www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Snowolf
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Aberforth Silente
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Enrico
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
LadyProffa
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Sirius Mic
libro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_lcaplibro - I nostri Libri - Pagina 30 Voting_barlibro - I nostri Libri - Pagina 30 Vote_rcap 
Parole chiave
teddy lumacorno capitolo bacchette Fedeltà Date DISCUSSIONE Harry97 amore sogno incantesimi libro Harry finale capitoli natale babbano gianluca potter Errori Punizione ritorno ginny CILINDRO rapimento malfoy

 

 I nostri Libri

Andare in basso 
+72
HermioneGranger
Madama Marta
Dan
Andremonia
stellafenix
James_Potter
Anny Baggins
forzamilan_900
crucio18
Lily Luna
mirtilla malcontenta
Marika Weasley
Snape Jo
miss granger
Simonixx
ramomagic
Sectumsempra93
fedora
Lullaby
Lara Kay
Alien
hermioneRon4ever
Woland
Arabella Figg
Primus Lune
briggyjudith
remus.
Piff Potter
Horcrux94.
Nev
Stev
Oliver Wood
Redfox
LadyProffa
Grattastinchi
Dobbinky
Ginny
Minerva Mc Granitt
Draco Malfoy
tom riddle
harry the best
Fred Weasley
Horace Lumacorno
Fleur96
andrew123
Albus Severus 94
AlaskaMudblood
Ronald Bilius Weasley
Meg March
Minami
Frankie.
CIOCCORANA2112
Potterhiders
Enrico
Dark Luna
Lily Evans
Aberforth Silente
george
Harry-Mik94
skemb
Jo Potter
Luna Lovegood:*
cric18
Herm
Ludovic Bagman
Kathy Black
Bellatrix Black.
kinderangie
-TEX-
sarasol
Sirius Mic
Snowolf
76 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo
AutoreMessaggio
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyLun Ott 24 2011, 23:15

tutto si rovina ... con il tempo! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Horace Lumacorno

Horace Lumacorno


Numero di messaggi : 3950
Età : 27
Località : Pergine Valsugana
Punti : 9279
Data d'iscrizione : 15.12.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyDom Nov 20 2011, 10:21

So che non centra un bel niente con i libri, o almeno non direttamente..
Volevo solo dire che ho riletto da cima a fondo tutto il topic..
Vi dico solo grazie di tutto quello che avete scritto, i consigli e i commenti, sulle letture varie...
Non vi dico quanti orrori errori da parte mia vi sono contenuti, ma vi consiglio semmai doveste aver il tempo di riguardarvelo un po', perchè questo topic contiene tante belle cose Very Happy
Baci! Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.harrypotter8.altervista.org
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptySab Dic 31 2011, 02:11

Riporto io in vita questo topic.
Dopo aver finito di leggere "Memorie di una Geisha" ho cominciato a leggere "Il grande Gatsby"

La cosa bella del Natale è che si riceve sempre qualche libro e quest'anno ne ho avuti ben due! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5396
Data d'iscrizione : 13.04.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptySab Dic 31 2011, 17:16

io devo leggere "AMLETO" di Shakespeare.....
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyLun Gen 02 2012, 21:36

pura follia a 14 anni!!! Razz
denuncia la prof!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11570
Data d'iscrizione : 08.08.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMar Gen 03 2012, 13:41

Lily Luna ha scritto:
Io devo leggere "AMLETO" di Shakespeare...
L'ho letto anche io in prima.. Era stato terribile! Suspect
Semplicemente perchè odio quel genere di storie..
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMar Gen 03 2012, 15:42

Bè si... leggerlo a 14 anni non è proprio il caso...
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMar Gen 03 2012, 16:14

Hola Gente!! Erano due giorni che non scrivevo su questo post, quindi ho deciso di riprendere con un libro che ho finito da poco, si da il caso che sia il quarto volume della prima edizione di questo ciclo con cui a suo tempo inaugurai questo topic, a suo tempo lo considerai addirittura uno spin off di Harry Potter!! Per l’appendi abiti che sta in mezzo alla fronte di Piton!! Roba da matti, l'autore e Michael Scott, il titolo della saga che già come dicevo è arrivata al quarto volume é I segreti di Nicholas Flamel L'immortale.
Vi garantisco che e una saga che promette bene vi inserisco copertina e breve tram con due righe sull'autore

Trama generale: Il leggendario Alchimista Nicholas Flamel, scopritore della pietra filosofale (e per questo citato anche nel primo libro della serie di Harry Potter) è il custode del Libro di Adamo, fonte di tutte le sue conoscenze alchemiche e magiche, in grado di riportare il mondo al tempo degli Antichi (esseri che popolarono la terra prima dell’uomo e che divennero parte fondante di tutte le religioni e le mitologie). Ma un giorno il libro gli viene sottratto dal diabolico dottor John Dee, che vuole usarlo per riportare al potere gli Antichi e rendere gli uomini schiavi. Ad aiutare l’alchimista ci sono due gemelli dalle auree speciali e molti personaggi mitici.
La vicenda è molto avvincente, soprattutto nel suo mescolare personaggi realmente vissuti (e magari ancora viventi, come Flamel e Dee), mitologie di tutto il mondo e personaggi creati ad hoc.
La conoscenza approfondita del folklore da parte di Scott emerge in modo massiccio in questo romanzo, e crea un universo dove tutto quello che si pensava non esistesse in realtà esiste e dove le divinità camminano tra noi. Un’avventura da leggere d’un fiato, che ci fa perdere tra le vicende più antiche dell’umanità
L’alchimista è il primo libro di questa serie di sei pubblicato in Italia dalla Mondadori nel 2008, il secondo volume dal titolo Il mago e stato pubblicato nel 2009 il terzo dal titolo L’incantatrice e uscito nel 2010, mentre il quarto libro di cui ora mi accingo a parlarvi dal titolo Il negromante e uscito da poco a cavallo di natale

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Il_neg10

Trama: San Francisco: Josh e Sophie Newman sono a casa. Nessuno dei due è riuscito a padroneggiare la magia necessaria a proteggersi dagli Oscuri Signori, e ora hanno John Dee alle calcagna. Ma la cosa più inquietante è che cominciano a dubitare di Nicholas Flamel... Alcatraz: Perenelle Flamel non era l'unica prigioniera dell'isola. C'era anche un esercito di mostri che Dee intendeva usare nella battaglia finale. E ora Machiavelli è ad Alcatraz per scatenarli contro San Francisco. Nicholas e Perenelle Flamel dovranno combattere per proteggere la città, ma lo sforzo probabilmente li ucciderà entrambi. Londra: Dee ha un piano. Con il Libro di Abramo il Mago e i mostri di Alcatraz può controllare il mondo. Ma perché tutto funzioni, dovrà richiamare dalla morte la Madre degli Dei. Per farlo deve addestrare un negromante. E i gemelli della leggenda fanno proprio al caso suo...

L'AUTORE

Michael Scott, considerato un'autorità nella mitologia e nel folklore, è fra gli scrittori di maggior successo in Irlanda. Il quotidiano "Irish Times" lo definisce "il re irlandese del fantasy", e i suoi romanzi per ragazzi e adulti sono pubblicati in più di venticinque paesi. Vive e lavora a Dublino. La serie dedicata a Nicholas Flamel approderà al cinema.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMar Gen 03 2012, 16:57

Se devo ringraziare Snow per qualcosa è proprio per avermi fatto conoscere questa saga

Mi sono fermato al terzo perchè ho molti libri da leggere, ma sicuramente porterò a termine anche questa saga Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Madama Marta

Madama Marta


Numero di messaggi : 362
Località : Glasgow, Scotland
Punti : 5070
Data d'iscrizione : 03.07.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMer Gen 04 2012, 09:41

L'Amleto? Oh Shakespeare I love you
Comunque anche io l'ho letto a 14/15 anni e l'ho letteralmente adorato *_*
Nello stesso periodo ho letto "Sogno di una notte di mezza estate"... un capolavoro geniale! Le atmosfere magiche sono fantastiche e indescrivibili Smile

Snow, grazie per le informazioni sul libro "I segreti di Nicholas Flamel"! Lo stavo guardando proprio pochi giorni fa in libreria e stavo valutando la possibilità di leggerlo (appena termino un po' di altri libri in lista da tempo) Smile
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMer Gen 04 2012, 12:18

"Sogno di una notte di Mezza Estate" è meravigliosamente meraviglioso I love you (e anche il film con Michelle Pfeiffer/Titania e Rupert Everett/Oberon è fantastico).

Nei ritagli di tempo tra l'Altes Museum e Notre Dame de Haute ho letto "Finestra con le sbarre" di Klaus Mann (in tedesco "Vergittertes Fenster"), il racconto degli ultimi giorni di vita di Ludwig II di Baviera ( I love you ).

http://it.wikipedia.org/wiki/Ludovico_II_di_Baviera
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 08.11.10

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMer Gen 04 2012, 15:57

Ieri ho finito di leggere Twilite (si scrive cosi ? Razz ) il romanzo di Stephane Mayere ...è...carino, dai!
C'è troppo romanticismo e tutto sto miele a metà libro mi aveva offuscato la mente ,non riuscivo più a comprendere più quelllo che leggevo ,ripeteva sempre le solite descrizioni di Edward ,e dopo averle lette un volta , le saltavo ogni volta che si ripetevano ..Razz.. comunque gli ultimi 4-5 capitolo sono stati molto belli ,ricchi d'azione e suspance .
Quando ho visto il film ,2-3 anni fà,mi era piaciuto ,ma adesso ,dopo aver letto il libro ,non mi piace per niente hanno tagliato quasi tutto , peggio dei tagli di Yates ...Razz
Prima che vado OT....è un bel libro (dopotutto Neutral ) leggetelo.

P:s. ho appena cominciato New Moon Sleep
Torna in alto Andare in basso
Lily Luna

Lily Luna


Numero di messaggi : 609
Età : 26
Località : Lombardia
Punti : 5396
Data d'iscrizione : 13.04.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMer Gen 04 2012, 17:00

Aberforth Silente ha scritto:
Lily Luna ha scritto:
Io devo leggere "AMLETO" di Shakespeare...
L'ho letto anche io in prima.. Era stato terribile! Suspect
Semplicemente perchè odio quel genere di storie..

quoto in pieno!! e poi io non ci capisco niente!!! è da suicidio!!!! infatti mo sono fermata a pagina 18! è già tanto!!! Ludo lo denuncerei peccato che questo io devo leggerlo per il LABORATORIO DI TEATRO!!! mano male che è un laboratorio..... uff.....

giovanni anche io gli ho letti!!! i libri sono belli ma i film un po' meno!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://harrypotter8.altervista.org/
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11570
Data d'iscrizione : 08.08.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMer Gen 04 2012, 17:56

E' molto più bello Il mercante di Venezia di Shakespeare! Smile

Coomunque, per le vacanze di Natale ho dovuto leggere la Mandragola di Machiavelli: non bella, strabella (la storia, non com'è scritto Razz)!
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyDom Feb 05 2012, 21:46

Fuori si gela e io sto al calduccio con una bella cioccolata calda a leggere.

Ho cominciato a leggere Il mercante di libri maledetti. Credo sia una specie di Codice da Vinci...
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5487
Data d'iscrizione : 08.11.10

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyLun Feb 06 2012, 21:15

Ho da un bel pò finito anche New Moon.
Adesso mi mancano gli ultimi 4-5 capitoli di Eclipse.
E' davvero una storia molto bella, ricca di suspance, e romanticismo ( da tagliarsi le vene silent )
Non vedo l'ora di leggere breaking Dawn e poi (appena lo traducono in italiano Suspect ) "The power of six" cheers di Pittacus Lore
In Italiano "La potenza di sei" ? scratch
Torna in alto Andare in basso
HermioneGranger

HermioneGranger


Numero di messaggi : 20
Punti : 4512
Data d'iscrizione : 29.01.12

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyLun Feb 06 2012, 21:58

Io invece ho letto molti libri, ma quelli che mi sono piaciuti di più per ora sono:
Black Beauty, un classico, vale la pena comprarlo davvero Very Happy E poi per me che amo i cavalli Smile
Tutto il ciclo di Eragon
Piccole Donne
Amore zucchero e Cannella
L'amore ai tempi del Colera
E poi la seria della zia Row ovviamente!
Ora che l'ho finita mi devo comprare
''Le fiabe di Beda il Bardo''
''Il Quidditch attraverso i secoli''
''Creature Magiche, dove trovarle''
Ciau! I love you
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11930
Data d'iscrizione : 04.05.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptySab Feb 11 2012, 16:32

Avrei una piccola richiesta per TUTTI!! quando creai questo post lo scopo era di far conoscere i libri che noi leggiamo, non un elenco di cosa uno legge, perciò chiederei a chi inserisce un post qua dentro di creare una scheda del libro che vuole far conoscere con i suoi commenti personali, oppure che commenti la scheda di un altro, altrimenti lo scopo di far conoscere i libri e quindi i nostri gusti, cioe il vero leitmotiv del topic quindi ragazzi un piccolo sforzo ok!! Razz Razz Razz
Qui di seguito un esempio di scheda:

Snowolf ha scritto:
Hola Gente!! Erano due giorni che non scrivevo su questo post, quindi ho deciso di riprendere con un libro che ho finito da poco, si da il caso che sia il quarto volume della prima edizione di questo ciclo con cui a suo tempo inaugurai questo topic, a suo tempo lo considerai addirittura uno spin off di Harry Potter!! Per l’appendi abiti che sta in mezzo alla fronte di Piton!! Roba da matti, l'autore e Michael Scott, il titolo della saga che già come dicevo è arrivata al quarto volume é I segreti di Nicholas Flamel L'immortale.
Vi garantisco che e una saga che promette bene vi inserisco copertina e breve tram con due righe sull'autore

Trama generale: Il leggendario Alchimista Nicholas Flamel, scopritore della pietra filosofale (e per questo citato anche nel primo libro della serie di Harry Potter) è il custode del Libro di Adamo, fonte di tutte le sue conoscenze alchemiche e magiche, in grado di riportare il mondo al tempo degli Antichi (esseri che popolarono la terra prima dell’uomo e che divennero parte fondante di tutte le religioni e le mitologie). Ma un giorno il libro gli viene sottratto dal diabolico dottor John Dee, che vuole usarlo per riportare al potere gli Antichi e rendere gli uomini schiavi. Ad aiutare l’alchimista ci sono due gemelli dalle auree speciali e molti personaggi mitici.
La vicenda è molto avvincente, soprattutto nel suo mescolare personaggi realmente vissuti (e magari ancora viventi, come Flamel e Dee), mitologie di tutto il mondo e personaggi creati ad hoc.
La conoscenza approfondita del folklore da parte di Scott emerge in modo massiccio in questo romanzo, e crea un universo dove tutto quello che si pensava non esistesse in realtà esiste e dove le divinità camminano tra noi. Un’avventura da leggere d’un fiato, che ci fa perdere tra le vicende più antiche dell’umanità
L’alchimista è il primo libro di questa serie di sei pubblicato in Italia dalla Mondadori nel 2008, il secondo volume dal titolo Il mago e stato pubblicato nel 2009 il terzo dal titolo L’incantatrice e uscito nel 2010, mentre il quarto libro di cui ora mi accingo a parlarvi dal titolo Il negromante e uscito da poco a cavallo di natale

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Il_neg10

Trama: San Francisco: Josh e Sophie Newman sono a casa. Nessuno dei due è riuscito a padroneggiare la magia necessaria a proteggersi dagli Oscuri Signori, e ora hanno John Dee alle calcagna. Ma la cosa più inquietante è che cominciano a dubitare di Nicholas Flamel... Alcatraz: Perenelle Flamel non era l'unica prigioniera dell'isola. C'era anche un esercito di mostri che Dee intendeva usare nella battaglia finale. E ora Machiavelli è ad Alcatraz per scatenarli contro San Francisco. Nicholas e Perenelle Flamel dovranno combattere per proteggere la città, ma lo sforzo probabilmente li ucciderà entrambi. Londra: Dee ha un piano. Con il Libro di Abramo il Mago e i mostri di Alcatraz può controllare il mondo. Ma perché tutto funzioni, dovrà richiamare dalla morte la Madre degli Dei. Per farlo deve addestrare un negromante. E i gemelli della leggenda fanno proprio al caso suo...

L'AUTORE

Michael Scott, considerato un'autorità nella mitologia e nel folklore, è fra gli scrittori di maggior successo in Irlanda. Il quotidiano "Irish Times" lo definisce "il re irlandese del fantasy", e i suoi romanzi per ragazzi e adulti sono pubblicati in più di venticinque paesi. Vive e lavora a Dublino. La serie dedicata a Nicholas Flamel approderà al cinema.
Torna in alto Andare in basso
Enrico

Enrico


Numero di messaggi : 4066
Età : 28
Punti : 9552
Data d'iscrizione : 19.07.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyVen Giu 08 2012, 18:26

La cosa più bella dell'estate è la grande quantità di tempo libero che puntualmente utilizzo leggendo.
La mia prima vittima della stagione è stato Il Castello di Otranto di Horace Walpole

TRAMA: Un despota lussurioso e malvagio, una fanciulla indifesa e ansiosamente in fuga in lugubri sotterranei, un giovane, generoso e integerrimo paladino dei più deboli: su questi tre personaggi ritratti sullo sfondo di un fantasioso principato italiano nei cupi anni del medioevo, Walpole da vita al nuovo genere del gotico e del roman noir, mirando a fondere apparizioni spettrali, antiche profezie e accadimenti soprannaturali.

Nonostante più volte, nella prefazione, il romanzo sia stato definito gotico, trovo questa denominazione un po' inappropriata. Certo, gli elementi fantastici ci sono, ma occupano una parte marginale rispetto alla storia principale. Essi servono più che altro a giustificare le azioni e le decisioni dei protagonisti della storia. Quindi sarebbe meglio definire questo romanzo come una storia d'amore piena di colpi di scena, ostacolata da un tiranno e con un finale abbastanza tragico.

E' stata una lettura abbastanza piacevole, ma nulla che abbia lasciato il segno.

Ora sto leggendo Frankenstein, vi farò sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4985
Data d'iscrizione : 16.03.12

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyVen Giu 08 2012, 21:21

ebbravo Enrico Razz leggere fa bene a corpo, anima, cuore e spirito Razz

a proposito di letture estive, volevo chiedervi un consiglietto:
quest'estate vorrei leggermi 'il signore degli anelli', una saga che avrei voluto tanto sfogliare prima, ma non ho mai avuto il tempo per farlo No

sapendo che è un bel pacco (no problem, i fantasy li leggo più velocemente di Topolino Razz ) e che dovrei leggere per scuola anche un libro della seguente lista, quale mi consigliate come tempistica, scorrevolezza e gradimento??Avete letto uno di questi? qualche info? Smile
So che qui il livello di lettura-scrittura è buono, quindi ho pensato di scrivere a voi piuttosto che a quegli ipocriti di un certo sito che inizia per Yahoo e finisce per Answer, dove la gente risponde solo per prendere punti No No

Spoiler:

CALVINO
marcovaldo
il barone rampante
il visconte dimezzato
il cavaliere inesistente

COLLODI
pinocchio

FALLACI
lettera a un bambino mai nato

MORAVIA
agostino

SCIASCIA
una storia semplice

BOLL
opinioni di un clown

BULGAKOV (o come si scrive Rolling Eyes )
le uova fatali

DOSTOJEVSKIJ
il giocatore
le notti bianche

DURRENMATT
il giudice e il suo boia

GOLDING
il signore delle mosche

PENNAC
il paradiso degli orchi
la fata carabina
la prosivendola
signor malaussenne
signori bambini
Torna in alto Andare in basso
Dan

Dan


Numero di messaggi : 830
Età : 31
Località : Regione di Bruxelles Capitale
Punti : 5635
Data d'iscrizione : 21.06.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyVen Giu 08 2012, 23:39

io ti consiglierei il Visconte Dimezzato di I. Calvino:
-Si legge max in due giorni
-E' facile da leggere e lo stile è davvero semplice
-Non è così banale anche se può sembrare una storiella
-Ne scaturisce una bella discussione sul significato del bene e del male
-E per finire era il tema centrale della mia tesina di quinta denominata "Gli Opposti" (tesina letteraria: Il Sottile Confine tra il Bene e il Male, tesina scientifica: Gli Opposti nell'Universo) il che significa che ti basta mandarmi un mp per avere un'analisi completa in stile Esame di Maturità XD
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/carlo.obinu.3
miranda




Numero di messaggi : 22
Punti : 4800
Data d'iscrizione : 10.04.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptySab Giu 09 2012, 10:22

consiglio di leggere Boll "opinioni di un clown", o uno qualunque di Pennac. Poi passerei uno alla volta agli altri fino a completare la lista. Li ho letti tutti, in età diverse, ho sessant'anni, è certo però che li ho anche riletti quindi lasciano qualcosa all'anima che è poi quello che si chiede ai libri.
Buona lettura
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11882
Data d'iscrizione : 02.05.09

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyDom Giu 10 2012, 12:04

calvino letti tutti... vai sciolta e li puoi leggere anche più di uno! Wink
collodi classico ma mai banale! la vera storia di pinocchio da parecchi spunti di riflessione che nella disney (putroppo Sad ) si perdono un poco...
DOSTOJEVSKIJ e GOLDING a mio parere non sono letture consigliate per la vostra età... non perchè non siete in grado di capirle ma perchè sono veri e propri mattoni filosofici!
Sciascia forever! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5791
Data d'iscrizione : 05.07.11

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyDom Giu 10 2012, 13:49

Luna *Smiley* Smilegood ha scritto:

quest'estate vorrei leggermi 'il signore degli anelli', una saga che avrei voluto tanto sfogliare prima, ma non ho mai avuto il tempo per farlo
L'ho letto e riletto infinite volte. Dall'inizio alla fine, credo un quattro-cinque. Altre volte saltando parti e inziando dalla metà, tornando indietro o andando avanti.
A volte leggo solo il racconto della storia di Arwen e Aragorn, nelle Appendici. Oppure gl stornelli di Tom Bombadil.
La Cavalcata dei Rohirrim ai Campi del Pelennor è talmente epica e struggente da farmi salire le lacrime agli occhi.

La mia firma e il mio nick vengono da lì.
Amo Tolkien, incondizionatamente. I love you
Vale sempre la pena leggerlo: c'è la Vita lì dentro. Tutta.



Per il resto, non so/non ricordo quanti anni tu abbia, però Sciascia e Calvino sono godibilissimi anche in piena adolescenza.
Per quanto riguarda i russi: è vero, sono mattoni di filosofia pura.
Però Bulgakov merita.


E Boll è un genio assoluto.
Torna in alto Andare in basso
Smiley

Smiley


Numero di messaggi : 542
Età : 26
Località : A intrattenere pottherheads fuori di testa
Punti : 4985
Data d'iscrizione : 16.03.12

libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 EmptyMer Giu 13 2012, 11:56

grazie a tutti per i consigli preziosi Razz
ho già preso in biblioteca qualcosa di Calvino e di Boll, prenotato il signore degli anelli I love you me lo tengo per fine estate, quando potrò leggerlo con uno sfondo delle mie dolomiti I love you non c'è niente di più bello che sfogliare un bel libro in montagna I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: I nostri Libri   libro - I nostri Libri - Pagina 30 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I nostri Libri
Torna in alto 
Pagina 30 di 32Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo
 Argomenti simili
-
» Parliamo dei film che vedremo o che abbiamo visto!
» Il più oscuro dei libri
» NUOVI LIBRI????
» Ai nostri cari amici animali!!!
» I nostri problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: A TUTTO SPAM :: MONDO BABBANO-
Vai verso: