www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_lcapcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Voting_barcapitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
CILINDRO teddy babbano ritorno DISCUSSIONE lumacorno libro bacchette gianluca Errori capitoli capitolo amore finale natale Fedeltà rapimento incantesimi malfoy ginny Punizione Harry97 Date sogno Harry potter

 

 Sulla costruzione di un capitolo.

Andare in basso 
+12
Luna Lovegood:*
Snowolf
cric18
Kathy Black
Harry-Mik94
Ludovic Bagman
Jo Potter
Bellatrix Black.
Potterhiders
Sirius Mic
kinderangie
remus.
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6204
Data d'iscrizione : 24.09.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyGio Set 24 2009, 19:11

micheal, te l'appoggio. nurmngard va bne... solo una cosa.. secondo non dovremmo far "vivere" troppo harry.. nel senso non devo essere onnipresente... sarebbe meglio che per esempio del libro lo venisse a sapere in un'altro modo... magari in questa situazione va bene che vada a nurmengard, però per il futuro dico.. non rendiamo harry onnipresente e sforziamoci di creare un po' di suspence, dei punti che non coincidono e che harry verrà a collegare scoprendolo in vari modi
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8422
Data d'iscrizione : 28.04.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyGio Set 24 2009, 19:15

sarebbe bello rott, ma su harry non presente c'è qualche problema al momento
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7515
Data d'iscrizione : 11.07.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyGio Set 24 2009, 19:38

giusto evitiamo che harry sia onnipresente se no facciamolo anke onniponte cosi da farlo diventarlo come zeus
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 00:18

cric ha fatto la battuta!! credo che dovreste leggervi la topic Quale tipo di narrazione usare nei testi? prima di continuare questo discorso...
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 01:26

Ma io non credo cche Rott intendesse dire di raccontare scene senza Harry, ma semplicemente che Harry non può essere sempe al centro dell'azione e che possono accadere molte cose importanti senza la presenza di Harry (e quindi senza una descrizione nel libro). In questo modo si crean delle "zone d'ombra" che creano mistero e che verranno portate alla luce (refulgeo!) solo alla fine quando tutto l'intreccio viene rischiarato!
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6204
Data d'iscrizione : 24.09.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 14:10

esattamente remus, perchè sennò diviene solo una cronaca della vita di harry.
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7515
Data d'iscrizione : 11.07.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 15:08

remus ha perfettamente ragione
X Snow conosco quel topic
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8422
Data d'iscrizione : 28.04.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 20:54

quoto remus comunque, sarebbe bello, come per il secondo cap nel 6 libro, dove stringono il patto del voto infrangibile bella cissy e piton, harry lo scoprirà alla festa di natale in quel pezzo, quindi anche la row lo ha fatto
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6204
Data d'iscrizione : 24.09.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 21:30

mi sarebbe piaciuto inserire alcuni altri pezzi


Testi accessori eventualmente utili
titolo autore pagine
Dean vs americano rott93 2
Un nuovo Draco Malfoy Bella Black 8
Selezioni di Quidditch Remus. 12
Lezione Jattarius Uglick Remus. 10
lezioni di legilmanzia non lo so non se neanche se esiste
Idea in ritardo per la 1 lez d poz Snowolf 1
alla ricerca di cinereus. rott93 e remus
La Prima Traccia Albus.Silente 4
4 anni dopo la Coppa HERMIONE89 4
Capitolo 12 bozza inizio + capitolo 12 2 parte Kathy Black 2
Draco lascia la scuola Remus. 4
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8422
Data d'iscrizione : 28.04.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 22:48

per ora, rott, continuiamo con quelli, altrimenti ci impazziremo solo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyVen Set 25 2009, 22:52

scusate ma i pezzi di rott e remus effettivamente si inseriscono bene.. no?
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7515
Data d'iscrizione : 11.07.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyDom Set 27 2009, 13:41

bravo rott quanto sei geniale
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6204
Data d'iscrizione : 24.09.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyDom Set 27 2009, 20:18

cric18 ha scritto:
bravo rott quanto sei geniale
evviva! qualcuno che mi da rettaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyDom Set 27 2009, 20:36

Ho letto i vostri commenti e li ho trovati interessanti e avvolte curiosi, ma vorrei farvi notare una cosa il dodicesimo e ci metto anche il tredicesimo capitolo (se rimane la traccia di massima buttata giù sino al capitolo quattordici preparata tempo fa), sono già a buon punto con i testi che già esistevano, perché invece non pensate al dopo invece di affollare un capitolo ormai saturo? Per ora esistono pochissimi testi uno l'ho scritto io e uno la fatto Ludo e ce qualcosa di Remus e Jo (non ne ricordo altri, ma non credo di averne dimenticato molti nel caso mi scuso sin d'ora Rolling Eyes ) il resto nebbia in val padana, insomma morale della favola la banda dei soliti sospetti (giusto per tirare un gancio a Ludo che ama il cinema Razz Razz Razz ), allors... (grazie Luna ti devo 10 cents di copyright Razz Razz Razz ), che dite di scrivere qualcosa per il dopo tredici? Son convinto che le idee non mancano perciò tuffatevi e attenti agli squali!! Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6204
Data d'iscrizione : 24.09.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyDom Set 27 2009, 20:57

Snowolf ha scritto:
che dite di scrivere qualcosa per il dopo tredici? Son convinto che le idee non mancano perciò tuffatevi e attenti agli squali!! Razz Razz Razz
ciao snowolf, il fatto è che per quanto mi riguarda è che non sapendo i piani per il 12 e 13, anzi il 12 un po' li so ma non tanto, magari scrivo qualcosa di completamente contrario a ciò che è la traccia, e siccome mi voglio rendere utile con testi realmente possibili da inserire se mi invii le traccie dei capitoli successivi all'11 per mex personale o anche se me li scrivi quimi fai un favore: GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyDom Set 27 2009, 21:01

se non hai idea dei piani... cosa alquanto possibile... spazio alla fantasia!!!! cheers cheers scrivi quello che vuoi!!!! nessun limite.... Wink casomai andrò io a censurare le parti vietate hai minori.... Smile
SCRIVETEEEEEEEEEEE!!!!!!!! e motiplicatevi!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyLun Set 28 2009, 02:34

Rott allora, primo la fantasia non ti manca quindi non avrai difficolta a scrivere, magari qualcosa di più compiuto e meno trabbalante dei testi scritti sino ad ora, secondo non esiste traccia oltre a quanto detto, pertanto si può spazziare ovunque la tua fantasia ti sollettica, magari crei il nuovo filone, o dai il via ad una sotto trama, infinite sono le possibilità.
Infine ti ricordo che non tutto ciò che noi scriviamo finisce nel libro, se non mi credi vai nel cimitero dei topic a curiosare...


Ultima modifica di Snowolf il Mer Set 30 2009, 13:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11893
Data d'iscrizione : 02.05.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyMar Set 29 2009, 12:25

sinceramente basta guardare anche questa sezione!!!! No vediamo se riusciamo a dare una ripulita anche qui!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyMer Set 30 2009, 13:34

Concordo con te, credo che i topic più vecchi riguardanti capitoli già publicati andrebbero cestinati, creano solo confusione, poi i nuovi tendono ad aprirli intasando il forum, lasciando commenti inutili...
Torna in alto Andare in basso
Aberforth Silente

Aberforth Silente


Numero di messaggi : 6065
Età : 30
Località : Bergamo
Punti : 11581
Data d'iscrizione : 08.08.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyDom Ott 11 2009, 15:39

Esatto, c'è gente che commenta topic vecchissimi.. Anche dello scorso anno! Exclamation
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5620
Data d'iscrizione : 09.08.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyLun Ott 19 2009, 16:00

[/quote] ciao snowolf, il fatto è che per quanto mi riguarda è che non sapendo i piani per il 12 e 13, anzi il 12 un po' li so ma non tanto, magari scrivo qualcosa di completamente contrario a ciò che è la traccia, e siccome mi voglio rendere utile con testi realmente possibili da inserire se mi invii le traccie dei capitoli successivi all'11 per mex personale o anche se me li scrivi quimi fai un favore: GRAZIE[/quote]
concordo pienamente
penso che molti di noi non scrivono testi perchè non sanno cosa scrivere e vorrebbero scrivere qualcosa di davvero utile.
Per ludo: fantasia...
ok, ma sarebbe superfluo scrivere testi che non c'entrano nulla, o sbaglio?Poi magari un testo che prima non serviva, è necessario molto tempo dopo, ma non si può inserire perchè è finito nel dimenticatoio.
Perciò io dico: facciamo i testi che servono, e anche quelli che non servono (nel senso che sono intermezzi non necessari nella trama, ma che comunque fanno diventare bello un libro), senza fare un testo natalizio da inserire a maggio come ha detto qualcuno, altrimenti si crea solo confusione.

P.s.
Prometto che dopo questo finisco:
sarebbe utile specificare almeno che tipo di testo occorre, se non si fa già.
(ho scocciato abbastanza per oggi Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyLun Ott 19 2009, 23:18

LA TRAMA DEI PROSSIMI CAPITOLI NON ESISTE SE NON QUELLA FORMATA DAL COLLAGE DEI TESTI DEL FORUM!!!!!
Detto questo ha perfettamente ragione sul fatto di non saper che scrive, ma finchè non smaltiamo i testi arretrati non so cosa dire... e che ora siamo tutti impegnati e va tutto a rilento!
Ciao Sara!!!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11941
Data d'iscrizione : 04.05.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyMar Ott 20 2009, 00:17

Dear sara concordo pienamente con Remus, nemmeno io so quali saranno le prossime trame, io non vado oltre il dodici come te e il resto del gruppo, oltre seguo solo la punta del mio naso per ora Razz Razz Razz , infatti se hai letto il mio ultimo testo L'oscuro più oscuro non ha nessuna attinenza con quanto stiamo scrivendo ora, lo stesso diccasi per la la veggente decaduta di Ludo, sono testi che si possono usare quando meglio si crede, visto che non hanno riferimenti particolari, ecco tu se vuoi scrivre un testo devi darli analogo indirzzo cioè scrivere un testo senza riferimenti particolari magari creando un nuovo filone.
Spero di averti aiutato nel mio piccolo, come di aver dato spunti a tutti coloro che avevano il tuo stesso dilemma...
Torna in alto Andare in basso
sarasol

sarasol


Numero di messaggi : 207
Età : 27
Punti : 5620
Data d'iscrizione : 09.08.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyMer Ott 21 2009, 20:40

salve a tutti
grazie delle risposte, sono state molto utili, ma non sappiamo proprio nulla di harry e del suo futuro? (in questo libro, chiaramente)
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6807
Data d'iscrizione : 03.03.09

capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2010, 18:14

Pensando al titolo per il 14, ho riguardato i titoli del 7:
Citazione :
  • L'ASCESA DEL SIGNORE OSCURO
  • IN MEMORIAM
  • LA PARTENZA DEI DURSLEY
  • I SETTE POTTER
  • IL GUERRIERO CADUTO
  • IL DEMONE IN PIGIAMA
  • IL TESTAMENTO DI ALBUS SILENTE
  • IL MATRIMONIO
  • UN NASCONDIGLIO
  • IL RACCONTO DI KREACHER
  • LA MAZZETTA
  • LA MAGIA È POTERE
  • LA COMMISSIONE PER IL CENSIMENTO DEI NATI BABBANI
  • IL LADRO
  • LA VENDETTA DEL FOLLETTO
  • GODRIC'S HOLLOW
  • IL SEGRETO DI BATHILDA
  • VITA E MENZOGNE DI ALBUS SILENTE
  • LA CERVA D'ARGENTO
  • XENOPHILIUS LOVEGOOD
  • LA STORIA DEI TRE FRATELLI
  • I DONI DELLA MORTE
  • VILLA MALFOY
  • IL FABBRICANTE DI BACCHETTE
  • VILLA CONCHIGLIA
  • LA GRINGOTT
  • IL NASCONDIGLIO FINALE
  • LO SPECCHIO MANCANTE
  • IL DIADEMA PERDUTO
  • IL CONGEDO DI SEVERUS PITON
  • LA BATTAGLIA DI HOGWARTS
  • LA BACCHETTA DI SAMBUCO
  • LA STORIA DEL PRINCIPE
  • ANCORA LA FORESTA
  • KING'S CROSS
  • LA FALLA NEL PIANO
  • DICIANNOVE ANNI DOPO

Sono così "facili" questi! E allora perchè a noi risulta difficile trovarli?

Mi sono chiesto se costruiamo i capitoli nel modo giusto... ci mettiamo troppa roba? Troppe situazioni diverse? Infatti ci tocca cercare titoli filosofici che hanno più significati per includere tutti gli eventi.

Ma d'altra parte come potremmo altrimenti usare i molti pezzi autonomi che ci sono sul forum? Come facciamo adesso è l'unico modo...

Però forse ogni capitolo dovrebbe avere una situazione centrale, che sia chiaramente la più importante.

Ho scritto questo messaggio solo per buttar giù questi pensieri... nessuna risposta... solo tante domande!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sulla costruzione di un capitolo.   capitolo - Sulla costruzione di un capitolo. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sulla costruzione di un capitolo.
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova idea sulla Setta del Fuoco Sacro + Doni della Morte + parte del capitolo sulla morte di Lucius
» Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.
» Costruzione capitolo 22 - Proposta testi e idee pre-riunione
» Costruzione capitolo 23 - Proposta testi e idee pre-riunione
» capitolo 18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: