www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Snowolf
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Aberforth Silente
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Enrico
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
LadyProffa
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Sirius Mic
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_lcapBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Voting_barBozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli Punizione potter incantesimi DISCUSSIONE lumacorno sogno babbano Harry97 rapimento capitolo gianluca bacchette ritorno Errori Fedeltà CILINDRO finale malfoy Date libro ginny natale teddy Harry amore

 

 Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Empty
MessaggioTitolo: Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.   Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyMar Gen 11 2011, 20:08

Bene, come già detto da Lady qui, abbiamo deciso che i nuovi testi, o collegamenti, scritti appositamente per la bozza saranno postati anche sul forum, proprio per dare la possibilità a tutti di leggerli e, eventualmente, commentarli! Wink

Quindi, posto qui proprio un pezzo di Lady, scritto perché
LadyTonks ha scritto:
Ho immaginato un collegamento tra la fine del capitolo 18 e l'estrazione del ricordo, perchè secondo me, e anche parlando con Ludo, sembrava che non ci fosse continuità tra quello e questo. risolve MOMENTANEAMENTE il problema Willis, e ci procura il pensatoio per poter analizzare il ricordo.è un pò lungo, ma è un collegamento


Il sabato successivo Harry si svegliò talmente presto che dalle pesanti tende del dormitorio non filtrava nemmeno un filo di luce. L’agitazione per l’imminente esercitazione con Willis non gli aveva permesso di dormire, e dato che nessuno di loro quattro era riuscito a trovare una soluzione almeno temporanea al grave problema di cui si era reso conto durante il duello, pensò che tanto valeva alzarsi ed esercitarsi ancora un pò negli incantesimi di protezione.
Scese nella Sala Comune cercando di fare meno rumore possibile, credendo di non trovarvi nessuno, ma si sbagliava. Un elfo domestico dal naso a grugno e le orecchie da pipistrello era fermo davanti al buco del ritratto.
«Kreacher, buongiorno! Cosa ci fai qui?» esclamò, andandogli incontro.
«La Preside desidera vederla, Padrone, così mi ha mandato ad avvisarla che la sta aspettando nel suo ufficio, subito. E ha detto di portare delle cioccorane» concluse secco.
«Cioc... ah, si... certo. Grazie Kreacher. Ehm... tu stai bene?» gli chiese gentilmente.
«Molto bene, grazie, padrone. Buona giornata» rispose l’elfo, e si smaterializzò senza nemmeno dargli il tempo di rispondere.
Harry si assicurò la bacchetta nella veste, prese il mantello, uscì e si diresse direttamente verso i gargoyles di pietra a guardia dello studio della preside. Mentre le scale cominciavano a ruotare, si domandò se non avrebbe dovuto duellare con il professore davanti alla McGranitt, nel qual caso, era molto probabile che non sarebbe successo nulla di irreparabile.
Giunto alla porta bussò, e una voce familiare, di uomo, lo invitò ad entrare.
«Harry! Vieni, entra pure. Sei mattiniero, bravo».
Il professor Silente gli sorrideva dal suo ritratto, mentre tutti gli altri presidi dormivano rumorosamente appoggiati alle rispettive cornici. La McGranitt non era nella stanza. Si fece avanti.
«Professore ...»
«Forse è la mancanza di sonno, ma leggo sul tuo volto una certa preoccupazione. Sbaglio?»
Harry era sbalordito. Quando era vivo, Silente lo aveva capito come nessun altro era riuscito a fare, ma parlare con un ritratto era tutta un’altra faccenda. Come poteva comprendere i sentimenti umani, se era morto?
Ma nonostante le sue perplessità, un inaspettato, quasi inspiegabile, sollievo pervase il suo corpo e si fece strada fino alla sua mente, fino a quel momento offuscata dalla paura. Si rese conto della fortuna che gli stava capitando. Poteva approfittare della situazione e chiedere a Silente cosa fare, adesso che la direzione che aveva preso era tanto diversa da quella che avevano deciso insieme, solo pochi mesi prima, in quell’esatto punto della stanza. Non era certo che funzionasse, ma valeva la pena tentare; solo che le parole non gli uscivano dalle labbra.
«Sono sicuro che la tua mente in questo momento è troppo costipata, per poter parlare, forse avresti bisogno di un aiuto ...».
Un raggio azzurrino fece capolino dalle alte vetrate dell’ufficio, riflettendosi sugli scaffali di legno lucido ricolmi di libri e oggetti di vario genere. Doveva sbrigarsi, la Preside sarebbe potuta rientrare da un momento all’altro.
«Non sbaglia professore, ho un mucchio di pensieri, e un grave problema da risolvere, e nessuno di noi sa come ...».
La frase gli rimase in gola; Silente con un lievissimo cenno della mano, gli aveva suggerito di tacere.
«Buongiorno, Potter. Immagino che sia stato il professor Silente a darti il permesso di accomodarti, non è vero?».
«Mi scusi, professoressa» rispose, con leggero imbarazzo. «Non pensavo che potesse darle fastidio».
«Sciocchezze. Questo posto è mio, quanto di tutti i Presidi che hanno abitato queste mura. Hai fatto benissimo ad entrare, soprattutto considerando che ho notato un fastidioso spiffero salire dalle scale. Hai mai pensato di tappare quel buco sul soffitto, Albus?» chiese lei, togliendosi una grossa sciarpa di tweed con una smorfia accaldata. Silente ridacchiò.
«Potevi farlo tu stessa, Minerva, lo sai. Ma penso che in fondo tu sia affezionata a questa stanza così com’è, con tutti i suoi difetti e il suo contenuto. E, a tal proposito, penso che il signor Potter abbia da chiederti in prestito uno degli oggetti che mi appartenevano. Giusto, ragazzo mio?».
Harry, che pensava che non avrebbe mai più provato la familiare sensazione di essere radiografato dagli occhi azzurri del suo vecchio preside, non fu capace di rispondere.
«Certo, Albus. Se è necessario, darò ad Harry tutto ciò che gli serve».
«Prendi il pensatoio, allora, Minerva. Se non vuole usarlo qui, potresti rimpicciolirlo, e lui può provvedere a riportarlo alle dimensioni normali. Sai che non è facile estrarre i pensieri di troppo dalla mente, potrebbe avere bisogno di un’ambiente a lui più familiare».
La gratitudine per l’intelligenza pronta dell’uomo si unì allo sgomento di qualche secondo prima.
La preside lo guardò con aria interrogativa; poi si diresse verso l’armadio nel quale era custodito il bacile di pietra, vergato di rune, l’aprì e ne estrasse il pensatoio. Con un tocco di bacchetta lo ridusse e lo prese in mano, avvicinandosi ad Harry e squadrandolo per bene, forse nel tentativo di capire a cosa gli potesse servire.
«E’ un oggetto raro e delicato, Harry, credo che tu lo sappia. Ti basterà la mattinata per fare quello che ci devi fare?» chiese lei, apprensiva, tenendo ancora in mano l’oggetto.
«Credo... credo di no, professoressa. Sa bene che il professor Willis mi sta aspettando per l’ esercitazione di stamattina, e non so quanto abbia intenzione di farla durare».
«Non c’è problema, Harry, perchè - e questo è il motivo per il quale ti ho convocato qui stamattina - si dà il caso che il professor Willis non sia presente, stamattina. Come ricorderai, il Segretario del Ministro americano, Logan Derringer, è piombato all’improvviso qui a scuola solo qualche giorno fa, pregandolo di rientrare per motivi urgenti. Le vostre esercitazioni personali, e soprattutto le lezioni di Difesa contro le Arti Oscure sono sospese finchè non tornerà, ameno che io non trovi un supplente, e non vedo come io possa riuscire a trovare un sostituto decente in così poco tempo» sembrò dire più a se stessa, che ad Harry.
«Per cui ritengo che tu ti possa dedicare alle tue cose oggi» concluse, porgendogli il pensatoio e lasciandolo in piedi mentre si andava a sistemare dietro alla scrivania.
«Hai qualcosa da chiedermi?» disse infine, vedendo che Harry non si muoveva dalla sua posizione.
Il ragazzo guardò la preside, poi il ritratto del professor Silente, e decise di non sfidare la sorte, che era stata così benevola fino a quel momento, chiedendole se conosceva altri particolari sulla partenza del professore.
«Non mi serve nulla, professoressa, la ringrazio. Professore, grazie anche a lei».
«Di nulla, ragazzo mio, di nulla, e salutami i tuoi amici» rispose il ritratto, sventolando la mano.
Appena giunto nel corridoio, pensò che, non essendo ancora ora di colazione, c’era qualche speranza di trovare Hermione e Ginny in Sala Comune, mentre Ron era sicuramente ancora a letto. Invece, li trovò tutti e tre seduti vicino al fuoco, intenti a parlottare, anche se la Sala Comune era deserta.
«Harry, cosa ci fai qui? Non dovresti essere nel parco ad esercitarti?» chiese Ginny, quando lo vide entrare, andandogli incontro.
Raccontò cosa era successo nello studio della preside, e vide il sorriso di Hermione espandersi per la gioia.
«Harry, se non è fortuna questa! Dai, cerchiamo un posto tranquillo, e facciamo quello che sappiamo, non è il caso di aspettare ancora. Voi andate avanti» disse poi a Ron e Ginny. «Harry ha bisogno di calma, vi raggiungiamo a colazione».
Giunsero in un’aula vuota ed Hermione estrasse la bacchetta.
Torna in alto Andare in basso
edvige potter

edvige potter


Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : italia
Punti : 5289
Data d'iscrizione : 13.11.09

Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.   Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyGio Gen 13 2011, 11:04

complimenti!!! mi è piaciuto un sacco e mi sembra anche molto scorrevole Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12366
Data d'iscrizione : 19.07.09

Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.   Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. EmptyGio Gen 13 2011, 18:05

Emh.. dopo un consulto con Lady, abbiam deciso che è meglio lasciare solo il testo in bozza e in bozza pubblica (in blu)..
Perchè? Perchè per i collegamenti, in realtà, nella riunione si era deciso così, e perchè comunque sul forum non è che abbia avuto moltissimi commenti il testo! Wink

Pertanto, questo topic lo chiudo. Trovate questo testo e un altro, nuovo, nella bozza (per chi ce l'ha) e nella bozza pubblica (per tutti). Se avete commenti da fare, avete dubbi o qualsiasi altra cosa, commentate nel topic del Capitolo 19 nella sezione BOZZE Wink

CHIUSO!
By Mod
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.   Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPOILER - CAPITOLO 17 - DISCUSSIONE
» Introduzione 21° capitolo, by ANgie e Lady
» Capitolo 30 (Senza titolo): introduzione
» Prima del rapimento. Introduzione al capitolo 20?
» Discussione Capitolo 26

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: