www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_lcapnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Voting_barnatale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
teddy Fedeltà babbano Harry incantesimi capitoli lumacorno capitolo potter malfoy amore finale gianluca ginny Punizione Errori bacchette Date libro rapimento DISCUSSIONE Harry97 ritorno natale sogno CILINDRO

 

 Natale dai Dursley

Andare in basso 
+15
grindelwald93
max95
.Albus
david95
Dafne
Rosie/Hermione Weasley
babybirba
Teddy Lupin_the MS
Emma Linch
Alastor
Lauretta
Severus
Ginny Weasley
dariopotter
stefi.96
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5353
Data d'iscrizione : 15.09.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 20:50

c'è un errore sostanziale... la smaterializzazione non è possibile con così grandi distanze... anche nel settimo libro voldemort prima di potersi smaterializzare in Inghilterra perché era all'estero ha dovuto asp di essere più vicino.


Ultima modifica di Severus il Dom Ott 19 2008, 21:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 29.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyDom Ott 19 2008, 20:51

oh no domani o più tardi vedrò di sistemarlo
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 29.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 20:02

il testo è finito e scritto nella prima pagina
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5092
Data d'iscrizione : 31.07.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 20:21

allora l'idea è molto buona direi che il problema principale è costituito dai verdi e ci sn varie ripetizini se vuoi posso correggere direttamente io fammi sapere....baci
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 29.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 20:41

certo che lo puoi correggere ma solo dalla parte grammaticale
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5092
Data d'iscrizione : 31.07.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 20:45

ovviamente..
stasera nn posso magari domani quando torno da scuola baci..
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5353
Data d'iscrizione : 15.09.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 21:26

non voglio fare il pignolo ma eccole mie mie considerazioni:
-quando si smaterializzano non dovrebbero andare in posti affollati ma isolati dove nn li vede nessuno (pensa che succederebbe se mentre cammini davanti al duomo di milano una ragazza e un ragazzo compaiono davanti a te dove prima nn c'era nulla)
-gli zii nn aprono bocca.. strano
-harry che prende appunti su come era la casa??? ma se nn prende appunti nemmeno a scuola. al massimo puoi dire che stava cercando di imprimere nella memoria più particolari possibili.
-harry che pattina? e anche dudley? ma se dadley nn fa nessuno sport tranne box (o una roba simile) come può saper pattinare? e poi da quando è così aperto con harry? ti ricordo che harry è il "pungiball" di dudley
-per il ritorno il camino credo si difficilmente collegato alla metropolvere sopratutto se in un altro stato.
credo che basti x ora
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 29.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 21:28

ok domani lo sistemo
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 29.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 22:01

aspetto commenti soprattutto da autori
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5692
Data d'iscrizione : 12.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 21 2008, 22:11

I miei consigli sul testo te li ho già dati Very Happy Mi fa piacere ke hai giunto quella parte del mio testo.
Per ttt gli altri ke nn lo sanno,avevao aiutato stefi a sistemare il testo. Più ke altro avevo scritto la scena in cui Harry riceveva la lettera del cugino. Era ancora da completare. Io cmq avevo in mente d nn fare incontrare harry cn gli zii. Mantenere i rapporti sl cn Dudly(cm ha detto la rowling) sarebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
Emma Linch

Emma Linch


Numero di messaggi : 121
Età : 27
Località : Torre dei Grifondoro
Punti : 5600
Data d'iscrizione : 24.09.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMer Ott 22 2008, 18:22

Mi piace troppo qll sistemato!!! Magari se vuoi puoi aggiungere quelcosa dv nn c'è nulla di scritto cm nel pome....la mia è solo un'idea..
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 29.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMer Ott 22 2008, 18:55

il testo è corretto
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5353
Data d'iscrizione : 15.09.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMer Ott 22 2008, 20:33

alla fine hai seguito solo metà di uno dei miei consigli...
Torna in alto Andare in basso
max95




Numero di messaggi : 31
Età : 28
Località : Sala comune Grifondoro
Punti : 5795
Data d'iscrizione : 27.06.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyLun Ott 27 2008, 22:05

Questa è una buona idea, ma per prima cosa ho notato che ti riferisci ai dursley con i nomi, per esempi petunia lo fece accomodare, mentre la rowling ha sempre usato ZIA petunia.
Poi lo trovo un pò torppo banale, mi sembra strano che gli zii non chiedano niente e che Dudley parli del suo primo amore, ricordiamo che loro erano ancora arrabiati con harry e solo perchè dudley aveva paura se ne sono andati
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5056
Data d'iscrizione : 14.07.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 28 2008, 19:29

l'ho letto solo ora.. c'è poco da dire.. NO!!!! a parte la baauta di ron sul lupo pelato... ^^
Torna in alto Andare in basso
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5692
Data d'iscrizione : 12.08.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Ott 28 2008, 21:34

Modestamente la battuta è mia Very Happy Del mio testo che avevo spedito a stefy si è salvata solo questa parte finale
Torna in alto Andare in basso
grindelwald93




Numero di messaggi : 10
Punti : 5645
Data d'iscrizione : 20.11.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyMar Nov 25 2008, 20:18

no no e poi NO!
è banalissimo! bisogna allungarlo e far parlaree gli zii, per iniziare, e poi dudley non potrà MAI parlare del suo primo amore.
Riguardo a questo, poi, Dudley parla della ragazza in un modo che la rowling non inserirebbe mai in un suo libro!
In quel pezzo sembra scritto da un bambino...
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5505
Data d'iscrizione : 31.07.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Dic 11 2008, 18:10

sinceramente a me l'idea ke harry ritrovasse i dursley nn piace x nienet...ricordiamoci ke la rowling aveva scritto in hp7 ke harry gli diceva addio...cmq potrebbe andare solo ke i rapporti tra d loro sn troppo amikevoli, dovrebbero essere + freddi e secondo me i dialoghi dovrebbero essere molto minori descrivendo i pensieri d harry ke magari vorrebbe comunicare ma nn sa ke dire
Torna in alto Andare in basso
MrKrab

MrKrab


Numero di messaggi : 35
Età : 32
Località : Al di là del velo
Punti : 5633
Data d'iscrizione : 02.12.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Dic 11 2008, 19:13

purtroppo devo concordare con grindelwald sul fatto che in più di un punto è scritto in modo molto infantile, poi non dobbiamo dimenticare che dudley non sa l'albanese e fidanzarsi con una ragazza parlando l'inglese mi sembra molto difficile sinceramente
Torna in alto Andare in basso
harrylory90

harrylory90


Numero di messaggi : 430
Età : 33
Località : Stanza delle Cose Nascoste, Hogwarts
Punti : 5505
Data d'iscrizione : 31.07.08

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Dic 11 2008, 21:02

parlo solo della parte cn gli zii

Citazione :
lo fece accomodare sul divano
direi ke petunia nn lo farebbe accomodare....dopo diversi momenti d stupore kiamarebbe gli altri e dopo lo farebbe entrare sempre frastornata

Citazione :
Harry fece comparire pergamena e piuma e cominciò a scrivere tutto quello che gli passava davanti gli occhi
harry ke prende appunti su ciò ke vede? nn lo fa a scuola figurati fuori....

Citazione :
Harry li salutò allegramente
harry nn li saluterebbe allegramente...li saluterebbe cn imbarazzo...e aggiungerei ke vernon qnd lo vede si rovescia qlcs addosso nn ke sbuffa e basta

Dudley ke racconta? mmmmm...mi sembrerebbe + normale ke rimangono tutti insieme in sala e dopo diversi minuti d imbarazzo totale in cui si scambiano nn + di qualke parola (tipo "cm va?" e "bene") si raccontano (nn molto approfonditamente) cs hanno fatto in quell'hanno in cui sn stati separati (e zio vernon gli fa intendere ke la loro vita è migliorata da qnd cn loro nn c'è + harry)
E poi aggiungo (cm molti altri) ke dudley nn parlerebbe dei suoi sentimenti a harry
Ultima critica: la visita secondo me è troppo lunga...mezza giornata è sufficiente
Torna in alto Andare in basso
michele91

michele91


Numero di messaggi : 16
Età : 32
Punti : 5570
Data d'iscrizione : 10.02.09

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Feb 12 2009, 21:38

-Dudley che si confida con harry? cos'è fantascenza?
-Scusa ma harry sa materializzarsi!! perchè farsi accompagnare da hermione? per fare vedere che è impedito?
-mi sembra alquanto strana l accoglienza
-è tutto da rivedere, inoltre mancano i discorsi e le descrizioni
Torna in alto Andare in basso
StepHarry__96

StepHarry__96


Numero di messaggi : 162
Età : 28
Punti : 5506
Data d'iscrizione : 06.02.09

natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 EmptyGio Feb 19 2009, 18:19

bel testo ma purtroppo Harry nn andrà dai Dusley ma ricevera una lettera da loro a natale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Natale dai Dursley   natale - Natale dai Dursley - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Natale dai Dursley
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dursley
» tutto NATALE
» BUON NATALE
» SPOILER - CAPITOLO 2O - DISCUSSIONE
» REGALO DI NATALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: