www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Bellatrix Black.
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Snowolf
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Ludovic Bagman
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Aberforth Silente
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Enrico
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Horace Lumacorno
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
LadyProffa
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Sirius Mic
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_lcapLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Voting_barLa missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Vote_rcap 
Parole chiave
bacchette teddy amore capitoli incantesimi Date lumacorno babbano rapimento potter finale Errori ginny gianluca Fedeltà natale Harry97 sogno libro ritorno capitolo malfoy CILINDRO Punizione Harry DISCUSSIONE

 

 La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)

Andare in basso 
+10
cric18
CIOCCORANA2112
Draco Malfoy
george
Bellatrix Black.
Snowolf
remus.
Sirius Mic
LadyProffa
AlaskaMudblood
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMar Feb 02 2010, 15:18

L'ULTIMA VERSIONE E' A PAGINA 4... -------------->
La campanella si era appena suonata, Harry e Ron si apprestavano a uscire dall'aula del professor Willis, quando Hermione diede una gomitata a Harry. ''Cosa succede?'' borbotto Harry brusco poichè non vedeva l'ora di andare in sala comune e vedere Ginny che di sicuro lo stava aspettando. '' Il professore ti sta chiamando''. Harry si volse verso Willis e vide che, effettivamente, faceva cenno di seguirlo. Harry si scusò con Hermione, salutò Ron e si avviò verso Willis: ''Cosa succede professore? C'è qualcosa che non va?''. Willis rispose serio:'' Seguimi nel mio ufficio ti dirò tutto lì, comunque non preoccuparti non c'è nulla che non va.'' e si avvio verso l'ufficio. Harry si affrettò a raggiungere il professore, già uscito dall'aula; mentre percorrevano un corridoio Harry, che non riusciva più a trattenersi dalla curiosità, chiese: '' Di cosa si tratta?'' '' Solo un attimo Harry.'' Arrivati nell'ufficio del professore, Harry notò subito la differenza di come se lo ricordava lui. Era totalmente diverso da quello di Allok, Lupin, del falso Moody, Umbridge, di Piton, ne era sicuro anche se non l'aveva visto. Era tappezzato di poster del Quiddich, che spesso rappresentavano proprio lui stesso. Harry, intento ad osservare la stanza si era quasi dimenticato di preoccuparsi del motivo della convocazione; solo quando Willis parlò, Harry si sveglio dalla contemplazione: '' Harry, come già saprai sicuramente, sono evasi molti mangiamorte da Azkaban, senza i dissennatori non è più un posto sicuro e Kingsley ci ha chiesto di riflettere su un posto che, secondo noi andasse bene. Io e la professoressa McGranit abbiamo riflettuto e abbiamo ritenuto che Nurmengard sia un posto più che adatto per trasferire i malviventi.'' Harry intervenne: '' Nurmengard? Non ci avevo pensato professore ma penso che Nurmengard sia perfetto: Hermione Granger mi ha detto che a proteggerla ci sono magie molto antiche e che è quasi impossibile fuggirne.'' Il professor Willis continuò:'' Sì, infatti per questo abbiamo pensato a Nurmengard e il ministro è stato subito d'accordo. Gradiremo che tu partecipassi all'esplorazione della prigione che si terrà domani, saranno anche messi nuovi incantesimi di difesa che potresti imparare! Cosa ne dici Harry?'' Harry rispose:'' Certo professore ma c'è un problema: domani c'è anche la partita di quiddich contro serpeverde.'' '' Oh, si certo. Dovrai trovare un sostituto: cosa ne dici di Hyde? E' un bravo cercatore: pensaci!'' Harry, anche se perplesso, rispose di essere d'accordo. Si avviò in sala grande, ormai era ora di pranzo. Lì trovò Ginny, Ron, Hermione che lo aspettavano, impazienti. ''Cosa è successo, Harry? Ron e Hermione mi hanno detto che il professor Willis ti ha convocato nel suo ufficio!'' Molte teste si erano voltate, a sentire quelle parole, compresa quella di Hyde. Harry fece segno di stare zitta a Ginny e a Hermione che era lì per parlare; lanciò il muffliato e raccontò tutto agli amici e a Ginny. Hermione commentò: '' Avrei dovuto immaginarmelo! Ora Azkaban non è più così sicuro!'' Ron invece alzo la testa dalle sue costolette e, con la bocca piena, borbottò: '' C'è fa parfita di Qfiddich dofani!''. Harry raccontò di ciò che aveva detto Willis di Hyde e Ron rispose:'' E tu cosa hai intenzione di fare?'' Fu Hermione a rispondere:'' Harry accetterà sicuramente, vero? Una missione è più importante di una stupida partita di Quiddich, Ron!'' Harry era confuso, non sapeva cosa fare, aveva tempo solo fino a domani e, per quano gli stesse antipatico Hyde, non poteva mettere una selezione nel pomeriggio senza preavviso. Ginny intervenne:'' Il Quiddich non è stupido e penso che dovrebbe decidere Harry cosa fare!'' Harry rispose: '' Grazie Ginny'' e, dopo averle dato un bacio sulla guancia, riprese:'' Penso che chiederò a Hyde di giocare: non posso mettere una selezione senza preavviso e sarebbe insolente disubbidire a Willis, è pur sempre un professore!'' Ignorando la bocca aperta di Ron, si fece coraggio e andò verso Hyde e disse: ''Ehm, ciao, ti volevo chiedere un favore: domani non posso giocare e non ho tempo di fare le selezioni, il professor Willis ha detto che giochi bene: che ne dici di prendere il mio posto domani?'' Hyde sembrava più imbarazzato di Hary ma disse:'' Wow Potter, non me lo sarei mai aspettato da te! Certo che gioco e grazie!'' e i due si strinsero la mano.




E' cortino, ma cosa ne pensate? Neutral


Ultima modifica di ginny forever il Ven Mar 12 2010, 15:40 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMar Feb 02 2010, 15:53

Ciao Ginny!
Il testo è interessante e sicuramente hai incastrato ben bene i pezzi che hai letto qua e la sul forum, quindi, mi complimento con te!

Quando ho scritto il mio testo, mi hanno fatto notare che mancavano ambiente e background, la stessa cosa vale per te!
Sei andata subito al nocciolo di tutte le questioni, devi descrivere di più il contorno (lo dico a te, ma vale anche per me!)

Nel riquadro ho scritto alcuni appunti:

ginny forever ha scritto:

Humbridg=Umbridge
Qwiddich=Quidditch


'' Harry, come già saprai sicuramente, sono evasi molti mangiamorte da Azkaban, senza i dissennatori non è più un posto sicuro e Kingsley ci ha chiesto di riflettere su un posto che, secondo noi andasse bene

Per far cosa? Ovviamente per rinchiudere i malviventi che sono rimasti, noi lo sappiamo, ma bisogna specificarlo! Poi, ricordati che non tutti i cattivi sono mangiamorte, ci sono delinquenti di ogni risma, ad Azkaban!

Grenger= Granger


'' Oh, si certo. Dovrai trovare un sostituto: cosa ne dici di Hyde? E' un bravo cercatore: pensaci!'' Harry, anche se perplesso, rispose di essere d'accordo.

Non puoi saperlo, a meno che non ci sia stata una fuga di notizie, ma Hyde è stato già selezionato come sostituto cercatore, quindi Harry sa già che può piazzare lui!

Hermione commentò: '' Avrei dovuto immaginarmelo!''

Troppo intuitiva...da cosa avrebbe dovuto capirlo? Aggiungi qualche particolare!


Sicuramente Remus, Ludo, Snow e tutti gli altri ti diranno qualcosa di più...che sarà utile a tutte e due!
Al prossimo testo!

cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMar Feb 02 2010, 16:15

Allora, testo carino, anche se nn mi piace moltissimo. Molti errori di battitura, poi lady ti ha detto tutto. Ed infine, Nurmengard, no numengrad. Infine infine, non mi piace il finale, priam che Hyde ringrazia Harry ci vorrà un bel po'


Dopo è abbastanza carino, brava!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMar Feb 02 2010, 18:00

Grazie a tutti! Smile vedrò di riscriverlo meglio! Era solo una bozza, poi l'ho scritta per divertirmi un pò!
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMar Feb 02 2010, 23:59

Brava Ginny Very Happy, come hanno detto gli altri ci sono molte cose da sistemare ma nel complesso è accettabile, ha una sua trama ed è tutto sommato corretto!

Continua a divertirti a scrivere e migliorerai presto! sunny
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 12:23

Dear Ginny che dire, ti sei cimentata con un pezzo piuttosto complicato una spina nel fianco di tutti in questo periodo, ma tutto sommato ne sei uscita con un pezzo non del tutto malvagio, devo farti i complimenti per il coraggio e anche per come hai costruito la trama, il testo e scorrevole (errori a parte) e non sei mai uscita fuori tema, ora le note primo vedo molti punti che mi hanno lasciato perplesso
Citazione :
Harry, come già saprai sicuramente, sono evasi molti mangiamorte da Azkaban, senza i dissennatori non è più un posto sicuro e Kingsley ci ha chiesto di riflettere su un posto che, secondo noi andasse bene.
Perché Kingsley dovrebbe chiedere alla McGrannit e Willis di pensare a un luogo per contenere i cattivi, non mi sembra che la Row lo abbia descritto come un Hogwarts dipendente, inoltre perché Harry dovrebbe essere parte di questa decisione, come tonks e Bella ebbero occasione di spiegare la McGrannit non è una da chiedere consiglio almeno che non vi sia costretta, e Willis a dimostrato di essere un self made man, credo che dovresti reimpostare questa parte in maniera più credibile dal punto di vista letterario.
Andando avanti arriva la questione di Hyde, ma Tonks ti ha già risposto quindi andiamo oltre…
Citazione :
''Cosa è successo, Harry? Ron e Hermione mi hanno detto che il professor Willis ti ha convocato nel suo ufficio!'' Molte teste si erano voltate, a sentire quelle parole, compresa quella di Hyde. Harry fece segno di stare zitta a Ginny e a Hermione che era lì per parlare; lanciò il muffliato e raccontò tutto agli amici e a Ginny. Hermione commentò: '' Avrei dovuto immaginarmelo! Ora Azkaban non è più così sicuro!''
Qui i personaggi non sono nei loro Ruoli Ginny non sarebbe mai così avventata al max Hermione o Ron (più probabilmente) secondo come ha già detto Tonks Hermione non ha il dono della chiaroveggenza, inoltre Ron sempre col morso in bocca parla (questa è una battuta tutti me compreso lo fanno parlare sempre col morso in bocca Razz Razz Razz ) sia troppo arrendevole sappiamo tutti quanto può essere ottuso avvolte… questa parte non è per niente credibile, e da rivedere in loco.
Citazione :
Ginny intervenne:'' Il Quidditch non è stupido e penso che dovrebbe decidere Harry cosa fare!'' Harry rispose: '' Grazie Ginny'' e, dopo averle dato un bacio sulla guancia, riprese:'' Penso che chiederò a Hyde di giocare: non posso mettere una selezione senza preavviso e sarebbe insolente disubbidire a Willis, è pur sempre un professore!''
Qui Ginny e più centrata, anche se poi il bacio era fuori luogo, ma e la seconda parte che mi lascia un pò così insolente ma perché e insolente? Willis non mi sembra che le abbia ordinato nulla, vedi avvolte le parole cambiano il contesto di una frase qui insolente non ci sta…
Detto questo il resto e abbastanza valido manca di ambiente (cosa che ti ha fatto notare Tonks e non sto li a riprendere) e i personaggi sono carenti, quali sono le emozioni di Harry, la McGrannit non dice nulla quando sente Willis e Willis come si atteggia mentre parla con Harry vedi manca interazione fra i personaggi, cioè manca di Background.
I dialoghi sono abbastanza validi anche se avvolte esci un poco fuori personaggio, ma e una cosa che si può rimediare facilmente.
Detto questo complimenti per la tua voglia di fare il tuo e un progetto interessante, un ultimo consiglio prova a sostituire Willis con Uglick e più credibile in questo ruolo e a noi servirebbe un testo con lui, la tua sfida ora si fa più avvincente, ma son convinto che se ti ci metti sotto puoi riuscirci, forza Ginny!!
cheers Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Correzioni   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 15:27

La campanella era appena suonata e Ron bofonchiò:'' Finalmente!'' Harry non poteva biasimarlo anche se la lezione era stata più interessante del solito. I due si apprestavano a uscire dall'aula del professor Willis, quando Hermione diede una gomitata a Harry:''Cosa succede?'' ribattè brusco lui poichè non vedeva l'ora di andare in sala comune per vedere Ginny che di sicuro lo stava aspettando. '' Il professore ti sta chiamando, Harry!'', rispose Hermione. Harry si volse verso Willis e vide che, in effetti, faceva cenno di seguirlo. Harry si scusò con Hermione, salutò Ron e si avviò verso Willis: ''Cosa succede professore? C'è qualcosa che non va?''. Willis rispose :''Seguimi nell'ufficio della preside, lì ti aspettano anche Kingsley e Uglik'' e si avvio verso la porta. Harry si affrettò a raggiungere il professore, un pò scombussolato; stavano percorrendo un corridoio buio quando videro Pix il poltergeist che lanciò un ululato di gioia e prese a dire:'' Potter si sta per beccare una punizione! Potter va in ufficio della preside!'' Harry si era stupito: pensava che Pix fosse cambiato dalla battaglia di Hogwarts ma si sbagliava: in realtà era sempre il solito Pix! Mentre rifletteva su come fosse uguale Hogwarts, la sua prima casa, Willis sbottò a Pix che ancora li seguiva:'' Pix, giuro che chiamo il barone sanguinario!'' poi, rivolto a Harry continuò:'' Non pensavo che fosse così insopportabile quando i miei colleghi me ne hanno parlato!'' Pix fece l'ultima pernacchia e proseguì a balzi per il corridoio. Harry si ricordò ad un tratto del motivo per cui stava camminando insieme al professore e chiese: '' Di cosa si tratta?'' '' Solo un attimo Harry.'', rispose il professore. Arrivati accanto al gargoyle di pietra Willis disse sicuro: ''Zenzerotti''. Il gargoyle si spostò e mostrò la stessa scala a chiocciola di sempre e Harry si apprestò a salire insieme al professore. Harry fece per bussare, ma la porta si aprì da sola. Nulla era cambiato nella stanza: il cappello parlante era sulla mensola, il trespolo di Fanny era vuoto, e la serie di oggetti d'argento strani, di cui Harry ancora si chiedeva la funzione, erano poggiati sulla scrivania o su delle mensole. Ad una cosa non riusciva ad abituarsi: alla mancanza di Silente dietro la scrivania, la sua faccia appariva, invece, all'interno del quadro al centro della parete e ronfava, proprio come tutti gli altri presidi, proprio sulla testa della professoressa McGranit. Harry si ritrovò a pensare a quante cose avrebbe potuto chiedergli di lui stesso quando era ancora vivo. '' Buongiorno.'' disse lui rivolgendosi a tutti. C'erano la McGranit, Uglik e Kingsley accompagnato da Marlin, oltre naturalmente Willis. Kingsley iniziò la conversazione: ''Buongiorno Harry, mi spiace disturbarti ma c'è una cosa di cui desidero parlarti: come già saprai sicuramente, sono evasi molti mangiamorte da Azkaban, senza i dissennatori non è più un posto sicuro e voglio discutere con te su un posto adatto dove trasferirli. Il professor Uglik ci ha suggerito di aggiungere altri incantesimi ma io penso che sia opportuno cambiare posto, visto che sarebbe facile ora, per i Mangiamorte già evasi, aiutare quelli che sono rimasti a fuggire; che ne dici Harry?'' Harry era perplesso, il nuovo ministro gli sembrava sempre più strano nei suoi confronti: come mai ci teneva tanto alla sua opinione? Si sentì ancora più stupido per non avergli detto della bacchetta di sambuco. Harry disse:'' Quindi servirebbe un posto invisibile a tutti: proprio come Hogwarts per i Babbani.'', Kingsley rispose:'' Esatto ma a quanto pare non servirebbe, con i Mangiamorte: con la magia oscura di cui si servono, riuscirebbero sicuramente a trovare il posto, quindi ne servirebbe uno molto improbabile, capisci Harry?'' Harry ci pensò un pò su e disse:'' Cosa ne dice di Nurmengard? Hermione Grenger mi ha detto che è impossibile uscirne, tanto che è potente la magia antica.'' Silente aprì gli occhi improvvisamente e fece un sorriso a Harry come per dire che aveva avuto proprio una buona idea. Kingsley rispose:'' Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima! Harry granzie mille, non pensavo che avresti trovato così in fretta una soluzione!'' Harry aveva stampato un gran sorriso sulle labbra: era molto soddisfatto. Kingsley ci pensò un pò e disse subito a Harry:'' Cosa ne dici di partecipare all'esplorazione della prigione di lunedì prossimo? Saranno anche messi nuovi incantesimi di difesa che potresti imparare! Cosa ne dici Harry?'' Harry rispose:'' Certo Ministro ma c'è un problema: lunedì c'è anche la partita di quiddich contro serpeverde.'' '' Oh, si certo. Dovrai trovare un sostituto''. Harry, disse di essere d'accordo. Salutò tutti e si avviò di corsa in sala grande, ormai era ora di pranzo. Lì trovò Ginny, Ron, Hermione che lo aspettavano, impazienti. ''Cosa è successo, Harry? Cosa voleva il professsor Willis?'' disse Hermione. Molte teste si erano voltate, a sentire quelle parole, compresa quella di Hyde. Harry fece segno di stare zitta a Hermione e a Ginny che era lì per parlare; lanciò il muffliato e raccontò tutto agli amici e a Ginny. Hermione commentò: ''Ora Azkaban non è più così sicuro!'' Ron invece alzo la testa dalle sue costolette e, con la bocca piena, borbottò: '' C'è fa parfita di Qfiddich lunefì!''. Harry rispose:''Dovrò trovare un sotsituto. Fu Hermione, stranamente a rispondere:'' Dovrai far fare a Ginny il cercatore e sostituirla con Dean'' Harry era confuso, non sapeva cosa fare, aveva tempo solo fino a domani e, per quano gli stesse antipatico Hyde, non poteva mettere una selezione nel pomeriggio senza preavviso. Ginny intervenne:''Per me va benissimo Harry, però sta a te decidere.''. Harry rispose: ''Ok, Ginny, allora sarai la cercatrice di Grifondoro lunedì!''
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 15:52

Va già molto meglio, e mi piace l'idea di inserire Pix. vviamente ci sono ancora delle questioni che hai buttato lì troppo velocemente, ma...ci sono stati dei progressi! Bravissima!
Adesso devo scappare ma appena posso ti lascerò un commento più approfondito!
Torna in alto Andare in basso
Bellatrix Black.

Bellatrix Black.


Numero di messaggi : 6517
Età : 28
Località : Milàn l'è un gran Milàn!
Punti : 12004
Data d'iscrizione : 12.07.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 17:55

Bha veloce o non veloce... sei grande..!! cheers
Ho letto le due versioni di fila ed è impossibile non notare l'incredibile miglioramento, oltre al grandissimo talento..!! Very Happy Brava brava brava..!! Very Happy 12 anni, 12 anni! Sono scioccata... che testo, meraviglia..!! Very Happy Ancora brava brava brava..!!
Una narrazione davvero interessante, lo scorrere dei fatti è limpido chiaro ben esposto, insomma una signora narrazione! E che dire del background... uno spettacolo! Pazzesco che nel tuo primo testo tu riesca già ad esprimere così bene i pensieri di Harry, sono esterrefatta! I love you Anche la grammatica è sorprendente, non mi sembra di aver visto errori rilevanti ed è piuttosto "letteraria", quindi: ottimo anche sotto questo punto di vista..!!
Complimenti vivissimi e meritatissimi... sei un portento..!!
lol!

Ades qualche pignolezza (mi hai cucito la bocca, non so che pignolezze farti notare... e non è da tutti! Wink )...
L'ambiente... Sad purtroppo su questo fronte sono triste, si vede che devi ancora migliorare e fare "la gavetta" perchè... l'ambiente è totalemente completamente assente..!! Sad Manca di descrizione e realtà, aiutaci a capire dove si trovano i protagonisti, dicci quel qualcosa in più ripetto alla storia e allora sì che sarà un SIGNOR testo..!! Very Happy

La storia... non ho obbiezioni in proposito..!! Wink Già èarecchio discussa e approvata, hai fatto bene a metterla per iscritto. L'inserimento di Pix... un colpo di genio! Grande! Sol mi lascia perplessa Harry.. non sopravvalutiamolo! Facciamolo arrivare per gradi all'idea di Numengard! Con un ragionamento che potrebbe, magari, allungare un po' la conversazione che, penso, fosse una delle cose che Lady diceva "veloce". E' solo un po' sterile, espandila falli chiacchierare un po' di più... e non mi sopravvalutare il moccioso, non è così intelligente! Razz

Mmm ultima piccolissima cosuccia... la confidenza che dai ai professori non mi piace granchè:
Citazione :
Willis rispose :''Seguimi nell'ufficio della preside, lì ti aspettano anche Kingsley e Uglik'' e si avvio verso la porta.
Penso che un...

Willis rispose: "Seguimi nell'ufficio della preside, dovremo discutere di un'importante faccenda. Saranno presenti anche il Ministro e il professor Uglick"...

Ad esempio potrebbe mostrare maggior rispetto di Willis nei confronti dei colleghi! Wink

Ancora complimenti, giovane nuova ultra promettente recluta..!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8409
Data d'iscrizione : 28.04.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 18:31

Carino, ma Hyde è il cercatore di riserva, quindi è lui che sostituirà Harry nella partita, non credo che harry possa far metetre ginny in quel ruolo


A parte ciò testo che mi piacie, brava!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 18:57

Siete troppo gentili... comunque è vero: io e la descrizione non andiamo d'accordo!!
Comunque vedrò di migliorarlo!! Grazie!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 19:15

Ho visto un notevole miglioramento dalla prima versione, ancora hai strada da fare ma comunque complimenti per quanto prodotto, concordo pienamente quanto detto da Bella e credo come lei che il potenziale c'è...
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 20:14

Grazie 1000.. lol!
Torna in alto Andare in basso
george

george


Numero di messaggi : 763
Età : 111
Località : roma
Punti : 6191
Data d'iscrizione : 24.09.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 21:40

Ginny, se vuoi ti posso dare una mano col testo, facendo morire solo 2-3 persone a riga! xD

A parte gli scherzi, il testo da diventando sempre più buono e mi piacerebbe collaborare.


Penso che se mai verrà inserito (lo spero vivamente) bisognerà concentrarsi un pochino di più sulle reazioni di harry riguardo l'evasione, e anche le reazioni del mondo magico, magari leggendo articoli sulla gazzetta o cose simili.
Torna in alto Andare in basso
remus.




Numero di messaggi : 1152
Punti : 6794
Data d'iscrizione : 03.03.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyMer Feb 03 2010, 21:42

ginny forever ha scritto:
Uglik
Uglick! Wink
ginny forever ha scritto:
La campanella era appena suonata e Ron bofonchiò
Direi che ci sta meglio un "quando Ron bofonchiò"
ginny forever ha scritto:
Il gargoyle si spostò e mostrò la stessa scala a chiocciola di sempre e Harry si apprestò a salire insieme al professore.
che Harry si apprestò a...
ginny forever ha scritto:
Harry fece per bussare, ma la porta si aprì da sola. Nulla era cambiato nella stanza: il cappello parlante era sulla mensola, il trespolo di Fanny era vuoto, e la serie di oggetti d'argento strani, di cui Harry ancora si chiedeva la funzione, erano poggiati sulla scrivania o su delle mensole. Ad una cosa non riusciva ad abituarsi: alla mancanza di Silente dietro la scrivania, la sua faccia appariva, invece, all'interno del quadro al centro della parete e ronfava, proprio come tutti gli altri presidi, proprio sulla testa della professoressa McGranit.
Sembrà che fosse la prima volta che vi entrava, in realtà queste considerazioni le ha già fatte nel capitolo 10

Come gli altri non trovo logico che sia Harry a dire dove metterli e che gli altri pendano dalle sue labbra.

Penso sia tutto!

Solo un ultimo appunto, i punti e a capo! Fanno parte di un testo come i punti, le virgole e puntini ecc ecc... Servono a dividere i dialoghi complessi e a capire quando si cambia discorso! Metticeli!

Di nuovo complimenti!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyGio Feb 04 2010, 14:00

George, se vuoi possiamo collaborare! Very Happy Non mi vengono più idee... Grazie Remus, provvederò a corregere!!
Torna in alto Andare in basso
Draco Malfoy

Draco Malfoy


Numero di messaggi : 504
Età : 27
Località : Durmstrang
Punti : 5756
Data d'iscrizione : 03.02.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyGio Feb 04 2010, 14:54

Sei stata bravissima, i miei testi in confronto a i tuoi fanno schifo xd! Cmq brava continua così. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyGio Feb 04 2010, 14:58

Non è vero... i tuoi testi sono più belli...!!! Comunque grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyGio Feb 04 2010, 15:53

La campanella era appena suonata quando Ron bofonchiò:'' Finalmente!'' Harry non poteva biasimarlo anche se la lezione era stata più interessante del solito. I due si apprestavano a uscire dall'aula del professor Willis, quando Hermione diede una gomitata a Harry:''Cosa succede?'' ribattè brusco lui poichè non vedeva l'ora di andare in sala comune per vedere Ginny che di sicuro lo stava aspettando. '' Il professore ti sta chiamando, Harry!'', rispose Hermione. Harry si volse verso Willis e vide che, in effetti, faceva cenno di seguirlo. Harry si scusò con Hermione, salutò Ron e si avviò verso Willis: ''Cosa succede professore? C'è qualcosa che non va?''. Willis rispose :''Seguimi nell'ufficio della preside, dovremo discutere di un'importante faccenda; saranno presenti anche il Ministro e il professor Uglick.'' e si avvio verso la porta. Harry si affrettò a raggiungere il professore, un pò scombussolato; stavano percorrendo un corridoio buio quando videro Pix il poltergeist che lanciò un ululato di gioia e prese a dire:'' Potter si sta per beccare una punizione! Potter va in ufficio della preside!'' Harry si era stupito: pensava che Pix fosse cambiato dalla battaglia di Hogwarts ma si sbagliava: in realtà era sempre il solito Pix! Mentre rifletteva su come fosse uguale Hogwarts, la sua prima casa, Willis sbottò a Pix che ancora li seguiva:'' Pix, giuro che chiamo il barone sanguinario!'' poi, rivolto a Harry continuò:'' Non pensavo che fosse così insopportabile quando i miei colleghi me ne hanno parlato!'' Pix fece l'ultima pernacchia e proseguì a balzi per il corridoio. Harry si ricordò ad un tratto del motivo per cui stava camminando insieme al professore e chiese: '' Di cosa si tratta?'' '' Solo un attimo Harry.'', rispose il professore. Arrivati accanto al gargoyle di pietra Willis disse sicuro: ''Zenzerotti''. Il gargoyle si spostò e mostrò la stessa scala a chiocciola di sempre e Harry si apprestò a salire insieme al professore. Harry fece per bussare, ma la porta si aprì da sola. Nulla era cambiato nella stanza: il cappello parlante era sulla mensola, il trespolo di Fanny era vuoto, e la serie di oggetti d'argento strani, di cui Harry ancora si chiedeva la funzione, erano poggiati sulla scrivania o su delle mensole. Ad una cosa non riusciva ad abituarsi: alla mancanza di Silente dietro la scrivania, la sua faccia appariva, invece, all'interno del quadro al centro della parete e ronfava, proprio come tutti gli altri presidi, proprio sulla testa della professoressa McGranit. Harry si ritrovò a pensare a quante cose avrebbe potuto chiedergli di lui stesso quando era ancora vivo. '' Buongiorno.'' disse lui rivolgendosi a tutti. C'erano la McGranit, Uglik e Kingsley accompagnato da Merlin, oltre naturalmente Willis. Kingsley iniziò la conversazione: ''Buongiorno Harry, mi spiace disturbarti ma c'è una cosa di cui desidero parlarti: come già saprai sicuramente, sono evasi molti mangiamorte da Azkaban, senza i dissennatori non è più un posto sicuro e voglio discutere con te su un posto adatto dove trasferirli. Il professor Uglik ci ha suggerito di aggiungere altri incantesimi ma io penso che sia opportuno cambiare posto, visto che sarebbe facile ora, per i Mangiamorte già evasi, aiutare quelli che sono rimasti a fuggire; che ne dici Harry?'' Harry era perplesso, il nuovo ministro gli sembrava sempre più strano nei suoi confronti: come mai ci teneva tanto alla sua opinione? Si sentì ancora più stupido per non avergli detto della bacchetta di sambuco. Harry disse:'' Quindi servirebbe un posto invisibile a tutti: proprio come Hogwarts per i Babbani.'', Kingsley rispose:'' Esatto ma a quanto pare non servirebbe, con i Mangiamorte: con la magia oscura di cui si servono, riuscirebbero sicuramente a trovare il posto, quindi ne servirebbe uno molto improbabile, capisci Harry?'' Harry era perplesso, al momento non aveva alcuna idea su un posto adatto. Guardò il quadro di Silente che come al solito sonnecchiava. Lui si che avrebbe trovato un posto adatto, con quella mente che aveva! Si ritrovò a pensare alle cose straordinarie che aveva fatto Silente, era riuscito a perfino a sconfiggere Grindelwald; certo Grindelwald! Disse:'' Cosa ne dice di Nurmengard? Hermione Grenger mi ha detto che è impossibile uscirne, tanto che è potente la magia antica.'' Silente aprì gli occhi improvvisamente e fece un sorriso a Harry come per dire che aveva avuto proprio una buona idea. Kingsley rispose:'' Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima! Harry granzie mille, non pensavo che avresti trovato così in fretta una soluzione!'' Harry aveva stampato un gran sorriso sulle labbra: era molto soddisfatto. Kingsley ci pensò un pò e disse subito a Harry:'' Cosa ne dici di partecipare all'esplorazione della prigione di lunedì prossimo? Saranno anche messi nuovi incantesimi di difesa che potresti imparare! Cosa ne dici Harry?'' Harry rispose:'' Certo Ministro ma c'è un problema: lunedì c'è anche la partita di quiddich contro serpeverde.'' '' Oh, si certo. Dovrai trovare un sostituto''. Harry, disse di essere d'accordo. Salutò tutti e si avviò di corsa in sala grande, ormai era ora di pranzo. Lì trovò Ginny, Ron, Hermione che lo aspettavano, impazienti. ''Cosa è successo, Harry? Cosa voleva il professsor Willis?'' disse Hermione. Molte teste si erano voltate, a sentire quelle parole, compresa quella di Hyde. Harry fece segno di stare zitta a Hermione e a Ginny che era lì per parlare; lanciò il muffliato e raccontò tutto agli amici e a Ginny. Hermione commentò: ''Ora Azkaban non è più così sicuro!'' Ron invece alzo la testa dalle sue costolette e, con la bocca piena, borbottò: '' C'è fa parfita di Qfiddich lunefì!''. Harry rispose:''Dovrò trovare un sostituto. Fu Hermione, stranamente a rispondere:'' Dovrai far fare a Ginny il cercatore e sostituirla con Dean''. Harry non era convinto di questo cambiamento anche perchè ormai Ginny era nel ruolo di cacciatrice e non si allenava da cercatrice da molto tempo. Allora disse:'' No, non voglio che Ginny faccia da cercatrice quindi farò le selezioni sabato pomeriggio e adesso che ci penso potrei chiedere al professor Willis di venire per darmi qualche suggerimento: lui è un asso nel Quiddich. Fece per prendere un pezzo di pollo che sparì ma fu sostituito da una grossa torta di melassa. Harry ne prese una fetta e non potè che pensare di nuovo alle meraviglie di Hogwarts. Finito il pranzo raggiunse il professor Willis che si apprestava ad andare nel suo ufficio. :'' Harry non puoi stare neanche un momento in mia assenza, vedo!'' disse il professore ironico. Harry imbarazzato rispose: '' Vorrei chiederle un favore professore : sabato ci saranno le selezioni per decidere chi sarà il mio sostituto nella partita di lunedì e mi piacerebbe che ci fosse anche lei.'' Il professor Willis fece un gran sorriso a Harry e disse:'' Harry e me lo chiedi anche! Sarei venuto comunque!'' Harry, più contento che mai, rispose:'' La ringrazio professore!'' e si avviò in sala comune del Grifondoro: aveva un pomeriggio libero e l'avrebbe dovuto impiegare a studiare. Perchè non ascoltava mai Hermione?! Disse la parola d'ordine alla signora grassa ancor prima che gliela chiedesse ed entrò: Ron ed Hermione erano, come al solito, sulle migliori poltrone accanto al fuoco scoppiettante. Harry disse:'' Ha accettato!'' e Ron rispose euforico:'' Magnifico, Harry! Speriamo che ci faccia vedere qualche acrobazia!'' Hermione sbottò:'' Possibile che voi maschi pensiate solo al Quiddich? Insomma, Harry ha saputo che dovrà andare a perlustrare Nurmengard! Ho letto tantissimi libri a proposito: è il posto in assoluto più sicuro al mondo e voi pensate al Quiddich?'' Ron, borbottò all'orecchio di Harry, in modo che solo lui sentisse, qualcosa che assomigliava molto a:'' La odio quando fa così!'' poi continuò, questa volta a voce più alta:'' Vado a prendere i libri, ho un sacco di compiti da fare!'' e si diresse al dormitorio. Harry, invece, aveva la borsa dei libri lì: ne afferrò uno e incomincio a scrivere un tema intitolato ''I patronus: non solo contro dissennatori''. Per una volta non avrebbe dovuto chiedere aiuto ad Hermione. Intanto era arrivato anche Ron, alle prese con un compito di trasfigurazione molto difficile. Harry finì il suo tema dopo pochi minuti e iniziò quello di trasfigurazione ''La trasfigurazione umana'', questo era più difficile; guardò Hermione, intenta a leggere la copia del libro che stava traducendo Cinereus. Pensò se fosse il caso di chiederle di farlo copiare; guardò Ron e immaginò che stesse pensando la stessa cosa. Hermione alzò lo sguardo e disse: '' Cosa avete da guardare? Se volete copiare i compiti non se ne parla nemmeno!'' Harry, rassegnato, cominciò a scrivere qualche riga, quando perse la concentrazione: il suo sguardo andò alla finestra: cadevano enormi fiocchi di neve bianchissima. La capanna di Hagrid non si vedeva quasi, tanto spessa era la coltre di neve sul tetto, solo il fumo del camino permetteva di individuarla. Lo sguardo di Harry si perse guardando gli alberi della foresta proibita, le cui cime erano scosse dal vento. Improvvisamente una figura nera apparse avanti la finestra, Harry afferrò la bacchetta e si alzò in piedi quando Hermione disse:'' Harry, è solo un gufo!'' Ron si era voltato di botto e aveva borbottato:'' Mi hai fatto prendere uno spavento! Rilassati, o diventerai più paranoico di Moody!'' Harry aprì la finestra ed il gufo gli si posò sulla spalla, porgendogli la zampa, a cui era legata una lettera.





Mi è venuta un'illuminazione su come continuare.. Quello che ho continuato è in grassetto e ho anche modificato alcune cose.


Ultima modifica di ginny forever il Sab Feb 06 2010, 15:52 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
CIOCCORANA2112

CIOCCORANA2112


Numero di messaggi : 2372
Età : 27
Località : Milano
Punti : 7791
Data d'iscrizione : 20.08.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyVen Feb 05 2010, 14:22

è molto bello ginny!!!! Very Happy mi scuso per il ritardo della risposta... Embarassed
comunque sei molto brava!! continua così!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LadyProffa

LadyProffa


Numero di messaggi : 3083
Età : 42
Località : Basilicata
Punti : 8457
Data d'iscrizione : 06.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptyVen Feb 05 2010, 14:37

Cara Ginny, ti do un consiglio per le tue prossime edizioni: leggi molto bene i commenti che ti vengono fatti, perchè delle cose che ti abbiamo suggerito hai cambiato pochissimo, inoltre, i cambiamenti non sono facili da individuare.
Devi ripostare lo stesso testo ma le parti cambiate le devi evidenziare in rosso, chi legge non può rilleggere tutte le versioni, così invece è più facile fare il paragone!
Poi, non basta una frase in più per rendere più credibile che Harry l'idea di Nurmengard.
comunque mi sembra poco plausibile che il ministro della magia non ci arrivi da solo...non ci dimentichiamo che loro sono ancora studenti!
Io direi che devi rivedere con più attenzione la storia, perchè funzioni!
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptySab Feb 06 2010, 14:21

Tonks hai ragione su tutto, solo che è difficile... non ho idee....... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Snowolf

Snowolf


Numero di messaggi : 6372
Località : Sardegna
Punti : 11928
Data d'iscrizione : 04.05.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptySab Feb 06 2010, 14:27

Ginny guarda che nessuno ti segue, quando senti la vena scrivi, io uso un trucco quando non riesco ad andare avanti con un testo, o magari sento che manca qualcosa, prendo e lo metto da parte un paio di giorni o anche di più evitando di pensarci, poi quando il testo non mi martella più, lo riprendo in mano lo rileggo con un occhio più critico (cosa che non guasta Rolling Eyes ) e poi riparto credimi funziona sempre...


Ultima modifica di Snowolf il Sab Feb 06 2010, 15:37 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
AlaskaMudblood

AlaskaMudblood


Numero di messaggi : 2668
Età : 26
Località : Napoli
Punti : 7989
Data d'iscrizione : 07.01.10

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptySab Feb 06 2010, 14:51

Grazie Snow! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cric18

cric18


Numero di messaggi : 2017
Età : 30
Località : in un piccolo paese in prov. di monza e brianza
Punti : 7502
Data d'iscrizione : 11.07.09

La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) EmptySab Feb 06 2010, 14:57

Snow da sempre ottimi consigli e gli do ragione

Comunque è un bel testo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty
MessaggioTitolo: Re: La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)   La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per la gioia di Rem: Il fallimento di Wulfric(non sono bravo con i titoli...)
» Hermione....che sorpresa !!!!!
» Harry in missione
» HARRY IN MISSIONE! by TEX
» Scegliamo il titolo per il capitolo 18

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: