www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Bellatrix Black.
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Snowolf
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Ludovic Bagman
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Aberforth Silente
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Enrico
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Horace Lumacorno
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
LadyProffa
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Sirius Mic
Prima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_lcapPrima lezione di Jatturius Unglucklich Voting_barPrima lezione di Jatturius Unglucklich Vote_rcap 
Parole chiave
rapimento incantesimi amore gianluca ritorno sogno finale DISCUSSIONE capitolo Harry97 ginny babbano libro natale capitoli Fedeltà Date Errori bacchette potter CILINDRO Punizione teddy malfoy lumacorno Harry

 

 Prima lezione di Jatturius Unglucklich

Andare in basso 
+4
babybirba
Dafne
Severus
.Albus
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5694
Data d'iscrizione : 12.08.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyVen Ott 03 2008, 21:50

Ho scritto la prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure. Spero che vi piaccia e che commentiate in tanti Very Happy

Harry scese velocemente le scale del dormitorio seguito da Ron. “Alla buon’ora” disse Hermione vedendo spuntare i due ragazzi “Ieri sera ti ho stregato l’orologio per farvi arrivare in orario ma a quanto pare non è servito a nulla. Non so proprio cosa fare con voi due” continuò la ragazza alzando il tono della voce “ Non è colpa nostra se Neville ha avuto la brillante idea di farsi prestare una pianta da Hanna Abbott che ha sputato aculei tutta la notte. E poi non potevi mettere una voce più dolce al mio orologio? Sembrava quella della mamma di Sirius. Ha svegliato tutti, persino me” disse Ron massaggiandosi il braccio destro ancora indolenzito da tutti gli aculei che gli si erano conficcati.
Harry guardava la scena con aria distaccata mentre gli risuonava nelle orecchie quella voce stridula che urlava dall’orologio di Ron “E’ tardi, alzatevi. Forza dovete alzarvi”
“Dov’è Ginny?” chiese Harry guardandosi intorno “ E’ scesa molto presto per sistemare le attrezzature da Quidditch. Stanotte qualcuno ha liberato un bolide che ha cominciato a sbattere contro le mura del castello. Madama Bumb era uscita per acciuffarlo e Ginny si è fatta avanti per aiutarla. E’ una ragazza lodevole” rispose Hermione “Ma la McGranitt ha idea di chi sia stato?” chiese Harry preoccupato “Crede che sia la stessa persona che ha combinato quel disastro nella Sala Grande. Comunque sia questo non è il momento adatto per parlare di certe faccende. Se non ci sbrighiamo non troveremo nulla da mangiare” spiegò Hermione e immediatamente i tre ragazzi attraversarono il ritratto della Signora Grassa e si diressero verso la Sala Grande.
Le cinque tavolate brulicavano ancora di ragazzi. Il soffitto della Sala Grande era di un azzurro acceso, senza l’ombra di nuvole.
Harry prese posto al tavolo dei Grifondoro seguito dai suoi amici. “E noi che crefefamo di effere in rifarfo” esclamò Ron con la bocca piena. “Siamo in ritardo. In enorme ritardo. L’orologio si è attivato mezz’ora dopo le sette e voi siete scesi più di un’ora dopo. Volevo evitare di trovare confusione in Sala Grande ma non si può arrivare in orario quando ci siete di mezzo voi due” rispose Hermione bevendo del succo di zucca. Ron rispose con qualche strano verso incomprensibile.
Harry stava per imburrare una fetta di pane quando vide spuntare Ginny.
“Avete cominciato senza di me?” chiese la ragazza sedendosi accanto a Harry. “Feggio fer te che fuoi femfre mefferfi al cenfro dell’affenzione” esclamò Ron.
“Com’è andata con il Bolide?” chiese Harry a Ginny “Ha fatto un po’ di capricci, ma alla fine l’abbiamo preso. Dov’e Neville?” chiese Ginny prendendo un barattolo di marmellata “E’ rimasto sopra a ripulire il dormitorio da tutte le spine che ha sparato la pianta di Hanna” rispose Harry “E’ da quando l’ha vista che non fa altro che parlarne. E’ diventato più paranoico di Luna con quei Ricciocorni” continuò Ginny spalmando la marmellata su una fetta biscottata.
“Ricciocorni? Ne hai visto qualcuno?” chiese Luna spuntando dal nulla “Oh, Luna. Non ti avevamo vista” disse Ginny di soprassalto “Me lo ripetono in molti” rispose Luna con la sua aria assente.
“Harry, Ron è meglio che cominciamo ad andare” disse Hermione alzandosi dal tavolo. “Ci vediamo più tardi” continuò la ragazza salutando Ginny e Luna. “Ma Hermione non ho ancora finito di mangiare” disse Ron ingoiando l’ultimo pezzo di ciambella “Non fare il bambino Ron” ribattè Hermione con aria di rimprovero.
“Che cosa abbiamo alla prima ora?" chiese Harry subito dopo aver salutato Ginny e Luna “Difesa contro le Arti Oscure” rispose Hermione “Cominciamo bene. Seamus mi ha detto che quando il nuovo professore insegnava alla Drumstrang ha fatto ripetere l’anno a dieci ragazzi, è riuscito a spaventare persino il tuo caro Victor Krum” disse Ron guardando Hermione “Sono solo voci Ron” rispose la ragazza ignorando l’ultima frase di Ron “Saranno pure voci ma sono terrificanti.”
“Ragazzi, aspettatemi” Neville stava correndo per raggiungere gli amici “Ciao Neville” dissero Harry,Ron e Hermione quasi in coro “Non ho fatto neanche colazione per ripulire il dormitorio. Ma ne è valsa la pena. E’ affascinante il modo in cui queste piante riescano a difendersi. Hanna ha un ottimo gusto per le piante” disse Neville col fiatone per la corsa.
Harry vide una folla di ragazzi davanti la porta chiusa dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure. “Fatemi passare, sono una Caposcuola” disse Hermione facendosi spazio.
Sulla grossa porta c’era appeso un foglio che diceva:
“Un mantello della notte più nera che non lascia segno del suo passaggio. Un fumo scuro ti assalirà come se fosse un miraggio. Se la tua strada aprire vorrai a questo indovinello certamente risponderai”
“Sicuramente si tratta di un diss…” Hermione non riuscì a finire la propria frase che la ragazza americana dalle codine nere, senza alzare lo sguardo da un vecchio libro di pozioni disse: “Lethifold”
“Come dici scusa?” chiese Hermione quasi scioccata “Si tratta di un Lethifold. I dissennatori svuotano il corpo di una persona dall’anima, mentre i Lethifold divorano le persone. E’impossibile sapere quando attacca la propria vittima, perché non lascia nessun segno del suo passaggio e nemmeno del corpo di chi aggredisce ” continuò la ragazza.
Improvvisamente la porta si aprì. “Complimenti signorina. Cinque punti a Widgester. Oh,accomodatevi pure” disse il professor Unglucklich facendo cenno a tutti di entrare.
Aveva il solito abito nero abbinato al cilindro che portava sulla testa
I ragazzi entrarono in aula. Harry occupò un posto in prima fila aspettando che Ron e Hermione arrivassero. Osservò Hermione mentre prendeva il libro. Aveva un’aria sconvolta. In effetti, pensò Harry, non era mai accaduto che Hermione si fosse sbagliata e, soprattutto, mai nessuno aveva risposto prima di lei.
“Come vi ha annunciato la preside McGranitt io sono il professore Jatturius Unglucklich. Questo per voi è un anno estremamente importante. Riceverete i vostri M.A.G.O. se ne sarete all’altezza. La signorina…” disse il professore indicando la ragazza americana “Sarah Follet” fece la ragazza rispondendo al professore “Follet ha dimostrato di avere delle ottime basi, ma voglio notare lo stesso in tutti voi. Non mi accontenterò del minimo. Quest’anno il programma di Difesa contro le Arti Oscure sarà estremamente complesso. Certo, nulla paragonato al programma della scuola da dove vengo, la Drumstrang. Lì gli studenti non possono permettersi errori. Le punizioni sono estremamente severe,talmente severe che gli studenti rigano dritto sin dal primo giorno. Nella mia classe applicherò lo stesso regime. Imparerete ad apprezzarlo” concluse il professore dirigendosi verso la cattedra “Voci, eh?” disse Ron a Hermione che non diede alcuna risposta.
“La signorina Follet ha parlato di Lethifold. Come ha spiegato la vostra compagna queste creature possono essere confuse con i dissennatori di cui credo abbiate sentito parlare, specie in questo periodo. I Lethifold sono delle creature estremamente pericolose. Nessuno che è stato attaccato da uno di loro ha avuto la fortuna di parlarne, eccetto il mago Flavius Belby, il quale fu il primo a scoprire come allontanare i Lethifold. Qualcuno di voi sa di cosa si tratta?” chiese il professore da dietro la cattedra.
Hermione alzò la mano come un fulmine, seguita da Sarah. “Si signorina” disse il professore indicando Hermione “L’Incanto Patronus, altra somiglianza che li lega ai dissennatori” disse Hermione tutto d’un fiato “Complimenti signorina. Può dirmi il suo nome?” esclamò il professore “Hermione Granger” rispose la ragazza piena di orgoglio “Ottimo Granger.Cinque punti a Grifondoro”
Harry vide Hermione sorridere per la prima volta da quando erano entrati in aula.
“Ma purtroppo non è sufficiente conoscere questo complesso incantesimo visto che i Lethifold attaccano le proprie vittime mentre dormono. Avete qualche domanda?” chiese il professore guardandosi intorno e non vedendo nessuna mano alzata continuò “Bene. Ora voglio la vostra massima attenzione. Prego tutti voi di non spaventarvi.”
Unglucklich alzò la bacchetta e senza aprire bocca cominciò a muoverla.
Improvvisamente apparve una massa informe di fumo nero, simile a un mantello molto sottile.
Infondo alla stanza si sentì qualche gemito da parte di alcune ragazze americane.
“Questo, ragazzi miei, è un Lethifold. E’ praticamente impossibile che voi incontriate queste creature, visto che sono solite dei luoghi con un clima tropicale. Ma è giusto che abbiate la possibilità di osservare da vicino questi esseri, senza pericolo” disse il professore tenendo ben stretta la bacchetta.
“Ma che diavolo di incantesimo ha usato?” chiese Ron osservando il mantello nero fluttuante.
“Non ha la benché minima idea di quali incantesimi possa conoscere un istruttore di Auror slavi. E non la deve avere. Ecco perché userò molto spesso incantesimi non verbali. Il suo nome?” disse Unglucklich rivolgendosi a Ron “Ronald Bilius Weasley, signore” disse Ron irrigidendosi come un pezzo di legno “Il primo nome è più che sufficiente, signor Weasley.”
Harry osservò il Lethifold e la sensazione di essere privato da ogni pensiero bello e spensierato lo assalì. Sapeva benissimo che non era un dissennatore, e soprattutto sapeva che era una proiezione della creatura, ma la somiglianza del Lethifold con quegli esseri che più volte lo avevano ostacolato, quegli esseri privi della capacità di distinguere il bene dal male e il cui bacio era in grado di privarti dalla tua stessa anima, lo fece star male.
“L’astuzia di questi esseri è inimmaginabile. Hanno compreso che il momento in cui siamo più vulnerabili è il sonno. Ma dobbiamo anche dire che i maghi hanno approfittato di ciò per scopi personali. Ad esempio, qualche anno fa,un mago finse di essere stato divorato da un Lethifold per poter scappare con una donna, abbandonando moglie e figli” continuò il professore cercando di non distogliere l’attenzione dalla creatura.
Improvvisamente si sentì un frusciò. Il Lethifold cominciò a muoversi come se avesse preso vita.
Il professore perse il controllo della bacchetta. La creatura si avvicinò all’uomo disarmato e cominciò ad avvolgerlo. Poi scomparve facendo cadere il professore. Una risata stridula rimbombò nella classe. Harry aveva impugnato la bacchetta, ma non aveva fatto in tempo ad usarla.
La voce stridula cominciò a parlare: “Scherzi e pasticci tu vuoi combinare, ma al burlone della scuola il lavoro non potrai rubare. Esci fuori e fatti vedere, contro chi mi devo battere voglio sapere”
Pix cominciò a volare per tutta la classe facendo levitare a grande velocità libri e oggetti vari.
Tutti i ragazzi si alzarono cercando di non farsi colpire da tutti gli oggetti che Pix scaraventava in aria.
Harry cercava con lo sguardo il poltergeist per scacciarlo. Ma Pix volava talmente veloce che era quasi impossibile rintracciarlo.
Improvvisamente il professore Unglucklich urlò: “Scurge.”
Gli oggetti che fino a qualche istante prima svolazzavano per la classe caddero a terra. L’incantesimo del professore colpì Pix che scomparve nel nulla.
“Non preoccupatevi, non gli ho fatto del male. L’ho solamente allontanato. La preside mi ha riferito la volontà di Silente di far rimanere quel dispettoso poltergeist qui ad Hogwarts” disse Unglucklich osservando i ragazzi sparsi per la classe.
Il suono delle campane indicò la fine della lezione. “Per la prossima volta voglio un saggio di quaranta centimetri sui Lethifold. Buona giornata a tutti” concluse il professore salutando i ragazzi che cominciavano ad uscire dalla classe in disordine.
“Qualcosa deve averlo indispettito” disse Harry posando la bacchetta nella tasca dei pantaloni “Credo che sia il ragazzo che sta combinando questi guai a scuola ad indispettirlo” rispose Hermione ancora scioccata per quello che era successo poco prima in classe “Fino ad ora ci sono stati ragazzi che si divertivano a fare scherzi e a prendere in giro,ma lo facevano sotto la luce del sole così Pix poteva riferire le loro bravate e non perdere il primato di dispettoso della scuola. Ma questa volta chi è dietro a questi scherzi sta cercando in ogni modo di tenere nascosta la propria identità e ovviamente questo non piace a Pix” spiegò Hermione ad Harry.
Harry ascoltò le parole dell’amica in assoluto silenzio. “Quel poltergeist ci ha ritardati. Dobbiamo sbrigarci, abbiamo Erbologia” continuò la ragazza avviandosi insieme a Harry e Ron verso la serra.


Ultima modifica di .Albus il Sab Ott 04 2008, 13:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Severus

Severus


Numero di messaggi : 755
Punti : 5355
Data d'iscrizione : 15.09.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyVen Ott 03 2008, 22:21

bellissimo... coplimenti albus.. Very Happy
ogni tanto qualche errore si battitura...


Citazione :
“Che abbiamo a prima ora?”

lo cambierei con "che cosa abbiamo abbiamo alla prima ora?"

altro nn ho trovato ancora complimenti
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 00:28

ottimo .Albus
mi è piaciuto tantissimo il Lethifold
hai per caso il libro sulle creature magiche della row???
sei riuscito ad inserirlo benissimo nella lezione di Jatturius!!!

unica piccola stonatura
dal mio punto di vista
nelle primissime righe
il riferimento alla sig.ra weasley
nell'atteggiamento di hermione

come direbbe antonio: "che c'azzecca?"

solo ginny potrebbe richiamare
il modo di fare di sua madre

per tutto il resto non ho che da farti
i miei complimenti!!!


Prima lezione di Jatturius Unglucklich Compli10
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5094
Data d'iscrizione : 31.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 13:38

davvero bello albus complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 14.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 13:46

io ho poche cose da appuntarti (oltre quello kti è già stato detto)...
1) all'inizio il commento di hermione su ginny (è lodevole) nn mi piace... è tr distaccato
2) in alcune battute starebbero meglio dei ounti esclamativi x far risaltare l'enfasi... (tipo quando neville arriva dal trio "Ragazzi aspettami!") senza ! nn suona allo stesso modo
3) le scene +paurose... magari aggiungi qlc particolare.. gridolino.. reazione di jatturius...
4) manca la reazione delaa follett alla risp di hermione e nn sn presenti bryan hide e gli altri
cmq OTTIMO PEZZO!!!!!!! bellissima l'idea dei lethifold!!! (ma c'è scritto nel libro della row k vivono in posti tropicali????)
Torna in alto Andare in basso
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5694
Data d'iscrizione : 12.08.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 14:17

Grazie a tutti ragazzi Very Happy Very Happy
Dafne, Severus ho modificato il testo togliendo il commento sulla signora Weasley e cambiando la battuta sull'orario Very Happy
X Dafne:Si, ho una copia del libro della rowling. Mi ha aiutato moltissimo per scrivere questo testo Very Happy
X MS: grazie per i complimenti Very Happy t rispondo subito
1) Da quando un complimento è distaccato? Anzi dovrebbe essere un rafforzativo della stima che ha Hermione nei confronti di Ginny;
2)Hai ragione,cecherò di aumentare i punti esclamativi anche se credo che le frasi "suonino" lo stesso;
3)Le scene paurose le ho fatte così per trasmettere l'ansia e la paura;
4)Io non credo che la Follet abbia una reazione alla risposta di Hermione, è Hermione che rimane sconvolta dalla risposta della Follet e nn viceversa. Non ho inserito Bryan e gli altri(anke se ogni tanto ho fatto qualche riferimento agli americani) perchè volevo concentrare il pezzo sulla nuova "secchiona". E poi questi americani non possono combinare sempre qualcosa, facciamoli riposare un pò Very Happy
X l'abitazione dei Lethifold ho consultato sempre il libro
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 14.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 14:34

ok però sn convinto k almenpo nominare e +impo americani...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 18:50

.Albus ha ragione
questo testo mette in risalto la rivalità tra le due ragazze
e in più presenta Jatturius come professore
cioè come sarà il suo comportamento durante le lezioni

per il momento è bene che bryan e c. stiano defilati
anche draco segue sicuramente la lezione
ma in questo momento non ha motivo di inserirsi

perciò

continua così .Albus

cheers
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 14.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 20:32

ma almeno nominarli... e poi srry ma xenia dovrebbe avere 1piccola parte.. ex allieva del prof...
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5647
Data d'iscrizione : 29.08.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 21:42

Bello Bello Bello Very Happy Smile è bellissimo (se vuoi possiamo fare la seconda lezione insieme)
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptySab Ott 04 2008, 23:24

EMME ha scritto:
ma almeno nominarli... e poi srry ma xenia dovrebbe avere 1piccola parte.. ex allieva del prof...

he he he .. forse xenia e jatturius hanno qualcosa da nascondere
e per il momento fanno finta di niente ...
Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 14.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyDom Ott 05 2008, 11:42

Suspect
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5094
Data d'iscrizione : 31.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyDom Ott 05 2008, 12:41

intende una tresca...
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyDom Ott 05 2008, 16:43

Rolling Eyes una tresca ... o un altro segreto Cool
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 14.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyDom Ott 05 2008, 19:24

spero nn sia 1tresca xk mi hanno bocciato l'idea di luna con rolf scamandro.. quindi....
Torna in alto Andare in basso
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5694
Data d'iscrizione : 12.08.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyDom Ott 05 2008, 19:39

Io non credo sia una tresca... poi nn so
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyLun Ott 06 2008, 00:26

lo scopriremo solo vivendo...
Torna in alto Andare in basso
Lauretta

Lauretta


Numero di messaggi : 266
Età : 33
Punti : 5570
Data d'iscrizione : 30.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyLun Ott 06 2008, 18:46

Albus è un bellissimo testo!! solo una cosa: è necessario far dire a ron il suo nome completo? da quel che ricordo a lui non piace moltissimo e al massimo diceva "Ronald Weasley"... poi non so, è solo un suggerimento!!
Torna in alto Andare in basso
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5694
Data d'iscrizione : 12.08.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyLun Ott 06 2008, 21:52

Grazie Lauretta per i complimenti Very Happy
Ho fatto dire a Ron il nome per intero per dare l'idea di un Ron/soldato, spaventato delle punizioni del professore/maggiore.
Insomma volevo dare alla scena un clima militare e fargli dire il nome per intero mi sembrava rendesse meglio l'idea.
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5272
Data d'iscrizione : 20.03.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyMar Ott 07 2008, 09:07

sono daccordo con .albus
chissa come tremava ron ...
si potrebbe aggiungere
Torna in alto Andare in basso
babybirba

babybirba


Numero di messaggi : 971
Località : divano di casa mia
Punti : 5094
Data d'iscrizione : 31.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyMar Ott 07 2008, 14:01

chissà..
p.s
a me l'idea della tresca nn disp..ih ih ih
Torna in alto Andare in basso
seby91

seby91


Numero di messaggi : 96
Età : 33
Località : Guardati dietro...
Punti : 5653
Data d'iscrizione : 30.09.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyMer Ott 08 2008, 20:17

bel testo!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
.Albus

.Albus


Numero di messaggi : 180
Età : 29
Punti : 5694
Data d'iscrizione : 12.08.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyMer Ott 08 2008, 20:24

Grazie Seby. Mi fa piacere che ti piaccia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
seby91

seby91


Numero di messaggi : 96
Età : 33
Località : Guardati dietro...
Punti : 5653
Data d'iscrizione : 30.09.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyMer Ott 08 2008, 20:47

forse, potresti inserire qualche piccola descrizione della stanza, poi magari far ripercorrere nella testa di Harry tutti i vari prof... in questo modo gli verebbero in mente piton e lupin.
In fondo penso che sicuramente gli sia affiorato alla mente il ricordo di due persone molto importanti per lui, le quali strettamente legate a quella stanza...
voi che dite?
Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5058
Data d'iscrizione : 14.07.08

Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich EmptyMer Ott 08 2008, 20:50

l'idea nn è male.... xò se obbiamo ripercorrere tutti.. io sn dell'opinione di tralaciare i flashback e concenttrarci sulla trama nuova.... in fondo qui siamo tt fan e i libri di hp li conosciamo benissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima lezione di Jatturius Unglucklich   Prima lezione di Jatturius Unglucklich Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima lezione di Jatturius Unglucklich
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Prima lezione di Daphne
» A lezione dal Vecchio Luma
» Lezione di Pozioni
» lezione di erbologia
» lezione con la Sprite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: