www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
altre correzioni EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
altre correzioni EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
altre correzioni EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
altre correzioni EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
altre correzioni EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
altre correzioni EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
altre correzioni EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
altre correzioni EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
altre correzioni EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Bellatrix Black.
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Snowolf
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Ludovic Bagman
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Aberforth Silente
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Enrico
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Horace Lumacorno
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
LadyProffa
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Sirius Mic
altre correzioni Vote_lcapaltre correzioni Voting_baraltre correzioni Vote_rcap 
Parole chiave
natale Harry lumacorno Fedeltà Errori capitoli malfoy libro finale Date sogno babbano amore rapimento capitolo Harry97 ginny ritorno DISCUSSIONE bacchette teddy incantesimi potter gianluca Punizione CILINDRO

 

 altre correzioni

Andare in basso 
+6
**ViCtOiRiLy**
Dafne
edvige
pottericchio
Kendra
Claudio
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
hobbes 2
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: altre correzioni   altre correzioni EmptyLun Mar 10 2008, 16:24

Scusate se apro un nuovo topic, avrei voluto rispondere al mio precedente ma quando inviavo la risposta mi diceva:"SPIACENTE MA QUESTO NOME D'UTENTE ESISTE GIà" e non me la inseriva, mi sapete spiegare perchè? certo che esiste già, sono io!!Forse è perchè mi sono appena registrata.. Esiste un modo per fare il login quando si entra nel forum?
Cosa devo fare?

Comunque...
Ne ho trovata qualcun'altra...perdonatemi Embarassed

A pag.15, riga 14, :"Altre persone non avrebbero resistito in quell'ambiente, sarebbero stati sopraffatti da un senso di oppressione, privati di ogni scintilla di vitalità" il soggetto "altre persone" è femminile quindi bisogna mettere: "Sarebbero state sopraffatte" e "private".

Ultimo appunto, a pag. 18, riga 8, io non comincerei due frasi una dopo l'altra con "MA"...già non è molto corretto usare congiunzioni ad inizio frase...il primo "ma" si può tranquillamente evitare: o si toglie il punto dopo "ad hogwarts ne esisteva una copia ma ne era una ben misera copia" o "ad Hogwarts ne esisteva una copia, sebbene fosse ben misera, trascritta secoli dopo in maniera incompleta" o ancora, se volete mantenere il punto "Ad Hogwarts ne esisteva una copia. Era però una ben misera copia...".
Il secondo "ma" si potrebbe sostituire con un "nonostante ciò": "Nonostante ciò Silente..."
Nella frase succesiva: " Quella che aveva davanti era il volume originale.."perchè "quella?" semmai "quello".

Ok, ora la smetto...
Potreste dirmi cosa ne pensate di queste correzioni?
Vorrei sapere se sono dovute o se il mio giudizio ha pesato eccessivamente, per regolarmi la prossima volta...si accettano critiche Wink

Ciao a tutti! pig
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5976
Data d'iscrizione : 07.02.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: la nostra miglior collaboratrice!   altre correzioni EmptyMar Mar 11 2008, 23:37

Cara hobbes,
il tuo aiuto è veramente utile, "a me mi piacerebbe che tu continui aiutassi anche sempre" Very Happy (errori voluti!)
Segnalaci anche le virgole fuori posto, ogni correzione è una benedizione!
Se hai tempo e voglia, il prossimo capitolo potresti leggerlo in anteprima e apportare le correzioni prima della pubblicazione, per noi sarebbe un bel risparmio di tempo!
Intanto eseguiremo le correzioni che ci hai segnalato prima possibile!
Ciao e grazie
HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
edvige




Numero di messaggi : 6
Punti : 5890
Data d'iscrizione : 10.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMer Mar 12 2008, 14:27

Ma certo, sarebbe un onore !! Laughing Laughing
A parte gli scherzi sarei felice di poter contribuire in qualche modo, visto che non sto scrivendo nulla...
La mia mail ce l'avete, aspetto notizie...
Ciao! pig

P.S: ho scoperto che devo effettuare la connessione prima di scrivere, in effetti non era difficile... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
edvige




Numero di messaggi : 6
Punti : 5890
Data d'iscrizione : 10.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyDom Mar 16 2008, 22:51

ciao ho cambiato nick, sono diventata edvige!!! pig
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5976
Data d'iscrizione : 07.02.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: ciao edvige!   altre correzioni EmptyMar Mar 18 2008, 17:08

Ciao,
ci piace il tuo nuovo nick, ben fatto! Non troviamo il tuo indirizzo mail potresti inviarcelo... stiamo per mandarti dei testi in anteprima!
grazie
HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
leotordo
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptySab Mar 22 2008, 16:53

...potete dirmi perchè nella home iniziale trascinando il mouse sopra la scritta Harry Potter 8 e sopra il quadro ci sono quelle scritte?
Avrei un'altra domanda: a quando il terzo capitolo?
Perfavore rixp.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5976
Data d'iscrizione : 07.02.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: quali scritte?   altre correzioni EmptySab Mar 22 2008, 17:27

Caro leotordo,
ti voglio intanto ringraziare per essere un così assiduo frequentatore del forum... GRAZIE!
Quali scritte di preciso? Passo con il mouse ma non vedo nulla... fammi sapere.
Quando saremo sicuri dell'uscita mettermo un avviso in prima pagina e uno più dettagliato nel forum... ma possiamo dire che dovrebbe essere tra 7/10 giorni (salvo modifiche dell'ultimo istante) Very Happy
Ciao e grazie ancora
HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
leotordo
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptySab Mar 22 2008, 19:58

Bè diciamo che l'idea dell'ottavo libro mi ha appassionato molto e così vengo spesso sul forum... dicevo: sopra il quadro a destra evidenziando delle piccole scritte che penso siano scritte in bianco (percio nn si vedono) compaiono le seguenti parole: Hogwarts Quidditch Magia Strega Morte Silente Pazzo Voldemort. Mentre sopra la scritta Harry Potter 8 a sinistra sono scritte le seguenti parole: Harry Potter 8 Ron Hermione Draco Malfoy J. K. Rowling Daniel Radcliffe che possiamo leggere solo se le evidenziamo con il mouse appunto oppure vi clicchiamo due volte sopra evidenziandole.
...a prima vista non si nota nulla, ma sarebbe un ottimo metodo per scrivere messaggi "segreti" ai frequentatori del sito...
Ti ringriazio di avermi rixp con tanta velocità.
Auguri di buona pasqua, Leotordo.
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMar Mar 25 2008, 11:55

Ora le scritte non ci sono piu, sono state tolte...
Un saluto a tutti, Leotordo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5976
Data d'iscrizione : 07.02.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: parole nascoste   altre correzioni EmptyMer Mar 26 2008, 21:36

Caro Leotordo,
quelle parole erano rimaste "parcheggiate" per l'indicizzazione sui motori di ricerca... hai fatto bene a farcelo notare perchè le avevamo dimenticate!
Grazie mille
HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
edvige




Numero di messaggi : 6
Punti : 5890
Data d'iscrizione : 10.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyGio Mar 27 2008, 23:27

Ma avete ricevuto il mio indirizzo mail? Io non vedo l'ora di leggere qualcosa....
Ciao albino
Torna in alto Andare in basso
Claudio
Admin
Claudio


Numero di messaggi : 138
Età : 48
Località : Roma
Punti : 5976
Data d'iscrizione : 07.02.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: quasi pronto il 3° capitolo   altre correzioni EmptyVen Mar 28 2008, 23:37

Cara Edvige,
tra qualche giorno ti invieremo il 3° capitolo. Scusa il ritardo ma è arrivato all'ultimo istante un pezzo che abbiamo voluto inserire... quindi giù a revisionare!
Grazie ancora per la disponibilità
HP8
Torna in alto Andare in basso
https://harrypotter8.forumattivo.com
Kendra




Numero di messaggi : 30
Età : 41
Località : provincia di roma
Punti : 5877
Data d'iscrizione : 06.04.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Mcgranitt preside   altre correzioni EmptyLun Apr 07 2008, 19:27

Forse questa non è la sezione giusta per questa mia precisazione ma non sapevo di preciso dove metterla e spero che mi perdonerete, volevo dirvi una cosa riguardo al fatto di aver promosso la Mcgranitt come preside.

L'idea mi è piaciuta perchè l'ho sempre vista come la degna sostituta e successore di Silente, però nelle affermazioni della Rowling dopo l'uscita del 7° volume la scrittrice ha detto che la carica di preside l'avrebbe ricoperta un altro personaggio di cui non ha fatto il nome (e quindi potrebbe anche essere nuovo per quanto ne so), questo proprio perché la Mcgranitt era ormai troppo anziana per assumere la carica in maniera permanente, quindi quando ho letto nel 1°capitolo che la preside invece era lei ho pensato che non avessero rispettato le direttive dell'autrice, però potrebbe anche essere una sorta di "licenza poetica" e non trattarsi invece di un errore o una svista. Sarei grata se qualcuno mi "illuminasse".

Baci Kendra

http://it.wikipedia.org/wiki/Harry_Potter_e_i_Doni_della_Morte#Aspetti_peculiari_del_settimo_libro


Ultima modifica di Kendra il Dom Apr 20 2008, 20:05 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5260
Data d'iscrizione : 20.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyLun Apr 07 2008, 22:54

vedi Kendra, anche Harry Potter avrebbe dovuto morire nell'ultimo libro.
Ma sarà veramente l'ultimo?

Ciao e non preoccuparti, scrivi pure dove vuoi.
Torna in alto Andare in basso
pottericchio

pottericchio


Numero di messaggi : 44
Punti : 5935
Data d'iscrizione : 13.02.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: McGrannit preside   altre correzioni EmptyLun Apr 07 2008, 23:57

Cara Kendra,
nell'intervista la Row non diceva "specificatamente" che la McGrannit non sarebbe stata preside, ma che non lo sarebbe stata stabilmente... credo che per un anno potrebbe esserlo.
Se hai il link di questa intervista faccelo avere
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5260
Data d'iscrizione : 20.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: CORREZIONI   altre correzioni EmptyMar Apr 08 2008, 15:54

Corregete McGrannit con McGranitt
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMar Apr 08 2008, 17:43

Guarda Dafne che si dice McGrannit..!
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5260
Data d'iscrizione : 20.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: REPLICA A LEOTORDO   altre correzioni EmptyMar Apr 08 2008, 19:20

Caro leotordo,
vai a leggere.
- HP 1 pag. 110 ...professoressa McGranitt;
- HP 2 pag. 76 ...La McGranitt lancio un urlo..
- HP 3 pag. 17. ..Professoressa M. McGranitt ;
- HP 4 pag. 151 . .. la professoressa McGranitt, vicepreside...;

.....devo continuare?

HP 7 pag. 670 ...nella disperazione della McGranitt.
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMar Apr 08 2008, 20:53

Ma hai passato tutto il pomeriggio a cercare il nome della Minerva? drunken
Che esagerazione... study
Comunque hai ragione quindi ti porgo le mie scuse, ma bastava che mi scrivevi una pagina qualunque con scritto McGranitt..!
Cioè sbagliare un nome non è mica stà gran cosa... la maggiorparte di gente qui scrive McGrannit!

Razz "Devo continuare?" Razz
Magici saluti. lol!
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5260
Data d'iscrizione : 20.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMer Apr 09 2008, 09:21

.....è che mi sento tanto Hermione!!!
Torna in alto Andare in basso
leotordo
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMer Apr 09 2008, 16:15

Signorina Granger..! Lieto di fare la sua conoscenza! geek
Torna in alto Andare in basso
naufrago
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMer Apr 23 2008, 10:47

riporto qui un mio dubbio senza aprire un altro topic.
faccio riferimento all'ultimo paragrafo della prima parte del IV capitolo, nello specifico la frase che recita (più o meno) "un attimo prima di smaterializzarsi si accorse che il ragazzo visto prima lo stava fissando". il mio dubbio è legato al fatto che harry NON doveva smaterializzarsi se qualcuno poteva accorgersene. mi spiego meglio: harry non pensa che il ragazzo sia un mago, quindi per esclusione deve supporre sia un babbano; è vietato compiere atti magici in presenza di babbani! quindi doveva nascondersi o essere certo che nessuno lo guardava.
a presto
Torna in alto Andare in basso
edvige




Numero di messaggi : 6
Punti : 5890
Data d'iscrizione : 10.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMer Apr 23 2008, 15:46

Ciao Naufrago, io che sono sempre molto polemica... Embarassed , devo dire che stavolta non ho trovato quella frase " sbagliata", perchè dicendo: "un attimo prima di smaterializzarsi" lascia intendere che Harry pensava di essere solo fino al momento in cui si è smaterializzato e mentre questo stava accadendo ha notato il ragazzo. Un pò come la pugnalata a Dobby, per intendersi...
Ciao! pig
Torna in alto Andare in basso
naufrago
Ospite




altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyMer Apr 23 2008, 20:51

perdonatemi, non voglio fare polemiche sterili...
harry guarda da fuori la casa dei suoi e poi decide che è ora di andare via. la frase inizia con un "la via era deserta..." quindi è vero che lui si sente tranquillo, ma allora: 1) pecca di eccessiva sicurezza, e non è da lui; 2) a memoria (ma accetto correzioni) l'unico che smaterializzò nel mondo babbano fu (scusate mi sfugge il nome, cmq quello all'inizio del V quando poi harry fu attaccato dai dissenatori) "tizio" il quale nonostante parecchi più anni di militanza ebbe cura di nascondersi dietro un'auto (o era disilluso?) pur di esser certo di non esser visto.
che poi l'abbiamo capito che quello era un mago, anche perchè se non lo fosse harry rischierebbe un richiamo da parte del ministero... no?
Torna in alto Andare in basso
Dafne




Numero di messaggi : 1022
Punti : 5260
Data d'iscrizione : 20.03.08

altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni EmptyVen Apr 25 2008, 09:21

Godric's Hollow è un luogo speciale.
Li vivono o vivevano i maghi più famosi del mondo magico.
E' pensabile che o non ci fossero babbani o che quelli presenti fossero a conoscenza dell'esistenza di quel mondo (vedi i Granger e gli stessi genitori di Lily). In quanto agli altri babbani, sicuramente erano abituati a vedere compiersi stranezze senza dare loro importanza.

Un saluto babbano flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





altre correzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: altre correzioni   altre correzioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
altre correzioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eyjafjallajökull e altre catastrofi più o meno naturali! ;)
» Correzioni capitolo 10
» La missione ( non sono brava con i titoli, sceglietelo voi!)
» un po' di correzioni
» Correzioni capitolo 8

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: CIMITERO DEI TOPIC-
Vai verso: