www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
primo giorno a hogwarst.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
primo giorno a hogwarst.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
primo giorno a hogwarst.. EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
primo giorno a hogwarst.. EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
primo giorno a hogwarst.. EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
primo giorno a hogwarst.. EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
primo giorno a hogwarst.. EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
primo giorno a hogwarst.. EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Bellatrix Black.
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Snowolf
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Ludovic Bagman
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Aberforth Silente
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Enrico
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Horace Lumacorno
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
LadyProffa
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Sirius Mic
primo giorno a hogwarst.. Vote_lcapprimo giorno a hogwarst.. Voting_barprimo giorno a hogwarst.. Vote_rcap 
Parole chiave
sogno rapimento capitolo amore lumacorno Date bacchette Harry97 Fedeltà incantesimi malfoy libro potter capitoli Punizione ritorno CILINDRO babbano Errori natale Harry gianluca DISCUSSIONE ginny finale teddy

 

 primo giorno a hogwarst..

Andare in basso 
+6
.Albus
Lauretta
babybirba
LilyPotter - Molla
Alastor
camosh
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:25

spero vi piaccia..!

Il giorno dopo harry si svegliò di buon ora, si era quasi dimenticato di quanto era comodo il suo letto a baldacchino, sopratutto senza brutti sogni da cui svegliarsi di soprassalto; si alzò dal letto e sbirciò in quello di ron che ancora dormiva profondamente parlocchiando nel sonno di tanto in tanto, harry sorrise guardando l’amico nel silenzio della stanza,prese l’orologio, erano le sette, troppo presto per andare a far colazione, si sedette sul davanzale e osservò il parco ancora avvolto nella brina mattutina,riusciva a vedere la capanna di hagrid, le luci erano spente, sicuramente, pensò harry, era gia in giro nella foresta, forse in compagnia di crop,mentre continuava a guardare il parco senti qualcosa strusciargli contro il piede, ‘’snitch ma che fai?’’ sussurrò harry alla puffola pigmea che saltellava per tutta la stanza, ‘’vieni qui snitch o finirai per svegliare qualcuno’’ma era già troppo tardi, snitch era saltata in testa a ron ancora addormentato, harry si avvicinò di soppiatto per prenderla ma quella iniziò a saltellare in testa all’amico emettendo gridolii divertiti, ‘’hei ma che cavolo..’’ron si alzò di scattò facendo rimbalzare snitch in fondo al letto,’’bel modo di svegliarmi harry, ma la prossima volta ti consiglio di usare una sveglia’’,’’hei non è colpa mia è snitch, che ha deciso di svegliarti mica io’’ disse harry sulla difensiva riacciuffando la puffola pigmea con l’abilità del cercatore, ‘’farai meglio ad addestrarla, o prima o poi te la chiudo in gabbia’’ disse ron tra uno sbadiglio e l’altro.
Dopo essersi vestiti harry e ron scesero a far colazione, al tavolo cerano già hermione e ginny che parlavano allegramente, ‘’buon giorno’’ dissero in coro ‘’ecco, questi sono i vostri orari, e questo è per te harry, da parte della prof sinistra’’ disse hermione dando a tutti e due una pergamena e ad harry una lettera,’’hei non potresti aspettare che abbia finito la colazione per parlarmi di scuola?’’ disse ron sbuffando, ‘’smettila ron, non incominciate di nuovo a litigare o me ne vado’’ disse ginny guardando torva il fratello ‘’ofei era folo pev dife’’disse ron ingoiando una ciambella, ‘’e non parlare con la bocca piena, sputacchi dappertutto’’continuò ginny,’’uff , sai a volte assomigli proprio alla mamma’’ e tutti e quattro si misero a ridere;finita la colazione harry iniziò a leggere la lettera mandata dalla nuova direttrice del grifondoro
Caro signor potter,
Sono lieta di informarla che sarà il nuovo capitano della squadra di quidditch,
l’uniforme è gia nella sua stanza,come direttrice spero che lei faccia del suo meglio per la squadra.
Mi aspetto molto da lei.
Professoressa Aurora Sinistra
..
‘’che cè scritto?’’ chiese ron cercando di leggere qualche cosa, ‘’è per tu sai cosa?’’ continuò quasi in un sussurro ‘’no mi informa che sono il capitano della squadra di quidditch’’ rispose harry pensieroso,’’bè harry cera da aspettarselo’’ disse hermione con un sorriso ‘’tu sei il migliore tra i giocatori, lo eri anche due anni fa quindi è ovvio che tu lo sia anche quest’anno’’ ‘’anche io sono bravo’’ disse ron cercando di farsi notare ‘’sinceramente al quidditch non ci avevo pensato’’ disse harry pensieroso, ‘’sono completamente fuori allenamento, e poi devo anche comprarmi una scopa..’’ ‘’oh smettila harry, qui nessuno è piu in allenamento, ti ricordo che l’anno scorso era proibito il quidditch, siamo tutti nella stessa condizione’’ disse ginny sorridendo, ‘’non preoccuparti ce la faremo, sempre che tu mi riprendi in squadra’’ continuò guardandolo preoccupata ‘’ma è ovvio! Sia tu che ron siete in squadra su questo non si discute!’’ disse harry un po piu sollevato al pensiero di avere accanto ginny e ron, ‘’bene, e ora dato che abbiamo finito di parlare di sport vogliamo dedicarci agli orari?, vi ricordo che quest’anno abbiamo i MAGO e tutto sarà piu complicato dato che non avete seguito il mio programma di studi’’ disse hermione nervosa, ron sbuffò e aprì il suo cominciando a leggere e harry lo imitò.

ditemi che ne pensate...please.. Laughing


Ultima modifica di camosh il Mer Ago 20 2008, 14:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5373
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:42

Allora...
Innanzitutto brava, è scritto bene.
Poi voglio solo farti notare due cose:
1. sarebbe meglio se togliessi almeno un 'lei' nella lettera della Sinistra, magari quello prima di "faccia del suo meglio";
2. come fa la Siistra a sapere che Harry è senza scopa? Trova una soluzione.

Per il resto va bene Wink

SINISTRA FOR PRESIDENT!!! queen
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:45

ok modifico subitissimo!!!! sunny
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:46

va meglio..? Laughing
Torna in alto Andare in basso
LilyPotter - Molla

LilyPotter - Molla


Numero di messaggi : 135
Età : 32
Località : La Tana
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 08.08.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:48

Concordo con Alastor per il fatto che non si sa come faccia a sapere Sinistra che Harry è senza scopa...In ogni caso è molto bello complimenti!!! jocolor

primo giorno a hogwarst.. Hermione

primo giorno a hogwarst.. Weasley

primo giorno a hogwarst.. Difesa
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:49

modificato...sinistra non sa niente... Very Happy flower Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LilyPotter - Molla

LilyPotter - Molla


Numero di messaggi : 135
Età : 32
Località : La Tana
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 08.08.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:51

sunny Ok ora è perfect!!! sunny

primo giorno a hogwarst.. Hermione

primo giorno a hogwarst.. Weasley

primo giorno a hogwarst.. Difesa
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5373
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:51

Cool
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:51

ahh..menomale... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5373
Data d'iscrizione : 12.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:53

Be', per le critiche più pignole devi aspettare il ritorno di MS...
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 14:57

eh..lo so..ma ormai sono abituata..perciò non mi faccio abbattere anzi non vedo l'ora.. Wink
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5093
Data d'iscrizione : 31.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 16:11

Very Happy mi piace
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5569
Data d'iscrizione : 30.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 16:12

è veramente molto bello!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyMer Ago 20 2008, 16:56

grazie baby e grazie lauretta!!! sunny flower sunny
Torna in alto Andare in basso
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5693
Data d'iscrizione : 12.08.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyGio Ago 21 2008, 23:37

Wow è bellissimo... mi piace tantissimo cm scrivi... BRAVISSIMA Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di .Albus il Ven Ago 22 2008, 23:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5561
Data d'iscrizione : 10.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyVen Ago 22 2008, 09:23

grazie albus!!! Very Happy Very Happy Very Happy flower
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5057
Data d'iscrizione : 14.07.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ago 24 2008, 02:03

visto k nn vedi l'ora ti massacro subito!!! Wink
no skerzo è 1testo bellissimo xò voglio chiedere 1paio di cose
1) 6 sicura k dal dormitorio di harry si veda la capanna di hagrid? ---pignolo al max---
2) è possibile k harry si sia dimenticato del quidditch magari vedendo ron e ginny portare le scope? di certo avranno parlato di ricominciare a giocare alla Tana!
3) ma harry e ron sn in ritardo? nn ho capito xk herm e ginny portano la colazione a lett...
4) vedrei bene herm puntualizzare sul fatto k harry deve scegliere i giocatori in base al talento e nn all'amicizia... così' si ginny si ron (molto di +) potrebbero fare 1piccolo battibecco sul fatto k non li crede bravi abbastanza per giocare... 1cosa simpatica nn 1ennesimo litigio eh?

fatto flower
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ago 24 2008, 09:55

Ho letto proprio ieri il testo anche se in ritardo Embarassed
cosa posso dirti? SEMPLICEMENTE FANTASTICO cheers
se poi accetti i suggerimenti di ms diventerà da URLO affraid

Possiamo inserirlo subito dopo la festa di arrivo senza aggiungere niente

ps: ms ti ho già detto quanto c 6 mancato?
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ott 19 2008, 13:44

in base hai testi già presentati sarebbe da modificare un pò qst e continuarlo... ma l'autrice nn si vede da un pò...
secondo voi si offende se lo si modifica?
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ott 19 2008, 16:33

sev penso che non ci siano problemi a modificare il testo

sono 1 pò preoccupata dalla mancanza prolungata di camosh
tra 1 setimana, se nn rientra prima, sarà fuori dal gruppo degli autori
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ott 19 2008, 16:35

lo so mi disp x lei... volendo io ho già mod il testo... ma devo prolungarlo... se lo posto lo faccio in un messaggio diverso dal suo x il rispetto al suo lavoro... vi va ben?
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5271
Data d'iscrizione : 20.03.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ott 19 2008, 16:37

certo che si!
pubblica, pubblica... siao in crisi d'astinenza
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5646
Data d'iscrizione : 29.08.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ott 19 2008, 16:38

daffy non riesco a farti ricevere i miei messaggi
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ott 19 2008, 16:38

mi disp ma lo faccio dopo cena... vi tengo sulle spine... ora devo uscire... quando rientro lo completo e lo posto....
ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5354
Data d'iscrizione : 15.09.08

primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. EmptyDom Ott 19 2008, 19:47

ecco qui la mia versione... naturalmente il seguito, cioè prima lezione di trasfigurazione lo posto in un altro topic...

Il giorno dopo Harry si svegliò di buon ora, si era quasi dimenticato di quanto era comodo il suo letto a baldacchino, sopratutto senza brutti sogni da cui svegliarsi di soprassalto; si alzò dal letto e sbirciò in quello di Ron che ancora dormiva profondamente parlottando nel sonno di tanto in tanto, Harry sorrise guardando l’amico nel silenzio della stanza,prese l’orologio, erano le sette, troppo presto per andare a far colazione, si sedette sul davanzale e osservò il parco ancora avvolto nella brina mattutina,riusciva a vedere la capanna di Hagrid, le luci erano spente, sicuramente, pensò Harry, era già in giro nella foresta, forse in compagnia di Grop,mentre continuava a guardare il parco senti qualcosa strusciargli contro il piede,
<Snitch ma che fai?> sussurrò Harry alla puffola pigmea che saltellava per tutta la stanza <vieni qui Snitch o finirai per svegliare qualcuno!>
Era già troppo tardi, Snitch era saltata in testa a Ron ancora addormentato, Harry si avvicinò di soppiatto per prenderla ma quella iniziò a saltellare in testa all’amico emettendo gridolini divertiti.
<Hei ma che cavolo…> Ron si alzò di scattò facendo rimbalzare Snitch in fondo al letto <bel modo di svegliarmi Harry, ma la prossima volta ti consiglio di usare una sveglia>
<Hei non è colpa mia è Snitch, che ha deciso di svegliarti mica io> disse Harry sulla difensiva riacciuffando la puffola pigmea con l’abilità del cercatore
<Farai meglio ad addestrarla, o prima o poi te la chiudo in gabbia> disse Ron tra uno sbadiglio e l’altro.
Dopo essersi vestiti Harry e Ron scesero le scale che dal dormitorio portavano alla sala comune e con loro grande sorpresa incontrarono la professoressa Sinistra che si stava guardando attorno, evidentemente, penso Harry, era la prima volta che metteva piede nella sala comune.
Sia Harry, Ron ed Hermione non avevano deciso di continuare a frequentare Astronomia dopo i G.U.F.O., ma ricordava la professoressa come se fosse ieri anche se erano passati quasi tre anni.
I lunghi capelli corvini sciolti ricadevano sulla schiena. Dietro un paio di occhiali da vista con delle piccole lenti squadrate si trovavano due occhi (non so che colore mettere). Portava un grosso pendente con incise delle strane rune di cui Harry non ne comprendeva il significato. Quel giorno indossava una lunga veste color viola scuro con ricamate delle piccole stelle argentee. Nell’insieme era una bella donna.
<Potter, Weasley buongiorno. Finalmente posso parlarvi> disse la strega.
<Salve professoressa> salutò Harry, colto alla sprovvista dalla apparizione di quest’ultima <congratulazioni per l’incarico di direttrice della nostra casa.> era la prima cose che gli era passata per la mente.
<Grazie Potter. Ti avrei spedito questa lettera per fartela recapitare a colazione ma ho voluto incontrarti di persona e poi dovevo venire comunque a vedere com’è la sala comune. La lettera riferisce che ho fissato le selezioni della squadra di Quidditch per il prossimo sabato e che quella mattina ti consegnerò la lista degli aspiranti giocatori. Weasley> continuò rivolta a Ron <se non ricordo male tu facevi parte della squadra due anni fa? Vuoi che includa anche te?>
<Certo professoressa> rispose Ron <sarei anche passato io a darle il nominativo. Mi segni pure per il ruolo di portiere>
Mentre la professoressa stava segnano il nome di ron su una lunga pergamena, su cui Harry poteva già scorgere diverse righe di nomi, lei continuò <Già che siamo qui vi consegno i vostri orari. Basta che mi diciate che materia frequentavate al sesto anno. Weasley iniziamo da te>
<Prima di interrompere seguivo i corsi di Difesa contro le arti oscure, pozioni, incantesimi, trasfigurazione ed erbologia.>
Con un colpo di bacchetta il foglio che la professoressa sinistra teneva in mano di riempi come di consueto con l’orario.
<potter dimmi anche i tuoi corsi così siamo a posto>
<certo, io come ron, seguivo Difesa contro le arti oscure, pozioni, incantesimi, trasfigurazione ed erbologia.>
Compilò come per Ron l’orario e li salutò uscendo dal buco del ritratto.
Cinque minuti dopo entrarono nella sala grande, il cielo era trapuntato di qualche nuvola ma un sole spendeva ad oriente. A far colazione, al tavolo c’erano già Hermione e Ginny che parlavano allegramente.
<buon giorno> dissero in coro.
<dove eravate finiti? La professoressa sinistra è già passata a consegnare gli orari> disse Hermione guardandoli.
<Non potresti aspettare che abbia finito la colazione per parlarmi di scuola? Comunque l’abbiamo già incontrata nella sala comune e ce li ha già consegnati> disse Ron sbuffando.
<Smettila Ron, non incominciate di nuovo a litigare o me ne vado> disse Ginny guardando torva il fratello.
<Ofei era folo pev dife’’disse Ron ingoiando una ciambella.
<E non parlare con la bocca piena, sputacchi dappertutto> continuò Ginny.
<Sai a volte assomigli proprio alla mamma!> disse Ron, tutti e quattro si misero a ridere.
Finita la colazione Harry scorse la lettera chela nuova direttrice del Grifondoro gli aveva riassunto:

Caro signor Potter,
Sono lieta di informarla che il venturo sabato sono state fissate le selezioni per la squadra di Quidditch della Casa. La mattina di suddetto giorno le consegnerò i nominativi degli aspiranti giocatori.
Mi aspetto molto da lei.

Professoressa Aurora Sinistra.


< Harry c’era da aspettarselo, è la parte del lavoro del capitano!> disse Hermione con un sorriso <Tu sei il migliore tra i giocatori, lo eri anche due anni fa.>
<Anche io sono bravo> disse Ron cercando di farsi notare.
<Sinceramente al Quidditch non ci avevo pensato dopo la lettera di questa estate> disse Harry pensieroso <sono completamente fuori allenamento>
<smettila Harry, qui nessuno è più in allenamento. Ti ricordo che l’anno scorso era proibito il Quidditch, siamo tutti nella stessa condizione> disse Ginny sorridendo <non preoccuparti ce la faremo, sempre che tu mi riprendi in squadra> continuò guardandolo preoccupata.
<ma è ovvio! Sia tu che Ron siete in squadra su questo non si discute! C’è solo il particolare dei provini> disse Harry un po’ più sollevato al pensiero di avere accanto Ginny e Ron.
<bene, e ora dato che abbiamo finito di parlare di sport vogliamo dedicarci agli orari? Vi ricordo che quest’anno abbiamo i MAGO e tutto sarà più complicato dato che non avete seguito il mio programma di studi> disse Hermione nervosa, Ron sbuffò e aprì il suo cominciando a leggere e Harry lo imitò.
La prima materia del lunedì era una doppia lezione di Trasfigurazione, avrebbero incontrato il nuovo professore di trasfigurazione, proveniente dalla scuola di Widgester.


in teoria il testo continua qui con la prima lezione di trasfigurazione

praticamente ho solo tolto alcune parti e modificato mezze frasi... il resto è opera dell'autrice originale...


Ultima modifica di Severus il Lun Ott 20 2008, 21:32 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





primo giorno a hogwarst.. Empty
MessaggioTitolo: Re: primo giorno a hogwarst..   primo giorno a hogwarst.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
primo giorno a hogwarst..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» HOGWARST ristrutturata...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: