entri e non lavori perché non hai voglia, così come io non entro nella chatbox o non commento i testi perché non ho voglia.
pH ha scritto:
I nuovi utenti che entrano in bozza sono lasciati in balia dei capitoli stessi. A parte qualche anima pia che li aiuta, vengono buttati dentro.
Qualcuno che ha chiesto aiuto non ha ricevuto aiuto? Mi pare che avessi anche preparato qualcosa per aiutare i nuovi arrivati... ma poi non ne hai fatto nulla.
pH ha scritto:
Ognuno ha i propri impegni, e grazie a Dio ha una vita! Cosa succederebbe anche se stessimo 4 ore al giorno in bozza? Niente! E' meglio lavorarci se c'è la voglia e non perchè qualcuno ci ricorda che dobbiamo farlo. Ragazzi, non va bene cosi. Soluzioni non ne ho e francamente non mi interessano neanche. Io sono su HP8 anzitutto perchè vi reputo amici. Il libro! Si è stato lui a farmi iscrivere. Ma se mi connetto al forum, è perchè ci siete voi, e non dei testi.
Ripeto quello che ho detto a Bella, non c'è alcun obbligo di lavorare in bozza, e va bene anche se la bozza ha un ruolo marginale, non va più bene quando il libro è una cosa da evitare.

Concludo dicendo che quoto ogni singola parola di Jo, bisogna tornare indietro. Il modo di tornare indietro secondo me è quello di abbandonare la bozza, scriviamo testi se ci va, e aspettiamo con ansia l'uscita del capitolo per sapere cosa verrà inserito.
E chi lo fa?
Boh.. forse Claudio? Un po' di responsabilità forse la deve prendere anche lui...
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7619
Data d'iscrizione : 30.07.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 20:12

Remus. ha scritto:
E qual è il modo di lavorare? Non si sa chi elimina? Be' avevamo impostato la cosa con un paio di persone responsabili a turno in ogni capitolo, ma poi hanno iniziato a sparire anche i responsabili, e restati in 4 che bisogno c'era di responsabili? Tu non entri in bozza perché ai tuoi commenti seri ti rispondono con commenti ironici? Ma andiamo! Tu non entri e non lavori perché non hai voglia, così come io non entro nella chatbox o non commento i testi perché non ho voglia.
Rem stai leggermente travisando...io ho ho specificato il fatto di non entrarci, proprio perchè non ne ho voglia! Allora tiri in ballo i responsabili di bozza. Lo vedi? E' un sistema aziendalistico. Dici: sono scomparsi pure loro! Beh grazie, vedono che dopo mesi & mesi nessuno si fa vivo, che cosa avrebberò dovuto fare? Entrare nel forum e minacciare tutti quanti?
Remus. ha scritto:
Qualcuno che ha chiesto aiuto non ha ricevuto aiuto? Mi pare che avessi anche preparato qualcosa per aiutare i nuovi arrivati... ma poi non ne hai fatto nulla.
Io non voglio arrivare a rendere questa sana discussione, un qualcosa di polemico, ma evidentemente a qualcuno piace renderla tale. Io quando proposi di fare la Guida alla Bozza, innanzitutto iniziai a lavorarci, poi la proposi a un Mod. Su consiglio di quest ultimo la condivisi anche con te. Qualche settimana fa, avete lasciato quattro, cinque commenti. Ho corretto le parti segnalate e vi ho chiesto se andava bene, scrivendo un bel MESSAGGIO colorato in cima al documento. Qualcuno per caso si è preso la briga di leggerlo? Non mi sembra. L'avete lasciato li come se non avesse importanza. Scusami se non sono venuto in chat su gmail ogni santo giorno a chiederti cosa ne pensavi. Credevo ci fosserò altre priorità e non ho voluto fare il rompiballe.

Ragazzi, qui si stanno travisando molte cose. L'ho già detto; a costo di sembrare un menefreghista o uno ***** continuerò a dire ciò che penso, nei limiti del rispetto altrui. Ma per favore non facciamo i moralisti. Se siamo arrivati a questo punto è perchè tutti ( Io per PRIMO ) ci siamo lasciati andare.

E' per caso una colpa non perdonabile?
Sembra di stare sotto processo. Cosi non si andrà da nessuna parte.
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11573
Data d'iscrizione : 08.08.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 20:20

Remus. ha scritto:
Concludo dicendo che quoto ogni singola parola di Jo, bisogna tornare indietro. Il modo di tornare indietro secondo me è quello di abbandonare la bozza, scriviamo testi se ci va, e aspettiamo con ansia l'uscita del capitolo per sapere cosa verrà inserito.
Mmm.. Dunque, io non sono d'accordo che chiunque debba postare testi così a caso. Mi spiego meglio. Certamente E' POSSIBILE postare alcuni nostri racconti inerenti a HP, che magari non seguono lo svolgersi dei fatti del libro. Forse questi "autori", se così li vogliamo chiamare, desiderano semplicemente ottenere dei commenti per quanto riguarda il loro modo di scrivere. Però, non credo che nessun testo debba essere così postato senza stabilire delle linee guida, per poi essere uniti e comporre un nuovo capitolo.

Insomma, ritengo necessario mantenere la bozza. In caso contrario, se perciò ciò non dovesse succedere, ritengo necessario riprendere la correzione dei testi all'interno della Chatbox che, come ricordo bene, fino ai primi mesi di quest'anno utilizzammo per questa motivazione!


Dopodichè, a questo punto concludo anche io. Già già, come ho già detto, la voglia sta venendo a meno e forse, confesso, perchè sento.. Come dire.. Che la bozza non sia un luogo tanto adatto a me.. Non trovo il motivo eh.. Perchè ci entro.. Però.. Bo!
Ok, non c'è più la convinzione!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12009
Data d'iscrizione : 12.07.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 20:26

Remus. ha scritto:
Se io faccio il bello e il cattivo tempo là dentro è perché tu e gli altri me lo permettete.
Oltre al fatto che non mi riferivo a te te stesso medesimo, non solo a te, non è questo il punto. Come possiamo non permettervelo? E' quello di cui parlava Ph, si entra in bozza, anche solo ogni tanto e si cerca di dare una mano: magari si risponde ad un sondaggio o si scrive un pezzettino da aggiungere che VOI (i "bozzari" per trovarvi un nome comune) avete chiesto e dopo 24 ore.. puff! Tutto sparito!
I motivi di questi tagli sono certa sono i più lodevoli ma non può non venirmi da pensare: "Che gran bel modo di collaborare o di invogliare a lavorare!"

Remus. ha scritto:
Questo è già un cambiamento d'approccio, dato che i precedenti non avevano minimamente fortunato
Ah ah. Cambiamento? Invece di beccarmi in chat o su MSN e dirmi "Perchè non vai in bozza?" mettete "VAI IN BOZZA" in ogni firma. Grandisssimo cambiamento che, scusami mi sembra abbia ottenuto gli stessi risultati dei precedenti metodi.

Comunque, non sono queste incomprensioni il nocciolo della questione. Il mio messaggio e poi quello di Ph erano fonamentalmente di critica, critica che a volte può essere costruttiva.
Critiche su cui si poteva lavorare e trovare INSIEME una soluzione ma ormai mi sebra tu abbia già preso la tua decisione da te no?
Citazione :
Il modo di tornare indietro secondo me è quello di abbandonare la bozza, scriviamo testi se ci va, e aspettiamo con ansia l'uscita del capitolo per sapere cosa verrà inserito.
Molto bene, pensavo di aver dato la mia isponibilità a migliorare la situazione in risposta al tuo millesimo messaggio, mi sono accorta che hai già pensato a tutto per migliorarla.
Errore mio, scusami tanto Smile
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6348
Data d'iscrizione : 23.07.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 20:38

Remus. ha scritto:
Era il 3 marzo del 2009 quando dopo parecchio tempo che seguivo il progetto mi sono iscritto al forum con un testo ("Harry in missione") che introducevo così:
03/03/2009 ha scritto:
Salve a tutti.
È la prima volta che posto un pezzo qui, ma seguo questo lavoro sin dall'inizio. Di solito mandavo direttamente i miei testi al grande capo (!). Ora il libro è ben avviato è ho voluto mandare questo brano a voi perché altrimenti è difficile coordinare le cose.
Questa non è una versione definitiva in quanto l'ho scritto mantenendo volontariamente un po' di mistero su qualcosa che sta avvenendo a Hogwarts mentre Harry è a spasso. Così, tanto per rendere più piacevole la lettura. Comunque penso non sia difficile capire il mistero.

Tenete presente che ogni parola di quello che ho scritto può essere criticata e modificata senza problemi.

Che altro... buona lettura (critica)!
MI ero iscritto, quindi, perché continuando ad aiutare Claudio fuori di qua iniziava ad essere complicato gestire le cose, dato il forum ormai aveva preso in mano le redini della stesura dei capitoli.
Poi sappiamo che le cose sono degenerate ma questa è un'altra storia.

Poi ho continuato a usare questo forum con tutti in nuovi iscritti (Ludo, Jo e Snow prima di tutti) ed è stata una bellissima occasione per passare del tempo divertendoci a portare avanti il nostro progetto.
Allo stesso tempo ci ammazzavamo dalle risate (questa per tutte! Wink) e eravamo "ansiosi" di fare qualsiasi cosa per il libro (Leggere qui Very Happy); addirittura qualcuno ipotizzava di scrivere un libro senza una fine per continuare a divertirci.

Adesso credo che siamo in un'altra fase, è sotto gli occhi di tutti che questo forum ormai con HP8 a poco a che fare, è come leggere la Gazzetta dello Sport che parli di politica per il 90% e solo per le restanti di sport. Non ha senso.
Non dico che ci sia qualcosa di male, e nemmeno che qualcuno ne abbia una colpa, ma che senso ha continuare a chiamarlo forum "Harry Potter 8"?
Non c'è nulla di male a parlare d'altro ma basta leggere gli ultimi messaggi per accorgersi che qui si parla "anche di HP8" non "anche di altro". La sezione "A tutto spam" è l'unica utilizzata... ma avete letto come si chiama? "A tutto spam" è per definizione qualcosa di estraneo al resto!
Siamo al punto che quelli che si definiscono "del forum di HP8" non l'hanno nemmeno letto tutto il libro! E che di 5 MOD appena un paio si vedono in bozza; mi chiedo, di cosa sono MOD?

D'altra parte gran parte di quelli della bozza non vivono quasi più il forum; come ho detto a qualcuno: "Al forum non frega nulla della bozza, e alla bozza non frega nulla del forum"; si viaggia su due binari diversi.

Ripeto di nuovo che nessuno ne ha una colpa, ma è un dato di fatto. Oppure la colpa è di tutti, mia e vostra, in quanto non siamo riusciti a coinvolgere altra gente a darci il cambio nel momento in cui ci è mancata l'energia.
Ora andare avanti così è assurdo e porta al logoramento di quei pochi che ci lavorano ancora.
Infatti mi chiedo: se avere un forum non di HP8 non ha senso, ha senso avere una bozza di poche persone? È un libro aperto oppure una cosa che "dobbiamo" concludere?

Come disse qualcuno a noi caro:
Albus ha scritto:
Questa avventura editoriale non è altro che una sorta di metafora dell'avventura più grande e più bella di tutte, la vita.
E come nella vita a volte bisogna cambiare strada.

Possibili soluzioni:
- eliminiamo la bozza, che chi vuole proporre un capitolo lo scriva (magari attingendo testi dal forum) e lo mandi a Claudio;
- eliminiamo la sezione "a tutto spam", se vogliamo cazzeggiare troviamo un altro posto e qui veniamo solo per HP8; il forum perderà "audience" ma pazienza, almeno quei pochi interventi saranno pertinenti;
- giriamo pagina e freghiamocene del libro, quando verrà qualcuno che vorrà continuare troverà lui il modo.

Questo è il mio 1000° messaggio, ce ne saranno altri? Credo di sì... ma non altri 1000.
+


Ciao Remus, non ti conosco personalmente ma vorrei comunque esprimere un mio parere su ciò che hai scritto.
Allora, in parte hai ragione. Il forum nasce per HP8, per creare uno sviluppo alla trama della Rowling e quindi per il libro. Ti do anche ragione sul fatto che la bozza è poco frequentata, ripeto che hai ragione.
Ma passiamo alla risposta: Gli iscritti in questo forum sono tanti, tantissimi. E in molti di essi si è creato un legame incredibile, speciale, che neanche io credevo potesse nascere tra due persone che si scrivono a kilometri di distanza parlando tra loro attraverso lo schermo di un computer. Però anche io mi sono ricreduto e ho conosciuto delle persone davvero fantastiche, si è creato un legame indissolubile che non posso sciogliere in alcun'modo... E quindi in questo forum dato che si sono legate amicizie immense è anche giusto che le persone continuino a frequentarsi e a condividere la propria passione per Harry ( Perché lui centra sempre ) su questo forum anche come è giusto che facciano!
Tornando al discorso che hai affrontato sui MOD... per me le persone che occupano questo incarico sono anch'esse persone davvero, davvero splendide. Potrà essere che non partecipano in bozza, non lo so, ma non c'è scritto che dato che una persona fa il MOD deve partecipare attivamente alla vita di bozza. Il compito del Mod è badare al forum, i suoi contenuti e i suoi partecipanti!
Per quello condivido in parte ciò che dici, in altre no!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6799
Data d'iscrizione : 03.03.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 20:51

pH ha scritto:
Allora tiri in ballo i responsabili di bozza. Lo vedi? E' un sistema aziendalistico. Dici: sono scomparsi pure loro! Beh grazie, vedono che dopo mesi & mesi nessuno si fa vivo, che cosa avrebbero dovuto fare? Entrare nel forum e minacciare tutti quanti?
Tu hai detto che non c'è un sistema! Se il mio non ti va bene proponine un altro. Cosa avrebbero dovuto fare? Lavorare se ne avevano voglia, dire che non gli frega nulla se non gli frega nulla.
pH ha scritto:
Qualche settimana fa, avete lasciato quattro, cinque commenti. Ho corretto le parti segnalate e vi ho chiesto se andava bene, scrivendo un bel MESSAGGIO colorato in cima al documento. Qualcuno per caso si è preso la briga di leggerlo? Non mi sembra. L'avete lasciato li come se non avesse importanza. Scusami se non sono venuto in chat su gmail ogni santo giorno a chiederti cosa ne pensavi. Credevo ci fosserò altre priorità e non ho voluto fare il rompiballe..
Mea culpa, non l'avevo letto. È la stessa cosa che succede con le bozze canoniche.
Bella ha scritto:
E' quello di cui parlava Ph, si entra in bozza, anche solo ogni tanto e si cerca di dare una mano: magari si risponde ad un sondaggio o si scrive un pezzettino da aggiungere che VOI (i "bozzari" per trovarvi un nome comune) avete chiesto e dopo 24 ore.. puff! Tutto sparito!
I motivi di questi tagli sono certa sono i più lodevoli ma non può non venirmi da pensare: "Che gran bel modo di collaborare o di invogliare a lavorare!"
Qual è l'alternativa? Aspettare giorni e gironi per mettersi d'accordo? Purtroppo le scelte vanno fatte in diretta e sul momento. È vero spesso abbiamo fatto come volevamo, perché nel momento in cui capitava che fossimo in più in contemporanea in quel momento propensi a lavorare abbiamo fatto quello che credevamo.
Bella ha scritto:
Ah ah. Cambiamento? Invece di beccarmi in chat o su MSN e dirmi "Perchè non vai in bozza?" mettete "VAI IN BOZZA" in ogni firma. Grandisssimo cambiamento che, scusami mi sembra abbia ottenuto gli stessi risultati dei precedenti metodi.
Io non ti ho mai parlato di bozza??? Mi pare che l'ho fatto ogni volta che ci siamo parlati. E poi la cosa è reciproca, se c'era qualcosa che ti dava fastidio potevi dirmela invece di evitare semplicemente la bozza.
Bella ha scritto:
Il mio messaggio e poi quello di Ph erano fondamentalmente di critica, critica che a volte può essere costruttiva.
Critiche su cui si poteva lavorare e trovare INSIEME una soluzione ma ormai mi sembra tu abbia già preso la tua decisione da te no?
Ho imposto qualche soluzione?? Ho scritto "secondo me"; non ho invece capito quali sono le tue proposte...


Piff hai detto tutte cose giuste, ma secondo me la prima ragione di esistenza di questo forum è il libro, può essere anche in secondo piano, ma non assente! Come ho già scritto i MOD non hanno obblighi di bozza superiori degli altri iscritti.
Torna in alto Andare in basso
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6348
Data d'iscrizione : 23.07.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 21:05

E' ovvio che il libro è in primo piano, ma qualcuno viene anche sul forum per rilassarsi 10 minuti e per chiacchierare, non solo per rinchiudersi in bozza!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9282
Data d'iscrizione : 15.12.09

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 21:37

Tocca a me!
Sono stato l'ultima ora a leggermi tuuuuuto il topic, e grazie mille.

Bene. Penso che mancava proprio il mio commento. E anche quello di un'altra persona a dirla tutta.
Che dire?

15 dicembre 2009: l'inizio di qualcosa di grande, non trovate? Che piacevole, entrare a far parte di... qui. Ero super eccitato, dopo ben 11 capitoli (che poi sn diventati 12) letti che mi hanno spinto ad iscrvermi nel forum. Eh, ridendo e scherzando ancora pochi giorni, un mesetto, e sarà un anno in cui ho messo piedi nel forum. Ho subito scritto un testo, se non ricordo male, mi pare solo poche settimane dopo. E quanto ero felice!

15 dicembre 2009 sera: per la prima volta riesco ad entrare in chatt. é lì che per me è inziato praticamente tutto. Chi ho conosciuto? Luna Lovegood, Bella Black, Harry-Mik94, Ludo Bagman, Lily Potter, Remus, george e chi altro?
Potrei ripetervi tutto quello che mi hanno detto. Dal: "Hai letto, la prima stella? L'ho scritto tutto io il pezzo Very Happy" di Luna, Silvia; il "Io ho 26 anni" di george e via così. Un bellissimo benvenuto, che mi ha fatto un tale piacere che ancora adesso a sol pensiero mi rende felice I love you

ma saltiamo un po' di tempo a cui io vi parlo brevenmente. Rcordo il mio primo messaggio da un Mod: Jo Potter, che allora aveva quella bella immagine di Emma e Daniel nel cuore bianco. Non ricordo esattamente le parole forse solo: "Mi dicono che fremi per avere già le bozze..."
Bè, sì, tutti qui dentro (quelli che ho citato prima sortpatutto, possono assicurarvi che non hanno mai sentito una persona più rompi palle di me, con ste bozze".

16 febbrai 2010: La vita nel forum sta andando bene. Inizio a conoscere nuove persone, con il quale non avrei mai detto che sarei diventato loro amico. Chi poteva immaginare che la piccola "ginnyforever" diventasse la mod e prima mia sorella e poi mia cugina? chi poteva immaginare che CIOCCORANA2112 che ho conosciuto in chatt diventasse una delle mie più grandi amiche nel forum?
Comunque tralasciando tutti questi particolari, volevo solo dirvi che il 16 febbrai 2010 ho ricevuto le bozze. Questo è il messaggio su gmail di MIk:

Ho condiviso HP8
Messaggio da <CUT> puoi benissimo mettere il nome dell'utente, senza dover per forza precisare l'email.. grazie! By Mod

Tutto ciò che riguarda la bozza Wink

Fai clic per aprire:

* HP8

Ecco. Questo è stata una delle più grandi felicità. Sono saltato forse? Oppure sono solo andato dritto da mia mamma ad urlarle che potevo leggere il seguito di Harry Potter? E così io mi immersi nella piacevolissima lettura del capitolo 15 16 17 e quello che veniva su la 18. E poi? E poi non riuscivo a commentare Razz ho tirato in causa Mik e Rem per protestare dell'ingiustizia che ebbi ricevuto! Che poi scopriii di dover solo aprire il documento su Apri.

Mamma mia, ho scritot tanto che terra e non sn ancora arrivato al punto.
BEne, i vostri messaggi, amici miei mi hanno colpito molto.

chi sono io in questo forum? Razz

- 1) uno, anzi il massimo, degli Spammatori del forum. Sì, io sono quello che probabilmente è arrivato a scrivere più messaggi per un nonnula e tutt'ora contando anche questo, sono 3228 messaggi. Messaggi per cosa? I primi 108 (ricordo lo scherzo fallito che feci a Ludo", fors ei più veri che abbia mai scritto, no? Ho commentato molti testi, ne ho letti molti e ho scritto anche qualcosa a cui rigraziavo i commenti, sopratutto il primo di Alice che mi ha detto "Wuonderful! Mi piaci come scrivi" e il sorriso a 32 si è propagandato sulla mia faccia.
Tralasciando tutto questo, i miei messaggi sono solo spazzatura e più ci penso, più mi vergongo. Mi scuso con il forum, perchè se ha preso una cattiva strada è anche colpa mia. Speravo davvero di contare per quetso forum, di fare grandi cose, però in bene, non in male.

- 2) il giullare, all'inzio credevo, cercavo di storcere le battute dappertutto, persino nel gioco che Rem mi fece in chatt come Enigmas game, con Cric18 ad aiutarmi xD. Quando sn entrato speravo di diventare importante e, oggi penso che essere rticonosicuto lo sono Razz come spammatore, però Sad

- 3) lo sfaticato ipocrita? Ma certo! Prima mi sarei distrutto le mani pur di avere la bozza e non mi accontentavo di aiutare per quel poco che potevo le correzioni in Chatt, ma ho perisno chiesto anticipazioni clandestini a Rem su, ricordo, i comonenti della sqaudra di grifondoro di Quidditch.

-4) a proposito di chatt... Chi l'ha detto, Angie? La zia che conobbi al priam volta in gmail Wink però la smetto che se no dico tutto di tutti e non riservo... comunque cosa diceva? che la chatt è andata via via per distogliersi dalla bozza per passare al cazzeggio?
E' COLPA MIA, e chi più chi meno, tutit vi potete starne pur certyi che io sn quello che ho fatto divetnare la chatt un manicomio e, ora, che non uso più.

-5) non uso più... a cosa mi f apensare? Ad una letterta per la rubrica! avete presente che, "Quando vuoi le cose faresti di tutto per averle e quando le ricevi, perdono completamente valore"? ecco... così per la chatt che è diventata mia ins enso generale,
così per la bozza.

-6) la bozza. Vuoto, nero. Non ricordo se ebbi mai partecipato veramente. Quando ho finito di leggere i capitoli, cosa aspettavo? Cosa MI aspettavo? Che coloro che erano in bozza ne scrivessero delle altre e altre ancora. Ma non pensavo che dietro ad un libro ci dovesse essere così tanta passione per attendere ed andare avanti duro tra sindaggi e palle varie. ed ora, qui a commentare come un sfigato, per che è quello che sono.
Per cosa sono entrato a far parte del forum ricordo perfettamente: volevo scrivere e, come Cami ha detto, era un modo per poter dare sfogo alla mia passione di scrivere e scrivere senza sosta, e sopratutto sull'argomento che è smepre stato il più bello, HArry Potter. Ma cosa siamo arrivati a fare per questo maghetto che ha colorato la nostra infanzia e la sta colorando tutt'ora?

-7) spero che qualcuno mi abbia preos in simpatia, anche dopo questo lungooooo messaggio che io non ricontrollerò Razz, e che mi voglia bene. Nella viota reale ero più superficiale, più scoperto con le difese basse. Cosa è successo in questo quasi anno? Sono cresciuto Very Happy e voi, le persone che ormai reputo piàù importanti, avete contrinuito tutte! Very Happy

Ehm... basta, come forum... Razz
Io non voglio commentare tutte queste pagine e commenti da voi fatti (che ho letot Razz), ma volgio solo dirvi che ogni posto che leggevo cambiavo opinione. Io per esempio sarei ben disposto a eliminare completamemte la sezione spamm (anche se sarà dura Razz) per poter stare su hp8. Per esempio0 come era prima della fine di marzo il forum non mi dispiaceva affatto I love you
cmq, io ho detto solo uan parte di ciò che volevo dirvi... volevo dirvi tantissime cose >.< ma poi non ve le dico perchè sn stufo di scrivere e avrei voglia di andare a leggere hp4 Razz

Ah! Sì, a proposito di bozza che è diventata questa "Oscura cattiva"... Io ODIO la bozza, con tutto il cuoreeeee!, eppure, è l'unica cosa che mi possa far piacere quando volgio inoltrarmi nei nuoiv capitoli. Per esmepio il capitolo 18 era COMPELTAMENTE diverso fino a pochi meis fa! e che sorpesa a rigurardarlo tutto!
Io la bozza ora la odio è diventata qualcosa di "non ingeribile"... e infatit nonc i vengo quasi mai, a parte per quelle stronzate di commenti, che Ph ha citato, che sono riferiti anche a me.

Il mio intento in quetso forum era di imparare a scrivere con altri, sulla parte della mia vita dedicata ad un piccolo maghetto con la bacchetta magica, che mi ha portato ad iscrivermi in quetso forum?
Cos'è andato storto? Perchè siete maledettamenti simpatici carini e amabili???
Coem posso pensare di stare senza di voi? ma... mi viene da ridere Razz io non ci penserò mai e poi mai di abbandonarvi. Vi ho trovati e ora io mi tengo il tesoro! E rigrazio i libri di hp per avervi incontrato e, spero davvero, di poter finire ciò che è stato inziato senza peso ma con molta felicità con tutit voi! I love you

FINE xD (non so di cosa perchè ho solo detot ciò che mi apssa per al testa Razz ma non c'ha senso scrivere un pomema come questo, senza messaggio)

PS: Cosa mi impegnerei a fare? bè, sicuramente a manovrarmi con i messaggi. A che servono? A tenermi inc ima alla lista dei migliori postatori? Lo ammetto, era sempre stato il mio sogno ed adesso... che ce ne faccio? -.-"... pioi per la bozza? ora sto leggendo gli hp (cosa che non faccio INETRAMENBET dal 15 dicembre, raga! Sad) e poi rileggerò il libro di hp8...e, chissa?, la voglia magari tornerà^^
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Piff Potter

Piff Potter


Numero di messaggi : 1217
Età : 26
Località : Roma
Punti : 6348
Data d'iscrizione : 23.07.10

1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? EmptyMer Nov 10 2010, 22:25

Cancellare la sezione SPAM per me è cancellare il forum, parlo seriamente. Non approvo minimamente l'idea perché penso che quest'ultima racchiuda pensieri, scherzi, parole, amicizie immense, e tutto quello che gli scrittori o i semplici frequentatori del forum si sono detti. Questo forum diventerebbe solo un macchinoso " scrivi, bozza, scrivi, bozza " impensabile e che neanche OSO immaginare. Sarebbe davvero pesante e mi stuferebbe dopo poco, ne sono certo. Togliere le sezioni dove le persone si sono conosciute, si sono fatte conoscere, hanno trovato nuove amicizie, sarebbe catastrofico. Io per ora non ho ancora fatto praticamente niente per il forum oltre a scrivere due tre testi un pò così... niente di che! Ma sicuramente se si cancellasse - e lo riripeto - la sezione dello SPAM si cancellerebbe anche la storia di questo forum. Io, davvero, parlo sul serio, lascierei il forum se non ci fosse più modo di parlare con i propri amici di foro ( escludendo Gmail, ma è un altro discorso ) condividere le proprie emozioni e ricevere consigli... Io alla fine sono nel forum per le persone che ho conosciuto, più che per il libro di HP8 - che amo a prescindere - e alla bozza... che per me, a distanza di piu di un mese che è in mio possesso, so appena come si apre. Quindi.. spero con il cuore che la sezione dove le nostre vite si sono scontrate, o incontrate casualmente non si tolga, e che il forum rimanga quello di sempre..
Oppure non fa niente, proseguirò la mia amicizia con le persone che ho conosciuto sul forum da altre parti... esistono molti mezzi, e sicuramente queste saranno amicizie che non si spezzeranno... ma del forum ci farei ben poco, oltre a leggere i nuovi capitoli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





1000! Non più 1000? Empty
MessaggioTitolo: Re: 1000! Non più 1000?   1000! Non più 1000? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
1000! Non più 1000?
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» X Rem 1000 e non più di 1000
» 1000...
» Assolutamente COMPLIMENTI!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: LA BACHECA DEL FORUM :: IN PRESIDENZA-
Vai verso: