www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Bellatrix Black.
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Snowolf
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Ludovic Bagman
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Aberforth Silente
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Enrico
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Horace Lumacorno
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
LadyProffa
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Sirius Mic
libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_lcaplibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Voting_barlibro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Vote_rcap 
Parole chiave
natale malfoy incantesimi capitolo capitoli Fedeltà gianluca bacchette Punizione Harry libro sogno Harry97 babbano lumacorno teddy finale amore ginny rapimento potter Errori CILINDRO ritorno Date DISCUSSIONE

 

 il libro dei fondatori: il giorno seguente

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
MrKrab

MrKrab


Numero di messaggi : 35
Età : 32
Località : Al di là del velo
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 02.12.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyGio Dic 11 2008, 23:26

ecco, qui ho messo il testo del giorno dopo la lettura del libro di Sarah, spero vi piaccia, le critiche costruttive sono come sempre ben accette e sarò felice di spiegarvi le mie "linee editoriali" quall'ora c'è ne fosse bisogno ma bando alle ciancie o ciancio alle bande e ecco a voi il testo ^_^


Il giorno seguente, un sabato come tanti altri sabati d'autunno, nel parco le foglie cadevano dagli alberi ad una velocità allarmante e i venti freddi pungevano gli intrepidi ragazzi che si avventuravano fuori dalle mura della scuola per farsi una passeggiata.
Harry si svegliò con la mente confusa, un unico sogno in cui vedeva carrozze, libri, creature oscure e luoghi mai visti e istintivamente guardò verso il letto di Ron per scoprire che era gia vuoto, l'amico era sceso a colazione senza svegliarlo, ma Harry non lo biasimò, la sera prima era andato a letto con una faccia terribile, probabilmente voleva stare da solo.
Quando scese in Sala Grande la sua teoria trovò fondamento: Ron era seduto a metà della tavola dei Grifondoro tra una Ginny come sempre energica e un Seamus che a malapena teneva gli occhi aperti, ma Hermione era seduta distante da Ron, era una decina di posti più in su immersa in una conversazione con Lavanda Brown.
Harry si avvicinò a Ron e diede a Ginny il bacio del buongiorno e si sedette vicino all'amico ma lui sembrava non averlo notato, era immerso nei suoi pensieri.
Ginny spostò lo sguardo da Harry a suo fratello e poi di nuovo ad Harry e disse <è giù di morale perché ha litigato di nuovo con Hermione>, Harry rimase stupito <che è successo?>, lei scrollò le spalle e rispose <prima Ron la ha salutata e lei gli ha risposto: "vai dalla tua Sarah tesoro" è da quel momento che è così>.
Ne Ginny ne Harry aggiunsero altro per il resto della colazione, più per la paura di peggiorare lo stato d'animo di Ron ma Harry approfittò del temporaneo isolamento di Ron per parlare con Hermione in tranquillità.
Tornò nella Sala Comune e trovò Hermione seduta vicino al caminetto, Harry le si avvicinò cautamente <ciao Hermione>, lei lo fissò per un istante e disse <buon giorno Harry, passato una buona nottata?> Harry era un po incerto se affrontare il discorso Ron ma vide che lei era abbastanza di buon umore allora si fece avanti <ehm..prima stavo parlando con Ginny e...> ma prima che potesse finire la frase Hermione lo interruppe <stop, fermo, non aggiungere altro ho capito dove vuoi andare a parare e non dirò una parola in merito>, sentendo quella frase Harry si scoraggiò e decise di lasciar perdere.
Trascorsero i successivi quaranta minuti a parlare dell'incontro con Sarah la sera prima <io continuo a dubitare della veridicità del libro Harry, non abbiamo altre fonti con cui confrontare quello che vi è scritto> spiegò Hermione con aria pomposa, ma Harry rispose <secondo me Hermione non sei obbiettiva, si vede che non ti va a genio quella Sarah e secondo me sei influenzata da questa storia...> ma Hermione fece finta di non ascoltarlo e proseguì con il suo discorso <vorrei chiedere alla professoressa McGranitt cosa ne pensa, sono sicuro che lei potrebbe avere qualche idea valida a riguardo>.
Hermione continuò a parlare per una decina di minuti fino a quando Harry, ormai stanco di sentirla parlare, inventò la scusa di dover andare a cercare Ron anche se non ne aveva la minima intenzione perchè sapeva bene che sarebbe passato da una persona che continuava a parlare a una che si rifiutava si spiccicare parola.
Mentre camminava per i corridoi senza meta gli venne in mente una cosa ma che per un motivo o per l'altro non riusciva mai a fare: visitare nuovamente la Stanza delle Necessità.
Quando arrivò al corridoio a lui tanto familiare incominciò a camminare avanti e indietro pensando <ho bisogno di un posto dove rifugiarmi, un posto dove stare al sicuro>, e come ogni volta la porta magicamente apparì dove prima non vi era nulla, ma questa volta aveva qualcosa di strano, la porta era sempre stata di un colore lucido e vivo mentre questa volta aveva un colorito sporco e scuro.
Si avvicinò e fece per aprirla ma quando tirò la porta non si aprì e la cosa lo sorprese: possibile che la Stanza delle Necessità potesse essere chiusa a chiave? Dopo qualche tentativo si arrese optando per riprovare in un secondo momento in compagnia di Hermione e si diresse nella Sala Grande dove incontrò Neville <ciao Neville come stai?ti vedo in perfetta forma> disse Harry guardando l'amico <al San Mungo mi hanno curato bene dopo la guerra e sono tornato in salute!> rispose Neville con un enorme sorriso.
In quel momento ad Harry balenò l'idea in mente: Neville aveva passato la maggior parte dell'anno nella Stanza delle Necessità quindi magari sapeva perchè era chiusa <Neville prima ho provato ad entrare nella Stanza delle Necessità ma la porta era chiusa, tu sai come mai?> Neville assunse uno sgurardo a metà tra il sorpreso e il divertito <non è che hai fatto qualche dispetto alla Stanza?Devi sapere che lei ha come dei sentimenti, se ti lamenti di lei o lasci confusione quando te ne vai la volta dopo resta chiusa>.
Harry si sforzò di pensare cosa poter aver fatto alla Stanza e la risposta gli salì alla mente con un gran dispiacere: qualche mese prima prima mentre era dentro, Tiger aveva distrutto tutto con l'Ardemonio compreso l'utilissimo libro di Piton.
Dopo qualche secondo di pausa Harry parlò di nuovo <senti ti andrebbe di fare quattro passi nel parco?non ho nulla da fare> Neville rispose prontamente <certamente Harry ne sarei onorato> così Harry passò il resto della mattinata a farsi raccontare da Neville i dettagli di cosa era successo a scuola mentre lui era in giro a cercare gli Horcrux.
All'ora di pranzo rientrarono per mangiare, quando arrivarono in Sala Grande la scena che gli trovarono davanti agli occhi fu quella di un Ron urlante con il volto paonazzo e davanti a lui un Hermione isterica e tutta la Sala muta tranne alcuni Serpeverde che si bisbigliavano nelle orecchie a vicenda indicando i suoi due amici.


FINE PRIMA PARTE ^_^

per la prossima parte devo farvi aspettare perchè prima vorrei raccoglere le critiche prima di mettere la parte seguente(probabilmente metterò 3 parti) in official, quindi per ora la seconda parte è ancora in beta version Very Happy ^_^

VENGHINO SIGNOrI COMMENTATE COMMENTATE COMMENTATE


Ultima modifica di MrKrab il Ven Dic 12 2008, 12:44 - modificato 7 volte.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5353
Data d'iscrizione : 15.09.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 00:31

ok... ogni tanto io cambierei dei periodi... ci son alcune ripetizioni e certe parti si possono particolareggiare di più... vista l'ora ti darò i punti precisi domani... cmq bravo...

p.s. io ci son andato soft voglio proprio vedere che dice emme... XD
Torna in alto Andare in basso
MrKrab

MrKrab


Numero di messaggi : 35
Età : 32
Località : Al di là del velo
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 02.12.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 12:31

Severus ha scritto:
ok... ogni tanto io cambierei dei periodi... ci son alcune ripetizioni e certe parti si possono particolareggiare di più... vista l'ora ti darò i punti precisi domani... cmq bravo...

p.s. io ci son andato soft voglio proprio vedere che dice emme... XD

sentiti libero di correggere quello che vuoi, ho riletto e non saprei dove mettere punti sopratutto nei discorsi continui non posso interrompere con un punto
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 13:49

Premettendo k a volte la punteggiatura davvero l'hai lasciata a casa... nn mi piace affatto cm liquidi i discorsi... il dibattito tra harry e hermione ha avuto solo 4battute! quello cn neville nn è manco stato menzionato.... poi vabbé cn ginny si scambiano giusto 2parole... Rolling Eyes

cmq xk neville spiega a harry del fatto k al san mungo lo hanno curato? scratch

cosa c'entra la stanza delle necessità cn la lite H-R?
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5505
Data d'iscrizione : 31.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 14:20

ha ragione MS...allunga i discorsi soprattutto quello cn herm e neville...poi io spiegherei ke harry fugge da herm xké lei parla tanto xké è ancora "gelosa" e lui nn ne può + dei loro litigi...così lui esce e "x caso" passa davanti alla Stanza (oppure camminava snz pensare dv andava e automaticamente si trovò davanti alla Stanza).
nn metterei ke harry kiede a neville cm è guarito, ma magari lo guarda e c fa caso e pensando gli viene in mente ke può essere stato curato al san mungo

Citazione :
Neville rispose prontamente <certamente Harry ne sarei onorato>
neville nn direbbe a harry "ne sarei onorato" direbbe "volentieri" o "xké no?"

cmq nn credo ke "veridicità" esista forse si dice "vericità" ma nn lo so...scrivi "nn credo ke ciò ke è scritto in qst libro sia vero" così nn sbagli sicuro...

alla fine: ron nn può urlare davanti a un herm isterica....nn è nel carattere d ron...ron starebbe lì paonazzo a guardarsi intorno imbarazzato mentre herm gli urla contro piangendo
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 14:59

d'accordo su tt.... in + aggiungo k il testo nn è all'arrivo a hogwarts quindi harry n si può stupire di neville...

cmq veridicità è giusto Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5505
Data d'iscrizione : 31.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 15:08

allora sorry x l'errore...io nn l'ho mai sentito dire da nessuno...da noi nn si usa...
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 19:55

Umh...non so, nn mi convince molto...si parla + ke altro del litigio di Ron e Hermione e di Neville, ma poco del libro.
Concordo sugli errori di ki mi ha preceduto e aggiungo ke la Stanza delle Necessità è stata distrutta nell'incendio. Quando ho scritto il pezzo "il sacrificio della lontra" per...come si dice...insomma per fare ke nn tutto era perso ho fatto dire a Harry ke cercava una stanza ke nn era stat distrutta dall'incendio e voilà!
Infine: perkè Ron e Hermione devono sepre litigare così pesantemente! Casomai Hermione deve arrabiarsi con Sarah! Ma questo dovrebbe avvenire nel primo brano, perciò modificalo!
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5505
Data d'iscrizione : 31.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 20:39

secondo me invece il litigio c sta bene, anke se (cm ho già detto) a parti invertite....e cm dice rosie allunga il discorso tra harry e herm ke parlano del libro (magari metti ke herm tira fuori qlc teoria x cui il libro nn può raccontare d cose vere)
c starebbe bene ke durante il litigio tra ron e herm arriva sarah e herm si arrabbia ancora d +...
x rosie...approposito del sacrificio della lince...hai intenzione d scrivere il continuo in cui si dice cs sta succedendo a harry?
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 20:56

è così.... le donne se la prendno cn gli uomini x qlsiasi cosa.... ank se nn dipende da loro.... k brutto!

cmq la stanza funge o no?
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5505
Data d'iscrizione : 31.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 21:01

secondo me sì...funziona....se poi funziona solo se le kiedi una stanza nn distrutta oppure cn harry all'inizio nn funziona xké si è comportato male dentro è uguale (anke se la 2° nn mi piace granké...sembra una ripicca da bambini)
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 21:02

harrylory90 ha scritto:

x rosie...approposito del sacrificio della lince...hai intenzione d scrivere il continuo in cui si dice cs sta succedendo a harry?

L'ho continuato, e avevo anke intenzione di finirlo e pubblicarlo, ma dopo l'uscita del 7 capitolo mi sono resa conto ke il mio pezzo a poco a ke fare con la trama generale e quindi ho lasciato perdere...anke se a malincuore...
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 21:04

beh tu pubblicalo lo stesso.. tanto x sapere cm finirebbe
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente EmptyVen Dic 12 2008, 21:33

...Ok, se proprio volete...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty
MessaggioTitolo: Re: il libro dei fondatori: il giorno seguente   libro - il libro dei fondatori: il giorno seguente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il libro dei fondatori: il giorno seguente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il libro dei fondatori (By MrKrab)
» Dopo il banchetto e il mattino seguente
» primo giorno a hogwarst..
» 'giorno a tutti...
» 'giorno Forum!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: