www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Tentativo di furto EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Tentativo di furto EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Tentativo di furto EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Tentativo di furto EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Tentativo di furto EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Tentativo di furto EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Tentativo di furto EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Tentativo di furto EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Tentativo di furto EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Snowolf
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Aberforth Silente
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Enrico
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
LadyProffa
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Sirius Mic
Tentativo di furto Vote_lcapTentativo di furto Voting_barTentativo di furto Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO Errori Fedeltà gianluca incantesimi amore Date libro lumacorno natale capitoli bacchette Punizione malfoy Harry potter sogno ginny capitolo babbano finale DISCUSSIONE ritorno Harry97 rapimento teddy

 

 Tentativo di furto

Andare in basso 
+9
Snowolf
Aberforth Silente
harry the best
Harry-Mik94
Nev
Kathy Black
Horace Lumacorno
remus.
andrew123
13 partecipanti
AutoreMessaggio
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5798
Data d'iscrizione : 01.04.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyMer Feb 10 2010, 23:52

Ho scritto ( con un piccolo aiuto di ginnyforever e luma nella parte iniziale) un possibile sogno di harry, dove un mago della setta prova a rubargli la bacchetta di sambuco. Ho pensato che il fuoco sacro potesse creare un collegamento tra la mente di harry e quella del mago della setta. Siate clementi ( è il mio primo testo) e se la storia nn è di vostro gradimento o nn è inerente con quella di HP8 consideratelo solo un mio esercizio di scrittura... Commentate numerosi!!



Harry respirava affannosamente. Correva a perdifiato in un corridoio di pietra, largo appena un metro, ma lungo, molto lungo. Le uniche fonti d’illuminazione erano delle piccole lanterne appese ai muri, ogni quindici-venti metri. Il pavimento, anch’esso di pietra, era umido e sporco, il che rendeva la corsa ancor più difficoltosa. Si voltò per vedere cosa lo inseguisse, ma non distinse nulla tra le impenetrabili ombre alle sue spalle. Non sapeva per quale motivo fosse in quello strano posto, né se qualcuno (o qualcosa) lo stesse davvero inseguendo. A primo impatto gli era sembrato l'ufficio misteri, ma si rese subito conto di essersi sbagliato. C'era qualcosa di più oscuro e sinistro in quel luogo, qualcosa che avrebbe potuto risvegliare in lui i suoi più terribili incubi. Il cuore gli batteva a mille e le ginocchia stavano per cedergli, ma continuò a correre. Improvvisamente un raggio di luce verde gli scompigliò i capelli... Si tastò le tasche e prese la bacchetta di agrifoglio e, senza fermarsi, lanciò uno schiantesimo alla cieca dietro di lui. In lontananza riusciva a sentire delle risate volgari e maligne, che rimbombavano in tutto il corridoio. Uno fiotto di luce rossa colpì la lanterna che aveva appena oltrepassato, e quella parte del cunicolo piombò nel buio assoluto. Il ragazzo tentò un debole Expelliarmus, che però si perse nel vuoto, senza che potesse aver alcun effetto.
A un certo punto, nonostante non se ne fosse assolutamente accorto, il corridoio finì. Harry si ritrovò in una piccola stanza circolare, illuminata da una singola candela che si trovava al centro; era poggiata su un piedistallo cilindrico nero e ricoperto da quelle che sembravano rune antiche nascoste dal muschio. Con il cuore in gola e il fiato corto, si sistemò gli occhiali sul naso, caduti a causa dell’abbondante sudore. Non vi erano porte, finestre o aperture di alcunché e la stanza sembrava completamente priva di qualsiasi elemento che potesse ferirlo, torturarlo o semplicemente ucciderlo. Tornò indietro all’entrata del corridoio da cui era venuto, con la bacchetta puntata verso un possibile assalitore. Tuttavia lo stretto cunicolo era deserto; non riusciva ad avvertire nessun rumore, se non il battito del suo cuore, che ancora non accennava a fermarsi. Voltandosi, osservò l’unico oggetto che era presente in quello strano posto. Quando era entrato di corsa non ci aveva fatto caso, ma quella candela emanava una luce soffusa, quasi eterea, di colore dorato. Non il solito colore, che aveva visto centinaia di volte nel camino della Torre di Grifondoro, quando era intento a rilassarsi dopo un lauto pasto. La candela sembrava diffondere nell’aria spruzzi di oro fuso, come se a bruciare non fosse stato uno stoppino, ma piuttosto un galeone, che si scioglieva e rilasciava polvere d’oro nell’ambiente circostante. Harry si avvicinò sempre più, fin quando la sua faccia assunse il colore dei capelli di Ginny, e le sue labbra urlavano la loro protesta per il dolore che provavano. Tese una mano verso quello strano fuoco, convinto che sarebbe successo qualcosa di stupefacente e meraviglioso …
<<Vedo che neanche il grandioso Harry Potter può sfuggire all’alone di mistero che circonda questa fiamma>> disse una profonda voce melliflua che proveniva da davanti a lui. Harry si ritrasse immediatamente dalla candela e puntò la bacchetta in direzione dello sconosciuto. Questo indossava un mantello con un cappuccio che gli ricopriva completamente il volto; non un lembo di pelle traspariva da quell’indumento, ma il ragazzo notò la forma della bacchetta che veniva stretta sotto il vestito.
<<Io…non…Chi sei?>> annaspò Harry, non riuscendo a capacitarsi da dove fosse spuntato quell’uomo. Era sicuro di aver controllato la stanza e non aveva sentito il crac caratteristico della materializzazione.
<<E’ interessante che proprio tu sia affascinato da questa candela, o meglio da ciò che porta questa candela. Centinaia di maghi avrebbero sacrificato tutta la loro stirpe per osservare ciò cha hai visto tu, anche solo per pochi secondi>>. Harry non riusciva a capire; quella fiamma aveva solo qualcosa di particolare, ma niente di che. Era stato meraviglioso anche l’incantesimo usato da Silente per uscire dalla grotta di Voldemort, più di due anni prima, e in quel caso la quantità di fuoco era stata notevolmente superiore. E comunque tutta quella storia non aveva senso: dov’era?per quale motivo era in quello strano posto? E soprattutto chi era quella persona spuntata dal nulla davanti a lui?
<<Ma noi non siamo qui per questo. Ti ho portato qui perché tu dovresti darmi un oggetto in particolare … si, esatto, proprio quello…>>.
Harry all’improvviso percepì qualcosa di diverso nella bacchetta di agrifoglio che teneva in mano. Stava lentamente subendo una trasformazione; la punta si allungò di qualche centimetro e da essa iniziarono a sprigionarsi delle scintille dorate. Harry comprese immediatamente quale bacchetta fosse e chi potesse essere la persona di fronte a lui.
Con un nodo alla gola, gracchiò <<Non ti darò mai la bacchetta di Sambuco...>> e, schiarendosi la gola, aggiunse <<non provare più a far del male al mio amico Ron…se no…>> , ma la frase gli morì sulle labbra. La stanza aveva iniziato a galleggiare. Era come se si trovassero in mare aperto su un gommone; le pareti si muovevano come un’onda e così anche il pavimento. Harry pensò a qualche scherzo dello sconosciuto e lo guardò con un misto di rabbia e paura per quello che sarebbe potuto succedere. L’uomo si guardò un attimo in giro preoccupato e disse selvaggiamente <<Forza Potter! Dammi la bacchetta di Sambuco o non sarai solo tu a pagare, ma anche tutti…>>. La minaccia tuttavia si perse nel vuoto perché la stanza, oltre a ondeggiare pericolosamente, iniziava lentamente a svanire. Lo sconosciuto tirò fuori la bacchetta, ma Harry, aspettandoselo, prima che il raggio rosso potesse colpirlo urlò con tutta l’aria che aveva nei polmoni <<Protego!!!>>. La forza degli incantesimi fu tale che entrambi furono sbalzati all’indietro e sbatterono sulle mura della piccola stanzetta. Il ragazzo pensò che sarebbe svanito insieme alla stanza; mentre la sua mente registrava il fatto che la candela si fosse spenta, per un folle momento prima di perdere conoscenza, sperò che anche il mago non avesse abbastanza forze da sottrargli la bacchetta che era appartenuta a Silente…






in grassetto le eventuali correzioni


Ultima modifica di andrew123 il Gio Feb 11 2010, 22:47 - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6806
Data d'iscrizione : 03.03.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 10:27

Citazione :
ogni 15-20 metri.
I numeri di solito in lettere Wink
Citazione :
Il cuore gli batteva a mille e le ginocchia stavano per cedergli, ma continuò a correre, quando una maledizione senza perdono lo sfiorò...
Troppo lineare... fin qui il discorso era tranquillo ora si deve dare suspance... spezza le frasi... punti frequanti...
Citazione :
Harry all’improvviso percepì qualcosa che era comparso nella sua tasca posteriore dei pantaloni.
Ricorre in più testi la materializzazione della Sambuco... mi lascia perplesso!

Per il resto cheers mi piace un sacco il tuo stile! Forse dovresti un po' giocare sulla velocità di narrazione... come ho detto più sopra in certi momenti si deve palapare la tensione! Ma è proprio cercare l'errore, il testo mi piace!!!
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5798
Data d'iscrizione : 01.04.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 11:58

ho cercato di modificare quello che mi hai fatto notare
nel frattempo aspetto altri commenti da te e da tt gli altri!!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9289
Data d'iscrizione : 15.12.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 13:14

ha ragione rem!
lo quoto!
buon lavoro e se serve aiuto, sai dove trovarmi! Tentativo di furto Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5859
Data d'iscrizione : 08.09.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 13:23

Ma è bellissimo! Qualche imprecisione piccolina ma irrilevante confronto alla bellezza testo. Quoto Rem.
Coinvolgente e molto interessante.
Mi aspetto una continuazione!
Bravissimo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nev

Nev


Numero di messaggi : 144
Età : 26
Località : Ascoli Piceno
Punti : 5434
Data d'iscrizione : 08.02.10

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: bravo   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 14:31

io quoto rem anche se trovo che sbaglia quando dice che c'è poca suspence perchè a me il testo ha fatto venire la pelle d'oca
BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://yugioh-naruto.forumitalian.com/
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12388
Data d'iscrizione : 19.07.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 15:24

Wow!!!

Questo è il tuo primo testo e.. beh... mi hai decisamente sorpreso!
Davvero ben fatto!

Cioè che non va te l'ha segnalato Rem, per il resto ti meriti solo tanti complimenti!!!

Giusto perchè sono pignolo... nei discorsi diretti usa queste: « e » Wink si fanno con ALT+0171 e ALT+0187 Wink
So che è una stupidaggine, ma lo dico solo perchè non ho altro da dire! Razz

Complimenti davvero, mi hai colpito! Wink
Aspettiamo un seguito Very Happy

Mik
Torna in alto Andare in basso
harry the best

harry the best


Numero di messaggi : 290
Età : 26
Località : Pinerolo
Punti : 5545
Data d'iscrizione : 20.01.10

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 21:19

tu sei...sei...sei...un grande...veramente...nn possiamo commentare se non per complimentarci con te...
Torna in alto Andare in basso
http://www.leaderone.it.gg
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11580
Data d'iscrizione : 08.08.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyGio Feb 11 2010, 22:46

Il tuo testo l'ho letto oggi pomeriggio.. Solo ora commento Razz
Non so che dirti! Solo UAO! Complimenti! Molto bene!
Mi hai colpito! Testo molto interessante, scritto bene (anche se sono presenti alcune imprecisioni che ti sono già state segnalate dal nostro caro Rem Razz)..
Per questo, non rimane altro che ri-congratularmi!
Continua così!

Ab! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11940
Data d'iscrizione : 04.05.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyMar Feb 23 2010, 12:37

Evviva l'ambiente, mi piace il tuo modo di scrivere, molto ricco e dettagliato in pieno stile Hp, ottimi i tempi, anche se comunque nella parte dello scontro non si percepisce quel phatos tipico del momento, il consiglio di rem cade a fagiuolo, per quanto riguarda il background dei personaggi anche se c'è potrebbe essere migliorato es l'avversario di Harry e troppo piatto io avrei parlato dell'aura ch elui emanava dell'oscurita in cui sprofondava il suo volto del suo corpo che si stagliava imponente quasi a voler schiacciare Harry, capisci noi non conosciamo il personaggio pertanto avendo solo gli occhi di Harry come punto di vista e con quelli che dovresti darle più spessore, i dialoghi sono piatti non si percepisce alcun che, per il resto trama e sviluppo della storia sono veramente di ottimo livello complimenti se questo e il tuo primo testo bisogna solo fregarsi le mani e aspettare con ansia il prossimo Razz Razz Razz


Ultima modifica di Snowolf il Mar Feb 23 2010, 13:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Frankie.

Frankie.


Numero di messaggi : 424
Località : Scicli
Punti : 5897
Data d'iscrizione : 18.06.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyMar Feb 23 2010, 12:54

Bravo il nostro dottorino !!!!
ti faccio i miei complimenti le correzioni le hanno già fatte gli altri.
flower
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7709
Data d'iscrizione : 09.05.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyMar Feb 23 2010, 13:25

In generale, è molto buono! Very Happy

Criticuzze

Citazione :
né se qualcuno (o qualcosa) lo stesse davvero inseguendo

non mi piacciono le parentesi, ma quella è una questione di stile! Wink

Non mi sembra verosimile che la bacchetta di agrifoglio si trasformi in quella di sambuco scratch Ma magari darai informazioni nel proseguo.

All'inizio, è un po' deboluccio. Almeno a me sembra così, cioè non riesci ad esprimere l'affanno di Harry. Dovresti renderlo più dinamico e fluido, come se noi corressimo insieme a lui, e io personalmente non ho corso Wink

Vreso la fine è proprio migliorato, molto bene l'ambiente! Very Happy Un po' di mistero...bene bene, aspettiamo la seconda parte! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andrew123

andrew123


Numero di messaggi : 269
Età : 33
Località : siracusa
Punti : 5798
Data d'iscrizione : 01.04.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyMar Feb 23 2010, 13:42

Jo Potter ha scritto:

Non mi sembra verosimile che la bacchetta di agrifoglio si trasformi in quella di sambuco scratch Ma magari darai informazioni nel proseguo.

All'inizio, è un po' deboluccio. Almeno a me sembra così, cioè non riesci ad esprimere l'affanno di Harry. Dovresti renderlo più dinamico e fluido, come se noi corressimo insieme a lui, e io personalmente non ho corso



per quanto riguarda la trasformazione , e anche il galleggiamento della stanza , ho detto che ho un sogno di harry e quindi penso che questo giustifichi " un'apparente trasformazione" di entrambe le cose.

Spervo di aver fatto bene l'inizio e il background...bhè cmq l'ho scritto in 2 orette una sera...
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8469
Data d'iscrizione : 06.01.10

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyMar Feb 23 2010, 14:19

Porca miseria, And! Smile

Mi è piaciuto tantissimissimo questo testo, scrivi in una maniera davvero personale e al tempo stesso, perfettamente in linea con lo stile HP8!

Inoltre, trovo che tu abbia anche un lessico accurato e ricercato, cosa che non guasta! cheers

Grazie di averci reso partecipi di questo tuo talento!

alien
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7514
Data d'iscrizione : 11.07.09

Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto EmptyMar Feb 23 2010, 15:45

bravissimi tutti e tre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tentativo di furto Empty
MessaggioTitolo: Re: Tentativo di furto   Tentativo di furto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tentativo di furto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitolo 10 - Il Primo Tentativo
» Furto al Louvre. Dobbinky (;

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: