www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_lcaplibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Voting_barlibro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
Harry amore finale rapimento sogno teddy babbano DISCUSSIONE Harry97 Errori ginny Fedeltà potter natale incantesimi bacchette capitolo malfoy libro Punizione gianluca ritorno CILINDRO capitoli Date lumacorno

 

 Il libro dei fondatori (By MrKrab)

Andare in basso 
+11
Oblivion
Rosie/Hermione Weasley
max95
dariopotter
harrylory90
Ginny Weasley
**ViCtOiRiLy**
Severus
Teddy Lupin_the MS
stefi.96
MrKrab
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ginny Weasley

Ginny Weasley


Numero di messaggi : 763
Età : 42
Località : la Tana
Punti : 5332
Data d'iscrizione : 19.05.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMar Dic 09 2008, 17:53

potrebbe anche non esserlo, è anche giusto il ragionamento di MK, se io scrivo un libroi e ne stampo e pubblico solo due copie, nn diventa famoso.
ma è anche giusto il ragionamento di emme, se hermione lo conosceva e invidiava così tanto sarah x averlo, vuol dire che lo conoscvea, ne aveva letto da qualche parte.
cmq penso che poki studenti di hogwarts potrebbero volere un libro del genre, a aprte qualche serpeverde e quelche primo della classe tipo hermione.
cmq visto che parla anche dei fondatori, dovrebbe essere citato nella stroria di essi, di cui sicuramente hermione ha letto.

nn è molto chairo, come ragionamento, ma penso si dovrebbe capire.
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMar Dic 09 2008, 18:16

Bravo MrKrab!!! Hai scritto un testo pieno di novità ke sn sicura ci aiuterà nell'arrikkire la trama!!!
Ank'io però concordo cn ki mi ha preceduto.
1-Per qnt riguarda Sarah ke kiama Ron "tesoro" senza ricevere uno sguardo di fuoco da Hermione mi sembre strano!
2-Poi, se voi possedeste un libro di famiglia, tramandato da padre in figlio, molto antico, nn usereste un incantesimo per trasportarlo, o comunque per proteggerlo?
3-E' vero nn tutte le cose acquistano valore per rarità, ma di solito le cose molto antike diventano automaticamente antike perkè nn possono + essere ricreate (nn x i babbani x lo meno). Per esmpio se io vendessi la mia makkina da scrivere, o il mio gameboy color, gli appassionati nn lo comprerebbero per almeno 2 volte il suo valore originario? Figuriamoci poi se è una cosa ancora + antica (di solito i maghi arrivano anke a 150 anni). Inoltre, poikè Hermione lo conosceva, vuol dire ke ha letto della sua esistenza da qualke parte, perciò fu abbastanza famoso, no? Certo, nn x gli studenti scansafatike, ma x i collezionisti!
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5505
Data d'iscrizione : 31.07.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMar Dic 09 2008, 19:23

è troppo difficile da dire se è imp o no una cosa del genere xké ognuno ha la sua opinione (né giusta né sbagliata) in base alle proprie esperienze e alle proprie passioni (x esempio se a me uno mi brucia i libri d hp m'incavolo se li bruciano a mio fratello nn se accorge nemmeno da qnt gliene frega!!!!)....cm ho detto a lui l'altro giorno io direi d lasciare tutto cm è sul libro dato ke il testo è di MK e lui ha deciso ke il libro nn è così imp
Torna in alto Andare in basso
MrKrab

MrKrab


Numero di messaggi : 35
Età : 32
Località : Al di là del velo
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 02.12.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMer Dic 10 2008, 16:33

harrylory90 ha scritto:
è troppo difficile da dire se è imp o no una cosa del genere xké ognuno ha la sua opinione (né giusta né sbagliata) in base alle proprie esperienze e alle proprie passioni (x esempio se a me uno mi brucia i libri d hp m'incavolo se li bruciano a mio fratello nn se accorge nemmeno da qnt gliene frega!!!!)....cm ho detto a lui l'altro giorno io direi d lasciare tutto cm è sul libro dato ke il testo è di MK e lui ha deciso ke il libro nn è così imp

grazie harrylory, ho gia spiegato perché il libro non ah valore e cmq la storia dell'antico non sempre è vera, il libro potrebbe essere riscritto magicamente non è impossibile, il fatto è che di per se ne lo scrittore ne il libro erano famosi quindi il libro perde la sua importanza.
È stato scritto e tentato di vendere in america dove a nessuno interessava di una scuola straniera sopratutto considerando che è stato scritto nel 991 e quindi tenete in considerazione che non tutti sapevano leggere e scrivere anche tra i maghi e non esistevano i "negozi di libri" come il ghirigoro ma piuttosto le biblioteche importanti e solitamente private che erano tutte americane (perchè gli inglesi erano emigrati per cercar fortuna e cm ho gia detto agli americani non interessa della scuola di hogwarts)
Per questo non ha valore monetario ne valore storico poichè non si è certi della sua veridicità, voi lo date per scontato perchè lo ho detto io che ciò che vi è scritto è vero ma nella storia loro non lo sanno ancora e per questo dovranno studiarlo più a fondo, e cm ho gia detto anche questo, harry aveva capito l'errore quando si era lasciato prendere troppo da una cosa come i doni della morte che poi si sono rivelati un buco nell'acqua, quindi ha frenato le idee mettendo le mani avanti perchè non voleva fare come con i doni della morte che gli ha inseguiti per poi aver perso tempo per nulla, invece di come ha detto qualcuno che si sarebbe fatto prendere allo stesso modo e rispondo con un esempio stupido: se tu tocchi un caminetto senza prima chiederti se è caldo o freddo e poi ti scotti le mani, la volta dopo stai più attento e ti chiedi prima se è caldo invece di fiondarti a mettere le mani sul caminetto, è un esempio stupido ma è per far capire cosa intendo dire ^_^


Ultima modifica di MrKrab il Mer Dic 10 2008, 20:22 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMer Dic 10 2008, 17:17

tutto quello k dici è vero xciò lasciamo tt così.. ank xk x ora è 1iea campata x aria

ps BEL PERIODO!!!! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMer Dic 10 2008, 18:43

Ms ha scritto:
ps BEL PERIODO Shocked !!!!

Shocked Già! Mi rifiuto di leggerlo per ora! Krab, prendi un profondo respiro e ogni tanto metti un punto nelle tue risposte!
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5353
Data d'iscrizione : 15.09.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMer Dic 10 2008, 18:59

ti hanno rimosso il tasto punto dalla tastiera??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rosie/Hermione Weasley

Rosie/Hermione Weasley


Numero di messaggi : 273
Età : 31
Località : Verso il Platano Picchiatore con Lily, Al, James e Hugo
Punti : 5640
Data d'iscrizione : 16.05.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMer Dic 10 2008, 19:02

Severus ha scritto:
ti hanno rimosso il tasto punto dalla tastiera??? Very Happy
Il fatto di rimuovere il tasto mi ricorda molto il video di Dario nella sezione "Scemenze varie"...vi ricorda qualcosa lol! ???
Torna in alto Andare in basso
MrKrab

MrKrab


Numero di messaggi : 35
Età : 32
Località : Al di là del velo
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 02.12.08

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyMer Dic 10 2008, 20:19

ho voluto fare un discorso unico senza interruzioni nemmeno da parte dei punti per mettere in chiaro e senza altre discussioni che il libro non ha alcun valore e l'unica cosa con cui è protetto è un incantesimo per non far deteriorare le pagine ^_^

p.s ho aggiunto punti così che non possa essere contestato anche quello ^_^
Torna in alto Andare in basso
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5695
Data d'iscrizione : 06.06.09

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Giu 11 2009, 16:59

Il testo è bellissimo lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ludovic Bagman
Admin
Ludovic Bagman


Numero di messaggi : 6251
Età : 33
Località : sponde del Piave, Fiume Sacro alla Patria
Punti : 11881
Data d'iscrizione : 02.05.09

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Giu 11 2009, 19:03

Citazione :
ho voluto fare un discorso unico senza
interruzioni nemmeno da parte dei punti per mettere in chiaro e senza
altre discussioni che il libro non ha alcun valore e l'unica cosa con
cui è protetto è un incantesimo per non far deteriorare le pagine
lol! ne sono convinto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://galaxia.forumfree.net/
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7698
Data d'iscrizione : 09.05.09

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Giu 11 2009, 19:24

Bravo! Mi piace molto questa cosa di Grifondoro in possesso della helder wand...chissà dove andrai a parare! L'unica cosa che mi lascia più che perpelessa triste è la totale ignoranza di hermy su questo fatto...insomma...Hermy è hermy! study
Torna in alto Andare in basso
-TEX-

-TEX-


Numero di messaggi : 735
Età : 34
Località : Lombardia
Punti : 6246
Data d'iscrizione : 05.06.09

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Giu 11 2009, 19:38

veramente bello!
Torna in alto Andare in basso
http://economicatt.altervista.org
Oblivion

Oblivion


Numero di messaggi : 238
Età : 26
Località : Hogwarts :D
Punti : 5695
Data d'iscrizione : 06.06.09

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyGio Giu 11 2009, 19:43

Jo Potter ha scritto:
L'unica cosa che mi lascia più che perpelessa triste è la totale ignoranza di hermy su questo fatto...insomma...Hermy è hermy! study
Adesso che ci penso lascia perplesso anche me
Torna in alto Andare in basso
Jo Potter

Jo Potter


Numero di messaggi : 2142
Età : 113
Località : ivrea
Punti : 7698
Data d'iscrizione : 09.05.09

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptyVen Giu 12 2009, 11:56

Secondo me si dovrebbe sottolineare un po' di meno questa sua mancanza...insomma...qui è un' UMILIAZIONE!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11929
Data d'iscrizione : 04.05.09

libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 EmptySab Giu 13 2009, 00:39

Concordo con Jo, Hermione è un caposaldo della conoscenza e l'enciclpedia universale Di J.K.R. per maghi e affini... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei fondatori (By MrKrab)   libro - Il libro dei fondatori (By MrKrab) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il libro dei fondatori (By MrKrab)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» il libro dei fondatori: il giorno seguente
» Che fine ha fatto il libro di pozioni del "Principe mezzo sangue"?
» libro
» per il terzo capitolo
» Idee sul libro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: