www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
prima - Prima parte testo Convivium EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
prima - Prima parte testo Convivium EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
prima - Prima parte testo Convivium EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
prima - Prima parte testo Convivium EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
prima - Prima parte testo Convivium EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
prima - Prima parte testo Convivium EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
prima - Prima parte testo Convivium EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
prima - Prima parte testo Convivium EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Bellatrix Black.
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Snowolf
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Ludovic Bagman
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Aberforth Silente
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Enrico
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Horace Lumacorno
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
LadyProffa
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Sirius Mic
prima - Prima parte testo Convivium Vote_lcapprima - Prima parte testo Convivium Voting_barprima - Prima parte testo Convivium Vote_rcap 
Parole chiave
Errori sogno amore finale ritorno capitolo ginny Punizione teddy capitoli rapimento CILINDRO Harry97 natale gianluca potter Fedeltà babbano DISCUSSIONE incantesimi bacchette Harry Date malfoy lumacorno libro

 

 Prima parte testo Convivium

Andare in basso 
+18
Potterhiders
harry the best
Frankie.
Harry-Mik94
James_Potter
AlaskaMudblood
LadyProffa
Horace Lumacorno
Luke Weasley
Luna Lovegood:*
CIOCCORANA2112
Aberforth Silente
Bellatrix Black.
george
Sirius Mic
Harry94
remus.
Stev
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 19:52

E dopo 6 mesi ( Shocked scusatemi) Con George sono riuscito a scrivere la primissima parte della Storia parellela di Convivium Very Happy Ha scritto all'85% lui u.u quindi per ogni errore cercate lui x) A parte gli scherzi questo testo è comunque il primo nonchè bozza.. Ora George sta lavorando(credo e spero) al continuo del pezzo nonchè la lezione di trasfigurazione Razz Buona lettura!

<Stefano!Stefano!> Una voce squillante svegliò il ragazzo di colpo. <Uhm.. si?> Stefano aprì lentamente gli occhi infastidito dalla luce del sole che entrava dalle persiane.
<Dai alzati! Siamo in ritardo!> la voce squillante diventò meno fastidiosa.
<Dai ancora cinque minuti e poi mi alzo!Te lo giu..> Stefano non fece in tempo a concludere la frase che le coperte volarono via. Aprì di scatto gli occhi e davanti a lui si presentò un ragazzo moro, non molto alto ma ben piazzato con una bacchetta in mano, indossava un toga rossa con il colletto celeste e un ricamo all’altezza del cuore rappresentante “ae”, lo sguardo serio fissava Stefano che scosse il capo seccato e si sedette sul letto cercando con i piedi le pantofole.
<Non fare più una cosa del genere!>borbottò Stefano verso Francesco, il compagno di stanza, che si lasciò cadere sulla suo letto lasciando rilassare il viso sul quale si disegnò un sorriso.
<Me lo dici tutte le mattine.. e non smetterò mai di farlo!> il ragazzo inizio a ridere e si mise a sedere sul suo letto di fronte a quello del suo amico. Stefano si cambiò indossando la divisa e diede un’occhiata allo specchio sul comodino. Era biondo, occhi di un blu intenso e due spalle piuttosto larghe.
<Oh! Finalmente sei pronto!> disse Francesco alzandosi dal suo letto per poi incamminarsi verso la porta della stanza.
<Ma in ritardo per cosa?> domandò Stefano ancora assonnato. <Tu che dici? Per colazione!> gli rispose di rimando Francesco. Aprirono la porta del loro dormitorio e la sala comune li accolse, con vari gruppi di divani disposti a quadrato intorno a dei tavoli, dove ancora erano posate le pergamene di chi aveva studiato fino a tarda notte. <Sono già tutti a colazione?> chiese ancora. <E’ già..> sospirò l’amico mentre camminava sul tappeto scuro dirigendosi verso una grande porta di legno a due ante, con una A in una, ed una E nell’altra. All’improvviso da una porta che dava sulla sala comune si affacciò una ragazza mora, occhi castani e davvero carina. <Chiara! Buongiorno! Anche tu in ritardo?> salutò Francesco baciandola sulle guance. Stefano rimase indietro, in disparte. Perché ogni volta che la vedeva lo stomaco gli si stringeva, e non per la fame. Quella era una storia vecchia… ma non del tutto superata. <Ciao..> sussurrò lei. Non parlarono per tutto il tragitto, verso il refettorio. Uscendo dalla porta di legno si trovarono davanti un corridoio lungo e disseminato di sculture e quadri, con il pavimenti a scacchi, blu scuro e bianchi. Nella parete opposta alla porta della sala comune c’erano diverse, grandi finestre, che mostrarono in tutto il suo splendore la campagna e le colline toscane, colme di uliveti, orti e casali antichi. I loro passi risuonavano secchi sul pavimento. In fondo al corridoio svoltarono a destra: la scuola altro non era che un palazzo che si affacciava su un cortile. Dal secondo piano, dove si trovavano, delle finestre si affacciavano sul cortile alla loro destra, mentre sulla sinistra c’erano invece aule e laboratori. Il grande cortile aveva una bellissima fontana in mezzo, delle panchine verdi su cui coloro che avevano già mangiato si erano fermati a chiacchierare. I quattro piani del Convivium si stagliavano in tutta la loro bellezza con stucchi e marmi sul cortile. Proprio mentre Francesco allegro diceva: <Non vedo l’ora di mangiare!> suonò la campanella della prima ora: trasfigurazione. <Che diamine!> imprecò Francesco fermandosi di botto, facendo sorridere stupidamente Stefano e Chiara che non si era accorta che i suoi due amici si erano fermati andò a sbattere contro Stefano. Un brivido percosse entrambi.. ma erano passati più di due mesi..
Si diressero quindi digiuni alla lezione di trasfigurazione. Per i corridoi incontrarono compagni e amici che strizzavano gli occhi salutandoli. <Eccovi! Ma dove eravate?> li accolse appena entrati in aula un ragazzo a braccetto con una fanciulla. <Daniele ciao! E’ colpa di Stefano! Non si svegliava!> rispose Francesco ridendo e prendendo posto. Stefano si sedette accanto a lui, seconda fila, posto centrale: il migliore per non seguire e far finta di essere interessato alla lezione. Chiara e la ragazza di Daniele si sedettero dietro di loro, parlando sorridenti con altre compagne. In quell’istante entrò un uomo, sulla cinquantina, con i capelli ancora quasi tutti neri e con un buon fisico. <Buongiorno ragazzi!> quasi gridò. <Buongiorno professore!> risposero quelli in coro.
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6798
Data d'iscrizione : 03.03.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 20:01

Una ventata di aria fresca!
Ok di trama non c'è nulla ancora, quindi non si può valutare, però questo testo apre un mondo nuovo!

Certo che vi siete trovati!! Uno propone ma non ha volgia di scirvere e l'altro on farebbe altro che scrivere dalla mattina alla sera!!

Aspetto il seguito o, meglio, i seguiti!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 20:04

eheheh Rem credo che il continuo lo posteremo o Martedì o Mercoledì Razz E comunque credo che sia già troppo Twisted Evil Twisted Evil
ahahah si Ci si siamo trovati.. Ci completiamo u.u
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Harry94

Harry94


Numero di messaggi : 434
Età : 29
Punti : 5729
Data d'iscrizione : 14.11.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 20:06

Good steven..........non mi va di complimentarmi con george.......COMPLIMENTISSIMI...davvero un bel testo.....spero sia così anke la 2 parte di convivium anche se c'è qualche erroruccio grammaticale credo dato dalla fretta...continua così.....



Scherzo george...bravissimo...mi stupisci sempre + cheers cheers Very Happy Very Happy Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 20:14

Io ho scritto le prime.. 5-6 righe xD ahahah Il resto l'ha fatto George ho corretto solo qualche errorino Razz
pirat Gli errori Grammaticali me li potresti segnalare? Così correggo Wink
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Harry94

Harry94


Numero di messaggi : 434
Età : 29
Punti : 5729
Data d'iscrizione : 14.11.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 20:26

che si lasciò cadere sulla suo letto?????eccone uno gli altri se nn li hai ankora trovati lo faccio io domani....ciauz
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8413
Data d'iscrizione : 28.04.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 21:23

Remus. ha scritto:
Una ventata di aria fresca!
Ok di trama non c'è nulla ancora, quindi non si può valutare, però questo testo apre un mondo nuovo!

Certo che vi siete trovati!! Uno propone ma non ha volgia di scirvere e l'altro on farebbe altro che scrivere dalla mattina alla sera!!

Aspetto il seguito o, meglio, i seguiti!


quoto ciò che ha detto rem, mi è piaciuti, continuate, anche se mi sembra molto improbabile che possa essere inserito nel libro, ma ricorda, tutto è possibile, quindi CONTINUATE, ASPETTO IL SEGUITO!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Nov 21 2009, 21:30

ahahahha Grazie Black.. Ma credo che per come stiano andando le cose sia difficile inserirlo.. Razz Ma sperare non fa di certo male Wink
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6195
Data d'iscrizione : 24.09.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 18:03

Sirius Mic ha scritto:



quoto ciò che ha detto rem, mi è piaciuti, continuate, anche se mi sembra molto improbabile che possa essere inserito nel libro, ma ricorda, tutto è possibile, quindi CONTINUATE, ASPETTO IL SEGUITO!!!! Very Happy Very Happy

Mic se ci sbrighiamo io e steve il giov Stefano può essere introdotto a Hoswors anche nel prossimo capitolo... non sarebbe poi così male come idea! (magari alla fine lo facciamo morire con la sua famiglia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ) a parte gli scherzi, stefano potrebbe avere conoscenze che i nostri inglesucci non hanno, informazioni sulla setta e tanto altro. E poi i lettori (compreso me) sono sempre stati affascinati dalla magia, al di fuori del solo paese inglese. nO?
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12008
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 18:30

Che bello! Bravissimi george e Steve! flower Non importa se ancora non c'è trama (per quella aspetteremo e ci emozioneremo più tardi! Wink ) il modo di scrivere, le descrizioni dettagliate, la "famigliarità" tra i protagonisti e l'inizio della vicenda in se... sono wonderful!!! Very Happy Ottimo esordio ragazzi!
lol!
E george... To Be Continued vero??!!! Like a Star @ heaven I love you Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8413
Data d'iscrizione : 28.04.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 20:00

Bella, ma certo che devono continuare, sennò.... vbb, devono continare, a quando la seconda parte??
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11572
Data d'iscrizione : 08.08.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 20:17

Citazione :
a quando la seconda parte??

Steven ha detto per Martedì o Mercoledì! Wink

Comunque, bel testo! Bravi a tutti e due, ma in particolare a George che mi stupisce sempre più! cheers
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7795
Data d'iscrizione : 20.08.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 20:44

bravissimi!!!! nonostante in queste poke righe nn ci sia "praticamente nnt" mi piace già mooolto!!!! Very Happy

finalmente steve si è deciso a cominciare... e bravo george!!!
continuate... mi raccomando!!!!
ciock
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8356
Data d'iscrizione : 06.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 21:44

Alloooooora!! Che dire Ste... Ho già commentato precedentemente xD Davvero bello!! Proprio una ventata di aria fresca, come ha detto Rem!! Aspetto il seguito..!! Wink E ricordati la tua mammina xD Very Happy Bravo!!!! cherry
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6195
Data d'iscrizione : 24.09.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 22:00

grazie a tutti QUELLI che si sono ricordati di inserirmi nel loro commento! l'idea è di steve e sta avendo un successone! in programma c'è qualcosa che in un mio testo non può mancare, sapete già a cosa mi riferisco. Poi rifaccio una domanda che nn ha avuto risposta -.-:
se ci sbrighiamo io e steve il giov Stefano può essere introdotto a Hoswors anche nel prossimo capitolo... non sarebbe poi così male come idea! (magari alla fine lo facciamo morire con la sua famiglia ) a parte gli scherzi, stefano potrebbe avere conoscenze che i nostri inglesucci non hanno, informazioni sulla setta e tanto altro. E poi i lettori (compreso me) sono sempre stati affascinati dalla magia, al di fuori del solo paese inglese. nO?




inoltre volevo aggiungere che dovrebbe essere finito il periodo nero a scuola e credo di poter scrivere un po' più spesso!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyDom Nov 22 2009, 23:28

Ahhahaha Grazie mille a tutti.. Ma il merito è tutto di george... se non ci fosse stato lui stavete ancora aspettando la prima parte del testo..
Se comunque ritardiamo nello scrivere sarà tutta colpa di LUDO che mi ha fatto installare Urban Terror nel pc Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Anzi.. vado a giocarci...

Ahahhaha a parte gli scherzi rispondo a Bella.. La familiarità tra i personaggi è dovuto al calore di noi Italiani.. nel senso che siamo più alla mano.. Razz Gli inglesi sono freddi.. distaccati.. noi si che siamo un popolo Razz E poi certo che continuamo.. sennò qualcuno, tipo Luna, mi spezza le gambe x)
Vado a scrivere u.u Byeee
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12008
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyLun Nov 23 2009, 13:44

Diciamo che non solo Luna ti spezza le gambine! Evil or Very Mad Grazie della spiegazione, per quanto io ami l'Inghilterra e gli inglesi il tuo discorso non fa una piega! Wink
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8413
Data d'iscrizione : 28.04.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyLun Nov 23 2009, 14:15

Eh già, noi italiani facciamo amicizia facilmente, gli inglesi in vece sono ostili, e se te vai in inghilterra, e l'inglese lo parli così così, loro nemmeno ti rispondono, cosa che fanno anche i francesi.
Torna in alto Andare in basso
Luke Weasley

Luke Weasley


Numero di messaggi : 515
Età : 29
Località : Napoli
Punti : 5836
Data d'iscrizione : 23.10.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyLun Nov 23 2009, 14:27

Bravi!Molto bella questa idea!Ora cominciamo ad affossare anche il vostro testo.....ma no,no,non temete non lo farò!! Very Happy Beh devo dire che mi è piaciuto,bravo George hai scritto abbastanza discretamente anche se ci sarebbero alcuni errori.In quanto a caratterizzazione e cose così dovreste fare una descrizione(tipo nel topic di Snow)canonica dei vostri personaggi e anche della scuola più in generale così vi regolate meglio ed evitate incoerenze.Per il resto nulla da dirvi se non Complimenti,Steve e George!
Torna in alto Andare in basso
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyLun Nov 23 2009, 20:02

Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6195
Data d'iscrizione : 24.09.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Dic 26 2009, 12:55

<Dunque, oggi parleremo delle tipologie trasfigurative.. chi mi sa dire qualcosa?> chiese speranzoso il professore. Attendendo, si sedette alla cattedra. La ragazza di Daniele, seduta dietro Stefano, alzò la mano: <Per tipologia trasfigurativa si intende il modo in cui viene modificata la realtà..!> esclamò. Il professore si alzò, muovendosi per la classe. <Non del tutto esatto, ma sostanzialmente è così. Ad esempio: se io faccio apparire uno stormo di uccelli con l'incantesimo 'Avis' è una tipologia. Se invece uso l'abilità di trasformare la realtà con la trasfigurazione, appellando lo stormo, è un'altra tipologia. Alla vostra età dovreste essere in grado di capire le differenze!> esclamò sorridendo il professore, fermandosi proprio accanto al banco di Stefano e Francesco. <Pensiamo a qualcosa, Stefano?>
Stefano strizzò gli occhi. Si era soffermato a pensare a lei, al banco li dietro...
<No professore! scusi..!> disse tutto di un fiato.
Il professore andò alla cattedra ed esclamò:<Bene adesso fate delle coppie e dovr...> ma fu interrotto da un ragazzo del 3 anno, che entrò di fretta in classe. <Professore, scusi. La p-preside vuole vedere subito il signor Terenzi...>. Stefano si ridestò nuovamente. <Che hai combinato Stefano?> chiese serio Francesco. Il professore intervenne. <Bene, se devi andare.. vai!>. Stefano un po' imbarazzando, gettando un occhio a Chiara, uscì dalla classe. Lungo il corridoio, le finestre filtravano la luce, luminosa e potente. <Sai a che proposito mi hanno chiamato dalla presidenza?> chiese al giovane. <Emh.. no..> rispose <Beh, io torno a lezione.. ciao!> e corse via.




non sapevo dove salvarlo quindi l'ho postato... lo devo finire ma devo andare a pranzo xD
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7795
Data d'iscrizione : 20.08.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Dic 26 2009, 21:11

bello george! anke se devi finirlo..
mi è sempre piaciuto come scrivi!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12008
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptySab Dic 26 2009, 21:15

george non postare pezzettini così... non so cosa dire! Very Happy
E' ancora troppo poco, finiscilo con calma... e stupiscici! Allora si che ci saranno i commenti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9281
Data d'iscrizione : 15.12.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyLun Dic 28 2009, 15:48

si!
brv tutti e due...
quoto bella nel dire k è scritto molto bn!
io aspetto il continuo... nn deludete me e gli altri.l..
baci Luma
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Stev

Stev


Numero di messaggi : 1601
Età : 30
Località : Cagliari
Punti : 7073
Data d'iscrizione : 12.07.09

prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium EmptyMer Giu 30 2010, 00:50

Tornato Steven tornato tormentone convivium! ahahhahah Very Happy Beh.. Con Lady ci siamo già messi d'accordo e inizieremmo a scrivi dopo il 9 Luglio Very Happy Scusate il "piccolo" ritardo Razz
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com/forum.htm
Contenuto sponsorizzato





prima - Prima parte testo Convivium Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima parte testo Convivium   prima - Prima parte testo Convivium Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima parte testo Convivium
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio primo testo
» Proposta prima parte cap.25
» PRIMA PARTE PER INTRODURRE LO SCONTRO
» THOMAS ALBERT ONSIDE.. PER GLI AMICI TOM -(parte prima)
» si può soppravvivere all'avada kedavra !! o no

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: