www.harrypotter8.altervista.org
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.harrypotter8.altervista.org

Scrivi tu il seguito del nuovo libro
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Appunti, considerazioni, correzione e tutte cose
harry - Missiva per Harry EmptyGio Gen 04 2024, 19:33 Da LadyProffa

» Commenti sul capitolo 31 e proposte per il titolo
harry - Missiva per Harry EmptyGio Gen 04 2024, 19:20 Da LadyProffa

» Capitolo 31 - Senza titolo
harry - Missiva per Harry EmptyGio Gen 04 2024, 19:15 Da LadyProffa

» Buone feste natalizie a tutti!
harry - Missiva per Harry EmptyDom Dic 24 2023, 12:46 Da kinderangie

» Come vuoi chiamare il capitolo 30?
harry - Missiva per Harry EmptyVen Lug 23 2021, 09:15 Da LadyProffa

» Come vuoi chiamare il capitolo 29?
harry - Missiva per Harry EmptyVen Giu 25 2021, 19:25 Da kinderangie

» Commenti sul capitolo 30
harry - Missiva per Harry EmptyVen Giu 25 2021, 16:42 Da LadyProffa

» Capitolo 30 - La verità sui Doni
harry - Missiva per Harry EmptyVen Giu 25 2021, 16:37 Da LadyProffa

» Si riprende!
harry - Missiva per Harry EmptyLun Feb 08 2021, 21:51 Da Anny Baggins

Migliori postatori
Harry-Mik94
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Bellatrix Black.
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Snowolf
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Ludovic Bagman
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Aberforth Silente
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Enrico
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Horace Lumacorno
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
LadyProffa
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Luna Lovegood:*
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Sirius Mic
harry - Missiva per Harry Vote_lcapharry - Missiva per Harry Voting_barharry - Missiva per Harry Vote_rcap 
Parole chiave
capitoli CILINDRO ginny incantesimi ritorno gianluca amore lumacorno bacchette teddy Fedeltà libro capitolo natale Errori sogno Punizione Date rapimento potter malfoy Harry97 DISCUSSIONE Harry babbano finale

 

 Missiva per Harry

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4596
Data d'iscrizione : 19.09.12

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptySab Ago 24 2013, 19:29

Non so se è la sezione giusta (sono qui da un anno e ancora non so bene in che sezione pubblicare le cose Smile) comunque ho scritto una specie di lettera di Hermione per Harry, nella quale spiega cosa succede ad Hogwarts e che cosa sta facendo con l'ES Cool Non mi convinceva il "dialogo" tra loro due nel testo di Giò, quindi ho provato a scrivere qualcosa che ci assomigliasse.

Ovviamente se secondo voi va bene, magari si può mettere da qualche parte nel libro; ditemi voi cosa ne pensate.


Harry,

non hai idea di quanto sia felice di sentirti! Da quando sei scapp... ehm, volevo dire, da quando te ne sei andato dalla Tana, la vita è stata un inferno. Molly non fa altro che piangere per la maggior parte del tempo, Arthur passa un sacco di tempo al lavoro per scoprire qualcosa in più sui Maghi che ci hanno attaccato al Lago Nero, e Ginny è furiosa con te per il fatto di averci lasciate qui, quando avremmo potuto partire per aiutarti.

Devo dire che all'inizio anche a me non ha fatto tanto piacere che tu abbia deciso di partire senza di noi, ma poi ho capito che deve essere stato difficile anche per te lasciarci; quindi sappi che non ti porto rancore (credo che anche Ginny ti perdonerà) e che sono pronta a fare qualunque cosa per salvare Ron.

Io e Ginny siamo tornate ad Hogwarts solo da qualche giorno, ma ci siamo già date da fare: da quando c'è stato l'attacco al castello gran parte delle ES si sono fatte avanti per aiutarci a trovare un modo per riportare Ron da noi, e i risultati si fanno già sentire.

Voglio che tu sappia che in tanti si sono dati da fare, anche qualcuno se sembrava non l'avrebbe più fatto. Innanzitutto Seamus è tornato; dopo aver fatto gli esami se n'era andato e aveva cominciato a lavorare al Ministero, ma appena ha sentito di Ron è venuto subito ad offrirci il suo aiuto. Anche George ci ha aiutato, andando a Little Winteroak e cercando il negozio della maga del Proclama, ma non è riuscito nemmeno ad avvicinarsi: pare che si fosse la polizia... tu ne sai niente?

Comunque mi sto dando da fare anch'io: passo più tempo in biblioteca che in classe, ma tanto non credo riuscirei a concentrarmi, neanche se me lo imponessi. Inoltre anche i professori non sembrano i soliti: Vitious ha addirittura lanciato una fattura contro il muro, beccandosi un sasso in testa; poi si è messo a piangere davanti a tutti e lo abbiamo dovuto portare in Infermeria per farsi medicare. Forse ti sembrerà divertente, ma questo è solo indice di quanto tutti siamo stravolti dal fatto che le difese del castello stiano andando a farsi benedire! Inizio a sospettare anche io che ci sia qualcuno dentro a Hogwarts che aiuta gli aggressori di Ron, ma non riesco a pensare con lucidità. Non senza le stupidaggini di Ron.

Sai, non credevo che avrei mai sentito un vuoto così incolmabile dentro di me, ma da quando non c'è Ron... mi sento come se mi avessero tagliata in due. Se mi avessero descritto queste sensazioni probabilmente non avrei creduto fosse possibile stare così male, ma adesso che le provo temo che non finiscano mai e che Ron non tornerà più.

(Segni di lacrime sulla carta)

In ogni caso siamo riusciti a trovare qualcosa in più sulla misteriosa Azucena. Se ti ricordi, nel Proclama diceva che tra i seguaci di Grindelwald c'era anche "il suo saccente fratellone"; bene, so che a Ron non farà piacere, ma ho chiesto l'aiuto della persona che di più, in questo momento, può salvarlo: ho scritto a Krum.

Gli ho spiegato tutta quanta la situazione, dicendogli che siamo nelle sue mani e che, se trovasse anche la minima traccia di quella donna, mi risponda immediatamente. Spero che trovi qualcosa, non ce la faccio più a resistere lontana da Ron.

Concludo dicendoti che ci manchi un sacco, che tutti quanti ti stanno aspettando e che non vedono l'ora di riabbracciare te e anche Ron. Ginny tiene ancora il broncio per come te ne sei andato, ma credo che sarebbe felice di sentirti comunque.

Prima di salutarti, però, ti raccomando di fare attenzione a Hyde e a Draco: non mi convince il fatto che adesso siano tutti e due tuoi amici; a Draco potrei anche credere, ma di Hyde ancora non mi fido.

Ti voglio bene, e spero che tu e Ron torniate presto qui da me e Ginny.

Hermione
Torna in alto Andare in basso
Snape Jo

Snape Jo


Numero di messaggi : 492
Età : 26
Località : Gela
Punti : 5476
Data d'iscrizione : 08.11.10

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyDom Ago 25 2013, 02:00

Allora Felpato, innanzitutto ti dico che mi è piaciuto: è scritto molto bene e anche cio che hai scritto potrebbe andare.
Comunque hai scritto che avresti fatto qualcosa di simile al mio "dialogo" tra Herm e Harry, ma io non ho trovato nulla di simile, forse solo il fatto che Herm non si fidi di Hyde (quando invece nel mio testo non si fida di Draco).
Allora intanto una lettera missiva sarebbe molto inutile, i gufi sono lenti e facilmente intercettabili, Herm potrebbe utilizzare un patronus, ma non credo che riuscirebbe a dire un discorso intero!
E poi una lettera Hermione l'ha già inviata a Harry nel capitolo 24, ricordandogli di messaggiare per canguro (che è molto più sicuro e veloce) e dicendogli che Ginny si era un po arrabbiata per la sua partenza e tutto il resto! Quindi, tutto il castello cade! (cit. Lady o Angie non ricordo XD)
Ricordiamoci ragazzi di rileggere il libro prima di scrivere un testo, perchè potremmo fraintendere molte cose!
E poi Hermione, dopo l'attacco di Ron, dice a Harry, nel campo da Quidditch, che lei sa che lui partirà, ma che lei deve restare a Hogwarts... quindi lei non può essere arrabbiata, al massimo può essere dispiaciuta del fatto che lui non l'abbia salutata!
E poi secondo me tu hai frainteso la questione temporale del mio testo! Il mio testo e ambiendato mesi dopo la partenza di Harry, questo massimo due o tre settimane dopo la sua partenza, quindi mi sembra improbabile il loro accostamento!
L'unica cosa che potrebbe essere utilizzata ( e potrebbe esserlo davvero secondo me) e la parte in cui lei parla della sua vita a Hogwarts, di come lei non ce la faccia più...mi è sembrato molto dolce e mi ha un po commosso!
Non è per niente una critica (magari uno dei miei primi testo fosse stato cosi! MAGARI!) ma non ci sono cose che non piacciono a me (apparte il fatto che è un messaggio via gufo), ma tutto si vede in contrasto con il libro e io sono qui per fartelo presente Smile

Concludendo, ti dico (scrivo) bravo...continua cosi! Se ti impegni (leggendo prima il libro pero  Razz) potresti scrivere qualcosa di molto utile perche sei molto bravo!

Ciau Very Happy
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4596
Data d'iscrizione : 19.09.12

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyDom Ago 25 2013, 22:03

Grazie sia per i complimenti che per le correzioni, l'ho scritto di getto e alcune cose le avevo completamente rimosse No 

Credo di aver sbagliato il titolo del topic, non avevo in mente che arrivasse via gufo, ma magari attraverso il canguro. Poi andrò a rivedere la precedente lettera e metterò a posto la mia (avevo in mente altre cose da mettere, ma diventava infinita Smile Magari sostituisco le cose che ho ripetuto).

Comunque grazie ancora Wink 
Torna in alto Andare in basso
Sirius Mic

Sirius Mic


Numero di messaggi : 2842
Età : 29
Località : Terracina
Punti : 8400
Data d'iscrizione : 28.04.09

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyLun Ago 26 2013, 11:17

idea buona e scritto bene ;)comunque se è per sostituire il messaggio inviato da Hermione a Harry nel testo di Giò, beh direi di aggiungerci le cose che non hai scritto (se cercano solo la Bacchetta, i dubbi su Malfoy ecc, perchè era interessante e utile).


Qualche errore: rigo numero 4, ultima parola, o 5 tra le prime, vabbè si capisce xD. Andare è un verbo intransitivo, per cui il suo ausiliare è essere. Per di più parla a nome di due ragazze, quindi andrebbe saremmo potute partire



Poi un errore di battitura: pare che ci fosse la polizia, hai scambiato la C con la S


Complimenti, scrivi molto bene e mi auguro di leggere parecchi testi scritti da te nei tempi a venire (anche domani va bene hahahaha) e se vuoi, prima che li posti, posso darci un'occhiata per eventuali errori


Mic
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5780
Data d'iscrizione : 05.07.11

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyMar Set 03 2013, 19:54

Vabbè, per me è abbastanza ovvio che Phelps non intendesse far inviare a Harry questa lettera via gufo (e con quale gufo, tra l'altro?). E se anche fosse stata questa la sua intenzione, perchè qualcuno dovrebbe intercettare il gufo di Harry? All'epoca la Umbridge cercava prove sul fatto che Harry fosse in contatto con Sirius... perchè mai la Setta dovrebbe darsi la pena di intercettare un gufo? e tra l'altro Edvige era riconoscibilissima, gli altri gufi si somigliano un po' tutti!
Questo era semplicemente per dire che non è necessario sospendere completamente la comunicazione via gufo... all'occorrenza possiamo usare i Canguri, quando il messaggio deve essere comunicato urgentemente. In alternativa, Harry può sempre farsi prestare un gufo da Draco, no? Very Happy 

Detto questo, passiamo al testo.
Quoto quanto ti ha detto Giò sulle cose che ti sei 'perso per strada', però a me questa lettera piace molto e troverei un punto dove inserirla nel libro.
Certo, per i miei gusti è un po' sdolcinata... però magari solo a me dà quest'impressione, non so.

FelpatoBlack ha scritto:

Voglio che tu sappia che in tanti si sono dati da fare, anche qualcuno se sembrava non l'avrebbe più fatto. Innanzitutto Seamus è tornato; dopo aver fatto gli esami se n'era andato e aveva cominciato a lavorare al Ministero, ma appena ha sentito di Ron è venuto subito ad offrirci il suo aiuto. Anche George ci ha aiutato, andando a Little Winteroak e cercando il negozio della maga del Proclama, ma non è riuscito nemmeno ad avvicinarsi: pare che si fosse la polizia... tu ne sai niente?
la polizia? e perchè? è morto qualcuno? Shocked 

FelpatoBlack ha scritto:

Comunque mi sto dando da fare anch'io: passo più tempo in biblioteca che in classe, ma tanto non credo riuscirei a concentrarmi, neanche se me lo imponessi. Inoltre anche i professori non sembrano i soliti: Vitious ha addirittura lanciato una fattura contro il muro, beccandosi un sasso in testa; poi si è messo a piangere davanti a tutti e lo abbiamo dovuto portare in Infermeria per farsi medicare. Forse ti sembrerà divertente, ma questo è solo indice di quanto tutti siamo stravolti dal fatto che le difese del castello stiano andando a farsi benedire! Inizio a sospettare anche io che ci sia qualcuno dentro a Hogwarts che aiuta gli aggressori di Ron, ma non riesco a pensare con lucidità. Non senza le stupidaggini di Ron.
Vitious che lancia una fattura? e perchè? e sinceramente la reazione mi pare un po' esagerata: questa è la gente che ha combattuto Voldemort... non può scoppiare a piangere davanti agli studenti, non ha senso!

FelpatoBlack ha scritto:
In ogni caso siamo riusciti a trovare qualcosa in più sulla misteriosa Azucena. Se ti ricordi, nel Proclama diceva che tra i seguaci di Grindelwald c'era anche "il suo saccente fratellone"; bene, so che a Ron non farà piacere, ma ho chiesto l'aiuto della persona che di più, in questo momento, può salvarlo: ho scritto a Krum.
ecco: questa è una pensata intelligente. cheers
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4596
Data d'iscrizione : 19.09.12

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyMer Set 04 2013, 12:04

Anny Baggins ha scritto:
la polizia? e perchè? è morto qualcuno? Shocked 
Credevo che tutta la confusione che hanno fatto durante la battaglia sia stata sentita dalla gente lì intorno, e che abbiamo chiamato la polizia (essendo Babbani, no? Smile) per "disturbo della quiete pubblica".

Anny Baggins ha scritto:
Vitious che lancia una fattura? e perchè?
Per quanto riguarda Vitious, pensavo che essendo insegnante di Incantesini potesse essere in procinto di spiegare come funzionava un certo incantesimo (come al primo anno aveva fatto con l'incantesimo di Levitazione), e che si sia sbagliato per la tensione che regna ad Hogwarts dopo il rapimento di Ron (spero di essermi spiegato Razz  ) Ammetto che sia un po' tirata per i capelli con lui che si mette a piangere, ma sto cercando un modo per aggiustare il tutto seguendo anche i consigli di Giò.

(A proposito, dov'è la lettera che Hermione ha inviato a Harry, spiegando che avrebbero dovuto usare i Canguri? Io non la trovo... scratch )

Comunque grazie per le critiche, sono sempre ben accette cheers
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5780
Data d'iscrizione : 05.07.11

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyMer Set 04 2013, 12:25

Solitamente, in caso di scontri 'magici' i Babbani non fanno nemmeno in tempo a chiamare la polizia: il Ministero della Magia viene avvertito e manda Auror e Obliviatori (per modificare la memoria ai Babbani). Quando proprio non si può fare a meno di cancellare tracce evidenti (vedasi la 'fuga di gas' nella quale sarebbe morto Minus) si fornisce una versione 'alternativa'.
Più che la polizia, George avrebbe potuto trovare le Squadre Speciali del Ministero tutte indaffarate a capire cosa sia successo. Very Happy 

Citazione :
Per quanto riguarda Vitious, pensavo che essendo insegnante di Incantesini potesse essere in procinto di spiegare come funzionava un certo incantesimo (come al primo anno aveva fatto con l'incantesimo di Levitazione), e che si sia sbagliato
Ok, ma c'è differenza tra fatture e incantesimi. Principalmente, le fatture sono incantesimi difensivi, perciò mi sembrava strano che Vitious ne stesse spiegando una... solitamente sono appannaggio del professore di Difesa contro le Arti Oscure. E comunque, meglio non fargli perdere il controllo, almeno non davanti agli studenti.


Ma davvero abbiamo scritto che Hermione avrebbe preferito comunicare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE via Canguro? scratch  qualcosa c'era nelle ultime pagine dell'ultimo capitolo (il 24), ma non mi sembra che Hermione dica assolutamente NO ai messaggi via gufo... bho?
Torna in alto Andare in basso
FelpatoBlack

FelpatoBlack


Numero di messaggi : 333
Età : 31
Località : Recoaro Terme
Punti : 4596
Data d'iscrizione : 19.09.12

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyLun Set 16 2013, 20:42

Finalmente ho ritrovato quello che mi serviva per mettere a posto questo testo, e spero di riuscire a mettere a posto tutto quanto entro una settimana. cheers

P.S. la stanza delle necessità non è andata distrutta insieme al diadema di Priscilla corvonero, vero?
Torna in alto Andare in basso
Anny Baggins

Anny Baggins


Numero di messaggi : 1048
Età : 34
Località : Hobbitton, The Shire
Punti : 5780
Data d'iscrizione : 05.07.11

harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry EmptyMar Set 17 2013, 00:04

Ah bè... ne abbiamo parlato parecchio della Stanza delle Necessità...

bho? io sono molto incline a pensare che l'Ardemonio abbia distrutto solo il ciarpame all'interno, quindi non so come apparirebbe la Stanza se ora qualcuno cercasse un posto dove nascondere qualcosa... Però per tutte le altre 'richieste' penso che funzioni come prima... scratch 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





harry - Missiva per Harry Empty
MessaggioTitolo: Re: Missiva per Harry   harry - Missiva per Harry Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Missiva per Harry
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Harry parla con Hyde - convocazione di Harry da parte di Kingsley
» diario di harry
» Harry se ne va
» La fuga di Harry
» Harry fa una scoperta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
www.harrypotter8.altervista.org :: HARRY POTTER 8 :: TESTI-
Vai verso: