www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Snowolf
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Enrico
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
LadyProffa
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Sirius Mic
Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_lcapLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Voting_barLaboratorio di Grafica - Pagina 6 Vote_rcap 
Parole chiave
Errori Punizione libro rapimento capitoli capitolo ginny amore babbano Date Harry lumacorno sogno CILINDRO Harry97 finale teddy incantesimi natale Fedeltà bacchette gianluca potter DISCUSSIONE ritorno malfoy

 

 Laboratorio di Grafica

Andare in basso 
+22
Dan
contessina
ramomagic
Andremonia
LadyProffa
Enrico
Dobbinky
Albus Severus 94
Woland
CIOCCORANA2112
Horace Lumacorno
Piff Potter
Horcrux94.
eileen
Stev
AlaskaMudblood
Snowolf
Bellatrix Black.
remus.
Oliver Wood
Aberforth Silente
Auror
26 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyGio Ago 25 2011, 22:04

Mais... state parlando di isuu o del pdf? Per il pdf Claudio c'entra ben poco, ci sta lavorando Herm. Rolling Eyes
Oppure mi è sfuggito qualcosa :S
Coomunque ottimo lavoro ragazzi! Smile
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyGio Ago 25 2011, 23:43

Nana, penso per il pdf
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12380
Data d'iscrizione : 19.07.09

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 09:31

Io in realtà dicevo per entrambi, ma ripensandoci.. Claudio già una volta ci disse che non poteva modificare quello che aveva già caricato.. Quindi ci troveremmo con i vecchi capitoli normali e i nuovi con un carattere diverso.. A questo punto, direi di fare solo il PDF.. Che dite?
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 11:30

Io direi proprio di si. Tanto non dovrebbe essere un lavoro complciato, bisogna solo cambiare il carattere, vero?
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5489
Data d'iscrizione : 08.11.10

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 13:17

Si enrico penso che bisogna solo cambiare il carattere però dobbiamo comunicarlo a Claudio !!!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 15:55

Suspect
Alloooora..
parlo io che ho collabrorato con Herm per la realizzazione dell'ultimo pdf. Il pdf è come una ''fotografia'' ovvero non si può modificare il ''pdf''. Va ogni volta tolto e rimesso.
Herm conserva però il documento word da cui è stato ricavato il pdf, quindi modificando quello e caricandolo dovrebbe andare bene.
Ora non so come funziona con quel carattere particolare che ci ha fatto vedere Andremonio, se c'è qualcosa da scaricare o boh.
Herm può passarti il documento word e puoi provare a modificarlo, poi glielo passi di nuovo e lei lo carica in gdocs.
Provate a contattarla per mp, appena la vedo su gmail le linko il topic! Smile
Ripeto che Claudio non c'entra niente! Il pdf è stato fatto prima da Rem, Rem se n'è andato e ora se ne occupa Herm.
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12380
Data d'iscrizione : 19.07.09

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 16:37

NanaϟMalfoy ha scritto:
Suspect
Alloooora..
parlo io che ho collabrorato con Herm per la realizzazione dell'ultimo pdf. Il pdf è come una ''fotografia'' ovvero non si può modificare il ''pdf''. Va ogni volta tolto e rimesso.

Ma queste uscite geniali? Razz
Che il PDF non è modificabile lo sappiamo, ma il documento Word, che giusto un folle non conserverebbe (non a caso io l'ho perso Razz), da cui è stato creato il PDF si può modificare in un attimo Wink Basta scaricare il font sul proprio PC, aggiungerlo alla cartella dei font (non ricordo il percorso, ma se serve lo si trova in un attimo Wink ) e per finire cambiare carattere sul documento e fare il PDF Wink
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 16:51

Sì ma poi va cambiato l'indice perchè tipo la scrittura sarà più grande e le intestazioni vanno messe all'altezza giusta ecc. E poi c'era un problema con gli accapo e non so se cambiando scrittura ci sono problemi...
Comunque intendevo dire che bisognava contattare Herm, sennò bisognava fare tutto d'accapo! è.è Capito??
Le ho inviato una mail su gmail.
Il documento word ce l'ha lei! U_U
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 19:22

Harry-Mik94 ha scritto:
NanaϟMalfoy ha scritto:
Suspect
Alloooora..
parlo io che ho collabrorato con Herm per la realizzazione dell'ultimo pdf. Il pdf è come una ''fotografia'' ovvero non si può modificare il ''pdf''. Va ogni volta tolto e rimesso.

Ma queste uscite geniali? Razz
Che il PDF non è modificabile lo sappiamo, ma il documento Word, che giusto un folle non conserverebbe (non a caso io l'ho perso Razz), da cui è stato creato il PDF si può modificare in un attimo Wink Basta scaricare il font sul proprio PC, aggiungerlo alla cartella dei font (non ricordo il percorso, ma se serve lo si trova in un attimo Wink ) e per finire cambiare carattere sul documento e fare il PDF Wink
E invece si può fare, con un programma OCR! (Personalmente uso ABBYY 10)
Posso postare il PDF completo di tutti i capitoli anche stasera!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9554
Data d'iscrizione : 19.07.09

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 19:53

Andre, ma chi sei? Superman? Shocked

Davvero, sei una benedizione!

P.S. ma dovresti postare ogni singola pagina del pdf? Shocked
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 20:00

Shocked
Ahm, okey. Fatti un account gmail, Andre, così lo metti direttamente lì! Smile
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 20:18

Enrico ha scritto:
Andre, ma chi sei? Superman? Shocked

Davvero, sei una benedizione!

P.S. ma dovresti postare ogni singola pagina del pdf? Shocked
No, per quello userei Megaupload, un bel file compresso autoestraente con password, come piacciono a me Smile , dove metterei i font che ho usato e il PDF.
E poi, non sono Superman, son Clark Kent.. ehm... Andremonio Razz

NanaϟMalfoy ha scritto:
Ahm, okey. Fatti un account gmail, Andre, così lo metti direttamente lì!
Uso quello di mio padre, va bene?
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6877
Data d'iscrizione : 22.06.09

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 20:53

Mmm... troppi post da leggere tutti in una volta, non ci ho capito niente Razz

Comunque se a qualcuno serve il documento word con i 20 capitoli me lo dica che glielo giro.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che mi pare poco utile farlo adesso, cioè... ormai il carattere su issuu è quello e non si può far nulla, come han detto anche gli altri, sarebbe una cosa da fare solo per il prossimo PDF.
Il PDF c'è solo per dar modo a tutti i navigatori del web di scaricare i capitoli.
Vedo una cosa del genere più adatta alla versione finale di HP8, cioè una volta finito tutto!

Andre ha scritto:
NanaϟMalfoy ha scritto:
Citazione :
Ahm, okey. Fatti un account gmail, Andre, così lo metti direttamente lì!

Uso quello di mio padre, va bene?

Sinceramente non so come funziona... dovresti caricarlo nella cartella pubblica... che credo qualcuno ti dovrebbe condividere. Passo la parola a chi ne capisce di più.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7993
Data d'iscrizione : 07.01.10

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 21:47

Iniviamelo su gmailcome allegato, lo metto io nella cartella pubblica! Smile
Ti invio per mp l'indirizzo.
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyVen Ago 26 2011, 22:39

Sarà disponibile a minuti (a quanto dice Easy Share), ma ecco a tutti il link del PDF, delle mie copertine e dei font che ho usato per fare la impaginazione identica a quella della Salani. (Solo il meglio per HP8 Forum!)
La password è    Alohomora
Dovete aspettare cinque secondi e cliccare in alto a destra il bottone giallo " skip ad "


Ultima modifica di Andremonia il Ven Ott 17 2014, 22:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptySab Ago 27 2011, 10:08

Entro poco tempo (mio computer permettendo), posterò anche i capitoli 6-20.
Ma così avete qualcosa di più per vedere il lavoro finito al posto di un'immagine pure sgranata.
Torna in alto Andare in basso
Andremonia

Andremonia


Numero di messaggi : 169
Età : 22
Località : Roma
Punti : 4824
Data d'iscrizione : 18.08.11

Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 EmptyGio Lug 19 2012, 14:04

Questo topic è morto dopo la mia temporeanea assenza? Crying or Very sad
Divagazioni a parte, i senatori del forum pensano che questo restyling si possa fare, visto che la questione è caduta ne dimenticatoio mesi fa senza una soluzione definitiva?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Laboratorio di Grafica   Laboratorio di Grafica - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Laboratorio di Grafica
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Nuova Grafica
» Riapriamo la sezione grafica!!!!
» Idea Grafica "StilePottermore"...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: L'ANGOLO DELL'AUTORE :: HARRY POTTER WORKS-
Vai verso: