www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Sangue per i Doni - Pagina 2 Vote_lcapSangue per i Doni - Pagina 2 Voting_barSangue per i Doni - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
amore lumacorno DISCUSSIONE rapimento ginny capitoli finale Punizione babbano malfoy capitolo bacchette ritorno Harry97 libro gianluca Errori Date Harry natale teddy Fedeltà sogno potter CILINDRO incantesimi

 

 Sangue per i Doni

Andare in basso 
+25
Stev
Oliver Wood
Ronald Bilius Weasley
LadyProffa
AlaskaMudblood
Ginny254
Snowolf
Lily Evans
-TEX-
Sirius Mic
Herm
Luke Weasley
george
Aberforth Silente
kinderangie
remus.
Jo Potter
Harry-Mik94
Lily Potter 96
Ludovic Bagman
Horace Lumacorno
Drakina
CIOCCORANA2112
Kathy Black
Bellatrix Black.
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8467
Data d'iscrizione : 06.01.10

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyVen Mar 05 2010, 12:05

Mah...mah...anche io l'avevo letto...perchè non l'ho commentato? affraid

Vabbuono, rimedio adesso.
SATRASUPERMEGABELLISSIMISSIMO!

alien
Torna in alto Andare in basso
Ronald Bilius Weasley

Ronald Bilius Weasley


Numero di messaggi : 35
Età : 28
Località : Napoli
Punti : 5235
Data d'iscrizione : 24.02.10

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptySab Mar 06 2010, 22:08

solo una parola SPLENDIDO! mi complimento il tuo fantastico lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Oliver Wood

Oliver Wood


Numero di messaggi : 94
Età : 28
Località : Illirea
Punti : 5184
Data d'iscrizione : 17.06.10

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyGio Lug 01 2010, 23:15

bello, anche se a mio parere manca di conclusione Neutral
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7079
Data d'iscrizione : 12.07.09

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyVen Lug 02 2010, 03:00

Oh mamma.. O_O E' Stupendo! Complimenti a Rem e Bella per l'ottimo lavoro o.o Sono senza parole! Bravissimi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
fantasy91

fantasy91


Numero di messaggi : 8
Età : 33
Località : roma e benevento
Punti : 5379
Data d'iscrizione : 12.09.09

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyDom Ago 29 2010, 14:34

semplicemente divino..aspettiamo il seguito XD
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5617
Data d'iscrizione : 09.08.09

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyDom Ago 29 2010, 15:03

allora...
il testo è bello, ma anche se non vorrei fare la parte della guastafeste, devo dire alcune cose:
-mi sembra un po' troppo incasinato, anche se è evidentemente fatto apposta;
-inserendolo nel libro, non si fa altro che creare nuovi enigmi, e secondo me dovremmo dedicarci alla risoluzione di quelli che abbiamo già, che sono abbastanza;
-il fatto che Bellatrix abbia saputo dei doni della morte per mezzo di Voldy è a dire poco assurdo, perchè questo minerebbe alla base il personaggio di voldemort. Mi spiego: se Voldy dice a bella dei doni, non dico che significhi che si fida di lei, ma che la ritiene degna di un segreto così grande; e se ritiene degna bella, chissà quanti altri ha ritenuto degni!!!! Quindi addio al carattere suberbo di zio Voldy!
-Quella specie di incantesimo prodotto dal cappello, è così simile alla maledizione imperius che non vedo altro modo di descrivelo, anche se comunque non ha proprio gli stessi effetti, e quindi sarebbe improprio chiamarlo così; e in questo modo si viene a creare un altro incantesimo, che è difficile descrivere e soprattutto sconfiggere;
-anche se il personaggio di Bellatrix mi piace, io credo che sarebbe sbagliato farla tornare in vita. Il fatto che abbia anche lei creato un Horcrux (così mi pare di capire) è palesemente in contrasto con ciò che dice silente, e cioè che la morte è preferibile a questa "semivita".
Ripeto, il testo, anche se inverosimile per quanto mi riguarda,è bello! Very Happy
siete liberi di contraddirmi! Wink
Torna in alto Andare in basso
Agata

Agata


Numero di messaggi : 46
Età : 30
Località : Catania
Punti : 5071
Data d'iscrizione : 17.08.10

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyLun Ago 30 2010, 23:00

Sn d'accordo cn Sarasol su Voldemort... Lui nn si fidava di nessuno... Solo di Piton... Infatti in Harry Potter e il principe mezzosangue lui racconta dell'incarico che ha affidato a Malfoy solo con Piton e a Bella non ha detto nulla... Se non fosse stato per sua sorella Narcisa lei all'inizio non avrebbe saputo nulla... Per il resto il testo mi è piaciuto un sacco... Mi piace il vostro modo di scrivere... Spero di leggere ancora altri vostri testi! Ancora complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Horcrux94.

Horcrux94.


Numero di messaggi : 1654
Età : 29
Località : roma
Punti : 6771
Data d'iscrizione : 08.06.10

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 31 2010, 10:16

Wow, e' bellissimo, Complimenti Bella cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12014
Data d'iscrizione : 12.07.09

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 31 2010, 11:06

horcrux94 ha scritto:
Wow, e' bellissimo, Complimenti Bella cheers cheers
E Rem, anche e soprattutto REM! Wink

sarasol ha scritto:
siete liberi di contraddirmi! Wink
Carissima Sara.. l'abbiamo già fatto scrivendo questo testo! Very Happy
Sappiamo (anzi SO, io parlo per me!) che ce ne sono di fattori inverosimili, di cose poco chiare o che cambiano la visione data dalla Row di un certo personaggio. Ma siamo qui per continuare la storia e se non modificassimo qualcosa diverrebbe un altro HP7 non un continuo. Sarebbe noioso, penso io.
However..
Citazione :
-inserendolo nel libro, non si fa altro che creare nuovi enigmi, e secondo me dovremmo dedicarci alla risoluzione di quelli che abbiamo già, che sono abbastanza;
E chi l'ha detto che lo inseriamo?? Razz Sara con mio immenso dispiacere le possibilità sono veramente scarse, diciamo che è più un testo a sè. Wink
Citazione :
-Quella specie di incantesimo prodotto dal cappello, è così simile alla maledizione imperius che non vedo altro modo di descrivelo, anche se comunque non ha proprio gli stessi effetti, e quindi sarebbe improprio chiamarlo così; e in questo modo si viene a creare un altro incantesimo, che è difficile descrivere e soprattutto sconfiggere;
Rispondo a questo punto perchè personalmente non sono d'accordo.
Primo: NON è un incantesimo quello del cappello.. è IL CAPPELLO che produce illusioni o ricordi a chi lo indossa. E' una magica caratteristica del Cilindro non un Abra Kadabra!
Secondo: il cappello non l'ha OBBLIGATO, lo ha persuaso. Non ha la capacità di far fare alla gente ciò che vuole (come la Maledizione Imperius) ma li convince. E' molto diverso! Wink E soprattutto con una buona dose di forza di volontà non è così difficile da "sconfiggere" come dici te.

Grazie per le critiche, erano più che legittime! Razz
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5617
Data d'iscrizione : 09.08.09

Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 EmptyMar Ago 31 2010, 16:06

Bellatrix Black:* ha scritto:

Ma siamo qui per continuare la storia e se non modificassimo qualcosa diverrebbe un altro HP7 non un continuo. Sarebbe noioso, penso io.
However..

Bellatrix Black:* ha scritto:

Rispondo a questo punto perchè personalmente non sono d'accordo.
Primo: NON è un incantesimo quello del cappello.. è IL CAPPELLO che produce illusioni o ricordi a chi lo indossa. E' una magica caratteristica del Cilindro non un Abra Kadabra!

prima di tutto, cara bella, continuando la storia con le "regole" della Row non faremmo sicuramente una copia di hp7, anche perchè abbiamo introdotto tantissime cose nuove.
However, il cilindro, per avere quel genere di poteri deve essere intriso di una potente magia -come il Cappello Parlante- che qualcuno deve NECESSARIAMENTE aver praticato su di esso. Quindi l'incantesimo in sè esiste.
Devo dare ragione a te per quanto riguarda la potenza dell'incantesimo del cilindro (sottolineando che comunque ci vuole una forza di volontà non comune, simile a quella necessaria per la maledizione Imperius. Razz )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sangue per i Doni   Sangue per i Doni - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sangue per i Doni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il sangue di Neville
» Sangue a Diagon Alley
» Sangue a Diagon Alley, New!
» Il Segreto dei Doni
» Inizio del SEGRETO DEI DONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: