www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Snowolf
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Enrico
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
LadyProffa
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_lcapIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Voting_barIpotesi Capitolo 11 - parte 2 Vote_rcap 
Parole chiave
libro gianluca potter teddy Punizione incantesimi bacchette DISCUSSIONE sogno lumacorno natale Errori finale amore Harry malfoy Harry97 CILINDRO rapimento Fedeltà Date ritorno capitolo capitoli ginny babbano

 

 Ipotesi Capitolo 11 - parte 2

Andare in basso 
+2
remus.
-TEX-
6 partecipanti
AutoreMessaggio
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6245
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Ipotesi Capitolo 11 - parte 2   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyDom Giu 07 2009, 23:43

ecco la continuazione:

Uscito dalla sala comune si diresse al Gargoyle, che da sempre nascondeva l’ingresso dell’ufficio dei presidi. «Dragocorno Spiumato» esclamò, ma non successe niente. Si disse che doveva sapere che la McGrannit scrupolosa com’era l’avrebbe cambiata. Sapendo che la preside non impazziva per i dolci come Silente, non tentò neanche di inventare qualche stramba parola d’ordine nella speranza di azzeccarla. Furioso con se stesso fece per andarsene quando il fantasma della sua casa Nick Quasi Senza Testa passò proprio di lì. «Buongiorno Harry, come mai già in piedi?» gli chiese. «Dovevo parlare con la McGrannit, ma la vecchia parola d’ordine non funziona» disse sconsolato. «Se vuoi provo a chiederle se può riceverti», « ma come …» obbiettò Harry, «ricordati che io sono un fantasma! Posso passare attraverso i muri!». Accettò volentieri e aspettando la risposta si mise a camminare avanti e indietro il Gargoyle. Poco dopo il meccanismo d’ingresso si mise in funzione lasciando vedere la piccola scala a chiocciola che portava allo studio. Trovatosi innanzi alla porta bussò e sentì la voce della McGrannit dire «Avanti!».
Incrociato Nick in uscita lo ringraziò ed entrò. La preside era seduta dietro la scrivania intenta ad analizzare alcune carte e perciò ci mise un po’ prima di rivolgersi a lui.
«Bene Harry, cosa ti porta da me a quest’ora del mattino?» gli chiese la McGrannit. Harry fu colto alla sprovvista perché stava osservando degli oggetti che prima non c’erano. «Beh, si tratta della Bacchetta di Sambuco». La McGrannit che non si aspettava quell’argomento, lasciò completamente perdere quello che stava facendo e prestò la massima attenzione a Harry. «Spiegati perfaore» disse.
«Penso si sarà accorta che quando Kingsley mi ha domandato se era al sicuro la Bacchetta, ho mentito», «In effetti era evidente. Ma cosa centro io con la Bacchetta?» «Se lei è d’accordo vorrei nascondere qui ad Hogwarts la bacchetta». Detto ciò la guardò aspettandosi una risposta negativa, ma si stupì nel vederla sorridere «non c’è posto più sicuro di Hogwarts» disse lei accennando al ritratto di Silente. «E non è tutto» disse Harry, «mi servirebbe il suo aiuto per essere sicuri che sia al sicuro». Dopo averle esposto i suoi pensieri riguardo la miglior ubicazione del nascondiglio, si aspettava delle obbiezioni, ma anche in questo caso non ce ne furono. «Ottimo, mi era venuto in mente un nascondiglio come quello della Pietra Filosofale, ma dato che anche dei ragazzi del primo anno sono riusciti ad eluderlo» e qui sorrise ad Harry «ritengo più opportuna la Camera dei Segreti. Inoltre ritengo più saggio creare un Incanto Fidelis (non sono sicuro sia questo), e dato che colui che può entrarci sei solo tu, sarai tu il custode segreto». Harry che non aveva pensato a quell’incantesimo pensò di aver fatto bene a chiedere aiuto alla McGrannit. «Ok, quando pensa che possiamo agire?» chiese Harry. La preside, dopo averlo squadrato per un istante disse: «dato che si tratta di una questione della massima urgenza ed importanza penso che dobbiamo agire il prima possibile, oggi Harry salterai le lezioni e finiremo questo lavoro. Ora vai, devo disdire gli impegni e avvertire i professori che non potrai partecipare alle lezioni. Ti aspetto qui dopo colazione». Mentre usciva la McGrannit lo richiamò e gli disse «la parola d’ordine è Lacrime di Fenice».
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi Capitolo 11 - parte 2   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyLun Giu 08 2009, 10:39

Ciao e benvenuto.

Allora, come hanno detto gi altri scrivi molto, molto bene!

Adesso non resta che decidere cosa dobbiamo fare con questa benedetta Bacchetta! Comunque, togliendo gli accenni al giorno precedente, questo testo lo si può inserire in qualsiasi punto del libro... e questo è il consiglio che voglio darti: quando scrivi un testo lascialo più libero possibile, cioè scrivilo in modo che si possa utilizzare in più modi diversi. Poi, alla fine, si aggiungono tutti i riferimenti che lo rendono organico con il resto!

Aspettando il seguito, a presto.
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6245
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi Capitolo 11 - parte 2   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyLun Giu 08 2009, 11:11

ok! grazie per il consiglio!

gio
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11880
Data d'iscrizione : 02.05.09

Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi Capitolo 11 - parte 2   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyLun Giu 08 2009, 12:11

ehi raga!!! tentiamo di continuare a scrivere nei topic precedenti senza bisogno di aprirne di nuovi!!!!
LUDOVIC
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5985
Data d'iscrizione : 07.02.08

Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi Capitolo 11 - parte 2   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyMar Giu 09 2009, 19:22

Ciao Tex,
complimenti per la tua scrittura buona e scorrevole (mamma mia quante volte sto usando questo termine ma siete tutti così bravi ultimamente!). Sicuramente i testi sono un pò da "rinforzare" perchè altrimenti si creano passaggi troppo brevi... a meno che trattandosi di un ipotesi sia volutamente stringata.

Bella l'idea di rendere Harry custode segredo a prescindere del luogo dove custodire la bacchetta. Più che chiedere consiglio alla Preside me li immagino con hermione a studiare insieme il giusto incantesimo... ma è solo la mia idea
Very Happy


P.S.
Complimenti per l'avatar! è la tua idea per la copertina di HP8? Fantastica! ne hai una versione più grande?
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
Kendra




Numero di messaggi : 30
Età : 41
Località : provincia di roma
Punti : 5886
Data d'iscrizione : 06.04.08

Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Titolo 11° cap.   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyVen Lug 31 2009, 19:42

Scusate ma ho letto ke siamo noi utenti ke possiamo dare un titolo all'11° capitolo, ma dove lo dovremmo scrivere? qui va bene? io x ora lo scrivo qui...

Io avevo pensato a DOPPIO VOLTO, riferendosi sia al prof. hudson willis, visto ke da grande atleta qual è stato, è ora un prof. molto puntiglioso e preparato riguardo le arti oscure come nemmeno ron si aspettava (e infatti nella penultima pagina è stata posta la domanda su quale sia il vero willis) e anke in riferimento a piton e alla biografia ke ha scritto rita skeeter su di lui, in cui lascia col dubbio i lettori della gazzetta se sia davvero un malvagio come finora sempre creduto da tutti o un santo visto il cambiamento di harry nei suoi confronti ke nessuno riesce ancora a spiegarsi...
__________________
Sì grazie l'ho trovata xkè me la postata remus via mail, non so ma mi sono persa x il forum...


Ultima modifica di Kendra il Ven Lug 31 2009, 20:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi Capitolo 11 - parte 2   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 EmptyVen Lug 31 2009, 20:09

no kendra hai sbagliato sessione .ma ho visto che l'hai trovata quindi niente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi Capitolo 11 - parte 2   Ipotesi Capitolo 11 - parte 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ipotesi Capitolo 11 - parte 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ipotesi mia sul capitolo 11
» Capitolo 10
» capitolo 12 2 parte
» 2 parte del capitolo
» Errori capitolo 6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: