www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
altre correzioni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
altre correzioni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
altre correzioni - Pagina 2 EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
altre correzioni - Pagina 2 EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
altre correzioni - Pagina 2 EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
altre correzioni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
altre correzioni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
altre correzioni - Pagina 2 EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
altre correzioni - Pagina 2 EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Bellatrix Black.
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Snowolf
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Ludovic Bagman
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Aberforth Silente
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Enrico
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Horace Lumacorno
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
LadyProffa
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Sirius Mic
altre correzioni - Pagina 2 Vote_lcapaltre correzioni - Pagina 2 Voting_baraltre correzioni - Pagina 2 Vote_rcap 
Parole chiave
teddy CILINDRO capitoli amore ritorno Date ginny libro Harry rapimento gianluca bacchette Fedeltà Harry97 finale malfoy Punizione natale incantesimi lumacorno capitolo sogno potter babbano Errori DISCUSSIONE

 

 altre correzioni

Andare in basso 
+6
**ViCtOiRiLy**
Dafne
edvige
pottericchio
Kendra
Claudio
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Chiara
Ospite




altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Qualche appunto...   altre correzioni - Pagina 2 EmptyVen Mag 23 2008, 18:21

Ciao a tutti Very Happy ho trovato la notizia di questo blog a scuola, su una fotocopia delle condizioni che era stata appesa al muro. Penso sia stupendo!!!
Tutto sommato leggendo i primi quattro capitoli mi è saltata all'occhio qualche imprecisione, quindi, visto che sono gradite le correzioni anche per quanto riguarda la punteggiatura, riporto umilmente cio che ho notato:

Pag 2, riga 15, aggiungerei una virgola tra sentisse gridare il suo nome e tanto erano vicini i letti
Idem a pagina 4, riga 18, dopo sbrigati;

Alla fine del capitolo 8, invece, manca un soggetto nell'ultimo capoverso. Infatti si da per scontato che si parli ancora di Harry, mentre nella frase precedente si parlava della signora Wesley e, ancora prima, di Ginny. Quindi aggiungerei, magari, un Harry, dopo da un anno a questa parte.

Scusate per la pignoleria, spero di essere stata utile.
Chiara Smile
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5274
Data d'iscrizione : 20.03.08

altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni - Pagina 2 EmptyVen Mag 23 2008, 19:21

Ciao Chiara, Very Happy
se sei una studentessa del "Gramsci", spero tu abbia letto la mia locandina Wink
Se è così, sono felice di aver trovato una nuova amica per il forum. Aiutaci a fare propaganda.
Spero ti piaccia il nostro sito e che tu abbia voglia di scrivere qualcosa.
Baci, baci
Torna in alto Andare in basso
**ViCtOiRiLy**

**ViCtOiRiLy**


Numero di messaggi : 800
Età : 32
Località : Godric's Hollow
Punti : 5249
Data d'iscrizione : 03.07.08

altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni - Pagina 2 EmptyVen Lug 04 2008, 20:19

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Very Happy ciao a tutti... spero di passare inosservata perchè la correzione che volev segnalare è secondo me la più piccola in assoluto... nel 4° capitolo, a pagina 44, riga 18: Hermione e Ron passarano il resto della giornata ad evitarsi. avete messo una bella A al posto di una bella O: passarono.. scusate spero di non aver interrotto niente di importante solo per farvi leggere un errore così banale... ma voglio che questo libro esca alla perfezione e mi impegnerò molto... ciao a tutti.. Very Happy Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Alastor
Ospite




altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ciau   altre correzioni - Pagina 2 EmptySab Lug 12 2008, 15:41

Ciao a tutti. Sono nuovo di queste parti, sono capitato x caso su questo sito e devo dire ke avete fatto un gran lavoro fino ad ora, complimenti!

Volevo far notare un George scritto Gorge nel quinto capitolo a pag.65.

E sarei grato se qualcuno mi togliesse un dubbio: nel quarto capitolo Ron regala a Harry una borraccia per la scopa, presumibilmente da appendere alla Firebolt. Ma... nel settimo libro la Firebolt non era stata perduta durante il volo in motocicletta? Potrei anke ricordare male, ma se ho ragione e se Harry non ha ritrovato la sua scopa, intera o distrutta ke sia (cosa ke non viene neanke accennata ne ''I Doni della Morte''), il regalo di Ron non avrebbe poi tanto senso.

Spero ke qualcuno legga quello ke ho scritto, xkè ho visto ke è da un pezzo ke nessuno scrive più a questo topic.

Ok, grazie, un saluto dal vostro Alastor.pirat
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5274
Data d'iscrizione : 20.03.08

altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni - Pagina 2 EmptySab Lug 12 2008, 16:46

Ciao Very Happy Alastor, bencapitato nel nostro sito!
Spero tu diventi un assiduo frequentatore e ... magari collaboratore.
Ricordi bene, purtroppo la Firebolt è andata perduta nel momento in cui Harry e gli altri abbandonavano la casa di Privet Drive e venivano attaccati dai mangiamorte. Credo che non sia stata recuperata. Il regalo di Ron è generico, nel senso che non è legato espressamente ad una scopa in particolare.

Harry ha bisogno di una nuova scopa, e credo che anche gli altri giocatori di quidditch di Hogwards!
Stanno arrivando gli americani con delle scope strabilianti. ... dei veri razzi e se Londra vorrà fare bella figura dovrà spendere un pò di soldini per dotare Hgwards di nuove e competitive scope........non credete anche voi?

lol!
Torna in alto Andare in basso
Alastor

Alastor


Numero di messaggi : 700
Età : 105
Località : Dentro un quadro al Dipartimento Auror del Ministero
Punti : 5376
Data d'iscrizione : 12.07.08

altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni - Pagina 2 EmptySab Lug 12 2008, 16:56

Mah... con tutto quello che ha fatto Harry nel corso dei sette libri per la comunità magica, i commercianti di scope dovrebbero come minimo regalarne una ultimo modello ad ogni membro delle squadre di Quidditch della scuola, se solo Harry glielo chiedesse. pirat
Torna in alto Andare in basso
stefi.96

stefi.96


Numero di messaggi : 224
Età : 27
Località : disteso sull'erba verde a guardare il cielo blu
Punti : 5649
Data d'iscrizione : 29.08.08

altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: per edvige   altre correzioni - Pagina 2 EmptyMar Set 02 2008, 12:12

so che non è la sezione giusta ma chiedo ad edvige per favore di darmi il suo indirizzo e-mail in modo che possa inviargli i primi capitoli del mio libro per le correzzioni


Ultima modifica di stefi.96 il Sab Ott 04 2008, 19:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://forestgrove.altervista.org/
Teddy Lupin_the MS




Numero di messaggi : 1736
Punti : 5060
Data d'iscrizione : 14.07.08

altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni - Pagina 2 EmptyMar Set 02 2008, 13:09

il tuo libro????
Torna in alto Andare in basso
camosh

camosh


Numero di messaggi : 791
Età : 34
Località : godric's hollow
Punti : 5564
Data d'iscrizione : 10.07.08

altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni - Pagina 2 EmptyMar Set 02 2008, 13:22

????? il tuo libro?????????!!!!!!!!!!! Question confused Suspect confused
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





altre correzioni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
altre correzioni
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Eyjafjallajökull e altre catastrofi più o meno naturali! ;)
» un po' di correzioni
» Correzioni Cap. 25
» La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)
» Correzioni capitolo 9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: