www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Snowolf
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Aberforth Silente
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Enrico
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
LadyProffa
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Sirius Mic
Ipotesi mia sul capitolo 11 Vote_lcapIpotesi mia sul capitolo 11 Voting_barIpotesi mia sul capitolo 11 Vote_rcap 
Parole chiave
Harry Fedeltà ritorno potter Punizione Errori amore CILINDRO capitolo finale capitoli gianluca Date rapimento bacchette ginny lumacorno babbano incantesimi DISCUSSIONE natale teddy sogno Harry97 libro malfoy

 

 Ipotesi mia sul capitolo 11

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6257
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyDom Giu 07 2009, 21:12

ciao raga, mi sono sbizzarrito un po' per creare il capitolo 11, spero che vi piaccia! è una piccola parte di quello che vorrei scrivere!

essendo la prima volta che scrivo una cosa del genere, ci saranno degli errori! correggetemi!

gio
-------------------------------------------------------------
Il nascondiglio

Harry si sedette in una poltrona della sala comune a riflettere su ciò che era successo. Ormai era deciso a nascondere la bacchetta di Sambuco il prima possibile. Era troppo pericoloso portarsela dietro. Riporla nella tomba di Silente si era dimostrato troppo rischioso e ora che ci pensava era troppo insicuro. Come Voldemort un altro mago oscuro avrebbe potuto trafugarla. Inoltre era stato già visto alla tomba dal professore di Trasfigurazioni, Jatturius e dopo quello che era successo diffidava di lui. Un fattore che lo preoccupava era la presenza nel suo stesso dormitorio di Hyde, il ragazzo americano che sembrava seguirlo.
«Harry!» lo chiamò Ron destandolo dai suoi pensieri «ti senti bene?». «Si, stavo pensando un nascondiglio per la bacchetta» rispose lui. Ron sedendosi in una poltrona accanto a lui lo guardò in modo strano: «ma non volevi nasconderla nella tomba di Silente?». A quel punto gli rivelò le sue preoccupazioni. «Non ci avevo pensato» disse Ron, «così le cose si complicano, hai già qualche idea?». In verità Harry aveva delle idee, ma erano una più improbabile dell’altra e disse: «Ci sto ancora riflettendo». Dopo alcuni minuti di silenzio Ron esclamò «potremmo metterla nella Stanza delle Necessità», ma Harry che aveva già preso in considerazione l’idea disse: «secondo me è troppo insicura, come noi abbiamo trovato il Diadema di Corvonero nascosto da Voldemort, qualcun altro potrebbe trovarla». «Già» disse Ron, «per questo genere di cose ci vorrebbe Hermione. Lei ha sempre una soluzione per tutto» disse sorridendo. Vado a chiamarla.». «No» disse Harry. Ron lo guardò stupito «Come?». Harry allora gli raccontò quanto accaduto poco prima. «Essere Caposcuola alla fine è solo una seccatura, non si ha mai del tempo libero» disse Ron. Harry sapeva benissimo che lo diceva solo per invidia. Diventare Caposcuola era il sogno di Ron e lo sapeva bene grazie alla loro avventura del primo anno con lo Specchio delle Brame. Ritornatogli il malumore per la questione Ron disse «Notte» e andò a letto. Harry sorrise a quella scena, sapendo in realtà quanto si amassero i due. Rimase fino a tardi a sognare ad occhi aperti sul futuro suo e di Ginny. Era sicuro che prima o poi l’avrebbe sposata. Non seppe mai per quanto rimase a vagheggiare perché la stanchezza della prima giornata di scuola, con tutti i suoi avvenimenti prese il sopravvento e si addormentò. Il sonno fu agitato e pieno di incubi, ma grazie ad uno di questi trovò la soluzione al problema. Svegliatosi madido di sudore ebbe l’immagine dell’incubo ancora impressa nella mente: la Camera dei Segreti era il posto adatto. Nessuno sapeva dov’era, potevano entrarci solo lui e i suoi amici Ron ed Hermione. Ma per poter veramente metterla al sicuro avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di un’Auror o di qualcuno esperto in incantesimi di protezione molto più sofisticati di quelli che avevano usato loro durante il regime di Voldemort. Anche qui parve che la soluzione fosse ovvia ed esclamò: «la McGrannit!». Di Kinglsley si fidava ma non sapeva a chi avrebbe detto dell’ubicazione della bacchetta; della McGrannit si fidava ciecamente. Guardando l’ora e vedendo che erano già le sette del mattino, suppose che la preside fosse già al lavoro; perciò prese la bacchetta di Sambuco e si avviò al ritratto della Signora Grassa.


Ultima modifica di -TEX- il Dom Giu 07 2009, 21:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyDom Giu 07 2009, 21:16

fantastico... davvero scritto bene!!! ma io non sono un granche quindi forse i miei comp'limenti non valgono!!! Wink
Stanza delle necessità, non camera... quella è dei segreti!!!

TEX leggi i messaggi privati!!!! per favore!!

LUDOVIC


Ultima modifica di Ludovic Bagman il Dom Giu 07 2009, 21:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7709
Data d'iscrizione : 09.05.09

Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyDom Giu 07 2009, 21:17

Molto, molto, molto interessante, complimenti!!!
Solo due cose:
- Sambuco non sanbuco
- stanza delle necessità non camera
Non so quanto Harry sia in confidenza con Minerva, ma comunque bravo: hai avuto il coraggio di affrontare un tema difficile!
Continua così!
baci,
Jo
ps. se ti va lascia un commento al mio testo "Piton. santo o canaglia?"
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6257
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyDom Giu 07 2009, 21:28

ok grazie, ho corretto! in effetti mi sembrava stranza la camera delle necessità! ahhaha!

grazie
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11892
Data d'iscrizione : 02.05.09

Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyLun Giu 08 2009, 01:22

bravo... afferri al volo, quindi va bene per la camera delle neccess... ehm... stanza delle vanità... cioè... stramera delle camerità... insomma QUELLA LA'!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5706
Data d'iscrizione : 06.06.09

Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyLun Giu 08 2009, 11:41

La McGranitt potrebbe nascondere la bacchetta di sambuco con un incantesimo Fidelius e designare come Custode Segreto Hermione.
Comunqueil racconto è bellissimo
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6257
Data d'iscrizione : 05.06.09

Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 EmptyLun Giu 08 2009, 11:46

grazie! si nn ci avevo pensato!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ipotesi mia sul capitolo 11   Ipotesi mia sul capitolo 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ipotesi mia sul capitolo 11
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ipotesi Capitolo 11 - parte 2
» capitolo 17
» Capitolo 9
» Capitolo 10
» Bozza capitolo 19, collegamento #1: Introduzione capitolo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: