www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Snowolf
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Aberforth Silente
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Enrico
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
LadyProffa
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Sirius Mic
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_lcapSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Voting_barSegreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Vote_rcap 
Parole chiave
ritorno ginny libro incantesimi babbano amore rapimento sogno teddy Date CILINDRO potter Harry Fedeltà natale Errori DISCUSSIONE malfoy capitoli Harry97 Punizione finale gianluca lumacorno capitolo bacchette

 

 Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks

Andare in basso 
+12
Kathy Black
Snowolf
cric18
AlaskaMudblood
Sirius Mic
remus.
Bellatrix Black.
Harry-Mik94
Aberforth Silente
-TEX-
CIOCCORANA2112
LadyProffa
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 20:56

Aloooora, ragassuoli…ho deciso di provare a scrivere qualche cosa anche io invece di limitarmi a commentare solamente tutto quello che viene scritto (era ora! direte voi…)
Mi sono collegata alla questione Cinereus, al libro scomparso da Nurmengrad della missione di Remus, alle pergamene ritrovate o smarrite in varie occasioni dei testi di Snow e Albus, e questo è quel che ne è venuto fuori. Sia che venga usato, sia che non serva a nulla, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Harry aveva deciso di vederci chiaro, una volta per tutte. Ciò che aveva sentito dalla guardia carceraria durante la missione con il professor Willis lo aveva convinto definitivamente che le sue visioni andavano prese sul serio; per di più, visto che c’erano dei nuovi nemici in circolazione, erano l’unica arma di cui disponessero al momento.
Cominciò a percorrere il corridoio meccanicamente e si diresse verso la biblioteca, dove era sicuro di trovare Hermione alle prese con i compiti di Aritmanzia, o qualcosa del genere. Immaginava che lei e Ron avessero litigato di nuovo per una sciocchezza, perché, quando questo accadeva, solitamente il suo amico cominciava a trattare male i ragazzetti del primo anno, esattamente come aveva fatto quella mattina prima che Harry partisse, e lei si metteva a studiare le materie più difficili del suo curriculum, visto che le trovava rilassanti.
Nonostante fosse pomeriggio inoltrato una luce rosata filtrava dalle alte finestre del castello, illuminando a chiazze i volti dei pochi studenti che uscivano dalla biblioteca per dirigersi ai rispettivi dormitori o in Sala Grande, dove avrebbero a breve consumato la cena.
Varcò la porta della biblioteca, seguito dallo sguardo attento di Madama Pince, e trovò la sua amica intenta a compilare delle piccole schede, con una montagna di fogli di pergamena accartocciati che coprivano tutto il tavolo dove era sistemata.
Lo sapevo, pensò, hanno litigato e adesso lei non riesce a combinare nulla. «Hermione» la chiamò prendendola alle spalle. «Scusami, Harry, ho molto da fare» disse lei secca, senza nemmeno voltarsi. «Hermione, cosa…cosa stai facendo? Ron ha combinato qualcosa?»
«Ron? Non lo vedo da stamattina, credo che si stia allenando un po’ con Ginny a Quidditch. Perché me lo chiedi?»
«No, tranquilla, non è nulla» rispose, leggendo già un’espressione di disappunto sul volto della ragazza, «è solo che…lascia stare, non è importante!»
«Se ti chiedi perché Ron si comporta stranamente in questi giorni, ti posso assicurare che io non c’entro».
«Ma quindi qualcosa di strano la noti anche tu nel suo comportamento; oggi era così scontroso, più del solito, direi…si può sapere cosa gli succede?»
«Beh Harry, non so se faccio bene a dirtelo…sono affari vostri, in fondo, e lui…»
«Hermione, parla!» ruggì lui, tra l’esasperato e il preoccupato. Dubitava che ci fossero seri problemi, in fondo ultimamente non era successo nulla di rilevante, ma con Ron mai nulla era sicuro.
«E’ solo che da quando hai accettato Hyde in squadra è sempre un po’ di malumore, e, beh, Harry, credo…oggi mi diceva…penso che lui abbia timore di perdere il posto da portiere!»
«Ma Hermione, sa bene che quell’imbecille era in gara per il MIO posto, quindi che paura ha?»
«Non lo so. Forse pensa che potresti usare Hyde per sostituirlo se lui dovesse avere qualche problema, visto che in fondo Hyde gioca bene, e che magari potresti accorgerti che, si, insomma, che lui è meglio e che le vostre possibilità di vincere la coppa aumenterebbero se…»
«Te l’ho sempre detto, Hermione, non far finta di capire il Quidditch, faresti solo una brutta figura. Hyde non è affatto più bravo di Ron, dovresti vedere che parate ha fatto quel testone di mio fratello in allenamento!»
Una stanca ma vitale Ginny aveva appena fatto il suo ingresso in biblioteca, e li aveva raggiunti al tavolo dove Hermione aveva evidentemente incantato la piuma d’oca per continuare a fare il suo lavoro mentre parlava con Harry.
«Ehi, sei qui? Quando sei arrivato?» gli stampò un bacio leggero sulla guancia; «Hermione, Madama Pince ha detto di sbrigarti con quei moduli, o non potrà consegnarli alla McGranitt per la vidimazione entro l’inizio della settimana»
«Quali moduli?» chiese Harry con curiosità, «Potrei sapere cosa stai combinando qui?»
«La nostra Caposcuola ha avuto una bella idea, anche se penso che pochi la sapranno apprezzare!» disse Ginny, ammirata ma anche un pò ironica.
«Ecco» Hermione cominciò a spiegare, «sono moduli cerca-facile. Dopo anni passati a sfogliare libri e a chiedermi perché nessuno approfittasse del sapere contenuto in questo posto», non si arrende mai, pensò divertito Harry, « ho proposto a Madama Pince di creare un archivio magico grazie al quale gli studenti possano accedere ad alcune semplici informazioni senza necessariamente consultarla; il principio è molto simile ai motori di ricerca babbani che esistono in rete, digiti una parola, sai, e vengono fuori tutti i libri dove si tratta di quell’argomento. Detto tra noi» aggiunse sottovoce « la presenza di Madama Pince non ha mai invogliato i nostri compagni a chiedere informazioni più di tanto! Spero che questo li spinga un po’ di più ad approfondire le loro conoscenze!»
«Finito! Dammi, Hermione, glieli porto io, e poi corro al dormitorio a cambiarmi. Ci vediamo dopo a cena, d’accordo?» si intromise Ginny, e corse via mulinando i capelli, come era solita fare quando si sentiva particolarmente allegra, e canticchiano Perchè Weasley è il nostro Re.
«Beh, cosa te ne pare della mia idea?»
Harry pensò che fosse meglio evitare di contrariare l’amica; l’idea era senza dubbio utile, ma dubitava che sarebbe stata apprezzata dai suoi compagni. Adesso però non aveva tempo per le polemiche, si era distratto anche troppo.
«E' una bellissima idea, Hermione. Tu si che ci sai fare con i libri. E, a proposito, dovrei parlarti di una cosa urgente e privata. Molto urgente e molto privata» aggiunse, in risposta allo sguardo eloquente dell’amica che lo stava osservando come per dirgli beh, che aspetti? Spara!
Hermione raccolse la sua montagna di effetti personali e li mise dentro la sua piccola borsa da studio. Troppo piccola, in effetti. Sembrava che l’Incantesimo Estensivo Irriconoscibile fosse diventato una sua specialità, comodo, sicuramente, quando si trattava di stipare nella borsa i libri di quattro o cinque materie giornaliere.
Giunsero in fretta al ritratto della Signora Grassa; quella sera era tutta in ghingheri in onore della sua amica che festeggiava il compleanno. «Violet» disse Hermione.
«Certamente, mille auguri alla festeggiata!» rispose lei, facendo scattare il passaggio.
Varcata la soglia trovarono Ron mezzo addormentato, sprofondato mollemente in una delle comode poltrone vicino al fuoco. Aveva l’aria di essere un po’ più sereno rispetto a quella mattina, ed Harry ne fu felice.
«Ottimo, c’è anche Ron! Non sarò costretto a ripetere le cose troppe volte. Hermione, potresti controllare che la sala comune sia vuota? Anche i dormitori!»
«Homenum revelio». Non c’era nessuno. «Ginny sarà già scesa a cena, vuoi che la chiami?»
«No, quello che devo dire è meglio se lo dico solo a voi due, per ora…ehi, Ron! Tutto ok? Ginny ci ha detto che avete fatto un buon allenamento. Senti, devo dirvi una cosa importante» disse, senza lasciare tempo all’amico di rispondere. «Stamattina prima di partire in missione con Willis, mentre ero ancora nel dormitorio, ho avuto un’altra visione. Avevo fretta e così non l’ho detto a nessuno di voi due, pensando che non fosse importante, perché non accadeva nulla di pericoloso, ma adesso…»
Harry raccontò agli amici tutto quello che aveva visto e sentito a Nurmengard, poi aggiunse « Il libro che è stato trafugato dalla torre, beh, nella mia visione si leggeva abbastanza il titolo; credo proprio che si tratti di Segreti dell’Arte più Oscura!»
La reazione dei due fu la solita, numerosi wow e però da parte di Ron, e la consueta aria da saputella esaltata di Hermione; ma perché non erano preoccupati?
«Ma avete capito quello che vi ho detto? Hermione, com’è possibile che il libro ce l’abbiano loro, se tu l’hai appellato dall'ufficio di Silente più di un anno fa e ce l'hai rimesso?»
«Oh, Harry» rispose lei, con aria compiaciuta e insieme impaziente, «vedi quanto avevo ragione giù in biblioteca a dirti che proprio nessuno legge mai le cose come si deve? Innanzitutto non sappiamo se quello che hai visto corrisponde a realtà».
Ron, che ormai si era svegliato dal suo torpore post-allenamento, zittì Harry in maniera risoluta per evitare che l’amico cominciasse a protestare dicendo che lui sapeva che era così e basta!
«In secondo luogo, di quel libro esistono solo due copie note al mondo dei maghi, e una ce l’ho io, ben nascosta nella mia borsetta di perline».
«Ce l’hai ancora? Ma, ma come…»
«Certo che ce l’ho, cosa credevi? Che l’avessi rimessa in biblioteca a disposizione di tutti?» rispose lei stizzita.
Trattenendo a stento una risatina (pensava che ne sarebbe stata capace, pur di invogliare gli studenti ad approfondire le loro conoscenze), disse «Certo che no! Ma pensavo che l’avresti rimessa al suo posto, nell’ufficio di Silente».
«Provaci tu, grande eroe di Hogwarts, a rimetterlo in ufficio senza che se ne accorga la McGranitt. Come minimo ti trasformerebbe in uno spioscopio nuovo, se ti scoprisse».
Era stato Ron a parlare; decisamente preferiva l’amico quando non prendeva le difese di Hermione solo per farsi bello agli occhi della fidanzata.
«E comunque, l’ho tenuto perché volevo studiarlo bene. Certo, lo rimetterò a posto, appena sarà possibile, ma avevo bisogno di controllare alcune cose, sai, per sicurezza».
«Hermione, sei stata grande!»
«Ma come, io credevo che tu mi stessi rimproverando per non averlo rimesso a posto!»
«Certo che no!Ma ci pensi? Adesso possiamo cercare di capirci qualcosa di più. Se è quello il libro che hanno trafugato, deve, deve esserci qualche indizio che parli della Bacchetta di Sambuco, perché sono sicuro che è per quello che lo stanno cercando, per trovare notizie sulla Stecca della Morte!»
Harry era euforico, i suoi amici lo stavano aiutando, come sempre, a comprendere quello che non gli sembrava chiaro, anche se non era stato del tutto sincero. Non aveva ancora detto nulla della visione in cui Silente gli aveva parlato come se fosse ancora vivo.
«Stai svalvolando, amico! Cosa c’entra la Bacchetta di Sambuco con quel libro? Se ce ne fosse stata traccia l’avremmo…ehm, Hermione l’avrebbe letto già l’anno scorso, quando cercavamo di capire se i Doni esistevano realmente».
A questo non aveva pensato.
«Grazie per la fiducia, Ron» intervenne lei « Ha ragione lui, Harry, è così! Non c’è nulla, nulla sui Doni in quel libro, l’avrei trovato! E poi c’è qualcosa che ancora non vi ho detto. Il motivo per il quale ho tenuto il libro, oltre che per studiarlo approfonditamente, è che mancano alcune pagine. Sette, per la precisione. E volevo cercare di scoprire di cosa potessero trattare, e che fine potevano aver fatto. Ho anche cercato di parlare con il ritratto di Silente, una delle volte che sono andata nell’ufficio della McGranitt per questa faccenda della biblioteca, ma non c’è stato verso di farlo senza insospettirla o senza farmi sentire».
«Non ti preoccupare» disse infine lui, «sei stata unica, come al solito, e vedrai che capiremo cosa c'è scritto in quelle pagine» disse con fervore.
Adesso si spiegava molte cose, e anche le cose che gli aveva detto l’amato preside nella visione cominciavano a farsi più chiare. Erano forse queste le “istruzioni” che il vecchio aveva nascosto prima di morire? E se era così, dove si trovavano? Solo di una cosa era sicuro. Le pagine mancanti parlavano dei Doni, ed era necessario trovarle prima dei nemici.
«Non avete fame, voi due?»
Ron aveva interrotto il flusso dei suoi pensieri, ed Harry si accorse improvvisamente dei brontolii del suo stomaco.
«Hai ragione, io si,ora che me lo fai notare!Scendiamo! Non vedo l'ora di addentare un bel pezzo di torta di melassa!»


Ultima modifica di LadyTonks il Gio Gen 28 2010, 11:22 - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7794
Data d'iscrizione : 20.08.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 21:10

wooow!!!!!!!!!!!! che bello lady!!!!!!!!!!!
sei bravissima a scrivere!!!!!! Very Happy mi piace un sacco come hai sviluppato l'idea!!!!!!!!!!
sicuramente lega....

ancora brava!!!! Very Happy
ciock




ps= ehm.. se ti aspettavi un commento crudele di quelli che fa di solitpo luke ( Razz ) o qualcos'altro... beh.. non sono iio il tipo.. in genere i miei commenti sono positivi e pieni di punti esclamativiii!!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6248
Data d'iscrizione : 05.06.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 21:18

Per essere il tuo primo testo devo dire che è magnifico! lol!

ci sono solo un paio di cose a mio avviso da sistemare:

1) ogni tanto i pensieri di Harry nn sono in corsivo

2) alla fine c'è un passaggio un po' troppo brusco dai ragionamenti alla fame di Ron



OTTIME IDEE:

gelosia di Ron!

e il motore di ricerca di Hermione!

BRAVA!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 21:22

-TEX- ha scritto:
Per essere il tuo primo testo devo dire che è magnifico! lol!

ci sono solo un paio di cose a mio avviso da sistemare:

1) ogni tanto i pensieri di Harry nn sono in corsivo

2) alla fine c'è un passaggio un po' troppo brusco dai ragionamenti alla fame di Ron



OTTIME IDEE:

gelosia di Ron!

e il motore di ricerca di Hermione!

BRAVA!

Intanto grazie a te e anche a Ciock per le risposte. Rispondo ai toui quesiti.

1) Se puoi, indicami le frasi che pensi che vadano messe in corsivo! Evidentemente mi sono sfuggite!

2) Questo è voluto, è sempre Ron che li riporta alla realtà, e poi...mi ero stancata di scrivere! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6248
Data d'iscrizione : 05.06.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 21:27

LadyTonks ha scritto:
Lei e Ron dovevano aver litigato di nuovo per una sciocchezza, pensò, perché quando questo accadeva solitamente il suo amico cominciava a trattare male i ragazzetti del primo anno, esattamente come aveva fatto quella mattina prima che Harry partisse, e lei si metteva a studiare le materie più difficili del suo curriculum, visto che le trovava rilassanti.

forse è solo questa da mettere in corsivo, anche se mi sembrava di averne vista un'altra ...

ahahahh... succede a tutti di stancarsi di scrivere, vedi me con il bacio di Ginny...
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11571
Data d'iscrizione : 08.08.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 21:28

UAO! Lady, ma è bellissimo! I love you I love you
Scritto molto bene, scorrevole anche se ci sono piccolezze (come errori di battitura) che in questo momento non ti segnalo.. Basta ricontrollare! Wink
Non sono d'accordo con Tex (Razz) che c'è un passaggio troppo brusco dai ragionamenti di Harry ed Hermione alla fame del povero Ron Razz! Anzi, lo trovo perfetto! Lui è così e si sa!

Citazione :
«Non avete fame, voi due?»
Ron aveva interrotto il flusso dei suoi pensieri, e si accorse improvvisamente dei brontolii del suo stomaco.
«Hai ragione, scendiamo! Spero che ci sia la torta di melassa, ho una fame…»

E poi qui è spiegato ben bene! Very Happy
Per essere il tuo primo testo Lady, molto bene! Complimentoni!

PS: molto interessante come testo e sono sicuro che potrà essere preso in considerazione! Razz
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12379
Data d'iscrizione : 19.07.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 21:52

Allora....
Lady... wow!!!!
Davvero.. devo dire... mi hai colpito!! Wink (Questa è la conferma che abbiamo fatto bene a fare un'eccezione alla "regola" Razz Wink)

Mi trovo in difficoltà a commentare... davvero non so che dirti! Razz Razz

Solo una cosa mi sento di criticare: il riferimento ad Internet... ecco... secondo me è esagerato... ti spiego: siamo, se non sbaglio, nel 98 (anno più anno meno) e Internet non aveva la diffusione che ha oggi... e inoltre Ginny cosa ne può sapere di Internet? Sarebbe ovvio aspettarsi qualche domanda, che però non arriva ..

Per i pensieri di Harry non in corsivo... è un dettaglio insignificante Wink C'è la bozza per correggere queste cose Wink

Trovo invece azzeccatissimo lo stacco che hai fatto alla fine dovuto alla fame di Ron!

Quindi... brava, davvero brava!! Wink

Mik
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 22:02

-TEX- ha scritto:
LadyTonks ha scritto:
Lei e Ron dovevano aver litigato di nuovo per una sciocchezza, pensò, perché quando questo accadeva solitamente il suo amico cominciava a trattare male i ragazzetti del primo anno, esattamente come aveva fatto quella mattina prima che Harry partisse, e lei si metteva a studiare le materie più difficili del suo curriculum, visto che le trovava rilassanti.

forse è solo questa da mettere in corsivo, anche se mi sembrava di averne vista un'altra .....

Credo che non vada in corsivo, altrimenti avrei usato il discorso diretto, come invece ho fatto dopo, quando la vede in biblioteca!
Comunque poi si pensa!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 22:11

Harry-Mik94 ha scritto:


Solo una cosa mi sento di criticare: il riferimento ad Internet... ecco... secondo me è esagerato... ti spiego: siamo, se non sbaglio, nel 98 (anno più anno meno) e Internet non aveva la diffusione che ha oggi... e inoltre Ginny cosa ne può sapere di Internet? Sarebbe ovvio aspettarsi qualche domanda, che però non arriva ..


Grazie Mik, sono davvero felice che il mio testo stia piacendo!

Per quanto riguarda la critica, se leggi bene Hermione ha avuto l'idea e ne parla ad Harry, che la può capire, ma Ginny già ne è al corrente, è plausibile pensare che l'amica gliel'abbia già spiegato!

Anche a me suonava strana come cosa, ma si può togliere tranquillamente il riferimento al motore di ricerca, poi si vedrà!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12379
Data d'iscrizione : 19.07.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyMer Gen 27 2010, 22:16

LadyTonks ha scritto:
Per quanto riguarda la critica, se leggi bene Hermione ha avuto l'idea e ne parla ad Harry, che la può capire, ma Ginny già ne è al corrente, è plausibile pensare che l'amica gliel'abbia già spiegato!

Vero anche questo!! Wink

Ma è comunque un piccolo dettaglio Wink
Ci sarà, eventualmente, tempo per modificarlo Wink
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12007
Data d'iscrizione : 12.07.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 28 2010, 13:45

Ed eccomi finalmente anch'io al commento Lady, in ritardo ma come promesso..!! Wink

Alors, esattamente come sospettavo mi hanno già bruciato i commenti critici e, sempre come sospettavo, scrivi da dio..!! Very Happy Insomma, c'è chi il talento della scrittura potteriana lo impara, lo coltiva ecc ma c'è anche chi (ne sei la dimostrazione!) al suo primo testo qui dentro fa un lavoro coi fiocchi..!! Davvero un signor pezzo, la narrazione è ottima, la grammatica perfetta (ma che lo dico a fare?! Rolling Eyes ), ambiente... l'ambiente l'hai un po' perso per strada nel corso del testo; diciamo che sono un ambientalista, qualche riferimento in più a mio parere non sarebbe malaccio. E' un mio gusto, c'è chi lo potrebbe trovare giusto così..!! Wink Dicevo... ambiente e... BACKGROUND! Che background! Insolito, particolare ma efficace! La Row non usa spesso i "pensieri di Harry in diretta", qualche volta forse ma più spesso usa una specie di discorso indiretto di pensieri. Non dico che il tuo metodo non mi piace, anzi, meraviglia..!! Solo è inusuale..!! Very Happy

La storia, carina... molto carina, mi piace! I love you Anche la caratterizzazione non è affatto male, Herm è perfetta e... niente da dire..!! Hai fatto un'entrata in scena superba! Wink
lol!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6797
Data d'iscrizione : 03.03.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 28 2010, 14:26

Bene!

Per la forma certe frasi sono un po' troppo lunghe e inciampevoli... Albus ci ha presentato un tizio che vorrei presentare anche a te: il PEV, all'anagrafe Punto E Virgola!!!

Mik mi ha fregato la cosa di inernet... nel '98 non era molto diffuso! Fai un riferimento più velato.

La faccenda del libro manca di suspance: loro, solo con quache ipotesi, capiscono che mancano delle pagine e che probabilmente queste parleranno dei Doni; praticamente svelano la trama che avevi in mente tongue

Al prossimo testo! Wink
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 28 2010, 15:18

Remus. ha scritto:
Bene!

Per la forma certe frasi sono un po' troppo lunghe e inciampevoli... Albus ci ha presentato un tizio che vorrei presentare anche a te: il PEV, all'anagrafe Punto E Virgola!!!

Mik mi ha fregato la cosa di inernet... nel '98 non era molto diffuso! Fai un riferimento più velato.

La faccenda del libro manca di suspance: loro, solo con quache ipotesi, capiscono che mancano delle pagine e che probabilmente queste parleranno dei Doni; praticamente svelano la trama che avevi in mente tongue

Al prossimo testo! Wink

Cari Bella e Remus, grazie dei vostri commenti molto attenti!
Rispondo ad un pò di questioni!

Per quanto riguarda l'ambientazione, lo so, si può fare di più!
Piano piano ci arriverò!
La questione del pensiero diretto mi piace molto, ma è facilmente modificabile, starò più attenta nel prossimo testo.

Il punto è virgola io di solito lo uso,se controlli c'è in più di una frase!Ma non bisogna nemmeno abusarne!Comunque rileggerò con attenzione, poi se ti va mi segnali le frasi troppo lunghe!

Internet, d'accordo, suonava strano anche a me!

Faccenda del libro e dei Doni. E' vero, ma mi ero stancata di scrivere Embarassed e comunque ho immaginato che Harry avesse già sognato Silente che gliene parlava...inoltre altre volte (vedi 6° libro) il nostro eroe ha delle intuizioni che nessuno comprende e che si rivelano esatte!



Tutti i vostri commenti mi saranno utilissimi per il prossimo testo...che non so quando arriverà! No
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8412
Data d'iscrizione : 28.04.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 28 2010, 15:25

Gli altri hanno già detto tutto, sei stata bravissima! Mi complimento con te! Brava!!!!!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7992
Data d'iscrizione : 07.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 28 2010, 16:05

k billuuuuuu! Complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7505
Data d'iscrizione : 11.07.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyGio Gen 28 2010, 17:00

E' un testo bruttissimo e non mi piace per niente e bugiardamente è una storia corta corta.E' scritto poco chiaro e malamente e non ci capivo nulla

Adesso leggi al contrario se nn riesci leggi sotto

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Gen 29 2010, 00:49

Allors (Luna prima o poi ti pago tranquilla Razz Razz Razz ) cara la mia docente precaria con un futuro di insegnante a Hogwarts (ti piacerebbe? Non so come siano i salari Rolling Eyes ), ho letto il tuo pezzo, anzi letto e riletto e devo dire che mi ha colpito, per essere il tuo primo testo hai subito capito il meccanismo descrittivo della Row, usando termini e trucchi tipici dello stile chiamiamolo alla Potter Very Happy , mi piacciono i tuoi giochi con le parole le tue frasi spezzate e i continui riferimenti, come apprezzo l’umorismo velato che usi nel testo, anche il Background non è male anche se come ti ha detto Bella si può migliorare, altra carenza e l’ambiente mentre nella prima parte ci hai provato nella seconda ti sei un po’ persa, anche se comunque il testo non ne risente grandemente, altro punto e la tua trama, mi son piaciute le tue idee come il loro sviluppo ma non mi è piaciuta la facilità con cui sveli le cose, rendi il tutto troppo semplicistico e come fare un complicato labirinto e poi fornirci la mappa, per il resto non ho niente da dire, dialoghi pressoché perfetti testo scorrevole e fluido lo gustato alquanto, il finale degno della migliore Row, nel complesso un pezzo potteriano sino al midollo mi e piaciuto un sacco non vedo l’ora di leggere altro…
Torna in alto Andare in basso
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5850
Data d'iscrizione : 08.09.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Gen 29 2010, 01:37

Come ti ho già detto in un commento-bo**z, scrivi benissimo! E pensare che è solo il tuo primo pezzo! Perfetto stile Row! Però C'è qualcosina che voglio farti notare. La prima cosa che mi ha colpito è la naturalezza dei dialoghi, che dire, in alcuni punti impeccabili, perfetti. In altri un pò troppo veloci...come

Citazione :
«No, quello che devo dire è meglio se lo dico solo a voi due, per ora…ehi, Ron! Tutto ok? Ginny ci ha detto che avete fatto un buon allenamento. Senti, devo dirvi una cosa importante» disse, senza lasciare tempo all’amico di rispondere. «Stamattina prima di partire in missione con Willis, mentre ero ancora nel dormitorio, ho avuto un’altra visione. Avevo fretta e così non l’ho detto a nessuno di voi due, pensando che non fosse importante, perché non accadeva nulla di pericoloso, ma adesso…»

o un pò troppo "parlato" rispetto ai normali canoni di Hp.
Comunque sono facilmente risolvibili. La cosa di cui pecca il tuo testo è l'ambiente...solo un pochino all'inizio... Sad Si vede che ti eri scocciata a scrivere va! Ma quando ti scocci metti punto e riprendi in un secondo momento, quando sarai ispirata! Very Happy Very Happy Non avere fretta! Very Happy
Come ti hanno detto gli altri, manca un pò di suspence. Dovresti rivelare meno.
Del resto non ho altro da aggiungere. Very Happy
Sono sicura che il tuo prossimo sarà perfetto Wink

Bravissima!
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Gen 29 2010, 11:14

Grazie Snow, Bella, Cric, Ciok, Ginny...tutti, insomma!

I vostri commenti sono stati davvero utili e illuminanti, tranne che per una questione... Embarassed

Mi spieghereste meglio la differenza tra background e ambiente? scratch

Cioè, per come la vedo io, il background sono i riferimenti a ciò che è già successo nella storia, o nel passato. farao

L'ambiente è la descrizione del tempo, dello spazio, degli umori, dell'abbigliamento, cioè. di tutto il contorno. afro flower santa sunny Sleep
E' esatto?

Grazie delle spiegazioni!

alien
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11931
Data d'iscrizione : 04.05.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyVen Gen 29 2010, 15:07

Dear Tonks il Bacground di un personaggio e ciò che rende reale e credibile tale personaggio e si compone di tutte quelle carateristiche che lo rendono tale, descrizione del personaggio e dei suoi attegiamenti attegiamenti, descrizione dello stato d'animo, il modo di farlo parlare etc. etc.
l'ambiente invece e tutto cio che fa da contorno, i luoghi, le descrizione di ciò che avviene, descrizione dei personaggi di secondari etc. etc. insomma il background e una descrizione dei dettagli primari, l'ambiente descrive i dettagli secondari.
Spero che quanto detto ti possa essere d'aiuto...
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6876
Data d'iscrizione : 22.06.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyDom Gen 31 2010, 11:51

Appena letto il tuo testo (faccio le cose con calma io Razz)

Come primo testo è ottimo! Quello che mi ha stupito di più son le idee: il motore di ricerca! Anche se va sfumata la questione internet, mi sembra proprio una tipica trovata di Hermione Very Happy; la faccenda del libro! Non è male ma, come ti hanno già fatto notare, hai "detto" troppo al lettore, c'è da dosare le informazioni (informazioni a mio avviso importanti, da ficcare nel punto giusto del libro!)

Alcune note:
troppi pensieri "indiretti" di Harry. A me piacciono, ma ce ne sono parecchi.

Citazione :
Te l’ho sempre detto, Hermione, non far finta di capire il Quidditch, faresti solo una brutta figura
Non mi piace molto la ripresa di questa frase. Poi quand'è stata usata nei libri precedenti c'era tensione (anche se inaspettata) tra Hermione e Ginny, qui non mi pare

Citazione :
«Provaci tu, grande eroe di Hogwarts
Questa sembra un frase del vecchio Ron invidioso e antipatico, non è un pò troppo in questo contesto? Capisco che è incavolato, complessato e insicuro, ma ci vorrebbe un'altro tipo di espressione scortese

Ho finito Razz Anche se ho come l'impressione di aver dimenticato qualcosa scratch
Devo dire è un pò strano commentare una Prof! Razz
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8460
Data d'iscrizione : 06.01.10

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyDom Gen 31 2010, 11:59

Herm ha scritto:


Te l’ho sempre detto, Hermione, non far finta di capire il Quidditch, faresti solo una brutta figura
Non mi piace molto la ripresa di questa frase. Poi quand'è stata usata nei libri precedenti c'era tensione (anche se inaspettata) tra Hermione e Ginny, qui non mi pare

«Provaci tu, grande eroe di Hogwarts
Questa sembra un frase del vecchio Ron invidioso e antipatico, non è un pò troppo in questo contesto? Capisco che è incavolato, complessato e insicuro, ma ci vorrebbe un'altro tipo di espressione scortese

Ho finito Razz Anche se ho come l'impressione di aver dimenticato qualcosa scratch
Devo dire è un pò strano commentare una Prof! Razz

AH ahahaha, grazie Herm! Smile

Nelle mie intenzioni le due risposte dei Weasley dovevano essere ironiche, e non arrabbiate, forse avrei dovuto aggiungerci qualcosa tipo "disse ridendo" o "aggiunse dandogli una pacca sulla spalla" per far capire che l'atmosfera è allegra!

rimedierò!

Per il fatto del libro, l'ho già detto...(credo), quando stavo scrivendo non avrei voluto svelarlo, ma poi ho pensato che fosse brutto lasciare la questione in sospeso...vedo che invece vi piace la suspance...buono!
Io sono ansiosa, sono per il TUTTO E SUBITO...

Sto fremendo per sapere chi è stato ucciso nel testo di Bella...grrrr Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Poi, non è fantastico commentare una prof??? geek
Torna in alto Andare in basso
Herm

Herm


Numero di messaggi : 1398
Età : 35
Località : Caserta
Punti : 6876
Data d'iscrizione : 22.06.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyDom Gen 31 2010, 12:32

Citazione :
Io sono ansiosa, sono per il TUTTO E SUBITO...

Rolling Eyes Razz Wink


Citazione :
Poi, non è fantastico commentare una prof???

Povera Lady... qui siamo tutti studenti! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
kinderangie

kinderangie


Numero di messaggi : 1090
Età : 55
Località : Firenze
Punti : 6618
Data d'iscrizione : 26.05.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyDom Gen 31 2010, 14:52

Finalmente Lady ce l'ho fatta a leggere il tuo primo testo.
Oramai ti hanno praticamente detto tutto e quoto soprattutto il discorso che riveli troppo.
Per internet....beh, ci penseremo.
Comunque volevo farti i complimenti.
Bravissima!!!!
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9280
Data d'iscrizione : 15.12.09

Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks EmptyLun Feb 01 2010, 17:16

ade arrivo ank io...
scs lady, ma nn ho potuto farlo prima!
sei un fenomeno!
complimentissimi!
è scritto benissmo!!!
nn ho biente da dirti,...
hanno già detto tutto gli altri...
baci Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty
MessaggioTitolo: Re: Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks   Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Segreti dell'Arte più Oscura by LadyTonks
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Segreti dell'arte più oscura
» Via da scuola! by LadyTonks
» La prima udienza - (by LadyTonks)
» Trama per il secondo/terzo capitolo
» Camera dei segreti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: