www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
capitolo 12 2 parte EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
capitolo 12 2 parte EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
capitolo 12 2 parte EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
capitolo 12 2 parte EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
capitolo 12 2 parte EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
capitolo 12 2 parte EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
capitolo 12 2 parte EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
capitolo 12 2 parte EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
capitolo 12 2 parte EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Bellatrix Black.
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Snowolf
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Ludovic Bagman
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Aberforth Silente
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Enrico
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Horace Lumacorno
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
LadyProffa
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Sirius Mic
capitolo 12 2 parte Vote_lcapcapitolo 12 2 parte Voting_barcapitolo 12 2 parte Vote_rcap 
Parole chiave
finale CILINDRO DISCUSSIONE Harry potter incantesimi ritorno amore capitolo Fedeltà malfoy capitoli sogno rapimento bacchette gianluca Date Errori Harry97 libro teddy babbano natale Punizione ginny lumacorno

 

 capitolo 12 2 parte

Andare in basso 
+5
Ginny Black
Harry-Mik94
Lily Evans
..Hermione&Ron..
Kathy Black
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Kathy Black

Kathy Black


Numero di messaggi : 462
Punti : 5847
Data d'iscrizione : 08.09.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 01:00

Anche nella sala comune di Grifondoro la tensione era palpabile tant'è che Harry, un sabato sbottò"non era così il ritorno ad Hogwarts che mi aspettavo, quasi quasi mollo e torno a Grimmuld place!" Era vero, Harry non si era immaginato l'invasione degli americani,nè che sia lui che Ginny fossero così impegnati dai compiti che si vedevano a malapena la sera, in una sala comune affollatissima, con un imbronciato Ron che faceva da guardiano e che ogni tanto dava un'occhiataccia ad un'Hermione talmente immersa nello studio che il loro dialogo si era limitato alle parole di circostanza che si scambiavano nelle lezioni.Il pensiero fisso di Harry era la Bacchetta di Sambuco, doveva trovare un nascondiglio al più presto, si sentiva sempre sulle spine e non riusciva a dormire tranquillo soprattutto con Hyde nello stesso dormitorio, così decise di
affrontare l'argomento nell'ora di erbologia appofittando della lontananza dagli altri banchi di lavoro.
"Stavo pensando che dovremmo escogitare un piano per portare a termine la nostra missione" buttò Harry impegnandosi a fissare il suo Spugnulus che aveva appena trapiantato.
"Già, anch'io credo che dovremmo proprio" rispose Ron guardando Hermione che non battè ciglio.
"Hermione, hai sentito cosa ho detto?" disse Harry
Lei sbuffò,e subito dopo rispose" Harry, te l'ho ripetuto un'estate intera, ti avevo detto che dovevamo provvedere subito a sistemare la Bacchetta di Sambuco, non hai voluto, ora sono impegnata con lo studio!"
"Ma non eri tu quella che diceva che la questione era di massima importanza?" rispose Harry inferocito.
" si, è vero, ma non ho più intenzione di mettere la mia istruzione in secondo piano, soprattutto a perder tempo dietro degli incoscienti come voi!" rispose Hermione furibonda.
"Incoscenti... noi? Che significa?" disse Harry
"Te l'ho già detto che significa Harry!" rispose Hermione predendo i suoi libri dal tavolo e allontanandosi.
"Quella è tutta pazza..." disse Ron seguendola con lo sguardo.
Harry rimase stupefatto, proprio in quel momento si accorse che Hyde lo stava fissando.
Torna in alto Andare in basso
..Hermione&Ron..

..Hermione&Ron..


Numero di messaggi : 33
Età : 29
Punti : 5428
Data d'iscrizione : 01.08.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 01:28

onestamente nn penso k hermione metterebbe in secondo piano la bacchetta di sambuco...poi nn so...
Torna in alto Andare in basso
Lily Evans

Lily Evans


Numero di messaggi : 543
Età : 31
Località : Monza
Punti : 5946
Data d'iscrizione : 10.08.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 08:26

Per quanto riguarda questa seconda parte, sono un po' dubbiosa...per il comportamento di Hermione che, come ha già detto Hermione (non quella vera Razz ), non è proprio del personaggio in questione. Per quanto riguarda l'inseribilità del testo, si sono già espressi gli esperti, quindi per me è tutto!
A parte questo, Complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
Harry-Mik94

Harry-Mik94


Numero di messaggi : 6828
Età : 30
Località : Roma
Punti : 12376
Data d'iscrizione : 19.07.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 09:15

Allora Kathy: che scrivi bene ormai lo sappiamo, anche questa parte infatti è scritta davvero bene Very Happy Very Happy Però, come è stato già detto, Hermione che fa così non ce la vedo proprio, insomma, tutto questo nervosismo e disinteresse verso la bacchetta... secondo me questa parte potrebbe avere un senso se si decidesse di inserire il testo di Jo e ph, in quel caso allora questo tuo testo potrebbe andare bene se inserito un po' prima dell'esame.
Comunque complimenti perchè è scritto davvero bene! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ginny Black

Ginny Black


Numero di messaggi : 287
Età : 27
Località : Bologna
Punti : 5682
Data d'iscrizione : 31.07.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 10:24

molto bello kathy... Very Happy Very Happy però come hanno già detto gli altri, Hermione non ce la vedo mettere in secondo piano la bacchetta di Sambuco e al primo posto lo studio,certo lei è una che studia sempre,però penso che l'Hermione che conoosciamo metterebbe da parte i libri per aiutare i suoi amici in una cosa così importante come nascondere la bacchetta di Sambuco
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 12:04

harry-mik94 ha scritto:
Allora Kathy: che scrivi bene ormai lo sappiamo, anche questa parte infatti è scritta davvero bene Very Happy Very Happy Però, come è stato già detto, Hermione che fa così non ce la vedo proprio, insomma, tutto questo nervosismo e disinteresse verso la bacchetta... secondo me questa parte potrebbe avere un senso se si decidesse di inserire il testo di Jo e ph, in quel caso allora questo tuo testo potrebbe andare bene se inserito un po' prima dell'esame.
Comunque complimenti perchè è scritto davvero bene! Very Happy

quoto cio che ha detto mik
Torna in alto Andare in basso
Potterhiders

Potterhiders


Numero di messaggi : 2180
Età : 32
Località : Ceraxius CA
Punti : 7614
Data d'iscrizione : 30.07.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 12:05

Sei brava Kathy!!! Continua così e.... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://forum.rpgitalia.net/index.php?
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyGio Set 10 2009, 17:57

Allooooora... che dire? Come nella prima parte la scritttura è magnifica, impeccabile... in effetti però mi è piaciuta di più la prima parte (mio parere! Wink ). Come già detto, nella seconda Hermione non è "ben inquadrata" come dice Jo, credo che anche una secchia (scusate il termine vi assicuro che è detto col cuore, ed è la verità! Very Happy ) di fronte all'enormità del problema Bacchetta di Sambuco lascerebbe perdere i libri, non credi?
Anche Ron mi sembra un po' diverso... "Quella è tutta pazza" è una frase da primi libri, ricordati che adesso ne è perdutamente innamorato!

Comunque, le basi ci sono, e ripeto: la prima parte è stupenda, quindi... Complimenti e... al lavoro!
lol!
Torna in alto Andare in basso
Luna Lovegood:*

Luna Lovegood:*


Numero di messaggi : 2910
Località : Los Angeles, California.
Punti : 8352
Data d'iscrizione : 06.07.09

capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte EmptyVen Set 11 2009, 12:44

Ripeto quel che ho detto: mi assento 24 ore e si scatenano i commenti.. Rolling Eyes Vabbè...

Comunque quoto quel che è stato detto sull'inquadratura di Hermione...Anche secondo me lascerebbe stare da parte i libri, e sarebbe un pò più..pragmatica Wink Ron..beh..secondo me "Quella è tutta pazza" ci sta xD Fa molto Ronniano xD Anche se è da primi libri, certo, però..Ce lo vedo bene lo stesso xD Ci fa tornare ai vecchi tempi, e secondo me non è male!!
Comunque, per il resto, è scritto abbastanza bene..!! Brava comunque!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





capitolo 12 2 parte Empty
MessaggioTitolo: Re: capitolo 12 2 parte   capitolo 12 2 parte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
capitolo 12 2 parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitolo 5
» Capitolo 11
» Capitolo 10
» 2 parte del capitolo
» Il mio primo testo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: