www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Snowolf
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Aberforth Silente
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Enrico
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
LadyProffa
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Sirius Mic
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_lcapLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Voting_barLa coppa del Quidditch: il campionato studentesco Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO ritorno incantesimi sogno malfoy ginny potter gianluca Fedeltà capitoli amore finale lumacorno capitolo Punizione natale libro rapimento Errori Harry97 Date babbano DISCUSSIONE bacchette teddy Harry

 

 La coppa del Quidditch: il campionato studentesco

Andare in basso 
+11
CIOCCORANA2112
Snowolf
Jo Potter
Bellatrix Black.
cric18
remus.
Sirius Mic
Horace Lumacorno
Lily Evans
Lily Potter 96
Redfox
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Redfox

Redfox


Numero di messaggi : 315
Età : 28
Località : Ancona
Punti : 5562
Data d'iscrizione : 21.01.10

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 15:17

Buona lettura Very Happy


Il provino

<< Eh da Ron! Smettila di farmi il solletico!>> borbottò nel sonno Harry.
Nonostante le sue parole, il fastidioso solletico continuò e fu costretto ad aprir gli occhi seppur contrariato; con suo grande stupore Harry scoprì che la causa del solletico non era Ron, bensì Snitch che gli stava camminando per tutto il corpo. Appena il ragazzo si mise a sedere, il piccolo animale si arrestò per un momento e poi iniziò a ruzzolare per il letto. Divertito, Harry lo prese in braccio e gli massaggiò la schiena coperta di pelo, poi volse lo sguardo nel letto di Ron e vide che era vuoto. Era molto strano che l’amico si fosse alzato prima di lui, ma non gli ci volle molto a ricordarsi che quel giorno era il giorno dei provini per la squadra di Quidditch. Ormai completamente destato dal sonno, Harry si alzò e, dopo essersi vestito, scese in Sala Grande; non gli ci volle molto a individuare Ron che era alle prese con una grossa fetta di pancetta.
<<Buongiorno Ron! Pronto per il provino?>> chiese Harry mentre occupava il posto vicino all’amico e si serviva due fette di pane tostato nel piatto.
<<Si: mai sfafo meghio>> bonficchiò Ron mentre ingurgitava una seconda fetta di pancetta.
A Harry faceva strano vedere l’amico così rilassato prima di una prova di Quidditch, ma concluse che la sua sicurezza fosse data dal dato di fatto che Harry fosse il Capitano.
<<Sono contento per te Ron>> disse Harry <<ma credo sia ora di scendere al campo. Tu incamminati, io vado a prendere le scope>>.
<<Va bene… ci vediamo fra poco>> concluse Ron che si alzò da tavola e uscì dalla Sala Grande.
Harry rimase un altro poco al tavolo finendo il suo toast, poi si diresse al dormitorio dove prese la sua Firebolt Millennium e la scopa di Ron, poi si diresse al campo. Fuori tirava un vento gelido e il cielo era oscurato da pesanti nuvoloni che preannunciavano nient’altro che pioggia. Dopo aver indossato la divisa scarlatta, Harry entrò in campo e vide, senza stupirsi più di tanto, che un sacco di gente si era presentata al provino tra cui Hyde e Fox. Assicuratosi che tra di essi vi figurassero anche Ron e Ginny, iniziò finalmente il discorso: << Bene, noto con piacere che molti si siano presentati al provino e penso che, per iniziare, sia meglio che vi dividiate in gruppi da dieci e che facciate un giro di campo>>
Reduce dall’esperienza di due anni prima, per Harry quel test servì a far una prima sommaria scelta: infatti, la maggior parte degli studenti del primo anno, escluso Daniel e altri due ragazzi, non riuscirono neanche a spiccare il volo e, qualcuno dei i più grandi non durò più di qualche secondo. Alla fine il gruppo si era sfoltito molto e rimanevano una ventina di persone tra cui Ron, Ginny, Hyde e Daniel; allora Harry fece apparire alcune pluffe e palloni da calcio iniziando a spiegare la successiva fase dell’allenamento: <<Vedo con mio sommo piacere, che siete un numero abbastanza consistente. Bene, ora vediamo di che pasta siete fatti veramente: gli aspiranti portieri da questa parte, gli aspiranti cacciatori da quella e i battitori da quell’altra.>> disse con un tono autoritario che palesemente non gli apparteneva e ricordava quello di Baston << Il concetto è semplice: i cacciatori dovranno fare gioco di squadra e sottoporre ogni portiere cinque tiri, mentre i battitori dovranno tenere lontani questi palloni da calcio. Alla fine, i tre cacciatori che avranno giocato meglio, il portiere che avrà subito meno goal e i battitori con più bolidi deviati, entreranno nella squadra di Grifondoro>>.
In quel momento, pesanti goccioloni iniziarono a scendere dal cielo; Harry puntò la bacchetta contro gli occhiali e mormorò Impervius in modo che respingessero la pioggia. I provini occuparono tutta la mattinata e, dopo numerosi capitomboli, innumerevoli denti rotti e cadute rovinose, Harry aveva trovato tre cacciatori: Ginny Weasly, di cui Harry non dubitava, Dean Thomas, che aveva già disputato un incontro due anni prima e John Speedish, un americano preferito a Daniel Fox con il disappunto di quest’ultimo. Per quanto riguardava i battitori, i risultati erano: Ritchie Coote, già sperimentato assieme a Dean, e Kurt Bladger americano anch’esso, ma certamente talentuoso.
Non rimaneva che scegliere i portieri: in gara erano rimasti solo Ron e Hyde. Harry sperava con tutto il cuore che Ron tirasse fuori il suo talento e quindi non essere costretto a scegliere l’americano.
Fu Hyde a iniziare il duello; i tre nuovi cacciatori tirarono a turno un rigore ciascuno che il portiere parò senza difficoltà. Gli ultimi due furono tirati da Ginny e Hyde fu costretto a eseguire una capriola senza mani e un colpo di coda per pararli. Alla fine della prestazione il pubblico, che si era ingrandito alimentato dagli scartati e dai curiosi giunti al campo, espresse la sua ammirazione con un boato unanime; Harry sbirciò furtivamente il volto di Ron e vide che aveva due orecchie rosse come la divisa che indossava. Preoccupato, volse all’amico un poco convincente sorriso d’incoraggiamento e lo seguì finché non si fu posizionato fra i pali. I cacciatori seguirono lo stesso iter di poco prima e i primi tre tiri furono presi con facilità; il quarto non fu nulla di spettacolare, ma al quinto lo stadio calò in un silenzio quasi irreale. Ginny, con un’agitazione innaturale per lei, si misi in posizione, guardò per un attimo la palla e poi la scagliò con tutta la sua forza nell’anello di sinistra che era il più distante a Ron; A Harry venne l’istinto di chiudere gli occhi, ma resistette per osservare un fantastico Ron che, datosi la rincorsa, si era letteralmente lanciato dalla scopa ritrovandosela a fine volo proprio sotto i piedi, poiché aveva acquistato velocità nel momento in cui Ron si era lanciato. I presenti esplosero in urla di giubilo e intonarono “Perché Weasley è il nostro re” accompagnando il portiere fino a terra.
Una volta che tutti gli aspiranti si furono radunati attorno al Capitano, Harry annunciò la sua scelta: <<dalle prove effettuate da tutti voi, ho deciso che il nuovo portiere del Grifondoro sarà Ron che... >> ma fu interrotto da un rumore molesto di Hyde che, colto da un gesto d’ira aveva gettato violentemente la sua cavalcatura a terra. Accigliato Harry lo ignorò e cercò di riprendersi l’attenzione di tutti, ma ormai non c’era più nulla da fare: tutti erano concentrati sulla reazione dell’americano.
<<Tu hai scelto quella cacca di drago rossa, solo perché è un tuo amico!>> sbottò Hyde.
<<Non è vero>> ribatté Harry con tono piatto <<lui è meglio di te, punto e basta… ormai ho preso la mia decisione. >> e fece per andarsene quando si sentì irrigidire e cadde a terra come un sacco di patate.
<<Non ignorarmi Potter… non mi fai paura solo perché hai sconfitto un mago da quattro soldi>> commentò con voce stranamente tremolante Hyde, mentre con passi nervosi raggiunse Harry e gli punto contro la bacchetta continuando <<Devi capire che tu non sei speciale solo perché hai perso i tuoi genitori, molti altri hanno subito la tua stessa sorte >> terminò l’americano mentre un’ombra gli oscurò, seppur per un attimo, gli occhi.
Nel frattempo l’aria attorno ai due si era fatta pesante e nessuno osava parlare: persino Ron era rimasto pietrificato e non accorse in difesa dell’amico. Sembrava che fosse passata un’eternità quando una voce femminile interruppe quel silenzio: <<Allora? Che succede? Perché siete fermi da più di cinque minuti?>> era Hermione che, dopo aver assistito ai provini e visto che la folla non si diradava, aveva deciso di scendere per controllare che non ci fossero intoppi. Alla vista di Harry a terra e Hyde che gli puntava la bacchetta contro, strabuzzò gli occhi e con voce incredula esclamò: <<Hyde! Che stai facendo? Lo sai che è proibito usare la magia contro gli altri studenti! Dovrò fare rapporto alla Direttrice>>.
A quelle parole Hyde abbassò la bacchetta e diede un’ultima sprezzante occhiata a Harry mentre, con passo deciso, tornò negli spogliatoi. Hermione si chinò sull’amico e lo liberò dal Pietrificus Totalus; il ragazzo si alzò con difficoltà e dovette appoggiarsi all’amica per non cadere: si sentiva le gambe indolenzite e, cadendo, aveva sbattuto violentemente la testa.
<<Harry… che è successo?>> domandò con voce terribilmente preoccupata Hermione, mentre Ron raggiungeva la coppia.
<<Ti spiegherò tutto più tardi è meglio andare>> ribatte con voce stanca il ragazzo mentre esortava gli altri presenti a tornare al castello.


commentate mi raccomando Smile


Ultima modifica di Redfox il Lun Gen 25 2010, 16:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lily Potter 96

Lily Potter 96


Numero di messaggi : 627
Età : 27
Località : Palermo
Punti : 5916
Data d'iscrizione : 04.12.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 15:38

Allora Red dire che è bello è dire poco è Favolosooo (almeno per me ) !!!
Allora io non sono fatta per correggere gli errori e non credo ce ne siano,è fatto davvero molto bene !!!!
Spero tanto che ci sia il seguito,continua così Very Happy !!!
P.S. Ancora complimentiii !!!
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5959
Data d'iscrizione : 10.08.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 16:07

Allora...sorvolando il fatto che un testo sulle selezioni è stato già inserito in un capitolo, di cui tu non potevi sapere niente....il pezzo di per sè non è male, me è troppo veloce, hai raccontato tutto troppo in fretta, superficialmente.

Dovresti soffermarti di più sulle descrizioni e caratterizzare meglio i personaggi (ad esempio mi sembra alquanto strano un Ron così tranquillo prima delle selezioni e ancora più strano è che Harry giustifichi questo comportamento adducendo come scusa il fatto che lo stesso Harry sia il capitano della squadra).

Dal punto di vista della forma, invece, ci sono, se non sbaglio, un paio di verbi mal coniugati, la punteggiatura è un po' scarsa e ci sono diverse ripetizioni.

A parte questo...per essere il primo testo non è affatto male! Wink

Ah...la prossima volta potresti scrivere con un altro colore?? Very Happy...i miei occhi ne hanno sofferto terribilmente Razz
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9290
Data d'iscrizione : 15.12.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 17:47

MOLTO BELLO!
Xò è GIà STATO INSERITO NEI PROX CAPITOLI CM HA DTT LILY...
MI PIACE, SAREBBE BLL METTERLO, VISTO K NN HO LETTO QLL K VA SUL LIBRO...
CMQ, IN TEORIA NN CI SN ERRORI...
QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO LILY! Very Happy
SL UNA COSA...
NELLE FRASI...
TROPPO... ROMANISTE??? PUò ESSERE?
GIà LA PRIMA FRASE NE CONTIENE UNA! Razz
PRIMO TESTO???
STREPITOSO!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8422
Data d'iscrizione : 28.04.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 19:09

Quoto Lily in tutto e per tutto... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 19:15

Sad
Mi disp che avevo già scritto le selezioni!

Molto bravo! E non lo dico solo perchè sai che squadra tifare, ma perchè il testo è corretto leggibile ecc ecc... Qualche appunto te lo hanno fatto, ma hai cercato di descrivere qualcosa oltre alle semplici selezioni, come la stori di Hyde ecc...

Bravo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7515
Data d'iscrizione : 11.07.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 19:21

Argh nn ho commentato

scusa il ritardo perdonami

gran bel testo davvero
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12017
Data d'iscrizione : 12.07.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 19:27

Grande! Bravissimo! cheers Un signor primo testo, davvero un portento... bravo! Very Happy Quoto completamente Lily per le annotazioni aggiungendo un "già visto": Harry contro Hyde "tu hai preso quello perchè tuo amico ecc ecc" è molto, troppo simile al sesto libro contro McLeggen... mi sa di già passato, già fatto... insomma già visto! Wink
Scrivi davvero bene, forse sì, un po' veloce, ma in quanto a narrazione non ti si può dire niente... ripeto per essere il tuo primo testo sono shoccata! Razz

Ti giuro che non so che dirti... mi hai sorpresa Red!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7710
Data d'iscrizione : 09.05.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 19:29

Testo essenzialmente correto, qualche espressione poco convincente (lo stesso iter). Poi mi sa di già sentito! Ma forse è un'impressione mia...! Come primo testo, veramente non male! Mi dispiace solo sia inutile, visto l'argomento già trattato! Sad Torna alla carica con un altro testo, hai dimostrato di avere le capacità! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 19:50

Ho letto il tuo testo Fox che dire come prima prova non e del tutto malvagia, certo e un pò compressa e piatta ma comunque e un primo testo interessante, i dialoghi sono buoni anche se potresti far di meglio, ho notato anche un tentativo di umorismo cosa che io personalmente apprezzo sempre non molti se ne rendono conto ma la Row riempie i suoi testi di umorismo e sarcasmo anche se avvolte e velato e se non lo leggi attentamente può sfuggire.
Tornando al testo vediamo adesso le note diciamo negative primo i tuoi personaggi sono evanescenti niente background cioè non dai una descrizione del loro essere nel momento in cui compiono le cose, secondo come ho detto prima il tuo testo e piatto non ha spessore cioè manca di ambiente e privo di descrizioni che so com’era l’erba del campo la giornata era fresa calda si sudava nell’azione le scope oscillavano, ecco mancano i dettagli tu hai fatto una descrizione lineare senza orpelli ma avvolte questo risulta noioso soprattutto se legato ad uno scarso background, ti faccio un esempio:
Citazione :
A Harry faceva strano vedere l’amico così rilassato prima di una prova di Quidditch, ma concluse che la sua sicurezza fosse data dal dato di fatto che Harry fosse il Capitano.
<<Sono contento per te Ron>> disse Harry <<ma credo sia ora di scendere al campo. Tu incamminati, io vado a prendere le scope>>.
<<Va bene… ci vediamo fra poco>> concluse Ron che si alzò da tavola e uscì dalla Sala Grande.
Ora rileggilo così:
A Harry l’atteggiamento dell’amico sembrò cosi strano non era proprio da Ron essere così rilassato prima di una prova di Quidditch, solitamente le si sarebbe chiuso lo stomaco e lo avrebbe tartassato con i suoi mille dubbi irrazionali, a quel pensiero un sogghigno le comparve sulle labbra un Ron calmo era come una Hermione impreparata a una lezione di storia della magia… totalmente improbabile.
Quindi rimaneva solo un ipotesi… la sicurezza di Ron era dettata dal semplice fatto che lui il suo migliore amico fosse il Capitano, pertanto decise di non rovinare quel momento idilliaco, in fondo anche lui ci stava guadagnando almeno riusciva a fare la colazione in tutta tranquillità.
Ron aveva quasi finito la colazione, mentre la sala grande si era già parzialmente svuotata mentre si era già creato un certo via vai, anche il loro tavolo si era quasi svuotato tranne che per gli ultimi ritardatari o qualche goloso dell’ultimo minuto quando finalmente Harry perso nei suoi pensieri si rese conto che era quasi ora di muoversi, ma prima volle dare un ulteriore parola d’incoraggiamento a suo amico <<sono contento che anche quest’anno tu ci sia Ron >> il suo amico lo guardò e un sorriso ancora più ampio le si spiaccico sulla sua faccia lentigginosa, ma prima che potesse aprir becco Harry continuò <<bene credo sia ora di scendere al campo. Tu incamminati, io vado a prendere le scope>>.
<<Va bene… ci vediamo fra poco>> concluse Ron che si alzò da tavola più soddisfatto che mai e uscì dalla Sala Grande.

Infine che dire migliora l’umorismo, per il resto gli altri già ti hanno detto quanto c'era da dire, ora ci vuole solo un po di tempo e tanta pazienza.
Spero di esserti stato di aiuto comunque continua a scrivere il talento c’è, ora ci vuole l’allenamento…
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7804
Data d'iscrizione : 20.08.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 20:42

che bello red!!!!!!!!! Very Happy
mi dispiace un sacco che sono già state inserite le selezioni (senza nulla togliere a rem!! Razz )
comunque non si scrive per forza per inserire il testo nel libro, ma per passione e tu sei bravissimo!!!
quindi continua così e scrivi, scrivi, scrivi!!!! Very Happy
diventerai ancora più bravo!!!!!

ciock
Torna in alto Andare in basso
Redfox

Redfox


Numero di messaggi : 315
Età : 28
Località : Ancona
Punti : 5562
Data d'iscrizione : 21.01.10

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 21:23

grazie a tutti per i consigli Very Happy
siete stati pur troppo clementi: pensavo che il testo darebbe stato un fiasco totale, ma invece sembra aver riscosso un piccolissimo successo.
Molte delle annotazioni da voi fatte le avevo già previste (questo non è il primo testo che scrivo in un forum) e questo scritto mi ha fatto comprendere che ho ancora molta strada da fare.
Penso che scriverò ancora di Quidditch, ma non prima che siano usciti altri "capitoli ufficiali"; per ora penso di dedicarmi a una ristrutturazione di questo testo (anche se non inserito in un libro voglio che venga bene) e forse qualche altra narrazione, ma non lo so... ci si legge in giro geek
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyLun Gen 25 2010, 22:55

Citazione :
fosse data dal dato di fatto che Harry fosse
occhio alle cacofonie e ripetizioni...

molto molto bello RedFox!!! quoto rem nel dire che è davvero un peccato che sia già stata scritta la parte delel selezioni...
sistemiamo alcuni errori di battitura che favoriscono la lettura e ci siamo!!!
la cosa straordinaria è che come rpimo testo hai beccato subito il giusto stile... quello della Row!! Wink
se questo voleva essere un testo di riscaldamento.. ora ci aspettaimo i cento metri piani in 8 secondi e 34 su una gamba sola!!!! Very Happy
continua cosìì!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Oliver Wood

Oliver Wood


Numero di messaggi : 94
Età : 28
Località : Illirea
Punti : 5187
Data d'iscrizione : 17.06.10

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Lug 02 2010, 00:01

con ritardo ma commento:
è un testo scorrevole però la decisione
è già stata presa,andrà meglio in futuro.
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7082
Data d'iscrizione : 12.07.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Lug 02 2010, 03:06

Come Ludo, peccato che è già stato deciso quale testo prendere.. Qualche correzione qua e la e sarebbe ok Smile

Bravo cheers
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Redfox

Redfox


Numero di messaggi : 315
Età : 28
Località : Ancona
Punti : 5562
Data d'iscrizione : 21.01.10

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Lug 02 2010, 11:44

stev... ricorda che il tuo testo mi serve come rodaggio... Razz
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 8002
Data d'iscrizione : 07.01.10

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptyVen Lug 02 2010, 12:50

Citazione :
<< Eh dai Ron! Smettila di farmi il solletico!>>

Citazione :
<<Si: mai sfafo meghio>> bonficchiò
bonficchiò esiste? scratch sembra un insieme di bofonchiò e tossicchio! lol!

Citazione :
Ginny Weasly
Weasley

Bellissimo testo,soprattutto per essere il tuo primo! Quoto in tutto e per tutto Nady, Snow e Aly non so che altro aggiungere, non è giusto! Sad
Ahhh, potresti usare invece di <<>> queste -> « » tenendo premuto alt e digitanto 0171 e 0187! Inoltre i punti nei discorsi diretti vanno ». non .» e.. più punti accapo! Wink
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7082
Data d'iscrizione : 12.07.09

La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco EmptySab Lug 03 2010, 00:16

Redfox ha scritto:
stev... ricorda che il tuo testo mi serve come rodaggio... Razz

Si si u.u Lo terrò a mente quando penserò di picchiarti Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato





La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty
MessaggioTitolo: Re: La coppa del Quidditch: il campionato studentesco   La coppa del Quidditch: il campionato studentesco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La coppa del Quidditch: il campionato studentesco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quattro anni dopo la Coppa del mondo di Quidditch
» harry potter alla coppa del mondo di Quidditch
» Coppa delle Case
» Cercasi piccola spiegazione...
» Selezioni di Quidditch

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: